PDA

Visualizza Versione Completa : biblioteca



golden
23-10-05, 12:37 PM
qui potete trovare e inserire titoli di libri, vhs o dvd inerenti a labrador e golden retriever, se avete altri titoli da dire siete tutti moralmente obbligati a dirmeli:D
magari specificate se si tratta di libri dvd o altro

libri in italiano:

"l'enciclopedia del golden retriever" di A. Pandolfi casa editrice de vecchi
"il golden retriever" di filipppo cattaneo editore: de vecchi
"il golden retriever" di luisa Ginoulhiac de vecchi editore
"il golden retriever" di paolo daffunchio editore olimpia
"il labrador e dei retriever" di rio raikes casa editrice de vecchi
"il labrador retriever" di emanuela ruggero casa editrice: olimpia
"il labrador retriever" di luisa Ginoulhiac de vecchi editore
"il labrador retriever" di Marjorie Satterthwaite
"il mio labrador" di alexa capra casa editrice: edagricole
"il labrador" di valeria rossi de vecchi editore

libri in staniero(li ho trovati primcipalmente sui lab, io non ne ho letto nessuno[:I]):

British Dogs Drury W.D. - Hazell-Watson Winey, 1903.
The Book of the Bitch Evans J. M.-White K. - Hendstom.
The Doglopaedia Evans J. M.-White K. - Hendstom.
The Duke of Buccleuch's Labrador studbook 1931 Hubbard Clifford L. B. - Peregrine Books.
The Observer'r Book of Dogs Hubbard Clifford L. B. - F. Warne.
The Working Retriever Quin T. - Dutton.
Advanced Labradors Breeding Roslin Williams M. - Witheby.
All about Labradors Roslin Williams M. - Pelhams Book, Londra 1975.
The Labrador Dog Scott Lord G.Middleton Sir J. - Peregrine Books, 1936.
Les Retrievers et leur dressage De Bonvouloir Compte J. - Person-Paris
The Labrador Retriever, the History...the People Wolters R. A. - Petersen.
The Complete Labrador Retriever Warwich H. - Howell Book House.
The Labrador Retriever Countess Howe e Goffrey Waring - Lorna, Londra 1957.
The Show Labrador in Great Britain and Northern Ireland 1945-1995 (2 volumi) Sandylands - Richard Edwards

dvd e vhs sulle monografie:
purtroppo non consco gli autori di questi video e quindi vi indico vari siti da cui potete acquistarne diversi, se qualcuno sa gli autori sarebbe meglio;)

www.tipresentoilcane.com
http://www.workdogs.it/arrivederci.html

dvd su working test e field trial(di alcuni ho messo nake una descrizione)
"International Retriever Event Sherborne (Inghilterra) 2004"
Il 30-31 maggio 2004 si è svolto lo Skinner's Dog Food International Retriever Event a Sherborne (Inghilterra) 2004
La gara, riservata alle rappresentative ufficiali nazionali, ha visto confrontarsi 13 team, composti ciascuno da quattro coppie cane-conduttore. Hanno partecipato: Galles,Olanda, Belgio, Scozia, Austria, Irlanda, USA, Canada, Italia, Germania, Francia, Svezia, Inghilterra
E' il Working test unanimemente riconosciuto come la coppa del mondo per i retrievers. La presenza di tutte le più balsonate nazioni europee e per la prima volta USA e Canada, rendono questo video il primo e unico documentario dove è possibile vedere all'opera i più importanti e conosciuti handlers del mondo.
Un campo di gara mozzafiato, all'interno dello sconfinato parco del castello di Sherborne.
9 esercizi per ogni squadra, eseguiti singolarmente o in team. Riporti su terra e acqua. Marking+blind; Doppio blind; triplo marking; Picking up; Walk up: Tutto quello che puoi chiedere al tuo retriever!
Alcuni tra i migliori 72 cani d'Europa.
Vuoi vedere che livello di addestramento e che tipo di esercizi sono richiesti in questo tipo di gara di massimo livello?
working-retrievers.it ha realizzato il video (circa 80 minuti) su questa fantastica gara internazionale.
L'opera, in formato DVD, è commentata dall'autore. In essa vengono illustrate, le regole degli esercizi, i punteggi attribuiti a ciascun cane presente nel video, le difficoltà degli esercizi e gli errori commessi dal cane e dall'handler. Un sottofondo musicale originale rende il tutto ancora più piacevole.
Per informazioni su come ricevere il DVD:
info@working-retrievers.it

"International Working Test Sully s/Loire (Francia) 2003"
Il 05-06 luglio 2003 si è svolto l'International Working Test a Sully s/ Loire (Francia).


La gara, riservata alle rappresentative nazionali, ha visto confrontarsi 30 team composti ciascuno da tre coppie cane-conduttore. Hanno partecipato: Italia, Francia, Svizzera, Belgio, Olanda, Germania.

7 esercizi per ogni squadra, eseguiti singolarmente o in team. Riporti su terra e acqua. Marking+blind; Doppio blind; triplo marking; Picking up; Walk up: Tutto quello che puoi chiedere al tuo retriever!

I migliori 90 cani d'Europa.

Vuoi vedere all'opera i migliori cani d'Europa?

Vuoi vedere che livello di addestramento e che tipo di esercizi sono richiesti in questo tipo di gara di massimo livello?

working-retrievers.it ha realizzato il primo video (circa 50 minuti) su una gara internazionale.

L'opera, in formato DVD o VCD, è commentata dall'autore. In essa vengono illustrate, le regole degli esercizi, i punteggi attribuiti a ciascun cane presente nel video, le difficoltà degli esercizi e gli errori commessi dal cane e dall'handler, la strategia della squadra. Un sottofondo musicale originale rende il tutto ancora più piacevole.
Per informazioni su come ricevere il DVD o VCD:
info@working-retrievers.it

VCD sulle Prove Attitudinali per Retrievers
Possedete un retriever ma non avete mai visto i retrievers a lavoro? Avete partecipato a corsi di addestramento e vorreste vedere i tests ufficiali organizzati dal Retriever Club Italiano? Volete un commento qualificato che illustri l'esercizio, le sue difficoltà, il lavoro svolto dal cane e dal suo conduttore, il lavoro svolto dal giudice? Volete dei filmati brevi e resi piacevoli da una colonna sonora originale? Bene, ho quello che fa per voi! Partecipando alle gare (P.A.R.), con soddisfacenti risultati, ho filmato con la telecamera digitale vari esercizi delle diverse categorie agonistiche (D-C-B-A). Essendo uno sfegatato appassionato di informatica, ho realizzato un video CD della durata di circa 40 minuti, cioè un filmato multimediale su CD che può essere visto sia su PC che su lettore DVD. A differenza dei soliti filmati su cassetta, il VIDEO CD offre un menù interattivo, cioè la possibilità di scegliere quale dei 5 filmati visionare, e l'avanzamento istantaneo al punto desiderato. In più fornisce un audio a 44Khz (qualità cd audio). Questa opera è dunque dedicata sia a chi vuole farsi un'idea dell'appassionante esperienza del lavoro che a coloro i quali intendono partecipare alle gare ma non conoscono gli esercizi e le difficoltà che incontreranno. Buona visione!
Martino Salvo & "Scotta"
Il Video CD è a scopo divulgativo.
Per averlo, partecipando alle spese di spedizione, scrivi a info@working-retrievers.it

pannaefragole
23-10-05, 01:38 PM
grazie mille!!!mi servirà molto questo post:D:D

pannaefragole
23-10-05, 01:38 PM
grazie mille!!!mi servirà molto questo post:D:D

golden
23-10-05, 03:30 PM
PRESTO SARA' DISPONIBILE UNA NUOVA EDIZIONE DEI LIBRI MONOGRAFICI SU GLODEN RETRIEVER E LABRADOR RETRIEVER EDIZIONE DE VECCHI
l'onniscente francy_capo[8D] ha partecipato alla scrittura di entrambi i libri, come ci ha già accennato nel post sul golden si parlerà di queste 2 razze dal punto di vista lavorativo:)

golden
23-10-05, 03:30 PM
PRESTO SARA' DISPONIBILE UNA NUOVA EDIZIONE DEI LIBRI MONOGRAFICI SU GLODEN RETRIEVER E LABRADOR RETRIEVER EDIZIONE DE VECCHI
l'onniscente francy_capo[8D] ha partecipato alla scrittura di entrambi i libri, come ci ha già accennato nel post sul golden si parlerà di queste 2 razze dal punto di vista lavorativo:)

francy_capo
23-10-05, 03:43 PM
[:I] io ho solo fatto le interviste ad allevatori(allevatrici per la precisione) e addestratori working test[:I]

francy_capo
23-10-05, 03:43 PM
[:I] io ho solo fatto le interviste ad allevatori(allevatrici per la precisione) e addestratori working test[:I]

golden
23-10-05, 03:45 PM
posso sapere a ki?l'hai fatta anke a marena?

golden
23-10-05, 03:45 PM
posso sapere a ki?l'hai fatta anke a marena?

francy_capo
23-10-05, 04:30 PM
Citazione:Messaggio inserito da golden

posso sapere a ki?l'hai fatta anke a marena?


per i lab a Lucia Casini (di Grecciano) per allevamento e Irene Teppa (acque lucenti)x lavoro
per i golden
Erica Recchia e Stefano Martinoli per il lavoro

francy_capo
23-10-05, 04:30 PM
Citazione:Messaggio inserito da golden

posso sapere a ki?l'hai fatta anke a marena?


per i lab a Lucia Casini (di Grecciano) per allevamento e Irene Teppa (acque lucenti)x lavoro
per i golden
Erica Recchia e Stefano Martinoli per il lavoro

golden
20-01-06, 04:06 PM
nel numero di marzo di "ti presento il cane" ci sarà un articolo sulla toelettatura del golden retriever[8D]
in quello di gennaio c'è la prima parte di un bellissimo articolo sul labrador con delle foto di cuccioli chocolat a dir poco stupende:Dio mi sono sciolta davanti la copertina[:I]

cuciola
20-01-06, 04:19 PM
il mio ragazzo a Befana mi ha regalato il libro: "cani si nasce padroni si diventa"..è un libro che tratta del comportamento,addestramento e alti tema sui cani...non solo sui retriver ma la mente canina in generale..bello!

cuciola
20-01-06, 04:30 PM
golden mi puoi scrivere quanto costa la rivista? non l'ho mai presa..ecco la copertina..che altre riviste leggi?

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/cuciola/2006120172950_copertinagen.jpg
44,58KB

cila
20-01-06, 04:32 PM
Citazione:Messaggio inserito da golden
in quello di gennaio c'è la prima parte di un bellissimo articolo sul labrador con delle foto di cuccioli chocolat a dir poco stupende:Dio mi sono sciolta davanti la copertina[:I]

Quando ho visto quella foto mi sono chiesto perchè invece che una "ienaviperacoccodrillo" travestita da golden non ho preso una dolcissima cioccolatina.[:249]

golden
20-01-06, 04:44 PM
la rivista costa 4,90 euri
poi leggo argos, il mio cane, cani e poi non me liricordo più, dipende dagli articoli che ci sono, a volte prendo anubi
però non riesco a trovare cinofilia venatoria[}:)]
li ci sono praticamente sempre degli articoli sui retriever e qui non arriva:(

golden
20-01-06, 04:45 PM
Citazione:Messaggio inserito da cila


Citazione:Messaggio inserito da golden
in quello di gennaio c'è la prima parte di un bellissimo articolo sul labrador con delle foto di cuccioli chocolat a dir poco stupende:Dio mi sono sciolta davanti la copertina[:I]

Quando ho visto quella foto mi sono chiesto perchè invece che una "ienaviperacoccodrillo" travestita da golden non ho preso una dolcissima cioccolatina.[:249]


io tutte le volte che ne vedo mi viene troppa voglia di prenderne uno, li trovo irresistibili[:91]poi con gli occhioni verdi[:153]

Jessy
20-01-06, 08:44 PM
Citazione:Messaggio inserito da golden

la rivista costa 4,90 euri
poi leggo argos, il mio cane, cani e poi non me liricordo più, dipende dagli articoli che ci sono, a volte prendo anubi
però non riesco a trovare cinofilia venatoria[}:)]
li ci sono praticamente sempre degli articoli sui retriever e qui non arriva:(

Leggiamo le stesse riviste, purtroppo però qui da me non arriva ti presento il cane!

Jessy
20-01-06, 08:44 PM
Citazione:Messaggio inserito da golden

la rivista costa 4,90 euri
poi leggo argos, il mio cane, cani e poi non me liricordo più, dipende dagli articoli che ci sono, a volte prendo anubi
però non riesco a trovare cinofilia venatoria[}:)]
li ci sono praticamente sempre degli articoli sui retriever e qui non arriva:(

Leggiamo le stesse riviste, purtroppo però qui da me non arriva ti presento il cane!

golden
20-01-06, 08:50 PM
oggi a bologna ho girato 4 edicole e nessuna l'aveva!uno mi ha pure detto che non esiste[:0]
certo io i numeri che ho in casa me li sono inventati[}:)]
ma cinofilia venatoria sapete se si può ordinare da internet?

golden
20-01-06, 08:50 PM
oggi a bologna ho girato 4 edicole e nessuna l'aveva!uno mi ha pure detto che non esiste[:0]
certo io i numeri che ho in casa me li sono inventati[}:)]
ma cinofilia venatoria sapete se si può ordinare da internet?

golden
20-01-06, 08:51 PM
jessy se vuoi te lo compro il prossimo numero e te lo mando per posta;)
se vuoi anche questo numero, poi te lo porto a forlì:)

golden
20-01-06, 08:51 PM
jessy se vuoi te lo compro il prossimo numero e te lo mando per posta;)
se vuoi anche questo numero, poi te lo porto a forlì:)

Jessy
20-01-06, 09:03 PM
Magari se riesci questo numero prendimelo poi ci mettiamo a posto, per i successivi provo a vedere se li trovo a Ferrara oppure mi abbono dal sito!
Sei sempre gentilissima tu![:X]

Jessy
20-01-06, 09:03 PM
Magari se riesci questo numero prendimelo poi ci mettiamo a posto, per i successivi provo a vedere se li trovo a Ferrara oppure mi abbono dal sito!
Sei sempre gentilissima tu![:X]

golden
20-01-06, 09:11 PM
ok allora te lo compro e poi a forlì te lo do
ps. non mi è ancora arrivata la tessera del retrievers club

golden
20-01-06, 09:11 PM
ok allora te lo compro e poi a forlì te lo do
ps. non mi è ancora arrivata la tessera del retrievers club

kikka11
21-01-06, 10:40 AM
nemmeno a me è arrivata

kikka11
21-01-06, 10:40 AM
nemmeno a me è arrivata

golden
21-01-06, 11:35 AM
ti sei già iscritta?

golden
21-01-06, 11:35 AM
ti sei già iscritta?

kikka11
21-01-06, 12:04 PM
ah te dici l'Enci??io credevo dicessi quella del raduno di Cesena[|)][B)]

kikka11
21-01-06, 12:04 PM
ah te dici l'Enci??io credevo dicessi quella del raduno di Cesena[|)][B)]

golden
21-01-06, 12:11 PM
ah no li non mi sono isritta:D

golden
21-01-06, 12:11 PM
ah no li non mi sono isritta:D

cuciola
25-01-06, 11:22 AM
che vantaggi ci sono se uno si iscrive a retriever's club?

cuciola
25-01-06, 11:22 AM
che vantaggi ci sono se uno si iscrive a retriever's club?

golden
25-01-06, 12:51 PM
ti arriva a casa la rivista cani dell'enci e hai degli sconti in expo e nelle altre cose organizzate dal retrievers club;)

golden
25-01-06, 12:51 PM
ti arriva a casa la rivista cani dell'enci e hai degli sconti in expo e nelle altre cose organizzate dal retrievers club;)

cuciola
12-02-06, 01:22 PM
avete qualche riviste vecchie sui cani che non vi servono piu da mandarmi?

sgrigua
14-03-06, 12:18 PM
Ieri sera ho visto un servizio in tv che parlava del successo stratosferico di questo libro:


http://www.amazon.com/gp/product/0060817089/qid=1142338160/sr=1-1/ref=sr_1_1/102-9236862-5951322?s=books&v=glance&n=283155


E' in pratica la vita di un padrone alle prese col proprio Labrador,e il racconto di quanto un cane possa regalarci.
Negli USA è balzato al comando della classifica vendite,per ora esiste solo in Inglse ed è acquistabile su amazon.com come vedete dal link,ma a breve verrà tradotto in molte lingue visto il successo che ha avuto.

Credo possa interessare tutti gli amanti dei cani,ma magari a voi retrivers' addicted un pò di più :D

Kiragolden
14-03-06, 01:39 PM
Grazie Sgrigua che ti interessi a noi !!!!![:I][8D]

cila
14-03-06, 03:30 PM
Grazie!!!:)

kikka11
14-03-06, 03:58 PM
thanks

saluki
24-03-06, 06:15 PM
Citazione:Messaggio inserito da golden

qui potete trovare e inserire titoli di libri, vhs o dvd inerenti a labrador e golden retriever, se avete altri titoli da dire siete tutti moralmente obbligati a dirmeli:D
magari specificate se si tratta di libri dvd o altro

libri in italiano:

"l'enciclopedia del golden retriever" di A. Pandolfi"il golden retriever" di filipppo cattaneo
"il golden retriever" di luisa Ginoulhiac
"il golden retriever" di paolo daffunchio
"il labrador e gli altri retriever" di rio raikes
"il labrador retriever" di emanuela ruggero
"il labrador retriever" di luisa Ginoulhiac
"il labrador retriever" di Marjorie Satterthwaite
"il mio labrador" di alexa capra
"il labrador" di valeria rossi

libri in lingua straniera(li ho trovati primcipalmente sui lab, io non ne ho letto nessuno[:I]):

British Dogs Drury W.D. - Hazell-Watson Winey, 1903.
The Book of the Bitch Evans J. M.-White K. - Hendstom.
The Doglopaedia Evans J. M.-White K. - Hendstom.
The Duke of Buccleuch's Labrador studbook 1931 Hubbard Clifford L. B. - Peregrine Books.
The Observer'r Book of Dogs Hubbard Clifford L. B. - F. Warne.
The Working Retriever Quin T. - Dutton.
Advanced Labradors Breeding Roslin Williams M. - Witheby.
All about Labradors Roslin Williams M. - Pelhams Book, Londra 1975.
The Labrador Dog Scott Lord G.Middleton Sir J. - Peregrine Books, 1936.
Les Retrievers et leur dressage De Bonvouloir Compte J. - Person-Paris
The Labrador Retriever, the History...the People Wolters R. A. - Petersen.
The Complete Labrador Retriever Warwich H. - Howell Book House.
The Labrador Retriever Countess Howe e Goffrey Waring - Lorna, Londra 1957.
The Show Labrador in Great Britain and Northern Ireland 1945-1995 (2 volumi) Sandylands - Richard Edwards


golden, sarebbe utile (quando e se avrai tempo) che tu indicassi, almeno per i titoli in italiano, anche le Case Editrici:D

golden
25-03-06, 05:16 PM
fatto;)

golden
25-03-06, 05:16 PM
fatto;)

cuciola
28-03-06, 05:44 PM
ehh ma credo che marley and me non è ancora uscito in italiano..
io adesso sto leggendo "P. McConnell - Dall'altro capo del guinzaglio - Tea Pratica
è bello ma tanto descrittivo...;)

cuciola
28-03-06, 05:45 PM
consiglio anche il sito:
http://www.ohmydog.com/commenda/abc_loader.html

Kiragolden
31-08-06, 03:48 PM
Ma sapete se ci sono librerie on-line in Italia specializzate in cinofilia, dove si può comandare via internet ? Su Internetbookshop non è che c'è granché ... Neanche su Tipresentoilcane ...

golden
31-08-06, 07:12 PM
su neogea c'è qualcosa, però non so se ci sono cose molto specifiche, mi sembrano più cose di base, poi magari riesci a trovare anche qualcos'altro
poi c'era un sito in cui centrava la parola bologna mi sembra ma non me lo ricordo di preciso, lì c'erano libri di tutti i tipi mi sembra

sgrigua
20-09-06, 07:23 PM
Citazione:Messaggio inserito da sgrigua

Ieri sera ho visto un servizio in tv che parlava del successo stratosferico di questo libro:


http://www.amazon.com/gp/product/0060817089/qid=1142338160/sr=1-1/ref=sr_1_1/102-9236862-5951322?s=books&v=glance&n=283155


E' in pratica la vita di un padrone alle prese col proprio Labrador,e il racconto di quanto un cane possa regalarci.
Negli USA è balzato al comando della classifica vendite,per ora esiste solo in Inglse ed è acquistabile su amazon.com come vedete dal link,ma a breve verrà tradotto in molte lingue visto il successo che ha avuto.

Credo possa interessare tutti gli amanti dei cani,ma magari a voi retrivers' addicted un pò di più :D



Mi autocito :D per segnalarvi che il libro è uscito ieri in Italia, si chiama Io & e Marley,edito dalla Sperling e Kupfer .

Io l'ho iniziato oggi pomeriggio ed entro stasera son sicura di finirlo :).

Direi che chiunque abbia mai avuto un cucciolo di labrador (ma anche di boxer ;)) si ritroverà tra le pagine di questo libro....disastri e divani divelti compresi [8D]

Questo il link su ibs : http://www.internetbookshop.it/ser/serdsp.asp?shop=1&c=JKLZTJ7AU34MA

cuciola
21-09-06, 08:52 AM
grazie sgrigua :D e da tanto che lo stavo cercando!

wilson
11-10-06, 10:12 AM
Anch'io ho letto " Cani si nasce, padroni si diventa".. è il primo che ho letto!
é stato molto interessante!( anche se non tutti la pensano così)
Ho già comprato anche "Io & Marley"... ma non ho ancora avuto modo di iniziarlo... è ancora sulla scrivania nel sacchetto con lo scontrino... praticamente è come se fosse ancora in negozio!:D

Vi passo un paio di link utili... sicuramente alcuni di voi già li conoscono![:p]

www.retriever.it
www.dallapartedelcane.it

wilson
11-10-06, 10:17 AM
Citazione:Messaggio inserito da cuciola

golden mi puoi scrivere quanto costa la rivista? non l'ho mai presa..ecco la copertina..che altre riviste leggi?

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/cuciola/2006120172950_copertinagen.jpg
44,58 KB


Nooo!! BELLO!! cosa darei per avere il numero di questa rivista!!!
O anche solo l'articolo sul lab!!
LA VOGLIO:(:(:(...!!!;)

cuciola
11-10-06, 11:13 AM
quando sono andata a chiedere per "io e Marley" non c'era :(
voglio scambiare libro
http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=17723