PDA

Visualizza Versione Completa : SIBERIAN HUSKY



Pagine : [1] 2

sandy
08-11-05, 01:04 PM
vorrei sapere tutto del carattere di questo cane, help!!!!!!

esa
08-11-05, 05:45 PM
oh oh, il siberian!!! la mia razza preferita!!! (ebbene si!!:D:D:D:D:D)
purtroppo non ne ho mai posseduto uno, anche se conosco bene quelli di un mio amico: son cani molto dolci, testardi, affettuosi e...cacciatori!
non sono cani facilissimi, questo e' da dire...
poi ovviamente ogni soggetto e' unico ed e' molto difficile generalizzare!!

sandy
09-11-05, 12:09 PM
grazie esa!

spero di trovare qualcuno che li conosca abbastanza bene!

esa
10-11-05, 11:56 AM
non so se qua sul forum ci sia qualche possessore di siberian; intanto, ti presento quelli che conosco io!!!
Tristan (il mio sogno proibito):
http://www.dellisoladelvento.it/images/tristan_sassari.JPG

e le sue sorelle Sahara:
http://www.dellisoladelvento.it/images/sahara_sassari.JPG

e Sandy:
http://www.dellisoladelvento.it/images/sandy.JPG

esa
10-11-05, 11:56 AM
non so se qua sul forum ci sia qualche possessore di siberian; intanto, ti presento quelli che conosco io!!!
Tristan (il mio sogno proibito):
http://www.dellisoladelvento.it/images/tristan_sassari.JPG

e le sue sorelle Sahara:
http://www.dellisoladelvento.it/images/sahara_sassari.JPG

e Sandy:
http://www.dellisoladelvento.it/images/sandy.JPG

esa
10-11-05, 11:57 AM
e lei e' Ariel, figlia di Sahara, a 18 giorni!!! (aaaaaaaaaaaaaaa!!!! quanto avrei voluto portarmela a casa!!! ma mia mamma non ha voluto!!!:(:(:(:(:(:()
http://www.dellisoladelvento.it/images/Grigiona10.jpg

esa
10-11-05, 11:57 AM
e lei e' Ariel, figlia di Sahara, a 18 giorni!!! (aaaaaaaaaaaaaaa!!!! quanto avrei voluto portarmela a casa!!! ma mia mamma non ha voluto!!!:(:(:(:(:(:()
http://www.dellisoladelvento.it/images/Grigiona10.jpg

sandy
10-11-05, 12:26 PM
bellissimi!!!!!!!!!

io ho bisogno veramente di un po di informazioni caratteriali, mi auguro che qualcuno risponda presto!

sandy
10-11-05, 12:26 PM
bellissimi!!!!!!!!!

io ho bisogno veramente di un po di informazioni caratteriali, mi auguro che qualcuno risponda presto!

KYCE
10-11-05, 12:55 PM
hai intenzione di prendere un siberian??? io ho un mezzo siberian è ti posso dire che nn sn testardi....di più!!!!si attaccano al padrone ma nn in maniera morbosa come ad es un boxer!!! mantengono i loro spazi e sn poco invadenti...si aggomitolano come i gatti e sn moooolto puliti!!!

se mi viene in mente qlks'altro ti dico!!!!

KYCE
10-11-05, 12:55 PM
hai intenzione di prendere un siberian??? io ho un mezzo siberian è ti posso dire che nn sn testardi....di più!!!!si attaccano al padrone ma nn in maniera morbosa come ad es un boxer!!! mantengono i loro spazi e sn poco invadenti...si aggomitolano come i gatti e sn moooolto puliti!!!

se mi viene in mente qlks'altro ti dico!!!!

sandy
10-11-05, 12:56 PM
sinceramente sono in attesa di 2 adulti!!!!!

sandy
10-11-05, 12:56 PM
sinceramente sono in attesa di 2 adulti!!!!!

Girasole
10-11-05, 01:06 PM
Bellissimi gli Husky!!
Ma mi sono sempre chiesta una cosa.. (perdonate l'ignoranza.. magari sto dicendo una boiata) ma non soffrono in città?
Io sapevo che fossero cani nordici adatti a climi abbastanza rigidi...

Il pelo sembra essere morbidossissimo!!
Sandy è troppo bella!!

Girasole
10-11-05, 01:06 PM
Bellissimi gli Husky!!
Ma mi sono sempre chiesta una cosa.. (perdonate l'ignoranza.. magari sto dicendo una boiata) ma non soffrono in città?
Io sapevo che fossero cani nordici adatti a climi abbastanza rigidi...

Il pelo sembra essere morbidossissimo!!
Sandy è troppo bella!!

Girasole
10-11-05, 01:08 PM
Citazione:Messaggio inserito da KYCE

hai intenzione di prendere un siberian??? io ho un mezzo siberian è ti posso dire che nn sn testardi....di più!!!!si attaccano al padrone ma nn in maniera morbosa come ad es un boxer!!! mantengono i loro spazi e sn poco invadenti...si aggomitolano come i gatti e sn moooolto puliti!!!

se mi viene in mente qlks'altro ti dico!!!!

Kyce ma Shila è un incrocio con un siberian husky?? mamma o papà? e l'altro??

Girasole
10-11-05, 01:08 PM
Citazione:Messaggio inserito da KYCE

hai intenzione di prendere un siberian??? io ho un mezzo siberian è ti posso dire che nn sn testardi....di più!!!!si attaccano al padrone ma nn in maniera morbosa come ad es un boxer!!! mantengono i loro spazi e sn poco invadenti...si aggomitolano come i gatti e sn moooolto puliti!!!

se mi viene in mente qlks'altro ti dico!!!!

Kyce ma Shila è un incrocio con un siberian husky?? mamma o papà? e l'altro??

sandy
10-11-05, 01:09 PM
ti do ragione!!!

in casa x loro penso sia una sofferenza però....bho so poco troppo poco

sandy
10-11-05, 01:09 PM
ti do ragione!!!

in casa x loro penso sia una sofferenza però....bho so poco troppo poco

Girasole
10-11-05, 01:16 PM
Citazione:Messaggio inserito da sandy

ti do ragione!!!

in casa x loro penso sia una sofferenza però....bho so poco troppo poco


Quest'estate ne ho visto uno a Milano in centro e mi ha fatto troppa tenerezza eprchè stava boccheggiando nel vero senso della parola!!
Secondo me stava morendo di caldo...povero!!

Girasole
10-11-05, 01:16 PM
Citazione:Messaggio inserito da sandy

ti do ragione!!!

in casa x loro penso sia una sofferenza però....bho so poco troppo poco


Quest'estate ne ho visto uno a Milano in centro e mi ha fatto troppa tenerezza eprchè stava boccheggiando nel vero senso della parola!!
Secondo me stava morendo di caldo...povero!!

sandy
10-11-05, 01:22 PM
ti credo!!!!

x me non sono cani d'appartamento ne tanto meno da città!

sandy
10-11-05, 01:22 PM
ti credo!!!!

x me non sono cani d'appartamento ne tanto meno da città!

KYCE
10-11-05, 01:28 PM
il pelo degli husky ha una conformazione tale per sopportare l'escursione termica isolando il cane e mantenendolo a temp costante!!!
per cui se fa freddo la muta invernale lo isola da temp rigide, se fa caldo la muta estiva lo isola dalle temp elevate... nn è qnd vero che soffre il caldo, lo soffre come tutti e forse anche meno di un boxer per esempio!!!

Shila è mamma husky e papà pli!!!

KYCE
10-11-05, 01:28 PM
il pelo degli husky ha una conformazione tale per sopportare l'escursione termica isolando il cane e mantenendolo a temp costante!!!
per cui se fa freddo la muta invernale lo isola da temp rigide, se fa caldo la muta estiva lo isola dalle temp elevate... nn è qnd vero che soffre il caldo, lo soffre come tutti e forse anche meno di un boxer per esempio!!!

Shila è mamma husky e papà pli!!!

sandy
10-11-05, 01:29 PM
mi sembra di intuire che nessuno abbia hasky!
peccato

sandy
10-11-05, 01:29 PM
mi sembra di intuire che nessuno abbia hasky!
peccato

masutti elisa
10-11-05, 03:15 PM
Dai sandy ci vuoi dire che prendi due siberian???no dai..davvero..che meravigliosa notizia..beh appena li hai mi raccomnado foto foto foto...io ho letto qualcosina ma non vorrei sparare cavolate..

masutti elisa
10-11-05, 03:15 PM
Dai sandy ci vuoi dire che prendi due siberian???no dai..davvero..che meravigliosa notizia..beh appena li hai mi raccomnado foto foto foto...io ho letto qualcosina ma non vorrei sparare cavolate..

masutti elisa
10-11-05, 03:24 PM
io ho visto questa meravigliosa cagnina..uno spettacolo..


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/masutti elisa/2005111016243_bis1.jpg
79,53KB

masutti elisa
10-11-05, 03:24 PM
io ho visto questa meravigliosa cagnina..uno spettacolo..


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/masutti elisa/2005111016243_bis1.jpg
79,53KB

Defe Guido
10-11-05, 03:26 PM
sandy prendi due cani?
Li prendi al canile o hai trovato qualcosa al rescue?

Defe Guido
10-11-05, 03:26 PM
sandy prendi due cani?
Li prendi al canile o hai trovato qualcosa al rescue?

Girasole
10-11-05, 03:29 PM
Citazione:Messaggio inserito da KYCE

il pelo degli husky ha una conformazione tale per sopportare l'escursione termica isolando il cane e mantenendolo a temp costante!!!
per cui se fa freddo la muta invernale lo isola da temp rigide, se fa caldo la muta estiva lo isola dalle temp elevate... nn è qnd vero che soffre il caldo, lo soffre come tutti e forse anche meno di un boxer per esempio!!!

Shila è mamma husky e papà pli!!!


Ah ok Buono a sapersi!!! grazie Kyce... cmq non smettero' mai di dirlo.. Shila è bellissima!!!

Girasole
10-11-05, 03:29 PM
Citazione:Messaggio inserito da KYCE

il pelo degli husky ha una conformazione tale per sopportare l'escursione termica isolando il cane e mantenendolo a temp costante!!!
per cui se fa freddo la muta invernale lo isola da temp rigide, se fa caldo la muta estiva lo isola dalle temp elevate... nn è qnd vero che soffre il caldo, lo soffre come tutti e forse anche meno di un boxer per esempio!!!

Shila è mamma husky e papà pli!!!


Ah ok Buono a sapersi!!! grazie Kyce... cmq non smettero' mai di dirlo.. Shila è bellissima!!!

sandy
10-11-05, 04:22 PM
non ero intenzionata a prendere 2 hashy, però sapendo la fine che avrebbero fatto non ho resistito, certo non so se sarà facile x tanti motivi, il primo è che non sono abituati a noi e poi non sono giovani, però sono 2 femmine bellissime mamma e figlia, hanno diritto alla vita!
x il momento saranno in affidamento e poi..non so cosa augurarmi!
lasciamo al destino....

sandy
10-11-05, 04:22 PM
non ero intenzionata a prendere 2 hashy, però sapendo la fine che avrebbero fatto non ho resistito, certo non so se sarà facile x tanti motivi, il primo è che non sono abituati a noi e poi non sono giovani, però sono 2 femmine bellissime mamma e figlia, hanno diritto alla vita!
x il momento saranno in affidamento e poi..non so cosa augurarmi!
lasciamo al destino....

francy_capo
10-11-05, 05:09 PM
Citazione:Messaggio inserito da KYCE

il pelo degli husky ha una conformazione tale per sopportare l'escursione termica isolando il cane e mantenendolo a temp costante!!!
per cui se fa freddo la muta invernale lo isola da temp rigide, se fa caldo la muta estiva lo isola dalle temp elevate... nn è qnd vero che soffre il caldo, lo soffre come tutti e forse anche meno di un boxer per esempio!!!


esatto.
Soffrono di più i cani a canna nasale corta.Il pelo nn conta;)

francy_capo
10-11-05, 05:09 PM
Citazione:Messaggio inserito da KYCE

il pelo degli husky ha una conformazione tale per sopportare l'escursione termica isolando il cane e mantenendolo a temp costante!!!
per cui se fa freddo la muta invernale lo isola da temp rigide, se fa caldo la muta estiva lo isola dalle temp elevate... nn è qnd vero che soffre il caldo, lo soffre come tutti e forse anche meno di un boxer per esempio!!!


esatto.
Soffrono di più i cani a canna nasale corta.Il pelo nn conta;)

francy_capo
10-11-05, 05:13 PM
sono cani-libro nel senso che se fai una lettura sul comportamento canino gli husky ne sono la dimostrazione vivente:rituali,gerarchie,orecchie,coda...
molto delicati(nn di salute intendo nelle movenze)
mai invadenti
puliti
non puzzano
ma perdono quintali di pelo in estate ma QUINTALI!!!![:0]
hanno un senso del territorio vastissimo per cui tendono un po' ad allontanarsi se lasciati liberi di andare
nn sono eccessivamente espansivi e coccoloni...decidono loro.

francy_capo
10-11-05, 05:13 PM
sono cani-libro nel senso che se fai una lettura sul comportamento canino gli husky ne sono la dimostrazione vivente:rituali,gerarchie,orecchie,coda...
molto delicati(nn di salute intendo nelle movenze)
mai invadenti
puliti
non puzzano
ma perdono quintali di pelo in estate ma QUINTALI!!!![:0]
hanno un senso del territorio vastissimo per cui tendono un po' ad allontanarsi se lasciati liberi di andare
nn sono eccessivamente espansivi e coccoloni...decidono loro.

Girasole
10-11-05, 05:17 PM
Scusate è un po' off topic ma quali sarebbero i cani che puzzano??

Girasole
10-11-05, 05:17 PM
Scusate è un po' off topic ma quali sarebbero i cani che puzzano??

francy_capo
10-11-05, 05:22 PM
i segugi TUTTI[:p]

francy_capo
10-11-05, 05:22 PM
i segugi TUTTI[:p]

Girasole
10-11-05, 08:15 PM
Citazione:Messaggio inserito da francy_capo

i segugi TUTTI[:p]


Ok.. tutto chiaro adesso!!;)

KYCE
10-11-05, 08:58 PM
Citazione:Messaggio inserito da francy_capo

sono cani-libro nel senso che se fai una lettura sul comportamento canino gli husky ne sono la dimostrazione vivente:rituali,gerarchie,orecchie,coda...
molto delicati(nn di salute intendo nelle movenze)
mai invadenti
puliti
non puzzano
ma perdono quintali di pelo in estate ma QUINTALI!!!![:0]
hanno un senso del territorio vastissimo per cui tendono un po' ad allontanarsi se lasciati liberi di andare
nn sono eccessivamente espansivi e coccoloni...decidono loro.




quoto assolutamente tutto!!!!

Casper
10-11-05, 09:24 PM
Io ce l'ho :D Ho un'husky femmina di quasi 10 anni che ha vissuto con mia madre sino ad aprile scorso. Mi sono comunque occupata io della sua educazione e da aprile vive con me e i miei boxer.
Intanto ti confermo che non puzzano nemmeno dopo un anno che non li lavi, ma durante la muta ti suicidi!!! Anche per quanto riguarda il caldo, l'husky è incredibile quanto sappia adattarsi. Io ora vivo in sicilia e quindi anche lei e d'estate nemmeno un ansimo e si gode il giardino, mentre i miei boxer sono in casa agonizzanti.

Come carattere lei è dolcissima e affettuosissima, ma gelosa e possessiva da morire e moooolto dominante.
Con lei ho lottato tanto e sono riuscita a portarla in giro anche senza guinzaglio, ma con mia madre a volte si è fatta le sue belle fughe. Di sicuro è che se hai un giardino, la recinzione dev'essere molto sicura...arrivano anche a scavare per fare le loro fughe.
Sono dei grandi predatori! La mia ha sempre convissuto coi gatti e quindi non gli fa niente, ma qualsiasi piccolo animale incontri in giro (che non sia un cane) è secco in un batter d'occhio!:(
Non abbaiano mai, ma in compenso sono dei chiaccheroni indicibili...ti rispondono e ti parlano letteralmente con una serie di ululati di tutte le frequenze che, a volte sono simpatici da morire, altre volte personalmente la strozzerei.

Avendone avuta solo una posso parlarti solo della mia esperienza e non sono assolutamente un'esperta della razza, ma cosa ti interessa di preciso?

Ciao

KYCE
10-11-05, 10:01 PM
Citazione:Messaggio inserito da Casper

durante la muta ti suicidi!!!

io raccolgo sacchi di pelo in primavera ed ora in autunno!!!mia madre impazzisce!!!


Citazione:Messaggio inserito da Casper

anche lei e d'estate nemmeno un ansimo e si gode il giardino

shila si mette sempre al sole e sonnecchia beata...hai voglia ha chiamarla per farla rientrare, niente lei deve "prendere il sole"!!!


Citazione:Messaggio inserito da Casper

Sono dei grandi predatori!

già...se vede un gatto è la fine!!!!


Citazione:Messaggio inserito da Casper

Non abbaiano mai, ma in compenso sono dei chiaccheroni indicibili...ti rispondono e ti parlano letteralmente con una serie di ululati di tutte le frequenze


vero!!shila abbaia solo se si avvicina qlkn alla porta che nn riconosce...sn degli ottimi guardiani...all'inizio pensavamo fosse muta...ma poi ha iniziato ad ululare!!!..ora abbaia un pò più spesso per attirare l'attenzione di Maya!!!

fanno fatica a riconoscere il leader nel padrone, sn cani mooolto indipendenti!!!

caspita devo dire che shila oltre agli okki azzurri ha preso un sacco da sua madre!!! in compenso quelle tre o 4 volte che è "scappata" in spiaggia o al parco correva come un levriero;)!!!

esa
11-11-05, 11:33 AM
un sito molto utile su cui trovare notizie sul carattere del siberian e' SOS husky: http://www.soshusky.it

Defe Guido
11-11-05, 11:41 AM
si ma quando attaccano a abbaiare gli husky fanno un lamento atroce.. tipo ululato fortissimo e acuto no?!?! Mi ricordo che una coppia ne aveva due (loro non li sapevano gestire e io me ne stavo bene alla larga perchè sembravano selvaggi) e facevano dei guaiti pazzeschi!!! Proprio una sirena!!
Personalmente non amo molto gli husky, devo dire che gli occhi azzuri non mi piacciono molto [B)] preferisco gli occhi marroncini di un meticcio :) però da quello che ho visto (parlo di femmine xkè con Guido i maschi sono taboo) sono simpaticissimi.. pieni di vita e si in effetti molto dominanti!

Salvo
11-11-05, 12:20 PM
Citazione:...sn degli ottimi guardiani...



Beh, su questo certi proprietari di sh avrebbero da ridire...molti mi hanno detto che se venisse un ladro a casa loro, il loro husky gli aprirebbe la porta e gli farebbe pure il caffè!:D

Salvo
11-11-05, 12:25 PM
Ecco un bel sito per vedere tutti i colori del siberian (bellissimo l'agouti):

http://www.huskycolors.com/

KYCE
11-11-05, 12:41 PM
questa nn sembra neanche un husky

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/kyce/20051111134010_luna2.jpg
16,93KB

e qst?!?! nn è uguale a shila

la mamma era molto somigliante a qst, ma aveva il pelo più folto!!!


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/kyce/20051111134124_IsabellaKim5months.jpg
17,05KB

Defe Guido
11-11-05, 01:41 PM
ma non tutti hanno gli occhi azzurro ghiaccio allora?
E' bellissima quello bianco con gli occhi scuri mi sembra

esa
11-11-05, 08:17 PM
in realtà la maggior parte dei siberian ha gli occhi scuri, solo una minoranza ce li ha azzurri; alcuni hanno poi un occhio azzurro e uno castano ("impari"), altri ancora hanno azzurro e castano nello stesso occhio ("discromia"; Sandy per esempio...ha gli occhi impari, ma quello azzurro ha delle tracce di marrone!!)

Casper
11-11-05, 08:19 PM
Citazione:Messaggio inserito da Salvo


Citazione:...sn degli ottimi guardiani...



Beh, su questo certi proprietari di sh avrebbero da ridire...molti mi hanno detto che se venisse un ladro a casa loro, il loro husky gli aprirebbe la porta e gli farebbe pure il caffè!:D


Da proprietaria confermo![B)]
Ciao

esa
11-11-05, 08:20 PM
infatti: Taymyrs Queen of Natural Sin


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/esa/20051111212040_taymyrs_queen_of_natural_sin3.JPG
31,49KB

KYCE
11-11-05, 09:44 PM
shila ne ha uno azzurro e uno mezzo marrone e mezzo azzurro!!!

sandy
14-11-05, 12:39 PM
Citazione:Messaggio inserito da Casper

Io ce l'ho :D Ho un'husky femmina di quasi 10 anni che ha vissuto con mia madre sino ad aprile scorso. Mi sono comunque occupata io della sua educazione e da aprile vive con me e i miei boxer.
Intanto ti confermo che non puzzano nemmeno dopo un anno che non li lavi, ma durante la muta ti suicidi!!! Anche per quanto riguarda il caldo, l'husky è incredibile quanto sappia adattarsi. Io ora vivo in sicilia e quindi anche lei e d'estate nemmeno un ansimo e si gode il giardino, mentre i miei boxer sono in casa agonizzanti.

Come carattere lei è dolcissima e affettuosissima, ma gelosa e possessiva da morire e moooolto dominante.
Con lei ho lottato tanto e sono riuscita a portarla in giro anche senza guinzaglio, ma con mia madre a volte si è fatta le sue belle fughe. Di sicuro è che se hai un giardino, la recinzione dev'essere molto sicura...arrivano anche a scavare per fare le loro fughe.
Sono dei grandi predatori! La mia ha sempre convissuto coi gatti e quindi non gli fa niente, ma qualsiasi piccolo animale incontri in giro (che non sia un cane) è secco in un batter d'occhio!:(
Non abbaiano mai, ma in compenso sono dei chiaccheroni indicibili...ti rispondono e ti parlano letteralmente con una serie di ululati di tutte le frequenze che, a volte sono simpatici da morire, altre volte personalmente la strozzerei.

Avendone avuta solo una posso parlarti solo della mia esperienza e non sono assolutamente un'esperta della razza, ma cosa ti interessa di preciso?

Ciao


+ che altro volevo sapere se mi darà ascolto visto che non sono la sua padrona, ma dal tuo scritto penso che forse avrò speranza, l'importante è che non soffrino molto la mancanza...
grazie

sandy
14-11-05, 12:40 PM
Citazione:Messaggio inserito da Salvo


Citazione:...sn degli ottimi guardiani...



Beh, su questo certi proprietari di sh avrebbero da ridire...molti mi hanno detto che se venisse un ladro a casa loro, il loro husky gli aprirebbe la porta e gli farebbe pure il caffè!:D


pure io ho sentito questa cosa!

masutti elisa
14-11-05, 03:44 PM
beh ma penso che sia una caratteristica dei nordici cmq non fare la guardia e fare le feste a cani e porci....:D;)

sandy
14-11-05, 04:19 PM
speriamo!!!!!!

sandy
17-11-05, 12:33 PM
le piccole sono arrivate, che gioia

presto posterò le foto

Casper
17-11-05, 03:28 PM
Citazione:Messaggio inserito da sandy

le piccole sono arrivate, che gioia

presto posterò le foto


Uh, e non ci racconti nient'altro???[B)]
Dai, come va? Com'è stato il primo impatto?;)
In bocca al lup...ciè,all'husky:D

sandy
17-11-05, 04:17 PM
domani ti racconto di loro

sandy
18-11-05, 12:09 PM
sai sono molto contenta xchè avevo paura della loro reazione, cambio casa, cambio padrone....stress poverine

invece tutto bene!!

la mamma è un po sulle sue mentre la figlia è + coccolona, vederle giocare insieme è uno spettacolo, corrono e corrono e si spingono, dormono acciambellate insieme troppo tenere!!!!!!!!!!!!!!

Defe Guido
18-11-05, 01:10 PM
sandy sono curiosa mi spieghi la storia delle cagnette del cambio di padrone ecc?

sandy
18-11-05, 01:22 PM
sfratto!!!!
hanno cercato terreno x poterli tenere, ma nulla, il canile non volevano prenderlo in considerazione, gli spettava penso una triste fine!

ma x fortuna questa volta il destinto è stato + clemente

KYCE
18-11-05, 01:28 PM
foto foto...dai raccontaci un pò di loro!!!

sandy
18-11-05, 01:41 PM
spero settimana prossima di metterle sul forum le foto, sono bellissime e molto diverse, curiose, figurati ambiente nuovo

Defe Guido
18-11-05, 01:42 PM
ma tu hai già una cagnolina sandy o mi sbaglio??
Se si come ha reagito??
Cmq meno male che lei hai prese sono state fortunate almeno loro

sandy
18-11-05, 01:42 PM
i loro nomi:

magò e kira

sandy
18-11-05, 01:45 PM
Citazione:Messaggio inserito da Defe Guido

ma tu hai già una cagnolina sandy o mi sbaglio??
Se si come ha reagito??
Cmq meno male che lei hai prese sono state fortunate almeno loro



si certo camilla, tutte femmine..... il destino!!!!
è meglio che non si vedano....quelle due cagnoline sono molto ruspanti, non vorrei che vedano in camilla una capretta con relativa fine che solo loro sanno fare agli animali, la camilla non si tocca!
[:2]

sandy
22-11-05, 12:02 PM
ho bisogno di un consiglio:

le due cagnoline sembrano adorare tutto ciò che non è la loro pappa, io le sto forse viziando ma sembrano affamate, non vorrei sbagliare o far sballare le loro abitudini cosa pensate?

prima facevano la lotta x il cibo la figlia dominava sempre la mamma, ora sembrano + tranquille forse notano che il cibo è abbastanza x tutte due, bho!

pensate che la figlia nasconde sempre pezzi di mangiare sotto terra e ricopre il tutto con il musetto, troppo tenera!

sandy
22-11-05, 12:02 PM
ho bisogno di un consiglio:

le due cagnoline sembrano adorare tutto ciò che non è la loro pappa, io le sto forse viziando ma sembrano affamate, non vorrei sbagliare o far sballare le loro abitudini cosa pensate?

prima facevano la lotta x il cibo la figlia dominava sempre la mamma, ora sembrano + tranquille forse notano che il cibo è abbastanza x tutte due, bho!

pensate che la figlia nasconde sempre pezzi di mangiare sotto terra e ricopre il tutto con il musetto, troppo tenera!

sandy
22-11-05, 12:49 PM
help!

sandy
22-11-05, 12:49 PM
help!

terranovesca
22-11-05, 12:55 PM
Citazione:Messaggio inserito da sandy

ho bisogno di un consiglio:

le due cagnoline sembrano adorare tutto ciò che non è la loro pappa, io le sto forse viziando ma sembrano affamate, non vorrei sbagliare o far sballare le loro abitudini cosa pensate?

prima facevano la lotta x il cibo la figlia dominava sempre la mamma, ora sembrano + tranquille forse notano che il cibo è abbastanza x tutte due, bho!

pensate che la figlia nasconde sempre pezzi di mangiare sotto terra e ricopre il tutto con il musetto, troppo tenera!

scusa sandy adesso nonho molto tempo per scrivere...comunque questa e una cosa molto istintiva che fanno moltissimi cani di cosidete razze nordice...pero tu devi stare atenta nel senzonon stimolarle questo istinto di nascondere il cibo per "conservarlo per i giorni peggiori"..non sono pocchi i casi in qui dei husky o malamute si sono sentiti malle mangiando della carne o altra roba nascosto a distanzza di tempo.,.percio andata a malle

terranovesca
22-11-05, 12:55 PM
Citazione:Messaggio inserito da sandy

ho bisogno di un consiglio:

le due cagnoline sembrano adorare tutto ciò che non è la loro pappa, io le sto forse viziando ma sembrano affamate, non vorrei sbagliare o far sballare le loro abitudini cosa pensate?

prima facevano la lotta x il cibo la figlia dominava sempre la mamma, ora sembrano + tranquille forse notano che il cibo è abbastanza x tutte due, bho!

pensate che la figlia nasconde sempre pezzi di mangiare sotto terra e ricopre il tutto con il musetto, troppo tenera!

scusa sandy adesso nonho molto tempo per scrivere...comunque questa e una cosa molto istintiva che fanno moltissimi cani di cosidete razze nordice...pero tu devi stare atenta nel senzonon stimolarle questo istinto di nascondere il cibo per "conservarlo per i giorni peggiori"..non sono pocchi i casi in qui dei husky o malamute si sono sentiti malle mangiando della carne o altra roba nascosto a distanzza di tempo.,.percio andata a malle

sandy
22-11-05, 01:02 PM
nasconde pane!
ma non lo so xchè lo fa

sandy
22-11-05, 01:02 PM
nasconde pane!
ma non lo so xchè lo fa

terranovesca
22-11-05, 01:06 PM
Citazione:Messaggio inserito da sandy

nasconde pane!
ma non lo so xchè lo fa

e istinto sandyyyyy

terranovesca
22-11-05, 01:06 PM
Citazione:Messaggio inserito da sandy

nasconde pane!
ma non lo so xchè lo fa

e istinto sandyyyyy

sandy
22-11-05, 01:09 PM
la mamma allora è senza istinto?!

ma il mio problema non è quello, non so se hai letto tutto il mio post

sandy
22-11-05, 01:09 PM
la mamma allora è senza istinto?!

ma il mio problema non è quello, non so se hai letto tutto il mio post

sandy
22-11-05, 02:57 PM
[:11]

sandy
22-11-05, 02:57 PM
[:11]

francy_capo
22-11-05, 03:04 PM
ma che le dai da mangiare?

francy_capo
22-11-05, 03:04 PM
ma che le dai da mangiare?

sandy
22-11-05, 03:49 PM
il secco che mi hanno dato e quello che avanza da casa quando c'e', io però ho comprato anche l'umido

sandy
22-11-05, 03:49 PM
il secco che mi hanno dato e quello che avanza da casa quando c'e', io però ho comprato anche l'umido

Casper
22-11-05, 04:48 PM
Se capiscono che sei un cuore tenero....sei fragataaaaaaaaa!!!![}:)][:p]

Pensa che quando l'husky di mia madre era giovane, mia madre non ascoltava i miei consigli perchè "poverinaaaaa, non mangiaaaaa...sta anche giorniiiii". Beh, quando la tenevo io, come mettevo giù la ciotola col suo secco, lo pappava in un batter d'occhio. Mia madre si è decisa a capire che erano solo vizi, quando una volta ha assistito alla scena venedola a prendere a casa mia e si è sentita offesissima :D
Ora ha quasi 10 anni e da quando è a casa con noi e coi nostri boxer, non si lascia scappare un pasto!:D

Lascia perdere quello che avanza da casa. Dagli il secco e tuttalpiù insaporisci con poco, ma proprio poco umido o 2 avanzini di numero. Evetualmente visto che quello con cui integri il secco dev'essere proprio un "simbolo", per dargli più sapore, bagna tutto con un pochino d'acqua e mischia in modo da insaporire tutto anche con poche cose;)

E se non funziona....TIENI DUROOOOOOOOOO che sono delle fetentone!:D

Casper
22-11-05, 04:48 PM
Se capiscono che sei un cuore tenero....sei fragataaaaaaaaa!!!![}:)][:p]

Pensa che quando l'husky di mia madre era giovane, mia madre non ascoltava i miei consigli perchè "poverinaaaaa, non mangiaaaaa...sta anche giorniiiii". Beh, quando la tenevo io, come mettevo giù la ciotola col suo secco, lo pappava in un batter d'occhio. Mia madre si è decisa a capire che erano solo vizi, quando una volta ha assistito alla scena venedola a prendere a casa mia e si è sentita offesissima :D
Ora ha quasi 10 anni e da quando è a casa con noi e coi nostri boxer, non si lascia scappare un pasto!:D

Lascia perdere quello che avanza da casa. Dagli il secco e tuttalpiù insaporisci con poco, ma proprio poco umido o 2 avanzini di numero. Evetualmente visto che quello con cui integri il secco dev'essere proprio un "simbolo", per dargli più sapore, bagna tutto con un pochino d'acqua e mischia in modo da insaporire tutto anche con poche cose;)

E se non funziona....TIENI DUROOOOOOOOOO che sono delle fetentone!:D

sandy
23-11-05, 09:59 AM
due fetentone adorabili!!!!!!!!!!!!!!!!!

ho paura sai di cambiare le loro abitudini, se trovano il posto dove
metterle......non ci voglio pensare, sono già nel mio cuore

sandy
23-11-05, 09:59 AM
due fetentone adorabili!!!!!!!!!!!!!!!!!

ho paura sai di cambiare le loro abitudini, se trovano il posto dove
metterle......non ci voglio pensare, sono già nel mio cuore

Pak Quannik
23-11-05, 01:41 PM
Citazione:Messaggio inserito da sandy

ho bisogno di un consiglio:

le due cagnoline sembrano adorare tutto ciò che non è la loro pappa, io le sto forse viziando ma sembrano affamate, non vorrei sbagliare o far sballare le loro abitudini cosa pensate?

prima facevano la lotta x il cibo la figlia dominava sempre la mamma, ora sembrano + tranquille forse notano che il cibo è abbastanza x tutte due, bho!

pensate che la figlia nasconde sempre pezzi di mangiare sotto terra e ricopre il tutto con il musetto, troppo tenera!



allora i nordici non smetterebbero mai di mangiare è istinto, non devi assolutamente dargli vizzi. sono animali che sentono molto il branco quindi polso duro sempre se una cosa è no è no sempre mai farsi intenerire se capiscono che non sei all'altezza di fare il capobranco ti scavalcheranno e faranno quello che vogliono. mai intervenire nelle loro liti, di solito non si fanno mai male , se invece vedi che ci sono ferite cerca di distrarli con qualcosa.
guardali bene e cerca di capire chi dei due è il dominante, e dai da mangiare sempre a lei per prima

Pak Quannik
23-11-05, 01:41 PM
Citazione:Messaggio inserito da sandy

ho bisogno di un consiglio:

le due cagnoline sembrano adorare tutto ciò che non è la loro pappa, io le sto forse viziando ma sembrano affamate, non vorrei sbagliare o far sballare le loro abitudini cosa pensate?

prima facevano la lotta x il cibo la figlia dominava sempre la mamma, ora sembrano + tranquille forse notano che il cibo è abbastanza x tutte due, bho!

pensate che la figlia nasconde sempre pezzi di mangiare sotto terra e ricopre il tutto con il musetto, troppo tenera!



allora i nordici non smetterebbero mai di mangiare è istinto, non devi assolutamente dargli vizzi. sono animali che sentono molto il branco quindi polso duro sempre se una cosa è no è no sempre mai farsi intenerire se capiscono che non sei all'altezza di fare il capobranco ti scavalcheranno e faranno quello che vogliono. mai intervenire nelle loro liti, di solito non si fanno mai male , se invece vedi che ci sono ferite cerca di distrarli con qualcosa.
guardali bene e cerca di capire chi dei due è il dominante, e dai da mangiare sempre a lei per prima

sandy
23-11-05, 02:30 PM
quale delle due è dominante???????? bella domanda

il proprietario mi ha dato come dominante la mamma "magò" tranne nel momento della pappa, xchè in quel caso diventa dominante la figlia "kira", io la pappa la do insieme nello stesso istante faccio bene??

io sto cercando un po di rapporto, dopo tutto non mi conoscono, se devo sostituire il padrone devo in qualche modo compiacerle non credi?

allora il fatto dell'essere affamate è nel DNA? meglio sto + tranquilla in questo caso

sai che mi pare non sentano la mancanza del loro padrone? può essere?

kira l'altro ieri si è messa in bocca qualcosa, no sono riuscita ad impedirle di ingoiare, ma come posso aprirle la bocca? è da una settimana con me, rischio il morso!

sandy
23-11-05, 02:30 PM
quale delle due è dominante???????? bella domanda

il proprietario mi ha dato come dominante la mamma "magò" tranne nel momento della pappa, xchè in quel caso diventa dominante la figlia "kira", io la pappa la do insieme nello stesso istante faccio bene??

io sto cercando un po di rapporto, dopo tutto non mi conoscono, se devo sostituire il padrone devo in qualche modo compiacerle non credi?

allora il fatto dell'essere affamate è nel DNA? meglio sto + tranquilla in questo caso

sai che mi pare non sentano la mancanza del loro padrone? può essere?

kira l'altro ieri si è messa in bocca qualcosa, no sono riuscita ad impedirle di ingoiare, ma come posso aprirle la bocca? è da una settimana con me, rischio il morso!

Pak Quannik
23-11-05, 02:45 PM
usare il polso duro non vuol dire non dargli amore devi solo subentrare te come capo branco,il dominante lo vedi dalle piccole cose, passa per primo dalle porte, mangia per primo, nel gioco mette sempre sdraiato il subalterno ecc. prima di dargli da mangiare fagli fare qualcosa tipo il seduto, devono guadagnarsi quello che gli dai.
Lo so che non è semplice ma se non ti fai acettare e rispettare come capobranco loro faranno quello che vogliono e diventerà difficilissimo gestirli.
sono cani molto furbi ed intelligenti, se riesci a farti rispettare come capobranco ti saranno per sempre fedeli se no comanderanno loro.
Sono cani molto indipendenti per loro che ci sia o non ci sia il padrone è uguale.
lo rispettano e lo stimano se lo ritengono il capobranco ma se non c'è non ne sentono la mancanza

Pak Quannik
23-11-05, 02:45 PM
usare il polso duro non vuol dire non dargli amore devi solo subentrare te come capo branco,il dominante lo vedi dalle piccole cose, passa per primo dalle porte, mangia per primo, nel gioco mette sempre sdraiato il subalterno ecc. prima di dargli da mangiare fagli fare qualcosa tipo il seduto, devono guadagnarsi quello che gli dai.
Lo so che non è semplice ma se non ti fai acettare e rispettare come capobranco loro faranno quello che vogliono e diventerà difficilissimo gestirli.
sono cani molto furbi ed intelligenti, se riesci a farti rispettare come capobranco ti saranno per sempre fedeli se no comanderanno loro.
Sono cani molto indipendenti per loro che ci sia o non ci sia il padrone è uguale.
lo rispettano e lo stimano se lo ritengono il capobranco ma se non c'è non ne sentono la mancanza

sandy
23-11-05, 02:56 PM
penso che tu abbia proprio ragione!

è la prima volta che ho cani adulti non miei....quindi non so cosa posso e cosa non posso fare, tutto ciò che x me è spontaneo fare con la mia cagnolina con loro diventa problematico, fino a che punto posso fidarmi? pure questo mi domando

come capire se sono accettata come capobranco? se mai sarò accettata!

scusami ma ho bisogno di un full immersion

sandy
23-11-05, 02:56 PM
penso che tu abbia proprio ragione!

è la prima volta che ho cani adulti non miei....quindi non so cosa posso e cosa non posso fare, tutto ciò che x me è spontaneo fare con la mia cagnolina con loro diventa problematico, fino a che punto posso fidarmi? pure questo mi domando

come capire se sono accettata come capobranco? se mai sarò accettata!

scusami ma ho bisogno di un full immersion

Pak Quannik
23-11-05, 03:23 PM
Citazione:Messaggio inserito da sandy

penso che tu abbia proprio ragione!

è la prima volta che ho cani adulti non miei....quindi non so cosa posso e cosa non posso fare, tutto ciò che x me è spontaneo fare con la mia cagnolina con loro diventa problematico, fino a che punto posso fidarmi? pure questo mi domando

come capire se sono accettata come capobranco? se mai sarò accettata!

scusami ma ho bisogno di un full immersion

non fidarti mai completamente il loro istinto è sempre prevalente.
lo vedi dalle piccole cose, ti ubbidiscono ( la maggior parte delle volte ) ti muovi e ti seguono, se dici no magari ululano perchè la pensano diversamente ma lo fanno ecc.

Pak Quannik
23-11-05, 03:23 PM
Citazione:Messaggio inserito da sandy

penso che tu abbia proprio ragione!

è la prima volta che ho cani adulti non miei....quindi non so cosa posso e cosa non posso fare, tutto ciò che x me è spontaneo fare con la mia cagnolina con loro diventa problematico, fino a che punto posso fidarmi? pure questo mi domando

come capire se sono accettata come capobranco? se mai sarò accettata!

scusami ma ho bisogno di un full immersion

non fidarti mai completamente il loro istinto è sempre prevalente.
lo vedi dalle piccole cose, ti ubbidiscono ( la maggior parte delle volte ) ti muovi e ti seguono, se dici no magari ululano perchè la pensano diversamente ma lo fanno ecc.

sandy
23-11-05, 03:35 PM
praticamente ho già fallito in partenza!!!!

guarda x me l'importante è che loro stiano bene di salute e di mente, certo mi sarebbe piaciuto un rapporto non posso negarlo, chissà...

sandy
23-11-05, 03:35 PM
praticamente ho già fallito in partenza!!!!

guarda x me l'importante è che loro stiano bene di salute e di mente, certo mi sarebbe piaciuto un rapporto non posso negarlo, chissà...

esa
24-11-05, 08:19 AM
umh...e' una cosa che ti devi imporre "mentalmente": devi essere "leader" innanzitutto nella tua testa, per esserlo ai loro occhi!
lo dico per esperienza personale, visto che fino agli 11 mesi la mia prima PLI mi aveva fatto penare non poco ed era diventata quello che comunemente si chiama "cane problema"!
e' stato solo imponendomi un atteggiamento diverso nei suoi confronti che le cose sono migliorate (meglio: cambiate radicalmente!)

esa
24-11-05, 08:19 AM
umh...e' una cosa che ti devi imporre "mentalmente": devi essere "leader" innanzitutto nella tua testa, per esserlo ai loro occhi!
lo dico per esperienza personale, visto che fino agli 11 mesi la mia prima PLI mi aveva fatto penare non poco ed era diventata quello che comunemente si chiama "cane problema"!
e' stato solo imponendomi un atteggiamento diverso nei suoi confronti che le cose sono migliorate (meglio: cambiate radicalmente!)

esa
24-11-05, 08:19 AM
umh...e' una cosa che ti devi imporre "mentalmente": devi essere "leader" innanzitutto nella tua testa, per esserlo ai loro occhi!
lo dico per esperienza personale, visto che fino agli 11 mesi la mia prima PLI mi aveva fatto penare non poco ed era diventata quello che comunemente si chiama "cane problema"!
e' stato solo imponendomi un atteggiamento diverso nei suoi confronti che le cose sono migliorate (meglio: cambiate radicalmente!)

sandy
24-11-05, 08:32 AM
esa il problema è solo che io x loro non sono il capobranco (penso visto che sono con me da 1 settimana /2) hanno vissuto 10 anni (la mamma) o forse + e penso 5 anni (la figlia) con altre persone, a dire meglio, non so quello che sono x loro!
loro sono buone non ho da lamentarmi, ma manca la confidenza e non so se loro me la daranno

sandy
24-11-05, 08:32 AM
esa il problema è solo che io x loro non sono il capobranco (penso visto che sono con me da 1 settimana /2) hanno vissuto 10 anni (la mamma) o forse + e penso 5 anni (la figlia) con altre persone, a dire meglio, non so quello che sono x loro!
loro sono buone non ho da lamentarmi, ma manca la confidenza e non so se loro me la daranno

sandy
24-11-05, 08:32 AM
esa il problema è solo che io x loro non sono il capobranco (penso visto che sono con me da 1 settimana /2) hanno vissuto 10 anni (la mamma) o forse + e penso 5 anni (la figlia) con altre persone, a dire meglio, non so quello che sono x loro!
loro sono buone non ho da lamentarmi, ma manca la confidenza e non so se loro me la daranno

esa
24-11-05, 08:47 AM
chiaramente non sono cose che si ottengono dall'oggi al domani, ci vorra' del tempo!

esa
24-11-05, 08:47 AM
chiaramente non sono cose che si ottengono dall'oggi al domani, ci vorra' del tempo!

esa
24-11-05, 08:47 AM
chiaramente non sono cose che si ottengono dall'oggi al domani, ci vorra' del tempo!

Pak Quannik
24-11-05, 12:30 PM
non farti dei probblemi i nordici sono come i gatti sono indipendenti.
Loro hanno amici e capobranco in natura il capobranco cambia quindi si legano al nuovo come al primo

Pak Quannik
24-11-05, 12:30 PM
non farti dei probblemi i nordici sono come i gatti sono indipendenti.
Loro hanno amici e capobranco in natura il capobranco cambia quindi si legano al nuovo come al primo

Pak Quannik
24-11-05, 12:30 PM
non farti dei probblemi i nordici sono come i gatti sono indipendenti.
Loro hanno amici e capobranco in natura il capobranco cambia quindi si legano al nuovo come al primo

sandy
24-11-05, 12:30 PM
tempo???

chissà se ci sarà..

sandy
24-11-05, 12:30 PM
tempo???

chissà se ci sarà..

sandy
24-11-05, 12:30 PM
tempo???

chissà se ci sarà..

sandy
24-11-05, 12:59 PM
eccole le mie bimbe


mago la mamma

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/sandy/20051124135531_mago.JPG
30,7KB


kira la figlia



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/sandy/20051124135627_kira.JPG
15,35KB


ed insieme



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/sandy/20051124135755_insieme.JPG
32,66KB

sandy
24-11-05, 12:59 PM
eccole le mie bimbe


mago la mamma

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/sandy/20051124135531_mago.JPG
30,7KB


kira la figlia



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/sandy/20051124135627_kira.JPG
15,35KB


ed insieme



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/sandy/20051124135755_insieme.JPG
32,66KB

sandy
24-11-05, 12:59 PM
eccole le mie bimbe


mago la mamma

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/sandy/20051124135531_mago.JPG
30,7KB


kira la figlia



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/sandy/20051124135627_kira.JPG
15,35KB


ed insieme



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/sandy/20051124135755_insieme.JPG
32,66KB

masutti elisa
24-11-05, 01:33 PM
Che meraviglia quegli occhi di ghiaccio[:0]..che spettacolo..meravigliose..posso dire la mia????;)
La mamma è splendida...[:0][:X]

masutti elisa
24-11-05, 01:33 PM
Che meraviglia quegli occhi di ghiaccio[:0]..che spettacolo..meravigliose..posso dire la mia????;)
La mamma è splendida...[:0][:X]

masutti elisa
24-11-05, 01:33 PM
Che meraviglia quegli occhi di ghiaccio[:0]..che spettacolo..meravigliose..posso dire la mia????;)
La mamma è splendida...[:0][:X]

sandy
24-11-05, 02:55 PM
sono stra d'accordo con te, la mamma anche se anziana è bella bella!

la figlia non è uscita bene x dire il vero! non le rende giustizia

sandy
24-11-05, 02:55 PM
sono stra d'accordo con te, la mamma anche se anziana è bella bella!

la figlia non è uscita bene x dire il vero! non le rende giustizia

sandy
24-11-05, 02:55 PM
sono stra d'accordo con te, la mamma anche se anziana è bella bella!

la figlia non è uscita bene x dire il vero! non le rende giustizia

masutti elisa
24-11-05, 03:00 PM
Non è che non è uscita bene probabilmente ha preso da qualcun'altro..papà nonni..chi lo sa..la mamma secondo me è bellissima!!!

masutti elisa
24-11-05, 03:00 PM
Non è che non è uscita bene probabilmente ha preso da qualcun'altro..papà nonni..chi lo sa..la mamma secondo me è bellissima!!!

masutti elisa
24-11-05, 03:00 PM
Non è che non è uscita bene probabilmente ha preso da qualcun'altro..papà nonni..chi lo sa..la mamma secondo me è bellissima!!!

masutti elisa
24-11-05, 03:02 PM
Forse potrebbe anche essere la foto che non rende giustizia..perchè la prima della mamma è uno stupendo primo piano..mentre la seconda della figlia è un pò sfuocata..e la terza insieme idem...
beh aspettiamo altre foto allora...così commentiamo meglio...:D;)

masutti elisa
24-11-05, 03:02 PM
Forse potrebbe anche essere la foto che non rende giustizia..perchè la prima della mamma è uno stupendo primo piano..mentre la seconda della figlia è un pò sfuocata..e la terza insieme idem...
beh aspettiamo altre foto allora...così commentiamo meglio...:D;)

masutti elisa
24-11-05, 03:02 PM
Forse potrebbe anche essere la foto che non rende giustizia..perchè la prima della mamma è uno stupendo primo piano..mentre la seconda della figlia è un pò sfuocata..e la terza insieme idem...
beh aspettiamo altre foto allora...così commentiamo meglio...:D;)

sandy
24-11-05, 03:03 PM
effettivamente non si assomigliano x niente!!!!

sandy
24-11-05, 03:03 PM
effettivamente non si assomigliano x niente!!!!

sandy
24-11-05, 03:03 PM
effettivamente non si assomigliano x niente!!!!

zophiel
25-11-05, 01:41 PM
oh ma che belle!!! [:I]
la mamma ha un musetto troppo buffo!!! :)

zophiel
25-11-05, 01:41 PM
oh ma che belle!!! [:I]
la mamma ha un musetto troppo buffo!!! :)

sandy
25-11-05, 01:56 PM
si stava leccando!!!!!!!

sandy
25-11-05, 01:56 PM
si stava leccando!!!!!!!

sandy
15-12-05, 11:33 AM
Ho notato che la kira (figlia) è veramente pesante e invadente nei confronti di Magò (mamma) ogni cosa che fa, lei la spinge via e la vuole fare lei, mi piange il cuore vedere Magò sempre spintonata, se kira gironzola senza volere da me le coccole ma vede che le faccio a Magò arriva e la sposta, allora faccio le coccole a tutte e due, ma lei ancora non è contenta sposta comuque Magò che se ne va con aria triste triste anche se la rincorroro non vuole + le coccole come se fosse intimorita da Kira, non so come fare a dare affetto a Magò che noto ne ha veramente bisogno, voi cosa mi consigliate? (tenendo conto che non hanno + visto il loro padrone)


N.B. Magò a volte vomita, penso sia il sistena nervoso a questo punto

sandy
15-12-05, 11:33 AM
Ho notato che la kira (figlia) è veramente pesante e invadente nei confronti di Magò (mamma) ogni cosa che fa, lei la spinge via e la vuole fare lei, mi piange il cuore vedere Magò sempre spintonata, se kira gironzola senza volere da me le coccole ma vede che le faccio a Magò arriva e la sposta, allora faccio le coccole a tutte e due, ma lei ancora non è contenta sposta comuque Magò che se ne va con aria triste triste anche se la rincorroro non vuole + le coccole come se fosse intimorita da Kira, non so come fare a dare affetto a Magò che noto ne ha veramente bisogno, voi cosa mi consigliate? (tenendo conto che non hanno + visto il loro padrone)


N.B. Magò a volte vomita, penso sia il sistena nervoso a questo punto

sandy
15-12-05, 11:33 AM
Ho notato che la kira (figlia) è veramente pesante e invadente nei confronti di Magò (mamma) ogni cosa che fa, lei la spinge via e la vuole fare lei, mi piange il cuore vedere Magò sempre spintonata, se kira gironzola senza volere da me le coccole ma vede che le faccio a Magò arriva e la sposta, allora faccio le coccole a tutte e due, ma lei ancora non è contenta sposta comuque Magò che se ne va con aria triste triste anche se la rincorroro non vuole + le coccole come se fosse intimorita da Kira, non so come fare a dare affetto a Magò che noto ne ha veramente bisogno, voi cosa mi consigliate? (tenendo conto che non hanno + visto il loro padrone)


N.B. Magò a volte vomita, penso sia il sistena nervoso a questo punto

sandy
15-12-05, 11:33 AM
Ho notato che la kira (figlia) è veramente pesante e invadente nei confronti di Magò (mamma) ogni cosa che fa, lei la spinge via e la vuole fare lei, mi piange il cuore vedere Magò sempre spintonata, se kira gironzola senza volere da me le coccole ma vede che le faccio a Magò arriva e la sposta, allora faccio le coccole a tutte e due, ma lei ancora non è contenta sposta comuque Magò che se ne va con aria triste triste anche se la rincorroro non vuole + le coccole come se fosse intimorita da Kira, non so come fare a dare affetto a Magò che noto ne ha veramente bisogno, voi cosa mi consigliate? (tenendo conto che non hanno + visto il loro padrone)


N.B. Magò a volte vomita, penso sia il sistena nervoso a questo punto

francy_capo
15-12-05, 01:40 PM
che dire...la piccoletta cerca di diventare la capa.Non sono problemi gravi sandy,deve ancora assestarsi TUTTO.Abbi pazienza e non avere fretta.
Cerca di ritagliare del tempo per l'una e per l'altra separatamente magari così riuscirai a coccolare magò.Lo sa anche lei che le vuoi bene ma in un branco lupino di femmine( e lì siete in 3 femmine;) ) ce n'è solo UNA alfa che comana e prende le coccole in qsto caso.E' la natura...se riesci allontana Kira qdo esagera ed usa un gran tono di voce!SECCO FERMO!poi dedicati alla mamma.Ma non ti preoccupare ci vorrà un bel po' prima di vedere la tranquillità al 100%...coraggio

francy_capo
15-12-05, 01:40 PM
che dire...la piccoletta cerca di diventare la capa.Non sono problemi gravi sandy,deve ancora assestarsi TUTTO.Abbi pazienza e non avere fretta.
Cerca di ritagliare del tempo per l'una e per l'altra separatamente magari così riuscirai a coccolare magò.Lo sa anche lei che le vuoi bene ma in un branco lupino di femmine( e lì siete in 3 femmine;) ) ce n'è solo UNA alfa che comana e prende le coccole in qsto caso.E' la natura...se riesci allontana Kira qdo esagera ed usa un gran tono di voce!SECCO FERMO!poi dedicati alla mamma.Ma non ti preoccupare ci vorrà un bel po' prima di vedere la tranquillità al 100%...coraggio

francy_capo
15-12-05, 01:40 PM
che dire...la piccoletta cerca di diventare la capa.Non sono problemi gravi sandy,deve ancora assestarsi TUTTO.Abbi pazienza e non avere fretta.
Cerca di ritagliare del tempo per l'una e per l'altra separatamente magari così riuscirai a coccolare magò.Lo sa anche lei che le vuoi bene ma in un branco lupino di femmine( e lì siete in 3 femmine;) ) ce n'è solo UNA alfa che comana e prende le coccole in qsto caso.E' la natura...se riesci allontana Kira qdo esagera ed usa un gran tono di voce!SECCO FERMO!poi dedicati alla mamma.Ma non ti preoccupare ci vorrà un bel po' prima di vedere la tranquillità al 100%...coraggio

francy_capo
15-12-05, 01:40 PM
che dire...la piccoletta cerca di diventare la capa.Non sono problemi gravi sandy,deve ancora assestarsi TUTTO.Abbi pazienza e non avere fretta.
Cerca di ritagliare del tempo per l'una e per l'altra separatamente magari così riuscirai a coccolare magò.Lo sa anche lei che le vuoi bene ma in un branco lupino di femmine( e lì siete in 3 femmine;) ) ce n'è solo UNA alfa che comana e prende le coccole in qsto caso.E' la natura...se riesci allontana Kira qdo esagera ed usa un gran tono di voce!SECCO FERMO!poi dedicati alla mamma.Ma non ti preoccupare ci vorrà un bel po' prima di vedere la tranquillità al 100%...coraggio

sandy
15-12-05, 03:42 PM
se non è nulla meglio così, è che soffre molto x questa cosa la piccola, chissà se sentono la mancanza del loro padrone!
mi dispiace un sacco x loro, io faccio di tutto x colmare questo vuoto!

sandy
15-12-05, 03:42 PM
se non è nulla meglio così, è che soffre molto x questa cosa la piccola, chissà se sentono la mancanza del loro padrone!
mi dispiace un sacco x loro, io faccio di tutto x colmare questo vuoto!

sandy
15-12-05, 03:42 PM
se non è nulla meglio così, è che soffre molto x questa cosa la piccola, chissà se sentono la mancanza del loro padrone!
mi dispiace un sacco x loro, io faccio di tutto x colmare questo vuoto!

sandy
15-12-05, 03:42 PM
se non è nulla meglio così, è che soffre molto x questa cosa la piccola, chissà se sentono la mancanza del loro padrone!
mi dispiace un sacco x loro, io faccio di tutto x colmare questo vuoto!

francy_capo
15-12-05, 05:15 PM
stai facendo bene...passerà...:)

francy_capo
15-12-05, 05:15 PM
stai facendo bene...passerà...:)

francy_capo
15-12-05, 05:15 PM
stai facendo bene...passerà...:)

francy_capo
15-12-05, 05:15 PM
stai facendo bene...passerà...:)

sandy
16-12-05, 09:58 AM
pure questa mattina è stata male!!!!! [:150]x me stà male la notte

ora provo pure a cambiare cibo solo a lei, so che non è quello, ma tentare non nuoce, non so come contenere la dominanza, ieri l'ha addirttura presa con la bocca al collo xchè le ho fatto una carezza, mi ha guardato con rassegnazione e se ne è andata....... non mi va questa cosa

sandy
16-12-05, 09:58 AM
pure questa mattina è stata male!!!!! [:150]x me stà male la notte

ora provo pure a cambiare cibo solo a lei, so che non è quello, ma tentare non nuoce, non so come contenere la dominanza, ieri l'ha addirttura presa con la bocca al collo xchè le ho fatto una carezza, mi ha guardato con rassegnazione e se ne è andata....... non mi va questa cosa

sandy
16-12-05, 09:58 AM
pure questa mattina è stata male!!!!! [:150]x me stà male la notte

ora provo pure a cambiare cibo solo a lei, so che non è quello, ma tentare non nuoce, non so come contenere la dominanza, ieri l'ha addirttura presa con la bocca al collo xchè le ho fatto una carezza, mi ha guardato con rassegnazione e se ne è andata....... non mi va questa cosa

sandy
16-12-05, 03:22 PM
pure ora!!![:247][:150]

sandy
16-12-05, 03:22 PM
pure ora!!![:247][:150]

sandy
16-12-05, 03:22 PM
pure ora!!![:247][:150]

sandy
16-12-05, 03:22 PM
pure ora!!![:247][:150]

francy_capo
16-12-05, 04:44 PM
ma è stata male nel senso che ha vomitato?
potrebbe essere gastrite da freddo:dormono fuori?hanno accesso ad acqua che resta fuori la notte?se sì levala e cambiala ogni giorno.
Sandy...è la natura canina che fa sì che rotei tutto intorno alla femmina alfa.Tu sei troppo permissiva e non ti considerano capobranco.O rafforzi la TUA posizione o ti adatti alla gerarchia scelta da loro!

francy_capo
16-12-05, 04:44 PM
ma è stata male nel senso che ha vomitato?
potrebbe essere gastrite da freddo:dormono fuori?hanno accesso ad acqua che resta fuori la notte?se sì levala e cambiala ogni giorno.
Sandy...è la natura canina che fa sì che rotei tutto intorno alla femmina alfa.Tu sei troppo permissiva e non ti considerano capobranco.O rafforzi la TUA posizione o ti adatti alla gerarchia scelta da loro!

francy_capo
16-12-05, 04:44 PM
ma è stata male nel senso che ha vomitato?
potrebbe essere gastrite da freddo:dormono fuori?hanno accesso ad acqua che resta fuori la notte?se sì levala e cambiala ogni giorno.
Sandy...è la natura canina che fa sì che rotei tutto intorno alla femmina alfa.Tu sei troppo permissiva e non ti considerano capobranco.O rafforzi la TUA posizione o ti adatti alla gerarchia scelta da loro!

francy_capo
16-12-05, 04:44 PM
ma è stata male nel senso che ha vomitato?
potrebbe essere gastrite da freddo:dormono fuori?hanno accesso ad acqua che resta fuori la notte?se sì levala e cambiala ogni giorno.
Sandy...è la natura canina che fa sì che rotei tutto intorno alla femmina alfa.Tu sei troppo permissiva e non ti considerano capobranco.O rafforzi la TUA posizione o ti adatti alla gerarchia scelta da loro!

sandy
17-12-05, 01:52 PM
Citazione:Messaggio inserito da francy_capo

ma è stata male nel senso che ha vomitato?
potrebbe essere gastrite da freddo:dormono fuori?hanno accesso ad acqua che resta fuori la notte?se sì levala e cambiala ogni giorno.
Sandy...è la natura canina che fa sì che rotei tutto intorno alla femmina alfa.Tu sei troppo permissiva e non ti considerano capobranco.O rafforzi la TUA posizione o ti adatti alla gerarchia scelta da loro!


si da vomito, oggi niente x esempio, ora ho comprato forza 10 x la mamma guardiamo se è il cibo, l'acqua è fuori ma la cambio ogni giorno, mi sembra mi rispettino x me è solo una forte dominanza strana, xchè se vuoi si cambiano pure le ciotole con la pappa senza che nulla succeda, non sono abituata ad avere 2 cani quindi x me è una esperienza nuova, forse è il freddo pure io ho pensato questa cosa, la notte si arriva a -7 in questo periodo, ma oggi sono contenta xchè non ho trovato vomitato!!!!
grazie mille

sandy
17-12-05, 01:52 PM
Citazione:Messaggio inserito da francy_capo

ma è stata male nel senso che ha vomitato?
potrebbe essere gastrite da freddo:dormono fuori?hanno accesso ad acqua che resta fuori la notte?se sì levala e cambiala ogni giorno.
Sandy...è la natura canina che fa sì che rotei tutto intorno alla femmina alfa.Tu sei troppo permissiva e non ti considerano capobranco.O rafforzi la TUA posizione o ti adatti alla gerarchia scelta da loro!


si da vomito, oggi niente x esempio, ora ho comprato forza 10 x la mamma guardiamo se è il cibo, l'acqua è fuori ma la cambio ogni giorno, mi sembra mi rispettino x me è solo una forte dominanza strana, xchè se vuoi si cambiano pure le ciotole con la pappa senza che nulla succeda, non sono abituata ad avere 2 cani quindi x me è una esperienza nuova, forse è il freddo pure io ho pensato questa cosa, la notte si arriva a -7 in questo periodo, ma oggi sono contenta xchè non ho trovato vomitato!!!!
grazie mille

sandy
17-12-05, 01:52 PM
Citazione:Messaggio inserito da francy_capo

ma è stata male nel senso che ha vomitato?
potrebbe essere gastrite da freddo:dormono fuori?hanno accesso ad acqua che resta fuori la notte?se sì levala e cambiala ogni giorno.
Sandy...è la natura canina che fa sì che rotei tutto intorno alla femmina alfa.Tu sei troppo permissiva e non ti considerano capobranco.O rafforzi la TUA posizione o ti adatti alla gerarchia scelta da loro!


si da vomito, oggi niente x esempio, ora ho comprato forza 10 x la mamma guardiamo se è il cibo, l'acqua è fuori ma la cambio ogni giorno, mi sembra mi rispettino x me è solo una forte dominanza strana, xchè se vuoi si cambiano pure le ciotole con la pappa senza che nulla succeda, non sono abituata ad avere 2 cani quindi x me è una esperienza nuova, forse è il freddo pure io ho pensato questa cosa, la notte si arriva a -7 in questo periodo, ma oggi sono contenta xchè non ho trovato vomitato!!!!
grazie mille

brinabrina
28-01-06, 12:35 PM
non so se hai già preso un siberian h,
ma io ne ho due e devo dire che per me ha un mucchio di caratteristiche positive.
rispondimi se ti

brinabrina
28-01-06, 12:35 PM
non so se hai già preso un siberian h,
ma io ne ho due e devo dire che per me ha un mucchio di caratteristiche positive.
rispondimi se ti

brinabrina
28-01-06, 12:49 PM
io ho due siberian e sono fantasrtici.
se vuoi sapere particolarei in è+ rispondimi eparliamo
ciao

brinabrina
28-01-06, 12:49 PM
io ho due siberian e sono fantasrtici.
se vuoi sapere particolarei in è+ rispondimi eparliamo
ciao

sandy
30-01-06, 12:19 PM
certo che sono interessata, io ho già 2 femmine ho amche postato le foto, mago e kira , mamma e figlia , sono in affidamento da pochi mesi x l'esatezza da 3, dimmi tutto di loro, grazie mille

CUOREDALIANTE
30-01-06, 12:25 PM
sono interessato anch'io! :)

sandy
30-01-06, 12:30 PM
sono molto affascinanti!!!

Pizzicotto
30-01-06, 03:31 PM
ma la cagnolina che gia avevi che fa??
non stanno tutte e tre isieme??
cmq sono bellissime [8D]

sandy
31-01-06, 08:57 AM
Citazione:Messaggio inserito da Pizzicotto

ma la cagnolina che gia avevi che fa??
non stanno tutte e tre isieme??
cmq sono bellissime [8D]


no, non stanno insieme, non penso vedano di buon occhio la piccola!
ho paura che me la facciano fuori!
tra poco metterò altre foto delle 2 pesti!

sandy
31-01-06, 08:57 AM
Citazione:Messaggio inserito da Pizzicotto

ma la cagnolina che gia avevi che fa??
non stanno tutte e tre isieme??
cmq sono bellissime [8D]


no, non stanno insieme, non penso vedano di buon occhio la piccola!
ho paura che me la facciano fuori!
tra poco metterò altre foto delle 2 pesti!

sandy
01-02-06, 01:04 PM
brinabrina sei sparita???

sandy
14-02-06, 12:36 PM
sedotta e abbandonata!!!

sandy
14-02-06, 12:36 PM
sedotta e abbandonata!!!

dafne
11-03-06, 09:56 AM
Sandy ho visto le foto di Magò e Kira, sono bellissime!!
Come sai, in passato ho avuto un husky maschio, quindi se ti servono ancora dei consigli posso dirti che innanzitutto sono cani molto testardi e indipendenti e, come aveva già scritto qualcuno, hanno bisogno di un capobranco.. in questo sei riuscita?
Il mio non faceva la guardia, ma quando abbaiava faceva certi ululati che comunque spaventavano!!
Per il resto aveva i tipici comportamenti da maschio, ma questi non so quanto possano esserti di aiuto!
Conosco invece abbastanza bene 2 femmine e devo dire che sono tutte e 2 molto giocherellone e vanno d'accordo sia con maschi sia con femmine!

sandy
13-03-06, 12:13 PM
non dirmi nulla di ululati.......parlano, è incredibile!
sono veramente delle brave lupine.

xchè non posti la foto del tuo cane?

sandy
13-03-06, 12:13 PM
non dirmi nulla di ululati.......parlano, è incredibile!
sono veramente delle brave lupine.

xchè non posti la foto del tuo cane?

dafne
13-03-06, 12:32 PM
Si, fortissimi i loro ululati!!

Ecco qualche foto di Ice..


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/dafne/2006313133044_dago 098.jpg
21,84KB


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/dafne/200631313317_dago 093.jpg
27,91KB


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/dafne/2006313133122_dago 094.jpg
24,02KB

Crescendo la mascherina si era allargata tutta!!

dafne
13-03-06, 12:32 PM
Si, fortissimi i loro ululati!!

Ecco qualche foto di Ice..


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/dafne/2006313133044_dago 098.jpg
21,84KB


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/dafne/200631313317_dago 093.jpg
27,91KB


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/dafne/2006313133122_dago 094.jpg
24,02KB

Crescendo la mascherina si era allargata tutta!!

sandy
13-03-06, 12:43 PM
bellissimo!
la prima foto sembra così diversa dalle altre 2
io sono affascinata dal lato selvatico di questa razza

sandy
13-03-06, 12:43 PM
bellissimo!
la prima foto sembra così diversa dalle altre 2
io sono affascinata dal lato selvatico di questa razza

dafne
13-03-06, 01:06 PM
Nella prima foto aveva 3 mesi.. poi crescendo il cuoricino tra gli occhi si è allargato sempre di più! In effetti sembrano 2 cani diversi!!

Hai ragione, nel siberian husky si nota moltissimo la discendenza dal lupo!
Sono entrambi molto fieri, istintivi e il s.h. con l'uomo non è mai servile e non si "sottomette", il rapporto con il padrone è sempre alla pari!
Inoltre è anche un gran cacciatore, quando andavo in campagna con Ice non sai quante volte scappava verso i pollai! Ho dovuto risarcire anche qualche gallina..[B)]

dafne
13-03-06, 01:06 PM
Nella prima foto aveva 3 mesi.. poi crescendo il cuoricino tra gli occhi si è allargato sempre di più! In effetti sembrano 2 cani diversi!!

Hai ragione, nel siberian husky si nota moltissimo la discendenza dal lupo!
Sono entrambi molto fieri, istintivi e il s.h. con l'uomo non è mai servile e non si "sottomette", il rapporto con il padrone è sempre alla pari!
Inoltre è anche un gran cacciatore, quando andavo in campagna con Ice non sai quante volte scappava verso i pollai! Ho dovuto risarcire anche qualche gallina..[B)]

sandy
13-03-06, 03:18 PM
lo tenevi in casa o fuori?

sandy
13-03-06, 03:18 PM
lo tenevi in casa o fuori?

dafne
13-03-06, 06:18 PM
Dormiva in casa ma adorava stare all'aperto... Il mio poi soffriva molto la città, io abito a Milano, e così ad un certo punto l'ho dovuto lasciare in campagna da mio nonno.. Notte sempre in casa ma di giorno, estate o inverno, sempre fuori... lo adorava!

dafne
13-03-06, 06:18 PM
Dormiva in casa ma adorava stare all'aperto... Il mio poi soffriva molto la città, io abito a Milano, e così ad un certo punto l'ho dovuto lasciare in campagna da mio nonno.. Notte sempre in casa ma di giorno, estate o inverno, sempre fuori... lo adorava!

sandy
14-03-06, 09:42 AM
quindi non sei + potuto stare tanto in contatto con lui, in casa non fanno danni? secondo te è possibile tenere un siberian in appartamento se abituato fuori?

terranovesca
14-03-06, 09:55 AM
Citazione:Messaggio inserito da sandy

quindi non sei + potuto stare tanto in contatto con lui, in casa non fanno danni? secondo te è possibile tenere un siberian in appartamento se abituato fuori?

i amici del mio jorn sono quasi tutti husky( sono 8 in tutto maschi e femine), e ormai io mi conosco con i loro proprietari da 2-3 anni e siamo molto amici..tutti vivvono a casa, e non fanno danni, o melgio molto meno di quyanto ha fatto il mio jorn nella sua adolescenzza.non ce nesssssssunissssimo problema a tenere uno o pure 2 husky in apartamento se gli si dedica temppo per fargli sfogare
testimonianza
http://tk.files.storage.msn.com/x1pv08UD38MX--4o7sVOUNcG4Hngpc_XwsTJ4oUqSl1Qb1NnZVvd41gX2yste0dE Z6X0ZifcWqRFku4eCr7p-KLLZX4xocZ4P9dpAazDY5VVXIBZLRHpI1_Vtd0u4ekBumhJKDy Vuv35i8 http://tk.files.storage.msn.com/x1pv08UD38MX--4o7sVOUNcGyLDjQjkf-P5uSnkQRcZgFI0yq0ytDLdkZafNs91tjqbUPjfQUDRcPh20hEy CoUtfCXGyBsQ1pgAO66LaxmEDxTljMjHxWLCpezCwfwM9kx0

sandy
14-03-06, 12:13 PM
che meraviglia!!!!!!!!
pensi quindi che un cane abituato solo a stare fuori possa essere bravo in casa anche se oramai adulto?

dafne
14-03-06, 12:33 PM
Citazione:Messaggio inserito da sandy

quindi non sei + potuto stare tanto in contatto con lui, in casa non fanno danni? secondo te è possibile tenere un siberian in appartamento se abituato fuori?


Appena potevo andavo da lui ma non sai quanto ho sofferto la sua lontananza...(ma nel mio caso non si poteva fare altrimenti..)
Generalmente i siberian non fanno danni in casa; anch'io qua ne conosco parecchi e in casa sono tutti molto bravi, anche se lasciati da soli..

sandy
14-03-06, 12:50 PM
ti credo, non sarà stato x nulla facile !!!!
però ho letto che è una razza che non sente molto la mancanza del proprietario (odio questa parola!), infatti le mie due bimbe in apparenza non sembrano soffrire

lupetta81
27-06-06, 09:22 PM
io ho 1 husky puro e una husky/pitbull
eccoli:


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/lupetta81/2006627222037_CIMG1579.JPG
309,22 KB

sandy
22-10-06, 10:40 AM
che bella!!!!

sandy
22-10-06, 10:44 AM
nuove foto di kira....



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/sandy/20061022114136_11.JPG
37,61 KB

finta tenebrosa......

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/sandy/2006102211435_2.JPG
20,86 KB

dopo una bella corsona...


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/sandy/20061022114218_3.JPG
26,79 KB

siesta!!!


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/sandy/20061022114342_9.JPG
33,6 KB

mi manca tanto la mia mamma......solo nei sogni posso rincontrarla!!!

saluki
26-10-06, 04:43 PM
DAI UN BACIONE PER ME ANCHE ALLA BELLISSIMA KIRA[:X][:X][:X]
Ricordo abbastanza la storia della sua mamma, ma Kira la cerca ancora?

sandy
27-10-06, 08:54 AM
è dolce vero?

mi sembra abbia superato un po' il distacco......è consapevole che la sua mamma è morta e che non tornerà più....!!!
manca molto anche a me...ma sono certa che lei ora sta bene e dall'alto ci guarda e ululerà!!!!

Bobbi
27-10-06, 09:28 AM
Ciao Sandy
io quest'estate ho letto un libro dal titolo
"La vita segreta dei cani"
Credo che valga la pena leggerlo fra i protagonisti ci sono anche degli Husky

sandy
27-10-06, 10:44 AM
Citazione:Messaggio inserito da Bobbi

Ciao Sandy
io quest'estate ho letto un libro dal titolo
"La vita segreta dei cani"
Credo che valga la pena leggerlo fra i protagonisti ci sono anche degli Husky



ma dai....che genere?

Bobbi
27-10-06, 10:56 AM
Citazione:Messaggio inserito da sandy


Citazione:Messaggio inserito da Bobbi

Ciao Sandy
io quest'estate ho letto un libro dal titolo
"La vita segreta dei cani"
Credo che valga la pena leggerlo fra i protagonisti ci sono anche degli Husky



ma dai....che genere?


QUESTO è IL CONTENUTO DEL LIBRO.....
Pensano i cani? Provano desideri e angosce, vivono gioie e amarezze, ambizioni e rimorsi? Per rispondere a queste domande Elizabeth Marshall Thomas ha osservato i suoi cani per oltre trent'anni, e lo ha fatto senza provare ad 'addomesticarli': ha offerto loro ospitalità, cibo e acqua, li ha seguiti nei loro lunghi vagabondaggi cercando di individuarne i pensieri e le emozioni, di scoprire quali fossero le leggi cui obbedivano. Il risultato di questa attentissima osservazione è racchiuso in questo libro, affettuosa 'biografia' di undici cani, ognuno dei quali dotato di una personalità e di un carattere assolutamente unici.

Bobbi
27-10-06, 10:57 AM
Citazione:Messaggio inserito da Bobbi


Citazione:Messaggio inserito da sandy


Citazione:Messaggio inserito da Bobbi

Ciao Sandy
io quest'estate ho letto un libro dal titolo
"La vita segreta dei cani"
Credo che valga la pena leggerlo fra i protagonisti ci sono anche degli Husky



ma dai....che genere?


QUESTO è IL CONTENUTO DEL LIBRO.....
Pensano i cani? Provano desideri e angosce, vivono gioie e amarezze, ambizioni e rimorsi? Per rispondere a queste domande Elizabeth Marshall Thomas ha osservato i suoi cani per oltre trent'anni, e lo ha fatto senza provare ad 'addomesticarli': ha offerto loro ospitalità, cibo e acqua, li ha seguiti nei loro lunghi vagabondaggi cercando di individuarne i pensieri e le emozioni, di scoprire quali fossero le leggi cui obbedivano. Il risultato di questa attentissima osservazione è racchiuso in questo libro, affettuosa 'biografia' di undici cani, ognuno dei quali dotato di una personalità e di un carattere assolutamente unici.




www.tealibri.it/scheda.asp?idlibro=3768


QUESTA è LA COPERTINA

sandy
27-10-06, 12:45 PM
grazie mille!!!

fwooper_91
07-11-06, 05:33 PM
concordo pienamente, e parlo per esperienza personale. L'Husky ha un carattere fantastico, un po' come tutti i cani da slitta, sono particolarmente socievoli e cooperativi...e poi...hanno un pelo da sogno[:p]!!!

sandy
19-11-06, 08:29 AM
è vero non si è mai parlato un gran bene di questa razza, hanno sempre definito l'husky come un cane stupido e fuggitivo!!!!!

io mi ci sono trovata in mezzo così x caso e devo dire che è meraviglioso, bisogna capire che non potrà mai avere il comportamento di un barboncino o di altre razze simili, tanto x intenderci, la cosa che + mi affascina degli husky è il loro grande istinto, sono lupi!!!

india
25-11-06, 02:22 PM
gli husky sono dei cani meravigliosi!!!!!!!!!!!!

sandy
26-11-06, 09:08 AM
Citazione:Messaggio inserito da india

gli husky sono dei cani meravigliosi!!!!!!!!!!!!


hai un husky??

sandy
27-12-06, 10:15 AM
la mia husky ogni tanto si morsica la zampa posterioregira su ste stessa e piange....non capisco cosa può essere...visto che non noto nulla di strano e quando la tocco non si lamenta....può essere dolore reumatico??

sandy
28-12-06, 12:50 PM
nessuno??

sandy
29-12-06, 09:39 AM
Citazione:Messaggio inserito da antomeli

se fosse un dolore causato da un trauma,tipo una botta violenta,dovrebbe zoppicare quando cammina!?..se non noti nessuna lesione anche tra i cuscinetti allora non so...
potrebbero essere dolori reumatici..?onestamente il mio non ha mai avuto questo tipo di dolori.vive sempre all'aperto ed e'molto resistente...
comunque se continua e' sempre meglio portarla dal vet.


sicuro se continua chiamo il vet.....sembra farlo molto di meno...ho pensato adirittura ad un morso di topo....??? visto che ne ho trovati 2 morti.....è lei l'assassina!!! però non ho rovato nessuna ferita...vabbè che il suo sottopelo è micidiale ma ho guardato bene!!
anche lei vive all'aperto ma ho letto che non temono il freddo quanto l'umidità!!!!
il tuo piccolo tutto bene??

sandy
30-12-06, 10:52 AM
la mia ha finito la muta......ora il suo manto è stra invernale [:2]

chica
10-04-07, 08:19 AM
ho letto tutta d'un fiato questa discussione..
mi spiace per la mamma della tua cucciola!
cmq sono felice che dopo un po' che vivi con un siberian tu abbia potuto comprendere così bene la bellezza di questa razza!
sono cani formidabili, come dice francy sono dei libri!
basta conoscerli e comprenderli!
credo che chiunque abbia condiviso parte della sua vita con un siberian non possa dimenticarlo, sia per le emozioni vissute che per le "prede" uccise[:I].
continua così e goditi la tua splendida cagnetta!

sandy
10-04-07, 12:17 PM
anche tu un husky?
dai raccontami qualcosa...

sono formidabili...e chi li definisce stupidi...vuol dire che non ha capito nulla di questa razza...!!!!

chica
10-04-07, 01:34 PM
si io ho una femmina: ha sette anni ed è al momento nel pieno della vita!
quando l'ho presa ero come te: "ignorante" sulla razza!
poi piano piano ho iniziato a leggere di loro, a studiare la razza, a conoscere il mio cane vivendolo intensamente giorno per giorno!
che devo raccontarti? avete già detto praticamente tutto: sono inarrestabili cacciatori, possono imparare molto bene il rispetto per gli animaletti di casa, ma questo non impedirà loro di dare la caccia a qualunque altro animale si pari sul loro cammino.
sono indipendenti ma nel momento in cui riconoscono il capobranco nel loro umano diventano instancabili coccoloni, fedeli fino alla morte. non ti fanno mai sentire solo, anche se magari non fanno niente di particolare senti sempre che ci sono.
certe volte osservo luna e sembra che lei vigili sulla nostra famiglia. la loro non è una vigilanza attiva ma sono talmente curiosi che vogliono sempre sapere cosa fai.
credo che siano tra i cani che di più vedono in ogni cosa qualcosa di interessante e di bello, seguono le tue mosse, imparano a prevederle..e sono terribilmente "paraculi"!! il più delle volte sanno quello che vogliono e soprattutto sanno benissimo come ottenerlo. niente da dire degli ottimi addestratori per noi umani.
ma è solo quando li vedi lavorare che capisci cosa siano questi cani: se guardando il tuo cane che dormicchia in salotto sul tappeto ti capita di chiederti ma dov'è mai l'indomabile spirito tutto ti si rivela nel momento in cui provi a imbragarlo e lo metti al lavoro.
è vera gioia quella che esce dagli occhi.è accanimento, è passione allo stato puro!
è un cane che ama lavorare a contatto con l'uomo, ma mantenendo la sua indipendenza. per questo motivo se pur ci sia chi pratica agility o obedience con siberian io reputo che, pur essendo un'attività che va benissimo in quanto gli permette di muoversi e scaricare un po' di energia, forse non si renda conto che quando fa queste attività le fa più per accontentare noi che non per sua passione.ovviamente questa mia è solo un'opinione personale! ho conosciuto un meraviglioso siberian che faceva agility e vederlo girare era uno spettacolo per gli occhi!
però quello per cui sono veramente tagliati è il correre imbragati. che poi sia con una slitta, con una bici, o semplicemente a piedi non importa!
l'importante e correre e tirare!
è un cane adattabilissimo ad ogni situazione, soffre se isolato dal suo branco,con il qaule spesso cerca il contatto fisico. non è mai invadente ma cmq ti cerca...e si appoggia!! il fatto di appoggiarsi alle persone a lui care è una costante che ho trovato in tutti i siberian che ho conosciuto..girano girano fino a quando non ti appoggiano il fianco alla gamba se sei in piedi o al braccio se sei seduto. non abbaia ma in compenso, come penso ti sarai già accorta, parla...e quando parla ha una gamma di suoni incredibile.
generalmente ama viaggiare perchè la sua curiosità lo porta ad amare tutti i posti: è inoltre molto poco territoriale e il fatto di scappare non deve essere visto mai come: " il mio cane non mi vuole bene" ma piuttosto come "il mio cane ha trovato qualcosa di incredibilmente affascinante!" in uno speciale che ho scritto tempo fa su questa razza dicevo come se chiedessimo a lui perchè scappa alla parola scappa ci guarderebbe probabilmente inorridito dicendoci" IO SCAPPARE?????? MA NOOOOOOOOOOO io vado in giro a vedere cosa c'è di bello, ad esplorare!!!non scapperei mai lontano da te"
come hanno detto altri non fa la guardia: è inutile non è nel suo dna: oh si al limite può dare un bau ridicolissimo se vede qualcuno fuori dal cancello ma la stessa accoglienza che riserva a te la riserverebbe anche a jack lo squartatore.
insomma...è un cane meraviglioso, sicuramente non per tutti. chi lo capisce, chi entra in sintonia con lui lo sa!

Bobbi
10-04-07, 02:42 PM
Citazione:Messaggio inserito da Bobbi

Ciao Sandy
io quest'estate ho letto un libro dal titolo
"La vita segreta dei cani"
Credo che valga la pena leggerlo fra i protagonisti ci sono anche degli Husky



Ciao Sandy,,,
sei poi riuscita a leggere questo libro?

Puleddu
11-04-07, 05:02 PM
Ho un conto in sospeso con queste canaglie di husky..:D

sapeste quante pecore mi hanno fatto fuori una coppia di questi cani che per me sono dei lupi a tutti gli effetti solo un po' più piccoli.

sandy
14-04-07, 10:29 AM
Citazione:Messaggio inserito da Bobbi


Citazione:Messaggio inserito da Bobbi

Ciao Sandy
io quest'estate ho letto un libro dal titolo
"La vita segreta dei cani"
Credo che valga la pena leggerlo fra i protagonisti ci sono anche degli Husky



Ciao Sandy,,,
sei poi riuscita a leggere questo libro?


no....non mi ricordavo +....ordino subito!!!

sandy
14-04-07, 10:36 AM
Citazione:Messaggio inserito da Puleddu

Ho un conto in sospeso con queste canaglie di husky..:D

sapeste quante pecore mi hanno fatto fuori una coppia di questi cani che per me sono dei lupi a tutti gli effetti solo un po' più piccoli.



è il loro bello....essere dei lupi

agnelli o pecore? vabbe che in coppia....
non deve essere bella la scena, anche la Magò vanta uccisioni simili...

sandy
14-04-07, 10:38 AM
chica...che bella descrizione...su questa razza

hanno veramente gli occhi che ridono.....

xchè non posti una foto della tua piccola?

chica
17-04-07, 08:43 AM
ma forse nel forum ce ne sono già...cmq adesso ne cerco uan decente...

sandy
01-07-07, 09:35 AM
http://www.youtube.com/watch?v=1Gzq4syR2yg&watch_response

[:2][:12]sono troppo belli!!!

sandy
16-10-07, 12:26 PM
Citazione:Messaggio inserito da Bobbi


Citazione:Messaggio inserito da Bobbi

Ciao Sandy
io quest'estate ho letto un libro dal titolo
"La vita segreta dei cani"
Credo che valga la pena leggerlo fra i protagonisti ci sono anche degli Husky



Ciao Sandy,,,
sei poi riuscita a leggere questo libro?


ho finito il libro.....grazie di avermelo consigliato, è bellissimo!!!

sandy
03-11-07, 10:12 AM
kira e le sue tane.....

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/sandy/2007113111214_kira.jpg
154,93 KB

shahila
17-12-07, 04:45 PM
Salve a tutti devo trovare casa a questo splendido esemplare di siberian husky femmina,adulta non sterilizzata con pedigree vaccinata e sverminata,educata, docile,abituata con altri cani,abituata con o senza guinzaglio... quale posto migliore se non un forum dedicato agli amanti della razza per trovarle un nuovo padroncino....




Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/shahila/2007121717408_neveateramo1.JPG
73,74 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/shahila/20071217174041_neveateramo3.JPG
62,8 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/shahila/2007121717413_neveateramo4.JPG
94,67 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/shahila/20071217174127_neveateramo6.JPG
50,79 KB

shahila
17-12-07, 04:50 PM
ops ho sbagliato foto:D:D:D...l'ultima è bambù una sua amichetta.

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/shahila/20071217174947_husky.JPG
60,22*KB


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/shahila/20071217174734_neveateramo5.JPG
84,23*KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/shahila/2007121717483_kandy campagna 3 e bambù.JPG
71,3*KB

DogoSardesco
18-12-07, 08:34 PM
ma perche'la hanno abandonata???

DRAGON
22-01-08, 07:09 PM
che bella.
vorrei prenderla ma gia so la risposta dei miei...:(:(:(:(
che bella razza...

charlyne
30-12-08, 09:42 PM
cavolo[:0][:0] penso che ti scioglierai ogni volta che ti guarda così[8)][8)][8)] E' BELLISSIMA!!!!!

Funpen
31-12-08, 06:29 AM
Mmmmmmmmmm, da riempire di baci[:10][:10][:10]! Certo questi "lupacchiotti" sono uno splendore!:D

meghi
31-12-08, 02:53 PM
Ciao Ladysim,ma è bellissima la piccola ti faccio gli AUGURI di Buon Anno

Funpen
31-12-08, 02:56 PM
Lo yorkino poverino non si sarà eccessivamente divertito![:213]

Funpen
31-12-08, 04:33 PM
Anche a te piccolina, alla tua mamma e al tuo papà! [:10][:10][:10]

Funpen
01-01-09, 10:41 AM
Stupendissima! [:10][:10][:10][:10]

charlyne
01-01-09, 10:48 AM
meravigliosa....sono letteralmente stregata dai suoi occhioni azzurri[:0][:0]

Goldie
01-01-09, 11:27 AM
è veramente un amore, che occhioni espressivi!![8)][:X]

PippiMilo
01-01-09, 02:18 PM
dal 6 dicembre ho scoperto un nuovo mondo, questo mondo è magico da quando Micky è con me..... con pregi e difetti.... forse lo vizio un pochetto, ma come si fa a resistere ai loro sguardi tanto dolci, vederli dormire è uno spettacolo..... ti auguro un bellissimo 2009 e sicuramente con Shanti sarà unico e irripetibile..... anche Micky durante i botti ha dormito indisturbato.. ma c'era la sua mamy che lo proteggeva!!!! tanti baci....

charlyne
02-01-09, 01:36 PM
bellissima!!! e cresce a vista d'occhio[:0][:X][:X]