PDA

Visualizza Versione Completa : fattoria didattica



kikkina1984
07-11-05, 11:43 AM
tra i miei sogni c'è quello di aprire prima o poi una fattoria didattica.
non so se avete idea di cosa si tratti, ve lo spiego brevemente.
si tratterebbe x l'appunto di una piccola fattoria quindi ovviamente con degli animali dove i bambini e ragazzi dellla città (lo farei in provincia di roma) potrebbero venire accompagnati dalle scuole o dai genitori a vedere dal vivo animali che altrimenti potrebbero vedere solo sui libri...


parlo quindi di asinelli, caprette, pecore, vacche, cavalli e volatili un po' di ogni tipo...

siccome sarebbe 1 po' impegnativo dal punto di vista delle dimensioni avevo pensato di fare una fattoria didattica in miniatura, prendendo così tutte le razze diciamo nane di tutti gli naimali da fattoria...quindi asinelli di piccola taglia, vacche jersey che sn tra le + piccole, caprette tibetane, porcellini vietnamiti e via dicendo...insieme a galline ed anatre magari un po' particolari..


vorrei però unire a questo mio progetto anche la possibilità di dare una casa ad animali che rischiano invece di andare a finire male..

avete quindi idea delle persone cui potrei rivolgermi?

mi spiego...
cavalli pony e asinelli vengono spesso dati in adozione anche tramite questo sito attraverso la LAV, pensate che stessa cosa venga fatta anche x porcellin, caprette e via discorrendo?

ovviamente non è una cosa che posso mettere in pratica adesso ma temo dovrò aspettare almeno un anno...però mi prendo avanti e mi informo....non si sa mai! :-)


altra cosa...

ma la LAV mi darebbe in adozione questi animali o direbbero che li tengo x specularci?
no tanto x sapere...

freegiampi
07-11-05, 01:15 PM
si certo sicuramente ne conosco diverse di queste fattorie, il problema sarà dargli da mangiare.

-ALINA-
07-11-05, 10:07 PM
che bello!!!anche io sogno di poter aprire una cosa del genere sono di roma tienimi informata ...quando apri ti vengo a trovare
ciao e complimenti:)

-ALINA-
07-11-05, 10:07 PM
che bello!!!anche io sogno di poter aprire una cosa del genere sono di roma tienimi informata ...quando apri ti vengo a trovare
ciao e complimenti:)

kikkina1984
08-11-05, 05:14 PM
scusa ma...cosa vuol dire il problema sarà dargli da mangiare?

kikkina1984
09-11-05, 10:15 AM
mi è venuto un dubbio...
tu x dargli da mangiare intendi x avere i soldi x dargli da mangiare...?
in tal caso beh credevo fosse evidente che la fattoria didattica nn viene fatta x beneficenza, sarebbe il mio lavoro...
non era chiaro?

kikkina1984
09-11-05, 10:17 AM
scusate se continuo a mandare msg brevi e frammentati ma ho problemi col pc!!

volevo ringraziare alina x la gentilezza e certamente sarai la benvenuta se avrò la fortuna di realizzare qst mio sogno!

paciugo
16-11-05, 03:10 PM
Kikkina che bella idea!!
E' una di quelle cose che piacerebbe fare anche a me!!
Poter unire l'amore per gli animali con il proprio lavoro ... un sogno!!!
Spero che tu possa riuscirci!!!
Ma ... [}:)] ... come in provincia di Roma ?!
Sei di Parma ... io riuscivo a venirti a trovare e a vedere i tuoi animali !!!
Per una volta che c'era qualcosa vicino a me ...[xx(]
;)

kikkina1984
18-11-05, 05:11 PM
eeeh il mio fidanzato è di roma e dovrei andare ad abitare li tra breve!!!!
però su dai parma roma nn è tanto, 4 ore di treno e ci sei!

Nick73
27-12-05, 10:10 PM
rispondo con un po' di ritardo a questa discussione. Quoto free... Nel senso che è dura tirare avanti... Le fattorie didattiche lavorano bene due-tre mesi all'anno, da aprile a giugno, quando ci sono le gite scolastiche. Negli altri mesi, si fa la fame... Tutte quelle che conosco io, considerano la attività didattica un extra rispetto alla produzione di prodotti tipici o all'allevamento... Se punti solo sulla didattica, devi trovare il modo di interagire con le scuole tutto l'anno, cosa tutt'altro che semplice

Nick73
27-12-05, 10:10 PM
rispondo con un po' di ritardo a questa discussione. Quoto free... Nel senso che è dura tirare avanti... Le fattorie didattiche lavorano bene due-tre mesi all'anno, da aprile a giugno, quando ci sono le gite scolastiche. Negli altri mesi, si fa la fame... Tutte quelle che conosco io, considerano la attività didattica un extra rispetto alla produzione di prodotti tipici o all'allevamento... Se punti solo sulla didattica, devi trovare il modo di interagire con le scuole tutto l'anno, cosa tutt'altro che semplice