PDA

Visualizza Versione Completa : Spank



guaguanco
27-10-05, 09:20 AM
Il cucciolo spank (beagle)del mio amico oggi ha avuto un po' di diarrea ed in più si metteva in posizione tipo seduto e si grattava il culetto. Cosa puo' essere secondo voi??

francy_capo
27-10-05, 12:14 PM
è normale che faccia così perché si pulisce dalla cacchina molle.
Non è normale che abbia diarrea.
Dove acciderbolina è stato preso sto cagnino...?[|)]

Koa
27-10-05, 12:21 PM
Citazione:Messaggio inserito da guaguanco

Il cucciolo spank (beagle)del mio amico oggi ha avuto un po' di diarrea ed in più si metteva in posizione tipo seduto e si grattava il culetto. Cosa puo' essere secondo voi??



Quando prude il culetto sono i vermi!......Sicuro al 100%[|)]

guaguanco
27-10-05, 01:20 PM
il cucciolo è stato preso in un negozio a Palermo ma hanno assicurato al mio amico che proviene da una cucciolata di un privato di palermo

golden
27-10-05, 01:24 PM
Citazione:Messaggio inserito da Koa


Citazione:Messaggio inserito da guaguanco

Il cucciolo spank (beagle)del mio amico oggi ha avuto un po' di diarrea ed in più si metteva in posizione tipo seduto e si grattava il culetto. Cosa puo' essere secondo voi??



Quando prude il culetto sono i vermi!......Sicuro al 100%[|)]


non è detto scott l'ha fatto quando era più piccolo e anke noi abbiamo pensato ai vermi(quella volta in cui ho detto ke forse aveva la tenia, alla fine fortunatamente non aveva ne vermi ne tenia, era sanissimo)mentre invece non li aveva e non aveva neanke le ghiandole perianali gonfie, quindi magari ha solo prurito

framac
27-10-05, 01:33 PM
Citazione:Messaggio inserito da francy_capo


Non è normale che abbia diarrea.





Zeus ha spesso diarrea e il vet. mi ha detto che potrebbe succedere con tutto quello che lecca in giro




Citazione:Messaggio inserito da guaguanco

il cucciolo è stato preso in un negozio a Palermo ma hanno assicurato al mio amico che proviene da una cucciolata di un privato di palermo



speriamo bene

guaguanco
27-10-05, 01:37 PM
Speriamo bene...vi faro' sapere Grazie

francy_capo
27-10-05, 02:11 PM
PER TUTTI!Siccome avevo già malauguratamente intuito che il cane fosse stato preso in negozio da ricordarsi sempre che
SE UN CUCCIOLO PRESO IN NEGOZIO HA LA DISSENTERIA SONO CAVOLI AMARI 90% parvo o virus gastrointestinaleAnalisi feci,sangue.Se nn interviene si gioca il cane e saremmo a quota 3 solo in questo forum![}:)][V]:([xx(]

Sylvia
27-10-05, 02:24 PM
Che negozio di palermo?Allora se è un negozio del centro, anzi due negozi lo dicono sempre che sono di privati e non è per nulla vero, se è un negozio vicino la via libertà (per non far nomi più precisi) al 100% è malato, se è un negozio in via delle alpi, idem...se mi dici il negozio anche via MP posso farti sapere di più, c'è un solo negozio a Palermo che diciamo è più coscienzioso...

Silvia

guaguanco
27-10-05, 02:34 PM
E' stato preso in un negozio che fa angolo con via leopardi ma il mio amico non ricorda il nome

Sylvia
27-10-05, 02:46 PM
Oh mamma! è lui quello di vicino via libertà...altro che privati ha denunce a carico da vendere!!! Solo che non si è mai capito perché ancora non ha chiuso, non sono assolutamente di privati, li importa dall'est e li vende anche a prezzi cari. Al 97% ha cani solo malati...tutti con la gastroenterite. Si chiama la via Mario Rapisardi...e ha un nome in inglese, te lo posso dire io caso mai chi è...scappate da un veterinario esperto, se non ne ha uno, fallo correre da Sardisco dicendogli da dove l'ha preso...il negozio è famoso in città insieme ad un altro proprio per questo.
Non riportategli indietro il cane che chissà che fine brutta gli fa fare, ma fatevi mettere tutte le condizioni di salute per iscritto del cane e poi denunciatelo!

francy_capo
27-10-05, 02:50 PM
come volevasi dimostrare

Sylvia
27-10-05, 02:51 PM
Ah dimenticavo se presa in tempo la gastoenterite si può curare...tienilo assolutamente lontano da Ciccia! è virale ti si ammala la cagna in due secondi.
Il negozio ne ha denunce quante ne vuoi, se avesse un euro per ogni denuncia sarebbe ricco, è uno poco serio, anzi...
...una persona che conosco ha preso il cane morto con gastroenterite, sono andati da lui di nuovo idem altro cane malato che credo gli abbia dato, e l'hanno curato...ma un soggetto sano difficilmente esce da lì...

...non solo di cani ovviamente, a me ha venduto un coniglietto spacciandolo per super nano, che era super piccolo di età e super malato, solo che ai tempi io non sapevo tutto quello che so adesso...è un commerciante della peggior specie e aveva anche un altro negozio al centro vicino il Massimo, che poi ha chiuso non so perché...

guaguanco
27-10-05, 02:53 PM
Di pome va dal suop veterinario...domani vi faccio sapere io vado a casa da ciccia a spupazzarmela un po'

Sylvia
27-10-05, 02:55 PM
Comunque a rigor di cronaca i cani dai negozianti non si comprano!!! Ecco un altro caso palese...speriamo che questo cucciolo abbia una fine diversa...se si vuole un cucciolo di razza si va da allevatori o privati...almeno informarsi prima sulla reputazione di tal negoziante, dato che peggio di questo c'è ne sono pochi, l'altro terribile è il negozio lager che c'è nella parte vecchia di palermo. Non che gli altri siano tanto meglio, solo uno, pur prendendoli da fuori, ha libretti in regola e tutto quanto e i cani escono di lì sani.

guaguanco
27-10-05, 02:58 PM
Pensare che dovevo andare a trovare questo mio amico qualche giorno fa.....e non ho potuto.....che fortuna ci mancherebbe che ciccia bella e sana per com'eè mi si ammala..Grazie

Sylvia
27-10-05, 03:08 PM
di nulla, facci sapere come va a finire, di al tuo amico di dire al veterinario la provenienza del cane, così fa subito l'esame per vedere se è gastroenterite, perché se dite solo che ha un po' di diarrea, capace che vi dice che non è nulla, di proprio che da lì sono usciti cani malati e che sospettate lo stesso, non so chi sia il vet del tuo amico ma non tutti sono scrupolosi...

Defe Guido
27-10-05, 03:35 PM
Secondo me cmq, succedono queste cose perchè purtroppo ci sono persone che vogliono il cane di razza, perchè è di razza, o perchè quella razza è "carina" o perchè se ne vedono tanti in giro di quei cagnolini, senza assolutamente conoscere NULLA delle varie razze, senza avere alcun interesse o passione per quella specifica razza, ma scegliendo il cane quasi come un paio di pantaloni firmati. Si incappa poi allora nei TRUFFATORI, che sono sicuramente dei bastardi che usano gli animali per fare soldi, nei negozi di animali che tengono i cuccioli di razza "carini" come appunto oggetti,vestiti,merce, e si va incontro a queste belle sorpresine. Un appassionato vero di razze di cani, come ce ne sono tanti qui,sa molte cose, è INFORMATO, aggiornato, sa di quali allevamenti FIDARSI e non incrementa questo MERCATO MORTALE di poveri cagnolini. Se chi prende un cane senza essere un appassionato e un vero conoscitore di una razza andasse al CANILE a salvare un cane di razza o non cucciolo o adulto, per AMORE verso l'animale, farebbe del bene e toglierebbe guadagno a certi porci assassini, e avrebbe un amico fedele e affettuoso che gli sarà riconoscente tutta la vita. Io che non capisco un H di razze, di allevamenti, di negozi, di NIENTE volevo un cane perchè volevo compagnia, volevo un "Compagno fedele x la vita" e sono andata al canile a prendermi il mio super Guido Messina, se il cane di razza non fosse una moda per molti, forse questo mercato schifoso non sarebbe un problema all'ordine del giorno. Ripeto un amante serio di una razza non va al negozio.. ci va chi vuole "il cagnolino di razza che fa figo " al negozio. E scusate se sono fuori tema ma ho letto diversi post che mi hanno fatto venire voglia di dire la mia a riguardo.

francy_capo
27-10-05, 03:47 PM
Citazione:Messaggio inserito da Defe Guido

Secondo me cmq, succedono queste cose perchè purtroppo ci sono persone che vogliono il cane di razza, perchè è di razza, o perchè quella razza è "carina" o perchè se ne vedono tanti in giro di quei cagnolini, senza assolutamente conoscere NULLA delle varie razze,


Sai da cosa ho capito che era stato preso in negozio( e nn era stato scritto da nessuna parte eh!?)?
Perché da qdo l'amico di guaguanco ha optato per il beagle e l'arrivo del cane in famiglia sarà passato sì e no 1-2gg!:(
Chi va in negozio è perchè lo vuole SUBITO E SOTTO CASA[xx(][}:)]:(

Defe Guido
27-10-05, 03:56 PM
Un capriccio vedi.
Io ho dovuto aspettare x avere il cane. E anche io da brava bambina viziata pestavo i piedi perchè ero impaziente. Sono dovuta andare diverse volte a trovarlo, poi compilare il modulo, poi hanno chiamato mio padre nonostante ero già maggiorenne.. però posso dire sempre più fiera che ho fatto una buona azione e il mio cane che amo da morire è stato voluto con il cuore e non perchè era chic non perchè era bello non perchè era di una razza popolare o perchè me lo potevo portare dentro la borsa di luis vitton, ma perchè me lo sognavo la notte e piangevo perchè dopo averlo visto non potevo stare senza di lui. Così si sceglie un cane dai, non perchè è bellino quel batuffolino di quella razza.. come si chiama pure quello che è in tv?!?! .. così no dai.. allora per forza che sto mercato continua.

pushkin
27-10-05, 05:32 PM
Citazione:Messaggio inserito da francy_capo
Chi va in negozio è perchè lo vuole SUBITO E SOTTO CASA[xx(][}:)]:(

Straquoto!!!!!! [V]

Io comunque tantissime cose che nemmeno immaginavo le ho scoperte leggendo i vostri post su questo forum.
Da ignorante in materia all'inizio pensavo che gli allevamenti fossero roba da "pottini" [:I][:I].

C'è molta disinformazione in questo senso per chi cerca un cane di razza (ovvio che i negozianti dicono quel che fa comodo a loro) e poi quelli con la fretta di avere subito un bel cucciolotto non hanno voglia di informarsi a fondo.

ericaFash
27-10-05, 05:33 PM
Spero con tutto il cuoe che la situazione si risolva.
Mi fa male pensare a quei cuccioli, alla rudeltà della gente che li vende....all'ignoranza....alla fretta.
Io pure...sono stata fortunata...ho dovuto aspettare poco per il mio, ma mi sono informata, ho detto di no ad un cucciolo che avevo tra le braccia per la dubbia provenienza (e poi i pianti la sera)...mi sono fatta 700 km per andarlo a prendere e portalo a casa.

Incrocio le dita.[8)]

Girasole
27-10-05, 05:40 PM
Citazione:Messaggio inserito da pushkin


Citazione:Messaggio inserito da francy_capo
Chi va in negozio è perchè lo vuole SUBITO E SOTTO CASA[xx(][}:)]:(

Straquoto!!!!!! [V]

Io comunque tantissime cose che nemmeno immaginavo le ho scoperte leggendo i vostri post su questo forum.
Da ignorante in materia all'inizio pensavo che gli allevamenti fossero roba da "pottini" [:I][:I].

C'è molta disinformazione in questo senso per chi cerca un cane di razza (ovvio che i negozianti dicono quel che fa comodo a loro) e poi quelli con la fretta di avere subito un bel cucciolotto non hanno voglia di informarsi a fondo.

QUoto anche io.. sono d'accordissimo soprattutto per la parte che riguarda la disinformazione..
E anche io ho aspettato mesi per un cucciolo.. mentre uno pseudo allevatore mi aveva chiaramente detto che me lo faceva "arrivare" in due settimane..
Se fosse successo prima di entrare in questo forum non penso che avrei rifiutato l'offerta.. Ma ripeto piu' per disinformazione che per impazienza di avere il cucciolo

Sylvia
27-10-05, 06:27 PM
Il punto non è sempre questo
Citazione:Chi va in negozio è perchè lo vuole SUBITO E SOTTO CASAil punto è la disinformazione...sai io prima non sapevo neanche lo schifo che ci stava dietro, anche perché ai tempi dei nostri magari nonni e genitori, i cani al negozio si compravano anche e spesso erano cucciolate di privati non c'era lo schifo che c'è ora, perché anche la domanda era diversa...quindi molti pensano che sia sempre lo stesso, invece tutto è cambiato.
Certo se io non so tutto quello che c'è dietro, se non so la selezione di razza e tutto quanto e trovo il cucciolo che mi piace sotto casa, lo prendo...non penso magari vado all'allevamento lì, etc...se io posso avere lo stesso cane, almeno ai miei occhi di non esperto è lo stesso, a meno (che poi questo negozio non vende a meno, anzi) lo prendo...quindi è un discorso di non sapere, niente di più niente di meno...poi c'è anche chi se ne frega, ma diciamo che non è sempre così...

...spero davvero che il bagle sia preso in tempo, che magari il veterinario lo sappia curare e che tutto alla fine finisca bene, comunque la denuncia a questo va fatta...

Silvia

Koa
27-10-05, 07:44 PM
Raga.....non è questione del voglio un cane e faccio i capricci!!! Sono questi cacchi di negozi che devono chiudere in primis!!! Non vi sto ad elencare nemmeno quante truffatori ci sono in giro e quanta gente ingenua ci caschi!
Per quanto ne può sapere una persona l'acquisto del cane è come andare al supermercato: vede un bel cagnolino vispo e pimpante in vetrina....se ne innamora.....non pensa più a niente perchè un cagnolino scodinzolante fa sempre pensare ad un cane vivace e sano...e se lo compra!!!!! Mi sembra normale. Chi è ignorante in materia.....ci casca subito.
Quello che mi stupisce è che tra tanti discorsi non ci sia un post in rilievo sulle accortezze per l'acquisto cuccioli. Possibilmente anche di facile ritrovo mediante i motori di ricerca...
Sarebbe il minimo.
Uhè non è una critica...per l'amor del cielo....però non capisco perchè non c'è.....
e ora bannatemi....!!!!![:I][:I][:I]

pushkin
27-10-05, 09:28 PM
Citazione:Messaggio inserito da Koa
...
Quello che mi stupisce è che tra tanti discorsi non ci sia un post in rilievo sulle accortezze per l'acquisto cuccioli. Possibilmente anche di facile ritrovo mediante i motori di ricerca...
Sarebbe il minimo.
Uhè non è una critica...per l'amor del cielo....però non capisco perchè non c'è.....
e ora bannatemi....!!!!![:I][:I][:I]

Ohh! Ecco. Ma mica tanto nel forum...
Insomma, io -come molti mi pare- mi sono avvicinata a questo sito quando GIA' avevo deciso di adottare un animale. Nel mio caso un trovatello, per cui è bastata una visita al canile [8)]
Però volendomi attivare per scegliere magari un gatto/cane di razza, non ho trovato il minimo accenno a quanto scoperto via via qui attravenso l'esperienza diretta degli altri utenti.

Ovvero, nessuno dei siti sugli animali che ho visitato dà consigli o mette minimamente in guardia nei contronti di negozianti senza scrupoli! Disinformazione totale anche nei confronti della categoria allevatori che invece ho imparato a stimare moltissimo.
E poi, scusate, ma se uno non ha internet e vuole contattare un allevamento che fa? Cerca sulle Pagine Gialle?
(P.S. ho fatto ora un esperimento: cercando allevamenti nei dintorni di Firenze mi è venuta fuori una lunga lista di...negozi di animali[:0])

Salvo
27-10-05, 09:37 PM
Silvia, non ho capito bene qual'è il negozio....ma che è quello vicino le poste?
magari me lo dici in mp

Sylvia
27-10-05, 10:36 PM
Si Salvo, te lo dico in privato...non mi sembrano ci siano poste nelle vicinanze, te lo scrivo in MP.

Sylvia
27-10-05, 10:36 PM
Si Salvo, te lo dico in privato...non mi sembrano ci siano poste nelle vicinanze, te lo scrivo in MP.

saluki
28-10-05, 07:38 AM
Citazione:Messaggio inserito da Koa

Raga.....non è questione del voglio un cane e faccio i capricci!!! Sono questi cacchi di negozi che devono chiudere in primis!!! Non vi sto ad elencare nemmeno quante truffatori ci sono in giro e quanta gente ingenua ci caschi!
Per quanto ne può sapere una persona l'acquisto del cane è come andare al supermercato: vede un bel cagnolino vispo e pimpante in vetrina....se ne innamora.....non pensa più a niente perchè un cagnolino scodinzolante fa sempre pensare ad un cane vivace e sano...e se lo compra!!!!! Mi sembra normale. Chi è ignorante in materia.....ci casca subito.
Quello che mi stupisce è che tra tanti discorsi non ci sia un post in rilievo sulle accortezze per l'acquisto cuccioli. Possibilmente anche di facile ritrovo mediante i motori di ricerca...
Sarebbe il minimo.
Uhè non è una critica...per l'amor del cielo....però non capisco perchè non c'è.....
e ora bannatemi....!!!!![:I][:I][:I]

Sull'argomento sono stati aperti più topic, vedi "cuccioli all'ingrosso" per esempio.
Perchè non lo apri tu Koa un bel topic riepilogativo?

;)

saluki
28-10-05, 07:38 AM
Citazione:Messaggio inserito da Koa

Raga.....non è questione del voglio un cane e faccio i capricci!!! Sono questi cacchi di negozi che devono chiudere in primis!!! Non vi sto ad elencare nemmeno quante truffatori ci sono in giro e quanta gente ingenua ci caschi!
Per quanto ne può sapere una persona l'acquisto del cane è come andare al supermercato: vede un bel cagnolino vispo e pimpante in vetrina....se ne innamora.....non pensa più a niente perchè un cagnolino scodinzolante fa sempre pensare ad un cane vivace e sano...e se lo compra!!!!! Mi sembra normale. Chi è ignorante in materia.....ci casca subito.
Quello che mi stupisce è che tra tanti discorsi non ci sia un post in rilievo sulle accortezze per l'acquisto cuccioli. Possibilmente anche di facile ritrovo mediante i motori di ricerca...
Sarebbe il minimo.
Uhè non è una critica...per l'amor del cielo....però non capisco perchè non c'è.....
e ora bannatemi....!!!!![:I][:I][:I]

Sull'argomento sono stati aperti più topic, vedi "cuccioli all'ingrosso" per esempio.
Perchè non lo apri tu Koa un bel topic riepilogativo?

;)

Defe Guido
28-10-05, 08:02 AM
Io non ne so quasi niente di razze gli allevamenti credevo che fossero canili "di razza" e cmq credo che un cane tenuto in vetrina FACCIA CHIARAMENTE PENSARE CHE NON STA BENE dai! E spendere dei soldi x darli a gente che tiene un cane in vetrina .. non mi sembra il caso .. eppure anche io avevo visto un fox terrier che era un amore al negozio ma sono arrivata a pensare che c'era chi aveva bisogno senza che io alimentassi quel bel mercato di esseri viventi. E' questione anche di PENSARE un pò di più i futuri padroni devono riflettere. Quelli sono farabutti, vogliono fare soldi, non si può pensare che diventino più responsabili loro perchè non gliene può fregare di meno, tante volte qua si sentono persone che non sanno nemmeno che aspetto abbia il cane di una razza X, però lo vogliono lo stesso!! Allora queste persone che non ne sanno niente come me sottolineo, che vadano al canile se amano i cani, o che si prendano un bel peluche senza incrementare questo mercato!!Se nessuno li comprasse questi poveri cani, va là che cambierebbero interessi i negozianti.

Defe Guido
28-10-05, 08:02 AM
Io non ne so quasi niente di razze gli allevamenti credevo che fossero canili "di razza" e cmq credo che un cane tenuto in vetrina FACCIA CHIARAMENTE PENSARE CHE NON STA BENE dai! E spendere dei soldi x darli a gente che tiene un cane in vetrina .. non mi sembra il caso .. eppure anche io avevo visto un fox terrier che era un amore al negozio ma sono arrivata a pensare che c'era chi aveva bisogno senza che io alimentassi quel bel mercato di esseri viventi. E' questione anche di PENSARE un pò di più i futuri padroni devono riflettere. Quelli sono farabutti, vogliono fare soldi, non si può pensare che diventino più responsabili loro perchè non gliene può fregare di meno, tante volte qua si sentono persone che non sanno nemmeno che aspetto abbia il cane di una razza X, però lo vogliono lo stesso!! Allora queste persone che non ne sanno niente come me sottolineo, che vadano al canile se amano i cani, o che si prendano un bel peluche senza incrementare questo mercato!!Se nessuno li comprasse questi poveri cani, va là che cambierebbero interessi i negozianti.

Koa
28-10-05, 08:14 AM
Citazione:Messaggio inserito da saluki


Citazione:Messaggio inserito da Koa

Raga.....non è questione del voglio un cane e faccio i capricci!!! Sono questi cacchi di negozi che devono chiudere in primis!!! Non vi sto ad elencare nemmeno quante truffatori ci sono in giro e quanta gente ingenua ci caschi!
Per quanto ne può sapere una persona l'acquisto del cane è come andare al supermercato: vede un bel cagnolino vispo e pimpante in vetrina....se ne innamora.....non pensa più a niente perchè un cagnolino scodinzolante fa sempre pensare ad un cane vivace e sano...e se lo compra!!!!! Mi sembra normale. Chi è ignorante in materia.....ci casca subito.
Quello che mi stupisce è che tra tanti discorsi non ci sia un post in rilievo sulle accortezze per l'acquisto cuccioli. Possibilmente anche di facile ritrovo mediante i motori di ricerca...
Sarebbe il minimo.
Uhè non è una critica...per l'amor del cielo....però non capisco perchè non c'è.....
e ora bannatemi....!!!!![:I][:I][:I]

Sull'argomento sono stati aperti più topic, vedi "cuccioli all'ingrosso" per esempio.
Perchè non lo apri tu Koa un bel topic riepilogativo?

;)


Sigh.....lo sapevo che c'era il trucco.....[:83]

Koa
28-10-05, 08:14 AM
Citazione:Messaggio inserito da saluki


Citazione:Messaggio inserito da Koa

Raga.....non è questione del voglio un cane e faccio i capricci!!! Sono questi cacchi di negozi che devono chiudere in primis!!! Non vi sto ad elencare nemmeno quante truffatori ci sono in giro e quanta gente ingenua ci caschi!
Per quanto ne può sapere una persona l'acquisto del cane è come andare al supermercato: vede un bel cagnolino vispo e pimpante in vetrina....se ne innamora.....non pensa più a niente perchè un cagnolino scodinzolante fa sempre pensare ad un cane vivace e sano...e se lo compra!!!!! Mi sembra normale. Chi è ignorante in materia.....ci casca subito.
Quello che mi stupisce è che tra tanti discorsi non ci sia un post in rilievo sulle accortezze per l'acquisto cuccioli. Possibilmente anche di facile ritrovo mediante i motori di ricerca...
Sarebbe il minimo.
Uhè non è una critica...per l'amor del cielo....però non capisco perchè non c'è.....
e ora bannatemi....!!!!![:I][:I][:I]

Sull'argomento sono stati aperti più topic, vedi "cuccioli all'ingrosso" per esempio.
Perchè non lo apri tu Koa un bel topic riepilogativo?

;)


Sigh.....lo sapevo che c'era il trucco.....[:83]

guaguanco
28-10-05, 10:22 AM
sONO STRACONTENTO DI DIRVI CHE DOPO UNA VISITA DI OLTRE DUE ORE EFFETTUATA DA UNA DOTT.SSA VETERINARIO IN PROVINCIA DI PALERMO CHE NON HA ASSOLUTAMENTE NULLA HA A CHE FARE CON IL NEGOZIANTE E' STATO STABILITO CHE SPANK E' SANO COME UN PESCE ( ANCHE SE è UN CANE) SONO STATI ESEGUITI GLI ESAMI DELLE FECI ED UNA ACCURATISSIMA VISITA. IL VETERINARIO HA ANCHE CONSIGLIATO ED IMPIANTATO IMMEDIATAMENTE IL MICROCHIP. SONO CONTENTO DEL VOSTRO INTERESSE PERò VOGLIO INVITARVI A FARE LA SEGUENTE RIFLESSIONE.
PARLAVATE ALCUNI DI VOI DI IRRESPONSABILITà CAPRICCI, O MODA......MA QUESTO è QUALCOSA DI ASSOLUTAMENTE SBAGLIATO E VI SPIEGO PERCHè.
COME DICEVANO ALCUNI DI VOI (sILVIA PER ESEMPIO) IL PROBLEMA VERO è LA DISINFORMAZIONE. CETTI MI HA REGALATO CICCIA MA L'HA PRESA DA UN PRIVATO SOLO E SOLTANTO PER CASO. SIA IO CHE LEI STAVAMO LEGGENDO ALCUNI LIBRI , AVEVAMO GIA' COMPRATO LA CASETTA ECT ECT MA NON SAPEVAMO NULLA IN MERITO A QUELLO CHE PUO' ESISTERE DIETRO AL GIRO DEI NEGOZI DI ANIMALI. iN PIU' VOGLIO DIRE, MA CREDETE DAVVERO CHE UNA PERSONA CHE DESIDERA UN CANE ( PER QUANTO MOTIVATA E FONDATA POSSA ESSERE QUESTO SUO DESIDERIO) ESSENDO AL CORRENTE DI QUELLO CHE SI RISCHIA ACQUISTANDO UN CUCCIOLO IN NEGOZIO LO ACQUISTEREBBE???? pER CUI IL FATTORE CAPRICCIO NON C'ENTRA NULLA.
PUNTO DUE IL FATTORE MODA. VOLERE UNA RAZZA PIUTTOSTO CHE UN'ALTRA PUO' ESSERE SI MOTIVATO ANCHE DA UN CAPRICCIO MA ANCHE DA ESIGENZE PRATICHE (SPAZI E GESTIBILITà DEL CANE) O ANCHE DA UNA SANA SIMPATIA E ATTRAZIONE PER UNA RAZZA RISPETTO UN'ALTRA MA QUESTO ARGOMENTO NON HA NULLA A CHE FARE CON QUELLO CHE POTREBBE AVER RISCHIATO SPANK...PER CUI CON MOLTA UMILTà VI DICO DI NON VOLERMENE SE VI CONSIGLIO DI FARE INTERVENTI MIRATI, MEDITATI E LEGATI AL TEMA CHE SI STA DISCUTENDO. NON PER FORZA CHI AMA GLI ANIMALI DEVE PRENDERE UN METICCIO AL CANILE SCUSATE....SE COSI FOSSE SE UN CANE VALE L'ALTRO NON ESISTEREBBERO LE RAZZE INVECE QUESTE ESISTONO , NON SIGNIFICA CHE UN CANE è MIGLIORE DELL'ALTRO MA CHE SONO DIVERSI E CHE OGNI PERSONA HA IL DIRITTO DI PREFERIRNE UNO ALL'ALTRO. UNA SOLA REGOLA E' VALIDA NON MALTRATTARLI E NON ABBANDONARLI.

guaguanco
28-10-05, 10:22 AM
sONO STRACONTENTO DI DIRVI CHE DOPO UNA VISITA DI OLTRE DUE ORE EFFETTUATA DA UNA DOTT.SSA VETERINARIO IN PROVINCIA DI PALERMO CHE NON HA ASSOLUTAMENTE NULLA HA A CHE FARE CON IL NEGOZIANTE E' STATO STABILITO CHE SPANK E' SANO COME UN PESCE ( ANCHE SE è UN CANE) SONO STATI ESEGUITI GLI ESAMI DELLE FECI ED UNA ACCURATISSIMA VISITA. IL VETERINARIO HA ANCHE CONSIGLIATO ED IMPIANTATO IMMEDIATAMENTE IL MICROCHIP. SONO CONTENTO DEL VOSTRO INTERESSE PERò VOGLIO INVITARVI A FARE LA SEGUENTE RIFLESSIONE.
PARLAVATE ALCUNI DI VOI DI IRRESPONSABILITà CAPRICCI, O MODA......MA QUESTO è QUALCOSA DI ASSOLUTAMENTE SBAGLIATO E VI SPIEGO PERCHè.
COME DICEVANO ALCUNI DI VOI (sILVIA PER ESEMPIO) IL PROBLEMA VERO è LA DISINFORMAZIONE. CETTI MI HA REGALATO CICCIA MA L'HA PRESA DA UN PRIVATO SOLO E SOLTANTO PER CASO. SIA IO CHE LEI STAVAMO LEGGENDO ALCUNI LIBRI , AVEVAMO GIA' COMPRATO LA CASETTA ECT ECT MA NON SAPEVAMO NULLA IN MERITO A QUELLO CHE PUO' ESISTERE DIETRO AL GIRO DEI NEGOZI DI ANIMALI. iN PIU' VOGLIO DIRE, MA CREDETE DAVVERO CHE UNA PERSONA CHE DESIDERA UN CANE ( PER QUANTO MOTIVATA E FONDATA POSSA ESSERE QUESTO SUO DESIDERIO) ESSENDO AL CORRENTE DI QUELLO CHE SI RISCHIA ACQUISTANDO UN CUCCIOLO IN NEGOZIO LO ACQUISTEREBBE???? pER CUI IL FATTORE CAPRICCIO NON C'ENTRA NULLA.
PUNTO DUE IL FATTORE MODA. VOLERE UNA RAZZA PIUTTOSTO CHE UN'ALTRA PUO' ESSERE SI MOTIVATO ANCHE DA UN CAPRICCIO MA ANCHE DA ESIGENZE PRATICHE (SPAZI E GESTIBILITà DEL CANE) O ANCHE DA UNA SANA SIMPATIA E ATTRAZIONE PER UNA RAZZA RISPETTO UN'ALTRA MA QUESTO ARGOMENTO NON HA NULLA A CHE FARE CON QUELLO CHE POTREBBE AVER RISCHIATO SPANK...PER CUI CON MOLTA UMILTà VI DICO DI NON VOLERMENE SE VI CONSIGLIO DI FARE INTERVENTI MIRATI, MEDITATI E LEGATI AL TEMA CHE SI STA DISCUTENDO. NON PER FORZA CHI AMA GLI ANIMALI DEVE PRENDERE UN METICCIO AL CANILE SCUSATE....SE COSI FOSSE SE UN CANE VALE L'ALTRO NON ESISTEREBBERO LE RAZZE INVECE QUESTE ESISTONO , NON SIGNIFICA CHE UN CANE è MIGLIORE DELL'ALTRO MA CHE SONO DIVERSI E CHE OGNI PERSONA HA IL DIRITTO DI PREFERIRNE UNO ALL'ALTRO. UNA SOLA REGOLA E' VALIDA NON MALTRATTARLI E NON ABBANDONARLI.

francy_capo
28-10-05, 10:42 AM
sono contenta per Spank!Ma il rischio è stato enorme :)

francy_capo
28-10-05, 10:42 AM
sono contenta per Spank!Ma il rischio è stato enorme :)

Sylvia
28-10-05, 10:52 AM
Meno male, da quel negozio il rischio è stato più che enorme...io ho una curiosità dato che non mi sono mai trovata con cani con questi problemi, ma la gastroenterite è riscontrabile con una visita semplice e l'esame delle feci o serve per forza un esame del sangue?

Comunque di ai tuoi amici di evitare di andare più dal tizio, credimi che se il cane è sano, è proprio un'eccezione...

Parli di veterinaria, mi fa sapere in privato chi è, non inizia con la M e finisce con la A, sempre in zona, vero?

Sylvia
28-10-05, 10:52 AM
Meno male, da quel negozio il rischio è stato più che enorme...io ho una curiosità dato che non mi sono mai trovata con cani con questi problemi, ma la gastroenterite è riscontrabile con una visita semplice e l'esame delle feci o serve per forza un esame del sangue?

Comunque di ai tuoi amici di evitare di andare più dal tizio, credimi che se il cane è sano, è proprio un'eccezione...

Parli di veterinaria, mi fa sapere in privato chi è, non inizia con la M e finisce con la A, sempre in zona, vero?

Defe Guido
28-10-05, 11:39 AM
Non era riferito a te in particolare o al tuo amico il discorso sul capriccio e sulla moda, era semplicemente un intervento legato più che al tuo caso al discorso in generale dell'acquisto presso i negozi di animali. Non tutti prendono una razza perchè la conoscono ma semplicemente perchè vogliono il cane di razza, e non per esigenze particolari (perchè i cani di varie taglie sono anche bastardini) ma perchè vogliono quel cane perchè è lì lo portano a casa subito e è di una razza che hanno visto in giro e che hanno tutti. E succede davvero. Poi magari a parte i problemi dei negozi non gli piace neanche il carattere del suddetto cane di razza. Chi non ne capisce niente e non è informato sulle razze dovrebbe prendersi un bel bastardino visto che non hanno niente meno degli altri.Voglio dire.. per uno che delle razze sa solo che quello è snello e lungo e l'altro è piccolo e tozzo e non sa neanche che carattere hanno.. tanto vale prendere un bastardino o un cane del canile questo voglio dire io che sono la prima a sapere MOLTO poco delle razze e siccome ne sono cosciente non mi sono presa il fox terrier carino ma il mio SUPER BELLISSIMO bastardino ADULTO del canile. E SARO' RIPETITIVA MA NE VADO MOLTO FIERA!
Ci sono poi persone semplicemente disinformate che prendono il cane al negozio pensando che il negoziante sia il primo ad amare e curare gli animali e poi si ritrova a dover affrontare una situazione spiacevole come quella da te descritta e per amore della bestiolina dover affrontare il dispiacere e le spese per far stare bene il cagnolino.
E a parte ciò W SPANK e meno male che i suoi padroni gli vogliono tanto bene e l'hanno aiutato!

Defe Guido
28-10-05, 11:39 AM
Non era riferito a te in particolare o al tuo amico il discorso sul capriccio e sulla moda, era semplicemente un intervento legato più che al tuo caso al discorso in generale dell'acquisto presso i negozi di animali. Non tutti prendono una razza perchè la conoscono ma semplicemente perchè vogliono il cane di razza, e non per esigenze particolari (perchè i cani di varie taglie sono anche bastardini) ma perchè vogliono quel cane perchè è lì lo portano a casa subito e è di una razza che hanno visto in giro e che hanno tutti. E succede davvero. Poi magari a parte i problemi dei negozi non gli piace neanche il carattere del suddetto cane di razza. Chi non ne capisce niente e non è informato sulle razze dovrebbe prendersi un bel bastardino visto che non hanno niente meno degli altri.Voglio dire.. per uno che delle razze sa solo che quello è snello e lungo e l'altro è piccolo e tozzo e non sa neanche che carattere hanno.. tanto vale prendere un bastardino o un cane del canile questo voglio dire io che sono la prima a sapere MOLTO poco delle razze e siccome ne sono cosciente non mi sono presa il fox terrier carino ma il mio SUPER BELLISSIMO bastardino ADULTO del canile. E SARO' RIPETITIVA MA NE VADO MOLTO FIERA!
Ci sono poi persone semplicemente disinformate che prendono il cane al negozio pensando che il negoziante sia il primo ad amare e curare gli animali e poi si ritrova a dover affrontare una situazione spiacevole come quella da te descritta e per amore della bestiolina dover affrontare il dispiacere e le spese per far stare bene il cagnolino.
E a parte ciò W SPANK e meno male che i suoi padroni gli vogliono tanto bene e l'hanno aiutato!

guaguanco
28-10-05, 12:00 PM
Citazione:Messaggio inserito da Defe Guido

Non era riferito a te in particolare o al tuo amico il discorso sul capriccio e sulla moda, era semplicemente un intervento legato più che al tuo caso al discorso in generale dell'acquisto presso i negozi di animali. Non tutti prendono una razza perchè la conoscono ma semplicemente perchè vogliono il cane di razza, e non per esigenze particolari (perchè i cani di varie taglie sono anche bastardini) ma perchè vogliono quel cane perchè è lì lo portano a casa subito e è di una razza che hanno visto in giro e che hanno tutti. E succede davvero. Poi magari a parte i problemi dei negozi non gli piace neanche il carattere del suddetto cane di razza. Chi non ne capisce niente e non è informato sulle razze dovrebbe prendersi un bel bastardino visto che non hanno niente meno degli altri.Voglio dire.. per uno che delle razze sa solo che quello è snello e lungo e l'altro è piccolo e tozzo e non sa neanche che carattere hanno.. tanto vale prendere un bastardino o un cane del canile questo voglio dire io che sono la prima a sapere MOLTO poco delle razze e siccome ne sono cosciente non mi sono presa il fox terrier carino ma il mio SUPER BELLISSIMO bastardino ADULTO del canile. E SARO' RIPETITIVA MA NE VADO MOLTO FIERA!
Ci sono poi persone semplicemente disinformate che prendono il cane al negozio pensando che il negoziante sia il primo ad amare e curare gli animali e poi si ritrova a dover affrontare una situazione spiacevole come quella da te descritta e per amore della bestiolina dover affrontare il dispiacere e le spese per far stare bene il cagnolino.
E a parte ciò W SPANK e meno male che i suoi padroni gli vogliono tanto bene e l'hanno aiutato!


E devi esserlo fiero ..prendere un cane al canile non puo' farti che onore...ma anche quando capita quello che tu hai scritto, cio che persone prendano un cane sotto casa per averlo al momento ignari dei traffici loschi e perchè gli paice quel cane...non possono essere accusate....Io non penso sia realistica l'idea secondo la quale prima ci si informa su tutte le razze e poi si decide altrimenti si prende un meticcio al canile...se dovessimo fare come tu dici allora tutti dovremmo prendereun meticcio....che non perchè meticcio e al canile significa più gestibile...quindi ti ribadisco che le uniche regole giuste secondo me sono....non maltrattare e non abbandonare mai mai

guaguanco
28-10-05, 12:00 PM
Citazione:Messaggio inserito da Defe Guido

Non era riferito a te in particolare o al tuo amico il discorso sul capriccio e sulla moda, era semplicemente un intervento legato più che al tuo caso al discorso in generale dell'acquisto presso i negozi di animali. Non tutti prendono una razza perchè la conoscono ma semplicemente perchè vogliono il cane di razza, e non per esigenze particolari (perchè i cani di varie taglie sono anche bastardini) ma perchè vogliono quel cane perchè è lì lo portano a casa subito e è di una razza che hanno visto in giro e che hanno tutti. E succede davvero. Poi magari a parte i problemi dei negozi non gli piace neanche il carattere del suddetto cane di razza. Chi non ne capisce niente e non è informato sulle razze dovrebbe prendersi un bel bastardino visto che non hanno niente meno degli altri.Voglio dire.. per uno che delle razze sa solo che quello è snello e lungo e l'altro è piccolo e tozzo e non sa neanche che carattere hanno.. tanto vale prendere un bastardino o un cane del canile questo voglio dire io che sono la prima a sapere MOLTO poco delle razze e siccome ne sono cosciente non mi sono presa il fox terrier carino ma il mio SUPER BELLISSIMO bastardino ADULTO del canile. E SARO' RIPETITIVA MA NE VADO MOLTO FIERA!
Ci sono poi persone semplicemente disinformate che prendono il cane al negozio pensando che il negoziante sia il primo ad amare e curare gli animali e poi si ritrova a dover affrontare una situazione spiacevole come quella da te descritta e per amore della bestiolina dover affrontare il dispiacere e le spese per far stare bene il cagnolino.
E a parte ciò W SPANK e meno male che i suoi padroni gli vogliono tanto bene e l'hanno aiutato!


E devi esserlo fiero ..prendere un cane al canile non puo' farti che onore...ma anche quando capita quello che tu hai scritto, cio che persone prendano un cane sotto casa per averlo al momento ignari dei traffici loschi e perchè gli paice quel cane...non possono essere accusate....Io non penso sia realistica l'idea secondo la quale prima ci si informa su tutte le razze e poi si decide altrimenti si prende un meticcio al canile...se dovessimo fare come tu dici allora tutti dovremmo prendereun meticcio....che non perchè meticcio e al canile significa più gestibile...quindi ti ribadisco che le uniche regole giuste secondo me sono....non maltrattare e non abbandonare mai mai

Defe Guido
28-10-05, 01:12 PM
Non accusate assolutamente ovviamente come dici tu se non lo trattano male e non lo abbandonano è giusto che TUUUUUUUUUUUUTTI i cagnolini del mondo siano felici [:I] però x uno che non sa che quella razza è così - l'altra ha la tal caratteristica - l'altra può avere quel problema di salute - l'altra ancora necessità di attenzioni riguardo a .. (ecc.) .. tanto vale che prenda un meticcio non vedo perchè no se tanto non conosce il carattere le doti i pregi e i difetti di quella razza, se cmq non sceglie un cane x determinate caratteristiche, attitudini o altro, i cani belli sono anche puri bastardi!! Questo voglio dire. E come si innamora del cagnolino di razza si innamora di un cucciolo al canile, se non un cane adulto.
Io volevo un cucciolo femmina taglia grande.
Aveva 3 anni è maschio ed è un nano pisellino di 14 kg.
Appunto perchè la scelta del mio futuro figlio non era vincolata da motivi concreti, sono andata al canile e ho lasciato scegliere all'AMORE.. e mi sono innamorata!
Cmq è vero non sempre i cani del canili sono più gestibili (anzi per carità se hanno subito gravi traumi bisogna "lavorare" molto di più) .. ma ti assicuro che come ti vorranno bene loro dopo averli SALVATI non ti vorrà mai bene nessuno. Ci metterei 10 mani sul fuoco :) E' un amore diverso!!
Con questo ripeto, tutti i cani hanno uguale diritto di avere una famiglia e l'importante è che stiano bene e l'importante in questo topic è che stia bene Spank! :D

Defe Guido
28-10-05, 01:12 PM
Non accusate assolutamente ovviamente come dici tu se non lo trattano male e non lo abbandonano è giusto che TUUUUUUUUUUUUTTI i cagnolini del mondo siano felici [:I] però x uno che non sa che quella razza è così - l'altra ha la tal caratteristica - l'altra può avere quel problema di salute - l'altra ancora necessità di attenzioni riguardo a .. (ecc.) .. tanto vale che prenda un meticcio non vedo perchè no se tanto non conosce il carattere le doti i pregi e i difetti di quella razza, se cmq non sceglie un cane x determinate caratteristiche, attitudini o altro, i cani belli sono anche puri bastardi!! Questo voglio dire. E come si innamora del cagnolino di razza si innamora di un cucciolo al canile, se non un cane adulto.
Io volevo un cucciolo femmina taglia grande.
Aveva 3 anni è maschio ed è un nano pisellino di 14 kg.
Appunto perchè la scelta del mio futuro figlio non era vincolata da motivi concreti, sono andata al canile e ho lasciato scegliere all'AMORE.. e mi sono innamorata!
Cmq è vero non sempre i cani del canili sono più gestibili (anzi per carità se hanno subito gravi traumi bisogna "lavorare" molto di più) .. ma ti assicuro che come ti vorranno bene loro dopo averli SALVATI non ti vorrà mai bene nessuno. Ci metterei 10 mani sul fuoco :) E' un amore diverso!!
Con questo ripeto, tutti i cani hanno uguale diritto di avere una famiglia e l'importante è che stiano bene e l'importante in questo topic è che stia bene Spank! :D