PDA

Visualizza Versione Completa : MOSTRA DEL CUCCIOLO-ASSAGO



Micianera
30-10-05, 08:08 AM
Da Sabato 29 fino a martedì,al Forum di Assago (Milano) c'è l'annuale MOSTRA DEL CUCCIOLO.
Io ci vado oggi :D
Più o meno la manifestazione finisce alle 23 tutti i giorni,poveri cuccioli però [xx(]

saluki
30-10-05, 08:32 AM
Cerca di fare un po di foto se ti è possibile, di situazioni per così dire "strane".
Sono tutti cuccioli importati dai paesi dell'Est, purtroppo, e ci sono ancora molti, troppo Comuni che danno a questi farabutti il permesso di
svolgere queste pseudo-mostre!
E' una vergogna!

Micianera
30-10-05, 09:58 AM
Si infatti ho cercato alcuni articoli nel web,e dicono che i cuccioli li compri dai 300 ai 600 euro,ma i libretti sanitari sono molto "anonimi"...poveracci.
Cmq farò molte foto[8)]

pushkin
30-10-05, 12:44 PM
E io che pensavo che a queste Mostre del Cucciolo ci andassero gli allevatori seri! [:0][:0][:0] [V]

golden
30-10-05, 12:46 PM
uffa ma perchè non le vietano:(
a milano e in emilia romagna l'hanno fatto perchè le altre province e regioni ancora non lo capiscono[V]

Girasole
30-10-05, 01:52 PM
Citazione:Messaggio inserito da golden

uffa ma perchè non le vietano:(
a milano e in emilia romagna l'hanno fatto perchè le altre province e regioni ancora non lo capiscono[V]


Golden, purtroppo Milano non l'ha vietata.. Infatti Micianera va ad Assago che è in provincia di Milano. Forse pero' Assago non rientra nel comune di Milano...
Penso comunque che finchè ci sarà gente pronta ad andarci, queste manifestazioni non saranno mai vietate.
Quando un bel giorno apriranno la mostra e non ci saranno visitatori allora si che le chiuderanno..
Parere personale!

saluki
30-10-05, 03:43 PM
Purtroppo i permessi vengono dati dai singoli Comuni, no da Provincia o Regione quindi Assago che è in provincia di Milano lo ha dato tranquillamente, mi viene il dubbio (praticamente una certezza) che si debba "pagare" per avere questo tipo di concessione e la maggior parte dei Comuni è senza scrupoli, evidentemente a loro non gliene frega niente di questi piccoli esseri, a loro intressa solo rimpolpare le casse comunali.
C'è un Comune che è Ponte Sesto di Rozzano (vicinissimo ad Assago) che fino a qualche tempo fa ospitava annualmente questa pseudo mostra ma, dopo svariate proteste da parte di associazioni a cittadini, hanno deliberato di non ospitarla più.
:(:(:(:(:(:(

Micianera
30-10-05, 05:52 PM
Citazione:Messaggio inserito da saluki

Purtroppo i permessi vengono dati dai singoli Comuni, no da Provincia o Regione quindi Assago che è in provincia di Milano lo ha dato tranquillamente, mi viene il dubbio (praticamente una certezza) che si debba "pagare" per avere questo tipo di concessione e la maggior parte dei Comuni è senza scrupoli, evidentemente a loro non gliene frega niente di questi piccoli esseri, a loro intressa solo rimpolpare le casse comunali.
C'è un Comune che è Ponte Sesto di Rozzano (vicinissimo ad Assago) che fino a qualche tempo fa ospitava annualmente questa pseudo mostra ma, dopo svariate proteste da parte di associazioni a cittadini, hanno deliberato di non ospitarla più.
:(:(:(:(:(:(




Andai a quella di ponte sesto anni fa,ma era molto più seria di quella di Assago...
Sono appena tornata,ho un groppo in gola...cuccioli poco sani a vista d'occhio,tutti mezzi addormentati (stanno lì dalla mattina fino alla sera alle 23) ciotole dell acqua troppo alte che nemmeno ci arrivavano,troppo caldo,troppa gente a "torturarli"..boh me li sarei portati a casa tutti.:(

Ho fatto un po di foto,dopo cena magari le posto!

freegiampi
30-10-05, 05:57 PM
riesci pure a cenare dopo aver visto quei lager?

saluki
30-10-05, 07:05 PM
Micianera ti chiedo un grande favore. non postarle troppo grosse le foto!
Thank you.

Micianera
31-10-05, 01:56 PM
Ecco le foto..ne metto alcune,non tutte,perchè ne ho una trentina..


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/micianera/2005103114520_P1018709.JPG
67,1KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/micianera/20051031145229_P1018712.JPG
86,84KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/micianera/20051031145020_P1018704.JPG
80,04KB


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/micianera/20051031145046_P1018702.JPG
105KB



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/micianera/2005103114568_P1018722.JPG
68,02KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/micianera/2005103114550_P1018732.JPG
68,03KB
Immagine:


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/micianera/20051031145311_P1018720.JPG
100,77KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/micianera/20051031145347_P1018721.JPG
80,1KBhttps://www.inseparabile.it/public/forum/micianera/20051031145130_P1018707.JPG
62,48KB

francy_capo
31-10-05, 03:09 PM
in che condizioni erano i cani?

ericaFash
31-10-05, 03:10 PM
oddio che tristezza[V][V][V][V][V][V]

francy_capo
31-10-05, 03:10 PM
scusa nn avevo letto il tuo post.
Che tristezza e che angoscia povere bestioline[V] c'è anche un grande cane giapponese...

Girasole
31-10-05, 03:38 PM
poverini...:(

Micianera
31-10-05, 04:53 PM
Mah guarda francy,a me è venuta l angoscia..faceva un caldo terribile la dentro e i bulldog ansimavano sdraiati a terra[xx(]
C'erano cuccioli che nemmeno si muovevano,sembravano morti,e un piccolo golden che addirittura tremava:(
Menomale che non c erano alani,vederli in quelle condizioni non mi avrebbe trattenuta dal lanciare quegli ******* di cagnari in orbita.
Addirittura dentro ogni recinto c'era un vistoso cartello fosforescente con scritto "6 interessato a quuesti cuccioli?chiama il 347/..."
Ma dico,come si fa?
Stamattina ho incontrato un mio vicino d casa mentre eravamo fuori con i cani,e mi ha detto "mia cognata 2 anni fa ha comprato un bassotto lì,dopo 6 mesi era cieco.."

Girasole
31-10-05, 04:59 PM
Micia non hai fatto delle foto dei cuccioli che stavano male??
Magari potevano servire per una denuncia!!

francy_capo
03-11-05, 10:15 AM
IL DOPO ASSAGO

Cani maltrattati, denunciato il veterinario - di Redazione -


Un medico veterinario è stato denunciato per maltrattamenti dopo che i volontari dell'Ente protezione animali e i carabinieri del Gruppo antisofisticazioni e sanità hanno verificato le cattive condizioni in cui sono stati prima trasportati alcuni cagnolini esposti alla Fiera del cucciolo. I controlli sono stati eseguiti tra sabato 29 e lunedì 31 ottobre all'interno del Filaforum di Assago.
«Il controllo - si legge in una nota diramata dall'Enpa - è stato motivato da quanto accaduto nel corso delle ultime edizioni di questa fiera, che avevano suscitato una lunga serie di polemiche, segnalazioni e denunce sia per le condizioni di custodia dei cani che per la vendita in modo semiclandestino ed al di fuori degli spazi fieristici di cuccioli in pessime condizioni di salute. Nell'ambito del controllo le guardie dell'Enpa hanno rilevato come molti cuccioli erano stati trasportati in un furgone in gabbie di ridotte dimensioni e totalmente sprovvisti di acqua ed hanno pertanto proceduto alla denuncia per maltrattamento di animali del trasportatore, un medico veterinario che collabora con l'allevamento emiliano che fornisce i cuccioli oggetto di esposizione».
Tutta la documentazione sanitaria di scorta agli animali è stata analizzata e al momento, spiega ancora l'Enpa, «sono in corso ulteriori indagini per accertare altre eventuali responsabilità degli organizzatori».

DA http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=40394
[V]

ericaFash
03-11-05, 10:39 AM
ragazzi, sono davvero inoridita, delusa!
Da quando mi sono iscritta qui ho scporto un mondo, quello dei cagnari, quello dei cani dell'est che non conoscevo.
So di Fiere del cucciolo nel mio ex-paese.....giuro che mi muoverò contro di loro appena saprò quando la faranno.

Sto leggendo testimonianze che mi fanni venire i brividi e lelacrime che scorrono libere a fiumi (ultima la storia di Lyy che non avevo letto).
Non posso immaginare quelle povere bestioline sole, malate e con il destino già segnato. Mi si chiude lo stomaco, voglio fare qualcosa per fermare questi massacri!!!!

sandy
09-11-05, 11:24 AM
PRIMI DECESSI DI CANI DOPO FIERA DEL CUCCIOLO DI ASSAGO
9 nov 05
Appello dell'Enpa dopo la sua denuncia.

9 novembre 2005 – Primo bilancio drammatico per la Fiera del Cucciolo di Assago (Milano); come già era stato annunciato dall'Enpa di Milano, iniziano a manifestarsi i primi effetti di maltrattamenti sugli animali esibiti, attraverso alcune segnalazioni giunte alla Protezione Animali che denunciano la vendita di cuccioli in pessime condizioni di salute. Un chihuahua è infatti morto a tre giorni dall'acquisto ed un pinscher è al momento in fin di vita, queste le conseguenze che alcune manifestazioni del genere lasciano come strascico, incuranti del benessere degli animali, utilizzati solo per “fare cassa”.
Le pessime condizioni di trasporto degli animali (che nei giorni scorsi hanno causato la denuncia di un veterinario da parte delle Guardie Zoofile dell’Enpa che avevano riscontrato irregolarità durante un controllo effettuato alla Fiera) erano solo la punta di un iceberg. Secondo un copione ormai immutato da anni i cuccioli, promessi durante l’esposizione, vengono poi acquistati a tarda sera in fretta e furia a diverse centinaia di euro cadauno dal furgone degli organizzatori nel piazzale retrostante lo spazio espositivo. Una volta giunti nelle abitazioni, una buona parte di loro sviluppa le patologie che erano in incubazione e a quel punto anche le migliori cure veterinarie non possono sempre salvare gli animali.
L’Enpa di Milano richiede a tutte le famiglie vittime di questa frode di mettersi in contatto con la Sezione, che è in grado di fornire l’assistenza tecnico legale per valutare le cause di risarcimento. Si cerca inoltre ogni possibile testimonianza su quanto accaduto in modo da poter valutare, per il tramite del proprio Nucleo di Guardie Zoofile, ogni possibile ulteriore denuncia a carico dei responsabili della manifestazione.
Per mettersi in contatto con la Sezione è possibile chiamare il numero 02.97064220, inviare un fax al numero 02.97064254 o una mail a info@enpamilano.org
animali&animali

Koa
09-11-05, 12:42 PM
Maledetti bastardi!
Non ho altro da aggiungere che è meglio và!