PDA

Visualizza Versione Completa : LA COMMOVENTE STORIA DI FOX



sandy
27-10-05, 12:41 PM
LA COMMOVENTE STORIA DI FOX
27 ott 05
Il racconto da Vigevano di un'amica di animalieanimali.it

27 ottobre 2005 - Questa è la storia di una cagnolina che viveva vicino a casa mia.
L'ho chiamata Fox perché effettivamente assomigliava ad una volpe. Era la cagnolina mal nutrita e mal seguita di uno che possedeva una vigna dislocata in zona periferica di Vigevano. Un “bel” giorno del 1995 questo signore decise di vendere la vigna senza preoccuparsi della fine che potesse fare il cane che ci abitava dentro. Infatti l'impresa edile che l'ha comprata l'ha sbattuta fuori senza pensarci due volte. Il vecchio padrone qualcosa da mangiare le portava ma con il nuovo neanche quello e la poverina ha dovuto arrangiarsi per riuscire a sopravvivere. Si è inselvatichita, per mangiare entrava anche nei pollai limitrofi, ma cosa molto importante ogni 6 mesi andava in calore e veniva puntualmente coperta e partoriva almeno 5 cuccioli. Una di questi è la piccola Lilly che abita con me.
Gli altri, che non sono riuscita a prendere, venivano regolarmente avvelenati o impallinati dai tanti senza scrupoli che popolano la razza umana, ma Fox ha sempre avuto un fiuto straordinario che le permetteva di sentire il pericolo ed è per questo che è sempre sopravvissuta ai suoi piccoli: l'istinto e l'intelligenza di questo cane erano infinite.
Nel 1998 io ho acquistato casa vicino a dove questa cagnolina bazzicava , che tra l'altro non si è discostata dalla zona dove c'era la sua vecchia vigna. Così è iniziata la mia terapia di avvicinamento e soprattutto di acquisizione della sua fiducia nei miei confronti. Le ho costruito una cuccia dove andarsi a riparare da pioggia e freddo e nel frattempo anche un'altra signora ha cominciato ad occuparsi di lei. Quest’ultima, essendo in pensione poteva seguirla meglio di me che invece lavoravo 8 ore al giorno.
Malauguratamente la giunta comunale vigevanese decise che, proprio nel campo dove la cagnolina si era accampata doveva essere costruita una nuova rotonda della circonvallazione esterna. Preoccupata della sua sorte intanto tentavo in tutti i modi di avvicinarmi a lei, ma inutilmente: troppo impaurita e con alle spalle troppe angherie subite dall'uomo per farsi avvicinare, e sempre con i sensi troppo all'erta perché i miei sonniferi le facessero effetto.
Anche l'accalappiacani della ASL decise di gettare la spugna: aveva troppe tane dove andarsi a rifugiare. Così Fox tornava ad abitare nel campo vicino alla vigna dov'era nata e quindi più vicino a casa mia. Nella zona venivano poi ad abitare dei nomadi che possedevano un pastore tedesco. Fox quindi faceva amicizia con lui e finalmente aveva compagnia. Io intanto, non riuscendo a prenderla, tamponavo i suoi calori con le pastiglie antigravidanze indesiderate. Un calore però non sono riuscita a fermarlo e così è riuscita a partorire a luglio dello scorso anno 5 splendidi cucciolotti nati da mamma Fox e papà pastore tedesco dei nomadi. Li aveva nascosti in una tana sotto le radici di un grosso albero ed una volta svezzati, in un'alba di una domenica mattina in cui le stavo portando il cibo al solito campo dove sapevo mi aspettava, me li ha consegnati perché lei non poteva più occuparsi di loro. Così li ho raccolti e li ho sistemati presso varie famiglie.
Anche un'altra signora ha poi cominciato ad occuparsi di Fox, così ci alternavamo nella consegna del suo pasto quotidiano: io al mattino, la signora alla sera. Con l'aiuto della famiglia di questa signora si è costruito un vero riparo a Fox con tanto di tettoia e cucce con tetto in catramato. Nonostante questo, lei ed il pastore preferivano i giacigli di foglie sotto gli alberi.
Malauguratamente, a giugno di quest'anno i nomadi venivano invitati a lasciare la zona. Fox si era ritrovata di nuovo sola. Io cercavo di farla sentire comunque serena con la mia presenza. Facevamo lunghe "chiaccherate" e dal suo sguardo sembrava capisse ogni cosa che le dicevo. Quante volte però l'ho pregata di seguirmi a casa mia, ma invano.
Ma veniamo a tempi più recenti: martedì 4 ottobre 2005 la serenità che Fox era riuscita a costruirsi è stata ancora una volta disattesa. E' stata attaccata mentre dormiva nel suo campo da un cane di un cacciatore o da un randagio che ha distrutto la trachea. Resta da stabilire se il cane che l'ha attaccata è dello stesso cacciatore che dopo, non contento di quello che le era successo e invece di soccorrerla, le ha sparato al petto. Nella sua sfortuna però Fox ha trovato una signora che l'ha vista rantolante ed ha chiamato il canile per segnalare la cosa. L'incaricato della ASL l'ha soccorsa e portata al Pronto soccorso veterinario. Il canile invece ha avvertito me, visto che faccio la volontaria presso di loro e la cagnolina è stata ritrovata nei pressi di casa mia. Mi sono precipitata alla clinica. E' stata un'emozione fortissima riuscire per la prima volta a toccarla. I veterinari la operano, tentano il tutto per tutto e la tempra del cane sembra tenere, ma la notte tra sabato 8 e domenica 09/10/05, dopo che il sabato pomeriggio ero stata con lei, l'avevo accarezzata, baciata sul musetto e lei era sveglia e ben consapevole della mia presenza, è morta. Il suo cuore troppo affaticato ha ceduto; è' come se avesse voluto darmi la possibilità di dirle addio accarezzandola. E' il più bel regalo che potesse farmi dopo sette anni in cui mi sono presa cura di lei anche se avrei voluto portarla viva a casa, finalmente con me e gli altri animali della mia tribù. La rabbia che mi resta è data da quel “Sig.CACCIATORE” che al posto di soccorrerla, le ha sparato:

E’ bello sapere come questi signori che si proclamano amanti della natura, trattino cosi' qualsiasi essere vivente che incroci la loro strada.

Spero, cara Fox amore mio, che almeno tu, in cielo, dove sicuramente sarai, possa essere finalmente felice.
Ornella Piccinino

dafo77
27-10-05, 03:34 PM
Sono senza fiato...e non nascondo che mi sono emozionato....una carezza alla dolce fox e un abbraccio a te...[V]

masutti elisa
27-10-05, 03:46 PM
:([V]

Koa
27-10-05, 04:03 PM
Mah....mi sembra solo un'articolo per lavarsi la coscienza.....secondo me questa persona poteva somministrare un sedativo alla cagnetta e portarla almeno a sterilizzare.......

trottola
27-10-05, 04:06 PM
Mi si è stretto lo stomaco, mi dispiace molto

Defe Guido
27-10-05, 04:10 PM
Koa...
sei T R E M E N D A :D:D[}:)]

Koa
27-10-05, 04:23 PM
Citazione:Messaggio inserito da Defe Guido

Koa...
sei T R E M E N D A :D:D[}:)]



MA uffa.......!!!!
Cosa ci voleva...????? Scusa eh? :D
Era la cosa più ovvia.....[:p]

Jo-Jo
27-10-05, 04:24 PM
Però è vero! Il cacciatore in questione è un bast ....(anche se ragazzi non facciamo di tutta l'erba un fascio!!!) ma la signora, se aveva tanta premura per questa cagnetta, la poteva far sterilizzare a sue spese e darsi da fare!!!


Citazione:Messaggio inserito da Defe Guido

Koa...
sei T R E M E N D A :D:D[}:)]

sandy
28-10-05, 01:10 PM
xchè subito giudizi?
che ne sappiamo noi?
bho!
io credo che lei abbia fatto il possibile..
anche il fatto di ricordarla è un bel gesto x non dimenticare!

sandy
28-10-05, 01:10 PM
xchè subito giudizi?
che ne sappiamo noi?
bho!
io credo che lei abbia fatto il possibile..
anche il fatto di ricordarla è un bel gesto x non dimenticare!

dafo77
28-10-05, 01:14 PM
Però prima di giudicare io consiglierei di rileggere la storia, e forse vedete che ha scritto che prima del ricovero in ospedale non era mai riuscita a toccarla sta povera cagnetta, anche somministrando dei sedativi...senza offesa, ma certi giudizi andrebbero fatti con la bocca (o in questo caso le dita) collegate al cervello, perchè la ragazza in questione credo abbia sofferto veramente e non poco![}:)]

dafo77
28-10-05, 01:14 PM
Però prima di giudicare io consiglierei di rileggere la storia, e forse vedete che ha scritto che prima del ricovero in ospedale non era mai riuscita a toccarla sta povera cagnetta, anche somministrando dei sedativi...senza offesa, ma certi giudizi andrebbero fatti con la bocca (o in questo caso le dita) collegate al cervello, perchè la ragazza in questione credo abbia sofferto veramente e non poco![}:)]

Jo-Jo
28-10-05, 01:34 PM
Ammetto di non aver letto benissimo i dettagli [:I] però mi fa rabbia lo stesso ... magari le facevo la posta durante la notte ma la prendevo!!! Ma se le dava dei sonniferi, perchè non facevano effetto??? Mi sembra impossibile! Ce ne sono di certi che sono istantanei!!! Io ad un cane gli sono corsa dietro per tutto il giorno, io avevo le gambe distrutte e la lingua sotto i piedi ma l'ho preso! E poi l'ho anche adottato!!! Certo ogni caso è a sè ... ma mi sembra impossibile ... cos'era Super-Dog ??? Comunque ... se pensiamo a come si comporta certa gente ... la signora ha fatto molto a confronto ... però ripeto: tignaccia come sono per queste cose ... la prendevo !!!!

Jo-Jo
28-10-05, 01:34 PM
Ammetto di non aver letto benissimo i dettagli [:I] però mi fa rabbia lo stesso ... magari le facevo la posta durante la notte ma la prendevo!!! Ma se le dava dei sonniferi, perchè non facevano effetto??? Mi sembra impossibile! Ce ne sono di certi che sono istantanei!!! Io ad un cane gli sono corsa dietro per tutto il giorno, io avevo le gambe distrutte e la lingua sotto i piedi ma l'ho preso! E poi l'ho anche adottato!!! Certo ogni caso è a sè ... ma mi sembra impossibile ... cos'era Super-Dog ??? Comunque ... se pensiamo a come si comporta certa gente ... la signora ha fatto molto a confronto ... però ripeto: tignaccia come sono per queste cose ... la prendevo !!!!

dafo77
28-10-05, 01:40 PM
Jo-Jo, anche io avrei fatto di tutto per prenderla, ma purtroppo non conosciamo i dettagli, per quanto ne sappiamo noi la signora poteva anche essere zoppa!!!;)

dafo77
28-10-05, 01:40 PM
Jo-Jo, anche io avrei fatto di tutto per prenderla, ma purtroppo non conosciamo i dettagli, per quanto ne sappiamo noi la signora poteva anche essere zoppa!!!;)

Jo-Jo
28-10-05, 01:46 PM
[:I][:I][:I] vero .... ooops ...

Jo-Jo
28-10-05, 01:46 PM
[:I][:I][:I] vero .... ooops ...

Koa
28-10-05, 08:02 PM
Citazione:Messaggio inserito da dafo77

Jo-Jo, anche io avrei fatto di tutto per prenderla, ma purtroppo non conosciamo i dettagli, per quanto ne sappiamo noi la signora poteva anche essere zoppa!!!;)


Dafo...scusa ma catturano i leoni e non riescono a catturare un cane??? Era sfuggente dice...ma me lo spieghi come faceva a parlarci? Col megafono?
Dai!!! E' una storia strappalacrime ma un bel pò contradittoria!!!
Tra l'altro non aveva proprio nessuno tra gli amici che la potessero aiutare?
Zoppa, sola, non riesce ad addormentarla con una pastiglia però la pillola anticoncezionale quella sì che riesce a dargliela!
Ma che cosa pensa la gente che siamo scemi???

[:142]

dafo77
29-10-05, 02:57 PM
Citazione:Messaggio inserito da Koa


Citazione:Messaggio inserito da dafo77

Jo-Jo, anche io avrei fatto di tutto per prenderla, ma purtroppo non conosciamo i dettagli, per quanto ne sappiamo noi la signora poteva anche essere zoppa!!!;)


Dafo...scusa ma catturano i leoni e non riescono a catturare un cane??? Era sfuggente dice...ma me lo spieghi come faceva a parlarci? Col megafono?
Dai!!! E' una storia strappalacrime ma un bel pò contradittoria!!!
Tra l'altro non aveva proprio nessuno tra gli amici che la potessero aiutare?
Zoppa, sola, non riesce ad addormentarla con una pastiglia però la pillola anticoncezionale quella sì che riesce a dargliela!
Ma che cosa pensa la gente che siamo scemi???

[:142]


Ripeto, dato che non conosco bene tutta la situazione non mi permetto di giudicare...[8)]

Fabry
30-10-05, 09:08 AM
lascia veramente tanti interrogativi questa storia,anche non conoscendo quello che può esserci dietro a tutto questo,sembra strano pure a me che non sia riuscita a prenderla in tutto quel tempo.Se poi è volontaria in un canile ha più possibilità di riuscirci,e più possibilità di chiedere aiuto.Invece non l'ha fatto.Mah mi sembra solo una storia per pulirsi la coscienza come detto da Koa.

Koa
31-10-05, 05:08 PM
Citazione:Messaggio inserito da Fabry

lascia veramente tanti interrogativi questa storia,anche non conoscendo quello che può esserci dietro a tutto questo,sembra strano pure a me che non sia riuscita a prenderla in tutto quel tempo.Se poi è volontaria in un canile ha più possibilità di riuscirci,e più possibilità di chiedere aiuto.Invece non l'ha fatto.Mah mi sembra solo una storia per pulirsi la coscienza come detto da Koa.


Infatti! Ribadisco che è solo una bella presa di amenicoli!!!!
Speculare sulle disgrazie di una povera bestiolina che per negligenza non è stata aiutata nel modo giusto mi fa veramente imbufalire!
non ne parliamo poi del vittimismo che trapela da ogni concetto scritto dalla persona che Fox NON DOVEVA INCONTRARE! :(:(:(
Miseria come sono inc.....a!!!!
[:89]

sandy
03-11-05, 12:50 PM
koa dove trovi speculazione in questa storia?

Koa
04-11-05, 09:23 AM
Citazione:Messaggio inserito da sandy

koa dove trovi speculazione in questa storia?



Speculazione da nessuna parte....mania di protagonismo ovunque!
:(

Koa
04-11-05, 09:23 AM
Citazione:Messaggio inserito da sandy

koa dove trovi speculazione in questa storia?



Speculazione da nessuna parte....mania di protagonismo ovunque!
:(

sandy
04-11-05, 12:23 PM
non ho la tua stessa visione koa!
sappiamo solo cercare anche nelle cose belle qualcosa di brutto!
ma x cosa?
io sono solo dispiaciuta x fox e basta, una causa sulle intenzioni di qualcuno che non conosco non me la sento di farla!

sandy
04-11-05, 12:23 PM
non ho la tua stessa visione koa!
sappiamo solo cercare anche nelle cose belle qualcosa di brutto!
ma x cosa?
io sono solo dispiaciuta x fox e basta, una causa sulle intenzioni di qualcuno che non conosco non me la sento di farla!

Koa
04-11-05, 12:33 PM
Citazione:Messaggio inserito da sandy

non ho la tua stessa visione koa!
sappiamo solo cercare anche nelle cose belle qualcosa di brutto!
ma x cosa?
io sono solo dispiaciuta x fox e basta, una causa sulle intenzioni di qualcuno che non conosco non me la sento di farla!


Io sì e visto che non siamo tutti uguali sono convinta che Fox se avesse trovato una persona con più coraggio e poca voglia di piagnucolare a quest'ora sarebbe ancora viva.
Ci ha messo più impegno a scrivere questa lettera farcita di contraddizioni che con il cane. Sembra una lavacosienza!!!!

Koa
04-11-05, 12:33 PM
Citazione:Messaggio inserito da sandy

non ho la tua stessa visione koa!
sappiamo solo cercare anche nelle cose belle qualcosa di brutto!
ma x cosa?
io sono solo dispiaciuta x fox e basta, una causa sulle intenzioni di qualcuno che non conosco non me la sento di farla!


Io sì e visto che non siamo tutti uguali sono convinta che Fox se avesse trovato una persona con più coraggio e poca voglia di piagnucolare a quest'ora sarebbe ancora viva.
Ci ha messo più impegno a scrivere questa lettera farcita di contraddizioni che con il cane. Sembra una lavacosienza!!!!

dafo77
04-11-05, 12:41 PM
Citazione:Messaggio inserito da Koa


Citazione:Messaggio inserito da sandy

non ho la tua stessa visione koa!
sappiamo solo cercare anche nelle cose belle qualcosa di brutto!
ma x cosa?
io sono solo dispiaciuta x fox e basta, una causa sulle intenzioni di qualcuno che non conosco non me la sento di farla!


Io sì e visto che non siamo tutti uguali sono convinta che Fox se avesse trovato una persona con più coraggio e poca voglia di piagnucolare a quest'ora sarebbe ancora viva.
Ci ha messo più impegno a scrivere questa lettera farcita di contraddizioni che con il cane. Sembra una lavacosienza!!!!



Koa mi spiace ma Sandy ha ragione, io ho tentato di farti capire con le buone che non è giusto comportarsi come stai facendo, però navigando nel forum mi sono accorto che fa proprio parte del tuo essere e credimi, non è bello...
Io non mi permetterei mai di giudicare una cosa che non conosco nei minimi particolari, è una cosa ingiusta e immatura...[V][V][V]

dafo77
04-11-05, 12:41 PM
Citazione:Messaggio inserito da Koa


Citazione:Messaggio inserito da sandy

non ho la tua stessa visione koa!
sappiamo solo cercare anche nelle cose belle qualcosa di brutto!
ma x cosa?
io sono solo dispiaciuta x fox e basta, una causa sulle intenzioni di qualcuno che non conosco non me la sento di farla!


Io sì e visto che non siamo tutti uguali sono convinta che Fox se avesse trovato una persona con più coraggio e poca voglia di piagnucolare a quest'ora sarebbe ancora viva.
Ci ha messo più impegno a scrivere questa lettera farcita di contraddizioni che con il cane. Sembra una lavacosienza!!!!



Koa mi spiace ma Sandy ha ragione, io ho tentato di farti capire con le buone che non è giusto comportarsi come stai facendo, però navigando nel forum mi sono accorto che fa proprio parte del tuo essere e credimi, non è bello...
Io non mi permetterei mai di giudicare una cosa che non conosco nei minimi particolari, è una cosa ingiusta e immatura...[V][V][V]

sandy
04-11-05, 12:43 PM
può essere koa!
ma credimi ho imparato a evitare di giudicare gli altri (è un grande impegno!) xchè è brutto essere sotto processo, a volte poi capita che capita a noi e magari facciamo pure peggio.....

sandy
04-11-05, 12:43 PM
può essere koa!
ma credimi ho imparato a evitare di giudicare gli altri (è un grande impegno!) xchè è brutto essere sotto processo, a volte poi capita che capita a noi e magari facciamo pure peggio.....

Koa
06-11-05, 05:03 PM
Mi fate ridere scusate.....parlate tutti come se sta tipa fosse vostra sorella e magari l'articolo è una storia inventata!
Io è proprio questo che penso....penso che sia stata molto farcita...perchè ha molte contraddizioni e visto che è stata inserita nel forum...credo per essere commentata...non per rimanere lì appesa come un salame, ho tutto il diritto di pensare la mia.
Quindi chiedo a certa gente di evitare di fare delle inuili deduzioni sul mio carattere... e di fare esclusivamente deduzioni sulla storia...come sto facendo io.
Grazie!!![|)]

dafo77
06-11-05, 07:17 PM
Citazione:Messaggio inserito da Koa

Mi fate ridere scusate.....parlate tutti come se sta tipa fosse vostra sorella e magari l'articolo è una storia inventata!
Io è proprio questo che penso....penso che sia stata molto farcita...perchè ha molte contraddizioni e visto che è stata inserita nel forum...credo per essere commentata...non per rimanere lì appesa come un salame, ho tutto il diritto di pensare la mia.
Quindi chiedo a certa gente di evitare di fare delle inuili deduzioni sul mio carattere... e di fare esclusivamente deduzioni sulla storia...come sto facendo io.
Grazie!!![|)]


Complimenti, proprio brava...continua così...e si fiera di te stessa...[}:)]

Koa
07-11-05, 09:08 AM
Citazione:Messaggio inserito da dafo77


Citazione:Messaggio inserito da Koa

Mi fate ridere scusate.....parlate tutti come se sta tipa fosse vostra sorella e magari l'articolo è una storia inventata!
Io è proprio questo che penso....penso che sia stata molto farcita...perchè ha molte contraddizioni e visto che è stata inserita nel forum...credo per essere commentata...non per rimanere lì appesa come un salame, ho tutto il diritto di pensare la mia.
Quindi chiedo a certa gente di evitare di fare delle inuili deduzioni sul mio carattere... e di fare esclusivamente deduzioni sulla storia...come sto facendo io.
Grazie!!![|)]


Complimenti, proprio brava...continua così...e si fiera di te stessa...[}:)]



E'il minimo......!!!!! [:51]

dafo77
07-11-05, 10:07 PM
.

dafo77
07-11-05, 10:07 PM
.

Defe Guido
08-11-05, 01:22 PM
Parlando così del carattere di Koa ke non conosci cmq .. scusa se ti faccio notare che .. giudichi anche tu. Non mi sembra che lei abbia offeso questa persona. Ma commentato una storia scritta qui e che tutti leggiamo. Da qui a dire sii fiera di te .. o che alcune presunte caratteristiche sono parte del suo essere.. e non è bello.. beh mi sembra eccessivo e questo si che mi sembra un giudizio vero e proprio e molto ingiusto.

Defe Guido
08-11-05, 01:22 PM
Parlando così del carattere di Koa ke non conosci cmq .. scusa se ti faccio notare che .. giudichi anche tu. Non mi sembra che lei abbia offeso questa persona. Ma commentato una storia scritta qui e che tutti leggiamo. Da qui a dire sii fiera di te .. o che alcune presunte caratteristiche sono parte del suo essere.. e non è bello.. beh mi sembra eccessivo e questo si che mi sembra un giudizio vero e proprio e molto ingiusto.

Koa
08-11-05, 03:18 PM
Citazione:Messaggio inserito da Defe Guido

Parlando così del carattere di Koa ke non conosci cmq .. scusa se ti faccio notare che .. giudichi anche tu. Non mi sembra che lei abbia offeso questa persona. Ma commentato una storia scritta qui e che tutti leggiamo. Da qui a dire sii fiera di te .. o che alcune presunte caratteristiche sono parte del suo essere.. e non è bello.. beh mi sembra eccessivo e questo si che mi sembra un giudizio vero e proprio e molto ingiusto.


Già.....e poi nemmeno lui conosce la vera storia...e ne parla così bene e in positivo. Bene ma anche questo è giudicare senza conoscere il personaggio della storia. Quindi io sbaglierei solo perchè il mio giudizio è negativo? Mi sembra ostruzionismo puro!:([:0][B)]
E dire che lo avevo citato come una grande persona dafo nella mia discussione " Vuoi un cane? occhio alle fregature!"
a sto punto....non so nemmeno se se lo merita....[|)]

Defe Guido
08-11-05, 03:25 PM
Ma si dai non esageriamo!!
Volemose bene. [:I]

selli82
08-11-05, 03:52 PM
Citazione:Messaggio inserito da Koa
Già.....e poi nemmeno lui conosce la vera storia...e ne parla così bene e in positivo. Bene ma anche questo è giudicare senza conoscere il personaggio della storia. Quindi io sbaglierei solo perchè il mio giudizio è negativo? Mi sembra ostruzionismo puro!:([:0][B)]
E dire che lo avevo citato come una grande persona dafo nella mia discussione " Vuoi un cane? occhio alle fregature!"
a sto punto....non so nemmeno se se lo merita....[|)]


va be dai Koa,una cosa è avere il "giudizio facile" in positivo, un'altra "in negativo"!!;)
secondo me il punto che ha postato Dafo voleva dire solo "non parliamone più"...come dargli torto??prima o poi qualcuno avrebbe cmq messo fine alla discussione e questo era il modo più semplice!!
Quindi.........fate la pace fate la pace fate la pace ...daiiiiii...fate la pace!!!(non avrai mica cambiato idea su di lui solo per questo!!;);))

Koa
08-11-05, 04:01 PM
Citazione:Messaggio inserito da selli82


Citazione:Messaggio inserito da Koa
Già.....e poi nemmeno lui conosce la vera storia...e ne parla così bene e in positivo. Bene ma anche questo è giudicare senza conoscere il personaggio della storia. Quindi io sbaglierei solo perchè il mio giudizio è negativo? Mi sembra ostruzionismo puro!:([:0][B)]
E dire che lo avevo citato come una grande persona dafo nella mia discussione " Vuoi un cane? occhio alle fregature!"
a sto punto....non so nemmeno se se lo merita....[|)]


va be dai Koa,una cosa è avere il "giudizio facile" in positivo, un'altra "in negativo"!!;)
secondo me il punto che ha postato Dafo voleva dire solo "non parliamone più"...come dargli torto??prima o poi qualcuno avrebbe cmq messo fine alla discussione e questo era il modo più semplice!!
Quindi.........fate la pace fate la pace fate la pace ...daiiiiii...fate la pace!!!(non avrai mica cambiato idea su di lui solo per questo!!;);))



http://www.simonerossi.it/faccine/uhm.gif
Ce devo pensà!.....http://www.simonerossi.it/faccine/non_so.gif

dafo77
08-11-05, 04:18 PM
Il punto era per chiudere la discussione...e finiamola qui perchè purtroppo al mondo ci sono cose ben più gravi da pensare che queste stupidaggini. Senza rancore:D

india
26-11-06, 05:55 PM
Uh ma poveretta!!!!
Non l'avevo mica visto il topic![V]:([V]:(