PDA

Visualizza Versione Completa : Cibo per Ramirezi



kaka22
29-10-05, 02:56 PM
Ciao,

pochi giorni fà ho comprato una coppia di ramirezi e volevo sapere qual'era il mangime piu indicato per nutrirli;
per ora sto provando con VIPAGRAN (SERA) e chironomus surgelato;è normale che dopo averli ingoiati li risputino via?

Ciao grazie

piaractus
30-10-05, 11:45 PM
Di solito accettano il secco ma il loro cibo preferito risulta essere artemia salina,dafnie,larve di zanzara.

phodopus
31-10-05, 05:05 PM
Non è affatto normale che li risputino via. Fami capire.. li sputano e poi li ringoiano? Il Chironomus surgelato.. lo scongeli prima di darglielo, sì? Il Vipagran non è il massimo… dovresti usare granulari più tecnici, in caso provando ad ammorbidirli prima.

kaka22
01-11-05, 12:29 PM
Uhm....
Premetto che gironzolando sul web (www.cinghialo.it) ho notato i sintomi che testimoniano la presenza di flagellati,sto usando FLAGYL ed ho innalzato la temperatura a circa 30° ed ora sono vispi,l'inappetenza sta scomparendo ed il ventre piano piano sembra ingrossarsi...
Detto questo:
Il chirononmus ovviamente lo scongelo prima di darglielo, però devo fare qche altro tentativo...
Mentre il vipagran una volta ingoiato viene risputato per poi essere rimangiato...
Quali granulari mi consigli?
Purtroppo posso reperire solo prodotti della SERA; in precedenza ho provato con GRANUmeat ma sembra troppo grande per le loro bocche una volta ammorbidito, CichlidStick neanche a pensarci è troppo grande....
Cosa posso fare??
Possibile che questo comportamento derivi dalla malattia?

kaka22
01-11-05, 12:29 PM
Uhm....
Premetto che gironzolando sul web (www.cinghialo.it) ho notato i sintomi che testimoniano la presenza di flagellati,sto usando FLAGYL ed ho innalzato la temperatura a circa 30° ed ora sono vispi,l'inappetenza sta scomparendo ed il ventre piano piano sembra ingrossarsi...
Detto questo:
Il chirononmus ovviamente lo scongelo prima di darglielo, però devo fare qche altro tentativo...
Mentre il vipagran una volta ingoiato viene risputato per poi essere rimangiato...
Quali granulari mi consigli?
Purtroppo posso reperire solo prodotti della SERA; in precedenza ho provato con GRANUmeat ma sembra troppo grande per le loro bocche una volta ammorbidito, CichlidStick neanche a pensarci è troppo grande....
Cosa posso fare??
Possibile che questo comportamento derivi dalla malattia?