PDA

Visualizza Versione Completa : dayla... e la prima giornata da sola...



a_denobi
07-11-05, 02:19 PM
oggi dayla ha passato 4 ore tutta sola... e sapete ke ha fatto????

assolutissimamente NIENTE!

buona come un angelo!!

niente cacchina o pipi x casa... niente devastazioni di sorta..
unica cosa che mi ha lasciato perplesso.. mi sa ke ha aspettato me per fare i bisognini.. perchè... quando sn arrivato... ha fatto la pipi (in casa [xx(].. nn ha ancora capito dove farla) e.. la cacchina... diciamo che ne ha fatta parecchia!!

sarà normale?

ericaFash
07-11-05, 02:38 PM
sono contenta per te, anche il mio cookie è bravissimo.
Esco e lo lascio solo per 2, 3 ore e quando torno lo trovo nella sua cuccia, apena m vede mi corre incontro, mi fa le feste...poi si ricorda che gli scappa un sacco di pipì e se deve fare anche "altro" si avvicina alla porta del terrazzo per proseguire le sue funzioni.
In casa fa solo la pipì e solo sul pannolone.

Sono degli amoriiiii[:X]

Babi
07-11-05, 03:38 PM
beato te. La mia labradorina di 4 mesi nella maggior parte dei casi distrugge tutti i tappetini della pipì, si mangia le viodeocassette (prontamente spostate) ed il muro...... ovviamente i bisognini in giro.

pannaefragole
07-11-05, 05:54 PM
eh già beato te!!!!Happy quando alla mattina rimane da solo mentre io sono a scuola abbaia ininterrottamente!!c'è la signora delle pulizie a casa ma lui aspetta tutta la mattina me..e non lo si può lasicare da solo neanche 1 momento che lui abbaia..[V]:(

mon
07-11-05, 06:48 PM
ma non è possibile manipolare geneticamente o fisicamente per avere cagnolini come dayla??!![8D] didì non si placa, soprattutto al lunedì è una tragedia; abbai, guaiti e casa distrutta [}:)][V]:( e da sola ci sta solo un'oretta perchè poi arriva la dog sitter!!

mon
07-11-05, 06:48 PM
ma non è possibile manipolare geneticamente o fisicamente per avere cagnolini come dayla??!![8D] didì non si placa, soprattutto al lunedì è una tragedia; abbai, guaiti e casa distrutta [}:)][V]:( e da sola ci sta solo un'oretta perchè poi arriva la dog sitter!!

a_denobi
07-11-05, 08:48 PM
oggi quando sono uscito ho dato il collegamento con la webcam a mia zia che l'ha controllata sino alle 12.

l'unica cosa che ha fatto è stato piangere quando sono andato via.. ma poi si è addormentata e credo abbia anche giocato un pò con la pallina.

speriamo rimanga sempre così :)

a_denobi
07-11-05, 08:48 PM
oggi quando sono uscito ho dato il collegamento con la webcam a mia zia che l'ha controllata sino alle 12.

l'unica cosa che ha fatto è stato piangere quando sono andato via.. ma poi si è addormentata e credo abbia anche giocato un pò con la pallina.

speriamo rimanga sempre così :)

a_denobi
08-11-05, 02:11 PM
anke oggi dayla non ha fatto altro che sonnecchiare.. e .. ha aspettato che tornassi perfare pipi! che brava!!!

ika
09-11-05, 06:56 PM
che stellina che hai trovato antonio!! fai così appena torni prendila subito in braccio e mettila esattamente nel posto dove deve fare la pipì, in terrazzo o fuori casa, e appena la fa grandi feste e coccole!! vedrai che in una settimana o due avrà capito l'antifona, mi sembra una bambina molto sveglia!!

a_denobi
10-11-05, 06:03 AM
;) è sveglia.. ma è monella!!!

come le spiego che i fili delle corrente, il divano e le sedie non si mordono??

di solito la prendo per la collottola e le dico NO!!!

ma vedo ke non serve a molto...

saluki
10-11-05, 07:06 AM
Ci vuole tempo e pazienza e tanta attenzione, ma vedrai che imparerà.
Fino ad allora cerca di proteggere la tua dayla da tutto ciò che può essere pericoloso per lei (tipo i fili elettrici).
Un bacione alla tua cucciola[:X]

a_denobi
14-11-05, 03:13 PM
ennesima giornata passata sola.. sono stato via per 5 ore.. e dayla ha fatto i bisognini sul balcone!

di questo sono contento.. sono meno contento dei morsi! ora quando morde inizia anche a ringhiare! non c'è verso di farle capire che pantaloni, mani, pantofole ecc ecc non sn giocattoli!

ho le mani tutte bucherellate e i pantaloni... menomale che uso i jeans!! anke se il morso lo sento cmq e fa malissimo!

ho provato in sequenza:

a dirle di no e allontanarmi facendo l'indifferente; risultato: camminavo con dayla che mi tirava il pantalone!!

ho provato a gridare AIAAAAAAA! la cosa è stata piuttosto naturale visto che mi ha tirato un morso sull'unghia!!!

ho provato a metterla fuori in punizione: niente.. quando rientra torna a fare quello ke stava facendo..

ho provato anche a darle qualche buffo e qualche sculaccione.. NIENTE!! anzi mi abbaiava e ringhiava di più!!

ora.. vabbene che ha due mesi e non capisce... ma.. non c'è proprio modo di dirglielo con le buone che se mi morde, fa male!!?!?!?

:(

sgrigua
16-11-05, 10:42 AM
Citazione:Messaggio inserito da a_denobi

ennesima giornata passata sola.. sono stato via per 5 ore.. e dayla ha fatto i bisognini sul balcone!

di questo sono contento.. sono meno contento dei morsi! ora quando morde inizia anche a ringhiare! non c'è verso di farle capire che pantaloni, mani, pantofole ecc ecc non sn giocattoli!

ho le mani tutte bucherellate e i pantaloni... menomale che uso i jeans!! anke se il morso lo sento cmq e fa malissimo!

ho provato in sequenza:

a dirle di no e allontanarmi facendo l'indifferente; risultato: camminavo con dayla che mi tirava il pantalone!!

ho provato a gridare AIAAAAAAA! la cosa è stata piuttosto naturale visto che mi ha tirato un morso sull'unghia!!!

ho provato a metterla fuori in punizione: niente.. quando rientra torna a fare quello ke stava facendo..

ho provato anche a darle qualche buffo e qualche sculaccione.. NIENTE!! anzi mi abbaiava e ringhiava di più!!

ora.. vabbene che ha due mesi e non capisce... ma.. non c'è proprio modo di dirglielo con le buone che se mi morde, fa male!!?!?!?

:(



Sono più o meno nella tua stessa situazione con Poldo,boxerino di poco più di due mesi.
Ieri sera mentre giocavamo a tirare il calzino mi ha dato un morso sull'unghia tanto da sanguinare,ma lì non lo faceva apposta.
Io quando inizia a mangiucchiarmi le mani le do un giochino o l'osso e di solito addenta quello....

a_denobi
16-11-05, 11:31 AM
se continua con quel gioco balordo.. mi abbasso al suo libello e inizio a morderle IO le zampe e vediamo come si sente.. :D

kikka11
16-11-05, 11:42 AM
l'addestratore di Teo mi ha insegnato a chiudergli la bocca quando fa qualcosa di male fino a quando non piange perchè è cos' che la mamma riprende i cuccioli se fanno qualcosa di male...prova a farlo ora Teo mi mordicchia piano solo se vuole un bacio..ma non fa più male..prova