PDA

Visualizza Versione Completa : collare a strozzo



framac
14-10-05, 03:06 PM
secondo voi a quanti mesi si può cominciare ad usarlo,Zeus(un boxer)ha 3 mesi e 1/2,il collare che usa ora non andrà bene ancora per molto...secondo voi?

terranovesca
14-10-05, 03:08 PM
Citazione:Messaggio inserito da framac

secondo voi a quanti mesi si può cominciare ad usarlo,Zeus(un boxer)ha 3 mesi e 1/2,il collare che usa ora non andrà bene ancora per molto...secondo voi?

con un semi-strozzo vai benissimo dopo un paio di settimane...secondo me..

golden
14-10-05, 06:09 PM
secondo me dipende molto dal cane, con scott ke non tira ho iniziato a 2 mesi e mezzo con quello da retriever così gli stava largo sul collo, se no se il tuo cane tira aspetterei

framac
14-10-05, 06:43 PM
ho parlato anche con 'addestratore e mi ha detto di asppettare un pèochino ancora,a novembre cominciamo il corso...e lì si vedrà

robe21
14-10-05, 06:59 PM
quello a strozzo è quello che c'è un'anello fatto di corda e dentro ci scorre la corda del guinzaglio(si allarga moltissimo) e più il cane tira più si strozza???

golden
14-10-05, 07:54 PM
si è quello, l'anello però è in metallo

terranovesca
15-10-05, 03:35 PM
colarea strozzo
http://www.beagle-italia.com/immagini/100-0006_IMG.JPG
semi-strozzo
http://www.pacopetshop.it/imgprodotti/255.jpg

sgrigua
14-03-06, 09:52 AM
Tiro sù questa discussione per evitare di aprirne una nuova sui collari per chiedere un consiglio:
Abbiamo preso il collare a semi-strozzo per Poldo (boxer,sei mesi).
Visto che per quello a strozzo so che si deve avere un pò di esperienza ed essere capaci ad usarlo...ci sono accortezze da usare anche col semi-strozzo?
Glielo abbiamo messo subito ma non ha avuto modo di tirare perchè era già stravolto e nel ritorno a casa non tira mai...

Altra domanda: col collare in pelle non c'erano problemi con gli altri cani,invece ora mi chiedo se all'area cani sia meglio levargli il semi-strozzo (interamente in metallo) che forse potrebbe essere pericoloso per i cani coi quali gioca.

Che dite?

(ho ripetuto la parola cani duemila volte...oggi sono a corto di sinonimi [8D])

Kiragolden
14-03-06, 09:58 AM
Io sono contraria ai collari a strozzo. Meglio insegnare al cane a non tirare facendo un corso e motivandolo a tornare da te ogni volta che va "avanti". Lo richiami, biscotto e così via sempre, finché impara a starti al piede. Lo strozzo fa danni alla trachea a lungo andare.:(

sgrigua
14-03-06, 10:04 AM
Citazione:Messaggio inserito da Kiragolden

Io sono contraria ai collari a strozzo. Meglio insegnare al cane a non tirare facendo un corso e motivandolo a tornare da te ogni volta che va "avanti". Lo richiami, biscotto e così via sempre, finché impara a starti al piede. Lo strozzo fa danni alla trachea a lungo andare.:(


Per motivi che non sto qui a spiegarti purtroppo,per ora,non posso frequentare nessun corso e devo arrangiarmi da me.
Nel 90% dei casi Poldo non tira,passeggiando cammina al piede e gli è venuto naturale farlo;col metodo del premio funziona finchè...ho il premio in mano...una volta mangiato,se ha sentito o annusato qualcosa di interessante ricomincia a tirare e con un boxer di già 28 kg rischio l'allungamento del braccio.[}:)]

BullDogAGATA
14-03-06, 10:19 AM
io per il mio bulldog utilizzo un collare normale...

Kiragolden
14-03-06, 10:35 AM
Se ti sta quasi sempre al piede e ogni tanto ti tira perché ha sentito qualcosa che vuole annusare non credo abbia bisogno del collare a strozzo. E' normale che ogni tanto voglia annusare in giro, non deve essere un soldatino eh ..:D:D:D ... A parte il fatto che lo strozzo non lo userei mai comunque, ma al limite lo vedo proprio per un cane ingestibile, che da molti problemi altrimenti ... no ?:) Anche la mia Kira è 30 chili ed Ashley 40 ... e talvolta li porto in giro assieme, con il guinzaglio doppio ... certo talvolta tirano un po', perché fanno la gara a chi vuole stare davanti ...ma li richiamo con un "piede" (vocale, non fisico eh ... he he[8D]) e ritornano al loro posto.

manucesco
14-03-06, 11:34 AM
A 3 mesi e 1/2 ritengo sia ancora presto per il collare a strozzo. Blade ne ha otto e adesso gira con quello di pelle,quello di nylon nn andava più [:0].... anche lui a volte tira se sente qualche profumino...e io faccio un po fatica, visto poi il mio equilibrio motorio che pegiora di gg in gg:D ....ma un richiamo al "piede" (come quello di Kira si intende ;)) e torna al suo posto! Potresti aspettare ancora un po, se proprio non riesci a gestirlo meglio il semistrozzo, almeno per il momento.

sgrigua
14-03-06, 11:36 AM
Citazione:Messaggio inserito da manucesco

A 3 mesi e 1/2 ritengo sia ancora presto per il collare a strozzo. Blade ne ha otto e adesso gira con quello di pelle,quello di nylon nn andava più [:0].... anche lui a volte tira se sente qualche profumino...e io faccio un po fatica, visto poi il mio equilibrio motorio che pegiora di gg in gg:D ....ma un richiamo al "piede" (come quello di Kira si intende ;)) e torna al suo posto! Potresti aspettare ancora un po, se proprio non riesci a gestirlo meglio il semistrozzo, almeno per il momento.



Nono Poldo ha sei mesi e mezzo..tre e mezzo li aveva Zeus quando Fra aprì il topic :D

zophiel
14-03-06, 11:47 AM
io lo uso con tabata da sabato... perchè cone quello al campo camminava al piede, appena le mettevo il guinzaglio con il collare normale tirava e si strozzava coma una cretinetta...
per lei:
guinzaglio a strozzo -> mi comporto bene
guinzaglio classico -> posso fare quello che voglio

più che altro con quest'ultimo tira di meno, si vede che le da più fastidio... con il classico ogni 3 passi si strozzava ma non si fermava, era un fastidio costante... boh, non so se mi sono spiegata [:I]

dafne
14-03-06, 12:45 PM
A Dago da piccolo mettevo il semi-strozzo, poi quando ha iniziato l'addestramento gli ho messo il collare a strozzo.

Kiragolden
16-03-06, 10:27 AM
In Svizzera nelle società cinofile che organizzano i corsi i collari a strozzo sono tassativamente vietati, anche se hai un sanbernardo ...[:p] Peccato che il cane obbidisce solo perché sennò si fa male ... possibile che tiri se avete un würstel in mano ? Non ci credo mica eh !!:D[:0][:0][:0][:0][:0]

zophiel
16-03-06, 10:35 AM
purtroppo quando siamo in giro posso anche avere una torta con la panna in mano che tanto non gleien frega nulla :(

cbargioni
16-03-06, 10:36 AM
Citazione:Messaggio inserito da Kiragolden

Io sono contraria ai collari a strozzo. Meglio insegnare al cane a non tirare facendo un corso e motivandolo a tornare da te ogni volta che va "avanti". Lo richiami, biscotto e così via sempre, finché impara a starti al piede. Lo strozzo fa danni alla trachea a lungo andare.:(

io ho avuto una terribile esperienza con il collare a semi-strozzo..
è rimasto impigliato in ascensore il giunzaglio e la mia piccola è morta. E' stata una cosa orribile, non lo userò mai più. E' uno strumento di tortura, non un collare.

manucesco
16-03-06, 02:04 PM
Citazione:Messaggio inserito da sgrigua


Citazione:Messaggio inserito da manucesco

A 3 mesi e 1/2 ritengo sia ancora presto per il collare a strozzo. Blade ne ha otto e adesso gira con quello di pelle,quello di nylon nn andava più [:0].... anche lui a volte tira se sente qualche profumino...e io faccio un po fatica, visto poi il mio equilibrio motorio che pegiora di gg in gg:D ....ma un richiamo al "piede" (come quello di Kira si intende ;)) e torna al suo posto! Potresti aspettare ancora un po, se proprio non riesci a gestirlo meglio il semistrozzo, almeno per il momento.





Nono Poldo ha sei mesi e mezzo..tre e mezzo li aveva Zeus quando Fra aprì il topic :D





opsssss[:I][:I][:I] scusa l'errore, sono un po pasticciona ultimamente!!!![:p]

beh a 6 mesi e 1/2 penso che per il semistrozzo nn ci siano particolari precauzioni da prendere, per quel c he riguarda l'area giochi nn so come ti regoli di solito, ma nn potresti lasciarlo senza??

BullDogAGATA
16-03-06, 02:50 PM
Citazione:Messaggio inserito da cbargioni


Citazione:[

io ho avuto una terribile esperienza con il collare a semi-strozzo..
è rimasto impigliato in ascensore il giunzaglio e la mia piccola è morta. E' stata una cosa orribile, non lo userò mai più. E' uno strumento di tortura, non un collare.

[:0][:0][:0][:0]

golden
16-03-06, 06:22 PM
onestamente...io uso un collare a strozzo da sempre e non ho mai avuto problemi, così come non ne ha scott, il guinzaglio gli sta largo sul collo, che problema c'è[:o)]
lui a volte tira se ha davanti un cane, ma neanche sempre, o se sente un improvviso odore, ma non arriva mai a strozzarsi da togliersi il respiro anche perchè ha tanto di quel pelo che ammortizza e blocca la cordicella(il mio è largo mezzo cm e grosso 3millimetri più o meno, praticamente inesistente)...è questione di metodo, non tanto di strumento

golden
16-03-06, 06:22 PM
onestamente...io uso un collare a strozzo da sempre e non ho mai avuto problemi, così come non ne ha scott, il guinzaglio gli sta largo sul collo, che problema c'è[:o)]
lui a volte tira se ha davanti un cane, ma neanche sempre, o se sente un improvviso odore, ma non arriva mai a strozzarsi da togliersi il respiro anche perchè ha tanto di quel pelo che ammortizza e blocca la cordicella(il mio è largo mezzo cm e grosso 3millimetri più o meno, praticamente inesistente)...è questione di metodo, non tanto di strumento

golden
16-03-06, 06:37 PM
per evitare fraintendimenti aggiungo anche che però sono contraria all'insegnamento della condotta al guinzaglio tramite il collare a strozzo...un bel pezzetto di wurstel e si va:D

golden
16-03-06, 06:37 PM
per evitare fraintendimenti aggiungo anche che però sono contraria all'insegnamento della condotta al guinzaglio tramite il collare a strozzo...un bel pezzetto di wurstel e si va:D

Pizzicotto
17-03-06, 03:56 PM
si ma uno mica puo' vivere col wurstel in tasca...che poi mica lo lecca e me lo rida...ci vorrebbe una confezione intera!!!!
io faccio addestramento col semistrozzo e non ci trovo niente di male...tanto se poi vuole andare in tensione ci va lo stesso sto asinotto [}:)]

Pizzicotto
17-03-06, 03:56 PM
si ma uno mica puo' vivere col wurstel in tasca...che poi mica lo lecca e me lo rida...ci vorrebbe una confezione intera!!!!
io faccio addestramento col semistrozzo e non ci trovo niente di male...tanto se poi vuole andare in tensione ci va lo stesso sto asinotto [}:)]

capovilla
02-05-06, 12:55 PM
Io sono favorevole allo strozzo ..solo se e' collare in acciaio maglie larghe rettangolari.Gli altri strozzi usati su cani che tirano sono diseducativi e pericolosi, uso la catenina solo in expho e spesso non sui maschi.
Il collare che uso io e' molto educativo perche' la magnlia ti permette di strozzare solo se lo decidi tu perche' seno' si ferma (essendo rettangolare)praticamente lavora a scatti graduali, inoltre il cane impara ad ascoltare il suono della maglia e quando sente il rumore dello scatto rallenta.D'alto canto anche i morsi dei cavalli sono fatti in modo che il morso peggiore e' quello piu' fino (perche' sega la bocca) ma se il cavallo lo asseconda in realta' e' il morso migliore perche' e' come non avere niente in bocca da quanto e' fino!!!!
Sono contraria alla pettorina sui cani oltre i venti chili perche' gli insegna a spingere con l'appoggio il giorno che poi gli metti un collare non li fermi piu'!!!

saluki
03-05-06, 11:45 AM
https://www.inseparabile.it/public/forum/saluki/20065312431_110104~81.GIFConcordo con capovilla!https://www.inseparabile.it/public/forum/saluki/200653124424_110104~81.GIF

KYCE
03-05-06, 11:53 AM
io ho comprato un guinzaglio a strozzo in corda per Maya un mesetto fa e mi ci trovo benissimo!!!

il collare le sta largo sul collo e secondo me lei si sente + libera e nn costretta e mi sta a fianco...

saluki
05-05-06, 04:21 PM
Kyce sai vero che il collare a strozzo va messo in una specifica maniera e cioè stando di fronte al cane il collare deve avere la forma di P cioè con l'asta dell'ipotetica P sulla sinistra tua (destra del collo del cane)?

:D:D:D

Patty e Hary
07-05-06, 08:11 PM
[:o)]Ciao, ho iniziato ad usare il collare a strozzo a scuola di obbedienza quando il piccolo aveva 4 mesi. L'importante è saperlo usare ed inserirlo nel modo corretto. Stai tranquillo che il cane non soffre e non rischia il soffocamento, il suo collo non è delicato come il nostro bensì è dotato di fasce muscolari tali da sopportare benissimo qualche piccola tiratina di correzione. Ora il mio "cucciolo" pesa 42 kg e quando siamo a passeggio che vede un gatto, voglia io a tirare, neppure si accorge di avere lo strozzo.....:(
Stai tranquillo e quello che + conta è che ami il tuo peloso e che sei ricambiato. Un abbraccio

saluki
07-05-06, 08:57 PM
Citazione:Messaggio inserito da Pizzicotto

si ma uno mica puo' vivere col wurstel in tasca...che poi mica lo lecca e me lo rida...ci vorrebbe una confezione intera!!!!
io faccio addestramento col semistrozzo e non ci trovo niente di male...tanto se poi vuole andare in tensione ci va lo stesso sto asinotto [}:)]


:D:D:DSì che si può vivere con i wurstel in tasca, certamente non interi,
non in quantitativi industriali e non sciolti che ungono!:D:D:D
E' sufficiente prenderne un paio (di quelli piccoli magari al pollo) farli in
tanti pezzettini/dadini (tipo la pancetta per la carbonara) e metterli in un
sacchettino di cellophane (come quelli da freezer per esempio) e quindi
in tasca...e vai![^][^][^]

E poi mica devi dare al tuo cane un wurstel intero ogni volta[:o)]:D, basta
appunto un pezzettino[^]

pucci
08-05-06, 09:12 AM
ricapitolando:
-lo strozzo fa male alla trachea o no?
quelli a maglie rettangolari sono meno dolorosi( mi sembra di capire)? i semi strozzi hanno uguale funzione degli strozzi? e pure quelli in nylon? ma poi glielo si toglie in casa? ( mi ricodo che usavo un semistrozzi cn la luppa ma le si era segato tutto il pelo si era rovinato a livello del collo e da li ho rimesso quelli normali.

pucci
08-05-06, 09:12 AM
ricapitolando:
-lo strozzo fa male alla trachea o no?
quelli a maglie rettangolari sono meno dolorosi( mi sembra di capire)? i semi strozzi hanno uguale funzione degli strozzi? e pure quelli in nylon? ma poi glielo si toglie in casa? ( mi ricodo che usavo un semistrozzi cn la luppa ma le si era segato tutto il pelo si era rovinato a livello del collo e da li ho rimesso quelli normali.

Patty e Hary
08-05-06, 10:26 AM
[?] Ciao Pucci, ma come "fa male alla trachea"? Non vorrai mica strozzarlo?????
In casa non devi tenerglielo, lascialo libero anche xchè, come tutti i collari, tendono sempre a rovinare il pelo comunque a maglie larghe tende a danneggiarlo di meno.
Ciao e fammi sapere.;)

Patty e Hary
08-05-06, 10:26 AM
[?] Ciao Pucci, ma come "fa male alla trachea"? Non vorrai mica strozzarlo?????
In casa non devi tenerglielo, lascialo libero anche xchè, come tutti i collari, tendono sempre a rovinare il pelo comunque a maglie larghe tende a danneggiarlo di meno.
Ciao e fammi sapere.;)

capovilla
10-05-06, 12:15 PM
Secondo me il semi strangolo va bene sui cuccioloni che devono ancora essere abituati alla conduzione,lo strangolo e' pericoloso nel momento in cui il cane tendenzialmente tende a tirare e viene usato uno strozzo a maglie fine , perche' automaticamente oltre ad esssere solo punitivo non e' educativo, inoltre puo' in cani di una certa mole con la tendenza a tirare fino a soffocare, o cani molto piccoli che tirano e basta, provocare la lesione della trachea.