PDA

Visualizza Versione Completa : FIV



Dany
20-10-05, 10:09 AM
Dopo degli esami, il mio gattone Blinky oltre a un probabile tumore è risultato positivo alla FIV. Volevo sapere se qualcuno di voi ha un gatto affetto da questa malattia e se si volevo sapere la sua esperienza. Mille grazie

filmore
20-10-05, 11:55 AM
io posso dirti questo... che se e' positivo alla fiv, avra' quindi un sistema di difesa immunitario piu' debole, ma se vive in casa e ben accudito e non ha contatto con altri animali portatori di patologie e quindi anche preservato da graffi lesioni e contatti sessuali, e' piu' difficile che possa sviluppare quelle infezioni che potrebbero metterlo in pericolo.
Di fiv (Sindrome da immunodeficienza acquisita)in se' non si muore, ma in un sistema immunitario meno rafforzato, come con l'aids, sono le comuni patologie che ti possono recar danno (influenze-polmoniti ecc) :)

per quello che so' la cosa e ' cosi, e naturalmente queste sono solo informazioni di carattere personale, e non devono essere intese certo come sostitutive di un parere professionale
senti anche altre opinioni :)

:)

filmore
20-10-05, 11:55 AM
io posso dirti questo... che se e' positivo alla fiv, avra' quindi un sistema di difesa immunitario piu' debole, ma se vive in casa e ben accudito e non ha contatto con altri animali portatori di patologie e quindi anche preservato da graffi lesioni e contatti sessuali, e' piu' difficile che possa sviluppare quelle infezioni che potrebbero metterlo in pericolo.
Di fiv (Sindrome da immunodeficienza acquisita)in se' non si muore, ma in un sistema immunitario meno rafforzato, come con l'aids, sono le comuni patologie che ti possono recar danno (influenze-polmoniti ecc) :)

per quello che so' la cosa e ' cosi, e naturalmente queste sono solo informazioni di carattere personale, e non devono essere intese certo come sostitutive di un parere professionale
senti anche altre opinioni :)

:)

Dany
21-10-05, 12:45 PM
Grazie mille
purtroppo blinky era ridotto talmente male che qualsiasi terapia non l'avrebbe aiutato, in più si rifiutava di mangiare...il dottore ha detto che sarebbe potuto andare avanti più di alcuni mesi con punture e pastiglie...perciò stamattina gli ho fatto le ultime coccole e l'ho lasciato nello studio per farlo addormentare...mi è sembrata la cosa + giusta

filmore
21-10-05, 02:18 PM
Visto che non c’era possibilita’ di aiutarlo, per recuperare una vita meno travagliata, avete senz’altro agito per il bene, di tutti.
Mi dispiace.

:)

pushkin
21-10-05, 03:37 PM
Dany mi dispiace tantissimo per il tuo Blinky. Dev'essere stata una decisione durissima da prendere. Ti sono vicino! [:X]

Dany
23-10-05, 12:59 PM
Grazie a tutti, siete molto gentili
Baci

Dany
23-10-05, 12:59 PM
Grazie a tutti, siete molto gentili
Baci