PDA

Visualizza Versione Completa : Riproduzione caprette



brice
01-11-05, 11:04 AM
:)
Ciao a tutti, qualcuno mi può consigliare?
Da 3 giorni ho aggiunto un caprone tibetano nel recinto con le mie due caprette; non sono in calore, ma mi hanno detto (ed ho letto su riviste) che una buona alimentazione e la presenza del maschio sono uno stimolo, specialmente in questa stagione. Questo è vero? Hanno erba a volontà ed aggiungo fieno e circa 100 grammi di mais a testa ogni giorno. Il ciclo ormonale dura 21 giorni, qualcuno ha riscontrato problemi all'accoppiamento? (il caprone è pieno di buona volontà).
Ciao!

Brice

kikkina1984
07-11-05, 12:46 PM
io posso dirti che un mio amico aveva un caprone che non ha mai combinato nulla...

probabilmente era sterile...non so se sai che i caproni si rotolano nel loro sperma e hanno quindi un odore...parecchio fastidioso...ebbene il suo non aveva nesun tipo di odore quindi siamo giunti alla conclusione che se nn ingravidava le caprette la cosa era legata appunto a questo discorso...

x il resto purtroppo non so darti informazioni! :-)
ma buona fortuna!

freegiampi
07-11-05, 02:14 PM
eh, domanda difficile, aspettiamo con te gli esiti delle vicenda, ma secondo me non c'è bisogno di stimoli, il caprone al momento giusto zacchete..

Sanzo
07-11-05, 11:05 PM
molto fieno mi raccomando...io davo un mix tra sfarinato,cereali,e pellettato per erbivori più un po' di mele e carote...però non saprei dirti le dose...lo preparavo(un secchione al giorno)per molte molte capre e pecore

Sanzo
07-11-05, 11:05 PM
molto fieno mi raccomando...io davo un mix tra sfarinato,cereali,e pellettato per erbivori più un po' di mele e carote...però non saprei dirti le dose...lo preparavo(un secchione al giorno)per molte molte capre e pecore