PDA

Visualizza Versione Completa : AIUTO



lucawilly
19-10-05, 05:29 PM
HO ACQUISTATO DA POCO 2 TARTARUGHINE D'ACQUA E DESIDEREREI SAPERE ALCUNE COSE!AD ESEMPIO:DI QUANTA ACQUA SI NECESSITA NELLA TARTARUGHIERA?IN CHE MODO POSSO DETERMINARE IL SESSO DELLE MIE 2 Tartarughe?????????????PERCHè UNA DELLA 2 è ARZILLA E MANGIA REGOLARMENTE MENTRE L'ALTRA NON SI ALIMENTA ED è SEMPRE FUORI DALL'ACQUA SULLE ROCCE DELL'ACQUATERRARIO???????????QUALI LAMPADE SONO NECESSARIE ALLE TARTARUGHE PER AVERE LUCE?GRAZIE CIAO[8D][?][?][?]
ps:le tartarughe ke ho acquistato sono delle scripta!!!!!!!!!!!!!!

freegiampi
19-10-05, 06:02 PM
certo se non dici ne razza, ne posti foto, sai quanti tipi di tartarughe esistono?

freegiampi
19-10-05, 06:02 PM
certo se non dici ne razza, ne posti foto, sai quanti tipi di tartarughe esistono?

-ALINA-
23-10-05, 08:11 PM
allora cominciamo dall'inizio:
il sesso non si può vedere adesso ma tra qualche anno
devono avere una zona emersa e una in cui possono nuotacchiare e poi soprattutto dove le tieni?
la cosa migliore è una tartarughiera seria con filtro e termoriscaldatore adesso che sono piccine è importante(una delle mie si è presa 2 volte la polmonite e darle l'antibiotico non è stata una passeggiata!!!!)
deve essere abbastanza grande perchè quelle che adesso tu chiami tartarughine tra non molto dventeranno tartaugone!!!
x quanto riguarda la luce devi mettrne una apposta che rilasci raggi UVA e UVB altrimenti il gusci si ammorbidisce e queste lampade vanno cambiate mi pare ogni 6 mesi perchè rilasciano i raggi necesari solo per un tempo determinato
spero di averti aiutato
fammi sapere e se ci riesci metti una foto delle tarte e della loro casetta così potremo aiutarti meglio!!!:)

lucawilly
08-11-05, 03:15 PM
[8]

-ALINA-
11-11-05, 12:07 AM
?