PDA

Visualizza Versione Completa : Riproduzione cinci



ElenaZoe
25-10-05, 05:03 PM
ciao
volevo un informazione sulla riproduzione dei cinci.. il mio vet mi ha detto che l'organo femminile si forma,si definisce tra il sesto e l'ottavo mese, e se in quel periodo non ha rapporti dopo, se deve partorire, si rischia il cesario.. è vero??

Ginni
25-10-05, 10:07 PM
mi dispiace non so che dirti lasciamo la risposta a gli esperti!
comunque buona domanda,non ci avevo mai pensato![8D]

Ginni
25-10-05, 10:07 PM
mi dispiace non so che dirti lasciamo la risposta a gli esperti!
comunque buona domanda,non ci avevo mai pensato![8D]

-ALINA-
25-10-05, 10:20 PM
...guarda io posso portarti la mia esperienza
avevo una femmina e quando aveva un anno di etaà circa ho comprato un maschio si sono accoppiati quando lei aveva circa un anno e tre mesi e il piccolo è nato senza problemi anzi pensa che non ero nemmeno sicura che fosse in cinta mi sono ritrovata all'improvviso una palletta di pelo in giro x la gabbia!!!
ciao

-ALINA-
25-10-05, 10:20 PM
...guarda io posso portarti la mia esperienza
avevo una femmina e quando aveva un anno di etaà circa ho comprato un maschio si sono accoppiati quando lei aveva circa un anno e tre mesi e il piccolo è nato senza problemi anzi pensa che non ero nemmeno sicura che fosse in cinta mi sono ritrovata all'improvviso una palletta di pelo in giro x la gabbia!!!
ciao

franci80
26-10-05, 09:05 AM
quello che hai scrittosuccede alle cavie non alle cincie che possono partorire anche fino agli 8 anni senza problemi. In realtà non è l'organo in se, ma le ossa del bacino......io cambierei veterinario;)

franci80
26-10-05, 09:05 AM
quello che hai scrittosuccede alle cavie non alle cincie che possono partorire anche fino agli 8 anni senza problemi. In realtà non è l'organo in se, ma le ossa del bacino......io cambierei veterinario;)

ElenaZoe
26-10-05, 09:33 AM
quindi potrebbero esserci problemi? per le osse del bacino?

ElenaZoe
26-10-05, 09:33 AM
quindi potrebbero esserci problemi? per le osse del bacino?

franci80
26-10-05, 09:47 AM
si, infatti si consiglia sempre di non far fare il primo parto alle cavie dopo i 7 mesi .

franci80
26-10-05, 09:47 AM
si, infatti si consiglia sempre di non far fare il primo parto alle cavie dopo i 7 mesi .

ElenaZoe
26-10-05, 11:06 AM
quindi.. non dovrei far partorire cloe perche ha gia piu di un anno???

ElenaZoe
26-10-05, 11:06 AM
quindi.. non dovrei far partorire cloe perche ha gia piu di un anno???

-ALINA-
26-10-05, 03:49 PM
penso che farancesca parlasse di cavie e non di cinci!!!
cloe è un cinci giusto?

ElenaZoe
26-10-05, 04:30 PM
si lo so.. pero per il momento lo tengo lo stesso in considerzione. :D

-ALINA-
26-10-05, 04:47 PM
penso che farancesca parlasse di cavie e non di cinci!!!
cloe è un cinci giusto?

-ALINA-
26-10-05, 04:53 PM
o scusa l'ho inserito x sbaglio 2 volte

ElenaZoe
26-10-05, 05:16 PM
si cloe è un cinci...

franci80
27-10-05, 09:08 AM
Elena è una cosa che riguarda SOLO le cavie, non centra assolutamente con i cinci..sinceramente pensavo di avertelo gia scritto due volte.

ElenaZoe
27-10-05, 12:07 PM
si lo so.. ma gia che il mio vet mia ha detto la stessa cosa che hai detto tu.. quello che succede alla tua cavia puo essere che succeda anche al cinci!!?? sto solo aspettando che qualcuno dica "guarda non puo essere, non esiste"... gia che qua dalle mie parti c'è solo quello di vet specializzato(almeno credo).. e gia per quello mi devo fare 30 km, non saprei a chi chiedere se non qua..

-ALINA-
27-10-05, 11:33 PM
non penso che per questa domanda sia necessario andare da un vet basta chiamarne uno ....

-ALINA-
27-10-05, 11:33 PM
non penso che per questa domanda sia necessario andare da un vet basta chiamarne uno ....

ElenaZoe
28-10-05, 09:18 AM
ma il fatto è che non saprei chi chiamare.. come scritto sopra di specializzato in animali esotici dalle mie parti c'è solo lei...ed è stata lei a dirmi quella teoria

ElenaZoe
28-10-05, 09:18 AM
ma il fatto è che non saprei chi chiamare.. come scritto sopra di specializzato in animali esotici dalle mie parti c'è solo lei...ed è stata lei a dirmi quella teoria

Liz
28-10-05, 09:50 AM
Buon giorno a tutti!! Guarda anche io ho fatto fatica a trovare l'esperto in esotici e soprattutto uno bravo, ma alla fine l'ho trovato! A saperlo ti avrei confermato (anche io penso sia una cosa solo per le cavie) sono appena andata per la visita generale al mio cincio! Se lo devo risentire provo a chiedere! Un saluto, Linda. :)

Liz
28-10-05, 09:50 AM
Buon giorno a tutti!! Guarda anche io ho fatto fatica a trovare l'esperto in esotici e soprattutto uno bravo, ma alla fine l'ho trovato! A saperlo ti avrei confermato (anche io penso sia una cosa solo per le cavie) sono appena andata per la visita generale al mio cincio! Se lo devo risentire provo a chiedere! Un saluto, Linda. :)

-ALINA-
28-10-05, 02:44 PM
guarda io penso che se cerchi su internet o sulle pag gialle puoi trovare un num anche se non è della tua città cosa importa ??devi solo fare una domanda io conosco un'esperto in esotici di roma non ci ho mai portato il cincio ma credo che curi anche loro ed è molto bravo si chiama paolo selleri e lavora alla clinica caffarella tu di dove sei?

-ALINA-
28-10-05, 02:44 PM
guarda io penso che se cerchi su internet o sulle pag gialle puoi trovare un num anche se non è della tua città cosa importa ??devi solo fare una domanda io conosco un'esperto in esotici di roma non ci ho mai portato il cincio ma credo che curi anche loro ed è molto bravo si chiama paolo selleri e lavora alla clinica caffarella tu di dove sei?

ElenaZoe
28-10-05, 05:37 PM
io sono di bergamo.. ho trovato il nome di uno di milano. appena riesco chiamo.. vi faro sapere.. grazie a tutti per l'interessamento

ElenaZoe
28-10-05, 05:37 PM
io sono di bergamo.. ho trovato il nome di uno di milano. appena riesco chiamo.. vi faro sapere.. grazie a tutti per l'interessamento

franci80
29-10-05, 08:07 PM
basta leggere un qualsiasi sito di cincilla e vedra che per i cinci non esiste questo problema....e se non ti basta quello ho piu amici con coppie che hanno avuto la prima cucciolata dopo il primo ...
e se leggi sui siti americani/europei ti consigliano addirittura di non fare accoppiare la cincillà prima dei 9 mesi...


sinceramente oltre a questo non so piu che dire.. mi sono documentata abbastanza sui cinci.

ElenaZoe
02-11-05, 09:07 AM
grazie mille..:D.anch'io avevo letto parecchie cose sulla riproduzione e non avevo trovato niente del genere. ma la persona che me l'ha detto è un vet è quindi mi sono venuti alcuni dubbi.. cmq dalle tel che ho fatto in giro, nessuno me l'ha confermata... meglio cosi. volevo solo essere sicura al 100%..

ElenaZoe
02-11-05, 09:07 AM
grazie mille..:D.anch'io avevo letto parecchie cose sulla riproduzione e non avevo trovato niente del genere. ma la persona che me l'ha detto è un vet è quindi mi sono venuti alcuni dubbi.. cmq dalle tel che ho fatto in giro, nessuno me l'ha confermata... meglio cosi. volevo solo essere sicura al 100%..