PDA

Visualizza Versione Completa : [HELP]ADOZIONI URGENTI



francy_capo
28-10-05, 11:10 AM
Si cerca adozione per circa 300 cincillà provenienti da allevamento in fallimento, rischiano la soppressione.
Tel. Amalia 339/7206292

TORINO

Mikino
28-10-05, 11:42 AM
Come vorrei fare qualcosa :(

Mikino
28-10-05, 11:42 AM
Come vorrei fare qualcosa :(

Sylvia
28-10-05, 11:45 AM
Beh se li fanno avere fin qui io una femmina o due le potrei forse accogliere...si sa di più a riguardo?

Sylvia
28-10-05, 11:45 AM
Beh se li fanno avere fin qui io una femmina o due le potrei forse accogliere...si sa di più a riguardo?

Mikino
28-10-05, 12:34 PM
Ho chiamato adesso, pare che l'allevatore sia scomparso e che non si faccia più rintracciare. Purtroppo nessuno sa che fine abbiano fatto i poveri cincillini, e l'unico modo per saperlo è parlare appunto con l'allevatore. Bisogna tempestarlo di telefonate e cercare di rintracciarlo, non può cavarsela cosi anche perchè sono sicuro che in Italia c'e' tanta gente buona disposta a salvare quei piccoli innocenti.

Mikino
28-10-05, 12:34 PM
Ho chiamato adesso, pare che l'allevatore sia scomparso e che non si faccia più rintracciare. Purtroppo nessuno sa che fine abbiano fatto i poveri cincillini, e l'unico modo per saperlo è parlare appunto con l'allevatore. Bisogna tempestarlo di telefonate e cercare di rintracciarlo, non può cavarsela cosi anche perchè sono sicuro che in Italia c'e' tanta gente buona disposta a salvare quei piccoli innocenti.

ElenaZoe
28-10-05, 01:13 PM
un pensierino potrei farcelo anch'io.. si sa qualcosa in piu??

ElenaZoe
28-10-05, 01:13 PM
un pensierino potrei farcelo anch'io.. si sa qualcosa in piu??

tata
28-10-05, 06:59 PM
anch'io penso di trovare qualcuno disposto a prendere qualche palla di pelo...se riesci a trovare qualcosa fammi sapere, magari ci sentiamo al tel per accordarci...
ciao ele

Sylvia
28-10-05, 07:53 PM
Se si riesce a sapere qualcosa,magari si può far qualcosa per farli scendere anche al sud o al limite farli arrivare, io sarei anche disposta a pagare le spese, ma appunto se si da qualcosina in più.Io in futuro avevo già fatto il pensiero di prenderne una o due, ma se si tratta di salvarne e adottarli per me è anche meglio.

tata
28-10-05, 08:33 PM
a proposito e scusa l'ignoranza ma ho una domanda che mi fanno tutte le persone a cui chiedo disponibilità per eventuali adozioni: si dovrà pagare qualcosa? a parte ovviamente le spese o il viaggio per farli arrivare a destino ....

ciao ciao e grazie

Sylvia
28-10-05, 09:13 PM
Io domani penso che chiamerò per saperne di più...speriamo di poter fare qualcosina, forse lo dico anche ad un'altra persona che conosco e ne ha già due, magari prende un'altra coppia...
Silvia

Sylvia
28-10-05, 10:45 PM
Citazione: Bisogna tempestarlo di telefonate e cercare di rintracciarlo, non può cavarsela cosi anche perchè sono sicuro che in Italia c'e' tanta gente buona disposta a salvare quei piccoli innocenti.

si ha il numero dell'allevatore?

Honey
28-10-05, 10:50 PM
Stamattina ho chiamato la signora Amalia, persona davvero gentile.
Ha detto che i 250 cincillà rinchiusi in una piccola stanza dentro piccole gabbie ammassate una sull altra e destinati al mercato delle pellicce sono stati venduti. La cosa sembra sia poco chiara, visto che l allevatore nn risponde più al telefono. Comunque oltre a noi x fortuna si stanno interessando associazioni animaliste tra cui la LAV di Torino.

Sylvia
28-10-05, 10:54 PM
venduti?:(vabbé domani chiamo magari si hanno delle nuove, già speriamo che la LAV faccia qualcosa.

Silvia

Honey
28-10-05, 10:55 PM
No purtroppo!
Ho cercato d averlo, ma la signora al momento nn l aveva,
faremo di tutto rimediarlo.

Sylvia
29-10-05, 02:19 PM
Bene, io intanto qui un 6 almeno li avrei anche sistemati...2 io (femmina) e 4 da una ragazza che comunque ne ha altri due, intanto si stava continuando a spargere la voce, ma se effettivamente si possono recuperare...

franci80
29-10-05, 07:03 PM
scusate ma 250 cincilla un allevatore di pellicce li vende tranquillamente ad un altro allevatore di pellicce, visto che con quel numero si fa solo una pelliccia...

a me sembra molto strano.....

Sylvia
29-10-05, 09:58 PM
sempre che non sia dovuto scappare improvvisamente, magari in seguito a debiti o frodi fiscali...

Sylvia
29-10-05, 11:25 PM
Speriamo sia vero, qui c'è una persona che prenderebbe volentieri anche 5 coppiette...io più di due cincillà non posso...però sto cercando ancora.

Silvia

franci80
30-10-05, 07:36 AM
5 coppiette? mamma mia..... io avevo già un bel da fare con 3 cinci:D avere tempo per giocare con tutti non è cosi facile ;)

appena so di qualche cinci che cerca casa in Sicilia ti scrivo!

Sylvia
30-10-05, 09:40 AM
Si lo so, ma questa persona non si pone molti limiti...non so come li organizzi, ma sicuramente meglio da lei che ammazzati.

Comunque ho chiamato la signora, proprio gentilissima, una vera amante degli animali...pultroppo il tizio è sparito, una persona vicino a lui ha detto che li ha venduti in stock ad un altro pellicciaio, non si sa quando sia venuto a prenderli, perché a quanto pare è uno che deve qualche soldino in giro, erano tenuti in una stanza ammassati in gabbiette piccolissime:( comunque non hanno fatto sicuramente una fine carina.

tata
30-10-05, 12:21 PM
quindi mi state dicendo che per questi poveri cucciolini non c'è piu' speranza???

Sylvia
30-10-05, 02:43 PM
La speranza è l'ultima a morire, ma possibilmente non c'è più molto da fare. Eventualmente più avanti vediamo se se ne sa qualcosa in più, magari ricontattando la persona che ripeto è proprio un'amante degli animali.

Ah franci, si se senti gente che deve piazzare cincillà in Sicilia, tu girameli, non si sa mai, magari c'è qualcuno in quel momento, magari no, ma conoscendo molti "animalari" allora è probabile che sappia qualcosa.

Nick73
01-11-05, 08:56 PM
Leggo solo ora, poverini. Io ho appena preso la volierina di cui ho messo le foto nella sezione piccoli mammiferi. Visto che è vuota, me ne sarei potuti prendere un paio

Nick73
01-11-05, 08:56 PM
Leggo solo ora, poverini. Io ho appena preso la volierina di cui ho messo le foto nella sezione piccoli mammiferi. Visto che è vuota, me ne sarei potuti prendere un paio

guido reali
02-11-05, 05:37 AM
......credo che finiranno da un "mattatoio"...ad un altro.....

guido reali
02-11-05, 05:37 AM
......credo che finiranno da un "mattatoio"...ad un altro.....

Liz
02-11-05, 07:45 AM
Non sopporto queste cose, alla fine ci vanno sempre di mezzo gli animali...io ne ho 1 e in arrivo una femmina (3 non posso proprio) però passo parola più che volentieri, se sapete qualcosa scrivete!! Poveri!! Ciao ciao!

Liz
02-11-05, 07:45 AM
Non sopporto queste cose, alla fine ci vanno sempre di mezzo gli animali...io ne ho 1 e in arrivo una femmina (3 non posso proprio) però passo parola più che volentieri, se sapete qualcosa scrivete!! Poveri!! Ciao ciao!

Nick73
02-11-05, 02:59 PM
si sa nulla?