PDA

Visualizza Versione Completa : Un consiglio.



Lo
25-10-05, 12:56 AM
Secondo voi, un barboncino toy potrebbe vivere bene in casa con una persona anziana e con la possibilità di uscire molto poco, magari anche solo una volta al giorno, insegnandoli a fare i propri bisogni nella cassettina?
Credo che potrebbe essere utile alla persona in questione, ma non vorrei che soffrisse a fare una vita un po' poco da cane........Voi che ne dite?[:I]:)

dania3
25-10-05, 01:17 AM
Bhè non saprei...
io penso però,che quel tipo di cani, classificati come cani da compagnia possano vivere benissimo in appartamento,anche uscendo solo una volta al giorno!
Non sono cani iper-attivi!
Del resto sono cagnolini che vivono bene in appartamento,anzi, credo che fuori (tipo in giardino) non possono stare (intendo vivere fuori, dormire fuori etc).
Poi se abituati fin da piccoli non credo che soffrano.
Magari sbaglio, ma io la penso cosi'!
E poi perchè togliere a questa persona la gioia di occuparsi di uno splendido amico peloso, che gli riempie le giornate'????
sarebbe una compagnia perfetta... e da quel poco che ho potuto dedurre, anche un'ottima "cura" per la persona in questione.
Molte persone anziane, sono rinate, grazie alla compagnia di un animale!

Fabry
25-10-05, 08:16 AM
Lo,non sarebbe giusto,il cane ha bisogno di correre di distrarsi,di VIVERE,non puoi tenerlo rinchiuso dentro,se parliamo di un barbone toy o altra misura è uguale,sono cani che ne risentono se rinchiusi tutto il giorno,una passeggiatina non basta a loro.
dania sono cagnolini sì d'appartamento,ma non per rimanere rinchiusi 23 ore su 24,un barbone è superattivo,deve sfogare la sua energia in qualche modo.E' come se ti richiudessero te in casa 23 ore su 24,credo non ti piacerebbe poi molto.
Meglio lasciare agli anziani che non hanno possibilità di star dietro a un cane,un gatto.
Tutti i cani sia grandi che piccoli vogliono avere la possibilità di muoversi e correre.Non pensiamo che perchè piccoli possano rinchiuderli [xx(][V]

phoebe
25-10-05, 02:06 PM
La persona in questione potrebbe prendere un cagnolino già grande di piccola taglia ad un canile. Avrebbe il vantaggio di sapere già il carattere del cane quindi di poter sceglierne uno relativamente tranquillo e in più se dovesse farlo uscire poco farebbe sicuramente una vita migliore di quella attuale vista la situazione che già sta vivendo nel canile. Se no ha ragione Fabry, meglio un gatto.
Tra l'altro i cani e ancor più i barboncini sono molto attaccati al padrone e se la/il signora/e dovesse venire a mancare ne soffrirebbe tantissimo [|)]

Koa
25-10-05, 03:57 PM
Citazione:Messaggio inserito da Fabry

Lo,non sarebbe giusto,il cane ha bisogno di correre di distrarsi,di VIVERE,non puoi tenerlo rinchiuso dentro,se parliamo di un barbone toy o altra misura è uguale,sono cani che ne risentono se rinchiusi tutto il giorno,una passeggiatina non basta a loro.
dania sono cagnolini sì d'appartamento,ma non per rimanere rinchiusi 23 ore su 24,un barbone è superattivo,deve sfogare la sua energia in qualche modo.E' come se ti richiudessero te in casa 23 ore su 24,credo non ti piacerebbe poi molto.
Meglio lasciare agli anziani che non hanno possibilità di star dietro a un cane,un gatto.
Tutti i cani sia grandi che piccoli vogliono avere la possibilità di muoversi e correre.Non pensiamo che perchè piccoli possano rinchiuderli [xx(][V]



Ti quoto Fabry!
Se pensi che il mio cane da compagnia (Cavalier king) a furia di tenerlo in casa quando non ci siamo ha dato segni di apatia....e alle volte lo ha fatto anche in nostra presenza.
Eppure lo porto fuori almeno una volta al giorno quando lavoro e circa 2 o 3 quando non lavoro...
Morale?
Ora vive in giardino e in casa ci dorme solo!
E' rinato!

Koa
25-10-05, 03:57 PM
Citazione:Messaggio inserito da Fabry

Lo,non sarebbe giusto,il cane ha bisogno di correre di distrarsi,di VIVERE,non puoi tenerlo rinchiuso dentro,se parliamo di un barbone toy o altra misura è uguale,sono cani che ne risentono se rinchiusi tutto il giorno,una passeggiatina non basta a loro.
dania sono cagnolini sì d'appartamento,ma non per rimanere rinchiusi 23 ore su 24,un barbone è superattivo,deve sfogare la sua energia in qualche modo.E' come se ti richiudessero te in casa 23 ore su 24,credo non ti piacerebbe poi molto.
Meglio lasciare agli anziani che non hanno possibilità di star dietro a un cane,un gatto.
Tutti i cani sia grandi che piccoli vogliono avere la possibilità di muoversi e correre.Non pensiamo che perchè piccoli possano rinchiuderli [xx(][V]



Ti quoto Fabry!
Se pensi che il mio cane da compagnia (Cavalier king) a furia di tenerlo in casa quando non ci siamo ha dato segni di apatia....e alle volte lo ha fatto anche in nostra presenza.
Eppure lo porto fuori almeno una volta al giorno quando lavoro e circa 2 o 3 quando non lavoro...
Morale?
Ora vive in giardino e in casa ci dorme solo!
E' rinato!

CUOREDALIANTE
25-10-05, 04:00 PM
Citazione:Messaggio inserito da phoebe

La persona in questione potrebbe prendere un cagnolino già grande di piccola taglia ad un canile. Avrebbe il vantaggio di sapere già il carattere del cane quindi di poter sceglierne uno relativamente tranquillo e in più se dovesse farlo uscire poco farebbe sicuramente una vita migliore di quella attuale vista la situazione che già sta vivendo nel canile.


http://www.simonerossi.it/faccine/doppio_ok.gif

mi sembra la cosa piu' giusta da fare

CUOREDALIANTE
25-10-05, 04:00 PM
Citazione:Messaggio inserito da phoebe

La persona in questione potrebbe prendere un cagnolino già grande di piccola taglia ad un canile. Avrebbe il vantaggio di sapere già il carattere del cane quindi di poter sceglierne uno relativamente tranquillo e in più se dovesse farlo uscire poco farebbe sicuramente una vita migliore di quella attuale vista la situazione che già sta vivendo nel canile.


http://www.simonerossi.it/faccine/doppio_ok.gif

mi sembra la cosa piu' giusta da fare

Koa
25-10-05, 04:09 PM
Citazione:Messaggio inserito da CUOREDALIANTE


Citazione:Messaggio inserito da phoebe

La persona in questione potrebbe prendere un cagnolino già grande di piccola taglia ad un canile. Avrebbe il vantaggio di sapere già il carattere del cane quindi di poter sceglierne uno relativamente tranquillo e in più se dovesse farlo uscire poco farebbe sicuramente una vita migliore di quella attuale vista la situazione che già sta vivendo nel canile.


http://www.simonerossi.it/faccine/doppio_ok.gif

mi sembra la cosa piu' giusta da fare


Fossi il cane preferirei rimanere in canile e aspettare qualcun'altro che mi adotti che passare la mia vita in una casa con una vecchia decrepita........cmq sono punti di vista...

Koa
25-10-05, 04:09 PM
Citazione:Messaggio inserito da CUOREDALIANTE


Citazione:Messaggio inserito da phoebe

La persona in questione potrebbe prendere un cagnolino già grande di piccola taglia ad un canile. Avrebbe il vantaggio di sapere già il carattere del cane quindi di poter sceglierne uno relativamente tranquillo e in più se dovesse farlo uscire poco farebbe sicuramente una vita migliore di quella attuale vista la situazione che già sta vivendo nel canile.


http://www.simonerossi.it/faccine/doppio_ok.gif

mi sembra la cosa piu' giusta da fare


Fossi il cane preferirei rimanere in canile e aspettare qualcun'altro che mi adotti che passare la mia vita in una casa con una vecchia decrepita........cmq sono punti di vista...

phoebe
25-10-05, 05:34 PM
Citazione:Fossi il cane preferirei rimanere in canile e aspettare qualcun'altro che mi adotti che passare la mia vita in una casa con una vecchia decrepita........cmq sono punti di vista...

no comment per gli aggettivi comunque la persona anziana potrebbe prendere un cane anche lui anziano o comunque di qualche anno che di solito nessuno vuole

phoebe
25-10-05, 05:34 PM
Citazione:Fossi il cane preferirei rimanere in canile e aspettare qualcun'altro che mi adotti che passare la mia vita in una casa con una vecchia decrepita........cmq sono punti di vista...

no comment per gli aggettivi comunque la persona anziana potrebbe prendere un cane anche lui anziano o comunque di qualche anno che di solito nessuno vuole

Koa
25-10-05, 08:52 PM
Citazione:Messaggio inserito da phoebe


Citazione:Fossi il cane preferirei rimanere in canile e aspettare qualcun'altro che mi adotti che passare la mia vita in una casa con una vecchia decrepita........cmq sono punti di vista...

no comment per gli aggettivi comunque la persona anziana potrebbe prendere un cane anche lui anziano o comunque di qualche anno che di solito nessuno vuole


Ma no comment cosa???
Ai cani piace giocare e uscire anche da vecchi!
La persona in questione credo che lo faccia per egoismo puro altrochè...perchè è sola! E non esiste che un cane debba stare chiuso in un appartamento, senza giocare, uscire.....cosa deve fare il soprammobile???? Ma smettiamola và! Che la signora chiami i nipoti e si faccia venire a trovare!!!
Che tristezza!!!!!!

Koa
25-10-05, 08:52 PM
Citazione:Messaggio inserito da phoebe


Citazione:Fossi il cane preferirei rimanere in canile e aspettare qualcun'altro che mi adotti che passare la mia vita in una casa con una vecchia decrepita........cmq sono punti di vista...

no comment per gli aggettivi comunque la persona anziana potrebbe prendere un cane anche lui anziano o comunque di qualche anno che di solito nessuno vuole


Ma no comment cosa???
Ai cani piace giocare e uscire anche da vecchi!
La persona in questione credo che lo faccia per egoismo puro altrochè...perchè è sola! E non esiste che un cane debba stare chiuso in un appartamento, senza giocare, uscire.....cosa deve fare il soprammobile???? Ma smettiamola và! Che la signora chiami i nipoti e si faccia venire a trovare!!!
Che tristezza!!!!!!

Fabry
25-10-05, 08:57 PM
phoebe ricorda che molti cani nei canili ci sono finiti perchè erano in casa di anziani,quando loro non ci sono più il cane ritorna in canile.Cosa credi sia meglio per quei cani? Credo che un cane che ha imparato a riconoscere il suo padrone e ad amarlo e seguirlo,venire rinchiuso un'altra volta sarebbe la sua fine.Anche i cani sai si lasciano morire [V]

Fabry
25-10-05, 08:57 PM
phoebe ricorda che molti cani nei canili ci sono finiti perchè erano in casa di anziani,quando loro non ci sono più il cane ritorna in canile.Cosa credi sia meglio per quei cani? Credo che un cane che ha imparato a riconoscere il suo padrone e ad amarlo e seguirlo,venire rinchiuso un'altra volta sarebbe la sua fine.Anche i cani sai si lasciano morire [V]

Lo
26-10-05, 12:14 AM
Per Koa.
Cara Koa, vorrei ricordarti che un giorno sarai anche tu vecchia decrepita, magari sola, magari senza nipoti.
O magari tanto bisbetica e piena di pregiudizi(lo sei già ora) che nessuno ti verrà a trovare.
Detto questo, la signora in questione non sa nemmeno di questa ipotesi alla quale io sto solo pensando e che, visto che sono qui a chiedere consiglio a chi ne sa di più di me di cani (intendo Frabry e c.), mi ha fatto nascere qualche dubbio.
Semplicemente è una persona che non è autonoma nel muoversi e quindi puo' uscire poco, e solo accompagnata.
L'eventuale cane uscirebbe una volta sicuramente con la persona che l'accudisce giornalmente e, probabilmente, non mancherebbero coloro che potrebbero piu' o meno saltuariamente, portarlo fuori.
Ovvio pero', che non puoi dare un incombenza fissa a persone che non vivono con lei, per quello mi informavo.
Ci sono otto nipoti e tre figli che la vanno a trovare e le tengono compagnia.
Lei non è "sola" nel senso che si da solitamente a questo termine.
Ma dopo 54 anni di vita comune con il marito, da quando lui se ne è andato,quasi tre anni fa, è sola dentro.
E' comunque sola, perchè tutti coloro che le gravitano intorno hanno com'è normale e ovvio, una loro vita.
Perchè quando scende la sera e tutti tornano a casa, lei rimane lì, con i ricordi.
E allora ho pensato...forse un cagnolino, un piccolo essere al quale pensare, che dipenda da lei, come lei piano piano comincerebbe a dipendere da lui...potrebbe aiutarla.
Ma siccome so che un cane ha bisogno di vivere anche fuori casa, anche correndo annusando abbaiando, ho chiesto un consiglio, non conoscendo i toy, e vedendoli come delle piccole bambole.
Sbagliavo, come Fabry mi ha fatto GENTILMENTE capire (capisci, Koa?).
Sono piccoli, ma non per questo meno esigenti e bisognosi.
Mi pare che il consiglio del cane preso al canile, magari non giovanissimo (e magari, comunque, di piccola taglia così che abbia un po' meno bisogno di muoversi tanto)sia una buona idea, e vedro' cosa si puo' fare.
Il gatto sarebbe l'ideale, tra l'altro lei li ama molto.
Ma siccome una delle nuore è allergica, non vuole che lei abbia problemi quando la va a trovare (e abitando al piano sopra, spesso ci va), per cui rinuncia.
Non sempre diventare vecchi è sinonimo di egoismo.

Lo
26-10-05, 12:14 AM
Per Koa.
Cara Koa, vorrei ricordarti che un giorno sarai anche tu vecchia decrepita, magari sola, magari senza nipoti.
O magari tanto bisbetica e piena di pregiudizi(lo sei già ora) che nessuno ti verrà a trovare.
Detto questo, la signora in questione non sa nemmeno di questa ipotesi alla quale io sto solo pensando e che, visto che sono qui a chiedere consiglio a chi ne sa di più di me di cani (intendo Frabry e c.), mi ha fatto nascere qualche dubbio.
Semplicemente è una persona che non è autonoma nel muoversi e quindi puo' uscire poco, e solo accompagnata.
L'eventuale cane uscirebbe una volta sicuramente con la persona che l'accudisce giornalmente e, probabilmente, non mancherebbero coloro che potrebbero piu' o meno saltuariamente, portarlo fuori.
Ovvio pero', che non puoi dare un incombenza fissa a persone che non vivono con lei, per quello mi informavo.
Ci sono otto nipoti e tre figli che la vanno a trovare e le tengono compagnia.
Lei non è "sola" nel senso che si da solitamente a questo termine.
Ma dopo 54 anni di vita comune con il marito, da quando lui se ne è andato,quasi tre anni fa, è sola dentro.
E' comunque sola, perchè tutti coloro che le gravitano intorno hanno com'è normale e ovvio, una loro vita.
Perchè quando scende la sera e tutti tornano a casa, lei rimane lì, con i ricordi.
E allora ho pensato...forse un cagnolino, un piccolo essere al quale pensare, che dipenda da lei, come lei piano piano comincerebbe a dipendere da lui...potrebbe aiutarla.
Ma siccome so che un cane ha bisogno di vivere anche fuori casa, anche correndo annusando abbaiando, ho chiesto un consiglio, non conoscendo i toy, e vedendoli come delle piccole bambole.
Sbagliavo, come Fabry mi ha fatto GENTILMENTE capire (capisci, Koa?).
Sono piccoli, ma non per questo meno esigenti e bisognosi.
Mi pare che il consiglio del cane preso al canile, magari non giovanissimo (e magari, comunque, di piccola taglia così che abbia un po' meno bisogno di muoversi tanto)sia una buona idea, e vedro' cosa si puo' fare.
Il gatto sarebbe l'ideale, tra l'altro lei li ama molto.
Ma siccome una delle nuore è allergica, non vuole che lei abbia problemi quando la va a trovare (e abitando al piano sopra, spesso ci va), per cui rinuncia.
Non sempre diventare vecchi è sinonimo di egoismo.

saluki
26-10-05, 12:37 AM
Io penso che qualsiasi cane(di qualsiasi taglia, provenienza od età) abbia comunque necessità di uscire ben più che una volta al giorno.
Per cui o i parenti si impegnano a portarlo fuori =regolarmente e più volte al giorno= o si lascia perdere l'idea...... oppure si può sempre pensare di prendere UN GATTO NUDO (NON PROVOCA ALLERGIE), e la nuora sarebbe tranquilla.

saluki
26-10-05, 12:37 AM
Io penso che qualsiasi cane(di qualsiasi taglia, provenienza od età) abbia comunque necessità di uscire ben più che una volta al giorno.
Per cui o i parenti si impegnano a portarlo fuori =regolarmente e più volte al giorno= o si lascia perdere l'idea...... oppure si può sempre pensare di prendere UN GATTO NUDO (NON PROVOCA ALLERGIE), e la nuora sarebbe tranquilla.

Fabry
26-10-05, 08:43 AM
Lo,se il cane verrà portato spesso fuori da qualcuno,la signora avrà meno problemi,perchè un cane chiuso ha le sue esigenze e i suoi problemi,se non ha modo di scaricare la sua energia,correndo,scatenandosi,facendo il pazzo,diventerrà un cane senza vita,un oggetto ornamentale,non credo sia questo che tu vuoi da un cane.
E potrebbe creare dei problemi alla signora.
Restare soli è brutto lo so bene,anche io vado spessissimo da una signora che è rimasta vedova (solo che lei non ha più i figli) ma gli porto i miei di cani per far si che non si senta sola.Almeno ha compagnia,ma non gli lascio l'incombenza del cane sapendo che potrebbero avere problemi tutti e due.

Fabry
26-10-05, 08:43 AM
Lo,se il cane verrà portato spesso fuori da qualcuno,la signora avrà meno problemi,perchè un cane chiuso ha le sue esigenze e i suoi problemi,se non ha modo di scaricare la sua energia,correndo,scatenandosi,facendo il pazzo,diventerrà un cane senza vita,un oggetto ornamentale,non credo sia questo che tu vuoi da un cane.
E potrebbe creare dei problemi alla signora.
Restare soli è brutto lo so bene,anche io vado spessissimo da una signora che è rimasta vedova (solo che lei non ha più i figli) ma gli porto i miei di cani per far si che non si senta sola.Almeno ha compagnia,ma non gli lascio l'incombenza del cane sapendo che potrebbero avere problemi tutti e due.

Fabry
26-10-05, 08:48 AM
Citazione:Messaggio inserito da Lo
Mi pare che il consiglio del cane preso al canile, magari non giovanissimo (e magari, comunque, di piccola taglia così che abbia un po' meno bisogno di muoversi tanto)sia una buona idea, e vedro' cosa si puo' fare.



Hai pensato ai problemi del cane un pò più anziano che dovrà sobbarcarsi la signora? Ti dico un mio parere,se non hanno avuto cani fino ad ora,non dare un cane in mano a gente che non saprebbe come comportarsi con loro,per di più anziana,ne soffrirebbero entrambi.

Fabry
26-10-05, 08:48 AM
Citazione:Messaggio inserito da Lo
Mi pare che il consiglio del cane preso al canile, magari non giovanissimo (e magari, comunque, di piccola taglia così che abbia un po' meno bisogno di muoversi tanto)sia una buona idea, e vedro' cosa si puo' fare.



Hai pensato ai problemi del cane un pò più anziano che dovrà sobbarcarsi la signora? Ti dico un mio parere,se non hanno avuto cani fino ad ora,non dare un cane in mano a gente che non saprebbe come comportarsi con loro,per di più anziana,ne soffrirebbero entrambi.

Koa
26-10-05, 10:10 AM
Anche io diventerò vecchia ma non egosita sicuramente!!! Cara Lo!!!!!
Egoismo egoismo egoismo....la capisci la parola????? Quindi è più facile che alla signora inferma le prendiate un computer e gli date poi il sito di inseparabile così si passa il tempo....invece che ridurre a soprammobile una povera bestia....giovane o vecchia che sia!!!

Koa
26-10-05, 10:10 AM
Anche io diventerò vecchia ma non egosita sicuramente!!! Cara Lo!!!!!
Egoismo egoismo egoismo....la capisci la parola????? Quindi è più facile che alla signora inferma le prendiate un computer e gli date poi il sito di inseparabile così si passa il tempo....invece che ridurre a soprammobile una povera bestia....giovane o vecchia che sia!!!

Fabry
26-10-05, 12:17 PM
Koa diventirà vecchia ma quando mai....lo è già da quando è nata :D:D[:o)] la nonnina del forum [^][:o)]

Fabry
26-10-05, 12:17 PM
Koa diventirà vecchia ma quando mai....lo è già da quando è nata :D:D[:o)] la nonnina del forum [^][:o)]

phoebe
26-10-05, 12:51 PM
Citazione:Messaggio inserito da Lo


Il gatto sarebbe l'ideale, tra l'altro lei li ama molto.
Ma siccome una delle nuore è allergica, non vuole che lei abbia problemi quando la va a trovare (e abitando al piano sopra, spesso ci va), per cui rinuncia.


C'è una razza che non provoca allergia per via del sottopelo il problema è che non ricordo quale... [8)] magari se chiedi nella sezione gatti te lo sapranno dire!
Ricordo comunque che nei canili tengono anche i gatti

-----
Il gatto Siberiano nel 99% dei casi non provoca allergie

phoebe
26-10-05, 12:51 PM
Citazione:Messaggio inserito da Lo


Il gatto sarebbe l'ideale, tra l'altro lei li ama molto.
Ma siccome una delle nuore è allergica, non vuole che lei abbia problemi quando la va a trovare (e abitando al piano sopra, spesso ci va), per cui rinuncia.


C'è una razza che non provoca allergia per via del sottopelo il problema è che non ricordo quale... [8)] magari se chiedi nella sezione gatti te lo sapranno dire!
Ricordo comunque che nei canili tengono anche i gatti

-----
Il gatto Siberiano nel 99% dei casi non provoca allergie

Fabry
27-10-05, 09:49 PM
Lo,hai deciso cosa farai?

Koa
28-10-05, 08:57 PM
Citazione:Messaggio inserito da Fabry

Lo,hai deciso cosa farai?


Speriamo niente....sgrunt...[:82]

Fabry
28-10-05, 09:02 PM
Koa [}:)][:o)]

Lo
28-10-05, 11:53 PM
Ci sto pensando.
Certo, non è facile decidere.
Mi sono informata, anche attraverso i link proposti, sul gatto persiano e...certo, sarebbe una bella soluzione!
Penso che provero' a parlare alla nuora per vedere se è disposta ad....annusare e accarezzare un persiano, per vedere se è vero che non da reazioni.
Se cosi' fosse, sarebbe risolto il problema.
All'idea cane sto rinunciando, ovviamente, anche se mi dispiace molto.
Ma proprio perchè li amo ho voluto chiedere consiglio a voi, prima di fare una cosa che non mi convinceva proprio nei confronti del cane...
Comunque, siccome l'idea sarebbe per il regalo di Natale, ho ancora un po' di tempo per pensare.
Come ho gia' detto, lei non ne sa nulla, e sono certa che sarebbe la prima a non volere un animale da sacrificare.
Grazie, comunque, Fabry: vi terrò informate.
Intanto.....................sapete che in primavera inoltrata ci sara'. probabilmente, la cucciolata di barboni medi neri dove prendero' il mio Duca???
Non vedo l'ora......................[8D]:D[:X]

Fabry
29-10-05, 12:02 AM
Sarebbe la decisione più giusta quella che hai preso :)

Sai che avevo la possibilità di avere un'altro barbone (grigio) stasera a casa :( mio marito mi ha detto che mi manda sotto il ponte a dormire,me e i cani [V]:D

arty75
29-10-05, 12:12 AM
dimmi quale ponte e vengo a tenerti compa;)

Lo
29-10-05, 12:15 AM
Certo che grigio.......ci sarebbe stato proprio bene con i tuoi due!!:D

Fabry
29-10-05, 12:24 AM
arty ti aspetto allora [:p]:D:D

appunto Lo,sarebbe stato bellissimo :D mi mancano ancora tre colori,ma vedrai se prima o poi arriveranno anche quelli [^]:D;)

cristina63
29-10-05, 08:23 AM
Citazione:Messaggio inserito da Fabry



Sai che avevo la possibilità di avere un'altro barbone (grigio) stasera a casa :( mio marito mi ha detto che mi manda sotto il ponte a dormire,me e i cani [V]:D


[:245]

KYCE
29-10-05, 10:21 AM
ma fabry ...e tu nn hai lottato?!?!?!pensa sam e duke come sarebbero contenti di avere un fratellino/sorellina che è una via di mezzo tra i loro colori!!!:D

KYCE
29-10-05, 10:30 AM
Citazione:Messaggio inserito da saluki

Io penso che qualsiasi cane(di qualsiasi taglia, provenienza od età) abbia comunque necessità di uscire ben più che una volta al giorno.
Per cui o i parenti si impegnano a portarlo fuori =regolarmente e più volte al giorno= o si lascia perdere l'idea......


quoto...e per me un vecchio cane del canile sarebbe l'ideale...perchè cmq meglio una persona che ti ama in una casa che un box da solo!

Fabry
29-10-05, 01:41 PM
Citazione:Messaggio inserito da KYCE

ma fabry ...e tu nn hai lottato?!?!?!pensa sam e duke come sarebbero contenti di avere un fratellino/sorellina che è una via di mezzo tra i loro colori!!!:D


Ho lottato si,ma non è servito,e per ripicca gli ho detto che mi prendo un cavallo :D voglio proprio vedere se in questo modo mi nega ancora il barbone grigio ;)[8D]

pushkin
29-10-05, 01:48 PM
[:246]
Ha ragione Kyce è un peccato, avresti completato la scala di grigi: bianco grigio e nero! :D

Fabry
29-10-05, 02:24 PM
Il peccato più grande sarebbe dover rinunciare ad un barbone grigio con tanto di pedigree,e per di più avendolo in regalo da un noto allevatore [V]
Se mi dice di no divorzio [}:)]:D

cristina63
29-10-05, 03:26 PM
Fabry [:0]non puoi lasciarti scappare questa occasione!

Fabry
29-10-05, 03:40 PM
Lo so :( stò facendo di tutto perchè dica di si ;) ma è una testa dura [}:)]
Ma io dico ne abbiamo già due,uno in più non è che ci cambi la vita :D

cristina63
29-10-05, 03:43 PM
Indubbiamente 3 cani sono sempre 3 cani,considerato che lavorate [8)]però è una bella tentazione...

Fabry
29-10-05, 04:07 PM
Troppo bella :D

saluki
29-10-05, 09:22 PM
Lo, se c'è qualcuno allergico al pelo del gatto, neppure il persiano va bene!
CI VORREBBE UN GATTO SENZA PELO! Non conosco tutte le razze, ma nella sezione gatti dovresti trovare qualcuno in grado di darti informazioni più precise.

Lo
29-10-05, 10:59 PM
Ma come......ho letto(anche sul sito gatti)che il persiano non ha nella saliva quel componente che provoca allergia...
Ho letto che è "anallergico" al 90 per cento, e pensavo che con in piu' lo spray apposta da passare sul pelo (pare che funzioni davvero e che non sia per nulla nocivo per il gatto...) si potesse raggiungere il 100%...!
Il gatto senza pelo, cioè quello nudo è piuttosto bruttino, sinceramente non mi piacerebbe proprio averlo e tantomeno regalarlo.
Mi informerò meglio sul persiano....[xx(]
Scusate se l'argomento non è pertinente con il forum, ma non potevo rispondere a Saluki nel forum dei gatti...:D
P.S Grazie Saluki, anche se non è proprio una bella notizia..[V]

phoebe
30-10-05, 07:31 PM
devi cercare Il Siberiano ;)

Lo
31-10-05, 10:34 PM
Il Soriano??[:0]

Lo
31-10-05, 10:34 PM
Il Soriano??[:0]

Fabry
01-11-05, 09:28 AM
Siberiano,Soriano????? siete un pò confuse :D

Fabry
01-11-05, 09:28 AM
Siberiano,Soriano????? siete un pò confuse :D

phoebe
01-11-05, 01:53 PM
No, no SIBERIANO! [:I] scusate! [8)]

phoebe
01-11-05, 01:53 PM
No, no SIBERIANO! [:I] scusate! [8)]