PDA

Visualizza Versione Completa : Non ce la faccio più Kasper è un MANIACO SESSUALE



gianfranco
03-11-05, 02:20 PM
il mio Kasper da un paio di settimane ha un comportamento molto strano o almeno mi sembra che lo sia nei gatti, perchè nei cani lo avevo gia visto:
In pratica lui "monta" tutto quello che è morbido (peluches, coperte, bracci, pance, ecc) io non l'ho sterilizzato, e non spruzza ancora pur avendo ormai 1 anno e 2 mesi ma non so cosa sia meglio, anche perchè se lo allontani si incavola e cerca di mordere.
chi mi può aiutare
ciao
Gian

pushkin
03-11-05, 03:31 PM
[:261] Ah ah! Ti capisco...benvenuto nel Club! Il mio si limita ai peluche (per ora...) ma domani lo porto a castrare.
Anche se un po' in ritardo, direi che Kasper sta diventando sessualmente maturo!;)
Davvero pensi di non castrarlo?

filmore
03-11-05, 04:04 PM
Eh eh ..una donna decide facilmente [:I], ma un uomo forse sente in se' quel qualcosa in piu'..chiamiamolo uno "spirito di corpo" [8D] che genera un sentimento di solidarieta’ per il gatto maschio.

:)

Selene
03-11-05, 05:17 PM
Citazione:Messaggio inserito da pushkin
Anche se un po' in ritardo, direi che Kasper sta diventando sessualmente maturo!

Se non ricordo male, ma magari sbaglio, Gianfranco ha un Maine Coon che, come razza, ha effettivamente uno sviluppo + lento solitamente.


Citazione:Messaggio inserito da filmore
ma un uomo forse sente in se' quel qualcosa in piu'..chiamiamolo uno "spirito di corpo" che genera un sentimento di solidarieta’ per il gatto maschio.

[:246][:246][:246][:246] Lo credo anche io [:p];)

pushkin
03-11-05, 05:33 PM
Citazione:Messaggio inserito da filmore

Eh eh ..una donna decide facilmente [:I], ma un uomo forse sente in se' quel qualcosa in piu'..chiamiamolo uno "spirito di corpo" [8D] che genera un sentimento di solidarieta’ per il gatto maschio.
:)


[:264] eeh! Verissssimo :D

gianfranco
04-11-05, 07:28 AM
Si è un maine coon, ma fuori taglia, mi sa che ho sbagliato qualcosa, perchè non è diventato molto grande, eppure l'ho sempre alimentato in modo corretto, e i genitori sono dei veri giganti ma va bene lo stesso.
quindi mi dite che frà poco inizierà a spruzzare?
è meglio che lo castro prima o dopo che ha iniziato?
è sicuro che spruzzerà anche se vive in casa e non ha contatti con altri gatti?
grazie di nuovo

gianfranco
04-11-05, 07:28 AM
Si è un maine coon, ma fuori taglia, mi sa che ho sbagliato qualcosa, perchè non è diventato molto grande, eppure l'ho sempre alimentato in modo corretto, e i genitori sono dei veri giganti ma va bene lo stesso.
quindi mi dite che frà poco inizierà a spruzzare?
è meglio che lo castro prima o dopo che ha iniziato?
è sicuro che spruzzerà anche se vive in casa e non ha contatti con altri gatti?
grazie di nuovo

Vico
04-11-05, 08:32 AM
purtroppo marcano anche se vivono in casa, e l'odore è tremendo...[xx(][xx(]

Vico
04-11-05, 08:32 AM
purtroppo marcano anche se vivono in casa, e l'odore è tremendo...[xx(][xx(]

Selene
04-11-05, 02:44 PM
Citazione:Messaggio inserito da gianfranco

Si è un maine coon, ma fuori taglia, mi sa che ho sbagliato qualcosa, perchè non è diventato molto grande, eppure l'ho sempre alimentato in modo corretto, e i genitori sono dei veri giganti ma va bene lo stesso.


Dubito tu abbia fatto qualcosa di sbagliato...non credo dipenda da te. Ne hai parlato con l'allevatore? Certo non è una cosa grave e di sicuro il tuo affetto per lui non verrà mai meno per questa cosa, ma sarebbe interessante cercare di saperne di +...se sanno da cosa può essere dipeso ecc. Non dovrebbero garantire sullo standard di razza? Credo dipenda anche se ti è stato ceduto da compagnia, expo ecc ecc...Parlo da profana eh, però io un tentativo lo farei lo stesso.
Scusa, magari ti sembrerò impicciona ma, avendo anche io i maschi, ti posso chiedere il peso?

Selene
04-11-05, 02:44 PM
Citazione:Messaggio inserito da gianfranco

Si è un maine coon, ma fuori taglia, mi sa che ho sbagliato qualcosa, perchè non è diventato molto grande, eppure l'ho sempre alimentato in modo corretto, e i genitori sono dei veri giganti ma va bene lo stesso.


Dubito tu abbia fatto qualcosa di sbagliato...non credo dipenda da te. Ne hai parlato con l'allevatore? Certo non è una cosa grave e di sicuro il tuo affetto per lui non verrà mai meno per questa cosa, ma sarebbe interessante cercare di saperne di +...se sanno da cosa può essere dipeso ecc. Non dovrebbero garantire sullo standard di razza? Credo dipenda anche se ti è stato ceduto da compagnia, expo ecc ecc...Parlo da profana eh, però io un tentativo lo farei lo stesso.
Scusa, magari ti sembrerò impicciona ma, avendo anche io i maschi, ti posso chiedere il peso?

gianfranco
04-11-05, 03:37 PM
mi vergogno quasi a dirlo, lui è arrivato all'eta di 5 mesi a 3,5 Kg e poi ad oggi è cresciuto solo di un Kg, quindi 4,5 kg se prendevo un meticcio diventava più grande.

comunque lui sta benissimo.
ciao e grazie per le risposte

gianfranco
04-11-05, 03:37 PM
mi vergogno quasi a dirlo, lui è arrivato all'eta di 5 mesi a 3,5 Kg e poi ad oggi è cresciuto solo di un Kg, quindi 4,5 kg se prendevo un meticcio diventava più grande.

comunque lui sta benissimo.
ciao e grazie per le risposte

Selene
04-11-05, 03:45 PM
Figurati se c'è da vergognarsi a dirlo ;) L'importante è che sia in salute. Non saprei che pensare davvero. Delight ha ora 6 mesi e pesa 5,6kg ma Jade invece che di mesi ne ha 9 pesa 4,4 kg e mi sembrava pochino. Onestamente non saprei che dire. I genitori di Jade sono belli grandini, soprattutto il papà. A me poi continuano a dire che 4,4 kg non è così poco e quindi mi sono messa tranquilla anche perchè se la si vede non è piccola...in effetti è massiccia però ero convinta che crescesse maggiormente a livello di peso. Vero che a 9 mesi deve crescere ancora e forse sono io che mi facevo chissà che idee sul peso forse dietro anche al fatto che "pompano" questa razza come una delle + grandi se non la + grande proprio.
Ma non hai chiesto all'allevamento presso cui l'hai preso? Magari anche solo per curiosità.

Selene
04-11-05, 03:45 PM
Figurati se c'è da vergognarsi a dirlo ;) L'importante è che sia in salute. Non saprei che pensare davvero. Delight ha ora 6 mesi e pesa 5,6kg ma Jade invece che di mesi ne ha 9 pesa 4,4 kg e mi sembrava pochino. Onestamente non saprei che dire. I genitori di Jade sono belli grandini, soprattutto il papà. A me poi continuano a dire che 4,4 kg non è così poco e quindi mi sono messa tranquilla anche perchè se la si vede non è piccola...in effetti è massiccia però ero convinta che crescesse maggiormente a livello di peso. Vero che a 9 mesi deve crescere ancora e forse sono io che mi facevo chissà che idee sul peso forse dietro anche al fatto che "pompano" questa razza come una delle + grandi se non la + grande proprio.
Ma non hai chiesto all'allevamento presso cui l'hai preso? Magari anche solo per curiosità.

pushkin
04-11-05, 03:53 PM
Accipispola! Delight promette bene :D
Non sono un'esperta di Maine ma credo che ci vogliano anche diversi anni (cinque o sei!) prima di svilupparsi completamente e raggiungere il loro peso da "adulti".
Le femmine di solito sono sui 5-6kg quindi la crescita di Jade mi sembra nella norma, no?

pushkin
04-11-05, 03:53 PM
Accipispola! Delight promette bene :D
Non sono un'esperta di Maine ma credo che ci vogliano anche diversi anni (cinque o sei!) prima di svilupparsi completamente e raggiungere il loro peso da "adulti".
Le femmine di solito sono sui 5-6kg quindi la crescita di Jade mi sembra nella norma, no?

gianfranco
04-11-05, 03:55 PM
ho seguito il tuo consiglio e gli ho appena scritto una mail poi domani la chiamerò.
ti farò sapere...
Grazie
Gian

gianfranco
04-11-05, 03:55 PM
ho seguito il tuo consiglio e gli ho appena scritto una mail poi domani la chiamerò.
ti farò sapere...
Grazie
Gian

Selene
04-11-05, 04:02 PM
Citazione:Messaggio inserito da pushkin

Accipispola! Delight promette bene :D
Non sono un'esperta di Maine ma credo che ci voglia più di un anno perché raggiungano il peso stabile, da "adulti" insomma. Di sicuro più tempo che per altre razze :)
Le femmine di solito sono sui 5-6kg quindi la crescita di Jade mi sembra nella norma, no?


Si diciamo che lo sviluppo continua fino ai 3 anni...ovviamente non come nel primo però...si assestano alcuni dettagli + che altro.
Si io spero che Delight cresca bene...non tanto dietro al ragionamento che i MC sono grandi quindi deve esserlo pure lui...ma perchè io adoro i gattoni grandi, possenti, ben piazzati insomma.
Io penso che, dopo quello che mi ha detto anche la sua allevatrice, la mia sia + che altro una fissa quella del peso di Jade. Anche perchè, pur essendo da un po' fissa su quel peso, devo dire che nell'ultimo mese si è alzata ancora sulle zampe, si è allungata e l'espressione è cambiata ancora. Poi in effetti ha ancora 9 mesi quindi di tempo per crescere ancora c'è ;) Anche se dovesse rimanere così comunque non mi posso lamentare. Toccandola si sente che è bella "stagna", compatta :) Ogni volta che andiamo dal vet le altre persone in sala d'attesa mi chiedono quanti anni abbia e restano sbalorditi sentendo parlare di mesi [:p]

Selene
04-11-05, 04:02 PM
Citazione:Messaggio inserito da pushkin

Accipispola! Delight promette bene :D
Non sono un'esperta di Maine ma credo che ci voglia più di un anno perché raggiungano il peso stabile, da "adulti" insomma. Di sicuro più tempo che per altre razze :)
Le femmine di solito sono sui 5-6kg quindi la crescita di Jade mi sembra nella norma, no?


Si diciamo che lo sviluppo continua fino ai 3 anni...ovviamente non come nel primo però...si assestano alcuni dettagli + che altro.
Si io spero che Delight cresca bene...non tanto dietro al ragionamento che i MC sono grandi quindi deve esserlo pure lui...ma perchè io adoro i gattoni grandi, possenti, ben piazzati insomma.
Io penso che, dopo quello che mi ha detto anche la sua allevatrice, la mia sia + che altro una fissa quella del peso di Jade. Anche perchè, pur essendo da un po' fissa su quel peso, devo dire che nell'ultimo mese si è alzata ancora sulle zampe, si è allungata e l'espressione è cambiata ancora. Poi in effetti ha ancora 9 mesi quindi di tempo per crescere ancora c'è ;) Anche se dovesse rimanere così comunque non mi posso lamentare. Toccandola si sente che è bella "stagna", compatta :) Ogni volta che andiamo dal vet le altre persone in sala d'attesa mi chiedono quanti anni abbia e restano sbalorditi sentendo parlare di mesi [:p]

Selene
04-11-05, 04:03 PM
Citazione:Messaggio inserito da gianfranco

ho seguito il tuo consiglio e gli ho appena scritto una mail poi domani la chiamerò.
ti farò sapere...
Grazie
Gian



Io penso che tu abbia fatto bene...se non altro per togliersi la curiosità di sapere...magari loro ti diranno che invece è un peso ragionevole, non so. Grazie per farmi sapere :)

Selene
04-11-05, 04:03 PM
Citazione:Messaggio inserito da gianfranco

ho seguito il tuo consiglio e gli ho appena scritto una mail poi domani la chiamerò.
ti farò sapere...
Grazie
Gian



Io penso che tu abbia fatto bene...se non altro per togliersi la curiosità di sapere...magari loro ti diranno che invece è un peso ragionevole, non so. Grazie per farmi sapere :)

Jack The Bastard
04-11-05, 04:16 PM
Gianfranco, se Kasper non ti crea veri problemi, forse potresti aspettare ad operarlo, perché gli rallenteresti lo sviluppo.

Non preoccuparti per il peso, non è certo così che si giudica se un MC è bello o meno. ;)

Jack The Bastard
04-11-05, 04:16 PM
Gianfranco, se Kasper non ti crea veri problemi, forse potresti aspettare ad operarlo, perché gli rallenteresti lo sviluppo.

Non preoccuparti per il peso, non è certo così che si giudica se un MC è bello o meno. ;)

Selene
04-11-05, 04:50 PM
Comunque quello che dice Jack è sicuramente vero. Non è certo il solo peso che fa di un Maine Coon un gatto bello o no.
Però, ed ora qui vado per ipotesi perchè non ti conosco, Gianfranco, forse anche tu, come me, hai preso un MC anche (ma certamente non solo per questo motivo) per questa loro caratteristica dell'essere così maestosi, imponenti e, sempre per ipotesi, forse ti aspettavi qualcosa di +. Correggimi se sbaglio.

Jack The Bastard
04-11-05, 06:51 PM
La cosa più importante da guardare è la struttura ossea. Quella si assesta intorno all'anno e mezzo o poco più. In seguito, il MC acquista solo massa muscolare e grassa (purtroppo spesso), cioè aumenta di volume, quindi di peso, ma non cambia più le sue reali dimensioni.
In ogni caso la crescita è conclusa intorno ai due anni e mezzo, tre al massimo.

Pushkin, i 5/6 anni di cui parli sono una delle tante leggende che circolano intorno al MC.

pushkin
04-11-05, 07:47 PM
Bhè, 2 anni e mezzo non sono poco :D
Questa cosa dei 5-6 anni l'ho letta qui http://whiteforest.altervista.org/faq.html (domande sulle caratteristiche fisiche)

Ho visto che hanno un allevamento a Rosano, vicino a Firenze. Li conoscete?

Selene
04-11-05, 11:45 PM
Anche se preso dal sito di un allevamento...continuo a pensare che sia appunto, come già detto, una delle tante leggende del MC. ;)
A 5-6 anni sono assolutamente adulti da un pezzo e la "crescita" può al massimo essere ciccia. ;);)

catvany
14-11-05, 09:53 PM
Per esperienza personale...se aspetti che inizi a spruzzare poi sarà praticamente inutile castrarlo. Un gatto che inizia a marcare il territorio continerà a farlo nella stragrande maggioranza dei casi anche dopo la sterilizzazione, farà parte del suo comportamento... Quindi, se il veterinario ritiene che è ora di castrarlo ti direi di farlo, e di corsa anche.
La mia veterinaria sostiene che non è vero che castrando si rallenta la crescita che non ha niente a che vedere con il testosterone...ripeto, lo sostiene la mia vet, non io che non sono appunto veterinaria :)(oserei dire, purtroppo).
Per quanto riguarda la qualità della vita...se deve vivere senza contatti con altri gatti (gatte), a mio modesto parere vive meglio da castrato piuttosto che come gatto "intero" che ha tutti gli istinti del caso ma è impossibilitato a sfogarli (quindi perennemente frustrato)...poi vedi tu.
Tra l'altro ...dovesse incominciare a spruzzare, sono sicura che di colpo la "solidarietà maschile" verrebbe a mancare...:D:D:D;)


Citazione:Messaggio inserito da gianfranco

Si è un maine coon, ma fuori taglia, mi sa che ho sbagliato qualcosa, perchè non è diventato molto grande, eppure l'ho sempre alimentato in modo corretto, e i genitori sono dei veri giganti ma va bene lo stesso.
quindi mi dite che frà poco inizierà a spruzzare?
è meglio che lo castro prima o dopo che ha iniziato?
è sicuro che spruzzerà anche se vive in casa e non ha contatti con altri gatti?
grazie di nuovo

Selene
14-11-05, 11:43 PM
Veramente conosco diversi gatti che da interi spruzzavano e da sterilizzati hanno smesso di farlo...non generalizzerei così tanto...la stragrande maggioranza dei casi mi sembra davvero tanto. Ci sono gatti che continuano a farlo ma moltissimi altri che smettono.

Jack The Bastard
15-11-05, 12:40 AM
Esatto, non generalizziamo. Ci sono gatti che, dopo aver fatto la loro carriera da riproduttori, vengono castrati e si ritirano ad una tranquilla vita da salotto. Quelli che continuano a marcare il territorio sono una minima parte.

I miei due maschi interi al momento hanno superato l'anno di età ma sono piuttosto tranquilli; è vero, qualche rara volta hanno fatto la pipì in giro (ma mai spruzzato, nemmeno con una femmina in calore in casa); in questo periodo, poi, non stanno dando nessun problema.

Non si sa quanto la castrazione influisca sullo sviluppo del gatto; personalmente mi sembra assurdo operare gatti di soli 2 mesi, come consigliano alcuni veterinari. Quello che è certo è che i gatti interi hanno una maggior massa muscolare, tendono meno ad ingrassare e soprattutto sviluppano quell'aspetto maestoso della testa, in particolare per le grosse guance caratteristiche.

catvany
15-11-05, 07:20 PM
Bè io stavo parlando di castrare a 8 - 9 mesi non a due mesi... la mia vet mi ha detto che gli ultimi studi che hanno fatto in america dicono che castrare a questa età non influisce per nulla sulla crescita poi...
cmq è ovvio che un gatto che ha iniziato a spruzzare da un mese è un conto, un gatto di tre anni che spruzza per marcare il territorio da due anni avrà un comportamento piu' radicato e percio' piu' difficile da eliminare...ormai è abitudine non è piu' solo questione di marcare il territorio.
Quanto al fatto che la maggioranza dei gatti adulti mantiene questo vizio io ne ho avuto la conferma personalmente in almeno 4 casi su 4...ma a parte questo, se non si vuole farlo accoppiare io non rischierei (e infatti non ho rischiato) perchè se il gatto inizia a spruzzare e poi non si riesce a togliere il vizio è un vero PROBLEMA e non da poco. L'urina del gatto puzza, se poi la fa in posti che assorbono è peggio ancora. Io poi non vivo da sola ma convivo e non mi pare giusto obbligare a far convivere gli altri con la puzza di pipi' di gatto ;);)
Oltretutto un gatto intero in casa cosa che vita avrà? E se esce e si accoppia con una gatta ammalata ? (oltre ai vari rischi di lotte, fughe etc) uhm... la castrazione precoce (intorno agli 8 -9 mesi) mi sembra la soluzione migliore. A patto di non voler fare come certi miei vicini di casa che avendo il gatto maschio lo lasciano allo sbando perchè "deve fare la sua vita" peccato che detto gatto che forse non ha neanche 2 anni d'età è sempre piu' malconcio...[V][V]bah! Cmq facci sapere cosa hai poi deciso [|)][|)]

catvany
15-11-05, 07:20 PM
Bè io stavo parlando di castrare a 8 - 9 mesi non a due mesi... la mia vet mi ha detto che gli ultimi studi che hanno fatto in america dicono che castrare a questa età non influisce per nulla sulla crescita poi...
cmq è ovvio che un gatto che ha iniziato a spruzzare da un mese è un conto, un gatto di tre anni che spruzza per marcare il territorio da due anni avrà un comportamento piu' radicato e percio' piu' difficile da eliminare...ormai è abitudine non è piu' solo questione di marcare il territorio.
Quanto al fatto che la maggioranza dei gatti adulti mantiene questo vizio io ne ho avuto la conferma personalmente in almeno 4 casi su 4...ma a parte questo, se non si vuole farlo accoppiare io non rischierei (e infatti non ho rischiato) perchè se il gatto inizia a spruzzare e poi non si riesce a togliere il vizio è un vero PROBLEMA e non da poco. L'urina del gatto puzza, se poi la fa in posti che assorbono è peggio ancora. Io poi non vivo da sola ma convivo e non mi pare giusto obbligare a far convivere gli altri con la puzza di pipi' di gatto ;);)
Oltretutto un gatto intero in casa cosa che vita avrà? E se esce e si accoppia con una gatta ammalata ? (oltre ai vari rischi di lotte, fughe etc) uhm... la castrazione precoce (intorno agli 8 -9 mesi) mi sembra la soluzione migliore. A patto di non voler fare come certi miei vicini di casa che avendo il gatto maschio lo lasciano allo sbando perchè "deve fare la sua vita" peccato che detto gatto che forse non ha neanche 2 anni d'età è sempre piu' malconcio...[V][V]bah! Cmq facci sapere cosa hai poi deciso [|)][|)]