PDA

Visualizza Versione Completa : E se Oscar non mi riconoscesse come padrone?



Tory81
03-11-05, 09:35 AM
Ciao a tutti, spero possiate darmi un consiglio!
Mia mamma ha preso Oscar (un cucciolino incrociato con un labrador)in Agosto che aveva 2 mesi, ora per problemi di salute, lo dovrò tenere io..sono contentissima, ci adoriamo, ma io son sempre stata quella che lo faceva giocare e che lo portava ore fuori il fine settimana...ora potrà vedere in me il capo branco?oltretutto, mia mamma non ha avuto pazienza e non gli ha fatto un grande addestramento..x ora sa il suo nome, i comandi "no" e "vieni"...riuscirò a fare un buon addestramento, considerando tutte queste cose e che lui è un cucciolo vivacissimo?

ika
03-11-05, 09:42 AM
tranquilla a quattro mesi un cagnolino è ancora piccolino per aver riconosciuto o meno un capobranco...mi sa che è una cosa che si sviluppa verso i sei sette mesi, quindi se starà sempre con te oscar si abituerà presto. passa con lui un pò di tepo nel primo periodo, e il buon addestramento riuscirai a darlo se avrai tanta tanta pazienza. meglio se è un cucciolo vivace, sono più ricettivi, e poi non dimenticare l'incrocio cl labrador, che è molto portato ad essere educato...ci vuole solo un pò di polso!! in bocca al lupo!!

CUOREDALIANTE
03-11-05, 09:44 AM
l'importante è che il cane "riconosca" la scala gerarchica ;)
in sostanza non è fondamentale che riconosca te come capo branco, ma che sappia che tu sei "superiore" a "lui" ;)

paciugo
03-11-05, 10:14 AM
Niente paura, cosi' piccolo è facilmente addestrabile!!
Un po' di polso e ricordati che TU sei il suo capobranco e lui DEVE obbedire a te!!

Tory81
03-11-05, 10:14 AM
Grazie 1000!!Speriamo davvero che faccia il "bravo"!!!!effettivamente è recettivo...purtroppo starò con lui molto al mattino e alla sera..durante la giornata è in compagnia di Dylan, il micio di casa...la veterinaria dice che non soffrirà di solitudine x qualche ora, in più i due giocano e si conoscono già da un po.
Vi farò sapere!!Grazie ancora!!!!