PDA

Visualizza Versione Completa : castrazione



pushkin
30-10-05, 06:07 PM
Allora è deciso: Venerdì porto Pushkin dalla vet per la castrazione!
Ancora non ha comiciato a "spruzzare" (per fortuna [xx(]) ma vedeste come ci da dentro con l'alce [:0] :D

Da quello che ho capito la sterilizzazione per i maschi è più semplice ed anche il descorso post-operatorio è meno problematico rispetto alle femmine però non ho ben capito come si svolgerà: gli verrà fatta un'anestesia totale? Gli metteranno dei punti? Durerà molto? La convalescenza sarà dolorosa? [:137]
Insomma, so che è una semplice operazione di routine per un vet, ma vorrei capire come funziona e cosa mi/ci aspetta!:)

Giulia
30-10-05, 09:15 PM
Tigra ci soffrirà molto...sai che notti infuocate [:246]

Beh sicuramente l'operazione è più semplice di quella della gatta, non viene fatta anestesia totale e viene inciso un taglio all'altezza dei testicoli che poi verranno rimossi.

Non devi far bere nè mangiare pushkin la sera prima se usano l'anestesia anche parziale, potresti rischiare che pusk vomiti o che ci siano altre controindicazioni...

che dire dei sintomi...sarà un pò rinco per effetto anestetico, e si sentirà molto più leggero [:246]

pushkin
30-10-05, 09:30 PM
Grazie Giulia :)
Ma con l'anestesia locale sarà necessaria qualche precauzione per tenerlo fermo?[:0]


Citazione:Messaggio inserito da Giulia
...Non devi far bere nè mangiare pushkin la sera prima se usano l'anestesia anche parziale, potresti rischiare che pusk vomiti o che ci siano altre controindicazioni...

Sì è vero la vet mi ha raccomandato il digiuno.:D


Citazione:
che dire dei sintomi...sarà un pò rinco per effetto anestetico, e si sentirà molto più leggero [:246]

Ne aprofitterò per stra-coccolarlo, anche se credo che mi odierà per un bel po' :(
Per alleggerirsi si alleggerirà di sicuro, visto come gli sono cresciute ultimamente :D, praticamente "sculetta"!
Un po' mi dispiace...un tete-a-tete con Tigra sarebbe stato da fare! [8D]

giulio
30-10-05, 11:03 PM
ciao.nella mia esperienza, ho visto che sia l'intervento della gatta che del gatto sono stati semplici:riespetto alla cagnetta, i miei gatti hanno dimostrato di evere un'ottima capacità d ripresa. avrei voluto usare con loro il sistema dell'indormia chiamata 'gassosa', ma la mia veterinaria la usa solo per i cani.Se conosci il tuo veterinario e ti fidi, mettiti nelle sue mani. e attento a rispettare scrupolosamente le ore di digiuno:con quelle non si deve scherzare. fammi sapere,ciao.Giulio

Sonia
31-10-05, 09:13 AM
Non c'e' nulla di cui preoccuparsi, Pushkin. Come hai detto tu, e' un intervento di routine per un vet. Il mio si tenne il gatto per mezza giornata (lo portai alle 10 e andai a riprenderlo alle 12.30 del giorno stesso) e poi mi racconto' di avergli fatto l'anestesia totale, durante la quale il micio rimase addormentato con la lingua di fuori [:p]. Quando lo andai a prendere lui era solo un po' stonato ma stava bene. Gli ci volle l'altra mezza giornata per riprendersi completamente dal punto di vista della vivacita' ma per il resto assolutamente non ci furono problemi.. Bhe'... se escludi che spesso si leccava proprio li'... immagino si facesse i suoi conti ;).
Davvero, non preoccuparti uno, due giorni al massimo e il gatto sara' quello di sempre! Semmai la cosa piu' "penosa" e' negargli i pasti quando e' li' che ti guarda implorante!! RESISTI!

pushkin
31-10-05, 10:16 AM
Citazione:Messaggio inserito da Sonia


...il micio rimase addormentato con la lingua di fuori [:p].
...
se escludi che spesso si leccava proprio li'... immagino si facesse i suoi conti ;).

[:261]

Grazie Giulio e Sonia, sia dell'appoggio che delle spiegazioni. [:X]

L'appuntamento è giusto alle 10:00 ma non so se la vet farà l'anestesia locale pittosto che la totale.
Vi farò sapere...

E..sì, sarà dura resistere ai miagolii e agli strusciamenti imploranti di quel golosastro, ma sarò tassativa![^]

nickyc
06-11-05, 09:38 AM
mi raccomando l'importante è che il micio ti venga consegnato sveglio, anche se stordito.
Vedrai che andrà tutto bene, x i maschi è proprio una operazione semplice e veloce.

pushkin
06-11-05, 10:57 AM
Grazie Nicky [:X]
Per chi fosse interessato all'epilogo:
https://www.inseparabile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=13613

:D