PDA

Visualizza Versione Completa : Che tipo è



TartaPortal
09-11-05, 10:10 AM
Ciao a tutti, premetto che non ho un cincillà e molto probabilmente mai lo avro ma.. mi sono sepre chiesto, come è avere un cincillà in casa?

Tipo un coniglio?

Grazie a chi mi risponderà.

Liz
09-11-05, 01:15 PM
Guarda io non ho mai avuto un coniglio, quindi non posso fare paragoni, ma ti assicuro che avere un cincillà è bellissimo, io vado quasi più daccordo con i miei due cincillà che con i miei gatti! Sono allegri, sempre in movimento, anche fin troppo, coccoloni e poi come animale mi piace il fatto che sono molto puliti e "puzzano" pochissimo. Mai dire mai, magari un giorno un cincio lo puoi prendere! Noo? :):D[8D]

TartaPortal
09-11-05, 02:07 PM
Quindi sono più tipo cani della prateria esatto?

Ciao ciao

Mikino
09-11-05, 03:27 PM
Nemmeno io ho mai avuto conigli, ma credo che il cinci siano ben diversi nei comportamenti. Il cincillà interagisce tantissimo, riconosce il proprio nome, è affettuoso e soprattutto ti fa fare tante risate :D
Richiede solo tanto affetto.

marivt
09-11-05, 04:02 PM
I cinci sono animali molto impegnativi, se li vuoi tenere bene, ma anche estremente intelligenti e "interattivi".
Poi molto dipende dal carattere, ci sono cinci socievoli e altri scontrosi...
A me sembra che Cenrentola abbia alcuni atteggiamenti da cane, altri da gatto e altri da coniglio.
Insomma, anche nell'aspetto sono unici,no?
Spero che tu un giorno possa avere un cinci, io non mi sono affatto pentita di averla presa[:p]
E poi, quando torno a casa, mi gratifica tantissimo vederla fare le "feste", o, se mi avvicino e le parlo, lei mi risponde con degli impercettibili suoni da fochetta:D:D
Ha ragione Mikino, non puzzano mai, anzi, la loro pelle profuma di cucciolo!!! Ah, non vedo l'ora di andare a darle una sniffatina!!!

Dhe
16-11-05, 02:51 PM
non posso fare paragoni con il coniglio perchè non l'ho mai avuto un coniglio, ma avere un cincillà in casa è bello, non è molto impegnativo, ma richiede attenzione quando è libero di girare per la casa perchè tende a rosicchiare qualunque filo o mobile gli capiti davanti...e poi è molto affettuoso, ulisse ad esempio viene in braccio quando son al pc per farsi coccolare un po' :) e poi è un giocherellone!! si diverte a farsi "rincorrere" da me e se lo chiamo vine subito a vedere che cosa voglio...