PDA

Visualizza Versione Completa : il cucciolo e le scale...



a_denobi
01-11-05, 03:49 PM
;)ciao a tutti... avevo una domanda... mi hanno detto ke sino 6 mesi il cucciolo di labrador non può fare le scale... OK!

ma non è che poi... avrà paura e non vorrà farle?! perchè.. portare a spalla un sacco da 60 kg.. mi sembra un pò eccessivo! [:I]

Girasole
01-11-05, 04:32 PM
Perchè non puo' fare le scale fino a sei mesi?

Girasole
01-11-05, 04:32 PM
Perchè non puo' fare le scale fino a sei mesi?

a_denobi
01-11-05, 04:54 PM
xkè i labrador soffrono di displasia e se le scende essendo scordinato nei moviemnto quando è cucciolo può farsi male e così facendo gli viene... almeno così mi hanno detto...

a_denobi
01-11-05, 04:54 PM
xkè i labrador soffrono di displasia e se le scende essendo scordinato nei moviemnto quando è cucciolo può farsi male e così facendo gli viene... almeno così mi hanno detto...

Fabry
01-11-05, 04:58 PM
finchè sono piccoli non hanno ancora le ossa ben formate e ben salde,solo per questo motivo è meglio evitargli forzature prima del tempo.

Fabry
01-11-05, 04:58 PM
finchè sono piccoli non hanno ancora le ossa ben formate e ben salde,solo per questo motivo è meglio evitargli forzature prima del tempo.

kikka11
01-11-05, 05:44 PM
non ti preoccupare Teo ha iniziato ora a fare le scale (quasi sei mesi) anzi prima abbiamo dovuto prendere un piccolo cancello perchè se no le faceva lo stesso..ora non ha paura anzi le fa sempre...ma mi raccomando non fargliele fare è pericolo per le sue articolazioni come ti ha detto la Fabry..

kikka11
01-11-05, 05:44 PM
non ti preoccupare Teo ha iniziato ora a fare le scale (quasi sei mesi) anzi prima abbiamo dovuto prendere un piccolo cancello perchè se no le faceva lo stesso..ora non ha paura anzi le fa sempre...ma mi raccomando non fargliele fare è pericolo per le sue articolazioni come ti ha detto la Fabry..

Girasole
01-11-05, 06:19 PM
Ma è un problem solo dei Labrador?

Girasole
01-11-05, 06:19 PM
Ma è un problem solo dei Labrador?

golden
01-11-05, 06:35 PM
tutte le razze portate alla displasia dell'anca, ma qualsiasi cucciolo può cadere o scivolare e farsi male, sviluppando poi magari un'artrosi

golden
01-11-05, 06:35 PM
tutte le razze portate alla displasia dell'anca, ma qualsiasi cucciolo può cadere o scivolare e farsi male, sviluppando poi magari un'artrosi

Fabry
01-11-05, 07:28 PM
Oltre le scale è bene fare attenzione anche ai pavimenti di casa,i cani scivolano facilmente giocando,e possono farsi male con brutte distorsioni.Nei negozi per animali potete trovare una pasta che messa sotto i "piedini" del cane non lo farà scivolare,e ora che viene freddo sarà anche un'ottimo rimedio per poterli portare fuori persino con la neve.
Io ne ho trovate due tipi:
per non scivolare in casa per camminare senza problemi sulla neve PAW WAX;
contro il freddo PFOTEN-PFLEGE.

Fabry
01-11-05, 07:28 PM
Oltre le scale è bene fare attenzione anche ai pavimenti di casa,i cani scivolano facilmente giocando,e possono farsi male con brutte distorsioni.Nei negozi per animali potete trovare una pasta che messa sotto i "piedini" del cane non lo farà scivolare,e ora che viene freddo sarà anche un'ottimo rimedio per poterli portare fuori persino con la neve.
Io ne ho trovate due tipi:
per non scivolare in casa per camminare senza problemi sulla neve PAW WAX;
contro il freddo PFOTEN-PFLEGE.

a_denobi
02-11-05, 08:58 AM
e la pasta non se la mangia?! dayla mette spesso la zampa in bocca! [:I]

Am. Bulldog
04-11-05, 03:25 PM
Io purtroppo ho un medesimo problema con Thor, salta su e giù dal letto, e ho il terrore che si faccia male, e soprattutto, essendo un molosso, questo accentui il rischio di displasia. Per fortuna almeno di scale ne fa molte poche perche siamo al piano terra.

Am. Bulldog
04-11-05, 03:25 PM
Io purtroppo ho un medesimo problema con Thor, salta su e giù dal letto, e ho il terrore che si faccia male, e soprattutto, essendo un molosso, questo accentui il rischio di displasia. Per fortuna almeno di scale ne fa molte poche perche siamo al piano terra.

manucesco
04-11-05, 03:34 PM
Citazione:Messaggio inserito da Fabry

Oltre le scale è bene fare attenzione anche ai pavimenti di casa,i cani scivolano facilmente giocando,e possono farsi male con brutte distorsioni.Nei negozi per animali potete trovare una pasta che messa sotto i "piedini" del cane non lo farà scivolare,e ora che viene freddo sarà anche un'ottimo rimedio per poterli portare fuori persino con la neve.
Io ne ho trovate due tipi:
per non scivolare in casa per camminare senza problemi sulla neve PAW WAX;
contro il freddo PFOTEN-PFLEGE.


Ciao mi potresti dare il nome preciso e la casa prodruttrice, se non pui inserirli per motivi pubblicitari, potresti per favore mandarmi un msg privato con tali notizie? A casa ho i pavimenti in marmo e capita che Blade scivola e ci tocca stare sempre molto attenti a non farlo correre o giocare in casa.
Per quanto riguarda le scale anche i rottweiler presentano questa difficoltà da cuccioli a scendere le scale...ma come sollevare un cucciolo che già a 4 mesi pesa 21 Kg, per diverse rampe di scale? quando era un po più piccolino lo scendevamo e salivamo in braccio, adesso ci risulta un po difficile, tuttavia cerchiamo di fare le scale molto piano tenendo il guinzaglio corto affinche non si lanci in "galoppate" quando ha voglia di uscire.[:o)]:D
Dimenticavo la trovo in farmacia o nei negozi di animali questa crema? Se ingerita è nociva per il cane?
Grazie in anticipo
Manu :)

manucesco
04-11-05, 03:34 PM
Citazione:Messaggio inserito da Fabry

Oltre le scale è bene fare attenzione anche ai pavimenti di casa,i cani scivolano facilmente giocando,e possono farsi male con brutte distorsioni.Nei negozi per animali potete trovare una pasta che messa sotto i "piedini" del cane non lo farà scivolare,e ora che viene freddo sarà anche un'ottimo rimedio per poterli portare fuori persino con la neve.
Io ne ho trovate due tipi:
per non scivolare in casa per camminare senza problemi sulla neve PAW WAX;
contro il freddo PFOTEN-PFLEGE.


Ciao mi potresti dare il nome preciso e la casa prodruttrice, se non pui inserirli per motivi pubblicitari, potresti per favore mandarmi un msg privato con tali notizie? A casa ho i pavimenti in marmo e capita che Blade scivola e ci tocca stare sempre molto attenti a non farlo correre o giocare in casa.
Per quanto riguarda le scale anche i rottweiler presentano questa difficoltà da cuccioli a scendere le scale...ma come sollevare un cucciolo che già a 4 mesi pesa 21 Kg, per diverse rampe di scale? quando era un po più piccolino lo scendevamo e salivamo in braccio, adesso ci risulta un po difficile, tuttavia cerchiamo di fare le scale molto piano tenendo il guinzaglio corto affinche non si lanci in "galoppate" quando ha voglia di uscire.[:o)]:D
Dimenticavo la trovo in farmacia o nei negozi di animali questa crema? Se ingerita è nociva per il cane?
Grazie in anticipo
Manu :)

yvlohorse
04-11-05, 04:13 PM
Come già detto è un problema che interessa tutti i cani soggetti a displasia e di solito sono tutti i cani di taglia medio-grande.
Non solo le scale possono essere dannose al cucciolo, ma anche corse troppo sfrenate e giochi troppo turbolenti. Devi fare attenzione a non farlo giocare con cani troppo grandi e pesanti e troppo irruenti.
Importantissima anche l'alimentazione, il cucciolo non deve assolutamente essere sovrappeso.
Ovviamente sono tutte precauzioni che è bene avere almeno fino ai 6 mesi.

Fabry
Questo prodotto per non farli scivolare interessa anche me. Private message for me too, thanks.

yvlohorse
04-11-05, 04:13 PM
Come già detto è un problema che interessa tutti i cani soggetti a displasia e di solito sono tutti i cani di taglia medio-grande.
Non solo le scale possono essere dannose al cucciolo, ma anche corse troppo sfrenate e giochi troppo turbolenti. Devi fare attenzione a non farlo giocare con cani troppo grandi e pesanti e troppo irruenti.
Importantissima anche l'alimentazione, il cucciolo non deve assolutamente essere sovrappeso.
Ovviamente sono tutte precauzioni che è bene avere almeno fino ai 6 mesi.

Fabry
Questo prodotto per non farli scivolare interessa anche me. Private message for me too, thanks.

Tory81
04-11-05, 04:30 PM
scusate, riuscite a mandarlo anche a me il nome della pasta..?GRAZZIE!!

robe21
04-11-05, 05:49 PM
allora lea le fa.... ops

Jo-Jo
04-11-05, 05:59 PM
La displasia colpisce tutte le razze purtroppo ... io poi ho un pastore tedesco ... capirete ... il problema delle scale secondo me non è da tener presente solo quando sono piccoli ma anche dopo ... specialmente per il mio che è displasico e ha otto anni, per adesso va bene ma fino a quando??? Ho una paura tremenda che tutto d'un tratto non riesca più a camminare ... lui è così attivo, vivace e giocherellone ... :([V]:(

manucesco
06-11-05, 03:03 PM
provo a riportare il topic in evidenza e ripropongo la domanda: per favore, è possibile avere maggiori info sui prodotti antiscivolo da applicare alle zampe? Grazie in anticipo :D
Manuela

mamba
06-11-05, 03:49 PM
la mia da piccolissima è caduta dalle scale per colpa mia che mi sono distratta un micro secondo.. quelle coi gradini aperti, ma grazie a dio nn ha avuto conseguenze.. ha fatto un volo di 2 metri! i bastardini sono troppo solidi! :D

Fabry
06-11-05, 04:29 PM
date le tante domande sulla pasta antiscivolo inserisco qui i dati,in modo da non dover fare mille mp :)

Il prodotto perchè non scivoli sulle piastrelle di casa (facendosi male alle
zampette)e la protezione dei polpastrelli nella neve o sul bagnato,lo potete trovare nel negozio per animali,questa crema "PAW WAX" della Shaws è una cera che non fa nulla agli animali anche se la leccano,basta spalmarla sui polpastrelli.

PFOTEN-PFLEGE Dr.Clauder's della TRIXIE che è un prodotto specifico per cuscinetti plantari (pomata),lo potete trovare ugualmente nei negozi per animali.

L'unica cosa che ho trovato difficoltosa,è stato reperire queste creme,in quanto nemmeno i negozianti sapevano dell'esistenza di tale prodotto.Ma se al vostro negoziante di fiducia gli date il nome e si dà da fare ve lo trova di sicuro

mamba
06-11-05, 04:43 PM
per la neve deve essere utile!
anche se dopo le corse pazze sulla neve se le sistemano da soli le zampette.. l'anno scorso (ed era piccina) non ha avuto problemi quando correva sulla neve! in casa mi sentirei ridicola a metterle una cosa così.. e poi mi fa morire dal ridere quando svivola e fa la strisciata di ****! :D

Fabry
06-11-05, 04:47 PM
mamba io non ci trovo nulla da ridere,è sono questi motivi che lo portano un domani ad avere problemi alle zampe.Ora faranno ridere,ma un domani i dolori li sentono loro.
I problemi sulla neve in molti cani avvengono appunto per la rottura e i tagli che si formano sotto i plantari con il freddo.
Se a te fà ridere questa cosa non usarla ma abbi rispetto di chi al cane ci tiene in tutti i sensi.

aLLYmCpinK
06-11-05, 05:41 PM
Fabry la crema per la neve va applicata prima o dopo?

manucesco
06-11-05, 07:38 PM
Grazie per averci fornito le info sui prodotti antiscivolo, ci mettiamo alla ricerca ;), non sapresti per caso se è possibile reperirli su internet? sarebbe una rapida via alternativa a ricerche, richieste, ed attese....
Grazie ancora
Ciao :D;)

Fabry
06-11-05, 07:56 PM
ally và messa prima,per poter riparare i plantari dal freddo

manu,provo a cercare e ti so a dire :)

akruky
06-11-05, 09:09 PM
Citazione:Messaggio inserito da Fabry

ally và messa prima,per poter riparare i plantari dal freddo

manu,provo a cercare e ti so a dire :)


E' un prodotto utilissimo, dunque, non ne conoscevo l'esistenza.Fabry, dài, facci sapere, grazie!

Fabry
06-11-05, 09:51 PM
Ho trovato solo questo online PFOTEN-PFLEGE in questo sito ma è tedesco,infatti è solo una ditta tedesca che lo fa.
Qui (http://www.tierservice.com/deutsch/shop/index.asp?script_name=/deutsch/shop/aritkel_gruppen_2.asp&[id]=2&[id_1]=52&[id_2]=30&[id_4]=&[id_5]=&discount_id=)

E qui potete trovare Paw Wax
Qui (http://www.doctordog.com/merchant2/merchant.mv?Screen=PROD&Store_Code=DDHCAPM&Product_Code=B-665657)

akruky
06-11-05, 10:23 PM
Ehi, l'ho trovato anche in Italia: Ecco la descrizione:
"Pfoten-pflege- Prodotto per la cura dei cuscinetti plantari in pratico tubetto 50 ml alla pasta di cera d'api.Il prodotto deve essere applicato su cuscinetti "che non presentino ferite aperte"(tagli,abrasioni,et). Indicato per cani sportivi e/o con attività motoria intensa.. o per chi fa lunghe passeggiate nei periodi freddi, su strade ghiacciate o asfaltate.
Disponibilità: immediata Prezzo listino € 8,90 Scontato €7,12
Si può comprare on-line. Non so se posso fare il nome del sito, è pubblicità? C'è qualche regola del forum che non conosco, magari?
Cmq i prezzi sono IVA esclusa, mi sembra un po' caro.

Fabry
06-11-05, 10:39 PM
è caro ma molto utile Lory,se volete spendere meno per il freddo e le uscite nella neve và bene anche la vasellina :)

Il nome del sito puoi inserirlo basta che non possa generare un conflitto di interessi con questo forum

akruky
06-11-05, 10:54 PM
Ok, dico il nome del negozio perchè tanto è identico al nome del sito: Tutto per il cane ( si trova in provincia di Arezzo).

OT: la mia osservazione sul prezzo non riguardava la cifra di per sè
(figurati, sto acquistando quantità industriali di latte in polvere ai cucciolini, in quanto Sally li allatta solo la mattina, ha poco latte ormai e loro non hanno ancora dentini e non ho ancora trovato una scatola di Bayer a meno di 10 euro) ma il fatto che invece,nel sito tedesco che hai indicato tu, il prezzo è praticamente la metà. E non credo che l'importo del negozio italiano sia motivato dai costi di importazione. Le frontiere sono aperte da anni!
Vuoi vedere che domani chiedo al mio negoziante di fiducia di procurarmelo e lui me lo farà pagare ancora di più? [V]

Fabry
06-11-05, 11:02 PM
in effetti in Italia lo paghi molto di più,a meno che tu non abbia qualcuno da quelle parti che ti spedisca il prodotto.Se pensi che io l'ho pagato 4 € [:I]ma avevo un'amico che è andato da quelle parti e mi ha fatto una bella scorta,altrimenti come detto qui non sapevano nemmeno dell'esistenza

Fabry
06-11-05, 11:10 PM
Comunque se dite al vostro negoziante di fiducia di certo arriva a trovarlo.
Se arrivate a trovare Paw Wax quello va benissimo comunque anche per il freddo,oltre che essere ottimo per non farlo scivolare su ghiaccio,piastrelle ecc.

akruky
06-11-05, 11:11 PM
Eh, ma ora che lo so non demordo! Cercherò ancora per trovare il prezzo migliore e farò anch'io una buona scorta: Sally viene sempre con noi sulla neve tutto l'inverno.
E appena trovo una foto dell'anno scorso con le zampe ricoperte da neve a palla la inserisco! [8)]

Fabry
07-11-05, 07:03 AM
buone sciate allora a Sally ;)
Se trovi altri prezzi più competitivi faccelo sapere :)

mamba
07-11-05, 12:52 PM
Citazione:Messaggio inserito da Fabry

mamba io non ci trovo nulla da ridere,è sono questi motivi che lo portano un domani ad avere problemi alle zampe.Ora faranno ridere,ma un domani i dolori li sentono loro.
I problemi sulla neve in molti cani avvengono appunto per la rottura e i tagli che si formano sotto i plantari con il freddo.
Se a te fà ridere questa cosa non usarla ma abbi rispetto di chi al cane ci tiene in tutti i sensi.


io ci tengo in tutti i sensi possibili, non dimenticandomi che xò è un cane, per la neve non ridevo.. ridevo per quando scivolta su dei pavimenti e atterra con il sedere!

Fabry
07-11-05, 07:53 PM
infatti mamba,era di quello che stavo parlando,è simpatico e divertente vederlo scivolare in quel modo,ed è bello e divertente anche quando andrà di mezzo il "ginocchio" o l'"anca" o qualsiasi altra parte che si può storcere con una semplice scivolata?
E' vero hai ragione non dimentichiamoci che è un cane,ma ricorda non è un peluche...

Fabry
07-11-05, 07:53 PM
infatti mamba,era di quello che stavo parlando,è simpatico e divertente vederlo scivolare in quel modo,ed è bello e divertente anche quando andrà di mezzo il "ginocchio" o l'"anca" o qualsiasi altra parte che si può storcere con una semplice scivolata?
E' vero hai ragione non dimentichiamoci che è un cane,ma ricorda non è un peluche...

mamba
11-11-05, 08:30 AM
io in casa ho un bel "cotto" dove nn scivola! una volta a casa di una mia amica.. x correre dietro al suo fratellino giocando è entrata in una stanza scivolando sul sedere e facendo la curva contemporaneamente! è la mia bambina fabry, non so cosa farei senza lei! sdramattizzo un pò così scrivendo su! :)

manucesco
11-11-05, 12:00 PM
Citazione:Messaggio inserito da Fabry

Ho trovato solo questo online PFOTEN-PFLEGE in questo sito ma è tedesco,infatti è solo una ditta tedesca che lo fa.
Qui (http://www.tierservice.com/deutsch/shop/index.asp?script_name=/deutsch/shop/aritkel_gruppen_2.asp&[id]=2&[id_1]=52&[id_2]=30&[id_4]=&[id_5]=&discount_id=)

E qui potete trovare Paw Wax
Qui (http://www.doctordog.com/merchant2/merchant.mv?Screen=PROD&Store_Code=DDHCAPM&Product_Code=B-665657)


ho letto solo adesso, scusa il ritardo, prima chiedo e poi sparisco.....[:o)], uffi il tedesco non lo mastico nemmeno alla lontana e qui in zona nn ne hanno mai sentito parlare...figurati da me la neve quando la vediamo??? cmq nn mi rassegno, continuo a chiedere e speriamo di trovarlo!grazie ancora :D[:X]

cuciola
10-04-06, 09:28 PM
scusate..ma si può ordinare paw Wax in farmacia? pensate che me lo faranno arrivare? o solo in negozio? non lo trovo da nessuna parte :(

cuciola
10-04-06, 09:28 PM
scusate..ma si può ordinare paw Wax in farmacia? pensate che me lo faranno arrivare? o solo in negozio? non lo trovo da nessuna parte :(

cuciola
11-04-06, 01:52 PM
hmm ci siete???

cuciola
11-04-06, 01:52 PM
hmm ci siete???

moralis
19-04-06, 09:27 AM
...mi chiedevo se è salutare x loro farle...Spillo ieri ha fatto ben 90 scalini, abito al 5° piano senza ascensore, di solito l'ho sempre portato in braccio sia andata che ritorno, ieri e questa mattina le ha fatte da solo

Farle + volte al giorno in qualche modo può recargli danno alle articolazioni?

Lisa

moralis
19-04-06, 09:27 AM
...mi chiedevo se è salutare x loro farle...Spillo ieri ha fatto ben 90 scalini, abito al 5° piano senza ascensore, di solito l'ho sempre portato in braccio sia andata che ritorno, ieri e questa mattina le ha fatte da solo

Farle + volte al giorno in qualche modo può recargli danno alle articolazioni?

Lisa

manucesco
19-04-06, 09:36 AM
Ho letto che Spillo è un maltese, nn so per questa razza che tipo di problemi inerenti la displasia ci possano essere, cmq essendo di taglia piccola ti consiglierei di continuare a portarlo in braccio (visto il peso esiguo...io ci portavo Blade, rottweiler,ma adess opur essendo ancora cucciolo pesa oltre 40 kg[:0][B)].....) almeno finchè nn diventa adulto...cmq che fatica per il piccolino tutte queste scale, e nn solo per lui!! ;)

manucesco
19-04-06, 09:36 AM
Ho letto che Spillo è un maltese, nn so per questa razza che tipo di problemi inerenti la displasia ci possano essere, cmq essendo di taglia piccola ti consiglierei di continuare a portarlo in braccio (visto il peso esiguo...io ci portavo Blade, rottweiler,ma adess opur essendo ancora cucciolo pesa oltre 40 kg[:0][B)].....) almeno finchè nn diventa adulto...cmq che fatica per il piccolino tutte queste scale, e nn solo per lui!! ;)

moralis
19-04-06, 09:53 AM
Infatti...diciamo che faccio allenamento senza necessità di frequentare la palestra ;)

moralis
19-04-06, 09:53 AM
Infatti...diciamo che faccio allenamento senza necessità di frequentare la palestra ;)

Altea
19-04-06, 10:14 AM
questa pasta può andar bene anche per camminare sull'asfalto?

Altea
19-04-06, 10:14 AM
questa pasta può andar bene anche per camminare sull'asfalto?

lilo
19-04-06, 10:18 AM
Non so se anche per cani molto piccoli e leggeri sia sconsigliato, forse dipende anche dalla quantità di gradini e da altri fattori. Faccio sempre le scale a piedi e Susy altrettanto, sin da quando l'ho portata a casa. In effetti il movimento è innaturale però è pur vero che in genere i cani di piccola taglia sviluppano prima e che Susy già a 5 mese saltava come una cavalletta. Anzi a dire il vero rimbalzava... quindi il movimento di salire e scendere, saltare e arrampicarsi lo faceva comunque. Non abbiamo avuto problemi.

lilo
19-04-06, 10:18 AM
Non so se anche per cani molto piccoli e leggeri sia sconsigliato, forse dipende anche dalla quantità di gradini e da altri fattori. Faccio sempre le scale a piedi e Susy altrettanto, sin da quando l'ho portata a casa. In effetti il movimento è innaturale però è pur vero che in genere i cani di piccola taglia sviluppano prima e che Susy già a 5 mese saltava come una cavalletta. Anzi a dire il vero rimbalzava... quindi il movimento di salire e scendere, saltare e arrampicarsi lo faceva comunque. Non abbiamo avuto problemi.

cuciola
04-05-06, 07:56 AM
ma sull'asfalto per che motivo? mica scivola il cane sull'asfalto!

cuciola
04-05-06, 07:56 AM
ma sull'asfalto per che motivo? mica scivola il cane sull'asfalto!