PDA

Visualizza Versione Completa : Gamberetto o aragostina



Santo C.
14-10-05, 08:16 PM
Esiste per l'acquario dolce qualche gambero o aragosta che però resti piccolino? Tipo Sebastian de "La Sirenetta" però piccolo. :DSarebbe bellissimo.

phodopus
15-10-05, 09:55 PM
Sono diversi i gamberi d’acqua dolce che potresti mettere, compatibilmente ai tuoi valori (che non conosco). Dalla piccola ma utilissima Caridina Japonica, al bel Atyopsis Moluccensis, passando per la Caridina serrata, alcuni Macrobrachium…

Evita però animali con le chele sviluppate. Soprattutto il Procambarus clarkii, spacciato come “aragostina” (ma il nome comune che più gli si addice è decisamente “gambero killer”). Ti ritroveresti in breve tempo con corazzate grandi come una mano, che ti devastano la vasca con tutti i suoi ospiti... altro che la Sirenetta (ti fanno a pezzi pure quella se la beccano). Stessa cosa per il bellissimo Cherax destructor (il nome parla per lui) ed il Cherax quadricarinatus. Ci sono specie simili relativamente più tranquille (molto rare), ma se puoi evitare vivrai decisamente meglio.

Salvo
15-10-05, 09:59 PM
Citazione:Messaggio inserito da phodopus

altro che la Sirenetta (ti fanno a pezzi pure quella se la beccano).



Ahahahah...bellissima questa [:246][:246][:246]

Santo C.
15-10-05, 10:56 PM
phodopus, grazie 1000! Sei stato gentilissimo! E pure simpatico con quella cosa della Sirenetta! :D

Chiederò al mio negoziante. Se mi vuole accollare qualcosa di quelle mostruose di cui mi hai parlato tu gli sputerò in faccia! Molto semplice.
Scherzo ovviamente. ;)

Santo C.
21-10-05, 02:26 PM
Citazione:Messaggio inserito da phodopus

ma se puoi evitare vivrai decisamente meglio.

Direi proprio di sì! :(