PDA

Visualizza Versione Completa : che tipo di tartarughe preferite?



Hilary
02-11-05, 10:17 AM
Che tipo di tartarughe preferite' quelle d'acqua dolce o quelle da terra?(spiegate anche perchè vi piaciono)!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D

Sanzo
02-11-05, 11:24 AM
ma...che dire...sicuramente mata mata(chelus fimbriatus)per la particolarità di questa specie....basta googlare e vedrai anche tu...poi le varie tryonix,phrynops....tra quelle di terra...bah,non è che mi affascinino molto...forse le geochelone carbonaria come specie...bella colorata...ma poi niente altro

x-fight84
03-11-05, 03:22 PM
io adoro le tarta di terra, mi piacciono molto perchè sono simpaticissime e, al contrario di quanto può pensare la gente, si affezionano, sanno riconoscere le persone, si abituano al loro nome e sono molto di compagnia!! Tra tutte le tarta terrestri trovo che le più belle siano le pardalis, ma a me piacciono moltissimo le sulcate (per la loro stazza)!! [:p] e poi ovviamente adoro le "nostrane" hermanni, soprattutto la sottospecie boetgeri perchè sono quelle che ho!! :D;)

frani
04-11-05, 03:12 PM
Io non ho lo spazio per tenere delle tarte ma da piccola ne disegnavo in continuazione. Non so il perchè ma mi sono sempre piaciute. Adoro i documentari in cui si vedono quelle enormi tartarughe marine (sapete il nome preciso?)alle Galapagos e poi mi ricordo di un tipo di tartaruga terrestre talmente grande da poterci salire in groppa, mi sbaglio o esiste davvero? Se si, come si chiama e dove vive...non me lo ricordo dal documentario!:)

frani
04-11-05, 03:12 PM
Io non ho lo spazio per tenere delle tarte ma da piccola ne disegnavo in continuazione. Non so il perchè ma mi sono sempre piaciute. Adoro i documentari in cui si vedono quelle enormi tartarughe marine (sapete il nome preciso?)alle Galapagos e poi mi ricordo di un tipo di tartaruga terrestre talmente grande da poterci salire in groppa, mi sbaglio o esiste davvero? Se si, come si chiama e dove vive...non me lo ricordo dal documentario!:)

Sanzo
04-11-05, 04:06 PM
di tarte marine ce ne sono diversre....per le giganti di terra dovrebbero essere le nigra se non erro

Sanzo
04-11-05, 04:06 PM
di tarte marine ce ne sono diversre....per le giganti di terra dovrebbero essere le nigra se non erro

Ginni
04-11-05, 08:28 PM
io al contrario adoro le tartarughe d'acqua!!!
sopratutto quelle piccoline,mi piace vederle nuotare e arrampicarsi sulle piccole roccie...
e tu hilary quali tartarughe ti piaciono???

jody
04-11-05, 08:35 PM
Citazione:Messaggio inserito da x-fight84

io adoro le tarta di terra, mi piacciono molto perchè sono simpaticissime e, al contrario di quanto può pensare la gente, si affezionano, sanno riconoscere le persone, si abituano al loro nome e sono molto di compagnia!!


Confermo!! E vengono quando le chiami!! :)

Hilary
07-11-05, 07:02 PM
INCREDIBILE GINEVRA ANCHE IO HO DELLE TARTARUGHE D'ACQUA LE ADORO SONO VERAMENTE FANTASTICHE!LO SAPETE CHE LE MIE QUANDO LE CHIAMO VENGONO SUBITO DA ME? E POI QUANDO0 LE METTO PER TERRA IN CAMERA LORO AL CONTRARIO DI QUANTO SI DICE SULLE TARTARUGHE (CIOè CHE SONO LENTISSIME) NON è VERO!!!!!! LE MIE SPESSO NON LE RITROVO PIù A CAUSA DELLA LORO VELOCITà A SCOMPARIRE!!!!!!!! MA SECONDO VOI IO FACCIO BENE CERTE VOLTE A FARLE USCIRE DALL'ACQUARIO PER FARLE UN PO' CAMINARE??????

Hilary
07-11-05, 07:02 PM
INCREDIBILE GINEVRA ANCHE IO HO DELLE TARTARUGHE D'ACQUA LE ADORO SONO VERAMENTE FANTASTICHE!LO SAPETE CHE LE MIE QUANDO LE CHIAMO VENGONO SUBITO DA ME? E POI QUANDO0 LE METTO PER TERRA IN CAMERA LORO AL CONTRARIO DI QUANTO SI DICE SULLE TARTARUGHE (CIOè CHE SONO LENTISSIME) NON è VERO!!!!!! LE MIE SPESSO NON LE RITROVO PIù A CAUSA DELLA LORO VELOCITà A SCOMPARIRE!!!!!!!! MA SECONDO VOI IO FACCIO BENE CERTE VOLTE A FARLE USCIRE DALL'ACQUARIO PER FARLE UN PO' CAMINARE??????

TartaPortal
09-11-05, 08:59 AM
Terrestri! :)
Ciao ciao

Hilary
12-11-05, 08:30 AM
Avete tutti una passione per le tarta di terra?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?

TartaPortal
12-11-05, 02:06 PM
Sia le terrestri che le acquatiche! :D

jody
12-11-05, 08:58 PM
Citazione:Messaggio inserito da Hilary

Avete tutti una passione per le tarta di terra?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?


Io, perlomeno, sì!! :D

jody
12-11-05, 08:58 PM
Citazione:Messaggio inserito da Hilary

Avete tutti una passione per le tarta di terra?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?


Io, perlomeno, sì!! :D

x-fight84
14-11-05, 10:55 AM
anche io concordo con jody!! ;)[^]

ElenaZoe
21-11-05, 01:39 PM
anch'io sono per le tartarughe da terra.. :D

Josh
05-01-06, 04:22 PM
Frani<<Adoro i documentari in cui si vedono quelle enormi tartarughe marine (sapete il nome preciso?)alle Galapagos e poi mi ricordo di un tipo di tartaruga terrestre talmente grande da poterci salire in groppa, mi sbaglio o esiste davvero? Se si, come si chiama e dove vive...non me lo ricordo dal documentario!>>
sono le tartarughe terrestri delle galapagos
Geochelone nigra
lunghezza 1,20 metri
vive oltre i 100 anni
risposta in ritardo lo so [8D]

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Josh/20061517218_339143607.jpg
3,45KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Josh/200615172145_940348961.jpg
2,98KB

Josh
05-01-06, 04:22 PM
Frani<<Adoro i documentari in cui si vedono quelle enormi tartarughe marine (sapete il nome preciso?)alle Galapagos e poi mi ricordo di un tipo di tartaruga terrestre talmente grande da poterci salire in groppa, mi sbaglio o esiste davvero? Se si, come si chiama e dove vive...non me lo ricordo dal documentario!>>
sono le tartarughe terrestri delle galapagos
Geochelone nigra
lunghezza 1,20 metri
vive oltre i 100 anni
risposta in ritardo lo so [8D]

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Josh/20061517218_339143607.jpg
3,45KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Josh/200615172145_940348961.jpg
2,98KB

aironerosso
10-01-06, 12:39 AM
La minor e la odoratus, le mie preferite sono queste e sono anche le piu piccole e più in*****se tartarughe del mondo.
Anzi, già che son qui, lancio un appello: io cerco femmina, e/o piccoli di sternotherus odoratus
Vediamo un po' se come dice Nello, o manuel se preferite, questo forum è utilissimo.
il guanto è lanciato.

Ah, mi rendo conto di mancare in puntualità, ma "buon anno!".

andrea g.

aironerosso
10-01-06, 12:39 AM
La minor e la odoratus, le mie preferite sono queste e sono anche le piu piccole e più in*****se tartarughe del mondo.
Anzi, già che son qui, lancio un appello: io cerco femmina, e/o piccoli di sternotherus odoratus
Vediamo un po' se come dice Nello, o manuel se preferite, questo forum è utilissimo.
il guanto è lanciato.

Ah, mi rendo conto di mancare in puntualità, ma "buon anno!".

andrea g.

aironerosso
10-01-06, 12:39 AM
La minor e la odoratus, le mie preferite sono queste e sono anche le piu piccole e più in*****se tartarughe del mondo.
Anzi, già che son qui, lancio un appello: io cerco femmina, e/o piccoli di sternotherus odoratus
Vediamo un po' se come dice Nello, o manuel se preferite, questo forum è utilissimo.
il guanto è lanciato.

Ah, mi rendo conto di mancare in puntualità, ma "buon anno!".

andrea g.

Sanzo
10-01-06, 03:05 PM
io ho una piccola odoratus da cedere

Sanzo
10-01-06, 03:05 PM
io ho una piccola odoratus da cedere

Otto
01-03-06, 09:06 PM
Una volta tanti anni fa avevo la Koka, mia testugina greca.
La avevo trovato per strada in piena città con guscio rotto.
Lo portata a casa. Io e mamma la abbiamo nascosta dal pappà che si sciffava di retili.
Dopo qualche giorno si e accorto che nascondiamo una tartaruga!
Apriti cielo!
A visiuto con noi 12 anni.

Mi aspetava dietro la porta quando tornavo dalla scuola.
Primo inverno ha dormito sotto il mio letto.
Si era imparata come i cani a fare i bisogni al terazzo.
Mangiava al tavolo con noi nel suo piattino.
Quando venivano ospiti si nascondeva e ogni tanto dvevamo spostare la lavastoviglie per trovarla tirala fuori.(Era il suo posto pereferito).
Un bambino le ha messo piede sopra per vedere se e dura e ogni volta che lui veniva a casa lei scapava.
Stava sempre vicino a quello che era più debole al momento.
Quando c'era una persona da sola a casa in continuo pasava sopra i piedi. (un pò scomodo quando lavi i piatti).
Ogni anno cambiava camera per dormire.
Un anno il mio fratelo prese menengite a giugno. Fino al settembre scendeva dal suo letto solo per fare i bisogni. Dormiva vicino a sua testa. Non c'era modo per farla uscire dalla camera.Sbateva in continuo sulla porta e piede di letto per farla salire.
Emeteva dei versi che noi capivamo.
Quando voleva fare bagno si metteva sotto il bidet e soffiava forte.
Quando finiva ci chiamava con i soffi e sbatento alle pareti di bidet.

E morta un estate alla casa al mare, se e persa nel giardino e si e rovesciata.La abbiamo cercata per messi invano.Managgia la mia madre che la voleva per un pò godere la nattura.
:(
Insoma era come un cane!!!

Otto
01-03-06, 09:06 PM
Una volta tanti anni fa avevo la Koka, mia testugina greca.
La avevo trovato per strada in piena città con guscio rotto.
Lo portata a casa. Io e mamma la abbiamo nascosta dal pappà che si sciffava di retili.
Dopo qualche giorno si e accorto che nascondiamo una tartaruga!
Apriti cielo!
A visiuto con noi 12 anni.

Mi aspetava dietro la porta quando tornavo dalla scuola.
Primo inverno ha dormito sotto il mio letto.
Si era imparata come i cani a fare i bisogni al terazzo.
Mangiava al tavolo con noi nel suo piattino.
Quando venivano ospiti si nascondeva e ogni tanto dvevamo spostare la lavastoviglie per trovarla tirala fuori.(Era il suo posto pereferito).
Un bambino le ha messo piede sopra per vedere se e dura e ogni volta che lui veniva a casa lei scapava.
Stava sempre vicino a quello che era più debole al momento.
Quando c'era una persona da sola a casa in continuo pasava sopra i piedi. (un pò scomodo quando lavi i piatti).
Ogni anno cambiava camera per dormire.
Un anno il mio fratelo prese menengite a giugno. Fino al settembre scendeva dal suo letto solo per fare i bisogni. Dormiva vicino a sua testa. Non c'era modo per farla uscire dalla camera.Sbateva in continuo sulla porta e piede di letto per farla salire.
Emeteva dei versi che noi capivamo.
Quando voleva fare bagno si metteva sotto il bidet e soffiava forte.
Quando finiva ci chiamava con i soffi e sbatento alle pareti di bidet.

E morta un estate alla casa al mare, se e persa nel giardino e si e rovesciata.La abbiamo cercata per messi invano.Managgia la mia madre che la voleva per un pò godere la nattura.
:(
Insoma era come un cane!!!

jody
01-03-06, 09:10 PM
Io adoro le terrestri.
Ho una Testuggine di Hermanni che vive con noi (libera in giardino) da più di 40 anni. E' stato il regalo di mia nonna in occasione della mia varicella!
Riconosce le nostre voci ed accorre ( si fa per dire!!) al nostro richiamo.

jody
01-03-06, 09:10 PM
Io adoro le terrestri.
Ho una Testuggine di Hermanni che vive con noi (libera in giardino) da più di 40 anni. E' stato il regalo di mia nonna in occasione della mia varicella!
Riconosce le nostre voci ed accorre ( si fa per dire!!) al nostro richiamo.

Nick73
02-03-06, 03:11 PM
Senti Jody, ma gli animali li hai inventariati? ogni giorno ne salta fuori uno nuovo...