PDA

Visualizza Versione Completa : Continuate a mangiare il pollo?



cicciociccio
28-10-05, 06:36 PM
State continuando a mangiarlo? o avete paura dell'aviaria?

framac
28-10-05, 06:44 PM
i calore uccide il virus....non dovrebbro esserci problemi,ammenocchè non si mangi pollo al sangue[xx(]

framac
28-10-05, 06:44 PM
i calore uccide il virus....non dovrebbro esserci problemi,ammenocchè non si mangi pollo al sangue[xx(]

Jo-Jo
28-10-05, 06:46 PM
Io so che cotto il pollo è innocuo ... mi dispiace solo che ho sentito che sarebe meglio non mangiare le uova crude ... sono matta dello zabaione!!!

Jo-Jo
28-10-05, 06:46 PM
Io so che cotto il pollo è innocuo ... mi dispiace solo che ho sentito che sarebe meglio non mangiare le uova crude ... sono matta dello zabaione!!!

Gio
28-10-05, 07:58 PM
SI!

Fabry
28-10-05, 09:15 PM
se non lo mangiate voi datelo a me non mi faccio problemi :D:D

saluki
29-10-05, 01:21 AM
SI SI SIII!!!
ALLA DIAVOLA, CON LE PATATE ALLA GRIGLIA, TIPO SCALOPPINA AL LIMONE, IMPANATO.......

freegiampi
29-10-05, 07:49 AM
Certo che si, sta pure in offerta...

pushkin
29-10-05, 09:01 AM
sì. E' vero Giampi, è al 40-50% in meno. :D
Bhè, è una nota positiva per le nostre tasche anche se da una parte il fatto che li scontino così tanto "insospettisce" i meno informati: al supermercato sento un sacco di gente che è convinta che li "svendano" perché in un certo senso sono a rischio![:0][V]

In televisione dicono poco -e piuttosto POCO incisivamente- che NON c'è comunque rischio se la carne viene cotta.
C'è anche una ditta (Alco-Control?) che pubblicità "mascherine protettive" per affrontare la "pandemia-virus dei polli"! Questo è spingere sul terrore.E la Roche ultimamente ha aumentato il suo fatturato del 20% vendendo il Tamiflu, che in realtà non è efficace per il virus, visto vhe ancora non si sa come muterà (se lo farà).
Anche in farmacia si spinge all'acquisto di vaccini anti-influenzali o -costosi quanto inutili- antibiotici di cui sopra, giocando sulla disinformazione e sulla preoccupazione di anziani, impressionabili, ansiosi...:(:(:(

Che dire?
W il pollo con le patatine arrosto! :D:D:D

sammy
29-10-05, 01:47 PM
ma certo! il pollo è la mia passione ma solo con un mega contorno di patate al forno!
e poi è buonissimo alle mandorle, alla diavola ecc..
sinceramente non mi faccio problemi nemmeno di mangiare le uova crude (l'uovo battuto con lo zucchero è super) anche perchè al tg prima dicono una cosa.. poi un' altra!!!

ale89
29-10-05, 01:51 PM
ovviamente si ;)

il pollo sopratutto inpanato è buonisssimo [:p]

Fabry
29-10-05, 02:05 PM
E' tutta una speculazione fatta ad arte dalle case farmaceutiche [xx(] Fanno paure con le cifre di persone morte per vendere più vaccini [}:)] E pensare che su milioni e milioni di persone che ci sono nel mondo,le morti fino ad ora sono 61,e non si sà ancora per certo (ma solo con ipotesi) se per quello o per altro [}:)]

Va bè,chi ci vuol credere non mangi il pollo,me lo mangio io e lo pago anche meno ora [:p]:D

akruky
29-10-05, 02:55 PM
IO ne sto approfittando per fare la scorta di petti di pollo e tacchino e li metto nel surgelatore!
La verità è che purtroppo l'influenza aviaria non si trasmette per ingestione di polli cotti, ma può colpire attraverso le vie aeree anche chi non mangia polli!

cristina63
29-10-05, 03:16 PM
Leggete cosa dice Beppe Grillo sul suo blog.....

27 Ottobre 2005
Polli all'arsenico


Lo so, non devo guardare la televisione, ma domenica ero in casa, era accesa ed ho ascoltato.
C’era Paolo Brosio a “Linea Verde” in visita ad un allevamento di polli.
Il suo obiettivo era di tranquillizzarci sulla carne di pollo.
Non c’è riuscito.

I controlli riportati erano solo quelli del produttore, siamo arrivati all’autocertificazione del pollo.
Lo spazio in cui questi poveri animali si muovevano erano quasi inesistenti, mentre la legge fissa il limite di tre esemplari per metro quadrato.
E cosa mangiavano i polli? La risposta data è stata per l’80% di granaglie.
E il rimanente 20%? Contiene forse arsenico, antibiotici, pesce, farine animali?

Il virus dell’influenza aviaria, l’H5N1 siamo noi, lo abbiamo creato noi, con l’industria della carne, con la parificazione della vita animale a merce, con miliardi di polli stipati e destinati a vivere per soli tre mesi, ingurgitando antibiotici per non ammalarsi, con il becco tagliato per non beccare gli altri polli. Animali impazziti.

Mangiamo arsenico e antibiotici e produciamo malattie.
Tiziano Terzani in una delle sue ultime interviste ha detto che stiamo divorando il mondo, che non abbiamo più rispetto per la vita.

Nel film “La guerra dei mondi” gli alieni vogliono distruggere la Terra e i suoi abitanti, ma sono uccisi da un virus.
Forse gli alieni siamo noi e il virus è camuffato da Brosio che fa contro informazione per la Rai.

jody
29-10-05, 09:51 PM
Io sono assolutamente d'accordo con Beppe Grillo!
Il mio consumo di pollo non è certo cambiato con l'aviaria, ma è sempre stato abbastanza modesto (diciamo: una volta ogni tanto) perchè è strapieno di antibiotici e ormoni della crescita (questi forse ora stanno diminuendo). Una mia amica, veterinaria, ne vieta l'uso a casa sua!
Sono poi indegne le condizioni in cui sono allevate queste povere bestie. Ma questo, purtroppo :(, vale un po' per tutte le specie di allevamento zootecnico (con l'eccezione, forse, dei cavalli..)
E' vero: i responsabili dell'aviaria tanto per cambiare sono gli uomini, e non vorrei che questa si traducesse in un ennesimo crimine ecologico (penso all'avifauna selvatica che si ammalerà per colpa dei nostri allevamenti, e a che ne sarà di certe specie a rischio di estinzione...)

:()

berto
29-10-05, 10:03 PM
si io lo mangio anche se sono un po diffidente.....tanto ormai i polli sono controllati il piu possibbile xcio se il virus ce e solo nei polli di quando ancora non si sapeva della sua diffusione!!!

lupetta
29-10-05, 10:29 PM
scusate, ma nn potrebbe essere una buona scusa x diventare vegetariani?
chissà da quanto tempo gira questo virus,penso che il momento peggiore per comprare un pollo era prima che dessero le notizia...;)

Koa
30-10-05, 09:01 AM
Citazione:Messaggio inserito da Fabry

E' tutta una speculazione fatta ad arte dalle case farmaceutiche [xx(] Fanno paure con le cifre di persone morte per vendere più vaccini [}:)] E pensare che su milioni e milioni di persone che ci sono nel mondo,le morti fino ad ora sono 61,e non si sà ancora per certo (ma solo con ipotesi) se per quello o per altro [}:)]

Va bè,chi ci vuol credere non mangi il pollo,me lo mangio io e lo pago anche meno ora [:p]:D

[:257]
Se pensi che uccide più la banale influenza che quella aviaria!!!
Ah ragazzi...non lo avete ancora capito? E' l'ora di abuffarsi di pollo...costa poco...è super controllato....sicuramente più di prima.....datevi da fare....
Ho giusto una ricettina:
dosi per 4:
4 fettine petto
funghi porcini secchi
margarina
farina
sale
1/2 bicchiere vino bianco

Infarinate le fettine, dopo mezz'ora rinfarinate.
Nel frattempo ammorbidite i funghi e sminuzzateli
Prendete un pò di margarina (va bene anche olio per chi ci tiene alla dieta) e fatela sciogliere in una padella.
Mettete le fettine a cuocere e appena cotte toglietele dal fuoco (che deve essere molto basso) buttate i funghi e fateli rosolare..per 1 minuto...poi rimettete le fettine e buttate il vino bianco. Lasciate consumare il vino e spegnete. Salate e servite!
sono una delizia!
:D

Fabry
30-10-05, 10:21 AM
grazie Koa domani lo provo a fare :D ;)

akruky
30-10-05, 11:37 AM
Purtroppo che il pollo acquistato nei negozi sia comunque pieno di antibiotici, ormoni e anabolizzanti è un dato di fatto: per questo io che in genere, quando posso, compro il pollo da un contadino in montagna, sono costretta a pagarlo oro!
E' anche per questo motivo che al mio primo barbone, Spotty, che oggi ha passato i 15 anni, ho dovuto presto eliminare tutte le crocchette che contenevano pollo: si grattava in continuazione, gli era venuta un po' di seborrea e anche una ciste sottocutanea ( che abbiamo operato). Eliminato il pollo sta benissimo ma per un anno ha mangiato solo Forza10. Adesso, siccome è un po' difficile di gusti e mangia poco, alterniamo quelle crocchette di pesce con croccantini di agnello o altri del tipo sensitive ed è tutto ok. Ma guai a dagli crocchette col pollo! Ricomincerebbe a grattarsi nel giro di 48 ore!!!

Leonardo
30-10-05, 04:06 PM
Citazione:Messaggio inserito da lupetta

scusate, ma nn potrebbe essere una buona scusa x diventare vegetariani?
chissà da quanto tempo gira questo virus,penso che il momento peggiore per comprare un pollo era prima che dessero le notizia...;)

Si, come sapere che c'è in giro l'HIV potrebbe essere una buona scusa per diventare vergini... :D:D:D

lupetta
30-10-05, 07:13 PM
a leonà...sempre lì vai a finire....;)

Leonardo
30-10-05, 09:44 PM
Mi stimoli... poi non devi lamentarti se mi escono...[}:)];)

Fabry
30-10-05, 09:52 PM
:D:D che ne dite di sterilizzare e castrare tutto e tutti,chissà se in questo modo girano meno virus [^][8D]

lupetta
30-10-05, 11:16 PM
leo, quindi la colpa è la mia? delfino curioso!;)
fabry, così riusciamo a capire cosa provano i nostri cani quando li castriamo o li sterilizziamo...[^]

lyy
31-10-05, 01:25 PM
io si continuo a mangiarlo, anche il tiramisu' che è fatto con la crema di mascarpone xcio'uova crude [:p]

paciugo
02-11-05, 12:06 PM
Cena di sabato sera:
- scaloppine al limone
- dolce al mascarpone

Altro che aviaria!!
Se mi tolgono il pollo io che mangio?
Anzi adesso devo pure farmi una bella scorta, costa pochissimo!!!!
Belle trovate vero?
Prima la mucca pazza, poi il pollo "con l'influenza" ...
Ci manca solo il maiale sclerotico ...
E la gente, come dei veri BABBEI ci crede pure ...
Mah, per me son tutte caxxate!!!!!
PS: Leonardo, fantastica la tua battuta!!!!!!!

Vegas
07-11-05, 09:13 PM
Citazione:Messaggio inserito da framac

i calore uccide il virus....non dovrebbro esserci problemi,ammenocchè non si mangi pollo al sangue[xx(]

Io lo mangio tranquilla!!!!
la carne al sague fa vomitare!!!![xx(]

Vegas
07-11-05, 09:13 PM
Citazione:Messaggio inserito da framac

i calore uccide il virus....non dovrebbro esserci problemi,ammenocchè non si mangi pollo al sangue[xx(]

Io lo mangio tranquilla!!!!
la carne al sague fa vomitare!!!![xx(]

robe21
07-11-05, 09:16 PM
io si, sono i miei che ho comprato l'anno scorso,(gli alleviamo se non avete capito) comune pollaio, galline e polli....

robe21
07-11-05, 09:16 PM
io si, sono i miei che ho comprato l'anno scorso,(gli alleviamo se non avete capito) comune pollaio, galline e polli....

paciugo
08-11-05, 09:32 AM
Io, come ho detto, penso che comunque su questa storia i media ci stanno molto "sguazzando", mettendo allarmismi esagerati.
Però mi chiedo anche, come è possibile che certa "gente" viva in un modo cosi' poco igenico?
E come trattano gli animali?
Ma avete visto le immagini al telegiornale?
Gabbie stipate di poveri polli lanciate come fossero palloni, sbattute in terra ... e le zampe di queste povere bestie che escono dai buchi delle gabbie ...
E quando li macellano?
Spero di avere visto male ... ma li buttano vivi nell'acqua bollente?
E quando li spennano, in quei capannoni sporchi e luridi, su dei tavoloni pieni di piume e sporcizia ...
E poi si stupiscono se si beccano le malattie ...
E' già tanto se sono ancora vivi ...[V]
Io non sono una moralista, non sono vegetariana, la carne la mangio e mi piace!
Non mangerei mai un animale che ho visto crescere, questo assolutamente no.
Penso che l'uomo ha bisogno di mangiare anche carne, come la verdura, i cereali e tutto il resto.
Non condanno gli allevamenti di animali da macello, anche se non ci devo pensare troppo altrimenti sto male.
Ma ritengo che questi animali debbano avere una vita, seppur breve, il più decorosa possibile, devono essere trattati bene, devono avere cibo, acqua ed un luogo riparato e caldo dove riposare.
E quando ... sarà il momento [V] ... il tutto deve avvenire in un attimo, in maniera indolore e l'animale non deve rendersi conto di nulla.
Quello che invece sto vedendo ultimamente è una COSA VERGOGNOSA, una cattiveria inutile, questi bastardi con il sorriso da cretini sulle labbra che buttano le anatre VIVE dentro i cassoni del camion del pattume (quando fanno i servizi sull'aviaria cambio canale, non ce la faccio più a stare a guardare ...).
E le oche?
Esco un attimo dal discorso aviaria ...
Non so se avete visto quel servizio che parlava del "patè di fegato d'oca" ...:([xx(]
Per far ingrossare a dismisura il fegato di queste oche, gli aprono a forza il becco, infilano un tubo fin nella gola e gli buttano giù il grano a volontà!!!
Nel 2005!!!
Nel 2005 vengono permesse cose di questi tipo [?][?] ?
E questo mi pare di aver capito che succede in Francia ...
Ma come c'è Amnesty International per le persone, non esiste qualcosa a livello mondiale anche per la tutela degli animali?
Certo, poi si sa che anche con le persone certi Paesi applicano le leggi a modo loro :(, ma almeno se esistessero leggi ben precise certi comportamenti potrebbero essere contestati!

paciugo
08-11-05, 09:32 AM
Io, come ho detto, penso che comunque su questa storia i media ci stanno molto "sguazzando", mettendo allarmismi esagerati.
Però mi chiedo anche, come è possibile che certa "gente" viva in un modo cosi' poco igenico?
E come trattano gli animali?
Ma avete visto le immagini al telegiornale?
Gabbie stipate di poveri polli lanciate come fossero palloni, sbattute in terra ... e le zampe di queste povere bestie che escono dai buchi delle gabbie ...
E quando li macellano?
Spero di avere visto male ... ma li buttano vivi nell'acqua bollente?
E quando li spennano, in quei capannoni sporchi e luridi, su dei tavoloni pieni di piume e sporcizia ...
E poi si stupiscono se si beccano le malattie ...
E' già tanto se sono ancora vivi ...[V]
Io non sono una moralista, non sono vegetariana, la carne la mangio e mi piace!
Non mangerei mai un animale che ho visto crescere, questo assolutamente no.
Penso che l'uomo ha bisogno di mangiare anche carne, come la verdura, i cereali e tutto il resto.
Non condanno gli allevamenti di animali da macello, anche se non ci devo pensare troppo altrimenti sto male.
Ma ritengo che questi animali debbano avere una vita, seppur breve, il più decorosa possibile, devono essere trattati bene, devono avere cibo, acqua ed un luogo riparato e caldo dove riposare.
E quando ... sarà il momento [V] ... il tutto deve avvenire in un attimo, in maniera indolore e l'animale non deve rendersi conto di nulla.
Quello che invece sto vedendo ultimamente è una COSA VERGOGNOSA, una cattiveria inutile, questi bastardi con il sorriso da cretini sulle labbra che buttano le anatre VIVE dentro i cassoni del camion del pattume (quando fanno i servizi sull'aviaria cambio canale, non ce la faccio più a stare a guardare ...).
E le oche?
Esco un attimo dal discorso aviaria ...
Non so se avete visto quel servizio che parlava del "patè di fegato d'oca" ...:([xx(]
Per far ingrossare a dismisura il fegato di queste oche, gli aprono a forza il becco, infilano un tubo fin nella gola e gli buttano giù il grano a volontà!!!
Nel 2005!!!
Nel 2005 vengono permesse cose di questi tipo [?][?] ?
E questo mi pare di aver capito che succede in Francia ...
Ma come c'è Amnesty International per le persone, non esiste qualcosa a livello mondiale anche per la tutela degli animali?
Certo, poi si sa che anche con le persone certi Paesi applicano le leggi a modo loro :(, ma almeno se esistessero leggi ben precise certi comportamenti potrebbero essere contestati!

CUOREDALIANTE
08-11-05, 09:45 AM
Citazione:Messaggio inserito da Leonardo


Citazione:Messaggio inserito da lupetta

scusate, ma nn potrebbe essere una buona scusa x diventare vegetariani?
chissà da quanto tempo gira questo virus,penso che il momento peggiore per comprare un pollo era prima che dessero le notizia...;)

Si, come sapere che c'è in giro l'HIV potrebbe essere una buona scusa per diventare vergini... :D:D:D


grande [:81]
francamente non vedo perchè non si dovrebbe continuare a mangiarlo.
ora è "controllato" + di prima.
facciamo come la mucca pazza?
dai su :)


Citazione:Messaggio inserito da akruky

Purtroppo che il pollo acquistato nei negozi sia comunque pieno di antibiotici, ormoni e anabolizzanti è un dato di fatto: per questo io che in genere, quando posso, compro il pollo da un contadino in montagna, sono costretta a pagarlo oro!

se parli di allevamento biologico il tuo discorso è valido...
ma non credere che comprando dal contadino (che magari non ha mai chiamato un vet) sei piu' tranquillo.
una mia amica vet che lavoro all'università di Napoli mi ha detto che spesso le carni dei contadini presentano "virus" che possono essere tranquillamente debellati con i normali vaccini che fanno i vet.
con questo non voglio criminalizzare una categoria, sia chiaro, voglio solo dire di fare attenzione agli allevamentei amatoriali ;)

CUOREDALIANTE
08-11-05, 09:45 AM
Citazione:Messaggio inserito da Leonardo


Citazione:Messaggio inserito da lupetta

scusate, ma nn potrebbe essere una buona scusa x diventare vegetariani?
chissà da quanto tempo gira questo virus,penso che il momento peggiore per comprare un pollo era prima che dessero le notizia...;)

Si, come sapere che c'è in giro l'HIV potrebbe essere una buona scusa per diventare vergini... :D:D:D


grande [:81]
francamente non vedo perchè non si dovrebbe continuare a mangiarlo.
ora è "controllato" + di prima.
facciamo come la mucca pazza?
dai su :)


Citazione:Messaggio inserito da akruky

Purtroppo che il pollo acquistato nei negozi sia comunque pieno di antibiotici, ormoni e anabolizzanti è un dato di fatto: per questo io che in genere, quando posso, compro il pollo da un contadino in montagna, sono costretta a pagarlo oro!

se parli di allevamento biologico il tuo discorso è valido...
ma non credere che comprando dal contadino (che magari non ha mai chiamato un vet) sei piu' tranquillo.
una mia amica vet che lavoro all'università di Napoli mi ha detto che spesso le carni dei contadini presentano "virus" che possono essere tranquillamente debellati con i normali vaccini che fanno i vet.
con questo non voglio criminalizzare una categoria, sia chiaro, voglio solo dire di fare attenzione agli allevamentei amatoriali ;)