PDA

Visualizza Versione Completa : Database pesci



thor_odt
18-10-05, 10:34 PM
Ciao a tutti
ho trovato un interessantissimo database con tutte le specie di pesci d'acqua dolce esistenti, peccato sia in tedesco, ma ci sono foto e valori dell'acqua
l'immagine dell'acuqrio diviso in 3 sezioni bianche o azzurre rappresentano la zona in cui staziona il pesce, per esempio i corydoras avranno la zona parte del fondo blu e il resto bianca.

la seconda immagine indica la corrente, può essere: bassa media o alta a seconda della velocità dell'animazione

che ne dite ?

http://aquavisie.retry.org/Database/Vissen/Vissen.html

phodopus
19-10-05, 01:25 AM
"Tutti i pesci d’acqua dolce esistenti" è un’affermazione pesante. Nel solo biotopo del Bacino del Rio delle Amazzoni ce ne sono MOLTI di più… oltre 3000 speciazioni conosciute (e oltre 5000 stimate). Di più anche in uno qualsiasi dei grandi laghi africani (1000 nel Malawi, 1750 nel Victoria..). Alcuni dei pesci che ho avuto in miei biotopi non ci sono ad esempio (Chaca chaca, Tetraodon fluviatilis, etc...).

Va beh.. ci siamo capiti.. Comunque non è affatto male, le poche schede che ho visto, seppur approssimative e poco tecniche, davano valori piuttosto precisi… tienilo sicuramente in considerazione. Ti sarà utile.

thor_odt
19-10-05, 09:32 AM
chiedo scusa :D volevo dire un buon campione rappresentativo...
quelli in commercio ci dovrebbero essere tutti e sicuramente anche qualcosa in piu'.
Fin ora e' la risorsa con il maggior numero di esemplari che ho trovato