PDA

Visualizza Versione Completa : aiutoooo informazione



-ALINA-
31-10-05, 08:47 PM
ciao è successa una cosa davvero strana:io ho una piccola vasca dove tengo gli avannotti aspettando che crescano e da stamattina ho trvato due pesciolini morti mala cosa che non mi spiego è che avevano la pancia "bucata"e l'intestino tirato fuori .
cosa può essere?
allora la vasca è molto piccola (15 lt) ha solo una piantina filtro e termostato non conosco i valori dell'acqua e l'unica cosa insolita è che ieri (o l'altroieri non ricordo )ho aggiunto 10 gocce di sera costawert perchè un platy ma sembrava avesse le pinne un po chiuse (ma niente di grave è stata più un'azione preventiva)
grazie in anticipo
p.s. che cosa faccio un cambio d'acqua?

thor_odt
02-11-05, 12:06 PM
Ciao
Direi che non conoscere i valori dell'acqua e' molto rischioso, l'ideale sarebbe fare tutti i test e poi indagare le cause, anche se, non credo che una malattia possa portare ad uno sbudellamento di un pesce, sembrerebbe puo' una conseguenza di una farita, o un altro pesce oppure qualche oggetto accuminato dentro alla vasca, possibile ? o dentro ci sono tutti avanotti e basta ?

Puo' anche essere che siano morti per colpa dell'acqua non proprio perfetta (o anche cause naturali) e gli altri li abbiano cannibalizzati.
Prima di sparare ipotesi pero' facci sapere i valori dell'acqua...