PDA

Visualizza Versione Completa : Sfogo di un padrone pentito



guaguanco
28-10-05, 11:00 AM
Sono pentito e preoccupato per come ho trattato Ciccia[:83][:211][:211][:211][:211]
Sia ieri sera che oggi Ciccia mi ha fatto perdere la pazienza per i seguenti motivi:
1) dopo avermi dato l'impressione di aver capito di fare i bisogni per strada ha fatto la pipi' in casa (ma non in terrazza dove almeno il male è minore l'ha fatta una volta nella sua cuccia e la seconda dentro casa sul tappetto[:213][:89]
2) dopo ormai miliardi di volte che le dico no quando mangia di tutto per strada l'ho ribeccata con una schifezza in bocca
3) nonostante piu' volte le dicessi di non stare seduta in mezzo a me e Cetti quando ceniamo si mette sotto il tavolo in mezzo alle nostre gambe cercando con il muso di arrivare ai piatti (ceniamo su un tavolo molto basso stile arabo seduti sul tappeto)
Sapete com'è le voglio un mondo di bene questo ve lo garantisco ma la mia vita è cambiata da quando c'è lei in casa voi tutti potete capirmi la mia vita adesso è un po più stressata e sto mollando molti miei interessi per lei.
Ma mi è scappata davvero la pazienza e in tutte e tre queste occasioni ero cosi inc.....ato che le ho dato due o tre pacche nel **** (non ha neanche pianto perchè non è che gliele abbia dato fortissimo) ma si è spaventata molto infatti quando eravamo a cena si è subito andata a mettere sul suo tappeto immobile e mi guardava con degli occhi che mi hanno fatto sentire una mer**.
Insomma io non voglio farla stare chiusa in terrazza quando sono in casa, voglio che si abitui a stare con noi ma deve capire di non invadere i miei spazi almeno quando mangio...il fatto è che credo di non avere avuto i modi più giusti .
Ciccia sa benissimo quando fa qualcosa che non dovrebbe e questo fa andarmi ancora piu' in bestia...infatti quando fa qualcosa che è proibito si guarda intorno per vedere se nessuno la sta guardando.
In un'altro episodio dopo che l'ho sgridata lei è scappata in terrazza ed io l'ho inseguita sbraitando per darle uno schiaffone.Visto che scappava ho avuto il tempo di tornare in me l'ho sgridata ancora un po' a distanza e immediatamente siccome non volevo che questo episodio finisse così (che finisse così nella sua mente = lei che scappa per paura di me) l'ho richiamata.
Lei da lontano mi guardava un po in panico e scappa tra le gambe di Cetti. Io continuo a chiamarla con voce più calma ma ferma e lei pian piano si avvicina molto guardinga e schiva. Piano piano viene a me ed io l'ho accarezzata.....
Mi sento tremendamente in colpa per aver perso le staffe per piu' di una volta e per probabilmente non averle dato un chiaro messaggio. Mi sento frustrato perchè so che le voglio bene e che lei è una buona cucciola e non voglio che lei mi tema ma che mi voglia bene e penso che dopo ieri non me ne voglia piu' tanto e che sia rimasta terrorizzata anche se stamattina quando l'ho salutata prima di andare a lavor mi ha dato come sempre tanti bacetti.

Sylvia
28-10-05, 11:18 AM
Beh tieni conto che avere un cane di pochi mesi è come avere un bambino, per modo di dire, ma certe monellerie i bambini le fanno pur sapendo che sono sbagliate, il cane ha una vitalità così alta che qualcosa la fa per gioco e altre per scoprire...

...guarda per i bisognini da cuccioli, i cani molte volte preferiscono poi farli in casa perché non ci sono altri odori, quando poi prendono sicurezza di se stessi e si abituano ad andare giù queste cose non succedono...

...il fatto che mangia da terra, molti lo fanno anche non cuccioli, il mio ora deve vedere qualcosa che l'alletta particolarmente tipo cibo, ma da piccolo raccoglieva anche posate di plastica, tovaglioli, era proprio birbante...noi ci siamo sempre attenuti a toglierli dalla bocca e dire un NO secco...pian piano gli è passata da solo, ci vuol tempo per certe cose.

...ancora è piccola cerca di mangiare e prendere il cibo, una cosa da fare è sempre dirle NO e non darle mai neanche un bocconcino da tavola, deve essere un momento vostro, poi dopo che voi mangiate abituatela a darle la pappa, deve mangiare dopo di voi, in questo modo pian piano si abituerà a non chiedere.

Per il resto è inutile seguirla sgridandola, etc...basta il NO secco, certo a volte fanno innervosire, ma è perfettamente inutile.
Poi se succede qualcosa lei scappa e tu la richiami quanto viene da te non sgridarla o picchiarla che poi non torna più, una volta che torna da te solo un brava e nulla più.

Silvia

Sylvia
28-10-05, 11:18 AM
Beh tieni conto che avere un cane di pochi mesi è come avere un bambino, per modo di dire, ma certe monellerie i bambini le fanno pur sapendo che sono sbagliate, il cane ha una vitalità così alta che qualcosa la fa per gioco e altre per scoprire...

...guarda per i bisognini da cuccioli, i cani molte volte preferiscono poi farli in casa perché non ci sono altri odori, quando poi prendono sicurezza di se stessi e si abituano ad andare giù queste cose non succedono...

...il fatto che mangia da terra, molti lo fanno anche non cuccioli, il mio ora deve vedere qualcosa che l'alletta particolarmente tipo cibo, ma da piccolo raccoglieva anche posate di plastica, tovaglioli, era proprio birbante...noi ci siamo sempre attenuti a toglierli dalla bocca e dire un NO secco...pian piano gli è passata da solo, ci vuol tempo per certe cose.

...ancora è piccola cerca di mangiare e prendere il cibo, una cosa da fare è sempre dirle NO e non darle mai neanche un bocconcino da tavola, deve essere un momento vostro, poi dopo che voi mangiate abituatela a darle la pappa, deve mangiare dopo di voi, in questo modo pian piano si abituerà a non chiedere.

Per il resto è inutile seguirla sgridandola, etc...basta il NO secco, certo a volte fanno innervosire, ma è perfettamente inutile.
Poi se succede qualcosa lei scappa e tu la richiami quanto viene da te non sgridarla o picchiarla che poi non torna più, una volta che torna da te solo un brava e nulla più.

Silvia

paciugo
28-10-05, 11:18 AM
Posso dirti che ti capisco!!!!!
Capita anche a me con Dylan, specialmente quando, disobbedendo, rischia di farsi male.
Tipo a volte capita che, appena scendiamo nel cortile dove GIRA SEMPRE TRANQUILLAMENTE, gli prende lo schizzo e parte a missile scappando dal cortile e mettendosi a correre per il quartiere (e la strada, poco trafficata ma pur sempre una strada).
Nei minuti che impiego a cercarlo me lo immagino in tutti i modi [:64]... oltre a stare con l'orecchio teso con la paura di sentire una frenata ed i suoi guaiti ...
Quindi, quando lo trovo la paura, mista a rabbia perchè LUI SA BENISSIMO CHE NON LO DEVE FARE, e lo sa, perchè ti viene incontro modello serpente dal gran che striscia mi fa perdere le staffe e 2 bei pattoni ben assestati se li prende e se li tiene, altrochè!!!

paciugo
28-10-05, 11:18 AM
Posso dirti che ti capisco!!!!!
Capita anche a me con Dylan, specialmente quando, disobbedendo, rischia di farsi male.
Tipo a volte capita che, appena scendiamo nel cortile dove GIRA SEMPRE TRANQUILLAMENTE, gli prende lo schizzo e parte a missile scappando dal cortile e mettendosi a correre per il quartiere (e la strada, poco trafficata ma pur sempre una strada).
Nei minuti che impiego a cercarlo me lo immagino in tutti i modi [:64]... oltre a stare con l'orecchio teso con la paura di sentire una frenata ed i suoi guaiti ...
Quindi, quando lo trovo la paura, mista a rabbia perchè LUI SA BENISSIMO CHE NON LO DEVE FARE, e lo sa, perchè ti viene incontro modello serpente dal gran che striscia mi fa perdere le staffe e 2 bei pattoni ben assestati se li prende e se li tiene, altrochè!!!

Defe Guido
28-10-05, 11:27 AM
Voglio dire.. non è che una sculacciata o uno schiaffetto vogliono dire che sei un padrone bastardo. Stai scherzando?!!? Se facessi del male al cane apposta dovresti sentirti una cacchina.
Anche Guido ogni tanto si prende la sua sculacciata. E LA STRAGE CHE FANNO DOPO è TUTTA SCENA. La tua è cucciola quindi ancora magari deve capire bene i divieti, ma ti assicuro che Guido che si mangia una pagnotta rubata dal tavolo in nostra assenza .. torno a casa e il letto è coperto di briciole e lui con quel musino da *******no mi guarda con la pancia piena.. GRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR.. io divento isterica e urlo.Lui fa la faccia TERRORIZZATA con lieve tremolio.. e appena esco dalla stanza si alza e si fa i cavoli suoi. Quindi non ti sentire in colpa che non sono mica scemi sti cagnolini.

Defe Guido
28-10-05, 11:27 AM
Voglio dire.. non è che una sculacciata o uno schiaffetto vogliono dire che sei un padrone bastardo. Stai scherzando?!!? Se facessi del male al cane apposta dovresti sentirti una cacchina.
Anche Guido ogni tanto si prende la sua sculacciata. E LA STRAGE CHE FANNO DOPO è TUTTA SCENA. La tua è cucciola quindi ancora magari deve capire bene i divieti, ma ti assicuro che Guido che si mangia una pagnotta rubata dal tavolo in nostra assenza .. torno a casa e il letto è coperto di briciole e lui con quel musino da *******no mi guarda con la pancia piena.. GRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR.. io divento isterica e urlo.Lui fa la faccia TERRORIZZATA con lieve tremolio.. e appena esco dalla stanza si alza e si fa i cavoli suoi. Quindi non ti sentire in colpa che non sono mica scemi sti cagnolini.

Fabry
28-10-05, 11:38 AM
Ha preso paura della tua furia,ma non per questo motivo non ti vuole più bene :)
I cani sono animali molto sensibili ma d'altro canto sono animali che perdonano facilmente.
Non prendertela con te stesso,non sei nè il primo nè l'ultimo ad aver perso le staffe.
Con loro devi rinunciare a molte cose è vero,ma il più delle volte è solo quando sono ancora cuccioli,crescendo vedrai che le cose un pò cambiano.
Perchè non ti venga a chiedere più il cibo dovrai essere molto distaccato con lei,un NO secco con voce grossa,ma questo lo dovrà fare anche Cetti,altrimenti Ciccia non riesce ad entrare nell'ottica del NO,se uno la ferma e l'altro no.E così anche per tutto il resto dovete essere uguali tutti e due con i comandi.
Altra cosa che può un pò scombussolare Ciccia è il vostro essere alla sua altezza nel mangiare,ma questo lo imparerà crescendo.
Coraggio non è successo nulla di irreparabile ;)

Fabry
28-10-05, 11:38 AM
Ha preso paura della tua furia,ma non per questo motivo non ti vuole più bene :)
I cani sono animali molto sensibili ma d'altro canto sono animali che perdonano facilmente.
Non prendertela con te stesso,non sei nè il primo nè l'ultimo ad aver perso le staffe.
Con loro devi rinunciare a molte cose è vero,ma il più delle volte è solo quando sono ancora cuccioli,crescendo vedrai che le cose un pò cambiano.
Perchè non ti venga a chiedere più il cibo dovrai essere molto distaccato con lei,un NO secco con voce grossa,ma questo lo dovrà fare anche Cetti,altrimenti Ciccia non riesce ad entrare nell'ottica del NO,se uno la ferma e l'altro no.E così anche per tutto il resto dovete essere uguali tutti e due con i comandi.
Altra cosa che può un pò scombussolare Ciccia è il vostro essere alla sua altezza nel mangiare,ma questo lo imparerà crescendo.
Coraggio non è successo nulla di irreparabile ;)

guaguanco
28-10-05, 12:01 PM
Grazie appena vado a casa comunque le faccio un mondo di coccole le do un bel bocconcino e me la sbaciuzzo tutta....:D

guaguanco
28-10-05, 12:01 PM
Grazie appena vado a casa comunque le faccio un mondo di coccole le do un bel bocconcino e me la sbaciuzzo tutta....:D

CUOREDALIANTE
28-10-05, 12:38 PM
guaguanco non ti mortificare così ;)
a tutti capita di perdere le staffe, i cani sono bambini... e noi anche :) si sbaglia è normale, anche per gli schiaffi...
a volte servono, chiaro che parlo di schiaffetti sul sedere come quelli che si danno ai bimbi in casi gravi dove conta il gesto non certo il dolore (quello mai!)
io a willy qualche sera fà ne ho dati 4/5...
se li meritava!
la tua Ciccia è arrabbiata con te?
quello è impossibile, se avessimo un decimo della capacità di perdono di un cane...
non saremmo arrabbiati con nessuno ;)
attento solo a non esagerare, gli schiaffetti vanno dati solo in casi eccezionali per far capire ai nostri tesorini quando hanno veramente esagerato!
e cmq mai con forza ;)

CUOREDALIANTE
28-10-05, 12:38 PM
guaguanco non ti mortificare così ;)
a tutti capita di perdere le staffe, i cani sono bambini... e noi anche :) si sbaglia è normale, anche per gli schiaffi...
a volte servono, chiaro che parlo di schiaffetti sul sedere come quelli che si danno ai bimbi in casi gravi dove conta il gesto non certo il dolore (quello mai!)
io a willy qualche sera fà ne ho dati 4/5...
se li meritava!
la tua Ciccia è arrabbiata con te?
quello è impossibile, se avessimo un decimo della capacità di perdono di un cane...
non saremmo arrabbiati con nessuno ;)
attento solo a non esagerare, gli schiaffetti vanno dati solo in casi eccezionali per far capire ai nostri tesorini quando hanno veramente esagerato!
e cmq mai con forza ;)

sandy
28-10-05, 12:54 PM
solo un po di pazienza e vedrai che tutto si risolverà!
tu gli vuoi bene e il tuo amore arriva al suo cuore, non preoccuparti!
ciao

sandy
28-10-05, 12:54 PM
solo un po di pazienza e vedrai che tutto si risolverà!
tu gli vuoi bene e il tuo amore arriva al suo cuore, non preoccuparti!
ciao

akruky
28-10-05, 04:40 PM
Su, su, è successo a tutti, sai?
Tuttavia imparerai che basta una gridata forte per mortificarlo.
Io avevo Spotty che continuava a ronzare intorno al tavolo e a cercare cibo da noi: ATTENZIONE! Se glielo concedi una volta, si sentirà autorizzato a chiedertelo sempre! Non cedere MAI. A cena finita, quando sparecchi, dagli una golosità per cani: ci vorrà del tempo, ma alla fine starà a cuccia, anche sotto il tavolo
(beh, che fa?) attendendo pazientemente il momento di fine pasto.
Così potrai portarlo anche nei ristoranti dove i cani sono tollerati. Auguri!

akruky
28-10-05, 04:40 PM
Su, su, è successo a tutti, sai?
Tuttavia imparerai che basta una gridata forte per mortificarlo.
Io avevo Spotty che continuava a ronzare intorno al tavolo e a cercare cibo da noi: ATTENZIONE! Se glielo concedi una volta, si sentirà autorizzato a chiedertelo sempre! Non cedere MAI. A cena finita, quando sparecchi, dagli una golosità per cani: ci vorrà del tempo, ma alla fine starà a cuccia, anche sotto il tavolo
(beh, che fa?) attendendo pazientemente il momento di fine pasto.
Così potrai portarlo anche nei ristoranti dove i cani sono tollerati. Auguri!

Koa
28-10-05, 04:44 PM
A bhè...allora con tutte le giornalate che si prende Oscar....dovrei già essermi suicidata per il rimorso...ma invece sono ancora qua! [:o)]

Koa
28-10-05, 04:44 PM
A bhè...allora con tutte le giornalate che si prende Oscar....dovrei già essermi suicidata per il rimorso...ma invece sono ancora qua! [:o)]

mauriziodm
28-10-05, 04:57 PM
Pensa che Rosie (che è fin troppo intelligente, anche se a volte fa finta di non esserlo) ha capito il mio "punto di rottura". Quando lo raggiungo va a nascondersi sotto tutto quello che trova. Poi se da una distanza di 10-15 metri prendo un giornale e dò una "sculacciata" a vuoto, SI METTE A PIANGERE!!!
E' tutta scena, ma bisogna stare attenti a dare una sculacciata solo dopo che con un paio di "NO" e *****atoni vari, non si sia corretta da sola.

mauriziodm
28-10-05, 04:57 PM
Pensa che Rosie (che è fin troppo intelligente, anche se a volte fa finta di non esserlo) ha capito il mio "punto di rottura". Quando lo raggiungo va a nascondersi sotto tutto quello che trova. Poi se da una distanza di 10-15 metri prendo un giornale e dò una "sculacciata" a vuoto, SI METTE A PIANGERE!!!
E' tutta scena, ma bisogna stare attenti a dare una sculacciata solo dopo che con un paio di "NO" e *****atoni vari, non si sia corretta da sola.

framac
28-10-05, 05:15 PM
ti capisco alla grande,a me ha mangiato la tastiera del portatile[V],non vi dico cosa ho combinato...ci vuole pazienza pazienza pazienza

framac
28-10-05, 05:15 PM
ti capisco alla grande,a me ha mangiato la tastiera del portatile[V],non vi dico cosa ho combinato...ci vuole pazienza pazienza pazienza

paciugo
28-10-05, 05:18 PM
E ricorda che sono dei veri "attori" !!!
Il mio riesce a farci sentire dei vermi quando ci guarda con quel musino e gli occhioni da cane-piccolo-tenero-indifeso!!

paciugo
28-10-05, 05:18 PM
E ricorda che sono dei veri "attori" !!!
Il mio riesce a farci sentire dei vermi quando ci guarda con quel musino e gli occhioni da cane-piccolo-tenero-indifeso!!

manucesco
28-10-05, 06:28 PM
Anche il nostro Blade è un vero attore, una volta solo sgridandolo e nemmeno tanto forte, si è messo a piangere!! poi queglio occhietti tenerissimi ti guardano....e ci si sente malissimo! adesso se capita che lo sgridi e lui insiste dopo un po fa l'offeso e si gira dandoci la schiena, la verità è che una sgridata un pò fuori le righe capita a tutti, ma non preoccuparti, con le coccole ti riconquisti il suo affetto in un baleno! ;):D
Manuela Francesco e il piccolo Blade:D

manucesco
28-10-05, 06:28 PM
Anche il nostro Blade è un vero attore, una volta solo sgridandolo e nemmeno tanto forte, si è messo a piangere!! poi queglio occhietti tenerissimi ti guardano....e ci si sente malissimo! adesso se capita che lo sgridi e lui insiste dopo un po fa l'offeso e si gira dandoci la schiena, la verità è che una sgridata un pò fuori le righe capita a tutti, ma non preoccuparti, con le coccole ti riconquisti il suo affetto in un baleno! ;):D
Manuela Francesco e il piccolo Blade:D

muuh
29-10-05, 06:15 PM
ti capisco guaguanco, certe volte non ci si riesce proprio a trattenere!!

Jack mangiava qualsiasi schifezza trovasse per strada, ma dico proprio tutte!! Non è che camminava, incontrava una cosa allettante e se la mangiava...NO! Le cercava proprio!! Molto probabilmente per quel poco tempo che ha vissuto per strada questo era per lui il solo modo di non morire di fame. Fatto sta che a 5 mesi, per tutte quelle schifezze che mangiava, si è preso la gastroenterite. Visto che non riuscivo proprio a fargli togliere questo viziaccio il veterinario mi disse che per la sua salute sarebbe stato meglio portarlo in giro con la museruola....ma voi ce lo vedete un cucciolo di 5 mesi con la museruola!!!!???? Gliel' ho messa solo un giorno, ma la gente si faceva venire gli infarti solo a incrociare lo sguardo con lui, manco avessero visto jack lo squartatore e lo evitavano come se avesse la peste.
Tornata a casa l' ho buttata e da allora qualche bello sberlotto se l' è dovuto beccare e per fortuna quel viziaccio se l' è tolto...ora anche se vede una patatina per strada basta che gli dico no e passa avanti...meno male!!!

framac
29-10-05, 07:18 PM
stamattina alle 7 dopo aver finito di fare la notte in Croce Rossa,pensate come ero messo,torno a casa e tutto contento Zeus mi viene in contro scodinzolando,gioco un pò...vadon in cucina e lì.....l'APOCALISSE[B)][B)][B)]mai visto tanta cacca in vita mia
ho finito di pulire alle 8:30[B)][B)][B)]ho dovuto lavare 3 volte[B)][B)][B)]

Sylvia
29-10-05, 11:04 PM
Citazione:stamattina alle 7 dopo aver finito di fare la notte in Croce Rossa,pensate come ero messo,torno a casa e tutto contento Zeus mi viene in contro scodinzolando,gioco un pò...vadon in cucina e lì.....l'APOCALISSEmai visto tanta cacca in vita mia
ho finito di pulire alle 8:30ho dovuto lavare 3 volte

il mio maschio l'ha fatta a casa solo la prima settimana, ma la faceva nascosto...così dovevi anche fare la caccia ai bisognini sulla base del cattivo odore...

Micianera
30-10-05, 07:58 AM
Beh io ancora lotto con dagoth,che oramai ha 1 anno e mezzo ma di mentalià dimostra su per giu 3 mesi..
Ha smesso di distruggere ogni cosa che è al suo posto,ma se mi capita di lasciare qualcosa in giro ci pensa lui a sistemarla:D
ci vuole PAZIENZA,io me lo ripeto tutti i giorni,quando sarà adulto si calmerà un po'

kikka11
30-10-05, 08:17 AM
anche Teo ognittanto becca una qualche sculacciata...la prima volta è stato quando ha scavato sotto la recinzione e in preda a voglie (ehmmm[:I][:I][:I][:I] !!!!!!!!) è scappato dalla cagnolina dei vicini...e lì due o tre sculacciate le ha prese..ora non lo fa più ma mi vuole ancora bene..come vuole ancora bene a mio marito quando alle volte lo sgrida..è come un bimbo alle volte piccole sculacciate servono per fargli capire che sbaglia....;);)

guaguanco
30-10-05, 03:03 PM
Ragazzi mi tirate su e mi scoraggiate allo stesso tempo....insomma di Ciccia so che in fondo non posso lamentarmi e che per essere un cucciolo è buonissima...sono io che ho pochissima pazienza comunque anche se continua a cercare di mangiare ogni cosa che trova per strada in fondo posso dire che stiamo facendo dei miglioramenti

sabry791
30-10-05, 09:56 PM
ciao e piacere di conoscerti
io ti volevo dire solo una cosa che per me e importante
secondo me il cane ha bisogno di fermeza da parte del padrone in modo particolare se abbiamo preso un cucciolo destinato a diventare 50 kg
qualche sculacciata non fa di certo male anzi.....
parliamo giustamente sempre senza fare male al piccolo anche perche per loro ha importanza il gesto non la forza
ti faccio un mio esempio
uno dei miei cani quando era cucciolo mordeva di tutto dai mobili alla carta e pensa che a 3 mesi e mezzo e stata operata perche aveva mangiato 3 metri di un filo di un audio cassetta rischiando la morte
aveva un carattere irruento e a volte pure aggresivo, io faccio parte di quella categoria di persone che non hanno mai saputo addestrae un cagnolino perche l'idea di dare solo un sberla a uno dei miei cagnolini mi fa sentire come dici tu in colpa

era finito che queta cucciola era diventata la padrona di casa
faceva quello che voleva si sentiva forte e sapeva ormai che a comadare era solamente lei
un giorno mio marito esausto delle sue marachelle camminando apiedi nudi per casa e avendo pestao una bella cacchetta appena fatta si e talemnte arrabbato che ha iniziiato a urlare alla cagnetta "Lara ti ammazzoo!!!!!!!!" era davverofuori di se e lo posso capire
la furbetta non e riuscita a nascondersi e appena ha sentito e visto mio marito che urlava e sbatteva la scopa a terra arrabbiato nero si e trovata spiazzata e considera che era gia cresciutella aveva all'incirca 6 o 7 mesi e cosa ha fatto si e tenuta a distanza da mio marito e si e messa dietro alle mie gambe io credo che in quella occassione abbia fatto la cosa piu giusta peche non solo mi sono allontanata lasciandola di fronte a miomarito ma l'ho rimproverata pure io quindi l'unica cosa che ha potuto fare (io sapevo benissimo che mio mairto non l'avrebbe toccata nemmeno con un dito :) e stato quello di sottomettersi si e messa pancia allaria con la coda fra le gambe e finalemnte da allora non ha piu ringhiatao a nessuno
anche se devo dire che se la rimprovero io non le fa ne caldo ne freddo ma se a sgridarla e mio marito ecco che la situazione e capovolta subito smette di fare quello che stava facendo e si sdraia a pancia all'aria vicino amio marito o gli fa le festeinsomma gli mostra rispetto
a tra le altre cose lei e piu affezzionata a lui che a me quindi vedi tu [8D]

Rubi
30-10-05, 11:04 PM
Ciao Guaguanco, devo dire che io non sono per le sculacciate,ti avevo già scritto in un'altro tuo post. Sono daccordissimo con chi ti suggerisce molta coerenza nell'impartire l'educazione alla tua Ciccia, anche da parte della tua ragazza (anche lei deve vietarle le stesse cose), ma secondo me è sufficente prendere Ciccia per la collottola, visto che è ancora piccina, e sgridarla con un NO secco. Hai mai visto come la madre rimprovera i cuccioli?

ika
02-11-05, 09:12 AM
ciao guaguanco un paio di sculacciate non fanno male a nessun cucciolino, soprattutto se capisce perchè le vengono date. nike ne ha presa più di una e un giorno da quanto l'ha fatta grossa e mi ha fatto infuriare si è addirittura fatta addosso. oggi basta un "guai a te" detto con voce grossa (seza urlare) e arrabbiata e fa subito una faccia disperata come dire "tutto ma non arrabbiarti"...secondo me un pochino il padrone va temuto dal cane, come farebbe un lupo con il capobranco. comunque è ancora una cucciolina, e bisogna avere un pò di polso proprio in questo periodo che va educata!