PDA

Visualizza Versione Completa : HELP! BUCA NEL MIO GIARDINO!



simba
02-11-05, 06:13 PM
Ho trovato una buca profondissima (presumo) nel mio giardinetto in pieno centro. Ha un diametro di 10cm.
Cosa può essere?
1) Tana di talpa? (IN PIENO CENTRO?)
2) Iguana scappata?
3) Tartaruga? (so che fanno la tana sotto terra ma non credo così a vista trattandosi di una buca in pieno centro del giardinetto)
4) Deposito uova di Dinosauro?
5) Deposito di fagioloni alieni?
Insomma in ogni caso (forse escludendo i punti 4-5)
COSA DEVO FARE!!!!!!!!!!!

framac
02-11-05, 06:20 PM
o soloun cane?
in citta non sono molti gi animali che riescono a fare una buca di 10cm di diamentro,ma dentro che c'è^ mettici un manico di scopa...qualcosa uscirà...spera che non sia la pantera scappata a trviso:D:D:D:D:D

simba
02-11-05, 06:24 PM
Ho provato anche a scavare....SEMBRA INFINITA! Potrei mettere direttamente il tubo dell'acqua ma non vorrei sopprimere qualsiasi essere non alieno!
BOH!

simba
02-11-05, 06:27 PM
Citazione:Messaggio inserito da simba

Ho provato anche a scavare....SEMBRA INFINITA! Potrei mettere direttamente il tubo dell'acqua ma non vorrei sopprimere qualsiasi essere non alieno!
BOH!


sarà una talpa. c'è qualche esperto di talpe in giro? Anche perchè se è una talpa mi distrugge il giardino!!!!! HELP!

framac
02-11-05, 06:33 PM
qui nel parco sotto casa mia è pieno,Zeus ci infila tutta la testa dentro...se non hai l'orto è una bella cosa..no?

simba
02-11-05, 06:37 PM
Citazione:Messaggio inserito da framac

qui nel parco sotto casa mia è pieno,Zeus ci infila tutta la testa dentro...se non hai l'orto è una bella cosa..no?


Mi farebbe piacere avere una talpa anche se non credo che i gatti che normalmente bazzicano nel mio giardino gradirebbero!
Comunque se è una talpa è un problema p0erchè se continua a fare gallerie....non può franare qualcosa?

freegiampi
02-11-05, 06:40 PM
considerando che sei a Roma, io non ce la metterei una mano dentro, non vorrei fosse uno zoccolone, riempilo di terra e vedi che succede... non di acqua.. povere bestiole le affogheresti..

framac
02-11-05, 06:40 PM
se è così grande potrebbe essre che magari la talpa ha fatto il buchino e i gatti hanno scavato in torno cercando di entrarci(le talpe non seno piccole?),cmq non ho mai sentito di frane causte da talpe

simba
02-11-05, 06:42 PM
Citazione:Messaggio inserito da freegiampi

considerando che sei a Roma, io non ce la metterei una mano dentro, non vorrei fosse uno zoccolone, riempilo di terra e vedi che succede... non di acqua.. povere bestiole le affogheresti..

GLI ZOCCOLONI FANNO LE BUCHE NELLA TERRA????? AIUTOOOOOO!!!!!!!!
sei sicuro che i topi fanno le buche nella terra?

framac
02-11-05, 06:44 PM
si che le fanno,ma in città cosi grandi?

simba
02-11-05, 06:51 PM
Citazione:Messaggio inserito da framac

si che le fanno,ma in città cosi grandi?

.......capirai! Qui a Roma ci passeggiano davanti. ti pare che uno va a scegliersi la casa proprio in mezzo ad un giardinetto con tutti i buchi, fogne, canali etc.etc.?
Continuo a pensare a una talpa....ma non so che fare

framac
02-11-05, 07:00 PM
loib era i gatti:D:D:D:D

Fabry
02-11-05, 07:08 PM
simba ricopri la buca e vedi che succede

freegiampi
02-11-05, 07:11 PM
Citazione:Messaggio inserito da simba


Citazione:Messaggio inserito da freegiampi

considerando che sei a Roma, io non ce la metterei una mano dentro, non vorrei fosse uno zoccolone, riempilo di terra e vedi che succede... non di acqua.. povere bestiole le affogheresti..

GLI ZOCCOLONI FANNO LE BUCHE NELLA TERRA????? AIUTOOOOOO!!!!!!!!
sei sicuro che i topi fanno le buche nella terra?


vabbè è una possibilità, se le riempi di terra, ed aspetti qualche giorno, vediamo che succede, comunque era un avvertimento a non metterci le mani dentro... mica è detto che siano ratti.. però.. mai dire mai..

simba
02-11-05, 07:16 PM
Citazione:Messaggio inserito da freegiampi


Citazione:Messaggio inserito da simba


Citazione:Messaggio inserito da freegiampi

considerando che sei a Roma, io non ce la metterei una mano dentro, non vorrei fosse uno zoccolone, riempilo di terra e vedi che succede... non di acqua.. povere bestiole le affogheresti..

GLI ZOCCOLONI FANNO LE BUCHE NELLA TERRA????? AIUTOOOOOO!!!!!!!!
sei sicuro che i topi fanno le buche nella terra?


vabbè è una possibilità, se le riempi di terra, ed aspetti qualche giorno, vediamo che succede, comunque era un avvertimento a non metterci le mani dentro... mica è detto che siano ratti.. però.. mai dire mai..

THANKS! Domani ci provo e poi vi faccio sapere.

Fabry
02-11-05, 07:25 PM
simba attento che nel buco non ci sia finito un gatto :D

brutta
02-11-05, 08:32 PM
oddio che schifo i ratti no...... io vedo che le talpe più che fare buche sollevano la terra a montagnetta e poi fanno una specie di cordone di terra sollevata dove passano (sotto). QUi le buche gigantesche e profonde sono opera dei conigli selvatici.... no il topo no che schifo!

Leonardo
02-11-05, 10:41 PM
Citazione:Messaggio inserito da brutta

oddio che schifo i ratti no...... ... no il topo no che schifo!

<center>SARAI BELLINA TU!!!</center>

<center>Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/leonardo/2005112233710_chedan1.jpg
16,82KB</center>

framac
02-11-05, 10:47 PM
ivo vorrebbe conoscere il tuo topolino[:p][:p][:p]

brutta
03-11-05, 03:22 PM
ODDIOOOOO...... la coda poi.....[xx(]

Fabry
03-11-05, 03:30 PM
ma che simpaticone :D ops ma è maschio o femmina?:D

dai brutta è una codina perfetta :D[:o)]

brutta
03-11-05, 03:31 PM
[xx(][xx(][xx(][xx(][xx(]

Fabry
03-11-05, 03:35 PM
Citazione:Messaggio inserito da brutta

[xx(][xx(][xx(][xx(][xx(]


proprio le odi [:246][:246][:246]

lupetta
03-11-05, 04:08 PM
cavolo, io amo tutti gli animali, ma il topo mi fa impressione...qui a roma è pieno, hanno calcolato che ne abbiamo almeno 20 x ogni abitante...leonardo, dovresti trasferirti qui...:D

pushkin
03-11-05, 05:54 PM
Mi sono piegata in due a leggere questo post...Simba allora hai scoperto cos'era?:)

Simbaaaaaaaaa? [:67]

Sarà stato mica risucchiato dal buco in giardino?! [:0][:246]

Fabry
03-11-05, 07:14 PM
o mangiato dall'alieno [:0] gli hanno detto di non metterci le mani,ma non gli hanno detto di non metterci pure la testa :D:D

Fabry
03-11-05, 07:14 PM
o mangiato dall'alieno [:0] gli hanno detto di non metterci le mani,ma non gli hanno detto di non metterci pure la testa :D:D

Selene
03-11-05, 07:48 PM
[quote]Messaggio inserito da Leonardo

https://www.inseparabile.it/public/forum/leonardo/2005112233710_chedan1.jpg

Ma questo è carino! ;):D A me fanno impressione le pantegane! Una volta un mio amico mi ha raccontato che, andando a casa di sera tardi, se ne è trovate 4 davanti e si è spaventato parecchio anche perchè mi ha detto che erano velocissime e che lo hanno rincorso per un pezzo anche dopo che aveva lanciato loro addosso un giornale[:0][:0][:0] (Io ovviamente, da vera str...ho riso per 2 ore [:p]..certo che mi sarei presa una bella paura!)
Anche mio zio si è ritrovato il giardino pieno di buche come le hai descritte tu..alla fine erano davvero 2 talpette :D

Selene
03-11-05, 07:48 PM
[quote]Messaggio inserito da Leonardo

https://www.inseparabile.it/public/forum/leonardo/2005112233710_chedan1.jpg

Ma questo è carino! ;):D A me fanno impressione le pantegane! Una volta un mio amico mi ha raccontato che, andando a casa di sera tardi, se ne è trovate 4 davanti e si è spaventato parecchio anche perchè mi ha detto che erano velocissime e che lo hanno rincorso per un pezzo anche dopo che aveva lanciato loro addosso un giornale[:0][:0][:0] (Io ovviamente, da vera str...ho riso per 2 ore [:p]..certo che mi sarei presa una bella paura!)
Anche mio zio si è ritrovato il giardino pieno di buche come le hai descritte tu..alla fine erano davvero 2 talpette :D

brutta
04-11-05, 11:06 AM
oddio selene, come fa a piacerti??? Pensa quella coda glabra che ti passa su un piede... oddio

brutta
04-11-05, 11:06 AM
oddio selene, come fa a piacerti??? Pensa quella coda glabra che ti passa su un piede... oddio

Fabry
04-11-05, 11:12 AM
sai la felicità di homer se lo vede :D:D:D

Fabry
04-11-05, 11:12 AM
sai la felicità di homer se lo vede :D:D:D

Salvo
04-11-05, 11:39 AM
Citazione:Messaggio inserito da Selene

[quote]Messaggio inserito da Leonardo

https://www.inseparabile.it/public/forum/leonardo/2005112233710_chedan1.jpg

Ma questo è carino! ....perchè mi ha detto che erano velocissime e che lo hanno rincorso per un pezzo anche dopo che aveva lanciato loro addosso un giornale


Si, e magari avevano pura la bandana dei ninja e le sciabole....:D

Salvo
04-11-05, 11:39 AM
Citazione:Messaggio inserito da Selene

[quote]Messaggio inserito da Leonardo

https://www.inseparabile.it/public/forum/leonardo/2005112233710_chedan1.jpg

Ma questo è carino! ....perchè mi ha detto che erano velocissime e che lo hanno rincorso per un pezzo anche dopo che aveva lanciato loro addosso un giornale


Si, e magari avevano pura la bandana dei ninja e le sciabole....:D

pushkin
04-11-05, 12:57 PM
I topi non mi fanno paura ma in effetti la coda fa proprio senso [xx(]

pushkin
04-11-05, 12:57 PM
I topi non mi fanno paura ma in effetti la coda fa proprio senso [xx(]

CUOREDALIANTE
04-11-05, 01:00 PM
Citazione:Messaggio inserito da lupetta

cavolo, io amo tutti gli animali, ma il topo mi fa impressione...qui a roma è pieno, hanno calcolato che ne abbiamo almeno 20 x ogni abitante...leonardo, dovresti trasferirti qui...:D


ma così fallirebbe! :D:D:D
cmq anche a me i topi non piacciono...
ma li reputo tra gl'animali piu' affascinanti e interessanti che esistono.
un dato su tutti?
in caso di conflitto nucleare, ammesso e non concesso che qualche forma di vita sopravvivesse...
questa sarebbe sicuramente un topo :)

CUOREDALIANTE
04-11-05, 01:00 PM
Citazione:Messaggio inserito da lupetta

cavolo, io amo tutti gli animali, ma il topo mi fa impressione...qui a roma è pieno, hanno calcolato che ne abbiamo almeno 20 x ogni abitante...leonardo, dovresti trasferirti qui...:D


ma così fallirebbe! :D:D:D
cmq anche a me i topi non piacciono...
ma li reputo tra gl'animali piu' affascinanti e interessanti che esistono.
un dato su tutti?
in caso di conflitto nucleare, ammesso e non concesso che qualche forma di vita sopravvivesse...
questa sarebbe sicuramente un topo :)

Selene
04-11-05, 02:31 PM
Citazione:Messaggio inserito da Salvo


Citazione:Messaggio inserito da Selene

[quote]Messaggio inserito da Leonardo

https://www.inseparabile.it/public/forum/leonardo/2005112233710_chedan1.jpg

Ma questo è carino! ....perchè mi ha detto che erano velocissime e che lo hanno rincorso per un pezzo anche dopo che aveva lanciato loro addosso un giornale


Si, e magari avevano pura la bandana dei ninja e le sciabole....:D


Credo che si sia cag...ehm...spaventato al tal punto da non aver guardato ;) Comunque non è la prima volta che sento di "attacchi" oppure "inseguimenti" con le pantegane [xx(][xx(][xx(] A quel che ho sempre sentito raccontare da altri non sono poi così innocue [}:)]

Selene
04-11-05, 02:31 PM
Citazione:Messaggio inserito da Salvo


Citazione:Messaggio inserito da Selene

[quote]Messaggio inserito da Leonardo

https://www.inseparabile.it/public/forum/leonardo/2005112233710_chedan1.jpg

Ma questo è carino! ....perchè mi ha detto che erano velocissime e che lo hanno rincorso per un pezzo anche dopo che aveva lanciato loro addosso un giornale


Si, e magari avevano pura la bandana dei ninja e le sciabole....:D


Credo che si sia cag...ehm...spaventato al tal punto da non aver guardato ;) Comunque non è la prima volta che sento di "attacchi" oppure "inseguimenti" con le pantegane [xx(][xx(][xx(] A quel che ho sempre sentito raccontare da altri non sono poi così innocue [}:)]

Selene
04-11-05, 02:34 PM
Citazione:Messaggio inserito da brutta

oddio selene, come fa a piacerti??? Pensa quella coda glabra che ti passa su un piede... oddio


Beh non lo porterei a dormire con me come faccio con i gattonzi...però tutto sommato dalla foto questo non mi sembra così brutto ;):D Meno male che c'è Homer a difenderti ;):D:D[:X]

Selene
04-11-05, 02:34 PM
Citazione:Messaggio inserito da brutta

oddio selene, come fa a piacerti??? Pensa quella coda glabra che ti passa su un piede... oddio


Beh non lo porterei a dormire con me come faccio con i gattonzi...però tutto sommato dalla foto questo non mi sembra così brutto ;):D Meno male che c'è Homer a difenderti ;):D:D[:X]

CUOREDALIANTE
04-11-05, 02:37 PM
Citazione:Messaggio inserito da Selene
Credo che si sia cag...ehm...spaventato al tal punto da non aver guardato ;) Comunque non è la prima volta che sento di "attacchi" oppure "inseguimenti" con le pantegane [xx(][xx(][xx(] A quel che ho sempre sentito raccontare da altri non sono poi così innocue [}:)]


attaccano solo se non hanno vie di fuga ;)

CUOREDALIANTE
04-11-05, 02:37 PM
Citazione:Messaggio inserito da Selene
Credo che si sia cag...ehm...spaventato al tal punto da non aver guardato ;) Comunque non è la prima volta che sento di "attacchi" oppure "inseguimenti" con le pantegane [xx(][xx(][xx(] A quel che ho sempre sentito raccontare da altri non sono poi così innocue [}:)]


attaccano solo se non hanno vie di fuga ;)

brutta
04-11-05, 04:06 PM
Solo una volta H ha visto una pantegana viva (a Roma, sotto casa dei miei) e voleva acchiapparla....blààààààààààààà!!!!!!!! Cuore, comunque credo che siano gli scorpioni che sopravviverebbero, non i topi.

brutta
04-11-05, 04:06 PM
Solo una volta H ha visto una pantegana viva (a Roma, sotto casa dei miei) e voleva acchiapparla....blààààààààààààà!!!!!!!! Cuore, comunque credo che siano gli scorpioni che sopravviverebbero, non i topi.

Selene
04-11-05, 04:09 PM
Citazione:Messaggio inserito da CUOREDALIANTE


Citazione:Messaggio inserito da Selene
Credo che si sia cag...ehm...spaventato al tal punto da non aver guardato ;) Comunque non è la prima volta che sento di "attacchi" oppure "inseguimenti" con le pantegane [xx(][xx(][xx(] A quel che ho sempre sentito raccontare da altri non sono poi così innocue [}:)]


attaccano solo se non hanno vie di fuga ;)


Ecco, buono a sapersi... non ne avevo idea :)

Selene
04-11-05, 04:09 PM
Citazione:Messaggio inserito da CUOREDALIANTE


Citazione:Messaggio inserito da Selene
Credo che si sia cag...ehm...spaventato al tal punto da non aver guardato ;) Comunque non è la prima volta che sento di "attacchi" oppure "inseguimenti" con le pantegane [xx(][xx(][xx(] A quel che ho sempre sentito raccontare da altri non sono poi così innocue [}:)]


attaccano solo se non hanno vie di fuga ;)


Ecco, buono a sapersi... non ne avevo idea :)

Selene
04-11-05, 04:10 PM
Citazione:Messaggio inserito da brutta

Solo una volta H ha visto una pantegana viva (a Roma, sotto casa dei miei) e voleva acchiapparla....blààààààààààààà!!!!!!!!

Azz...ma Roma è davvero così piena?[:0] Non credevo.

Selene
04-11-05, 04:10 PM
Citazione:Messaggio inserito da brutta

Solo una volta H ha visto una pantegana viva (a Roma, sotto casa dei miei) e voleva acchiapparla....blààààààààààààà!!!!!!!!

Azz...ma Roma è davvero così piena?[:0] Non credevo.

brutta
05-11-05, 08:11 AM
che schifo, selene, sì che è piena... le vedi anche in pieno giorno sul lungotevere sotto, dove ci sono i marciapiedi per camminare accanto al Tevere, dove le famiglie portano a spasso i bambini e dove i barboni dormono sotto i ponti... oddio non farmici pensare....

Leonardo
05-11-05, 01:21 PM
Che carini...
Poi non vi lamentate che ai bambini delle grandi città manca il contatto con gli animali... una bella passeggiata lungo il tevere ed è tutto risolto.
Non ho capito che differenza c'è con uno scoiattolo piuttosto che un criceto... però se proprio non vi piacciono...:(:(:(:(

pushkin
05-11-05, 01:25 PM
Insomma, allora ci sono buone probabilità che Simba sia stato rapito da una banda di pantegane che ha stabilito il quatier generale nel suo giardinetto?!:D

Staranno meditando di prndere possesso del quartiere? [:0]

brutta
05-11-05, 02:19 PM
a meno che fosse un "buco nero" terrestre e ora simba è finito in altra dimensione!!!:D
Per la cronaca, gli scoiattoli mi piacciono, ma criceti e cavie no, mi spiace per chi è appassionato di questi animaletti, ma per me sono troppo imparentati col topo per piacermi! Sorry!

lupetta
06-11-05, 03:40 PM
no, scusate, che vuol dire che le pantegane INSEGUONO? [xx(][xx(][xx(]
io muoio di paura, ma nn si spaventano, nn scappano? AIUTATEMI...[xx(]

questa estate in montagna mentre dormivo mi sono svergliata e sentivo dei rumori di zampette che camminavano nella mia stanza...siccome ho la fobia dei topi ho tirato su al volo lilli, che dormiva accanto a me, x la collottola e mi sono ritrovata in piedi sul letto con lilli "appesa" che cercavo,terrorizzata, di capire dove stesse il topo, poi ho alzato gli occhi e ho visto sul soffito un "elicottero" (insetto gigantesco di cui ignoro il nome), mi sono tranquillizzata, e ho ripreso a dormire...:D
un'altra volta invece sentivo dei "rumori sospetti" provenire da una stanza, ho aperto la porta e ho mandato lilli (che coraggiosa che sono...!) ad ispezionarla, ma nn ha trovato nulla...;)

freegiampi
06-11-05, 06:18 PM
le pantegane non hanno paura come i topini di campagna, non inseguono, però ti consiglio di non disturbali, se ci sei solo tu tra loro, e l'obiettivo, ti salteranno addosso..

Salvo
06-11-05, 06:28 PM
Citazione:Messaggio inserito da lupetta

no, scusate, che vuol dire che le pantegane INSEGUONO? [xx(][xx(][xx(]
io muoio di paura, ma nn si spaventano, nn scappano? AIUTATEMI...[xx(]

questa estate in montagna mentre dormivo mi sono svergliata e sentivo dei rumori di zampette che camminavano nella mia stanza...siccome ho la fobia dei topi ho tirato su al volo lilli, che dormiva accanto a me, x la collottola e mi sono ritrovata in piedi sul letto con lilli "appesa" che cercavo,terrorizzata, di capire dove stesse il topo, poi ho alzato gli occhi e ho visto sul soffito un "elicottero" (insetto gigantesco di cui ignoro il nome), mi sono tranquillizzata, e ho ripreso a dormire...:D
un'altra volta invece sentivo dei "rumori sospetti" provenire da una stanza, ho aperto la porta e ho mandato lilli (che coraggiosa che sono...!) ad ispezionarla, ma nn ha trovato nulla...;)


Una volta sai che mi è successo? Ho dormito in campagna da mio zio, in un vecchio casale infestato dai topi. Ci siamo addormentati dopo pranzo e mentre mi appisolavo vedevo tantissimi topolini che correvano su e giù tra i muri, il tavolino e gli stipi.
Dopo circa un'oretta mi sveglio colle urla di mio zio che bestemmiava in turco: si era addormentato colla bocca aperta e un topo...è andato a fare una piccola ispezione dentro :D

pushkin
06-11-05, 06:37 PM
[:0] Noooooooooo! [xx(][xx(][xx(]

scoiattolo
06-11-05, 06:45 PM
Fai attenzione se sono topi xkè a me avevano fatto crollare una tettoia con dei pappagalli sotto scavando gallerie!ha rischiato pure la casa la voliera!sinceramente erano dei ratti enormi che arrivavano da uno stagno in cui sfociavano delle fogne xò secondo me col tempo diventerebbe un problema!

Salvo
06-11-05, 06:47 PM
Citazione:Messaggio inserito da scoiattolo

ha rischiato pure la casa la voliera!


Non ho capito questa frase....:D

lupetta
06-11-05, 07:30 PM
salvooooooooooooooo ti prego...ma come facevi a stare tranquillo....?
il topo ha chiesto il conto a tuo zio? gli ha curato una carie...:D:D:D

framac
06-11-05, 07:35 PM
oggi in pieno centro padova ho visto dopo tanti anni un riccio...non è che poterebbe??

scoiattolo
07-11-05, 09:03 PM
Non hoCitazione:
--------------------------------------------------------------------------------
Messaggio inserito da scoiattolo

ha rischiato pure la casa la voliera!

--------------------------------------------------------------------------------



Non ho capito questa frase....

I topi hanno scavato enormi tunnel anche sotto la casa e la voliera e anche loro hanno rischiato anche se in modo molot piu ridotto di crollare..in alcuni tunnel se mi facevo stretto ci passavo io..va bè che sono magro xò...non magrissimo

scoiattolo
07-11-05, 09:03 PM
Non hoCitazione:
--------------------------------------------------------------------------------
Messaggio inserito da scoiattolo

ha rischiato pure la casa la voliera!

--------------------------------------------------------------------------------



Non ho capito questa frase....

I topi hanno scavato enormi tunnel anche sotto la casa e la voliera e anche loro hanno rischiato anche se in modo molot piu ridotto di crollare..in alcuni tunnel se mi facevo stretto ci passavo io..va bè che sono magro xò...non magrissimo