PDA

Visualizza Versione Completa : acquisto tritone



elly74
09-11-05, 12:01 PM
Sarei intenzionata ad acquistare un piccolo tritone. Ho chiesto informazioni al negoziante telefonicamente, ma ha detto che quelli che ha lui si chiamano (sicuramente il nome non e' proprio corretto!) CINOX PYRROGASTER(??).... Comunque sono scuri col ventre arancio, raggiungono circa i 12 centimetri, necessitano di acqua (25 gradi) e parte asciutta; queste sono le nozioni che lui mi ha dato. Volevo chiedere se qualcuno mi puo' dare qualche suggerimento per creare il mio terracquario, tipo che piante mettere, che fondo utilizzare ecc. Ve ne sarei molto grata! Elly[:181]

elly74
09-11-05, 12:15 PM
Sono sempre io... Volevo chiedere se per il tritone posso utilizzare un acquario che ho in casa inutilizzato, creando una zona di emersione, con filtro, riscaldatore e neon.... Pensate che possa convivere con i miei (da ieri ne ho due!) granchietti che attualmente vivono nell'acquario? Grazie mille!

-ALINA-
09-11-05, 08:57 PM
mi dispispiace non conosco la specie di cui parli tu io ho due pleurodeles penso che utilizzare l'acquario sia una buona idea magari puoi non riempirlo tutyto ma solo il necessario x fare in modo che il filtro funzioni e mettere una zona emersa tipo sasso o legno o sughero...per i granchi non ho la più pallida idea ma "a naso"non mi sembra un connubio ottimale boh!!

elly74
10-11-05, 08:56 AM
Grazie mille Alina! vedro' di recuperare altre informazioni prima dell'acquisto.... Poi ti faro' sapere![:51]

Sanzo
10-11-05, 09:54 PM
semmai sono cynops phyrrogaster...ehehehehe
sono animlai che provengono dalle acque FREDDE della cina(massima 22 gradi)

acquario di una sessantina di litri,niente riscaldatore,piante come myrillipholium e elodea,filtro esterno a lento movimento

non può stare con i granchi(sesarma presumo,e se la risposta è si i sesarma necessitano di acqua leggermente salmastra)

elly74
11-11-05, 02:35 PM
Immaginavo che il nome non fosse corretto! Grazie mille dei consigli.. Ma i miei granchi adesso vivono nell'acquario di acqua dolce.... Dice che non stanno bene neanche li allora? A parte l'acqua ci sarebbero problemi anche come convivenza (intendo se i granchi possono arrecare danni ai tritoni)? Grazie, Elly.

Sanzo
15-11-05, 09:26 AM
si che possono...sono predatori opportunisti,ciò che trovano mangiano..meglio un piccolo paludario leggeremente salmastro...però sarebbe meglio postassi una foto dei granchi per sapere la specie e la corretta densità dell'acqua

elly74
17-11-05, 09:32 AM
Mi dispiace ma non riesco a mandare una foto. Comunque si tratta di sesarma bidens (red clow)... So già che anche questa volta ho scritto un' eresia! Per adesso vivono nell'acquario coi pesci. Nel negozio dove ho visto i tritoni (che è lo stesso dove ho acquistato i granchi), granghietti e tritoni vivono nella stesso acquario....E' per questo che anch'io pensavo di farli convivere.....
Se volessi far stare alla grande i miei granchi, dove dovrei metterli? Grazie mille dei consigli.... Elly[:87]

Sanzo
21-11-05, 10:20 AM
dunque...i bidens sono di acqua dolce ma vanno in ambienti salmastri per la riproduzione...cosa che reputo impossibile in acquario...ergo una vasca con acqua a temperatura tra i 25 e i 27 gradi va bene,che sia filtrata ma non movimentata,con un ph alcalino e dura....vasca coperta per mantenere l'aria sovrastante l'acqua umida e calda