PDA

Visualizza Versione Completa : non mi vuole piu bene



cinesina3
06-11-05, 09:42 PM
ciao ragazze e ragazzi,
sn molto triste in qsti giorni e ora vi spiego xkè..
sn stata x 20 giorni in canada..e prima di partire ho ben salutato la mia micia..
al mio ritorno, la micia non si è fatta accarezzare..e qdo ho tentato di prenderla in braccio m stava quasi x graffiare..
ora sn possate 2settimane dal mio ritorno a casa..ma la micia non m cerka piu, ne viene piu a dormire sulmio letto..ne mi si struscia piu alle gambe..

cosa è potuto succedere..e cosa posso fare x riparare tutto:(:(:(

Selene
06-11-05, 11:11 PM
E' normalissimo il suo comportamento. E' semplicemente seccata...vedrai che con un po' di tempo tutto torna come prima. Tu intanto cerca di accattivartela con qualche bel boccone goloso magari delle tue mani...cerca di coccolarla il + possibile e vedrai che quando capirà che nulla è cambiato tornerà come prima.

patata
08-11-05, 03:50 PM
Concordo con selene! più che normale! dalle tempo qualche giorno. la cosa migliore è trattarla come hai sempre fatto facendo finta che il suo comportamente di offesa non ci sia neppure! solo non cercare di coccolarla o di farti perdonare in qualche modo. dalle la pappa, parlale con dolcezza ma non forzarla in alcun modo e non cercarla con insistenza! lascia che sia lei a venire da te! mi è successa la stessa cosa con uno dei miei cinque al ritorno sa una settimana di vacanza. ci ha messo quasi una settimana in cui se lo cercavo soffiava come un treno! tranquilla vedrai che torna tutto a posto!

Soniapv
08-11-05, 04:06 PM
i micioli sono vendicativi...te la sta facendo pagare per essertene andata!!!vuol dire che le sei mancata davvero tanto..le passera'presto!

filmore
08-11-05, 04:42 PM
quando avrai smaltito le essenze e i sapori del territorio che hai visitato e che il tuo organismo ha assorbito, ti marchera'strofinandosi e ti amera' come prima. ;)

:)

Soniapv
08-11-05, 05:18 PM
filmore, quindi è solo questione di "odore"?
se una notte sto fuori, il mattino dopo, la la mia mici è offesissima..credevo fosse perche le ero mancata...

Selene
08-11-05, 06:16 PM
Penso anche io che in parte sia una questione di odori nuovi...ma per me è anche questione di mancanza. Spesso si crede che solo il cane senta la nostra mancanza e che il gatto, basta che sia nutrito e curato, non senta il senso di abbandono.
Ovviamente non si possono paragonare, per ovvi motivi, cani e gatti...ma anche il gatto, con il suo carattere, sente la nostra mancanza e ce la fa pagare come meglio sa fare...indifferenza e "dispettini" ;):D Ma poi passa ;)

filmore
08-11-05, 06:58 PM
Citazione:Messaggio inserito da Soniapv

filmore, quindi è solo questione di "odore"?
se una notte sto fuori, il mattino dopo, la la mia mici è offesissima..credevo fosse perche le ero mancata...

Solo in parte e’ per questo,
lui ha perso il contatto, [:0] assume quindi un’atteggiamento di prudenza, per riprenderti come amico deve scambiare ancora il suo odore con il tuo.
Lo fa’ pigiando contro di te’ la testa e il muso – li ha delle ghiandole odorifere - e poi struscia il fianco sulle tue gambe, quindi se ne va’ , ma per riassaporarti in un angolino tranquillo, leccandosi il pelo. Ha svolto il suo compito, ti ha lasciato la sua scia odorosa. Questo e’ il cerimoniale col quale, ogni giorno, ricostruisce con noi la sua familiarità e la sua unione amichevole. Come compagni di viaggio, sicuri.

:)

cinesina3
08-11-05, 08:19 PM
grazie ragazzi..m avete risollevato il morale.lo sapevo ke m sarei sentita meglio dopo le vostre risposte..!:)..la novità è ke c ha messo tempo..ma stanotte ha dormito cn me:)
vi abbraccio.

nickyc
09-11-05, 12:50 AM
io sono stata 4 giorni fuori casa settimana scorsa e al mio ritorno una delle mie 2 micie era intoccabile: ringhi, soffiate, zampate con gli artigli...mi ringhiava anche a distanza...stasera finalmente ha ricominciato a fuseggiarmi e ha smesso di soffiarmi e ringhiare.....e ti assicuro che di solito è una micina tanto peluchosa e dolce...mai un ringhio o una soffiata nemmeno se arrivao estranei a casa...mah...valli a capire qs mici! ^_^

Florilu
07-12-05, 06:53 AM
La mia storia e' un po'diversa: ho lasciato la mia gattina 3 settimane da un'amica poiche' dovevo partire, al mio ritorno, quando sono andata a riprenderla, e' corsa da me, mi ha leccata tantissimo (lo fa sempre) e mi seguiva ovunque per paura di perdermi ancora...Lo stesso ha fatto con mio marito. Piccoli episodi che ti emozionano un po', anche se -come dicono in molti- i gatti non si affezionano,e' tutta questione di odori...Ma in 3 settimane l'odore non si dimentica?

Florilu
07-12-05, 06:53 AM
La mia storia e' un po'diversa: ho lasciato la mia gattina 3 settimane da un'amica poiche' dovevo partire, al mio ritorno, quando sono andata a riprenderla, e' corsa da me, mi ha leccata tantissimo (lo fa sempre) e mi seguiva ovunque per paura di perdermi ancora...Lo stesso ha fatto con mio marito. Piccoli episodi che ti emozionano un po', anche se -come dicono in molti- i gatti non si affezionano,e' tutta questione di odori...Ma in 3 settimane l'odore non si dimentica?

Luca Dod3
07-12-05, 11:14 AM
Citazione:Messaggio inserito da Florilu

La mia storia e' un po'diversa: ho lasciato la mia gattina 3 settimane da un'amica poiche' dovevo partire, al mio ritorno, quando sono andata a riprenderla, e' corsa da me, mi ha leccata tantissimo (lo fa sempre) e mi seguiva ovunque per paura di perdermi ancora...Lo stesso ha fatto con mio marito.


che amore [:0][:0][:0]

Luca Dod3
07-12-05, 11:14 AM
Citazione:Messaggio inserito da Florilu

La mia storia e' un po'diversa: ho lasciato la mia gattina 3 settimane da un'amica poiche' dovevo partire, al mio ritorno, quando sono andata a riprenderla, e' corsa da me, mi ha leccata tantissimo (lo fa sempre) e mi seguiva ovunque per paura di perdermi ancora...Lo stesso ha fatto con mio marito.


che amore [:0][:0][:0]

minni22
07-12-05, 12:48 PM
Citazione:Messaggio inserito da Florilu

La mia storia e' un po'diversa: ho lasciato la mia gattina 3 settimane da un'amica poiche' dovevo partire, al mio ritorno, quando sono andata a riprenderla, e' corsa da me, mi ha leccata tantissimo (lo fa sempre) e mi seguiva ovunque per paura di perdermi ancora...Lo stesso ha fatto con mio marito. Piccoli episodi che ti emozionano un po', anche se -come dicono in molti- i gatti non si affezionano,e' tutta questione di odori...Ma in 3 settimane l'odore non si dimentica?


anche da me succedeva sempre come da Florilu, che ogni volta che tornavo a casa...lei arrivava di corsa tutta miagolando x salutarmi e stava sempre con me... che sia l'odore il problema non credo visto che come ha detto anche Filmore...se l'odore non è più quello che conosce il gatto si struscia fino a che non ha ridato il suo odore.
il problema secondo me è stato piu che la gattina si è molto offesa...e i gatti ti sanno portare il muso, e protestare molto a lungo piu di quanto noi crediamo. Infatti si dice che si sono gatti che per protesta riescono anche a non mangiare x tantissimo tempo arrivando anche a morire...naturalmente questo solo in casi gravi...i micini hanno il loro caratterino ma è giusto così:D
Ciao ciao

minni22
07-12-05, 12:48 PM
Citazione:Messaggio inserito da Florilu

La mia storia e' un po'diversa: ho lasciato la mia gattina 3 settimane da un'amica poiche' dovevo partire, al mio ritorno, quando sono andata a riprenderla, e' corsa da me, mi ha leccata tantissimo (lo fa sempre) e mi seguiva ovunque per paura di perdermi ancora...Lo stesso ha fatto con mio marito. Piccoli episodi che ti emozionano un po', anche se -come dicono in molti- i gatti non si affezionano,e' tutta questione di odori...Ma in 3 settimane l'odore non si dimentica?


anche da me succedeva sempre come da Florilu, che ogni volta che tornavo a casa...lei arrivava di corsa tutta miagolando x salutarmi e stava sempre con me... che sia l'odore il problema non credo visto che come ha detto anche Filmore...se l'odore non è più quello che conosce il gatto si struscia fino a che non ha ridato il suo odore.
il problema secondo me è stato piu che la gattina si è molto offesa...e i gatti ti sanno portare il muso, e protestare molto a lungo piu di quanto noi crediamo. Infatti si dice che si sono gatti che per protesta riescono anche a non mangiare x tantissimo tempo arrivando anche a morire...naturalmente questo solo in casi gravi...i micini hanno il loro caratterino ma è giusto così:D
Ciao ciao