PDA

Visualizza Versione Completa : caldo caldo caldo



Loryrott
14-10-05, 08:07 PM
allora..una domanda...
Mi sapete dire se ai gatti fa male il caldo dai termosifoni o dalle stufe....
ecco la sistemazione PERENNE di LadyGas
da quando la stufa in cucina è accesa...

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Loryrott/200510142138_ladystufa.jpg
56,01KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Loryrott/2005101421323_ladystufa2.jpg
52,71KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Loryrott/2005101421532_ladystufa3.jpg
33,25KB

Ve lo chiedo perkè quando vado a prenderla ha spesso gli occhietti che lacrimano molto.. non vorrei che stare troppo lì le causasse qualche problema.
Ciao
LOry

Selene
15-10-05, 07:28 PM
Onestamente non te lo saprei dire se è davvero dannoso...e non so nemmeno perchè le lacrimino. Forse con il calore si seccano gli occhietti e la lacrimazione è una reazione alla secchezza? Mi viene in mente questo perchè succede anche a me se entro in ambienti troppo riscaldati o sono troppo vicina a fonti di calore.
Comunque da me è impossibile staccare i mici dalle varie fonti di calore...Ieri sera, per la prima volta dopo mesi, ho utilizzato il forno per cucinare. E' stata durissima![}:)] Tutti i mici piazzati lì davanti e nessuno che si scollava...addirittura quando aprivo per controllare la cottura dovevo stare attenta che non si avvicinassero troppo! [}:)] Non ho ancora accesso i caloriferi...chissà le ore che passeranno sulla soglia della finestra che ha il calorifero proprio sotto. Questo è il primo inverno con loro e mi sa che ne vedrò delle belle ;)

minni22
16-10-05, 06:54 PM
Ciao...
I gatti adorano il caldo e quindi le fondi di calore sono maggiormente i posti dove si vanno a mettere a dormire!!!infatti la mia gattina ogni volta che accendevamo il caminetto si metteva li attaccata a dormire...oppure adorava dormire sotto il letto visto che abbiamo il riscaldamendo sotto il pavimento.usciva da sotto il letto sempre tutta sudata...il problema degli occhi che lacrimano potrebbe essere o per il troppo calore, cosa non penso. Dire più che sia colpa di una corrente d'aria dopo che sia stata vicino al caldo! Mio consiglio è di farla dormire tranquillamente ai posticini caldi che loro adorano...ma poi stare attenti quando va in un altro posto di casa...che non prenda freddo o quando va via dalla fonde di calore che non vada subito fuori sul balcone. Noi l'abbiamo sempre lasciata dormire ai posti caldi che lei voleva...ma sempre con un occhio d'attenzione in piu se subito dopo voleva uscire in balcone...facendola prima riabientare dal caldo caldo alla temperatura normale di ca.20 gradi

ciao ciao

minni22
16-10-05, 06:54 PM
Ciao...
I gatti adorano il caldo e quindi le fondi di calore sono maggiormente i posti dove si vanno a mettere a dormire!!!infatti la mia gattina ogni volta che accendevamo il caminetto si metteva li attaccata a dormire...oppure adorava dormire sotto il letto visto che abbiamo il riscaldamendo sotto il pavimento.usciva da sotto il letto sempre tutta sudata...il problema degli occhi che lacrimano potrebbe essere o per il troppo calore, cosa non penso. Dire più che sia colpa di una corrente d'aria dopo che sia stata vicino al caldo! Mio consiglio è di farla dormire tranquillamente ai posticini caldi che loro adorano...ma poi stare attenti quando va in un altro posto di casa...che non prenda freddo o quando va via dalla fonde di calore che non vada subito fuori sul balcone. Noi l'abbiamo sempre lasciata dormire ai posti caldi che lei voleva...ma sempre con un occhio d'attenzione in piu se subito dopo voleva uscire in balcone...facendola prima riabientare dal caldo caldo alla temperatura normale di ca.20 gradi

ciao ciao

Monifru
17-10-05, 08:33 AM
Ma gli occhietti lacrimano solo quando è sulla stufa o anche normalmente?
Anche i miei gatti adorano stare vicino alla stufa o sdraiati sui termosifoni, ma questa lacrimazione non mi è mai capitata. Può essere magari legata ad altre cause?

Monifru
17-10-05, 08:33 AM
Ma gli occhietti lacrimano solo quando è sulla stufa o anche normalmente?
Anche i miei gatti adorano stare vicino alla stufa o sdraiati sui termosifoni, ma questa lacrimazione non mi è mai capitata. Può essere magari legata ad altre cause?

Loryrott
17-10-05, 10:26 AM
ciaooo grazie per le risposte...
allora, intanto son felice che il troppo caldo non le faccia male.
L'altra mia gattona non ha mai amato queste cose.. perciò non sapevo come comportarmi!
Lady ha gli occhi lacrimosi solo quando vado a svegliarla da sopra la stufa..lei si tira su ed ha sempre gli occhi socchiusi e bagnati. Cmq la pulisco con un pò d'acqua e torna come nuova. Generalmente però non ha problemi di questo tipo!
Ama il caldo in tutte le sue forme..non per niente l'abbiamo trovata dentro il motore dell'auto.. lo ama così tanto che ha la coda e i baffi bruciati...il fuoco l'attira!! Ha già camminato sulla bistecchiera appena tolta dai fornelli... (come con le braci ardenti..ahaha ) Speriamo in bene.. e che tutto ciò le serva da lezione!!!

Peace & Love
Lory

Loryrott
17-10-05, 10:26 AM
ciaooo grazie per le risposte...
allora, intanto son felice che il troppo caldo non le faccia male.
L'altra mia gattona non ha mai amato queste cose.. perciò non sapevo come comportarmi!
Lady ha gli occhi lacrimosi solo quando vado a svegliarla da sopra la stufa..lei si tira su ed ha sempre gli occhi socchiusi e bagnati. Cmq la pulisco con un pò d'acqua e torna come nuova. Generalmente però non ha problemi di questo tipo!
Ama il caldo in tutte le sue forme..non per niente l'abbiamo trovata dentro il motore dell'auto.. lo ama così tanto che ha la coda e i baffi bruciati...il fuoco l'attira!! Ha già camminato sulla bistecchiera appena tolta dai fornelli... (come con le braci ardenti..ahaha ) Speriamo in bene.. e che tutto ciò le serva da lezione!!!

Peace & Love
Lory