PDA

Visualizza Versione Completa : dyla è di la ... da sola!



a_denobi
03-11-05, 09:07 AM
da oggi, anzi da 5 minuti fa, è iniziata la "sperimentazione": Dayla da sola per un ora!

mi piange il cuore, saperla oltre la porta dello studio... sola.. a FAR DANNI... ma devo insegnarle a stare da sola ... non potrò stare sempre con lei e da lunedì mi dovrò assentare per 4 lunghe!

:( DAYLA RESISTI...

ika
03-11-05, 09:17 AM
non preoccuparti anto dayla starà benissimo...solo non lasciare cose nello studio con cui possa farsi male. metti in alto tutte le cose che può rosicchiare (compresi libri e quaderni e cose di carta in genere), nascondi i fili di computer tv stereo e tutto e poi soprattutto lasciale una cosina da rosicchiare tutta sua...vedrai che si abituerà al più presto!!

a_denobi
03-11-05, 09:40 AM
ancora altri 20 min... speriamo bene!

cmq io sn nello studio lei è nella mia camera da letto, con accesso alla cucina e al balcone!

nel mio studio non posso farla entrare.. xkè ho notato che ha un particolare interesse x i fili del computer [V]

di la ha a disposizione un pupazzo.. un osso.. la brandina... speriamo bene!

francy_capo
03-11-05, 09:59 AM
niente recinto eh....

paciugo
03-11-05, 10:10 AM
Non soffrirà, vedrai!
Anche se ("bastardi" come solo i cani sanno essere!!) te lo farà di sicuro pesare con musettini tristi ed occhietti imploranti!
Passata "l'ora" entra con disinvoltura nella stanza e mettiti a fare qualcosa, non precipitarti subito da lei.
Coccolala, si, ma non modello "sono-20-giorni-che-non-ci-vediamo"!
Deve capire che è una cosa normale, che se la porta è chiusa non è detto che tu non ci sei, semplicemente tu sei in un altra stanza e puoi entrare in qualunque momento.
Lasciale la tv o la radio accesa a basso volume.
Se la lasci di notte, mettile una lucina di quelle piccole in modo che non ci sia troppo buio.
Altro trucco è quello di lasciarle un tuo indumento.
Sentendo il tuo odore si sentirà meno sola!
Tu sei il suo punto di riferimento, quindi cerca di starti vicino ... come può!
Il mio Dylan se trova un indumento mio o di mio marito ci ci accuccia subito sopra!
Ps: non stare in ansia, lei lo sente!!!!!!!:)

Fabry
03-11-05, 10:13 AM
Antonio fai di una stanza la sua tana,dove possa sentirsi tranquilla e trovare tutte le sue cose,se non usi un recinto come detto da francy,abituala a una sola stanza,non lasciarle tutta la casa a disposizione,così è solo un'invito per lei a fare quello che vuole.Ora lo sa benissimo che tu ci sei,ma quando non ci sarai per lei vorrà dire distruggere tutto quello che trova pur di passare il tempo in qualche modo,e perchè no di fartela pagare per averla lasciata sola :)

francy_capo
03-11-05, 10:19 AM
eh già brava Fabry!Mica la freghi!!!Lei SA che sei nell'altra stanza!hahaha[:p]

paciugo
03-11-05, 10:27 AM
Citazione:Messaggio inserito da Fabry

.... ma quando non ci sarai per lei vorrà dire distruggere tutto quello che trova pur di passare il tempo in qualche modo,e perchè no di fartela pagare per averla lasciata sola :)


Esattamente [:83] ...
Come ad esempio un Nokia di 2 settimane, un angolo del cuscino del divano nuovo, un angolo della libreria ...
Potrei continuare, ma penso che ti ho reso l'idea .......

a_denobi
03-11-05, 01:46 PM
francy.. io il recinto glielo prenderei pure.. ma ho proposto l'idea sia al veterinario che a mio padre.. e mi hanno mandato... al paese dei bimbi... [V]

dici che la posso lasciare in camera mia senza la possibilità di andare sul balcone? ma poi mi farà tutti i ricordini x la camera?

a_denobi
03-11-05, 01:49 PM
se le regalo a dayla una mia pantofola vecchia, dite che poi le verrà il priscio di mangiarsi tutte le pantofole che trova?

francy_capo
03-11-05, 01:50 PM
Citazione:Messaggio inserito da a_denobi

francy.. io il recinto glielo prenderei pure.. ma ho proposto l'idea sia al veterinario che a mio padre.. e mi hanno mandato... al paese dei bimbi... [V]

dici che la posso lasciare in camera mia senza la possibilità di andare sul balcone? ma poi mi farà tutti i ricordini x la camera?


ma gli hai fatto leggere il mio articolo?vabbè che diranno "E questa chi è!?" però se gli dici che la direttrice del giornale è Valeria Rossi che ha scritto millanta libri sull'educazione del cane magari ti ascoltano![B)]
certo che farà ricordini per la stanza è quasi inevitabile...ma poi smetterà:)

a_denobi
03-11-05, 02:02 PM
osservazione di mio padre: io devo lasciare il cane 4/6 ore da solo.. se sta nel recinto i bisognini, soprattutto ora ke è cucciolo, odve li fa?

francy_capo
03-11-05, 02:04 PM
Citazione:Messaggio inserito da a_denobi

se le regalo a dayla una mia pantofola vecchia, dite che poi le verrà il priscio di mangiarsi tutte le pantofole che trova?


sì:) non distinguono il nuovo dal vecchio MAI fare il tentativo![:o)]

francy_capo
03-11-05, 02:06 PM
Citazione:Messaggio inserito da a_denobi

osservazione di mio padre: io devo lasciare il cane 4/6 ore da solo.. se sta nel recinto i bisognini, soprattutto ora ke è cucciolo, odve li fa?


il recinto(quello che ti ho fatto vedere io) permette al cane di avere uno spazio per dormire,uno spazio per l'acqua e uno spazio per un panno assorbente dove fare pipì:) sono mica pazzi quelli che l'hanno progettato;)
inoltre serve più che altro qdo è cucciolo:poi i bisogni non li farà proprio in casa! solo che fino ai 9-10 mesi è meglio aspettarseli sparsi un po' ovunque se il cane nn capisce DOVE farli

a_denobi
03-11-05, 02:14 PM
conoscendo dayla ke va pazza x pezze e tappeti credo che durerebbe molto poco il pannolino x cuccioli...

Girasole
04-11-05, 10:58 AM
Citazione:Messaggio inserito da francy_capo


Citazione:Messaggio inserito da a_denobi

osservazione di mio padre: io devo lasciare il cane 4/6 ore da solo.. se sta nel recinto i bisognini, soprattutto ora ke è cucciolo, odve li fa?


il recinto(quello che ti ho fatto vedere io) permette al cane di avere uno spazio per dormire,uno spazio per l'acqua e uno spazio per un panno assorbente dove fare pipì:) sono mica pazzi quelli che l'hanno progettato;)
inoltre serve più che altro qdo è cucciolo:poi i bisogni non li farà proprio in casa! solo che fino ai 9-10 mesi è meglio aspettarseli sparsi un po' ovunque se il cane nn capisce DOVE farli


Qualcuno mi passa il link dove posso trovare l'articolo
?
Grazie

Girasole
04-11-05, 10:58 AM
Citazione:Messaggio inserito da francy_capo


Citazione:Messaggio inserito da a_denobi

osservazione di mio padre: io devo lasciare il cane 4/6 ore da solo.. se sta nel recinto i bisognini, soprattutto ora ke è cucciolo, odve li fa?


il recinto(quello che ti ho fatto vedere io) permette al cane di avere uno spazio per dormire,uno spazio per l'acqua e uno spazio per un panno assorbente dove fare pipì:) sono mica pazzi quelli che l'hanno progettato;)
inoltre serve più che altro qdo è cucciolo:poi i bisogni non li farà proprio in casa! solo che fino ai 9-10 mesi è meglio aspettarseli sparsi un po' ovunque se il cane nn capisce DOVE farli


Qualcuno mi passa il link dove posso trovare l'articolo
?
Grazie

francy_capo
04-11-05, 12:05 PM
www.tipresentoilcane.com
vai su archivio
cerca
per data NOVEMBRE 2004
"L'oggetto misterioso" :)

francy_capo
04-11-05, 12:05 PM
www.tipresentoilcane.com
vai su archivio
cerca
per data NOVEMBRE 2004
"L'oggetto misterioso" :)

Girasole
04-11-05, 12:42 PM
Molto interessante Francy!
Ma io giur che non saprei dove metterlo in casa!
Ma non ho capito una cosa, va montato solo quando non ci siamo?

Girasole
04-11-05, 12:42 PM
Molto interessante Francy!
Ma io giur che non saprei dove metterlo in casa!
Ma non ho capito una cosa, va montato solo quando non ci siamo?

francy_capo
04-11-05, 01:46 PM
può stare tranquillamente aperto sempre e vedrai che il cane ci entrerà qdo vorrà stare tranquillo[8)]
nn si "monta" è pieghevole e si riduce ad una piccola e sottile valigetta:)
occupa circa 2mq di spazio...

francy_capo
04-11-05, 01:46 PM
può stare tranquillamente aperto sempre e vedrai che il cane ci entrerà qdo vorrà stare tranquillo[8)]
nn si "monta" è pieghevole e si riduce ad una piccola e sottile valigetta:)
occupa circa 2mq di spazio...

Girasole
04-11-05, 02:08 PM
Citazione:Messaggio inserito da francy_capo

può stare tranquillamente aperto sempre e vedrai che il cane ci entrerà qdo vorrà stare tranquillo[8)]
nn si "monta" è pieghevole e si riduce ad una piccola e sottile valigetta:)
occupa circa 2mq di spazio...

Francy ai che ci sto pensando seriamente? Ma non c'è piu' piccolo?
Piu' che altro per quando vado in università il pomeriggio..
Ma dentro cosa ci metto? i suoi giochini e poi?
Perchè al limite pensavo: lo monto quando esco e lo smonto quando sono a casa io!
Perchè la mia casa è un po' strana.. nel senso che io posso anche chiudere tutte le stanze ma la ia sala è collegata all'ingresso e non ha porte.. In più in sala c'è anche il pc.. quindi fili etc etc..
Qualche consiglio?
Dove posso trovarlo a Milano? Costa molto?

Girasole
04-11-05, 02:08 PM
Citazione:Messaggio inserito da francy_capo

può stare tranquillamente aperto sempre e vedrai che il cane ci entrerà qdo vorrà stare tranquillo[8)]
nn si "monta" è pieghevole e si riduce ad una piccola e sottile valigetta:)
occupa circa 2mq di spazio...

Francy ai che ci sto pensando seriamente? Ma non c'è piu' piccolo?
Piu' che altro per quando vado in università il pomeriggio..
Ma dentro cosa ci metto? i suoi giochini e poi?
Perchè al limite pensavo: lo monto quando esco e lo smonto quando sono a casa io!
Perchè la mia casa è un po' strana.. nel senso che io posso anche chiudere tutte le stanze ma la ia sala è collegata all'ingresso e non ha porte.. In più in sala c'è anche il pc.. quindi fili etc etc..
Qualche consiglio?
Dove posso trovarlo a Milano? Costa molto?

a_denobi
04-11-05, 03:15 PM
costa sui 100€ una in ferro... io volevo farla ma il fatto di far stare in quel poco spazio il cucciolo, la brandina, l'acqua e... i bisognini, non convincono mio padre!

francy.. non me ne volere.. ma coas succede quando il cucciolo fa i bisognini? metti che mentre gioca finisce sui bisognini?! quanto dovrebbe essere grande un recinto per un labrador?!


ciao

a_denobi
04-11-05, 03:15 PM
costa sui 100€ una in ferro... io volevo farla ma il fatto di far stare in quel poco spazio il cucciolo, la brandina, l'acqua e... i bisognini, non convincono mio padre!

francy.. non me ne volere.. ma coas succede quando il cucciolo fa i bisognini? metti che mentre gioca finisce sui bisognini?! quanto dovrebbe essere grande un recinto per un labrador?!


ciao

francy_capo
04-11-05, 03:37 PM
nel recinto il cane deve RIPOSARE!dormire o sgranchirsi e giochicchiare in attesa del vostro rientro!nn avrà voglia di fare corse sfrenate lì dentro;) è una "tana"
in expo lo trovi anche a 70euro
chiaramente si ipotizza un max di 4 ore di permanenza...quindi al max 2 pipì e 1 cacca(ma anche no se lo avrete portato fuori prima)io metto teli assorbenti ma vanno bene anche i giornali
il cucciolo si eccita se vi vede, se da solo dormirà[8)]
nel mio entra la cuccia plastica a fagiolo,ciotola che si attacca al recinto in latta(sollevata così nn si rovescia)giochini...tutto:) i pannelli variano di num devi andare e vedere di persona io l'ho preso da takuboutique.sia quello in foto che l'altro grande per le labrador.

francy_capo
04-11-05, 03:37 PM
nel recinto il cane deve RIPOSARE!dormire o sgranchirsi e giochicchiare in attesa del vostro rientro!nn avrà voglia di fare corse sfrenate lì dentro;) è una "tana"
in expo lo trovi anche a 70euro
chiaramente si ipotizza un max di 4 ore di permanenza...quindi al max 2 pipì e 1 cacca(ma anche no se lo avrete portato fuori prima)io metto teli assorbenti ma vanno bene anche i giornali
il cucciolo si eccita se vi vede, se da solo dormirà[8)]
nel mio entra la cuccia plastica a fagiolo,ciotola che si attacca al recinto in latta(sollevata così nn si rovescia)giochini...tutto:) i pannelli variano di num devi andare e vedere di persona io l'ho preso da takuboutique.sia quello in foto che l'altro grande per le labrador.