PDA

Visualizza Versione Completa : Temperatura dell'ambiente



akruky
28-10-05, 11:36 PM
I sei cucciolini domani avranno 18 giorni: da quando sono nati sopra il box è sempre accesa una lampada a infrarossi,per mantenere il loro ambiente a circa 27/28 gradi. Ho notato infatti che se provo a spegnerla, mentre dormono, dopo un po' si agitano e frignano più insistentemente cercando il latte della mamma, mentre non appena la riaccendo, si calmano subito e riprendono a sonnecchiare o a giocare un po'. Sally però sotto quella lampada non riesce ad allattarli a lungo, e dopo un po' boccheggia per il caldo. Così mi trovo ogni volta a dover stare attenta a spegnere la lampada per permetterle di allattare come si deve, e poi riaccenderla, per consentire una "digestione" tranquilla ai cucciolini... Per quanto tempo dovrò continuare questa storia? in casa la temperatura è di circa 19/20 gradi. Fino allo svezzamento completo?

saluki
02-11-05, 06:38 AM
Io direi di allontanare gradualmente la lampada (un pò più lontana ogni giorno) già da adesso: infatti il loro sistema di termoregolazione inizia ora a funzionare. Aspettare sino allo svezzamento (ma anche qui dipende da quando lo svezzamento avverrà) mi sembra un pò troppo.
Un bacione alla mammina e ai tuoi 6 nipotini[:X]

saluki
02-11-05, 06:38 AM
Io direi di allontanare gradualmente la lampada (un pò più lontana ogni giorno) già da adesso: infatti il loro sistema di termoregolazione inizia ora a funzionare. Aspettare sino allo svezzamento (ma anche qui dipende da quando lo svezzamento avverrà) mi sembra un pò troppo.
Un bacione alla mammina e ai tuoi 6 nipotini[:X]