PDA

Visualizza Versione Completa : macchie su zampe



pinscher
25-10-05, 10:46 AM
Ciao a tutti,
sarei interessata ad acquistare in un allevamento un cucciolo di zwergpinscher bicolore nero e marrone, ma ho notato che ha delle macchie sulle zampe anteriori ed ha il petto tutto nero anzichè avere i due triangoli marroni.
Ho fatto una breve ricerca su internet ma non riesco a capire se potrebbe essere un problema oppure no. Ovunque ho solo letto che il pinscher nano bicolore dovrebbe avere le zampe marroni, da nessuna parte c'è scritto qualcosa sulle macchie o sul petto nero.
Dato che il cane è sprovvisto di pedigree volevo anche sapere se per questi "difetti" potrebbero esserci dubbi sulla razza.
Vi allego una foto così magari riuscite a capire un pò di più quello che ho cercato di spiegarvi.

Grazie a tutti
Giorgia

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/pinscher/2005102511464_Goku 3_.JPG
144,86KB

pincerino
25-10-05, 10:58 AM
Ciao, dalla foto non è che si vede benissimo la focatura sul petto,anzi non si vede e se fosse completamente nero,è un difetto,così come non sono molto regolari i due "puntoni"neri presenti sui piedini anteriori.
Pincerino

pinscher
25-10-05, 11:06 AM
Purtroppo non ho altre foto in cui si veda il petto da farti vedere.
Ma questo potrebbe voler dire che il cane potrebbe non essere di razza e derivare da un incrocio? Dovrei richiedere il pedigree dato che dovrei pagarlo €380 comprensivi di prima vaccinazione e microchip, e se non ce l'avessero dovrei insospettirmi?

pinscher
25-10-05, 11:25 AM
Scusate, ho dimenticato di dirvi che la mamma è nero focato ed il papà è marrone, da questo possono dipendere le macchie "anomale" sulle zampe e l'assenza dei triangoli marroni sul petto?

pincerino
25-10-05, 12:07 PM
Citazione:Messaggio inserito da pinscher

Scusate, ho dimenticato di dirvi che la mamma è nero focato ed il papà è marrone, da questo possono dipendere le macchie "anomale" sulle zampe e l'assenza dei triangoli marroni sul petto?

NO,ASSOLUTAMENTE,avere mamma di un colore e papà dell'altro non comporta nulla sulle focature,anzi di norma sono bronzate(cosa che a me piace molto),mentre perdi un pochino di colore nel rosso cervo(nero e marrone insieme,non si miscelano creando un marrone + scuro,ma si diluisce,creando unmarrone + chiaro con delle carbonature nella tessitura del manto).
certo il prezzo non è proprio alto e non avere il pedigree con delle focature simili,lascia pensare che se non proprio i genitori,ma qualche antenato recente sia un chihuahua.
Pincerino.

frani
25-10-05, 12:43 PM
a me piace lo stesso, se nn hai intenzione di fare delle gare, l'affetto che ti da tanto è lo stesso che se fosse perfetto. Povero cucciolotto!!! Che faccino tenerone che ha:D

pinscher
25-10-05, 01:55 PM
Già, anche a me piace molto ed anche se l'ho visto solo per alcuni minuti me ne sono già innamorata. Ma il "problema" è che lo sto prendendo insieme al mio fidanzato, con cui convivo, e lui subito non si è accorto di queste differenze quindi era daccordo con me, poi ha iniziato a pensare che magari quelle macchie indicano qualcosa di negativo (non solo esteticamente). Ecco da dove nasce il mio problema.
Fosse per me questo cucciolo sarebbe già a casa con noi...

pinscher
25-10-05, 01:55 PM
Già, anche a me piace molto ed anche se l'ho visto solo per alcuni minuti me ne sono già innamorata. Ma il "problema" è che lo sto prendendo insieme al mio fidanzato, con cui convivo, e lui subito non si è accorto di queste differenze quindi era daccordo con me, poi ha iniziato a pensare che magari quelle macchie indicano qualcosa di negativo (non solo esteticamente). Ecco da dove nasce il mio problema.
Fosse per me questo cucciolo sarebbe già a casa con noi...

pinscher
25-10-05, 02:06 PM
Ecco un'altra foto, forse di qua si vede un pò di più il petto. Mi sa proprio che è tutto nero.
Non me lo ricordo bene, non ho fatto caso a queste cose quando l'ho "scelto"...

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/pinscher/200510251563_Goku_.JPG
125,75KB

pinscher
25-10-05, 02:06 PM
Ecco un'altra foto, forse di qua si vede un pò di più il petto. Mi sa proprio che è tutto nero.
Non me lo ricordo bene, non ho fatto caso a queste cose quando l'ho "scelto"...

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/pinscher/200510251563_Goku_.JPG
125,75KB

Tizy
25-10-05, 02:11 PM
Ciao Pinscher io credo che le macchie nere indicano solo un difetto delle focature, infatti non le ha neanche sul petto.Per il resto sono daccordo con quello che ti ha scritto Pincerino.Cmq è dolcissimo!!!:)

Tizy
25-10-05, 02:11 PM
Ciao Pinscher io credo che le macchie nere indicano solo un difetto delle focature, infatti non le ha neanche sul petto.Per il resto sono daccordo con quello che ti ha scritto Pincerino.Cmq è dolcissimo!!!:)

poldanna
25-10-05, 02:20 PM
ciao pinscher, volevo dirti che se ti piace prendilo lo stesso, è bellissimo, magari però il prezzo è un pò alto per non avere pedigree e dato che ha qualche anomalia.proponi un prezzo più adeguato facendo presente loro i difetti che hai riscontrato. posso capire che vi siate innamorati a prima vista perchè è bellissimo.
facci sapere. ciao . anna

poldanna
25-10-05, 02:20 PM
ciao pinscher, volevo dirti che se ti piace prendilo lo stesso, è bellissimo, magari però il prezzo è un pò alto per non avere pedigree e dato che ha qualche anomalia.proponi un prezzo più adeguato facendo presente loro i difetti che hai riscontrato. posso capire che vi siate innamorati a prima vista perchè è bellissimo.
facci sapere. ciao . anna

angel8181
25-10-05, 05:32 PM
Secondo me Gloria, un cucciolo da 380 euro deve avere il pedigree. Personalmente ritengo non corretto applicare dei prezzi superiori ai 100 euro (spese veterinarie...) per cuccioli di qualunque razza, venduti per puri, ma senza pedigree...

Comunque il musino sembra da chihuahua, in passato ho avuto diverse cucciolate di questa razza e ci assomiglia, anche se sui cuccioli è un po' difficile azzeccare dei giudizi di questo tipo...

Chiedi il pedigree, anche solo per curiosità, tanto per vedere cosa ti risponde... qualora non ce l'abbia pensaci bene... con 400 euro puoi portare a casa un bel cucciolo di pischer (che poi ti farà compagnia per diversi anni;))

E' comunque un bel cane, anche se da cuccioli sono tutti tenerissimi ed è facile innamorarsi, se forse ne vedevi un qualsiasi altro ti succedeva la stessa cosa... (a me succede così:D)

angel8181
25-10-05, 05:32 PM
Secondo me Gloria, un cucciolo da 380 euro deve avere il pedigree. Personalmente ritengo non corretto applicare dei prezzi superiori ai 100 euro (spese veterinarie...) per cuccioli di qualunque razza, venduti per puri, ma senza pedigree...

Comunque il musino sembra da chihuahua, in passato ho avuto diverse cucciolate di questa razza e ci assomiglia, anche se sui cuccioli è un po' difficile azzeccare dei giudizi di questo tipo...

Chiedi il pedigree, anche solo per curiosità, tanto per vedere cosa ti risponde... qualora non ce l'abbia pensaci bene... con 400 euro puoi portare a casa un bel cucciolo di pischer (che poi ti farà compagnia per diversi anni;))

E' comunque un bel cane, anche se da cuccioli sono tutti tenerissimi ed è facile innamorarsi, se forse ne vedevi un qualsiasi altro ti succedeva la stessa cosa... (a me succede così:D)

frani
25-10-05, 07:05 PM
la foto numero 2 è ancora più musetto dolce della prima...prova a vedere se ti chiedono meno...non credo che il difettuccio delle macchie sulle zampe possa voler dire di altri difetti di salute..la mia prima pinscherina si è ammalata lo stesso di una strana allergia che nn ho potuto curare...ed era di razza!

frani
25-10-05, 07:05 PM
la foto numero 2 è ancora più musetto dolce della prima...prova a vedere se ti chiedono meno...non credo che il difettuccio delle macchie sulle zampe possa voler dire di altri difetti di salute..la mia prima pinscherina si è ammalata lo stesso di una strana allergia che nn ho potuto curare...ed era di razza!

Rubi
25-10-05, 11:53 PM
Ciao Pinscher, non capisco come mai un allevatore serio debba vendere dei cuccioli senza pedigree e poi a 380 euro! per tale cifra potresti prenderlo da un privato con il pedigree, e poi chi ti assicura che sia davvero un pinscher nano?

Rubi
25-10-05, 11:53 PM
Ciao Pinscher, non capisco come mai un allevatore serio debba vendere dei cuccioli senza pedigree e poi a 380 euro! per tale cifra potresti prenderlo da un privato con il pedigree, e poi chi ti assicura che sia davvero un pinscher nano?

frani
26-10-05, 07:51 AM
mi èvenuto un dubbio, ma se il cucciolo nn lo prende nessuno che fine gli fanno fare' Non è che lo uccidono, no vero? Speriamo bene...

frani
26-10-05, 07:51 AM
mi èvenuto un dubbio, ma se il cucciolo nn lo prende nessuno che fine gli fanno fare' Non è che lo uccidono, no vero? Speriamo bene...

pincerino
26-10-05, 08:10 AM
Perchè è un allevatore colui che ti ha proposto il cucciolo?
Cmq,tralasciando tutto e tutti,controlla gli occhietti del cucciolo che presenta "gli occhialetti" classica forma circolare che dipende da due cose:
1)lacrimazione
2)lesmania

Ma quanto tempo ha questo cucciolo?
La prima vaccinazione di base è stata fatta?
Sverminato?
Trattato contro i coccidi?

Il resto è secondario,fai presente che la testolina del cucciolo non è proprio cuneosa,ma un pochino "abbombata" (non proprio a mela,è per questo che ti ho detto che qualche antenato remoto è un chihuahua e non i genitori),gli assi craniofacciali non proprio paralleli(praticamnet il musetto è appuntito).
Certo come prezzo siamo sotto al minimo di riferimento(570/880) ma ovviamente si parla di cani con genealogia e soprattutto..........zwergpinscher.
Ovviamente il cucciolo è sempre un cucciolo,dolcissimo e da coccolare,ma non ti deve essere spacciato per puro,ripeto l'assenza di focature sul petto è difetto grave,ma non per la salute.

pincerino
26-10-05, 08:10 AM
Perchè è un allevatore colui che ti ha proposto il cucciolo?
Cmq,tralasciando tutto e tutti,controlla gli occhietti del cucciolo che presenta "gli occhialetti" classica forma circolare che dipende da due cose:
1)lacrimazione
2)lesmania

Ma quanto tempo ha questo cucciolo?
La prima vaccinazione di base è stata fatta?
Sverminato?
Trattato contro i coccidi?

Il resto è secondario,fai presente che la testolina del cucciolo non è proprio cuneosa,ma un pochino "abbombata" (non proprio a mela,è per questo che ti ho detto che qualche antenato remoto è un chihuahua e non i genitori),gli assi craniofacciali non proprio paralleli(praticamnet il musetto è appuntito).
Certo come prezzo siamo sotto al minimo di riferimento(570/880) ma ovviamente si parla di cani con genealogia e soprattutto..........zwergpinscher.
Ovviamente il cucciolo è sempre un cucciolo,dolcissimo e da coccolare,ma non ti deve essere spacciato per puro,ripeto l'assenza di focature sul petto è difetto grave,ma non per la salute.

Rubi
29-10-05, 10:01 AM
Pinscher allora com'è finita? L'hai preso poi il cucciolo? Facci sapere:)