PDA

Visualizza Versione Completa : ADDESTRAMENTO DI BASE ED EDUCAZIONE



Pagine : [1] 2

brutta
25-10-05, 12:14 PM
Il boxer è un cane molto particolare, a livello di addestramento. E' un cane molto intelligente che capisce comandi ed esercizi in breve tempo. Però ha un carattere anche molto particolare. Testardo, giocoso e facilmente distraibile. Imporre un esercizio ad un boxer implica che il cane reagisca con poco entusiasmo, ma dall'altra parte lasciarlo fare come vuole implica che il boxer si sente autorizzato a scaricare la sua inesauribile energia senza controllo. Il segreto è una giusta via di mezzo e un ottimo controllo da parte nostra. Inutile insistere se il nostro boxer mostra segni di insofferenza. Ma non dobbiamo neanche concedere che faccia quello che vuole quando vuole. Ottenuto il risultato voluto, non dobbiamo abusarne, ma rispettare sempre la sua indole "autonoma" e giocosa.
Il boxer può fare tutti gli esercizi contemplati nel campo cinofilo, obbidienza, agility, riporto, e altri. E' un cane atleta, è un cane che ha bisogno e ama interagire col padrone e che ha un entusiasmo trascinante. Sta a noi trovare la giusta dose di divertimento e serietà!

brutta
25-10-05, 12:18 PM
La "posa" inserito da Giordi;

Per quanto riguarda la posa da esposizione o "di lavoro", certo che si può insegnargli ad assumerla: ci vogliono solo pazienza e un pò di carisma.
Come sai bene, il Boxer non è stupido e capisce sia le cose sia i comandi.
Il problema è che è un "pensatore" e qui sta tutta la differenza tra lupoidi e molossoidi.
Il Pastore Tedesco, tanto per citare il primo cane che ho avuto, è quanto mai addestrabile; la mia indimenticabile Lissa, ad esempio, faceva tutto ciò che le chiedevo senza bisogno di parole: bastava accennare un gesto con la mano, con la testa o col piede perchè eseguisse i comandi basilari: seduto, terra, piede, passo.
I miei Boxer, invece, al comando vocale si prendono una pausa di riflessione: mi guardano, assumono un'aria pensosa, corrugano la fronte, scodinzolano, accennano un abbaio -se del caso- e poi eseguono o non eseguono l'ordine a seconda dell'estro del momento e/o della loro convenienza.
Un esempio: basta dire un generico "è pronto", non rivolto a nessuno in particolare, perchè arrivino a velocità variabile in funzione dell'odore che si sprigiona dalla cucina.
Lyra, invece, va matta per il tiro alla fune per cui basta dirle "giochiamo con lo straccio" perchè si metta alla ricerca di quanto resta del manicotto da attacco.
Gli altri comandi, ovviamente, vengono completamente ignorati, a meno che mi vedano determinato e allora obbediscono recalcitrando e anche mugugnando.
Quindi, tornando a noi, occorre convincere Homer che la posa di lavoro sia un gioco; quella posizione viene abitualmente assunta quando il cane è in attenzione.
Sfruttando questa caratteristica, devi portarlo al guinzaglio in posti in cui sai che c'è qualcosa che lo attira; quando si "imposta" tieni il guinzaglio teso, cedendo leggermente ogni volta che ti accorgi che sta rinculando, per evitare che si sieda.
Nel contempo, sussurra "attento!" o qualcosa di analogo -ma sempre la stessa parola- in modo che lui associ quella parola ad un evento che merita la sua attenzione.
In questo modo, nel giro di qualche anno, avrai raggiunto lo scopo.....
Scherzo, ovviamente; comunque il sistema è questo.
Poi, se vuoi frequentare le esposizioni, ci sono altri sistemi più efficaci, come mettere un aiutante fuori del ring che lo chiami e agiti un giocattolo a cui tiene in modo particolare o, se il cane ha carattere, piazzarlo di fronte ad un altro maschio perchè si metta in tiro e assuma un atteggiamento di imposizione minacciosa.

brutta
25-10-05, 12:20 PM
nel web:
l'addestramento al morso e alla difesa: da "boxerweb"
Non abbiate timori infondati, un BOXER che impara a mordere la manica non diventa pericoloso ed aggressivo. E' l'atteggiamento assunto dal figurante che provoca e bilancia le reazioni del cane. Saremo noi con i nostri comandi a controllare il cane e far si che reagisca energicamente o meno. Appena il figurante abbandona la manica e con essa il ruolo di "malintenzionato", il nostro BOXER sarà felice di giocare con lui ... provare per credere.
Non addestrare il proprio amico è un errore macroscopico da evitare assolutamente. Equivale al non mandare i propri figli a scuola per imparare come comportarsi, assimilare nozioni utili a sapersi destreggiare nel continuo confronto nella società ed imparare a svolgere un lavoro che li rendano indipendenti ed utili per la comunità in cui vivono

wagginweb:
ADDESTRAMENTO: per chi non conosce la razza, il Boxer è un vero rompicapo: se provate a stimolarlo con il gioco avrete in un attimo un cane che salta come un grillo impazzito, senza nessun controllo. Se provate a costringerlo a fare un esercizio, sarà come aver spento la luce: il cane obbedisce in modo passivo, apatico. Il segreto è riuscire a fargli fare gli esercizi senza fargli capire che sono degli esercizi. Non è facile! I risultati migliori li ottiene chi non ha fretta, e riesce a conquistare il rispetto del cane senza inibirlo. Malgrado il fisico tonico, i Boxer hanno una resistenza ridotta al lavoro, soprattutto nelle giornate calde e afose. Scegliete le ore più fresche, e cercate di far sembrare il lavoro un gioco. Nell’addestramento alla difesa alcuni soggetti hanno una forte motivazione a mordere la tela, richiedono però un buon controllo. Il confronto con il figurante scatena il loro gusto alla competizione, e può essere impegnativo riuscire a gestirli. Per il Boxer gli esercizi di difesa sono in genere un bel gioco, con tanta combattività, ma senza aggressività sull’uomo. Alcuni Boxer usano molto poco la bocca, sia nel gioco di lotta sia quando vengono incitati a mordere lo straccio per stimolare la presa sportiva.

brutta
25-10-05, 12:30 PM
“Le prime nozioni di esercizi di obbedienza”. Nel boxer la condotta al guinzaglio, come il comando “terra”, sono particolari. Per non parlare del “riporto”, questo sconosciuto. Nel mio lavoro con Homer, nelle due scuole frequentate, notavo dei “difetti” in Homer, delle assolute negligenze da parte sua, che poi, in realtà, vengono imputate a ME, dato che anche io, come conduttrice, non prendo molto sul serio alcuni comandi né tanto meno ne capisco l’assoluta necessità. Poi soprattutto con questi comandi, che sto per illustrarvi, trovavo e trovo tutt’ora, molte difficoltà con Homer, che in realtà è un cane che fa cose molto sorprendenti, molto difficili e assolutamente in piena armonia con me, sintomo che mi vede e mi rispetta come sua conduttrice.
“terra”: mentre il “seduto” è facile, un cane spesso si mette seduto anche per fatti suoi, ed è una posizione per lui anche comoda, (anche se diciamolo, quando a scuola devo far mettere Homer seduto, diventa un affare di stato…. Devo cronometrarlo per sicurezza, ma credo ci metta almeno 10 secondi prima di far toccare il sedere per terra. Lo fa a comando, ma con una lentezza, con una sofferenza psicologica non indifferente!). Il “terra” è più o meno lo stesso, MA…. “più complesso è ottenere che il boxer si distenda a terra con la linea inferiore aderente al suolo e gli arti anteriori distesi in avanti, perché questa posizione di assoluta sottomissione è da lui poco amata. Sarà necessario cercare di insegnarglielo approfittando dei momenti in cui spontaneamente si trova correttamente sul “terra”. In quell’istante bisognerà carezzarlo sulla schiena partendo dalla nuca sino alla radice della coda e ripetere il relativo ordine, in modo che il cane associ quella particolare carezza, per lui molto piacevole, al fatto che si trova disteso a terra.”
La condotta al guinzaglio: “si vedrà che il boxer è portato naturalmente, quasi per affermare una sua avversione a qualsiasi tipo di costrizione, a distaccarsi dal conduttore di fianco o in avanti. Per correggere il cane, esistono vari metodi, dagli strattoni a quello di far trovare sul percorso un ostacolo, in modo che il cane sia costretto a spostarsi verso le gambe dell’uomo. NESSUNO di questi metodi è indicato nel boxer, perché ne rimarrebbe disgustato tanto da prendere in odio i momenti in cui deve camminare al fianco del conduttore. Può essere di grande aiuto l’amore per il gioco, al punto che la sua pallina preferita, tenuta dal conduttore con la mando destra e bene in vista dall’allievo, induce questo a seguire disciplinatamente la persona. In un secondo tempo la pallina finirà in tasca, dopo alcuni giorni verrà messa solo saltuariamente fino ad ottenere il risultato desiderato.” Per mia esperienza personale, devo dire che però è faticoso e snervante, e che i risultati tardano molto ad arrivare. Naturalmente, però, io non sono un’addestratrice. Un altro scoglio è la condotta SENZA il guinzaglio. Se è difficile CON, figuriamoci SENZA: “il boxer è un curiosone e una volta libero, ama gironzolare per suo conto allontanandosi dal conduttore” Il testo suggerisce di usare lo stesso stratagemma.
Il riporto: spesso quando vedo gli altri cani che corrono felici a riportare il giochino al padrone, aspettando contentissimi che il padrone lo ritiri, guardo il mio Homer, vedendolo SCAPPARE con il giochino in bocca, scalciando come un cavallo imbizzarrito. Lo guardo e a volte lo PREGO di tornare, di farmi giocare con lui, e di farmi fare bella figura. Mi sono rincuorata leggendo questo “la passione naturale per il gioco, la sua tendenza ad impossessarsi dei giochino e tenerli in bocca potranno, poi, suggerire vari metodi per insegnargli il riporto. Mentre la prima parte dell’esercizio si può insegnare piuttosto facilmente, la seconda parte è più impegnativa perché un boxer, a causa della sua naturale ossessività, non cede volentieri ciò che ritiene essere una sua esclusiva conquista”.
Per concludere: il boxer è un pensatore, quando capiamo questo, e lo accettiamo, possiamo agire di conseguenza. Non diamo per scontato che siccome sa fare una cosa, la farà sempre. La fa se gli va. So che molti addestratori inorridirebbero a queste mie affermazioni, ma io non sono un’addestratrice, ma solo una boxerista! Naturalmente esistono anche boxer campioni di lavoro, di obbedienza, di tutte le attività che esistono in campo, sia ben chiaro. Ma l’allenamento deve diventare costante e divertente, almeno credo sia questo il segreto del loro successo!!! Le frasi fra virgolette vengono da “boxer” di Perricone.

framac
26-10-05, 01:46 PM
bellisssima questa parte,è veramente utille

comincio lunedì o mercoledì l'addestramento con Zeus...non vedo l'ora

Giordi
26-10-05, 02:01 PM
Tanti cari auguri.....

brutta
26-10-05, 02:01 PM
che adestramento gli fai?????? Ti posso consigliare anche quello al morso???? Fidati, NON è pericoloso, anzi, il tuo zeus si divertirà da matti, scaricherà un mucchio di energia e imparerà tantissimo ad interagire con te! L'età è giusta, iniziate con uno straccetto, vedrai che ti piacerà da matti!

framac
26-10-05, 08:18 PM
comincerò con le cose base,socializzazione guinzaglio ,martedì fa 4 mesi,più avanti si vedrà,mi sto informando dove portarlo mi piacerebbe anche prendere il brevetto...è ancora prestissimo però

brutta
26-10-05, 09:35 PM
il brevetto de che?????? Stai chiedendo per il morso?????? FIDATI, è bellissimo!!!!

framac
26-10-05, 10:24 PM
ma che ne so non ci capisco nulla CAL2,CAL3 HD
vorrei fare il morso della manica,fargli annusare una cosa e fargliela trovare fargli saltare gli ostacoli e via dicendo...questa è solo un utopia per ora
intanto mi basterebbe che mi portasse la pallina...anzi che mi rispondesse al richiamo:Dper il resto si vedrà

PacoPaco
27-10-05, 08:30 AM
Salve a tutti vorrei sapere come si comportano i Vostri boxer quando passeggiando per strada al guinzaglio incontrano altri cani maschi o femmine che siano.

Paco purtroppo si avvelena ringhia abbaia tira per andargli addosso anche i vostri sono cosi' attaccabrighe o no?


Fatemi sapere Ciao!!

KYCE
27-10-05, 09:28 AM
maya ha quasi 5 mesi e anche lei è così...poi però dopo che si è avvicinata è tranquilla...

Fiorella81
27-10-05, 09:44 AM
Armando ringhia solo se vede boxer(come devo fare non li sopporta),con gli altri cani e' tranquillo non tira li guarda ma niente di piu'.E' abituato anche a passeggiare con il labrador del mio ragazzo e capiscono che in quei momenti non si gioca pero'devono camminare vicini e si controllano a vicenda.

brutta
27-10-05, 11:40 AM
Homer è un attaccabrighe da manuale. Sciolto è il cane più docile, giocoso e meno attaccabriga che esista. Se può, evita lo scontro e scappa. Ma al guinzaglio..... se un altro cane OSA solo guardarlo diventa una furia, non solo abbaia, ma fa dei versi leoneschi molto poco gentili. Però coi cani piccola taglia è un vero gentledog!
Parlando di addestramento, vorrei raccontarvi l'ultima sorprendente novità. Stiamo affrontando il percorso di "agility" e obbedienza senza guinzaglio. Si inizia con la camminata dove c'è una scala per terra, il cane in teoria dovrebbe camminare fra i buchi degli scalini, in pratica H non lo fa e fa quello che vuole, vabbè, si prosegue con lo slalom e lo fa bene, poi deve salire su una passerella, fare le 3 posizioni-seduto, terra-in piedi fermo- perfetto, poi deve entrare dentro il tunnel rigido, perfetto anche qui,poi c'è la passerella basculante e poi saltare dentro una ruota appesa, niente da dire, poi.... saltare un ostacolo ed entrare dentro il tunnel morbido (un tunnel fatto con una parte rigida e poi una parte di tessuto, è molto difficile per il cane accettarlo perchè non vede l'uscita e deve accettare che il tessuto gli si strusci addosso). Naturalmente H non ci pensava minimamente ad entrare nel tunnel morbido, alla fine ho tirato fuori dei biscotti succulenti ogni volta che entrava (ed usciva) lì dentro. Risultato? Alla fine aggirava spudoratamente l'ostacolo da saltare, per fiondarsi dentro il tunnel morbido per la RICOMPENSA!!!!!!!! Non c'è stato verso di fargli fare una sola volta il giro completo! Assatanato di biscotti!!!!! Però è divertente.....

KYCE
27-10-05, 11:59 AM
homer nn si smentisce mai...che mattacchione!!!

framac
27-10-05, 01:23 PM
:D:D:D

B@LDO
28-10-05, 01:10 PM
Rufus il 1° novembrà farà 6 mesi...indi nn pùù cuccolo insomma,e devo dire che è una cane moolto bravo con gli altri cani,vuole sempre giocare e se c'è qualcuno che nn gradisce lo guarda (oddio un pò di pelo ruffo se lo fà venire...ma va bè)al guinzaglio tira perchè vuole assolutamente andarci a giocare...ma forse è ancra un pò presto per vedre se è un attaccabrighe di prim'ordine...vedremo
Bella notizia,Domenica inizio il corso base...dalle 10 a 12...sono molto contento di averlo trovato ,sopratutto per il fatto del richiamo...il guinzaglio è marginale ,ma il richiamo...NO...
vi dirò ...by

B@LDO
28-10-05, 01:10 PM
Rufus il 1° novembrà farà 6 mesi...indi nn pùù cuccolo insomma,e devo dire che è una cane moolto bravo con gli altri cani,vuole sempre giocare e se c'è qualcuno che nn gradisce lo guarda (oddio un pò di pelo ruffo se lo fà venire...ma va bè)al guinzaglio tira perchè vuole assolutamente andarci a giocare...ma forse è ancra un pò presto per vedre se è un attaccabrighe di prim'ordine...vedremo
Bella notizia,Domenica inizio il corso base...dalle 10 a 12...sono molto contento di averlo trovato ,sopratutto per il fatto del richiamo...il guinzaglio è marginale ,ma il richiamo...NO...
vi dirò ...by

CUOREDALIANTE
28-10-05, 01:18 PM
Citazione:Messaggio inserito da brutta
Risultato? Alla fine aggirava spudoratamente l'ostacolo da saltare, per fiondarsi dentro il tunnel morbido per la RICOMPENSA!!!!!!!! Non c'è stato verso di fargli fare una sola volta il giro completo! Assatanato di biscotti!!!!! Però è divertente.....

forse non diventerà mai un campione di "agility" ...
ma di simpatia sicuramente :D

CUOREDALIANTE
28-10-05, 01:18 PM
Citazione:Messaggio inserito da brutta
Risultato? Alla fine aggirava spudoratamente l'ostacolo da saltare, per fiondarsi dentro il tunnel morbido per la RICOMPENSA!!!!!!!! Non c'è stato verso di fargli fare una sola volta il giro completo! Assatanato di biscotti!!!!! Però è divertente.....

forse non diventerà mai un campione di "agility" ...
ma di simpatia sicuramente :D

framac
28-10-05, 05:18 PM
Citazione:Messaggio inserito da B@LDO


Bella notizia,Domenica inizio il corso base...dalle 10 a 12...sono molto contento di averlo trovato ,sopratutto per il fatto del richiamo...il guinzaglio è marginale ,ma il richiamo...NO...
vi dirò ...by



ma rufus non si inchioda mai durante le passeggiate,mi fa venire i nervi....ogni tanto senza motivo si inchioda
i richiamo gliel'ho insegnato io già...se non ci sono distrazioni

framac
28-10-05, 05:18 PM
Citazione:Messaggio inserito da B@LDO


Bella notizia,Domenica inizio il corso base...dalle 10 a 12...sono molto contento di averlo trovato ,sopratutto per il fatto del richiamo...il guinzaglio è marginale ,ma il richiamo...NO...
vi dirò ...by



ma rufus non si inchioda mai durante le passeggiate,mi fa venire i nervi....ogni tanto senza motivo si inchioda
i richiamo gliel'ho insegnato io già...se non ci sono distrazioni

brutta
29-10-05, 07:58 AM
bravo baldo che vai al corso! Vedrai quanto imparerai tu e rufus! Il richiamo fallo anche a casa. Ogni tanto chiama Rufus, con diverse intonazioni di voce, anche quando sta combinando disastri, NON andare tu da lui mai, ma aspetta che sia lui a venire da te e ricompensalo sempre. Anche così, ogni tanto, lo chiami solo per dargli un bocconcino. E anche fuori, fallo il più possibile. Il venire da te deve essere sempre bello, sempre una bella equazione nella sua testa "vado= bocconcino o tante coccole".
Fra, anche Homer ha sempre fatto il mulo, ogni tanto si blocca, non vuole camminare, si rotola per terra poi si sdraia come se stesse per morire, suo padre faceva lo stesso. Alla fine ho capito che "ce provano". Certo, a volte, quando fa tanto caldo o piove forte, capisco che non voglia camminare, e lo riporto a casa, ma a volte non c'è UN solo VALIDO motivo perchè si blocchino. Allora, con dolcezza, ma fermezza, lo tiri su e lo fai camminare. QUando si è rassegnato, gli fai i complimenti e lo carezzi (o gli dai un bocconcino, se ce l'hai).

framac
29-10-05, 07:09 PM
lo fa sempre appena cominciamo ad allontanarci da casa,superato l'angolo....basta comincia a tirare in avanti

B@LDO
30-10-05, 04:54 PM
Ciao a tutti
a mezzogiorno ho finito la mia prima lezione..e devo dire che sono mooolto contento ,veramente tanto
Allora,si basa sul rafforzamento positivo,ed è la cosa migliore,siamo un pò tanti,all'incirca una decina di cani...e qui viene il bello,ci sono 1 Boxer..:D:D...2 e dico 2 Labrador(poi vi racconterò cosa nn gli hanno fatto passare ,alla mia peste),2 Beegal(nn si scrive così,mA NN IMPORTA),una barboncina(ma nn è proprio una barboncina è una razza che nn avevo mai visto),un cucciolo di maremmano(e la femminina è un pò stronzetta)più bastardelli assortiti(in senso buono:D:D),oggi abbiamo iniziato con il portamento(guinzaglio),pezzettini di wusterl nella mano dX(G. nella Sx)ogni volta che il caneci guarda (naturalmente noi dobbiamo farci guardare,via ci pieghiamo e gli diamo un pezettino rasente al ginocchio(Wusterl,in modo che il cane nn si fermi a masticare),il tatino era moolto distratto dagli altri cani,ma vedrò di applicarmi a casa....fatto moolto bene ,l'istruttore è molto capace e simpatico...mi ha detto che lo strozzo nn va bene per imparare ma ci vuole un filino di cuoio che di solito usano per i pas.ted....
a parte questo la cosa più bella è lasciarli liberi nel recinto...SPETTACOLO PURO i due labrador e Rufus hanno giocato di continuo...gli facevano gli agguati...bellissimo...si trorna Domenica prox....se potete fatelo..

Fiorella81
30-10-05, 11:57 PM
Baldo...che nostalgia,mi hai fatto venire in menti le mie belle domeniche trascorse a scuola di Armando.
C'e' un grande amore fra boxer e labrador?Armando li adora,vabbe' si' il "fratellino"e' un labrador pero' gli son sempre piaciuti...ancor di piu' le labradorine...

brutta
31-10-05, 07:50 AM
vero labrador e boxer sono uguali!!!! SOno contenta che ti sia piaciuta, baldo, ne ero convinta!!! E vedrai che senza che rufus se ne accorga diventerà un bravo cane educato e queste lezioni gli serviranno anche per sviluppare l'intelligenza, a mio giudizio, perchè ti ascolterà con più attenzione, "copierà" dagli altri cani e si domanderà cosa sono le varie cose "strane" che gli farete fare, mettendoci poi la sua personalità. Vedrai che sarà sempre più bellO!!!!!

framac
31-10-05, 01:13 PM
allora mercoledì comincio io,non vedo l'ora,speriamo che qui ci sia bel tempo
complimenti Baldo;)

brutta
31-10-05, 05:09 PM
faccio il tifo per voi fra!!!!!! Poi racconta tutto eh?????

brutta
02-11-05, 12:05 PM
oggi Zeus andava a scuola!!!! Aspetto il racconto!!!!
Invece io sono leggermente "delusa". Pià H va a scuola, più diventa indisciplinato. Fa quello che gli pare, ha preso confidenza con esercizi e persone e fa quello che vuole quando vuole. Poi rincorre i petardi. Diventa matto, davvero! Pascal, l'addestratore, fa continuamente scoppiare petardi, e H, che ignora spari e bombe, diventa matto coi petardi. Non ha paura, ma come gli capita l'occasione li va a cercare. Se fosse sciolto li andrebbe a prendere ancora prima di scoppiare, col rischio che c'è. Poi, una volta scoppiato, s'allunga tutto a vedere curioso che è successo. Ieri mi hanno fatto l'applauso perchè dopo lo scoppio del petardo H s'è messo in una posa boxeresca bellissima, tutto teso teso, petto in fuori e sguardo intenso. Ha detto Pascal che era perfetto! Ma è normale che faccia così?????

framac
02-11-05, 12:35 PM
a scuola ci andiamo questa sera dalle 21 alle 22 le prime 2 lezioni e dopo dalle 20 alle 213 volte a settimana.Zeus non ha paura dei petardila sera di Hall. i bambini al parco ne hanno scoppiati tantissimi,si metteva in posa attenta ma non sembrava spaventato,una sola volta si è spaventato alle giostre vicino ad un baraccone dove era partita musica,anzi casino,con i bassi al tutto volume(mi sono spiegato[B)]?)...ma alla fine mi sono mezzo preso un colpo anch'io[:o)]

brutta
02-11-05, 01:06 PM
bè, con la musica H diventa una furia, abbaia e ringhia. ti lascio immaginare che succede quando ci sono quelli che suonano per strada.... H non ha paura dei petardi, li vuole andare a prendere!!!
Certo che è tardino il corso, però... non ne hanno prima? Poi col freddo...

masutti elisa
02-11-05, 01:17 PM
Axel purtroppo non è potuto andare a corsi o quant'altro..primo perchè era sempre ammalato secondo perchè poi c'è stata anche la malattia e la morte di mio papà per cui non c'era testa..ma la cosa che mi fa scompisciare è il suo tiro alla fune come descrive giordi..il suo sapere cosa vuol dire "è pronto" il suo saper anche giocare da solo (nel periodo che mio papà stava male avevamo poco tempo per tutti) stare ore e ore a cercare e giocare con qualsiasi cosa siano stracci polli finti corde sassi caccia alle lucertole..insomma tutto ciò che non lo può far annoiare..lo adoro !!!!

framac
02-11-05, 03:15 PM
quelli sono gi orari che mi ha detto,poi non so se li cambirrà

Elllllllllllllllllllllllllly ma le foto di Axel quando arrivano[}:)][}:)][}:)][}:)]emmmmmm

brutta
02-11-05, 03:59 PM
fra, ma ce l'hai solo di mercoledì o anche la domenica? In genere i giorni sono merc. sera e domenica, praticamente anche qui!!!! Io però il merc. è dalle 6 alle 6.45. Anche alla scuola di prima era così. Poi la dom dalle 10 alle 10.45 e poi il morso.

framac
02-11-05, 06:27 PM
lun. merc. ven. dalle 20 alle 21 (tranne le prime 2-3 lezioni singole)
e sab. pom. -spero di andarci almeno 3 volte a settimana-
più tutte le volte di pom per lezioni specifiche es. morso indifferenza allo sparo ecc. ecc.

brutta
02-11-05, 08:30 PM
bè, un bel addestramento intenso! Tienici informati su cosa vi fanno fare ecc. ok?

Fiorella81
02-11-05, 10:08 PM
Che orari strani!Io alla Protezione Civile andavo la omenica mattina dalle )9.30 alle 13.fino alle 10 lasciavamo i cani liberi poi comincava la lezione,poinerano liberati di nuovo e poi ricominciavamo di nuovo per farli di nuovo giocare. ...uffi mi manca!
Come fanno i vostri cani a non aver paura dei petardi.Oggi c'erano dei bambini che li sparavano e Army non voleva camminare.Vabbe' lui ha paura di ogni rumore.

framac
02-11-05, 10:54 PM
il corso che sto facendo sostanzialmenye è per l'obbedienza,e alla fine me lo preperano per èpter fare il brevetto,oggi mi hanno fatto complimenti a Zeus ha un carattere forte che mi darà molte soddisfazioni,ha perso un canino sul salsiciotto,ci siamo divertiti tantissimo e appena tornato a casa si è fiondato a fare nanne...dimenticavo ha sparato con la pistola a salve si è sèaventato ma non troppo

brutta
03-11-05, 08:04 AM
fiorella, per abituarlo agli scoppi la cosa migliore è farglieli sentire a piccole dosi. Senza consolarlo, senza agitarsi ecc. Fin da quando andiamo a scuola hanno sempre fatto scoppiare petardi e pistole a salve, è normale che i cani sono spaventati o agitati, ma a lungo andare diventa solo un rumore come tanti altri.
Allora, fra, ti è piaciuta come prima lezione????

Fiorella81
03-11-05, 12:05 PM
Citazione:Messaggio inserito da brutta

fiorella, per abituarlo agli scoppi la cosa migliore è farglieli sentire a piccole dosi. Senza consolarlo, senza agitarsi ecc. Fin da quando andiamo a scuola hanno sempre fatto scoppiare petardi e pistole a salve, è normale che i cani sono spaventati o agitati, ma a lungo andare diventa solo un rumore come tanti altri.


Army e' stato spaventato da piccolino agli spari,e' come se avesse subito un trauma.Quando era cucciolo la Chiesa qui vicino inizio' a festeggiare sin dal mattino S.Pietro e Paolo con dei botti micidiali e lui ne e' rimasto terrorizzato tanto da svenire e fare pipi'.
Ora se sta a casa va un po'meglio quando ci sono i fuochi d'artificicio(quasi ogni sera c'e' un Santo da festeggiare) ma se stiamo in giro e' impaurito e corre.

brutta
03-11-05, 01:00 PM
ma povero Armando!!!!! Oddio addirittura è svenuto!!!! Povero patatino lui....

framac
03-11-05, 01:35 PM
ma che botta ha sentito[B)]..poverino

ieri mi sono divertito tantissimo;),domani sera non potrò andarci prossimo appuntamento è per sabato pomeriggio...non vedo l'ora[:p]:D[:p]

Fiorella81
03-11-05, 02:13 PM
Citazione:Messaggio inserito da brutta

ma povero Armando!!!!! Oddio addirittura è svenuto!!!! Povero patatino lui....


Eh si e' svenuto.Venne nella mia camera per rifugiarsi,per sentirsi protetto si irrigidi' e svenne,fu proprio brutto.
Erano dei botti rumorosissimie che rimbombavano nella collina che sta dietro casa per cui il mio piccolo si impauri' tanto,la Chiesa decise di cominciare i festeggiamenti alle 7 di mattina.Quest'anno a S.Pietro e Paolo il 29 giugno temevamo ,per fortuna sono stati piu' lievi anche se ho saputo che ad un contadino sono morte delle conigliette in gravidanza.

brutta
03-11-05, 03:34 PM
omamma..... comunque, fiore, ci sono delle pasticche da dare ai cani che allievano lo stress e le paure. Si cominciano a dare da un 2, 3 giorni prima dell'evento traumatico, e poi, passato l'evento, si possono interrompere subito. Non hanno controindicazioni, non contengono roba chimica dannosa, non danno assuefazione ne altro. Io le diedi ad Homer prima del volo, e ti dirò che saltava e giocava come sempre, però era più tranquillo allo stesso tempo. E ripreso dal viaggio, non aveva nervosismi o paure strane, anzi, come rivede il trasportino vuole rientrarci!

Fiorella81
03-11-05, 08:53 PM
Comesi chiamano questapasticche?Per il 29 giugno lo so che ci saranno botte e fuochi d'artificio e quindi potrei prevenire.Altre volte o

Fiorella81
03-11-05, 08:53 PM
Comesi chiamano questapasticche?Per il 29 giugno lo so che ci saranno botte e fuochi d'artificio e quindi potrei prevenire.Altre volte o

brutta
03-11-05, 09:01 PM
Quelle che ho io sono della Kela e si chiamano "antistress", ma non so se sono tipiche belghe. Chiedi al vet o al farmacista direttamente, e fatti consigliare. Stasera qui hanno fatto i fuochi d'artificio... io ho il problema contrario, H vuole inseguirli e si infuria quando scoppiano! Se mi scappa all'addestramento SONO CERTA che prenderebbe in bocca un petardo... mannaggia....

brutta
03-11-05, 09:01 PM
Quelle che ho io sono della Kela e si chiamano "antistress", ma non so se sono tipiche belghe. Chiedi al vet o al farmacista direttamente, e fatti consigliare. Stasera qui hanno fatto i fuochi d'artificio... io ho il problema contrario, H vuole inseguirli e si infuria quando scoppiano! Se mi scappa all'addestramento SONO CERTA che prenderebbe in bocca un petardo... mannaggia....

Vico
04-11-05, 08:29 AM
Anche voi usate il guinzaglio da 10 metri?

Vico
04-11-05, 08:29 AM
Anche voi usate il guinzaglio da 10 metri?

PacoPaco
04-11-05, 09:16 AM
Stasera anche Paco inizia l'addestramento finalmente!!!!

Ovviamente deve imparare i comandi base siz platz resta fermo piede no etc.

poi si vedra'....a non mangiare polpette e soprattutto non sbranare i cani che incrocia etc..

PacoPaco
04-11-05, 09:16 AM
Stasera anche Paco inizia l'addestramento finalmente!!!!

Ovviamente deve imparare i comandi base siz platz resta fermo piede no etc.

poi si vedra'....a non mangiare polpette e soprattutto non sbranare i cani che incrocia etc..

brutta
04-11-05, 11:17 AM
vico e a voi come va l'addestramento? Ti sta piacendo? Che vi fanno fare?
p.s. non so se la domanda del guiznaglio era rivolta a me, ma in tutta onestà il guinzaglio lungo è stato usato pochissimo con Homer, non perchè fosse particolarmente bravo, ma perchè non accorreva al richiamo solo quando giocava con gli altri cani, in quel caso l'addestratore andava da H, lo prendeva delicatamente e me lo portava e io gli facevo le feste come se fosse venuto di sua spontanea volontà.

Paco, raccontaci anche tu, così confrontiamo le varie esperienze, eh???

brutta
04-11-05, 11:17 AM
vico e a voi come va l'addestramento? Ti sta piacendo? Che vi fanno fare?
p.s. non so se la domanda del guiznaglio era rivolta a me, ma in tutta onestà il guinzaglio lungo è stato usato pochissimo con Homer, non perchè fosse particolarmente bravo, ma perchè non accorreva al richiamo solo quando giocava con gli altri cani, in quel caso l'addestratore andava da H, lo prendeva delicatamente e me lo portava e io gli facevo le feste come se fosse venuto di sua spontanea volontà.

Paco, raccontaci anche tu, così confrontiamo le varie esperienze, eh???

framac
04-11-05, 01:51 PM
Citazione:Messaggio inserito da Vico

Anche voi usate il guinzaglio da 10 metri?


anche a me l'ha fatto prendere,l'ho fatto con un cordino e un moschettone,mi ha detto che serve per insegnargli il riporto

framac
04-11-05, 01:51 PM
Citazione:Messaggio inserito da Vico

Anche voi usate il guinzaglio da 10 metri?


anche a me l'ha fatto prendere,l'ho fatto con un cordino e un moschettone,mi ha detto che serve per insegnargli il riporto

PacoPaco
07-11-05, 08:33 AM
Salve allora noi abbiamo iniziato con il piede....Paco per prendere il bocconcino di pollo le provava tutte...cmq e' stato piu difficile per me capire quando dare lo strattone o il bravo che per Paco mi sa cmq giornata divertente....anche voi il primo giorno con il piede?

i Vostri cani camminano bene al piede? :)

B@LDO
07-11-05, 08:43 AM
Bè Paco se inizia al piede è un pezzo avanti[8D][8D]:D:D
Io ieri ho fatto la 2° lezione e sono ancora alla condotta:D:D...e penso che sarà una cosa lunga...:D
comunque ieri girnata praticamente passata sotto la pioggia..ma divertente...
ecco il tatino con gli amichetti del gruppo..

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/B@LDO/200511794246_P11-06-05_11.26.jpg
35,34KB


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/B@LDO/20051179434_P11-06-05_11.27.jpg
35,7KB

PacoPaco
07-11-05, 08:57 AM
che differenza c'e' tra condotta e piede?

B@LDO
07-11-05, 09:02 AM
Nn vorrei dire una cassata,ma piede nn è un comando da mostra???? cioè condotta al guinzaglio credo che sia diverso...ma potrei aver cannato di brutto e vogliono dire la stessa cosa indi....siamo allo stesso livello:D:D:D:D

PacoPaco
07-11-05, 09:11 AM
si io intendo infatti quando cammina al guinzaglio sulla sinistra spalla altezza ginocchio e mentre lo fa gli chiami il "piede"

brutta
07-11-05, 09:17 AM
io credo che la condotta sia meno impegnativa del piede. COnsiderate che al piede il cane deve mantenere la posizione anche quando girate improvvisamente, insomma, deve essere un tuttuno con voi. Homer lo fa, finalmente, ma per poco tempo, anche perchè non voglio portarlo a gare di obbidienza o expò, quindi, per me è importante che lo faccia quando mi serve e basta. Ora a scuola sta molto spesso senza guinzaglio, e facciamo lo slalom, e vari esercizi con questo comando "Piede". Indubbiamente è mooooolto più facile quando mi tengo nella mano un bocconcino prelibato! Eh eh eh.... uso le scorciatoie, ma mi va bene così!!!!!
baldo, bellissime le foto!!! Paco e tu quando ne metti di nuove?????

PacoPaco
07-11-05, 09:44 AM
Presto Bru....appena Pachetto rimette su qualke kilo ora è un po' seccardino ha avuto gli ascaridi e ce ne siamo accorti solo dopo un pò ora pero' dopo la pasticca sta rimettendo su massa.
A presto ne metto un bel po'...promesso bogno lui!

brutta
07-11-05, 09:52 AM
mi spiace per gli i vermi! H li ha avuti per MESI, che palle! Il cane diventa irrequieto, vomita, diarrea.... io nel dubbio gli dò sempre interceptor non si sa mai!

PacoPaco
07-11-05, 10:22 AM
forse qui vado ot ma possono causare danni seri (chessò agli organi interni apparato digerente etc?) non so per quanto li ha avuti Paco ma si sta rincicciolendo alla grande .

brutta
07-11-05, 11:28 AM
so che se non vengono curati bene e presto possono dare rachitismo. Però sono casi limite, di cani che hanno vermi e vermi per mesi di fila. Siamo un po' oT, ma visto che siamo sotto addestramento, è fondamentale, per evitare i vermi, che i nostri cani imparino a NON mangiare nulla da per terra e da estranei, quindi quando andate alla scuola, chiedete anche questo addestramento. H lo fa ed è molto "blando" ma efficace; mentre facciamo il normale addestramento, passa l'addestratore con bocconcini, e in maniera più o meno evidente lo offre al cane. Voi dovete dire NO al vostro cane e ricompensarlo ogni volta che non prende il boccone. Ora funziona anche per le cose che trova per terra, ci gira intorno, annusa, ma non mangia. Però se non ci fossi io a sorvegliare farebbe quello che vuole, con i danni che possono conseguire..... ma è già meglio di niente, credetemi!

Casper
07-11-05, 12:10 PM
Citazione:Messaggio inserito da PacoPaco

che differenza c'e' tra condotta e piede?


La condotta è l'esercizio stesso, il "piede" è il comando in italiano che dai al cane per seguirti, altri usano il tedesco "fuss".;)
Ciao

framac
07-11-05, 03:04 PM
io ho cominciato con il piede,sono alla seconda lezione,il tipo si è innamorato di Zeus e ci gioca sempre...non imparerà mai così:D:D:D

PacoPaco
09-11-05, 09:41 AM
Seconda lezione effettuata allora abbiamo ricominciato con il camminare vicino al padrone e poi a sedersi quando ci si ferma.

Paco e' troppo bravo!


Cmq sto a rosicà insomma l'allevatore a detto che Paco all'inizio manco gli sembrava un boxer.


A me piace lo stesso !! pure se non ha la maschera nera tutta pigmentata e la canna nasale al limite !!!!!!!


Per me Paco è il piu bello di tutti!

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/pacopaco/2005119104323_mia.jpg
46,86KB

framac
09-11-05, 09:55 AM
magari non è un bellissimo boxer(a me non sembra)ma sicuramente è un cane meraviglioso;)

PacoPaco
09-11-05, 09:57 AM
:D Grazie Fra :D

brutta
09-11-05, 10:58 AM
non capisco perchè non gli sembrava un boxer! Ma figuriamoci!!!!!! E poi guardate che orecchie perfette che ha!!!!!!!!!!!!!!!;)

framac
09-11-05, 02:22 PM
stasera ho la terza lezione,spero di non infangarmi fino alle ascelle[B)]:D

Fiorella81
09-11-05, 10:55 PM
e per cosa lo ha preso per un volpino?secondo me e' bello Paco.

PacoPaco
10-11-05, 08:21 AM
Grazie a tutti comunque......non è bello cio che bello è bello cio che piace !!!!;););)

E Paco ci piace! e se mi ridice qualcosa su Paco gliene comincio io a di 4 sui suoi tiè!!!

brutta
10-11-05, 12:18 PM
paco, anche io ho lo stesso problema con Homer, tutti a dirmi che i loro precedenti boxer, o quelli del parente o amico sono più grossi. Vabbè, sti ca.... è il MIO cane, lo adoro e anche se è difettoso, a me piace lo stesso e non lo cambierei mai con un supercampione. Comunque, H ha dei difetti, ma non capisco che c'èha PAco che non vada sinceramente!!!!!

brutta
10-11-05, 12:18 PM
paco, anche io ho lo stesso problema con Homer, tutti a dirmi che i loro precedenti boxer, o quelli del parente o amico sono più grossi. Vabbè, sti ca.... è il MIO cane, lo adoro e anche se è difettoso, a me piace lo stesso e non lo cambierei mai con un supercampione. Comunque, H ha dei difetti, ma non capisco che c'èha PAco che non vada sinceramente!!!!!

Fiorella81
10-11-05, 09:25 PM
Per gli altri il proprio cane e' sempre il migliore.Io non riesco a fare commenti negativi non e' falsita' ma mancanza di rispetto,se un cane non mi piace sto zitta e non commento.

Casper
10-11-05, 09:42 PM
Citazione:Messaggio inserito da Fiorella81

Per gli altri il proprio cane e' sempre il migliore.Io non riesco a fare commenti negativi non e' falsita' ma mancanza di rispetto,se un cane non mi piace sto zitta e non commento.


Anch'io evito di commentare!!! Perchè pure se si è coscienti dei "difetti" che può avere, dà un maledetto fastidio che te lo dicano gli altri:(
Oh, beninteso che non sto non commentando le foto per questo motivo eh?[:p]
E' solo che da ieri non sto molto bene e non ho voglia di postare..in più ho una boxerina che non si decide a partorire e stò andando fuori di zuccaaaaaaa!!!![:142][:77]
Ciao

brutta
11-11-05, 05:46 PM
CASPER!!! Mi raccomando, se poi puoi racconta tutto, dal parto allo svezzamento ecc! Se ti va, naturalmente!!! Ma deve essere una cosa bellissima ed interessante!!!! tanti auguriiiii!!!!

Casper
11-11-05, 08:13 PM
Citazione:Messaggio inserito da brutta

CASPER!!! Mi raccomando, se poi puoi racconta tutto, dal parto allo svezzamento ecc! Se ti va, naturalmente!!! Ma deve essere una cosa bellissima ed interessante!!!! tanti auguriiiii!!!!



11/11/2005..........hemmmm, questa immagine ti basta come risposta?[8D]

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/casper/20051111211123_fotoforum.JPG
129,13KB

Poi magari racconto meglio (sempre se trovo la sezione giusta). Qui mi fermo perchè per l'addestramento è un po'prematuro e c'entrano davvero poco.:D
Ciao

Fiorella81
11-11-05, 09:52 PM
Sono nati.......auguri!!!Sono spettacolari!

KYCE
11-11-05, 10:02 PM
evviva!!!! si sn decisi ad uscire!!!:D[:X][:X][:X]:D

framac
11-11-05, 10:34 PM
[:0][:0][:0][:0][:0][:0]che beli non vedo l'ora di vederli,quasi sicuramente il ponte dell'8 scendo:D:D:D:D:D,che contento che sono:D:D:D:D

dania3
11-11-05, 10:38 PM
A me sinceramente paco sembra bellissimo!
Ha un testone, e da altre foto mi sembra anche molto ben formato!
Non capisco perchè non gli sembrava un boxer![V]

vado ot.. Io invece se pensate che kyra ha dei difetti, mi farebbe molto piacere quali sono secondo voi!:D(anche perchè io sono la prima a criticarla..:D)

brutta
12-11-05, 10:19 AM
Casper!!!!!!! AUGURIIII!!!! Gli lasci la coda integra? Che fai???? Che curiosità!!! Magari apri proprio un post nuovo, dove se ti va ci racconti tutto, ci metti le foto dei cuccioli che crescono ecc!!!! Che bello!!!!!

Girasole
12-11-05, 10:33 AM
Che carini Casper!! Auguri! Ma sono 5 o qualcuno si è nascosto?

dania3
12-11-05, 01:28 PM
Augurissimi Casper!
Che bello!!!!
Concordo con Bruna, apri un post e tempestalo di informazioni e foto!!![:p]
Li dai via tutti oppure uno pensi di tenerlo????

HO una curiosita' riguardo l'addestramento, premetto che kyra non ha fatto nessun corso (causa mancanza di soldi!) vorrei sapere fino a che eta' è possibile fare un corso..
kyra tra due giorni compie un anno..
Sinceramente mi piacerebbe molto iniziare un corso (sempre nella speranza che sia abbordabile per le mie tasche... a proposito di questo: voi quanto spendete per fare questi corsi? non voglio farmi i fatti vostri, pero' vorrei farmi un'idea di quanto puo' costare, per vedere se posso permettermelo![:I])
IO vorrei prima di tutto fare un corso dove le insegnino ad andare al guinzaglio...
secondo voi è troppo tardi???

framac
12-11-05, 01:43 PM
secondo il mio addestratore sei al limite,io pago 500€ l'anno o 50 € al mese(chiaramente ogni mese per 12 mesi)
penso di essere fortunato posso andare anche 4 volte a settimana se voglio,chiaramente mi limito ad andarci 2-3 non tanto per non stressare Zeus ma per non stressarmi io[B)]

KYCE
12-11-05, 01:43 PM
Citazione:Messaggio inserito da dania3

Augurissimi Casper!
Che bello!!!!
Concordo con Bruna, apri un post e tempestalo di informazioni e foto!!![:p]
Li dai via tutti oppure uno pensi di tenerlo????

HO una curiosita' riguardo l'addestramento, premetto che kyra non ha fatto nessun corso (causa mancanza di soldi!) vorrei sapere fino a che eta' è possibile fare un corso..
kyra tra due giorni compie un anno..
Sinceramente mi piacerebbe molto iniziare un corso (sempre nella speranza che sia abbordabile per le mie tasche... a proposito di questo: voi quanto spendete per fare questi corsi? non voglio farmi i fatti vostri, pero' vorrei farmi un'idea di quanto puo' costare, per vedere se posso permettermelo![:I])
IO vorrei prima di tutto fare un corso dove le insegnino ad andare al guinzaglio...
secondo voi è troppo tardi???

anch'io dania ho il tuo stesso proiblemmancano i soldini e m'han chiesto cifre esorbitanti!!!

dania3
12-11-05, 01:57 PM
Kyce ma noi poveri studenti che dobbiamo fare????
Avere cani indisciplinati????

bhè Fra' 50Euro al mese non sarebbero tanti, se io prendessi uno stipendio normale invece che 433.80euro al mese!
:(

Cosi' sono pure al limite!:([V]

framac
12-11-05, 02:01 PM
cmq ,più che imparare il cane impari tu,anche il collare a strozzo mi hanno spiegato come usarlo io prima lo usavo normalmente,lui tirava si strozzava e in teoria doveva rallentare ma non era così e così ti spiegano le cose;)

KYCE
12-11-05, 03:01 PM
e me han chiesto 10 lezioni 300 euro!!!!

framac
12-11-05, 03:02 PM
Citazione:Messaggio inserito da KYCE

e me han chiesto 10 lezioni 300 euro!!!!



[B)][B)][B)][B)],ma sono pazzi[B)][B)]

brutta
12-11-05, 04:58 PM
dania, c'è sempre tempo per l'addestramento, non c'è una scadenza... hai ancora problemi perchè tira al guinzaglio?

dania3
13-11-05, 12:19 PM
Si bruna ho tantissimi problemi... non si sta ferma un secondo, ed io sinceramente non ce la faccio a reggerla..
Ne ho le scatole piene![V]

dania3
13-11-05, 12:19 PM
Si bruna ho tantissimi problemi... non si sta ferma un secondo, ed io sinceramente non ce la faccio a reggerla..
Ne ho le scatole piene![V]

B@LDO
14-11-05, 08:40 AM
Ciao ragazzuoli...
Allora io ho trovato il corso grazie all'università civica di cattolica...10 lez. 70 euri...(promozione)..l'istruttore è molto bravo,la struttura dove facciamo il corso è la stessa tenuta dove lavora lui con ragazzi disabili...(i suoi cani sono addestrati per la pets terapy)è molto calmo e gentile ,oltre a saperne abbastanza...diciamo che sono stato fortunato...intanto per cominciare è ok...
Domenica sono andato...3°lez...tutto ok...Rufus stà cominciando a nn tirare...(grazie al Wusterl,che però appena trornato a casa mi ha vomitato)...con gli altri cani è un amore...ol migliore ,mai un ringhi,solo gioco...anche l'istruttore mi ha detto che con un bambino avere un cane così è meraviglioso,ed io sono sempre più fiero di lui...
ecco Rufus con gli amici di scuola..


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/B@LDO/2005111492528_P11-13-05_11.43.jpg
28,14KB


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/B@LDO/2005111492550_P11-13-05_10.55.jpg
35,33KB


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/B@LDO/2005111492656_P11-13-05_10.49.jpg
32,75KB






Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/B@LDO/200511149384_P11-13-05_10.54.jpg
34,2KB

B@LDO
14-11-05, 09:04 AM
Ciao ,nn voglio tediarvi,ma ho passato un Week...un pò turbolento..adesso vi racconto
era sabato pomeriggio e mi trovavo qui


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/B@LDO/2005111495140_P11-12-05_16.59.jpg
34,13KB

con tutta la famiglia,è il posto dove vengo per far correre Rufus..essendo tutto in salita,insomma c'è il parchetto dove giochiamo con Ru libero,quando all'improvviso,la mia più grnade paura si avvera....arriva dalle mura un randagino..fà il verso a Rufus e poi scappa...[:0][:0]:(:(
booom...Ru comincia ad andargli dietro,infischiandosene dei miei richiami...corre e si infila dentro le mura...io tra mè penso:bon ciao Rufus,me lo sono giocato...anche perchè all'uscita delle suddette c'è la strada...panico comincio a correre ,sperando e basta...quando all'improvviso la "tragedia"...sento urlare una donna che comincia a inveire contro di me e mia moglie e il cane ,con Vaff.... ,imb.... ,incoscienti...insomma,una poretta con il terrore dei cani, con marito e due bambini piccoli ,di cui uno sul passeggino,io e mia mogli che gli gridiamo di stare tranquilla,che nn fà assolutamente nullla e lei che in preda ad una crisi isterica urla e insulta...mia moglie (presa dal nervoso e sbagliando,inveisce a tono)io che arrivo in cima e tac,Rufus riappare ,lo bracco ,lo stringo..e ringrazio qualcuno..:(
poi comincio a prendere i vari insulti dalla poretta(che nei suoi panni posso anche comprendere...il marito mi dice che Ru è andato ad un 1Cm dal bamb. sul pass.)comunque dico loro che hanno tutte le ragini di stò mondo,ma che mi era scappato per via del cagnino,e che altrimenti nn si sarebbe mosso,allorchè il marito mi esce con la segunete frrase:(visto che la mia mogliettina in preda ad incazzatura abnorme per i vari insulti rispose con ignorante...e poi censuriamo)ripeto il marito tira fuori il port. col tesserino della finaza ....[:0][B)][B)],dicendomi ....tutto quello che potete imm...però visto che ero stato zitto e gli avevo dato ragione li sono uscito con:rimetti dentro il tesserino,che sei ridicolo,hai ragione ,ma nn fare....ecc...ecc..
bon fine...è nadata bene...scusate la lungaggine...

KYCE
14-11-05, 09:55 AM
OH SIGNUR...meno male che è andato tutto bene!!!!

Fiorella81
14-11-05, 10:00 AM
Voleva farti paura con il tesserino..sse!Sta gente si sente potente!
Meno male che Rufus e' tornato.

brutta
14-11-05, 12:40 PM
io non mi sorprendo più di niente, ormai. Posso capire la paura che poteva far cadere il passeggino, ma sta fobia per un cane che li ignora totalmente, che sta scappando sì, ma per fatti suoi, mi urta da morire. Come se noi fossimo assassini con una bestia feroce da tenere in gabbia.... io stavo per farmi arrestare, qualche tempo fa, pur di non mettere il guinzaglio ad H (che non era neanche scappato)......

PacoPaco
14-11-05, 01:47 PM
Io pago 200 euro al mese cioè 8 lezioni!

framac
14-11-05, 05:18 PM
anche a me è cuccesso lunedì scorso,lo stavo portando fuori,arriva uno che correva intorno al parco...alè via Zeus coso dietro mi trovo sto bestione tutto muscoli che mi fa "aspeti che mi morda"(l'avrà detto 50 volte) gli dico che è cucciolo,il tipo(era tutto tranne spaventato dal cane),continuava e avanti avanti...ce la siamo cavata con un bel pò di offese e basta
ne frattempo è arrivato un bimbo di una decina d'anni che si è messo a giocare con Zeus e non ci hanno cagato di pezza

brutta
14-11-05, 06:02 PM
:(:(:(:(:( che odio questa gentaccia

sgrigua
15-11-05, 07:35 AM
Io so che a 70 gg bisogna avere una pazienza da giganti ma quando siamo arrivati a casa a Poldo avevano già dato la buona abitudine di fare i bisogni sulle traversine assorbenti e per qualche giorno ci è andata bene,perchè cmq nei suoi giretti tende ancora ad andare verso casa e quindi fuori casa fà poco e niente (anche se voltato l'angolo e sparito il portone dalla sua vista corre come un matto e si scorda di casa... [:0]).

Il problema è che invece sono 2/3 gg che che è come se si fosse scordato che ci sono le traversine,e la fà dove gli capita,e ieri sera pure sulla sua coperta di riserva fuori dalla cuccia,quella da mordicchiare,cosa strana perchè solitamente non sporcano dove dormono.

Non credo siano i dispetti fatti perchè lo si lascia solo perchè io in questo periodo non lavoro e passo con lui tutta la giornata ( farsi una doccia significa stravolgerlo di gioco prima e approfittare della nanna ).

Voi che dite?
(nel frattempo ha fatto cacchina sulla traversina tanto per smentirmi...visto che diluvia di stare fuori stamani non ne aveva punta voglia)

B@LDO
15-11-05, 07:46 AM
Fra,sono solidale in tutto con te,è gente ignorante (come disse mia moglie) che ignora la peculiarità della razza e la conoscenza del cane se cucciolo o adulto...purtroppo esistono anche questi individui e nella colletività ,tocca conviverci,è per questo che io punto tutto sul corso per evitare reazioni da parte di chiunque(anche la mia).
Sgrigua,io per Rufus sinceramente ho tribolato poco,nel senso che avendo il giardino (e dalle foto mi sembra che tu stia in alto),Ru ha segnato subito tutto il perimetro e da li,avrà sporcato in case solo i primi giorni(tant'è che in giro nn mi fa niente:(:([}:)][}:)] solo nel girdino di casa),è con me da quando aveva poco meno di 3 mesi.

sgrigua
15-11-05, 08:26 AM
Citazione:Messaggio inserito da B@LDO


Sgrigua,io per Rufus sinceramente ho tribolato poco,nel senso che avendo il giardino (e dalle foto mi sembra che tu stia in alto),Ru ha segnato subito tutto il perimetro e da li,avrà sporcato in case solo i primi giorni(tant'è che in giro nn mi fa niente:(:([}:)][}:)] solo nel girdino di casa),è con me da quando aveva poco meno di 3 mesi.



Si stiamo al primo piano di una palazzina indipendente e lui adora il terrazzo,e proprio perchè è uno dei suoi posti preferiti...lì non la fà [}:)]

Io cerco di prevenirlo perchè più o meno capisco quando gli scappa e lo piglio in collo e lo metto sul pannolone o lo porto sotto casa dove c'è il prato che dà sul fiume,solo che ora han trovato la salmonellosi alle anatre e sul fiume non possiamo andare fino a nuovo ordine...Ora devo uscire e rimane limitato al corridoio...il bello è che quando è da solo fà pipì sul pannolone!!!! :(

brutta
15-11-05, 09:18 AM
sgrigua, comunque fino ai 4 mesi i cani non hanno controllo degli sfinteri, può darsi che era particolarmente distratto e quindi ha mollato dove stava. Io facevo uscire H ogni 30 minuti, poi allungavo i tempi a mano a mano che cresceva. Ma non lavoravo quindi tutta la giornata era dedicata a lui... il pannolone lo usavo per assorbire la pipì che faceva in giro (ogni tanto la mollava in casa lo stesso, era estate e beveva come una spugna), ma lo portavo ad orari precisi sull'erba. Anzi, io per mesi ho avuto il problema opposto, quando lo portavo in giro, se non c'era erba, NON faceva nulla, dovevo trovare un pezzetto di erba per fargli fare i bisogni! Ancora adesso che ha un anno e mezzo, sull'asfalto non fa nulla, solo se non riesco a trovare erba e ha proprio bisogno di fare allora fa la cacca anche sull'asfalto!

dania3
15-11-05, 09:27 AM
La stessa cosa è capitata a me con kyra, solo che io ero (e sono tutt'ora) fortunata, perchè ho il giardino fuori casa (mio) così esce e la fa' quando deve farla, comunque quando era piccola anche io avevo problemi di questo tipo!
Per farla abituare fuori se faceva la pipi' o la cacca dentro casa, la prendevo (pipi' e cacca) e la mettevo nel giardino, poi quando vedevo che cominciava a prepararsi per fare i bisogni la portavo fuori vicino ai suoi bisogni precedenti.. lo so che fa' schifo, pero' almeno per me è stato un metodo valido per abituarla fuori!
L'unico problema è che kyra fa' i bisogni solo nel suo giardino... e questo è un vizio che aveva anche da piu' piccola, quando le capacita' di trattenere i bisogni sono molto inferiori... quindi magari quando andavo dal vet e c'era fila, lei scoppiava ma non la faceva, poi appena arrivata a casa si fiondava in mezzo al giardino!
Credo che questo sia un problema, perchè se un giorno andiamo fuori, la tiene tutto il giorno?!?!?

B@LDO
15-11-05, 09:47 AM
Dania ,Rufus ha lo stesso problema ,uguale uguale,credo che sia dovuto al girdino,anche io ho il giardino (mio)e lui esce e fà,ma se siamo in giro nisba....è per questo che nn vedo l'ora che alzi la zampetta...:D:D
ma anche adesso che è "grande":D:D la trattiene??

KYCE
15-11-05, 01:22 PM
Citazione:Messaggio inserito da brutta

ho avuto il problema opposto, quando lo portavo in giro, se non c'era erba, NON faceva nulla, dovevo trovare un pezzetto di erba per fargli fare i bisogni! Ancora adesso che ha un anno e mezzo, sull'asfalto non fa nulla, solo se non riesco a trovare erba e ha proprio bisogno di fare allora fa la cacca anche sull'asfalto!


anche shila è erba dipendente!!!se nn c'è erba e terra nn fa nulla a meno che nn stia proprio per scoppiare!!!

framac
15-11-05, 01:51 PM
anche Zeus o in casa o sul prato per stada MAI

devo dire che,che sono almeno 15gg che non fa nulla dentro,spero di non essere troppo ottimista;)

brutta
15-11-05, 03:55 PM
Citazione:Messaggio inserito da B@LDO

è per questo che nn vedo l'ora che alzi la zampetta...:D:D

non è detto che risolvi, anzi! Quando H era piccolo, pisciatona megagalattica e finiva lì. Ora deve trovare l'albero giusto, pisciatina, poi trovare un altro albero, ma se ha un odore strano niente pisciatina, e allora cammina cammina cammina fino a che si svuota. Nel frattempo magari fa caldo gli è venuta sete e beve come un cammello. Poi H SA che è VIETATO fare pipì sulle macchine, sulle case, sugli scooter ecc. Insomma, io rimpiango quando da piccolo faceva in 3 secondi quello che fa ora in due ore[|)]

Casper
15-11-05, 03:57 PM
Citazione:Messaggio inserito da dania3


HO una curiosita' riguardo l'addestramento, premetto che kyra non ha fatto nessun corso (causa mancanza di soldi!) vorrei sapere fino a che eta' è possibile fare un corso..
kyra tra due giorni compie un anno..
secondo voi è troppo tardi???


No non è troppo tardi!!! Considera che c'è chi inizia giusto ad un anno. Io sono della corrente che si inizia sin da cucciolo, ma fino a qualche anno fa tutti iniziavano solo più avanti.
Pensa che Casper l'ho preso a 16 mesi ed era un boxer pieno di problemi a causa del suo passato, eppure ha imparato tutto e il campo l'ha visto dopo i 2 anni!;)
Spero che tu possa avere quanto prima i mezzi per poter frequentare un buon campo, certo, prima è e meglio è, ma vai tranquilla per l'età che non sei al limite:)
Ciao

Casper
15-11-05, 04:58 PM
Dimenticavo i costi.
Quando ero a Milano (quasi due anni fa) ero messa benissimo: pagavo 320 euro l'anno per 2 volte alla settimana e per 1/4 della quota per ogni cane in più.
Ora che sono in sicilia invece, mi costa 55 euro al mese a cane e alla fine la frequenza è molto diversa...qui bastano due gocce d'acqua o ilo pensiero che possa accadere e il campo chiude!:( BUAAAAAA VOGLIO TORNARE AL NOOOOORD!!![V]:(

Casper
15-11-05, 04:58 PM
Dimenticavo i costi.
Quando ero a Milano (quasi due anni fa) ero messa benissimo: pagavo 320 euro l'anno per 2 volte alla settimana e per 1/4 della quota per ogni cane in più.
Ora che sono in sicilia invece, mi costa 55 euro al mese a cane e alla fine la frequenza è molto diversa...qui bastano due gocce d'acqua o ilo pensiero che possa accadere e il campo chiude!:( BUAAAAAA VOGLIO TORNARE AL NOOOOORD!!![V]:(

KYCE
15-11-05, 09:44 PM
Citazione:Messaggio inserito da Casper

Dimenticavo i costi.
Quando ero a Milano (quasi due anni fa) ero messa benissimo: pagavo 320 euro l'anno per 2 volte alla settimana e per 1/4 della quota per ogni cane in più.
Ora che sono in sicilia invece, mi costa 55 euro al mese a cane e alla fine la frequenza è molto diversa...qui bastano due gocce d'acqua o ilo pensiero che possa accadere e il campo chiude!:( BUAAAAAA VOGLIO TORNARE AL NOOOOORD!!![V]:(


mi dici in che scuola andavi please?!?!

KYCE
15-11-05, 09:44 PM
Citazione:Messaggio inserito da Casper

Dimenticavo i costi.
Quando ero a Milano (quasi due anni fa) ero messa benissimo: pagavo 320 euro l'anno per 2 volte alla settimana e per 1/4 della quota per ogni cane in più.
Ora che sono in sicilia invece, mi costa 55 euro al mese a cane e alla fine la frequenza è molto diversa...qui bastano due gocce d'acqua o ilo pensiero che possa accadere e il campo chiude!:( BUAAAAAA VOGLIO TORNARE AL NOOOOORD!!![V]:(


mi dici in che scuola andavi please?!?!

Casper
15-11-05, 10:15 PM
Io andavo a San Donato Milanese e prima ero a San Giuliano e costava poco di più, ma era comoda la soluzione di pagare una volta al mese che, anche se non era conveniente come il trimestre o l'annuale, in periodi di crisi faceva comodo (entrambi sono campi BCI). Poi ho una conoscenza a Pero (centro molto valido in cui il preparatore titolare del campo era lo stesso del campo di San Donato) e una a Sesto Calende (boxerista amica). Se può interessarti qualcuna di queste zone fammi sapere che ti do tutte le info in pvt.
Ciao

KYCE
15-11-05, 10:39 PM
Citazione:Messaggio inserito da Casper

Io andavo a San Donato Milanese e prima ero a San Giuliano e costava poco di più, ma era comoda la soluzione di pagare una volta al mese che, anche se non era conveniente come il trimestre o l'annuale, in periodi di crisi faceva comodo (entrambi sono campi BCI). Poi ho una conoscenza a Pero (centro molto valido in cui il preparatore titolare del campo era lo stesso del campo di San Donato) e una a Sesto Calende (boxerista amica). Se può interessarti qualcuna di queste zone fammi sapere che ti do tutte le info in pvt.
Ciao


io abito a seto san giovanni, mi sa che la più vicina è san donato, 20 min in tangenziale se nn c'è casino!!!

dania3
15-11-05, 10:41 PM
Baldo cosi' anche tu hai questo "problema" con Rufus..
Mi sa' che hai ragione, la colpa è del giardino!!!!1:(
Cmq kyra la trattiene anche adesso.. infatti mi stavo preoccupando, perchè il 24 volevo portarla a Roma (è il compleanno di mia mamma e abbiamo pensato di andare da mia nonna che abita a roma,e cosi' sia per farla uscire,sia per non lasciarla da sola ho pensato di portarla..) l'unico problema è che lei starebbe senza fare i bisogni per un bel po'... ce la fara' a trattenerlI???
NON e' che poi li fa' in macchina di mio zio no?!?!?!?!
Anche per l'8 dicembre, non è nulla di confermato, pero' mi piacerebbe andare alla mostra a roma, e portare anche kyra.. solo che li' non so di quanto tempo si tratta.. secondo voi ce la fara'?????

Casper così dici che sono ancora in tempo????
IO spero davvero di riuscrie a trovare i soldi per portarcela.. mi piacerebbe davvero molto!!
Poi leggendo le vostre esperienze non sapete che voglia che mi sta venendo!!!!!!!
A Roma, O meglio provincia di roma conoscete qualche centro??

PacoPaco
16-11-05, 10:55 AM
scusate che c'e' a Roma l'8 Dicembre?

framac
16-11-05, 01:56 PM
Bruta oggi nel PET-SHOP vicino casa mia vendevano collari a strozzo a maglia grande che non perdevano il nero,così erano pubblicizzati, e costavano poco più degli altri,infatti tenevano i vecchii fino ad esaurimento

framac
16-11-05, 06:23 PM
oggi ho addestramento,lunedì sera alla fine abbiamo fatto la prova dello sparo,Zeus ha continuato a giocare con la pallina,inece Samanna,il dobermann,invece si è bloccato terrorizzato al punto che flavio non vuole farla continuare,stasera proveremo ancora;)

framac
16-11-05, 07:01 PM
che palleeeeeeeeeeeeeeee oggi salto addestramento arriva gente a casa e non posso andare via[V][V][V]...sarà per venerdì

sgrigua
17-11-05, 08:38 AM
Poldo è a casa nostra da quasi due settimane e quando dobbiamo uscire è un pò una tragedia.Vi spiego:A parte i primi giorni in cui comprensibilmente voleva rimanere dentro casa al sicuro e lo si portava fuori facendo max 200 mt ora è già stato in giro con altra gente,e non ha assolutamente paura nella confusione.
Ma il dramma è proprio allontanarsi dal portone!!!!
Noi lo prendiamo in braccio e andiamo sempre in direzioni diverse per evitare che capisca dove ci troviamo,poi messo giù gli si fà un sacco di complimenti e si prova a camminare.

UN MULO!!!

Si siede e ti guarda,e allora coccole e feste,e poi si riparte,10 mt e si riferma.
A volte si distrae o inizia a trotterellare e allora riusciamo a fare un giretto un pò più lungo (anche solo per stimolarlo a sporcare),altre volte se si accorge che riconosce la direzione di casa si avvia tutto felice e quando arriva al portone fà più feste che con la ciotola piena.

Avete suggerimenti perchè possa fargli piacere l'uscita da subito?

Ho provato con giochini,biscottini e guinzaglio in bocca,ma lo "frego" la prima volta e alla seconda mica ci ricasca!!!!! [}:)]

brutta
17-11-05, 08:51 AM
questo è un problema comune a tutti, sgrigua..... io quello che posso suggerirti è trovare un bel posticino dove Poldo si diverta e magari giochi con altri cani, così che associ l'uscita ad una cosa piacevole. Anche andare a "traina" può servire, io lo sto facendo con una cucciola di golden che non vuole camminare. POrto Homer, la padrona del golden prende la sua, che vedendo H lo segue dapertutto. Dovresti trovare una compagnia canina e aggregarti. Non sempre perchè sennò quando non vede il compagno non cammina lo stesso, magari lo fai trovare più avanti, o in un altro posto.....

sgrigua
17-11-05, 09:23 AM
Citazione:Messaggio inserito da brutta

questo è un problema comune a tutti, sgrigua..... io quello che posso suggerirti è trovare un bel posticino dove Poldo si diverta e magari giochi con altri cani, così che associ l'uscita ad una cosa piacevole. Anche andare a "traina" può servire, io lo sto facendo con una cucciola di golden che non vuole camminare. POrto Homer, la padrona del golden prende la sua, che vedendo H lo segue dapertutto. Dovresti trovare una compagnia canina e aggregarti. Non sempre perchè sennò quando non vede il compagno non cammina lo stesso, magari lo fai trovare più avanti, o in un altro posto.....



Il problema è che fino al 2 dicembre non fà la seconda vaccinazione,e solo dopo 10 gg siamo "sicuri" che possa stare con altri cani e rotolarsi dove si rotolano loro. (passo tutto il tempo della passeggiata a controllare che non lecchi per terra...mi verrà la gobba!!!:))

Fino ad allora purtroppo devo trovare un altro sistema :(

KYCE
17-11-05, 11:56 AM
Citazione:Messaggio inserito da brutta

questo è un problema comune a tutti, sgrigua..... io quello che posso suggerirti è trovare un bel posticino dove Poldo si diverta e magari giochi con altri cani, così che associ l'uscita ad una cosa piacevole. Anche andare a "traina" può servire, io lo sto facendo con una cucciola di golden che non vuole camminare. POrto Homer, la padrona del golden prende la sua, che vedendo H lo segue dapertutto. Dovresti trovare una compagnia canina e aggregarti. Non sempre perchè sennò quando non vede il compagno non cammina lo stesso, magari lo fai trovare più avanti, o in un altro posto.....
ù


INFATTI!!! io con Maya nn ho avuto qst problemi perchè seguiva shila e la imitava in tutto!!! per cui quando uscivamo se shila trotterellava lei le andava dietro!!!

framac
17-11-05, 12:28 PM
Citazione:Messaggio inserito da sgrigua

Poldo è a casa nostra da quasi due settimane e quando dobbiamo uscire è un pò una tragedia.Vi spiego:A parte i primi giorni in cui comprensibilmente voleva rimanere dentro casa al sicuro e lo si portava fuori facendo max 200 mt ora è già stato in giro con altra gente,e non ha assolutamente paura nella confusione.
Ma il dramma è proprio allontanarsi dal portone!!!!
Noi lo prendiamo in braccio e andiamo sempre in direzioni diverse per evitare che capisca dove ci troviamo,poi messo giù gli si fà un sacco di complimenti e si prova a camminare.

UN MULO!!!

Si siede e ti guarda,e allora coccole e feste,e poi si riparte,10 mt e si riferma.
A volte si distrae o inizia a trotterellare e allora riusciamo a fare un giretto un pò più lungo (anche solo per stimolarlo a sporcare),altre volte se si accorge che riconosce la direzione di casa si avvia tutto felice e quando arriva al portone fà più feste che con la ciotola piena.

Avete suggerimenti perchè possa fargli piacere l'uscita da subito?

Ho provato con giochini,biscottini e guinzaglio in bocca,ma lo "frego" la prima volta e alla seconda mica ci ricasca!!!!! [}:)]




io avevo risolto con una pigna,la calciavo lui la seguiva,una colta che arrivava lo rifacevo;)..e cos' per i primi centro metri poi basta...prova;)

brutta
17-11-05, 01:11 PM
sgrigua, se frequenti cani vaccinati in tutto e per tutto non corri rischi. Il rischio si corre, come dicevi anche tu, quando annusa per terra perchè potrebbe trovare tracce di cani non vaccinati, o malati.
Carina l'idea di Fra!!!!!

Casper
17-11-05, 01:35 PM
Anche i cani vaccinati non sono sicuri se il piccolo non è ancora coperto...potrebbero sempre essere dei portatori sani.

PacoPaco
18-11-05, 11:57 AM
Vorrei sapere se qualcuno se ne intende quali sono in Italia gli allevamenti piu' famosi e prestigiosi....
ho sentito parlare del colle dell'infinito dell'antico squero dei centurioni sapete dirmi quale secondo voi e' il migliore in Italia.

x Casper quato possono chiedere per un cucciolo allevamenti famosi?

Saluti

Casper
18-11-05, 04:31 PM
Poni una domanda alla quale non è possibile rispondere soprattutto su un forum. Il discorso è ampio...
Come per tutte le cose, non sempre il "Nome", corrisponde a prescindere a "qualità". Personalmente per ritenere un allevamento valido o meno, non mi baso sui Ch prodotti, ma sulla cura che prestano ai loro cani e alle cucciolate dalla selezione all'allevamento. Ci sono fior fior di allevatori, poco "reclamizzati", che hanno un amore per la razza e una cura nella selezione e nella crescita dei cuccioli che nemmeno si immagina e altri che, sfruttando il nome, si permettono qualsiasi porchieria [V]
Premesso che un buon allevamento non è dato da un nome, anche a dirti quali considero i migliori, significherebbe escluderne altri che magari non sono inferiori, ma che semplicemente non conosco personalmente.
L'unica cosa da fare è, senza basarsi sui nomi, andare a visitare di persona gli allevamenti, valutare e non fermarsi al primo, perchè solo con i confronti ci si può fare un'idea migliore.

Per quanto riguarda la domanda che mi hai diretto, non esiste quanto possono o direi "si possono permettere" di chiedere allevatori famosi, ma la correttezza di ogniuno. Diciamo in generale che un cucciolo sano e frutto di un buon allevamento, difficilmente viene venduto sotto gli 800 euro, ma i prezzi di un cucciolo, anche molto promettente, non possono (o meglio, non dovrebbero) mai raggiungere cifre esorbitati...non fosse altro perchè il cucciolo non può darti alcuna garanzia per il futuro. Quando si prende un cucciolo, non si sà ancora quali saranno gli esiti dei suoi esami (e l'essere figlio di genitori sani non dà per scontato che lo sia anche lui), si hanno delle indicazioni sul carattere, ma non certezze (in caso si aspiri a prove di lavoro) e anche fisicamente è ancora tutto da vedere, perchè non tutto si sviluppa come ci aspettiamo. Generalmente un "brutto" cucciolo non diventerà mai un cucciolo da esposizione, ma un bel cucciolo (o come si suol dire promettente) può invece riservare delle tristi sorprese.
Allevatori che vendono cuccioli definendoli da esposizione sono imho scorretti. Un buon allevatore vende un cucciolo probettente, molto promettente, ma deve sempre preparare il nuovo proprietario che non sempre le aspettative vengono soddisfatte (perchè una canna nasale si definisce dopo, il mento gira dopo, ecc.) e pertanto il prezzo non può diventare esorbitante come se si prendesse un adulto già finito.
Dopo aver approfondito un pò l'argomento, cambiando la tua domanda in: "quanto chiedono oggi allevatori seri per un cucciolo di boxer?" Ti rispondo che, nella mia esperienza, allevatori che ritengo seri e onesti, oggi vendono cuccioli di due o tre mesi dagli 800 euro ai 1200 salvo casi particolari ;)
Ciao

dania3
19-11-05, 03:15 PM
Ragazzi sono troppo felice!
Tra ieri sera e stamattina, ho fatto un po' di esercizi con kyra in mezzo al giardino, tra i quali il riporto...
Premetto che avevo letto il metodo per insegnare il riporto, e ci ho provato praticamente da sempre senza MAI ottenere un risultato!
Kyra ogni volta che prendeva la pallina scappava e non c'era verso di farla tornare, se io mi avvicinavo lei scappava, se non la consideravo lei se ne stava per i fatti suoi!
E' da un periodo di tempo che sono riuscita a farmi seguire (anche dentro casa) con la sua "preda" in bocca.. lanciavo il pupazzo o la pallina e lei lo prendeva, poi io me ne andavo per i fatti miei e lei mi seguiva ovunque con il pupazzo in bocca..ovviamente io non potevo accennare in nessun modo a toccarla perchè lei iniziava a correre come una scema.. diciamo che lei mi seguiva ma io non dovevo accennare nessun movimento strano perchè altrimenti fuggiva..
Ieri sera ho avuto l'illuminazione divina!
Anzi l'abbiamo avuta entrambe!:D
Praticamente eravamo in mezzo al giardino e kyra correva con questa pallina, ed io ferma in mezzo al prato la guardavo senza considerarla, ogni tanto me ne andavo e lei mi seguiva al passo..
Così ho pensato "se lei vede che io non voglio la sua pallina, forse inizia a fidarsi e si avvicina senza scappare..."
e infatti cosi' è stato!
ci ho messo un sacco di tempo, mi mettevo con le mani aperte davanti, e mi abbassavo.. inizialmente lei non si avvicinava, ed io rimanevo immobile, quando mi capitava vicino l'accarezzavo poi me ne andavo, insomma ho ripetuto questa cosa non so quante volte, alla fine mi bastava sentedere la mano per farla avvicinare e carezzarla.. ovviamente non ho MAI accennato a prendere quello che aveva in bocca!
stamattina abbiamo ripetuto la storia ed è andata decisamente meglio di ieri!
Continuando come ieri per le prime volte, ogni volta che lanciavo la pallina kyra correva a prenderla e poi tornava vicino a me.. io l'accarezzavo e le dicevo "braaaaaaaaaaaava"! e le tiravo un legnetto, lei automaticamente lasciava la pallina e rincorreva il legnetto!!!
Non mi ha mai dato la pallina o il legnetto in mano, ma il fatto che non scappa piu' come cerco di muovermi non sapete che gioia mi da'!
Forse sono riuscita a farla fidare di me???
Comunque poi approfittando di questo momento di apprendimento, ho iniziato a complicare le cose, la facevo mettere seduta faccia a faccia con me,le facevo odorare il legnetto e poi glielolanciavo alle sue spalle in modo che non vedeva dove andava, poi indicando terra con il dito le dicevo "cerca" le prime volte l'accompagnavo nella ricerca e quando lo trovava "BRAAAAAAAAAAAVA!" poi la mandavo da sola, e come vedevo che rinunciava alla ricerca le dicevo "dai kyra cerca cerca.." e lei riprendeva la ricerca, se vedevo che si stancava l'aiutavo indicandogli il terreno con l'indice!
Ma non è ancora finita qui!!!!!
Oggi stranamente si metteva anche a terra... cosi' ogni volta le dicevo "brava kyraaa! terra!" questo non l'ha mai fatto a comando,pero' l'ha rifatto un sacco di volte!
INSOMMA OGGI SONO FELICISSIMA![:X]
(preciso che il tutto si è svolto senza ricevere nessun bocconcino.. kyra non è abituata a fare le cose per prendersi il bocconcino, piu' che altro perchè non mangia nessun tipo di biscotto per cani!)

brutta
19-11-05, 05:31 PM
sono contenta dei tuoi successi con Kyra! Quando i boxer arrivano verso l'annetto, ci fanno il grande regalo di far vedere che hanno imparato, anche quando non facevano quello che gli dicevamo, dentro di loro lo sapevano. Poi crescono, maturano, e li vedi che sono diventati bravissimi. La mia più grande soddisfazione e gioia è stato quando vedevo Homer accorrere al mio richiamo, anche se stava giocando (e senza ricompensa) e quando gli dico "piede" che si piazza vicino la mia gamba, rallentando alla mia andatura!!!
Sono felice per te e Kyra!

dania3
19-11-05, 07:26 PM
Grazie Bruna!
Non sai quanto sono felice!
Insomma è una soddisfazione, vedere che alla fine le mie parole non sono andate tutte al vento![:p][:X]

sgrigua
20-11-05, 02:15 PM
Copio e incollo il post che ho scritto anche nel topic generale sull'addestramento.

Girovagando in rete ho trovato questo sito :

http://www.istruttorecinofilo.it/

di un centro di addestramento che si trova relativamente vicino a dove abitiamo e approfittando della bella giornata oggi siamo andati a farci un salto per informarci per Poldo,il nostro boxerino di due mesi e mezzo.

Io ho sempre,forse erroneamente,pensato che l'addestramento base ad un campo potesse essere fatto dal 4 mese in sù,mentre l'istruttore col quale ho parlato stamani ha creato queste "puppy class" appositamente per cuccioli dai due ai 4 mesi e mezzo max,basate sostanzialmente sulla comprensione tra cane e uomo,sui linguaggi e le espressioni,e ovviamente senza coercizioni e guinzagli ma solo su rinforzo positivo e motivazione del cane.

Nel colloquio ci ha fatto un sacco di domande ( mi sentivo sotto esame come a scuola ) per capire come viviamo noi e come Poldo si sta già comportando da quando è arrivato a casa.

Ci ha illustrato l'importanza della socializzazione che a suo parere deve essere progressiva (per intenderci non si dovrebbe iniziare col farlo incontrare con cani adulti ma solo con cuccioli) e del fatto che lui non ci insegnerebbe come farsi obbedire dal cane ma come il cane debba fidarsi di noi.

Qualcuno ha esperienza di campi che usano questo metodo?

A me sembra di dover scegliere se iscrivere un figlio alla scuola normale o a quella steineriana!!!!

sgrigua
20-11-05, 02:15 PM
Copio e incollo il post che ho scritto anche nel topic generale sull'addestramento.

Girovagando in rete ho trovato questo sito :

http://www.istruttorecinofilo.it/

di un centro di addestramento che si trova relativamente vicino a dove abitiamo e approfittando della bella giornata oggi siamo andati a farci un salto per informarci per Poldo,il nostro boxerino di due mesi e mezzo.

Io ho sempre,forse erroneamente,pensato che l'addestramento base ad un campo potesse essere fatto dal 4 mese in sù,mentre l'istruttore col quale ho parlato stamani ha creato queste "puppy class" appositamente per cuccioli dai due ai 4 mesi e mezzo max,basate sostanzialmente sulla comprensione tra cane e uomo,sui linguaggi e le espressioni,e ovviamente senza coercizioni e guinzagli ma solo su rinforzo positivo e motivazione del cane.

Nel colloquio ci ha fatto un sacco di domande ( mi sentivo sotto esame come a scuola ) per capire come viviamo noi e come Poldo si sta già comportando da quando è arrivato a casa.

Ci ha illustrato l'importanza della socializzazione che a suo parere deve essere progressiva (per intenderci non si dovrebbe iniziare col farlo incontrare con cani adulti ma solo con cuccioli) e del fatto che lui non ci insegnerebbe come farsi obbedire dal cane ma come il cane debba fidarsi di noi.

Qualcuno ha esperienza di campi che usano questo metodo?

A me sembra di dover scegliere se iscrivere un figlio alla scuola normale o a quella steineriana!!!!

brutta
21-11-05, 09:06 AM
Io ho portato H a 3 mesi alla scuola, è bellissimo, il cane si diverte perchè gioca con gli altri cuccioli, interagisce e poi impara perchè nel frattempo tu non sei messa da parte, ma chiamerai il tuo poldo, dovrai ricompensarlo, farlo ritornare a giocare, poi comincerete i primi esercizi di base, la manipolazione, il tutto fatto in un'atmosfera di gioia e divertimento, non è raro vedere folle di gente che guarda le puppy class, perchè ogni cucciolo reagisce alla sua maniera, chi scappa, chi si guarda intorno "spaurito", chi, come H, calpesta tutti gli altri cuccioli e allora bisogna spostarlo, chi gioca col pallone.... insomma, andateci, sono soldi molto BEN spesi!

sgrigua
21-11-05, 11:20 AM
Citazione:Messaggio inserito da brutta

Io ho portato H a 3 mesi alla scuola, è bellissimo, il cane si diverte perchè gioca con gli altri cuccioli, interagisce e poi impara perchè nel frattempo tu non sei messa da parte, ma chiamerai il tuo poldo, dovrai ricompensarlo, farlo ritornare a giocare, poi comincerete i primi esercizi di base, la manipolazione, il tutto fatto in un'atmosfera di gioia e divertimento, non è raro vedere folle di gente che guarda le puppy class, perchè ogni cucciolo reagisce alla sua maniera, chi scappa, chi si guarda intorno "spaurito", chi, come H, calpesta tutti gli altri cuccioli e allora bisogna spostarlo, chi gioca col pallone.... insomma, andateci, sono soldi molto BEN spesi!



A me questa esperienza incuriosisce moltissimo perchè mi piace l'idea che l'insegnamento venga fatto al padrone sul lunguaggio del cane e che possa creare un rapporto davvero speciale da subito (anche se Poldo me pare già una cozza attaccata allo scoglio :Dperchè dove mi muovo per casa lui mi segue,per pulire devo aspettare che si addormenti).

Il mio unico dubbio è sulla reale utilità a livello di "nozioni" che eventualmente potrebbe apprendere Poldo in un corso successivo,che,a detta dell'istruttore,sarebbe poi cmq necessario.

Io ero bambina quando il mio primo boxer era cucciolo,quindi l'addestramento base lo fece mio padre,il capobranco.Seduto,condotta al guinzaglio,terra etc.
Io mi adeguai a quello che gli erastato insegnato e imparai come comportarmi,ma materialmente non fui io a creare le basi per la sua educazione,quindi ora che con Poldo mi trovo a essere la capobranco devo iniziare da capo.

E i successi già si vedono,perchè il seduto e il terra ci riescono alla perfezione,e al guinzaglio tiracchia solo in vista del portone di casa.

Insomma a me ispira parecchio ma non vorrei fosse un "doppione" se poi devo iscriverlo ad altri corsi perchè sia almeno un cane ben educato.

Cmq grazie di avermi raccontato la tua esperienza...sei la prima che conosco che è stata ad una "puppy class" :)

brutta
21-11-05, 12:51 PM
dalla mia esperienza posso dirti che poi anche i corsi successivi saranno più facili, per te e per Poldo. Lui sa già cosa aspettarsi, non impazzisce se vede altri cani al guinzaglio, impara ad ignorare cani e altri padroni perchè sa che state lavorando. Insomma, qualcunque corso fatto quando è più grande, viene svolto senza grandi problemi, anzi. Il vantaggio grande della puppy class è che passi un'oretta a far giocare -e non solo- il tuo cane con altri cuccioli, spesso molti hanno problemi a trovare compagni canini per far socializzare il proprio cane. Questo implica che impara presto a non mordere, a non far male, a capire lui stesso i messaggi inviati dagli altri cani, insomma, secondo me, diventa un cane molto equilibrato e molto tranquillo verso gli altri cani. A volte fanno entrare anche un cane adulto nel recinto dei cuccioli così che i cuccioli interagiscano anche con i cani adulti (homer ora è "usato" per questo scopo). Insomma, come ti dicevo, se puoi..... falla!;)

sgrigua
22-11-05, 08:11 AM
Poldo pare aver capito che i suoi padroni sono davvero felici quando sporca fuori casa,perchè appena usciamo dal portone...o al max si fanno 100 mt si libera di una pipì lunghissssssssssssssssssima!
Per la cacchina dipende,la fà fuori ma magari deve camminare un pò.

La questione è che per ora ovviamente preveniamo prima di curare,cioè lo portiamo nei momenti topici: dopo la nanna,dopo il gioco e una mezzoretta dopo mangiato,perchè col freddo che c'è se lo porto subito dopo gli piglia una congestione!!!!

Il problema sorgerà quando io andrò a lavorare (appppproposito domani ho un colloquio incrociate i ditini :)) e non uscirà così spesso...ma è normale che a questa età non riescano a trattenerla e se gli scappa...pazienza se si deve pulire.

Il vero dramma è che Poldo ancora non ama uscire di sua volontà,lo attiriamo con gli inganni e allora viene dietro a pigne,legnetti e giochini,quindi...pur sapendo di farci piacere se sporca fuori,non mi avvisa se deve uscire!!!!

va beh...risolveremo anche questa ....nel frattempo sta rispondendo (quando vuole) al richiamo col VIENI ,almeno con me,che passo più tempo con lui,col mio ragazzo è ancora un pò testardo..ma sono sicura che sarà un cagnolotto bravissimo :D

PacoPaco
24-11-05, 08:13 AM
Help me! Vi chiedo consiglio......in pratico sto addestrando Paco siamo alla 5 lezione domani la 6° e diciamo che ho ottenuto gia' buoni risultati cammina al piede seduto terra resta/seduto e resta/terra il mio problema principale pero e' che se incrociamo un cane tira da morire e fa lo scatto per saltargli addosso....ieri tra l'altro mi ha fatto cadere a terra (che figura:() come posso rimediare...anche se gli dico No ! No ! e lo strattono con lo strozzo lui non capisce piu' niente e vede solo il cagnolino......mi consigliate qualcosa....

PacoPaco
24-11-05, 08:13 AM
Help me! Vi chiedo consiglio......in pratico sto addestrando Paco siamo alla 5 lezione domani la 6° e diciamo che ho ottenuto gia' buoni risultati cammina al piede seduto terra resta/seduto e resta/terra il mio problema principale pero e' che se incrociamo un cane tira da morire e fa lo scatto per saltargli addosso....ieri tra l'altro mi ha fatto cadere a terra (che figura:() come posso rimediare...anche se gli dico No ! No ! e lo strattono con lo strozzo lui non capisce piu' niente e vede solo il cagnolino......mi consigliate qualcosa....

PacoPaco
24-11-05, 08:13 AM
Help me! Vi chiedo consiglio......in pratico sto addestrando Paco siamo alla 5 lezione domani la 6° e diciamo che ho ottenuto gia' buoni risultati cammina al piede seduto terra resta/seduto e resta/terra il mio problema principale pero e' che se incrociamo un cane tira da morire e fa lo scatto per saltargli addosso....ieri tra l'altro mi ha fatto cadere a terra (che figura:() come posso rimediare...anche se gli dico No ! No ! e lo strattono con lo strozzo lui non capisce piu' niente e vede solo il cagnolino......mi consigliate qualcosa....

brutta
24-11-05, 11:10 AM
io anticipo, comincio a dirgli, prima gentile, ma se vedo che non mi ascolta, in maniera un po' più dura "lascialo stare". A volte funziona, a volte no. Il mio cane è bravissimo senza guinzaglio, ma quando è col guinzaglio diventa un rompipalle di prima categoria....:(

brutta
24-11-05, 11:10 AM
io anticipo, comincio a dirgli, prima gentile, ma se vedo che non mi ascolta, in maniera un po' più dura "lascialo stare". A volte funziona, a volte no. Il mio cane è bravissimo senza guinzaglio, ma quando è col guinzaglio diventa un rompipalle di prima categoria....:(

brutta
24-11-05, 11:10 AM
io anticipo, comincio a dirgli, prima gentile, ma se vedo che non mi ascolta, in maniera un po' più dura "lascialo stare". A volte funziona, a volte no. Il mio cane è bravissimo senza guinzaglio, ma quando è col guinzaglio diventa un rompipalle di prima categoria....:(

Casper
24-11-05, 06:39 PM
E' normalissimo!!! 5 lezioni cono poche per arrivare ad avere un controllo sotto un forte stimolo! ;) Continua a creare il rapporto giusto, aspetta che metabolizzi bene i comandi, impara ad affermare il tuo ruolo e aumenterà anche il controllo. Il consiglio è il campo (scuola) :)

Casper
24-11-05, 06:39 PM
E' normalissimo!!! 5 lezioni cono poche per arrivare ad avere un controllo sotto un forte stimolo! ;) Continua a creare il rapporto giusto, aspetta che metabolizzi bene i comandi, impara ad affermare il tuo ruolo e aumenterà anche il controllo. Il consiglio è il campo (scuola) :)

Casper
24-11-05, 06:39 PM
E' normalissimo!!! 5 lezioni cono poche per arrivare ad avere un controllo sotto un forte stimolo! ;) Continua a creare il rapporto giusto, aspetta che metabolizzi bene i comandi, impara ad affermare il tuo ruolo e aumenterà anche il controllo. Il consiglio è il campo (scuola) :)

dania3
28-11-05, 01:10 PM
Citazione:Messaggio inserito da PacoPaco

Help me! Vi chiedo consiglio......in pratico sto addestrando Paco siamo alla 5 lezione domani la 6° e diciamo che ho ottenuto gia' buoni risultati cammina al piede seduto terra resta/seduto e resta/terra il mio problema principale pero e' che se incrociamo un cane tira da morire e fa lo scatto per saltargli addosso....ieri tra l'altro mi ha fatto cadere a terra (che figura:() come posso rimediare...anche se gli dico No ! No ! e lo strattono con lo strozzo lui non capisce piu' niente e vede solo il cagnolino......mi consigliate qualcosa....


Paco Vorrei farti un po' di domande..:D
ma hai iniziato adesso a portare paco ad addestrare???
Se non sbaglio paco ha piu' di un anno o no???'
NOn lo avevi mai portato ad addestrare prima?
Come mai l'hai portato al campo? per insegnargli la condotta a
guinzaglio?
Se si' quali risultati hai ottenuto?
ma il campo si trova a Roma?
Paghi tanto?
Ok sorry ti ho rimbambito di domande[:I]
Perchè io vorrei portare anche kyra ad addestrare, piu' che altro per la condotta al guinzaglio!
E anche per gli altri cani.. cioè vorrei abituarla un po' a restare "Indifferente" agli altri cani.. perchè lei gia' tira di suo, poi se vede altri cani è la fine![xx(]

dania3
28-11-05, 01:10 PM
Citazione:Messaggio inserito da PacoPaco

Help me! Vi chiedo consiglio......in pratico sto addestrando Paco siamo alla 5 lezione domani la 6° e diciamo che ho ottenuto gia' buoni risultati cammina al piede seduto terra resta/seduto e resta/terra il mio problema principale pero e' che se incrociamo un cane tira da morire e fa lo scatto per saltargli addosso....ieri tra l'altro mi ha fatto cadere a terra (che figura:() come posso rimediare...anche se gli dico No ! No ! e lo strattono con lo strozzo lui non capisce piu' niente e vede solo il cagnolino......mi consigliate qualcosa....


Paco Vorrei farti un po' di domande..:D
ma hai iniziato adesso a portare paco ad addestrare???
Se non sbaglio paco ha piu' di un anno o no???'
NOn lo avevi mai portato ad addestrare prima?
Come mai l'hai portato al campo? per insegnargli la condotta a
guinzaglio?
Se si' quali risultati hai ottenuto?
ma il campo si trova a Roma?
Paghi tanto?
Ok sorry ti ho rimbambito di domande[:I]
Perchè io vorrei portare anche kyra ad addestrare, piu' che altro per la condotta al guinzaglio!
E anche per gli altri cani.. cioè vorrei abituarla un po' a restare "Indifferente" agli altri cani.. perchè lei gia' tira di suo, poi se vede altri cani è la fine![xx(]

PacoPaco
29-11-05, 08:52 PM
ehehehe dania ....come ho gia detto l'ultima volta che paco ha visto un barboncino mi ha sbattutto per terra puoi immaginare l'imbarazzo e la figura di m**dacmq per il resto da quando vado a scuola paco cammina regolarmente al piede fa il seduto il terra il restasenza problemi io vado a cesano sulla cassia bis al centro cinofilo il quadrifoglio e' molto bello e mi trovo bene anche il prezzo 200 euro al mese non e' male.

rispondendo alle tue domande condotta perfetta...seduto quando mi fermo ok ...resta ok....
sia seduto che terra..
il fattodegli altri cani ci dobbiamo lavorare e anche sul vieni qui....io ora e' un mese che ci vado e di progressi ne ho visti tanti...il secondo mese lavoreremo sul vieni e sul controllo anche con altri cani con due mesi hai un cane sotto controllo ...
certo da me non e' vicino ...pero' visti i risultati sono contento...se vuoi chiedermi altre cose sono qui
Paco ha quasi 13 mesi e' cocciuto come una capra ma molto furbo e se hai un wurstel in tasca fa anche le capriole :D:D:D

PacoPaco
29-11-05, 08:52 PM
ehehehe dania ....come ho gia detto l'ultima volta che paco ha visto un barboncino mi ha sbattutto per terra puoi immaginare l'imbarazzo e la figura di m**dacmq per il resto da quando vado a scuola paco cammina regolarmente al piede fa il seduto il terra il restasenza problemi io vado a cesano sulla cassia bis al centro cinofilo il quadrifoglio e' molto bello e mi trovo bene anche il prezzo 200 euro al mese non e' male.

rispondendo alle tue domande condotta perfetta...seduto quando mi fermo ok ...resta ok....
sia seduto che terra..
il fattodegli altri cani ci dobbiamo lavorare e anche sul vieni qui....io ora e' un mese che ci vado e di progressi ne ho visti tanti...il secondo mese lavoreremo sul vieni e sul controllo anche con altri cani con due mesi hai un cane sotto controllo ...
certo da me non e' vicino ...pero' visti i risultati sono contento...se vuoi chiedermi altre cose sono qui
Paco ha quasi 13 mesi e' cocciuto come una capra ma molto furbo e se hai un wurstel in tasca fa anche le capriole :D:D:D

sgrigua
30-11-05, 10:58 AM
Purtroppo è saltata la possibilità di iscriverci ad una puppy class perchè il mio ragazzo venerdì deve subire un trapianto di cornea e la riabilitazione sarà lunga e non avendo io la macchina (potrei usare la sua ma sono anni che non guido e losolosoloso devo rimettermi al volante!!) arrivare al campo sarebbe impossibile.
Se ci aggiungete che son due mesi che son disoccupata e che stiamo stringendo la cinghia,economicamente parlando,davvero non riusciamo a tirar fuori i 250 euro del corso.

Mi dispiace davvero,sarebbe stata una bella esperienza,speriamo ad inizio anno di riuscire ad andare a qualche altro campo a fare addestramento :)

Nel frattempo spendo il mio tempo libero "cercando" di insegnare qualcosa a Poldo e qualche risultato lo sto ottenendo.
A fasi alterne gli piace stare fuori,ovviamente se non piove,e abbiamo notato che col buio ha ancora un pò di paura e tende ad andare verso casa,mentre di giorno mi segue allegramente e con l'ausilio di biscottini stiamo imparando a stare al piede.
Dalla settimana prossima inizio un corso formazione lavoro e avrò meno tempo,ma compenserà Massimiliano,il mio ragazzo,che dopo qualche giorno al buio dopo l'operazione,avrà tutto il tempo di spupazzarsi Poldo e di insegnargli qualcosa.

sgrigua
30-11-05, 10:58 AM
Purtroppo è saltata la possibilità di iscriverci ad una puppy class perchè il mio ragazzo venerdì deve subire un trapianto di cornea e la riabilitazione sarà lunga e non avendo io la macchina (potrei usare la sua ma sono anni che non guido e losolosoloso devo rimettermi al volante!!) arrivare al campo sarebbe impossibile.
Se ci aggiungete che son due mesi che son disoccupata e che stiamo stringendo la cinghia,economicamente parlando,davvero non riusciamo a tirar fuori i 250 euro del corso.

Mi dispiace davvero,sarebbe stata una bella esperienza,speriamo ad inizio anno di riuscire ad andare a qualche altro campo a fare addestramento :)

Nel frattempo spendo il mio tempo libero "cercando" di insegnare qualcosa a Poldo e qualche risultato lo sto ottenendo.
A fasi alterne gli piace stare fuori,ovviamente se non piove,e abbiamo notato che col buio ha ancora un pò di paura e tende ad andare verso casa,mentre di giorno mi segue allegramente e con l'ausilio di biscottini stiamo imparando a stare al piede.
Dalla settimana prossima inizio un corso formazione lavoro e avrò meno tempo,ma compenserà Massimiliano,il mio ragazzo,che dopo qualche giorno al buio dopo l'operazione,avrà tutto il tempo di spupazzarsi Poldo e di insegnargli qualcosa.

Casper
30-11-05, 11:21 AM
Mi dispiace tanto Sgri...capisco molto bene anche i tuoi problemi lavorativi...ci sono passata anch'io:(
Lo so, sarebbe stato bello andare al corso, ma in fondo l'importante è che voi possiate godervi il vostro Poldino e riempirlo di amore;)
Ti auguro di cuore che tutto si risolva per il meglio![:X]

Casper
30-11-05, 11:21 AM
Mi dispiace tanto Sgri...capisco molto bene anche i tuoi problemi lavorativi...ci sono passata anch'io:(
Lo so, sarebbe stato bello andare al corso, ma in fondo l'importante è che voi possiate godervi il vostro Poldino e riempirlo di amore;)
Ti auguro di cuore che tutto si risolva per il meglio![:X]

B@LDO
30-11-05, 01:47 PM
In bocca al lupo al tuo ragazzo innanzi tutto.
Enn preoccuparti,di tempo ne hai tanto,io ho iniziato con Rufus a 5 mesi,paco adesso e ha 1 anno..insomma nn disperare
ancora auguri

B@LDO
30-11-05, 01:47 PM
In bocca al lupo al tuo ragazzo innanzi tutto.
Enn preoccuparti,di tempo ne hai tanto,io ho iniziato con Rufus a 5 mesi,paco adesso e ha 1 anno..insomma nn disperare
ancora auguri

brutta
30-11-05, 03:08 PM
mi spiace per il tuo ragazzo, spero si rimetta presto e che vada tutto bene anche a livello lavorativo[:X]

brutta
30-11-05, 03:08 PM
mi spiace per il tuo ragazzo, spero si rimetta presto e che vada tutto bene anche a livello lavorativo[:X]

PacoPaco
07-12-05, 11:09 AM
volevo sapere una cosa se qualcuno ne e' a conoscenza ho saputo che con un altra associazione che non e' enci ma anci o arci non so bene praticamente e' una assogiazione antagonista ENCI che fa tutt le gare obdience , agility attacchi etc a cani che non hanno pedegree.

altra cosa a roma dovrebbe esserci una gara sabato e domenica a palestrina al casalepepe non so se ence o altro so che fanno anche ipo 3 .

sapete niente?

PacoPaco
07-12-05, 11:09 AM
volevo sapere una cosa se qualcuno ne e' a conoscenza ho saputo che con un altra associazione che non e' enci ma anci o arci non so bene praticamente e' una assogiazione antagonista ENCI che fa tutt le gare obdience , agility attacchi etc a cani che non hanno pedegree.

altra cosa a roma dovrebbe esserci una gara sabato e domenica a palestrina al casalepepe non so se ence o altro so che fanno anche ipo 3 .

sapete niente?

Casper
07-12-05, 12:34 PM
E' una prova di lavoro della sas (pastori tedeschi) e comprende tutte le prove di utilità e difesa (esordienti, avviamento, ipo 1, 2 e 3).
Nell'agility sono ammessi anche i cani senza pedigree, ma per quanto riguarda associazioni antagoniste dell'enci non ne so nulla...a meno che non ce ne sia un'altra non ufficiale come è per il boxer.
Ciao

Casper
07-12-05, 12:34 PM
E' una prova di lavoro della sas (pastori tedeschi) e comprende tutte le prove di utilità e difesa (esordienti, avviamento, ipo 1, 2 e 3).
Nell'agility sono ammessi anche i cani senza pedigree, ma per quanto riguarda associazioni antagoniste dell'enci non ne so nulla...a meno che non ce ne sia un'altra non ufficiale come è per il boxer.
Ciao

PacoPaco
07-12-05, 01:25 PM
Citazione:Messaggio inserito da Casper

E' una prova di lavoro della sas (pastori tedeschi) e comprende tutte le prove di utilità e difesa (esordienti, avviamento, ipo 1, 2 e 3).
Nell'agility sono ammessi anche i cani senza pedigree, ma per quanto riguarda associazioni antagoniste dell'enci non ne so nulla...a meno che non ce ne sia un'altra non ufficiale come è per il boxer.
Ciao




Quale sarebbe quella non ufficiale per il boxer?

PacoPaco
07-12-05, 01:25 PM
Citazione:Messaggio inserito da Casper

E' una prova di lavoro della sas (pastori tedeschi) e comprende tutte le prove di utilità e difesa (esordienti, avviamento, ipo 1, 2 e 3).
Nell'agility sono ammessi anche i cani senza pedigree, ma per quanto riguarda associazioni antagoniste dell'enci non ne so nulla...a meno che non ce ne sia un'altra non ufficiale come è per il boxer.
Ciao




Quale sarebbe quella non ufficiale per il boxer?

Casper
07-12-05, 01:34 PM
Il club ufficiale della razza boxer è il BCI che è l'unico boxer club riconosciuto dall'enci e quindi dalla fci. Poi, qualche anno fa è nato anche l'italian boxer club (IBC), ma non è però riconosciuto e quindi non è ufficiale (non può organizzare gare ufficiali, i figuranti non sono riconosciuti dall'enci, non può assegnare titoli riconosciuti ecc)

Casper
07-12-05, 01:34 PM
Il club ufficiale della razza boxer è il BCI che è l'unico boxer club riconosciuto dall'enci e quindi dalla fci. Poi, qualche anno fa è nato anche l'italian boxer club (IBC), ma non è però riconosciuto e quindi non è ufficiale (non può organizzare gare ufficiali, i figuranti non sono riconosciuti dall'enci, non può assegnare titoli riconosciuti ecc)

sgrigua
13-12-05, 10:06 AM
Siccome fino a fine gennaio non avremo la possibilità di portare Poldo ad un campo di addestramento per ora ci arrangiamo con il "faidatè" e devo dire che nonostante la testardaggine tipica dei boxer...stiamo avendo dei buoni risultati.

Sto provando a farlo stare al piede coi biscottini,prima in mano e poi nella tasca,e per un pò Poldo mi sta appiccicato,ma ci sono momenti in cui tira come un dannato e siccome è bello massiccio mi si sta allungando un braccio [:82]

Visto che il suo primo collare facilmente la settimana prossima gli starà stretto e dobbiamo prenderne uno nuovo...voi che dite del collare a strozzo o almeno semi-strozzo in modo che tiri un pò meno e impari a stare al piede?

sgrigua
13-12-05, 10:06 AM
Siccome fino a fine gennaio non avremo la possibilità di portare Poldo ad un campo di addestramento per ora ci arrangiamo con il "faidatè" e devo dire che nonostante la testardaggine tipica dei boxer...stiamo avendo dei buoni risultati.

Sto provando a farlo stare al piede coi biscottini,prima in mano e poi nella tasca,e per un pò Poldo mi sta appiccicato,ma ci sono momenti in cui tira come un dannato e siccome è bello massiccio mi si sta allungando un braccio [:82]

Visto che il suo primo collare facilmente la settimana prossima gli starà stretto e dobbiamo prenderne uno nuovo...voi che dite del collare a strozzo o almeno semi-strozzo in modo che tiri un pò meno e impari a stare al piede?

sgrigua
13-12-05, 10:06 AM
Siccome fino a fine gennaio non avremo la possibilità di portare Poldo ad un campo di addestramento per ora ci arrangiamo con il "faidatè" e devo dire che nonostante la testardaggine tipica dei boxer...stiamo avendo dei buoni risultati.

Sto provando a farlo stare al piede coi biscottini,prima in mano e poi nella tasca,e per un pò Poldo mi sta appiccicato,ma ci sono momenti in cui tira come un dannato e siccome è bello massiccio mi si sta allungando un braccio [:82]

Visto che il suo primo collare facilmente la settimana prossima gli starà stretto e dobbiamo prenderne uno nuovo...voi che dite del collare a strozzo o almeno semi-strozzo in modo che tiri un pò meno e impari a stare al piede?

B@LDO
13-12-05, 10:38 AM
Allora...io uso lo strozzo,ma tanto quando vuole tirare ,tira come un assassino...:D:D,però al campo mi facevano usare quello fino e lungo (per pastori tedeschi)...:D

B@LDO
13-12-05, 10:38 AM
Allora...io uso lo strozzo,ma tanto quando vuole tirare ,tira come un assassino...:D:D,però al campo mi facevano usare quello fino e lungo (per pastori tedeschi)...:D

B@LDO
13-12-05, 10:38 AM
Allora...io uso lo strozzo,ma tanto quando vuole tirare ,tira come un assassino...:D:D,però al campo mi facevano usare quello fino e lungo (per pastori tedeschi)...:D

Casper
13-12-05, 05:59 PM
Sgrigua, perdonami, ma non ricordo con esattezza quanto ha il piccolo[:I] Comunque, in generale, fino ai 6 mesi lo strozzo è proprio sconsigliabile!!! Per consolarti sappi che lo strozzo, se non sai usarlo non serve a un tubazzo ...tira tanto quanto, gli rompi le scatole e in più da cucciolo è pure pericoloso. [V]

Casper
13-12-05, 05:59 PM
Sgrigua, perdonami, ma non ricordo con esattezza quanto ha il piccolo[:I] Comunque, in generale, fino ai 6 mesi lo strozzo è proprio sconsigliabile!!! Per consolarti sappi che lo strozzo, se non sai usarlo non serve a un tubazzo ...tira tanto quanto, gli rompi le scatole e in più da cucciolo è pure pericoloso. [V]

Casper
13-12-05, 05:59 PM
Sgrigua, perdonami, ma non ricordo con esattezza quanto ha il piccolo[:I] Comunque, in generale, fino ai 6 mesi lo strozzo è proprio sconsigliabile!!! Per consolarti sappi che lo strozzo, se non sai usarlo non serve a un tubazzo ...tira tanto quanto, gli rompi le scatole e in più da cucciolo è pure pericoloso. [V]

framac
13-12-05, 06:52 PM
io lo uso da un mesetto,ho iniziato con quello di corda,poi bisogna saperlo usare,bisogna dare gli strappetti;)altrimenti tirerà sempre;)

framac
13-12-05, 06:52 PM
io lo uso da un mesetto,ho iniziato con quello di corda,poi bisogna saperlo usare,bisogna dare gli strappetti;)altrimenti tirerà sempre;)

framac
13-12-05, 06:52 PM
io lo uso da un mesetto,ho iniziato con quello di corda,poi bisogna saperlo usare,bisogna dare gli strappetti;)altrimenti tirerà sempre;)

framac
13-12-05, 06:52 PM
io lo uso da un mesetto,ho iniziato con quello di corda,poi bisogna saperlo usare,bisogna dare gli strappetti;)altrimenti tirerà sempre;)

lari
13-12-05, 10:33 PM
auguri al tuo ragazzo e non rimanerci troppo male..l'importante secondo me non è avere dei cani iper addestrati e ubbidienti, ma aver un bel rapporto con loro..
Io non so se sono stata fortunata, ma credo Axel abbia un carratere molto mite e tranquillo..non posso fare il paragone con altri cani, ma da cio' che leggo nei vostri post mi sembra di capire che il boxer è testardo e poco ubbidiente..
Beh lui non lo è, se gli dico "no" con voce autoritaria si ferma(tranne rincorrere il coniglio se è sciolto) quando fa qualcosa che non va, tipo mangiare il cibo del gatto.Fa i bisogni fuori se lo porto, altrimenti purtroppo ancora in casa, ma forse a 3 mesi e mezzo non posso pretendere di piu'..se voglio toglierli qualcosa dalla bocca non fa storie..mi viene dietro a guinzaglio tranne che doverlo tirare un po' sempre se ha il coniglio intorno.Si mette seduto se gli dico "seduto" al 90%..
Non è competitivo e non abbaia mai, e mi chiedo se è normale perche' non lo mai sentito in 10 giorni..
Insomma..è srtano il mio cane?

lari
13-12-05, 10:33 PM
auguri al tuo ragazzo e non rimanerci troppo male..l'importante secondo me non è avere dei cani iper addestrati e ubbidienti, ma aver un bel rapporto con loro..
Io non so se sono stata fortunata, ma credo Axel abbia un carratere molto mite e tranquillo..non posso fare il paragone con altri cani, ma da cio' che leggo nei vostri post mi sembra di capire che il boxer è testardo e poco ubbidiente..
Beh lui non lo è, se gli dico "no" con voce autoritaria si ferma(tranne rincorrere il coniglio se è sciolto) quando fa qualcosa che non va, tipo mangiare il cibo del gatto.Fa i bisogni fuori se lo porto, altrimenti purtroppo ancora in casa, ma forse a 3 mesi e mezzo non posso pretendere di piu'..se voglio toglierli qualcosa dalla bocca non fa storie..mi viene dietro a guinzaglio tranne che doverlo tirare un po' sempre se ha il coniglio intorno.Si mette seduto se gli dico "seduto" al 90%..
Non è competitivo e non abbaia mai, e mi chiedo se è normale perche' non lo mai sentito in 10 giorni..
Insomma..è srtano il mio cane?

lari
13-12-05, 10:33 PM
auguri al tuo ragazzo e non rimanerci troppo male..l'importante secondo me non è avere dei cani iper addestrati e ubbidienti, ma aver un bel rapporto con loro..
Io non so se sono stata fortunata, ma credo Axel abbia un carratere molto mite e tranquillo..non posso fare il paragone con altri cani, ma da cio' che leggo nei vostri post mi sembra di capire che il boxer è testardo e poco ubbidiente..
Beh lui non lo è, se gli dico "no" con voce autoritaria si ferma(tranne rincorrere il coniglio se è sciolto) quando fa qualcosa che non va, tipo mangiare il cibo del gatto.Fa i bisogni fuori se lo porto, altrimenti purtroppo ancora in casa, ma forse a 3 mesi e mezzo non posso pretendere di piu'..se voglio toglierli qualcosa dalla bocca non fa storie..mi viene dietro a guinzaglio tranne che doverlo tirare un po' sempre se ha il coniglio intorno.Si mette seduto se gli dico "seduto" al 90%..
Non è competitivo e non abbaia mai, e mi chiedo se è normale perche' non lo mai sentito in 10 giorni..
Insomma..è srtano il mio cane?

lari
13-12-05, 10:33 PM
auguri al tuo ragazzo e non rimanerci troppo male..l'importante secondo me non è avere dei cani iper addestrati e ubbidienti, ma aver un bel rapporto con loro..
Io non so se sono stata fortunata, ma credo Axel abbia un carratere molto mite e tranquillo..non posso fare il paragone con altri cani, ma da cio' che leggo nei vostri post mi sembra di capire che il boxer è testardo e poco ubbidiente..
Beh lui non lo è, se gli dico "no" con voce autoritaria si ferma(tranne rincorrere il coniglio se è sciolto) quando fa qualcosa che non va, tipo mangiare il cibo del gatto.Fa i bisogni fuori se lo porto, altrimenti purtroppo ancora in casa, ma forse a 3 mesi e mezzo non posso pretendere di piu'..se voglio toglierli qualcosa dalla bocca non fa storie..mi viene dietro a guinzaglio tranne che doverlo tirare un po' sempre se ha il coniglio intorno.Si mette seduto se gli dico "seduto" al 90%..
Non è competitivo e non abbaia mai, e mi chiedo se è normale perche' non lo mai sentito in 10 giorni..
Insomma..è srtano il mio cane?

lari
13-12-05, 10:40 PM
volevo dire strano..


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/lari/20051213234030_io e ax3.jpg
16,45KB

lari
13-12-05, 10:40 PM
volevo dire strano..


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/lari/20051213234030_io e ax3.jpg
16,45KB

lari
13-12-05, 10:40 PM
volevo dire strano..


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/lari/20051213234030_io e ax3.jpg
16,45KB

lari
13-12-05, 10:40 PM
volevo dire strano..


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/lari/20051213234030_io e ax3.jpg
16,45KB

brutta
14-12-05, 07:40 AM
il boxer abbaia proprio poco, non preoccuparti. Anche io ho aspettato una settimana prima di sentire la voce di H per un singolo abbaio (si era visto riflesso in un vetro e si è abbaiato). Poi è tornato in silenzio per altri giorni fino a quando mio padre schiacciando una bottiglia di plastica ha fatto rumore. Allora Homer cominciò ad abbaiare come un matto! Io non ero in casa e mi telefonarono per farmi sentire la sua voce!!!!!
Per quanto riguarda che è poco competitivo tanto meglio!!!!! Comunque, prima o poi vedrai che comincerà a "rispondere" anche a te, quando lo sgridi. Nel senso che tu lo rimproveri per qualcosa e lui ti abbaia contro perchè pensa di avere ragione lui, non te. E se non succede beata te!
Giordi dice che i boxer sono cani pensatori. Non è che NON vogliono fare qualcosa. E' che prima ci pensano un attimo; se non stanno facendo niente di più bello e interessante obbediscono. Sennò prima finiscono quello che stanno facendo e POI obbediscono. Comunque io credo che il boxer sia estremamente intelligente. Imparano subito tutto. Però poi fanno finta di non sapere fare quello che hanno imparato. Alla scuola dove vado ora l'istruttore anche ha capito che Homer lo fa apposta, a volte, a non fare l'esercizio. All'inizio io gli dicevo che secondo me quando H non obbediva era perchè non gli andava, invece l'istruttore mi diceva "ma no, dagli tempo, vedrai che deve solo capire...." invece era proprio così. Ieri era in una giornata "sì" e ha fatto tutti gli esercizi. A volte NON GLI VA e non lo fa. Fa finta di non capire, gli dico terra e lui si mette seduto gli dico UP e si mette a terra. Insomma, fa quello che gli pare, soprattutto se si annoia. Però ti guarda come a dire "che vuoi farci, non capisco".....

brutta
14-12-05, 07:40 AM
il boxer abbaia proprio poco, non preoccuparti. Anche io ho aspettato una settimana prima di sentire la voce di H per un singolo abbaio (si era visto riflesso in un vetro e si è abbaiato). Poi è tornato in silenzio per altri giorni fino a quando mio padre schiacciando una bottiglia di plastica ha fatto rumore. Allora Homer cominciò ad abbaiare come un matto! Io non ero in casa e mi telefonarono per farmi sentire la sua voce!!!!!
Per quanto riguarda che è poco competitivo tanto meglio!!!!! Comunque, prima o poi vedrai che comincerà a "rispondere" anche a te, quando lo sgridi. Nel senso che tu lo rimproveri per qualcosa e lui ti abbaia contro perchè pensa di avere ragione lui, non te. E se non succede beata te!
Giordi dice che i boxer sono cani pensatori. Non è che NON vogliono fare qualcosa. E' che prima ci pensano un attimo; se non stanno facendo niente di più bello e interessante obbediscono. Sennò prima finiscono quello che stanno facendo e POI obbediscono. Comunque io credo che il boxer sia estremamente intelligente. Imparano subito tutto. Però poi fanno finta di non sapere fare quello che hanno imparato. Alla scuola dove vado ora l'istruttore anche ha capito che Homer lo fa apposta, a volte, a non fare l'esercizio. All'inizio io gli dicevo che secondo me quando H non obbediva era perchè non gli andava, invece l'istruttore mi diceva "ma no, dagli tempo, vedrai che deve solo capire...." invece era proprio così. Ieri era in una giornata "sì" e ha fatto tutti gli esercizi. A volte NON GLI VA e non lo fa. Fa finta di non capire, gli dico terra e lui si mette seduto gli dico UP e si mette a terra. Insomma, fa quello che gli pare, soprattutto se si annoia. Però ti guarda come a dire "che vuoi farci, non capisco".....

brutta
14-12-05, 07:40 AM
il boxer abbaia proprio poco, non preoccuparti. Anche io ho aspettato una settimana prima di sentire la voce di H per un singolo abbaio (si era visto riflesso in un vetro e si è abbaiato). Poi è tornato in silenzio per altri giorni fino a quando mio padre schiacciando una bottiglia di plastica ha fatto rumore. Allora Homer cominciò ad abbaiare come un matto! Io non ero in casa e mi telefonarono per farmi sentire la sua voce!!!!!
Per quanto riguarda che è poco competitivo tanto meglio!!!!! Comunque, prima o poi vedrai che comincerà a "rispondere" anche a te, quando lo sgridi. Nel senso che tu lo rimproveri per qualcosa e lui ti abbaia contro perchè pensa di avere ragione lui, non te. E se non succede beata te!
Giordi dice che i boxer sono cani pensatori. Non è che NON vogliono fare qualcosa. E' che prima ci pensano un attimo; se non stanno facendo niente di più bello e interessante obbediscono. Sennò prima finiscono quello che stanno facendo e POI obbediscono. Comunque io credo che il boxer sia estremamente intelligente. Imparano subito tutto. Però poi fanno finta di non sapere fare quello che hanno imparato. Alla scuola dove vado ora l'istruttore anche ha capito che Homer lo fa apposta, a volte, a non fare l'esercizio. All'inizio io gli dicevo che secondo me quando H non obbediva era perchè non gli andava, invece l'istruttore mi diceva "ma no, dagli tempo, vedrai che deve solo capire...." invece era proprio così. Ieri era in una giornata "sì" e ha fatto tutti gli esercizi. A volte NON GLI VA e non lo fa. Fa finta di non capire, gli dico terra e lui si mette seduto gli dico UP e si mette a terra. Insomma, fa quello che gli pare, soprattutto se si annoia. Però ti guarda come a dire "che vuoi farci, non capisco".....

brutta
14-12-05, 07:40 AM
il boxer abbaia proprio poco, non preoccuparti. Anche io ho aspettato una settimana prima di sentire la voce di H per un singolo abbaio (si era visto riflesso in un vetro e si è abbaiato). Poi è tornato in silenzio per altri giorni fino a quando mio padre schiacciando una bottiglia di plastica ha fatto rumore. Allora Homer cominciò ad abbaiare come un matto! Io non ero in casa e mi telefonarono per farmi sentire la sua voce!!!!!
Per quanto riguarda che è poco competitivo tanto meglio!!!!! Comunque, prima o poi vedrai che comincerà a "rispondere" anche a te, quando lo sgridi. Nel senso che tu lo rimproveri per qualcosa e lui ti abbaia contro perchè pensa di avere ragione lui, non te. E se non succede beata te!
Giordi dice che i boxer sono cani pensatori. Non è che NON vogliono fare qualcosa. E' che prima ci pensano un attimo; se non stanno facendo niente di più bello e interessante obbediscono. Sennò prima finiscono quello che stanno facendo e POI obbediscono. Comunque io credo che il boxer sia estremamente intelligente. Imparano subito tutto. Però poi fanno finta di non sapere fare quello che hanno imparato. Alla scuola dove vado ora l'istruttore anche ha capito che Homer lo fa apposta, a volte, a non fare l'esercizio. All'inizio io gli dicevo che secondo me quando H non obbediva era perchè non gli andava, invece l'istruttore mi diceva "ma no, dagli tempo, vedrai che deve solo capire...." invece era proprio così. Ieri era in una giornata "sì" e ha fatto tutti gli esercizi. A volte NON GLI VA e non lo fa. Fa finta di non capire, gli dico terra e lui si mette seduto gli dico UP e si mette a terra. Insomma, fa quello che gli pare, soprattutto se si annoia. Però ti guarda come a dire "che vuoi farci, non capisco".....

sgrigua
14-12-05, 10:28 AM
Citazione:Messaggio inserito da Casper

Sgrigua, perdonami, ma non ricordo con esattezza quanto ha il piccolo[:I] Comunque, in generale, fino ai 6 mesi lo strozzo è proprio sconsigliabile!!! Per consolarti sappi che lo strozzo, se non sai usarlo non serve a un tubazzo ...tira tanto quanto, gli rompi le scatole e in più da cucciolo è pure pericoloso. [V]



Poldo ha tre mesi e mezzo...e anche io pensavo che era troppo piccino per lo strozzo.Devo dire che nel 90% dei casi sta abbastanza al piede,poi ci sono giornate,tipo oggi che c'è vento e lo agita,che mi sembra di avere un bufalo e non un boxer al guinzaglio :D

sgrigua
14-12-05, 10:28 AM
Citazione:Messaggio inserito da Casper

Sgrigua, perdonami, ma non ricordo con esattezza quanto ha il piccolo[:I] Comunque, in generale, fino ai 6 mesi lo strozzo è proprio sconsigliabile!!! Per consolarti sappi che lo strozzo, se non sai usarlo non serve a un tubazzo ...tira tanto quanto, gli rompi le scatole e in più da cucciolo è pure pericoloso. [V]



Poldo ha tre mesi e mezzo...e anche io pensavo che era troppo piccino per lo strozzo.Devo dire che nel 90% dei casi sta abbastanza al piede,poi ci sono giornate,tipo oggi che c'è vento e lo agita,che mi sembra di avere un bufalo e non un boxer al guinzaglio :D

sgrigua
14-12-05, 10:28 AM
Citazione:Messaggio inserito da Casper

Sgrigua, perdonami, ma non ricordo con esattezza quanto ha il piccolo[:I] Comunque, in generale, fino ai 6 mesi lo strozzo è proprio sconsigliabile!!! Per consolarti sappi che lo strozzo, se non sai usarlo non serve a un tubazzo ...tira tanto quanto, gli rompi le scatole e in più da cucciolo è pure pericoloso. [V]



Poldo ha tre mesi e mezzo...e anche io pensavo che era troppo piccino per lo strozzo.Devo dire che nel 90% dei casi sta abbastanza al piede,poi ci sono giornate,tipo oggi che c'è vento e lo agita,che mi sembra di avere un bufalo e non un boxer al guinzaglio :D

sgrigua
14-12-05, 10:28 AM
Citazione:Messaggio inserito da Casper

Sgrigua, perdonami, ma non ricordo con esattezza quanto ha il piccolo[:I] Comunque, in generale, fino ai 6 mesi lo strozzo è proprio sconsigliabile!!! Per consolarti sappi che lo strozzo, se non sai usarlo non serve a un tubazzo ...tira tanto quanto, gli rompi le scatole e in più da cucciolo è pure pericoloso. [V]



Poldo ha tre mesi e mezzo...e anche io pensavo che era troppo piccino per lo strozzo.Devo dire che nel 90% dei casi sta abbastanza al piede,poi ci sono giornate,tipo oggi che c'è vento e lo agita,che mi sembra di avere un bufalo e non un boxer al guinzaglio :D

sgrigua
10-03-06, 06:04 PM
Ho un piccolo dilemma per un comportamento di Poldo: Col metodo dei premi aveva imparato alla perfezione il richiamo in ogni situazione,anche se era molto distante o se stava giocando con altri cani o facendo qualcosa di interessantissimo tipo scavare una buca :)

Invece da qualche giorno viene al richiamo quasi facendoci un favore,e non sempre,però succede solo all'area cani.Io mi sono data come spiegazione il fatto che al parco tanti padroni portano biscottini e li danno un pò a tutti i cani,senza ragioni precise e che Poldo abbia capito che per avere cibo non è necessario tornare al richiamo,tanto da qualcuno prima a poi lo piglia.

Potrebbe essere così?
Oggi ci siamo di nuovo portati pezzettini di crosta di parmigiano e quando ha capito che erano buonissimi tornava sempre se richiamato.

Ho chiesto agli altri padroni di non farcirmi il cane di snack (anche perchè alcuni davvero sono coloratissimi e immagino pieni di coloranti)e quasi quasi si sono offesi anche se ho spiegato la mia teoria...[:I]

Insomma non è che ogni volta che richiamano la Fanny,la beagle con cui gioca sempre...deve mangiare pure lui!!!!

brutta
11-03-06, 09:12 AM
fai strabenissimo a chiedere che NON diano da mangiare al tuo cane. E' un atteggiamento che io personalmente ODIO. Anzi, per colpa di gente che non capisce la pericolosità di questo atteggiamento, (primo fra tutti il rischio che il cane accetti anche esche avvelenate o che, in un cane come il mio, possa procuragli problemi di salute) io ho portato H ad addestrarlo perchè NON accetti nulla, neanche di gustoso. Purtroppo non accetta solo se ci sono io, perchè se non ci sono se magna sto mondo e quell'altro. Insisti e metti in chiaro che Poldo non deve mangiare da altri. Anzi, approfitta, chiedi la collaborazione di queste persone e come gli propongono un biscottino, gli dici NO, lo richiami e lo premi TU e solo TU. Ogni volta che rifiuta o non raccatta qualcosa da per terra, tante coccole e premi. Ora H ad esempio quando trova roba per terra, l'annusa, ci gira in torno, mi fa capire che c'è qualcosa di commestibile, io la raccolgo, la butto e lo premio e gli faccio tanti complimenti.

sgrigua
14-03-06, 09:38 AM
Stamani abbiamo comprato il collare a semi-strozzo per Poldo,visto che le dimensioni del collo sono cresciute parecchio e il collare di cuoio stava diventando piccolo.

Avete suggerimenti su come usarlo al meglio?

Noi abbiamo preso quello completamente in metallo,mi dava più fiducia di quello con una parte in nylon...che dite?

brutta
14-03-06, 11:14 AM
io ho un mucchio di problemi coi collari. QUelli in cuoio e nylon, causa sfregamento, gli fanno venire la forforina, quelli in metallo gli lasciano il nero sul collo (che è bianco). Comunque io quando li utilizzo, i semistrozzo, a seconda delle occasioni, metto il guinzaglio nell'anello che non strozza, oppure se ho bisogno di maggior controllo sull'anello che strozza.

sgrigua
14-03-06, 11:35 AM
Citazione:Messaggio inserito da brutta

io ho un mucchio di problemi coi collari. QUelli in cuoio e nylon, causa sfregamento, gli fanno venire la forforina, quelli in metallo gli lasciano il nero sul collo (che è bianco). Comunque io quando li utilizzo, i semistrozzo, a seconda delle occasioni, metto il guinzaglio nell'anello che non strozza, oppure se ho bisogno di maggior controllo sull'anello che strozza.


Il negoziante mi ha detto che quelli in metallo,per non macchiare,devono assere in acciaio,altrimenti dopo un pò macchiano il pelo (e pure Poldo ha il collo bianco...).
Oggi facciamo la prova del fuoco,ovvero i duecento mt dalla macchina all'area cani nei quali Poldo da il meglio della sua potenza fisica tirando come un toro davanti ad drappo rosso [}:)]
Se vado avanti a premi e biscottini per farlo stare al piede mi diventa obeso [:I]

brutta
14-03-06, 04:33 PM
anche a me dicono che quelli in acciaio non lasciano il nero e io li ho comprati in ACCIAIO ma evidentemente sono di scarsa qualità (anche se di marca famosa e nota).... bhò?
Se tira al guinzaglio dovresti fermarti e fermarlo ogni volta, poi riparte se tira devi andare avanti così fino a che non capisce che non deve tirare sennò non si arriva da nessuna parte. Io ci ho messo una eternità, ma ora H sa che non deve tirare e quando è eccitato perchè sta per andare a giocare cammina come sulle uova, vorrebbe tirare ma non può, allora si "alza" sulle punte. Buffissimo!!!!

lari
20-03-06, 11:18 AM
hmm..grazie Bru dev fare anche io cosi,in realtà ci ho provato ma appena si riparte tira di nuoo, si vede che devo insistere

brutta
23-03-06, 04:57 PM
lari, considera che io ci ho messo UN anno per farglielo capire... UN LUNGHISSIMO anno.... Ci vuole costanza, pazienza, tanta tanta enorme pazienza. Ma è fondamentale, perchè sono cani molto forti e possono sfuggirci di mano con facilità, se vogliono. Oltre a farci male seriamente (il padrone di Logan si prese il colpo di frusta al collo perchè Logan partì all'improvviso mentre lo teneva al guinzaglio). Chiedi la collaborazione di qualcuno che abbia un cane già abituato, se puoi, così è più facile. E sempre se puoi, fagli capire che anche se non tira ci sono i momenti di svago, lasciandolo libero di correre e sfogarsi. Infatti io facevo così, lo tenevo al guinzaglio, non lo facevo tirare, appena lui NON tirava gli dicevo bravo e poi lo lasciavo libero di correre e giocare. Se tirava, no. Però come dicevo ci vuole tempo e anche il posto adatto... per me è stato tutto sommato facile, vivendo in una zona senza traffico e con tanti pratoni costeggiati da una stradina in cui solo le macchine della polizia girano, saltuariamente... però provaci, vedrai che i risultati arrivano

framac
10-04-06, 04:48 PM
se dio vuole e non fa piovere, questa settimana questa settimana comincio la preparazione per il CAL3, qualcuno sa bene di che si tratta??



io non ho mai avuto problemi di nero sul collo con Zeus, e il collare ce l'ha al collo quasi sempre, uso quelli zincati che non perdono nero(costano una caxxata 3-4 €)

framac
11-04-06, 09:19 AM
così ora lo sappiamo tutti


CAL 3

Premessa

Il CAL 3 è una prova di lavoro riservata alla razza BOXER onde poter valutare le qualità specifiche della razza nonché evidenziare i soggetti più qualificati per l'allevamento. L'età minima per l'ammissione è di un anno.


Descrizione degli esercizi

· il conduttore entra nel campo con il boxer al guinzaglio e si presenta al giudice. Sempre con il boxer al guinzaglio cammina e/o corre secondo le indicazioni del giudice: il boxer quindi viene liberato dal guinzaglio e subito dopo vengono sparati tre colpi di pistola. Il boxer non deve mostrare timore per lo sparo né eccessiva aggressività: l'interesse e la curiosità sono accettate e ben considerate;

· il conduttore entra nel campo ed affida subito dopo il boxer ad un estraneo che lo trattiene mentre il conduttore si allontana di circa 30-40 passi e viene su ordine del giudice improvvisamente aggredito dal figurante uscito da un nascondiglio all'uopo predisposto. A questo punto il boxer viene liberato dall'estraneo al quale era stato affidato e corre a difendere il conduttore, aggredendo il figurante: deve tenere la manica anche se colpito da 2-3 colpi di bastone. Non è previsto il lascia;

· subito dopo il conduttore trattiene il boxer per il collare mentre il figurante si allontana di 40-50 passi correndo. Si svolge quindi il classico attacco lanciato come nella selezione con il solo affronto senza colpi di bastone. Anche in questa fase il boxer deve tenere la manica. Qualora il giudice lo ritenga può chiedere un ulteriore raffronto da fermo.


Viene rilasciato un solo giudizio conclusivo: "Approvato" - "Non approvato".
Se la prova non viene superata il boxer non approvato potrà ripresentarsi dopo trascorso almeno un mese e se ancora la prova non fosse superata potrà rientrare una sola volta trascorsi almeno 6 mesi dalla prima.

framac
11-04-06, 09:19 AM
così ora lo sappiamo tutti


CAL 3

Premessa

Il CAL 3 è una prova di lavoro riservata alla razza BOXER onde poter valutare le qualità specifiche della razza nonché evidenziare i soggetti più qualificati per l'allevamento. L'età minima per l'ammissione è di un anno.


Descrizione degli esercizi

· il conduttore entra nel campo con il boxer al guinzaglio e si presenta al giudice. Sempre con il boxer al guinzaglio cammina e/o corre secondo le indicazioni del giudice: il boxer quindi viene liberato dal guinzaglio e subito dopo vengono sparati tre colpi di pistola. Il boxer non deve mostrare timore per lo sparo né eccessiva aggressività: l'interesse e la curiosità sono accettate e ben considerate;

· il conduttore entra nel campo ed affida subito dopo il boxer ad un estraneo che lo trattiene mentre il conduttore si allontana di circa 30-40 passi e viene su ordine del giudice improvvisamente aggredito dal figurante uscito da un nascondiglio all'uopo predisposto. A questo punto il boxer viene liberato dall'estraneo al quale era stato affidato e corre a difendere il conduttore, aggredendo il figurante: deve tenere la manica anche se colpito da 2-3 colpi di bastone. Non è previsto il lascia;

· subito dopo il conduttore trattiene il boxer per il collare mentre il figurante si allontana di 40-50 passi correndo. Si svolge quindi il classico attacco lanciato come nella selezione con il solo affronto senza colpi di bastone. Anche in questa fase il boxer deve tenere la manica. Qualora il giudice lo ritenga può chiedere un ulteriore raffronto da fermo.


Viene rilasciato un solo giudizio conclusivo: "Approvato" - "Non approvato".
Se la prova non viene superata il boxer non approvato potrà ripresentarsi dopo trascorso almeno un mese e se ancora la prova non fosse superata potrà rientrare una sola volta trascorsi almeno 6 mesi dalla prima.

mik
11-04-06, 09:22 AM
anche io con Heiko ci avevo provato ma non era andato molto bene...pace!
comunque il Cal3 consiste nell'esecuzione di un paio di esercizi, provo a spiegarteli:
indifferenza allo sparo- dopo aver camminato col tuo cane al fianco lo devi sciogliere dal guinzaglio, a quel punto vengono sparati tre colpi di pistola e il cagnotto non deve reagire negativamente, scappare o cose simili al max può mostrare curiosità.

attacco- affidi il tuo cane ad una persona che lo trattiene, tu ti allontani e vieni "aggredito" dal figurante, il cane dovrebbe fiondarsi sul figurante tenendo ben stretta la manica; a quel punto ti avvicini al cane e gli fai mollare la presa, il figurante scappa e dopo qualche secondo molli il cane che dovrebbe andare a riprendere la manica (attacco lanciato)

spero di essermi spiegata bene!
ciao!

mik
11-04-06, 09:22 AM
anche io con Heiko ci avevo provato ma non era andato molto bene...pace!
comunque il Cal3 consiste nell'esecuzione di un paio di esercizi, provo a spiegarteli:
indifferenza allo sparo- dopo aver camminato col tuo cane al fianco lo devi sciogliere dal guinzaglio, a quel punto vengono sparati tre colpi di pistola e il cagnotto non deve reagire negativamente, scappare o cose simili al max può mostrare curiosità.

attacco- affidi il tuo cane ad una persona che lo trattiene, tu ti allontani e vieni "aggredito" dal figurante, il cane dovrebbe fiondarsi sul figurante tenendo ben stretta la manica; a quel punto ti avvicini al cane e gli fai mollare la presa, il figurante scappa e dopo qualche secondo molli il cane che dovrebbe andare a riprendere la manica (attacco lanciato)

spero di essermi spiegata bene!
ciao!

framac
11-04-06, 09:37 AM
si è quello che avevo capito anch'io, grazie
ma l'esame dove si fa??
per l'indifferenza allo sparo non ne ha mai avuto paura, abbiamo provato qualche mese fa e poi anche con i tuoni... il resto sperm non lo vedo molto portato agli attacchi[:o)]... non c'è un "coccole lanciate":D

framac
11-04-06, 09:37 AM
si è quello che avevo capito anch'io, grazie
ma l'esame dove si fa??
per l'indifferenza allo sparo non ne ha mai avuto paura, abbiamo provato qualche mese fa e poi anche con i tuoni... il resto sperm non lo vedo molto portato agli attacchi[:o)]... non c'è un "coccole lanciate":D

brutta
16-04-06, 01:25 PM
scusate, ma c'è un limite di età per il CAL3? Io vorrei farlo fare ad H, ma non prima che lui abbia già 2 anni abbondanti, visto che rientriamo in italia solo in giugno.

brutta
16-04-06, 01:25 PM
scusate, ma c'è un limite di età per il CAL3? Io vorrei farlo fare ad H, ma non prima che lui abbia già 2 anni abbondanti, visto che rientriamo in italia solo in giugno.

Casper
18-04-06, 12:43 AM
Tranquilla Bru, il limite di età è solo per quella minima (15 mesi), dopo di chè lo fati quando ti pare;)
L'unica cosa prevista dal regolamento è il numero di tentativi eventuali. Il CAL 3 n on ha votazione, ma è solo "approvato" o "non approvato" e nel secondo caso puoi ritentarlo solo per altre 2 volte.

Piccola parentesi: ho saputo per vie traverse che il tuo piccolo Homer stava molto male...non ho ancora potuto leggere bene il forum (e senza adsl dubito che ci riuscirò mai), ma spero tanto che ora si sia tutto risolto!
Un abbraccio

brutta
18-04-06, 10:36 AM
ciao ale bentornata!!!! H sta bene, grazie!!!!
Ma si può fare il CAL3 senza altre prove?

Casper
18-04-06, 10:58 AM
Cerrrrtoooooo ;)
Il CAL3 è una prova a parte e solo per i boxer. Non fa parte di una carriera di lavoro, serve o per accedere alla "classe lavoro" in esposizioni di bellezza, oppure come prova minima per poter accedere alla "selezione". Ovviamente, come tutte le cose, può anche essere vista unicamente come un'esperienza fine a se stessa da condividere con il nostro compagno speciale!;)

framac
18-04-06, 05:23 PM
Citazione:Messaggio inserito da Casper

Tranquilla Bru, il limite di età è solo per quella minima (15 mesi), dopo di chè lo fati quando ti pare;)



io sapevo che l'età minima è 12 mesi... controllerò

framac
18-04-06, 05:23 PM
Citazione:Messaggio inserito da Casper

Tranquilla Bru, il limite di età è solo per quella minima (15 mesi), dopo di chè lo fati quando ti pare;)



io sapevo che l'età minima è 12 mesi... controllerò

brutta
19-04-06, 04:09 PM
Citazione:Messaggio inserito da Casper
Ovviamente, come tutte le cose, può anche essere vista unicamente come un'esperienza fine a se stessa da condividere con il nostro compagno speciale!;)

m'hai capita al volo!!!!!

brutta
19-04-06, 04:09 PM
Citazione:Messaggio inserito da Casper
Ovviamente, come tutte le cose, può anche essere vista unicamente come un'esperienza fine a se stessa da condividere con il nostro compagno speciale!;)

m'hai capita al volo!!!!!

sgrigua
26-04-06, 07:51 AM
Da qualche tempo,direi non più di un mesetto,ho scoperto di avere un "piccolo" problema con Poldo e con la sua passione per i bambini.
Vi spiego: se vede un bimbo da lontano che passeggia per i fatti suoi e noi magari siamo fermi da qualche parte lui lo segue con lo sguardo finchè è nel suo campo visivo e poi torna a farsi i fatti suoi;se invece li vede correre nelle vicinanze o se si avvicinano per accarezzarlo lui da fuori di testa,in senso buono..però...
Però inizia a piangere disperato,a dimenarsi,a tirare il guinzaglio e se non lo si asseconda ABBAIA!! Abbaia per giocare,come fa coi cani che non se lo filano,però i cani capiscono...i bimbi no...e si spaventano,per non parlare delle mamme che mi guardano terrorizzate pesado che se li voglia sbranare!!!

Conoscendo la sua foga nel salutare le persone io cerco di farlo sedere,di tenerlo giù perchè se salta addosso ad un bimbo anche solo per leccarlo gli fa male!!
E' invece buono e tranquillo se sono sul passeggino,si siede e si fa accarezzare e lecca le manine,ovviamente se i genitori sono d'accordo.

Voi avete lo stesso problema?
Lo avete avuto?
Come avete risolto?

Ieri volevo attraversare un giardino pubblico ma ho dovuto deviare altrimenti mi staccava un braccio per correre dietro ai bimbi (e ai palloni annessi [:I])

framac
27-04-06, 04:22 PM
penso che sia una caratteristica dei boxer l'attrazione verso i bambini e i palloni, a me appena vedeva un bimbo o un pallona prendeva la rincorsa, devo dire d'aver risolto tutto ad add.

sgrigua
27-04-06, 04:35 PM
Citazione:Messaggio inserito da framac

penso che sia una caratteristica dei boxer l'attrazione verso i bambini e i palloni, a me appena vedeva un bimbo o un pallona prendeva la rincorsa, devo dire d'aver risolto tutto ad add.




Eh immaginavo ... Spero si risolva al più presto la situazione precaria mia e del mio ragazo.Appena ci sistemeremo (o in liguria o in toscana) faremo il corso.Non posso iniziarlo finchè non ho una sede stabile :(

brutta
27-04-06, 04:57 PM
anche H era così e pure Logan. Ora li ignora abbastanza, nel senso che li guarda ma senza curiosità paura o altro. Se lo accarezzano sta lì tranquillo, ma lo tengo molto sotto controllo con la voce, gli dico "non saltare", gli dico NO se si agita ecc. ecc. sempre con molta calma... vedrai che appena poldo diventa un pochino più adulto si calma.

framac
27-04-06, 04:59 PM
cerca di motivarlo con una pallina o un biscotto appena focalizza troppo su qualcosa di sbagliato, e in caso " puniscilo" se esagera
a me Zeus appena vedeva un bimbo o un palone mi colava via, gli abbiamo messo una cordicella di circa 5 metri attaccata al collare a strozzo, 2 persone si mettevano a giocare a una 20 di matri con un pallon, lui partiva come un treno e arrivato alla fine della corda si prendeva uno strangolone, un paio e vuolte e ora non lo fa più... per ora

Casper
29-04-06, 01:07 PM
Come giustamente fai mettilo seduto e accarezzalo dolcemente dicendogli "nooo" (e smetti di accarezzarlo) quando si agita per poi riprendere delle carezze dolci con un "bravo" quando sta tranquillo.
Le carezze devono essere dolci e senza colpetti o pacche con loe quali in boxer si eccita.

Se è in piedi, non dev'essere MAI trattenuto al guinzaglio! Il guinzaglio dev'essere molle e gli devi dare uno strattone perchè non si metta in tensione. Il guinzaglio teso con te che trattieni il cane, da lui viene letto come un segnale di "carica". Naturalmente dì anche al bimbo che hai di fronte di stare tranquillo e di non fare scatti dicendogli di non avere paura che vuole solo giocare.

Quando si avvicinano per accarezzarlo, siccome sarà inevitabile che allunghino la mano dall'alto (cosa sbagliatissima, ma con un bambino titubante sarà impossibile pretendere di fargli fare il contrario), per sicurezza tieni una tua mano vicino al muso e fai in modo che non lo alzi continuando a fargli complimenti.

Tranquillizzato il bimbo, sarà più affidabile anche Poldino e ti rimarrà solo da stare attenta all'esuberanza, ma sicuramente buona;)

Certo che non è semplice gli atteggiamenti da assumere solo scrivendoli, uff, ma spero di essere riuscita a far capire qualcosa [:I]

Casper
29-04-06, 01:07 PM
Come giustamente fai mettilo seduto e accarezzalo dolcemente dicendogli "nooo" (e smetti di accarezzarlo) quando si agita per poi riprendere delle carezze dolci con un "bravo" quando sta tranquillo.
Le carezze devono essere dolci e senza colpetti o pacche con loe quali in boxer si eccita.

Se è in piedi, non dev'essere MAI trattenuto al guinzaglio! Il guinzaglio dev'essere molle e gli devi dare uno strattone perchè non si metta in tensione. Il guinzaglio teso con te che trattieni il cane, da lui viene letto come un segnale di "carica". Naturalmente dì anche al bimbo che hai di fronte di stare tranquillo e di non fare scatti dicendogli di non avere paura che vuole solo giocare.

Quando si avvicinano per accarezzarlo, siccome sarà inevitabile che allunghino la mano dall'alto (cosa sbagliatissima, ma con un bambino titubante sarà impossibile pretendere di fargli fare il contrario), per sicurezza tieni una tua mano vicino al muso e fai in modo che non lo alzi continuando a fargli complimenti.

Tranquillizzato il bimbo, sarà più affidabile anche Poldino e ti rimarrà solo da stare attenta all'esuberanza, ma sicuramente buona;)

Certo che non è semplice gli atteggiamenti da assumere solo scrivendoli, uff, ma spero di essere riuscita a far capire qualcosa [:I]

brutta
30-04-06, 11:12 AM
ciao, stamattina abbiamo iniziato le prove per il cal 3 (qui CAT), correndo senza guinzaglio e facendo sparare dei colpi. Mi dite una cosa, però? Homer non ha nè paura, nè aggressione, ma è talmente curioso e impiccione che tende ad andare a vedere che succede e raccatta le miccette da per terra!!!! Se facesse così in prova che fanno, ci squalificano? Io ho letto che il boxer deve mostrare interesse e curiosità, ma se la curiosità lo porta ad "inseguire" gli spari che succede? Misà che ci squalificano subito!!! [|)]

Casper
30-04-06, 12:23 PM
Ahahah, non preoccuparti, la curiosità è ammessa;) In ogni modo, quando avrai raggiunto un maggiore controllo di Homer, poichè quando lo liberi dal guinzaglio gli darai il comando "piede" o "fuss", Homer ti starà più vicino. Nel CAL 3 non è pretesa la condotta da IPO, ma solo il controllo e quindi che non se ne vada da te senza poi rispondere al richiamo;)

L'importante è che non abbia paura dello sparo, sulla condotta poi, si lavora:D

framac
05-05-06, 03:04 PM
l'altro ieri abbiamo cominciato e stasera abbiamo la seconda lezione, allora tutto abbastanza bene, ha preso paura quando il tipo è corso verso di lui urlando e frustando con il frutino per terra e quando ha morso la manica se veniva fissato negli occhi appena si provava ad accarezzarlo lasciava, per lo sparo non ci sono problemi
il figurante mi ha detto che è mormale e Ale(casper)me lo ha confermato
stasera seconda lezione[^]non vedo l'ora

Casper
05-05-06, 03:26 PM
L'altra volta è stata la prima e spero volesse solo testarlo, ma se continua ad usare la frusta chiedigli di procedere per gradi senza avere fretta...meglio partire dal salamotto senza frusta, poi salamotto eventualmente con in mano il bastone (che sarà l'unica cosa che vedrà in qualsiasi gara) e solo quando morde davvero bene e con molta sicurezza il salamotto, si passa alla manica. Stai attento che le prime fasi sono importantissime e delicatissime. E' qui che si imposta il morso e se prende qualche difetto per errori del figurante, toglierli poi sono guai! Un test è una cosa, altrimenti ha fatto davvero troppe cone insieme per una prima lezione.
Se ha provato il piacere del morso l'altra volta, vedrai come si divertirà questa sera;)

framac
05-05-06, 03:38 PM
Ale stella mia sai che ti chiamerò spessissimo per aggiornarti su come va il lavoro[:X][:X][:X][:X]:D e se me lo dirai userò io il bastone con l'add:D:D:D

Casper
05-05-06, 03:41 PM
No, meglio la frusta da usare con l'addestratore, il bastone serve a Zeus[:p]:D
...lo sai che puoi chiamare quando vuoi;)

framac
05-05-06, 03:46 PM
grazie ale sei una stella[:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X]
qui sono in alto mare

brutta
08-05-06, 08:24 AM
anche H le prime volte mordeva la manica ma ogni rumore, ogni cambiamento gli faceva mollare la presa preoccupato. Poi, dopo un po' di tempo, ha cominciato a fare sul serio, te ne accorgerai e se ne accorgerà anche il figurante!!!

brutta
08-05-06, 08:24 AM
anche H le prime volte mordeva la manica ma ogni rumore, ogni cambiamento gli faceva mollare la presa preoccupato. Poi, dopo un po' di tempo, ha cominciato a fare sul serio, te ne accorgerai e se ne accorgerà anche il figurante!!!

alina78
11-05-06, 07:05 AM
spero stavolta di aver beccato la discussione giusta :D..Saluki alla fine ho fatto copia incolla[:o)].ho bisogno di un parere sul comportamenteo...Portos, il mio boxerino di neanche 3 mesi è veramente un demonietto...testardo e prepotente..ma sta cominciando a capire il "NO"( sperando che non l'abbia scambiato per il suo nome, dato che devo star sempre a sgridarlo!)....ma fra le tante cose quello che non capisco è che quando giochiamo, malgrado io abbia in mano stracci, pupazzi, palline, corde...lui mira sempre alla mia carne....quando corriamo per rincorrere la palla lui si attacca a mordere i pantaloni..se trova la carne sembra anche meglio...e poi, fortunatamente con me non lo fa, vuol sempre montare la gamba del mio compagno..(forse io non gli piaccio??)...
che significa?????
che devo fare?
Grazie

framac
11-05-06, 02:07 PM
stranissimo, non mi sembra troppo mormale un comportamento così, non so, cmq ti consiglio di portarlo ad un corso sono utilissimi;)

framac
11-05-06, 02:07 PM
stranissimo, non mi sembra troppo mormale un comportamento così, non so, cmq ti consiglio di portarlo ad un corso sono utilissimi;)

Casper
11-05-06, 02:51 PM
....SVAMPYYYYYYYYYYYYYYY!!!!!![:p]:D

Casper
11-05-06, 02:51 PM
....SVAMPYYYYYYYYYYYYYYY!!!!!![:p]:D

alina78
11-05-06, 03:13 PM
penso sia troppo piccolo ancora per un corso.....

alina78
11-05-06, 03:13 PM
penso sia troppo piccolo ancora per un corso.....