PDA

Visualizza Versione Completa : Cosa comprare quando arriva un cucciolo?



Girasole
31-10-05, 04:04 PM
Ciao!
Cosa comprare per l'arrivo di un cucciolo?
Immagino Bradina, cuscino, ciotole, guinzaglio (non pettorina
[:7]), giochini e che altro??
Oggi siamo andati al Viridea ma c'era talmente tanta roba che non sapevamo cosa scegliere..
consigli???
L'allevatrice mi ha detto di prendere un collare a strozzo.. che pero' sarebbe??

KYCE
31-10-05, 04:07 PM
dv sei andata?!?!

Girasole
31-10-05, 04:41 PM
Al Viridea a Milano.. è un Garden...

brutta
31-10-05, 04:43 PM
nàààààà il collare a strozzo no!!!! A parte che ci vorranno giorni prima che accetti un collare NORMALE, figuriamoci un collare a strozzo. Mica puoi uscire e subito strozzarlo se non va dove dici tu o se tira. A parte che poi così piccoli NON tirano mai, sono tutti presi a scoprire il mondo. Collarino in stoffa molto lento e per pochissimo tempo, quando è distratto. Idem col guiznaglio e MAI ripeto MAIIIII strattonarlo. Ma per questo c'è tempo. Allora, brandina sollevata da terra -NO al vimini- e prendila già di una misura adatta a quando è adulto così che non spendi cifre folli ogni mese, mega cuscinone morbido e comodo resistente agli strappi da morso (ma tanto ne dovrai comprare diversi, perchè almeno un paio saranno dilaniati dal piccolo che cresce:D e cambia i dentini. Considera che il trasportino non è malvagio, anzi, molti cani, soprattutto cuccioli, lo preferiscono perchè gli fa da tana. Dipende anche molto dal carattere del cagnolino. Fagli trovare dei pelusche, sembra stupido, ma fa loro compagnia e gli ricorda anche i suoi fratellini. Alcuni suggeriscono una sveglia messa dentro un panno di lana, così che il tic-tac ricorda il cuore della mamma. Io non so se va bene o meno o se è un'esagerazione, io personalmente non glie l'ho mai data. Poi, ciotole di METALLO possibilmente anche queste con un sostegno regolabile in altezza in maniera che il cane mangi sempre ad altezza muso, e non da per terra (così non sta scomodo e non si strozza), poi kit primo soccorso, alcool che non brucia, disinfettante (betadine), pinza leva zecche, prodotti antiparassitari, insomma, tutto quello che ti serve per pulire e disinfettare e curare "al volo" piccoli incidenti di percorso, tutto versione puppy. Poi giochini vari, ma non troppi, fra cui quelli che suonano. Però non insistere se ne ha paura o se non sa cosa farci, vedrai che poi capirà. Visto che hai tempo, fatti un mega giro cercando un OTTIMO prodotto alimentare, crocche magari, leggendo attentamente gli INGREDIENTI e facendoti dare anche dei campioncini per vedere la grandezza e la consistenza della crocca. A parte che poi dovrai seguire l'alimentazione dell'allevatrice (cosa gli sta dando?) per un po' prima di cambiare. Prendi anche piccoli snack di BUONA qualità per insegnargli le prime cose, fra cui il suo nome. Poi sacchetti per la cacca, in abbondanza perchè tanto quelli ti serviranno sempre. Targhetta per il nome, anche più di una in caso si perda. Copertura per la macchina, o il trasportino, se opti per questa soluzione. Per ora mi sembra tutto, se mi viene in mente altro ti faccio sapere.

KYCE
31-10-05, 04:45 PM
caspita bru mi hai preceduta!!!lo stavo scrivendo io ma mi è saltata la luce!!!

...i prodotti per la toelettatura se la vuoi fare tu!!!

brutta
31-10-05, 04:47 PM
li ho omessi perchè è ancora piccolo per toelettarlo. Io aspetterei almeno la fine dei vaccini... poi è inverno, non so... però certo è un cane che DEVE essere toelettato. Allora mettici anche un bel libro sulla toelettatura!!!!!!!!!

golden
31-10-05, 04:55 PM
diciamo la toeletatura quotidiana, abitualo subito ad essere spazzolato se no potrebbe diventare una tragedia tenerlo fermo[B)]

Girasole
31-10-05, 04:56 PM
Grazie ragazze!!!
:)
Adesso provo a chiedere all'allevatrice cosa gli sta dando e poi vi faccio sapere!
Poi avevo letto da qualche parte che ci sono tipo delle ossa finte per far si che si faccia i dentini su quelle e non sui mobili.. ne sapete qualcosa???

brutta
31-10-05, 04:56 PM
già giusto, vero!!! Una bella spazzola per mantenergli il pelo morbido e lucente!! brava serena!

Girasole
31-10-05, 04:57 PM
Ah Bruna, per quanto riguarda il guinzaglio va bene quello che si allunga?

golden
31-10-05, 05:03 PM
per me è pericoloso, perchè secondo me non sono mai abbastanza resistenti, nel senso ke magari potrebbe sganciarsi il blocco e il cane ti parte in avanti e magari va in mezzo alla strada, un bel guinzaglietto in nylon/corda/cuoio va più ke bene;)
poi magari per la toelettatura kiedi alla tua allevatrice
le ossa di pelle di bufalo vanno bene, io ti consiglio quelle bianche annodate ai lati perchè quelle marroni a forma di osso i miei cani non si sono mai trovati bene, gli faceva venire la cacca molle, poi io personalmente ogni 2-3 settimane preferisco dargli un osso vero, ma solo perchè a loro non ha mai dato fastidio

brutta
31-10-05, 05:04 PM
no, quello che si allunga compralo solo dopo, quando il cane ha capito che cosa significa andare al guinzaglio. Deve capire che non si tira, che si va in determinate direzioni e non a casaccio. Prima disciplina, tanto per non farlo confondere, poi più libertà e movimento. Le ossa di pelle sono state molto deleterie per lo stomaco di Homer, ma lui era particolare. Eventualmente prendilo grande, (non gigante!) in maniera che possa ciucciare e mordicchiare ma NON possa ingoiarlo. Così usa la bocca, usa i dentini, si stanca e passa il tempo, ma nello stomaco non vanno schifezze.

golden
31-10-05, 05:06 PM
ah altra cosa, scott l'osso di pelle di bufalo ha iniziato a guardarlo solo dopo i 3 mesi e mezzo quando ha iniziato a perdere i denti, prima non ci si voleva neanke avvicinare, fortunatamente però non ha mai avuto l'idea e il bisogno prima di rosicchiare tavoli e sedie

Girasole
31-10-05, 05:14 PM
Grazie Bruna, Grazie Golden!!
A giorni mi daro' allo shopping sfrenato allora!!;)

Girasole
31-10-05, 05:14 PM
Citazione:Messaggio inserito da golden

diciamo la toeletatura quotidiana, abitualo subito ad essere spazzolato se no potrebbe diventare una tragedia tenerlo fermo[B)]


Si si mi sembra un ottimo consiglio!!

golden
31-10-05, 05:28 PM
all'inizio non esagerare, anke solo 2 colpi di spazzola e poi via a giocare, io per far abituare scott a stare sul tavolino prima di metterlo su gli appoggiavo sopra un biscottino, poi lo mettevo su e lui associava il fatto di salire al premio, ogni tanto adesso mi guarda e va dal tavolino appoggiandoci le zampe sopra come per dire, mi fai salire e mi fai bello?[:p]
ogni tanto lo faccio anke adesso quello di mettergli il biscottino, lui lo accetta sempre molto volentieri:)

Girasole
31-10-05, 05:30 PM
Citazione:Messaggio inserito da golden

, ogni tanto adesso mi guarda e va dal tavolino appoggiandoci le zampe sopra come per dire, mi fai salire e mi fai bello?[:p]
ogni tanto lo faccio anke adesso quello di mettergli il biscottino, lui lo accetta sempre molto volentieri:)


Che tenero!!!

francy_capo
31-10-05, 06:06 PM
strozzo NO semistrangolo o semistrozzo sì

Girasole
31-10-05, 06:15 PM
Citazione:Messaggio inserito da francy_capo

strozzo NO semistrangolo o semistrozzo sì


Cosa vuol dire semi strozzo Francy?Cioè coe faccio a riconoscerlo??

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/girasole/20051031193034_pro_463.jpg
6,65KB
E' questo?

Koa
31-10-05, 06:15 PM
Ti do un consiglio. Se non te l'hanno già detto. Procuragli un bel peluschone morbido morbido.....! Diventerà il suo amico! E non se ne separerà mai! Gli darà molto coraggio agli inizi quando si sentirà spaesato e ricordati anche di mettergli nella cuccia uno straccetto che usava quando era in allevamento. Lo farà sentire a casa sua!;)

Girasole
31-10-05, 06:21 PM
Grazie Koa!
Pensavo anche di prendere una copertina e di sfregarla nella sua cuccia in allevamento anche per quando me lo porto a casa, cosi magari durante il tragitto sta un po' piu' tranquillo!!
Mamma giuro che non vedo l'ora!!!!!:D

KYCE
31-10-05, 06:51 PM
si, il semistrangolo è quello che hai postato??!!...tra l'altro è quello che appena ho un pò di soldi compro a maya via internet!!!

Girasole
31-10-05, 06:57 PM
Citazione:Messaggio inserito da KYCE

si, il semistrangolo è quello che hai postato??!!...tra l'altro è quello che appena ho un pò di soldi compro a maya via internet!!!

Anche io l'ho visto su un sito internet!
Però non mi ricordo il prezzo..
Ma quali sono i pregi di questo tipo di collare?

Dieck78
31-10-05, 07:13 PM
vi siete dimenticati la cosa più importante,i teli assorbenti per la pipì e la cacca :D
il disinfettante per la casa e soprattutto una sana dose di pazienza.
Considera che sarà un canale diretto,elimina tutti i tappeti e soprattutto non sgridarlo troppo se fa la pipì,fino ai 4 mesi non ha ancora i muscoli sviluppati per trattenerla.
Poi compra un buon pettine di metallo e un cardatore.
abitualo sin da subito al rumore del phon e ad essere maneggiato,abitualo a restare fermo mentre lo spazzoli e gioca tanto con lui.

brutta
01-11-05, 07:34 AM
io non ho nominato apposta i teli assorbenti. Io sono dell'idea che è meglio non abituare il cane a fare tutto in casa, quindi per i primi tempi, si pulisce e amen, ma appena possibile, giretto sotto casa per i bisogni.

brutta
01-11-05, 07:34 AM
io non ho nominato apposta i teli assorbenti. Io sono dell'idea che è meglio non abituare il cane a fare tutto in casa, quindi per i primi tempi, si pulisce e amen, ma appena possibile, giretto sotto casa per i bisogni.

golden
01-11-05, 07:57 AM
ank'io sono dell'idea ke è meglio ke impari subito a far tutto fuori

golden
01-11-05, 07:57 AM
ank'io sono dell'idea ke è meglio ke impari subito a far tutto fuori

KYCE
01-11-05, 10:23 AM
Citazione:Messaggio inserito da brutta

io non ho nominato apposta i teli assorbenti. Io sono dell'idea che è meglio non abituare il cane a fare tutto in casa, quindi per i primi tempi, si pulisce e amen, ma appena possibile, giretto sotto casa per i bisogni.


quoto

KYCE
01-11-05, 10:23 AM
Citazione:Messaggio inserito da brutta

io non ho nominato apposta i teli assorbenti. Io sono dell'idea che è meglio non abituare il cane a fare tutto in casa, quindi per i primi tempi, si pulisce e amen, ma appena possibile, giretto sotto casa per i bisogni.


quoto

Girasole
01-11-05, 10:30 AM
Ma ragzzi, i pannoloni sono praticamente dei panni assorbenti che si mettono per terra o sono dei veri e propri pannolini da mettere sul cane?
Perchè se sono pannolini non voglio usarli ma se si mettono per terra, qual'è la differenza tra far fare la pipi e la cacca sopra questi oppure direttamente sul pavimento?

Girasole
01-11-05, 10:30 AM
Ma ragzzi, i pannoloni sono praticamente dei panni assorbenti che si mettono per terra o sono dei veri e propri pannolini da mettere sul cane?
Perchè se sono pannolini non voglio usarli ma se si mettono per terra, qual'è la differenza tra far fare la pipi e la cacca sopra questi oppure direttamente sul pavimento?

KYCE
01-11-05, 10:35 AM
potrebbero abituarsi a farla sui tappetini e poi potrebbe risultare difficile abituarli a farla fuori...io nn li ho mai usati!

KYCE
01-11-05, 10:35 AM
potrebbero abituarsi a farla sui tappetini e poi potrebbe risultare difficile abituarli a farla fuori...io nn li ho mai usati!

Girasole
01-11-05, 10:41 AM
Citazione:Messaggio inserito da KYCE

potrebbero abituarsi a farla sui tappetini e poi potrebbe risultare difficile abituarli a farla fuori...io nn li ho mai usati!


Ah ok!

Girasole
01-11-05, 10:41 AM
Citazione:Messaggio inserito da KYCE

potrebbero abituarsi a farla sui tappetini e poi potrebbe risultare difficile abituarli a farla fuori...io nn li ho mai usati!


Ah ok!

golden
01-11-05, 11:16 AM
esatto faresti fatica doppia, prima ad abituarlo li e poi ad abituarlo fuori

golden
01-11-05, 11:16 AM
esatto faresti fatica doppia, prima ad abituarlo li e poi ad abituarlo fuori

Girasole
01-11-05, 12:44 PM
Quindi secondo voi anche abituarlo a farla sui giornali non va bene?

Girasole
01-11-05, 12:44 PM
Quindi secondo voi anche abituarlo a farla sui giornali non va bene?

Dieck78
01-11-05, 01:02 PM
io li ho usati soprattutto perchè doveva stare da solo 4 ore e trovarmi il pavimento pieno di pipì e soprattutto con le zampate ovunque non era per niente piacevole,poi non è stato complicato insegnargli a farla fuori,man mano che cresce per lui sono più interessanti gli odori esterni di quelli interni.

Dieck78
01-11-05, 01:02 PM
io li ho usati soprattutto perchè doveva stare da solo 4 ore e trovarmi il pavimento pieno di pipì e soprattutto con le zampate ovunque non era per niente piacevole,poi non è stato complicato insegnargli a farla fuori,man mano che cresce per lui sono più interessanti gli odori esterni di quelli interni.

kikka11
01-11-05, 01:07 PM
Citazione:Messaggio inserito da Girasole

Grazie ragazze!!!
:)
Adesso provo a chiedere all'allevatrice cosa gli sta dando e poi vi faccio sapere!
Poi avevo letto da qualche parte che ci sono tipo delle ossa finte per far si che si faccia i dentini su quelle e non sui mobili.. ne sapete qualcosa???


si ci sono delle scarpine in pelle di bufalo che sono gradevoli per loro oppure delle ossa al fluoro prendile si divertirà con quelle e i dentini si faranno duri

kikka11
01-11-05, 01:07 PM
Citazione:Messaggio inserito da Girasole

Grazie ragazze!!!
:)
Adesso provo a chiedere all'allevatrice cosa gli sta dando e poi vi faccio sapere!
Poi avevo letto da qualche parte che ci sono tipo delle ossa finte per far si che si faccia i dentini su quelle e non sui mobili.. ne sapete qualcosa???


si ci sono delle scarpine in pelle di bufalo che sono gradevoli per loro oppure delle ossa al fluoro prendile si divertirà con quelle e i dentini si faranno duri

kikka11
01-11-05, 01:09 PM
Citazione:Messaggio inserito da Koa

Ti do un consiglio. Se non te l'hanno già detto. Procuragli un bel peluschone morbido morbido.....! Diventerà il suo amico! E non se ne separerà mai! Gli darà molto coraggio agli inizi quando si sentirà spaesato e ricordati anche di mettergli nella cuccia uno straccetto che usava quando era in allevamento. Lo farà sentire a casa sua!;)


QUOTO Teo ha scelto un peluche e quando gli dico vallo a prendere (l'abbiamo chiamato Rott il peluche) lui ci va e non se ne separa

kikka11
01-11-05, 01:09 PM
Citazione:Messaggio inserito da Koa

Ti do un consiglio. Se non te l'hanno già detto. Procuragli un bel peluschone morbido morbido.....! Diventerà il suo amico! E non se ne separerà mai! Gli darà molto coraggio agli inizi quando si sentirà spaesato e ricordati anche di mettergli nella cuccia uno straccetto che usava quando era in allevamento. Lo farà sentire a casa sua!;)


QUOTO Teo ha scelto un peluche e quando gli dico vallo a prendere (l'abbiamo chiamato Rott il peluche) lui ci va e non se ne separa

kikka11
01-11-05, 01:11 PM
Citazione:Messaggio inserito da Girasole

Quindi secondo voi anche abituarlo a farla sui giornali non va bene?


prendi i pannoloni assorbenti hanno un odore che li attira e poi paino piano capirà quanto è bello farla fuori

kikka11
01-11-05, 01:11 PM
Citazione:Messaggio inserito da Girasole

Quindi secondo voi anche abituarlo a farla sui giornali non va bene?


prendi i pannoloni assorbenti hanno un odore che li attira e poi paino piano capirà quanto è bello farla fuori

Girasole
01-11-05, 01:58 PM
Kikka grazie anche per i tuoi consigli!

Girasole
01-11-05, 01:58 PM
Kikka grazie anche per i tuoi consigli!

kikka11
01-11-05, 02:03 PM
Citazione:Messaggio inserito da Girasole

Kikka grazie anche per i tuoi consigli!


non ti preoccupare è un piacere....

kikka11
01-11-05, 02:03 PM
Citazione:Messaggio inserito da Girasole

Kikka grazie anche per i tuoi consigli!


non ti preoccupare è un piacere....

brutta
02-11-05, 07:49 AM
per esperienza personale (io avevo usato i pannoloni) posso dirti che sono facilmente distruggibili col rischio che l'ovatta contenuta all'interno venga mangiata. Alla fine usavo i pannoloni per assorbire le pisciate fatte per terra, prima di pulire.

brutta
02-11-05, 07:49 AM
per esperienza personale (io avevo usato i pannoloni) posso dirti che sono facilmente distruggibili col rischio che l'ovatta contenuta all'interno venga mangiata. Alla fine usavo i pannoloni per assorbire le pisciate fatte per terra, prima di pulire.

golden
02-11-05, 07:54 AM
io li avevo presi ma ho ancora i 2 pacchi pieni, in un uno ne manca 1 ke è quello ke ho messo sotto la bocca di scott quando nel viaggio per andare a casa ha vomitato[xx(]

golden
02-11-05, 07:54 AM
io li avevo presi ma ho ancora i 2 pacchi pieni, in un uno ne manca 1 ke è quello ke ho messo sotto la bocca di scott quando nel viaggio per andare a casa ha vomitato[xx(]

ericaFash
02-11-05, 08:35 AM
Io con i pannoloni mi trovo benissimo. Lui ha capito subito che quello era il suo "bagno" e se devo andare in giro tipo dai miei o dai genitori del mio moroso (com'è successo ieri) li porto con me e lui fa la pipì li anzichè farla in giro, su tappeti ecc...
Sui pannolini fa solo la pipì e sui giornali in terrazza il resto....non ne ha mai rotto uno.

ericaFash
02-11-05, 08:35 AM
Io con i pannoloni mi trovo benissimo. Lui ha capito subito che quello era il suo "bagno" e se devo andare in giro tipo dai miei o dai genitori del mio moroso (com'è successo ieri) li porto con me e lui fa la pipì li anzichè farla in giro, su tappeti ecc...
Sui pannolini fa solo la pipì e sui giornali in terrazza il resto....non ne ha mai rotto uno.