PDA

Visualizza Versione Completa : CISTITE:COSA FARE?



giulio
23-10-05, 05:35 PM
Ciao. mi serve una mano:al mio gatto è stata diagnosticata la cistite. Faceva la pipì con difficoltà e si leccava spesso. Ora è sotto cura antibiotica, e sta meglio. La veterinaria, oltre agli antibiotici, mi ha detto di cambiare la marca delle crocchette: il mio gatto è sempre stato nutrito a forza 10, mentre da quando ha la cistite gli devo dare le royal canin urinary. Ma devo dargliele per sempre o potrò ritornare tranquillamente al forza dieci non appena sta meglio? Grazie a chiunque mi illumini. La mia vet non pareva molto sicura!Giulio.

Jack The Bastard
23-10-05, 06:20 PM
Le RC Urinary vanno somministrate solo per il periodo in cui il gatto ha problemi, poi deve assolutamente tornare ad una linea di mantenimento.

Dovresti però informarti (anche se non mi sembra che la tua veterinaria goda molto della tua fiducia), perché un'alimentazione esclusivamente a base di pesce potrebbe essere controindicata.

Jack The Bastard
23-10-05, 06:20 PM
Le RC Urinary vanno somministrate solo per il periodo in cui il gatto ha problemi, poi deve assolutamente tornare ad una linea di mantenimento.

Dovresti però informarti (anche se non mi sembra che la tua veterinaria goda molto della tua fiducia), perché un'alimentazione esclusivamente a base di pesce potrebbe essere controindicata.

giulio
23-10-05, 09:56 PM
Ciao, grazie 1000 del consiglio: non sapevo assolutamente che le crocchette urinary potessero andare bene sono per un periodo limitato, e neppure che un'alimentazione ad esclusiva base di pesce (ad es forza 10) potesse avere controindicazioni. Qualcuno sa di ottime crocchette per il mantenimento?

Jack The Bastard
23-10-05, 10:21 PM
Al momento non hai motivo di pensare che il problema del tuo gatto sia cronico. I gatti castrati sono soggetti a questo tipo di problemi, per cui, al posto di un normale mantenimento, quando il micio sarà guarito potresti passare a una linea specifica a carattere preventivo.
Se hai iniziato con la Royal, potresti provare la linea Vet Early Care.

giulio
24-10-05, 10:49 PM
Grazie Jack...ora il gattone sta meglio: è sotto antibiotico, e gli do' le royal urinary. Andro' avanti per circa 2 mesi, come mi ha detto la veterinaria, eppoi mi procurero' le crocche che mi consigli tu.Non le ho mai sentite, ma le trovero'. Ma dimmi tu, io ero convinto di dargli le crocche migliori (forza 10) e gli viene la cistite. ho anche scoperto che un altro gatto soffre dello stesso disturbo, e viene alimentato anche lui con F10. boh... Grazie! Giulio

Monifru
25-10-05, 08:34 AM
Il mio veterinario mi ha sconsigliato di utilizzare Forza10 dicendomi che non corrisponde alla qualità che pubblicizzano.

Per un gatto con problemi di calcoli alla vescica per il mantenimento mi aveva consigliato C/D della Hills.

giulio
25-10-05, 11:44 AM
Ciao Monifru, grazie anche a te per il tuo intervento. Non so che dire.Io ho anche una cagnetta bastardina che è cresciuta col forza 10, e non ha avuto problemi, ma a questo punto comincio a pensare davvero di cambiare marca. Ce ne sono cosi' tante...recentemente, oltre alla hill's, mi hanno proposto la Trainer (anche per gatti)...bOH! Forse dovremmo fare un forum tutto dedicato alle crocche! Ciao, Giulio.

Jack The Bastard
25-10-05, 03:55 PM
Non ho mai sentito di problemi legati all'alimentazione con Forza 10 o Green Fish nei cani, forse perché non sono delicati da quel punto di vista come i gatti.

Le crocchette della Royal Canin sono ottime; secondo me (ma è un'opinione personale) le linee veterinarie della Hill's sono imbattibili, sono il vero punto di forza di quel marchio.

Jack The Bastard
25-10-05, 03:55 PM
Non ho mai sentito di problemi legati all'alimentazione con Forza 10 o Green Fish nei cani, forse perché non sono delicati da quel punto di vista come i gatti.

Le crocchette della Royal Canin sono ottime; secondo me (ma è un'opinione personale) le linee veterinarie della Hill's sono imbattibili, sono il vero punto di forza di quel marchio.

giulio
26-10-05, 10:57 AM
ciao Jack. quindi sia che prenda royal che prenda hill's dovrei andare sul sicuro. molto bene. è importante sentire idee e opinioni. grazie ancora. ps teniamoci in contatto per consigli sulle crocchette, con quello che costano abbiamo tutto il diritto e dovere di procurarci il meglio. a presto, Giulio.

giulio
26-10-05, 10:57 AM
ciao Jack. quindi sia che prenda royal che prenda hill's dovrei andare sul sicuro. molto bene. è importante sentire idee e opinioni. grazie ancora. ps teniamoci in contatto per consigli sulle crocchette, con quello che costano abbiamo tutto il diritto e dovere di procurarci il meglio. a presto, Giulio.

sandy
26-10-05, 01:07 PM
vuoi un rimedio naturale?
che puoi fare a casa tranquillamente, se sei interessato fammi sapere

sandy
26-10-05, 01:07 PM
vuoi un rimedio naturale?
che puoi fare a casa tranquillamente, se sei interessato fammi sapere