PDA

Visualizza Versione Completa : POPO e PIPI'



guaguanco
14-10-05, 12:35 PM
Io e la mia cucciola ciccia abbiamo cominciate a fare delle passeggiate negli orari strategici al fine di fare i bisognini fuori.Puntualmente dopo mezz'ora di andirivieni non appena torniamo a casa va subito in terrazza nel posto in cui fino ad oggi e molla tutto li. Sia la pipi che la popo. So che è normale che ancora non abbia capito ma vorrei sapere cosa è più giusto che faccia????? Non l'ho sgridata quando faceva i bisognini in terrazza per paura di inibirla quando poi andiamo giu', ne tantomeno le ho messo il musetto nei bisogni ..sia perchè non lo condivido sia perche' ritengo sia una pratica che non aiuta il cane a capire un bel cavolo.....si accetano consigli grazie anche perche è già un mese che raccolgo popo e pipi e non ce la faccio più. Tra l'altro vorrei che dormisse in stanza con me ma aspetto che abbia capito con chiarezza dove fare i bisogni.....GRAZIEEEE

Fabry
14-10-05, 12:42 PM
pazienza e ancora pazienza,vedrai che impara a fare tutto fuori :)

terranovesca
14-10-05, 01:08 PM
Citazione:Messaggio inserito da Fabry

pazienza e ancora pazienza,vedrai che impara a fare tutto fuori :)

quoto:D

framac
14-10-05, 01:11 PM
quando ti accorgi che sta x farla in terreazza distraila con un gioco in modo in modo che non cominci,a quel qunto la porti giù e una volta che la fa fale le feste,tipo capodanno,e dalle i biscottini,dopo qualche volta che fai così puoi permetteri di sgridarla una volta che la fa dentro,ho avuto lo stesso problema e ora l'ho risoto QUASI[B)] completamente(il mio Zeus ha 3 1/2 mesi e ce l'ho da un mesetto)

guaguanco
14-10-05, 01:47 PM
Sicuramente allora tu puoi capirmi bene....io posso farla scendere solo due volte al giorni spero si abitui.....il mio unico problema è .....che abito al settimo piano mizzica per distrarla devo fare tipo il giocoliere in ascensore.....mi sa che sono c...i e saro' destinata a spalare m....a per sempre [:211]

framac
14-10-05, 01:57 PM
non credo,ti assicuro che bastano poche volte per fargli capire che non deve farla dentro,una volta che l'ha capito bisogna stere attenti,Zeus mi manda i segnali,di voler uscire,ma se non li prendo al volo...[B)]

l'ascensore è un ambiente troppo piccolo non dovrebbe farla dentro,al max fai le scale...in discesa è facile

framac
14-10-05, 02:01 PM
prova a dare un'occhiata a questo sito,è molto bello e fatto bene


http://www.dallapartedelcane.it

terranovesca
14-10-05, 02:05 PM
Citazione:Messaggio inserito da guaguanco

Sicuramente allora tu puoi capirmi bene....io posso farla scendere solo due volte al giorni spero si abitui.....il mio unico problema è .....che abito al settimo piano mizzica per distrarla devo fare tipo il giocoliere in ascensore.....mi sa che sono c...i e saro' destinata a spalare m....a per sempre [:211]

ma guarda che anch;io tui capisco..abitoal ottavo piano e anch'io avvevo abituato jorn a farla sul terrazo...mi ci e voluto un bel po per fargli capire che e fuori che lo deve fare e che la terazza non andava piu bene(jorn e un terranova e imagginati la quantita di m...che dovevo pulire ogni giorno)..pero con uscite precise..(cioe sempre ai stesi orari..neanche un minuto in piu/meno) nel arco di poche settimane ha imparato..dai che none cosi grave finche epiccola..abbi pazienza

ericaFash
14-10-05, 08:01 PM
Citazione:Messaggio inserito da framac

prova a dare un'occhiata a questo sito,è molto bello e fatto bene


http://www.dallapartedelcane.it


ottimo consiglio, davvero molto utili certi articoli

dafo77
16-10-05, 02:31 PM
Citazione:Messaggio inserito da guaguanco

Sicuramente allora tu puoi capirmi bene....io posso farla scendere solo due volte al giorni spero si abitui.....il mio unico problema è .....che abito al settimo piano mizzica per distrarla devo fare tipo il giocoliere in ascensore.....mi sa che sono c...i e saro' destinata a spalare m....a per sempre [:211]


Eh eh, io ho a casa 10...ops 9, uno l'ho consegnato oggi ai padroncini nuovi! Comunque, 9 cuccioli di dalmata ed è da 2 mesi che tiro su cacchine!!!! Che dovrei dire? Stai tranquilla che imparerà presto!:)

Fabry
16-10-05, 09:41 PM
dafo allora uno è andato,cosa ti sembrava a doverti staccare da lui? :)

Fabry
16-10-05, 09:41 PM
dafo allora uno è andato,cosa ti sembrava a doverti staccare da lui? :)

Tizy
16-10-05, 11:13 PM
Guaguanco ti capisco, premetto che il mio ha 5 mesi e vive con me da 20 giorni,anch'io ho lo stesso problema.Prima lo scendevo e lui non faceva niente anche tenendolo fuori per 2 ore,poi puntualmente appena rientravamo a casa mollava tutto:(;adesso dopo quasi 15 giorni che lo esco costantemente almeno riesce a farla fuori anche se a volte dopo nemmeno un'oretta che siamo rientrati in casa mi fa la pipi' da qualche parte (la gia' fatta 3 volte sul divano:(),anzi la fa' ovunque vicino la cuccia ,vicino le ciotole, che rabbia!!!!Spero' che impari subito, anche se stiamo facendo dei progressi:)

Tizy
16-10-05, 11:13 PM
Guaguanco ti capisco, premetto che il mio ha 5 mesi e vive con me da 20 giorni,anch'io ho lo stesso problema.Prima lo scendevo e lui non faceva niente anche tenendolo fuori per 2 ore,poi puntualmente appena rientravamo a casa mollava tutto:(;adesso dopo quasi 15 giorni che lo esco costantemente almeno riesce a farla fuori anche se a volte dopo nemmeno un'oretta che siamo rientrati in casa mi fa la pipi' da qualche parte (la gia' fatta 3 volte sul divano:(),anzi la fa' ovunque vicino la cuccia ,vicino le ciotole, che rabbia!!!!Spero' che impari subito, anche se stiamo facendo dei progressi:)

dafo77
17-10-05, 05:54 AM
Citazione:Messaggio inserito da Fabry

dafo allora uno è andato,cosa ti sembrava a doverti staccare da lui? :)


Fabry guarda, io non sono padre, ma mi è sembrato di dare via un figlio...una tristezza incredibile...se penso che entro fine settimana ne darò via altri 3 mi vien da piangere! L'ho accompagnato fino alla macchina, l'ho accarezzato un pochino e poi l'ho lasciato andare, ma mentre la macchina si allontanava ho provato una sensazione bruttissima, pensa che ho passato il giorno senza spiaccicar parola con nessuno...la cosa che mi rende felice però è che alle 21.30 mi hanno telefonato i suoi nuovi padroni, dicendomi che il viaggio è andato benissimo, che il cucciolo ha dormito tutto il tempo, poi arrivato a casa ha ispezionato tutto con cura, ha mangiato, dormito, giocato...poi la cosa più bella che mi potessero dire è stata che il cucciolo è molto affettuoso e che si vede che l'ho cresciuto con amore....be, penso e spero di riuscire a mantenere i contatti con tutti i padroncini dei cuccioli di nuvolina...sarebbe veramente bello vederli nella crescita e nella vita....speriamo!:)

dafo77
17-10-05, 05:54 AM
Citazione:Messaggio inserito da Fabry

dafo allora uno è andato,cosa ti sembrava a doverti staccare da lui? :)


Fabry guarda, io non sono padre, ma mi è sembrato di dare via un figlio...una tristezza incredibile...se penso che entro fine settimana ne darò via altri 3 mi vien da piangere! L'ho accompagnato fino alla macchina, l'ho accarezzato un pochino e poi l'ho lasciato andare, ma mentre la macchina si allontanava ho provato una sensazione bruttissima, pensa che ho passato il giorno senza spiaccicar parola con nessuno...la cosa che mi rende felice però è che alle 21.30 mi hanno telefonato i suoi nuovi padroni, dicendomi che il viaggio è andato benissimo, che il cucciolo ha dormito tutto il tempo, poi arrivato a casa ha ispezionato tutto con cura, ha mangiato, dormito, giocato...poi la cosa più bella che mi potessero dire è stata che il cucciolo è molto affettuoso e che si vede che l'ho cresciuto con amore....be, penso e spero di riuscire a mantenere i contatti con tutti i padroncini dei cuccioli di nuvolina...sarebbe veramente bello vederli nella crescita e nella vita....speriamo!:)