PDA

Visualizza Versione Completa : moffetta



ale71
14-10-05, 12:05 PM
Suppongo che per l'acquisto di una moffetta ci sia un periodo,dove si possono acquistare e quale e' il loro prezzo?Sono di Roma grazie

spillo
14-10-05, 10:23 PM
Se vuoi prendere un cucciolo di pochi mesi devi farlo in estate. Infatti le moffette vanno in estro tra febbraio e marzo e dopo una gravidanza di poco più di due mesi partoriscono anche cinque cuccioli. Per adesso non ho moffette, ma sono intenzionata a prenderne una l'estate prossima. Comunque ti risponderanno anche persone più esperte di me.

guido reali
03-12-05, 09:30 AM
...non ho mai avuto moffette.....

ma....certamente saprete che se non le operate.....è IMPOSSIBILE averci a che fare.....

hanno un odore nauseabondo rispetto al quale il furetto profuma di "chanel N°5"

Mi raccontano amici nell'Oregon che tengono a bada le moffette con il fucile ad aria compressa.....perchè se entrano in giadino....e se ne accorge il cane.....e l'avvicina....
il cane anche se gli fai il bagno non potrà più esser ammesso ad entrare in casa....per almeno due settimane.....

guido reali
03-12-05, 09:30 AM
...non ho mai avuto moffette.....

ma....certamente saprete che se non le operate.....è IMPOSSIBILE averci a che fare.....

hanno un odore nauseabondo rispetto al quale il furetto profuma di "chanel N°5"

Mi raccontano amici nell'Oregon che tengono a bada le moffette con il fucile ad aria compressa.....perchè se entrano in giadino....e se ne accorge il cane.....e l'avvicina....
il cane anche se gli fai il bagno non potrà più esser ammesso ad entrare in casa....per almeno due settimane.....

ale71
14-01-06, 10:51 PM
L'estate e' quasi vicina,vorrei sapere dove posso trovare un negozio a roma e dintorni che venda moffette NO LADRONI

ale71
14-01-06, 10:51 PM
L'estate e' quasi vicina,vorrei sapere dove posso trovare un negozio a roma e dintorni che venda moffette NO LADRONI

ale71
14-01-06, 10:51 PM
L'estate e' quasi vicina,vorrei sapere dove posso trovare un negozio a roma e dintorni che venda moffette NO LADRONI

ElenaZoe
16-01-06, 11:30 AM
Citazione:Messaggio inserito da ale71

L'estate e' quasi vicina,vorrei sapere dove posso trovare un negozio a roma e dintorni che venda moffette NO LADRONI

hai deciso??? la prendi???
se la prendi tienici informati.. questo animale mi incuriosisce;):D

ElenaZoe
16-01-06, 11:30 AM
Citazione:Messaggio inserito da ale71

L'estate e' quasi vicina,vorrei sapere dove posso trovare un negozio a roma e dintorni che venda moffette NO LADRONI

hai deciso??? la prendi???
se la prendi tienici informati.. questo animale mi incuriosisce;):D

ale71
16-01-06, 07:44 PM
Si se la trovo ad un prezzo onesto,poi dovra' andare d'accordo con spartaco e mico i miei 2 canicorso,con samantha e pallino i miei 2 gatti e con ciop la mia tamia

ale71
16-01-06, 07:44 PM
Si se la trovo ad un prezzo onesto,poi dovra' andare d'accordo con spartaco e mico i miei 2 canicorso,con samantha e pallino i miei 2 gatti e con ciop la mia tamia

ElenaZoe
16-01-06, 09:11 PM
anch'io temevo il peggio quando ho preso il cane.. ma invece van no tutti d'amore e d'accordo.. calcola che ho tre gatti, ghiro e cincilla.. herman (che è il gatto) e e Laika (il cane) si danno i bacini sono teneri.. come mai anche tu attratto da questo simpatico animale???

ElenaZoe
16-01-06, 09:11 PM
anch'io temevo il peggio quando ho preso il cane.. ma invece van no tutti d'amore e d'accordo.. calcola che ho tre gatti, ghiro e cincilla.. herman (che è il gatto) e e Laika (il cane) si danno i bacini sono teneri.. come mai anche tu attratto da questo simpatico animale???

ale71
17-01-06, 05:43 PM
sai un conto le cose vederle in televisione.fotografia ecc.un giorno ne vidi un a fiumicino che girava per i fatti suoi,la conoscevano tutti ovviamente,ho detto:come ho l'occasione ne comprero' una e' fantastica.Mi potresti dire quanto devo spendere?E'meglio una femmina?che ne pensi?Ciao

ale71
17-01-06, 05:43 PM
sai un conto le cose vederle in televisione.fotografia ecc.un giorno ne vidi un a fiumicino che girava per i fatti suoi,la conoscevano tutti ovviamente,ho detto:come ho l'occasione ne comprero' una e' fantastica.Mi potresti dire quanto devo spendere?E'meglio una femmina?che ne pensi?Ciao

ElenaZoe
17-01-06, 06:52 PM
sai non lo so quanto costa.. 200 250..
io prenderei una femminuccia.. non so perche ma mi ispirano di piu.. ma la terresti in casa???

ElenaZoe
17-01-06, 06:52 PM
sai non lo so quanto costa.. 200 250..
io prenderei una femminuccia.. non so perche ma mi ispirano di piu.. ma la terresti in casa???

ale71
18-01-06, 07:51 PM
si in casa perche?

ElenaZoe
18-01-06, 11:12 PM
no cosi.. su un sito ho visto che le tenevano in gabbie esterne(non chiedermi dove perche non mi ricordo)
anch'io la terrei in casa.. deve essere bello vederla gironzolare per casa;)

ElenaZoe
18-01-06, 11:12 PM
no cosi.. su un sito ho visto che le tenevano in gabbie esterne(non chiedermi dove perche non mi ricordo)
anch'io la terrei in casa.. deve essere bello vederla gironzolare per casa;)

spillo
20-01-06, 12:08 PM
Anch'io sono decisa ad acquistare una moffetta o forse due, perché gli animali generalmente stanno bene coi loro simili, anche se la moffetta in natura è un animale solitario. Ho parlato con un'allevatrice di Firenze che non è molto distante dalla mia città, ma forse per te è troppo lontana. Mi ha detto che avrà disponibilità di cuccioli tra maggio e giugno e che il prezzo si aggira sui 300euro.
Sono sicura che le moffette sono animali deliziosi:)
Ciao e teniamoci informati quando le prenderemo.

spillo
20-01-06, 12:08 PM
Anch'io sono decisa ad acquistare una moffetta o forse due, perché gli animali generalmente stanno bene coi loro simili, anche se la moffetta in natura è un animale solitario. Ho parlato con un'allevatrice di Firenze che non è molto distante dalla mia città, ma forse per te è troppo lontana. Mi ha detto che avrà disponibilità di cuccioli tra maggio e giugno e che il prezzo si aggira sui 300euro.
Sono sicura che le moffette sono animali deliziosi:)
Ciao e teniamoci informati quando le prenderemo.

ale71
20-01-06, 05:31 PM
CIao SPILLO fammi sapere se la potrebbe spedire ciao

francy_capo
21-01-06, 04:43 PM
Citazione:Messaggio inserito da ale71

L'estate e' quasi vicina,vorrei sapere dove posso trovare un negozio a roma e dintorni che venda moffette NO LADRONI


l'estate vicina????[:0] ammappete mancano quei 6 mesi giusti giusti[:o)]
hem...non ho potuto resistere alla battuta[:I] scusate ora ma ne rivado;)
ma quando la prendi metti fotine che sono curiosissima!!![8)]

francy_capo
21-01-06, 04:43 PM
Citazione:Messaggio inserito da ale71

L'estate e' quasi vicina,vorrei sapere dove posso trovare un negozio a roma e dintorni che venda moffette NO LADRONI


l'estate vicina????[:0] ammappete mancano quei 6 mesi giusti giusti[:o)]
hem...non ho potuto resistere alla battuta[:I] scusate ora ma ne rivado;)
ma quando la prendi metti fotine che sono curiosissima!!![8)]

francy_capo
21-01-06, 04:45 PM
Citazione:Messaggio inserito da ale71

CIao SPILLO fammi sapere se la potrebbe spedire ciao


come un bel pacchetto postale?...

francy_capo
21-01-06, 04:45 PM
Citazione:Messaggio inserito da ale71

CIao SPILLO fammi sapere se la potrebbe spedire ciao


come un bel pacchetto postale?...

ale71
22-01-06, 12:43 PM
francy siamo a fine gennaio,poi c'è febbraio e dopo la primavera è un modo di vedere il bicchiere mezzo pieno,con questo freddo,a proposito le faccine non riesco a metterle come posso fare?

ale71
22-01-06, 12:43 PM
francy siamo a fine gennaio,poi c'è febbraio e dopo la primavera è un modo di vedere il bicchiere mezzo pieno,con questo freddo,a proposito le faccine non riesco a metterle come posso fare?

francy_capo
22-01-06, 12:48 PM
ma io infatti scherzavo.qua fa un freddo becco e pensare alla primavera mi ha fatto ridere ;)
le faccine le trovi sulla sinistra della schermata bianca.Ci clicchi su e si "creano" da sole nel testo.Poi invii ed appaiono.

francy_capo
22-01-06, 12:48 PM
ma io infatti scherzavo.qua fa un freddo becco e pensare alla primavera mi ha fatto ridere ;)
le faccine le trovi sulla sinistra della schermata bianca.Ci clicchi su e si "creano" da sole nel testo.Poi invii ed appaiono.

ale71
22-01-06, 03:07 PM
quindi li per li non appaiono si vedono dopo il messaggio inviato giusto?

ale71
22-01-06, 03:07 PM
quindi li per li non appaiono si vedono dopo il messaggio inviato giusto?

francy_capo
22-01-06, 03:22 PM
sì prova!:)

francy_capo
22-01-06, 03:22 PM
sì prova!:)

ale71
22-01-06, 06:52 PM
Ciao francy:D

ale71
22-01-06, 06:52 PM
Ciao francy:D

francy_capo
22-01-06, 08:44 PM
yuppyyyyyyyyyyyyyyyyy:D[8D]

francy_capo
22-01-06, 08:44 PM
yuppyyyyyyyyyyyyyyyyy:D[8D]

ElenaZoe
23-01-06, 06:49 PM
ma hai gia cercato a chi devi rivolgerti??? il mio negoziante di fiducia mi ha detto che se volevo me la procurava.. tu sei abbastanza distante quindi non posso proportela:D

ElenaZoe
23-01-06, 06:49 PM
ma hai gia cercato a chi devi rivolgerti??? il mio negoziante di fiducia mi ha detto che se volevo me la procurava.. tu sei abbastanza distante quindi non posso proportela:D

ale71
23-01-06, 07:53 PM
No ancora no,ma questo sabato inzia la ricerca approfondita non vedo l'ora

ale71
23-01-06, 07:53 PM
No ancora no,ma questo sabato inzia la ricerca approfondita non vedo l'ora

ElenaZoe
24-01-06, 09:42 AM
se sento o trovo qualcosa.. possibilmente dalle tue parti;) ti faccio sepere.. logicamente quando l'hai ci devi tenere aggiornati... manca qualcuno che ha la moffetta in questo forum:D;)

ElenaZoe
24-01-06, 09:42 AM
se sento o trovo qualcosa.. possibilmente dalle tue parti;) ti faccio sepere.. logicamente quando l'hai ci devi tenere aggiornati... manca qualcuno che ha la moffetta in questo forum:D;)

ale71
27-01-06, 06:15 PM
Mi è venuto un altro dubbio,visto che vorrei acquistare una femmina,ma non è che quando è in calore gli piglia male come le gatte?

ale71
27-01-06, 06:15 PM
Mi è venuto un altro dubbio,visto che vorrei acquistare una femmina,ma non è che quando è in calore gli piglia male come le gatte?

ElenaZoe
27-01-06, 06:31 PM
sai che non lo so.. sei andato a vedere su quel sito sulle puzzole americane?? prova a chiedere li..

ElenaZoe
27-01-06, 06:31 PM
sai che non lo so.. sei andato a vedere su quel sito sulle puzzole americane?? prova a chiedere li..

ElenaZoe
27-01-06, 06:32 PM
allora inizia la ricerca.. tienimi aggiornata:D

ElenaZoe
27-01-06, 06:32 PM
allora inizia la ricerca.. tienimi aggiornata:D

ale71
28-01-06, 09:22 PM
alcuni negozi avevano il sospetto che la vendita di moffette fosse stata vietata,ma non ne erano sicuri,altri mi hanno risposto di passare a marzo comunque il prezzo si aggira sulle 300 euro.Sentite qua,a circa mezzo chilometro da casa mia c'è un negozio di animali piccolo e insignificate,entro cosa aveva?Una genetta di circa 4 mesi,bellissima stupenda e ancor di più;certo caratterialmente da prendere con le molle,infatti mi domando se vale la pena rompere le scatole a certi animali che di diventare domestici non ci pensano proprio,comunque vedersela davanti fa il suo effetto

ElenaZoe
30-01-06, 08:14 AM
anch'io avevo sottovalutato un negozio del mio paese perche piccolo.. ma è quello che ha piu cose per cincilla.. gli altri negozi oltre a cose per cani e gatti.. non hanno niente..
la genetta è un animale troppo difficile da tenere..
hai scoperto come si comporta calore la femmina??

ale71
30-01-06, 08:54 PM
purttroppo si,la femmina quando è in calore tende ad urinare dappertutto,diventa meno affettuosa del solito e più mordace,non cerca quasi più le coccole.ho capito che è un animale impegnativo ma molto superiore ai gatti(a mio modo di vedere),si può instaurare un bel rapporto è un pò capocciona apre armadi e cassetti tirando tutto all'aria,i bisogni li fa nella cassettina ma non sempre,si può portare tranquillamente a passeggio con guinzaglio e pettorina.L'alimentazione comprende molta verdura e una manciata di mangime per cani,frutta poca altrimenti va in diarrea comunque è nnivora,ho cercato di fare un pò la sintesi,e a luglio circa avrò la mia prima moffetta sicuro ciao elena

ale71
30-01-06, 08:54 PM
purttroppo si,la femmina quando è in calore tende ad urinare dappertutto,diventa meno affettuosa del solito e più mordace,non cerca quasi più le coccole.ho capito che è un animale impegnativo ma molto superiore ai gatti(a mio modo di vedere),si può instaurare un bel rapporto è un pò capocciona apre armadi e cassetti tirando tutto all'aria,i bisogni li fa nella cassettina ma non sempre,si può portare tranquillamente a passeggio con guinzaglio e pettorina.L'alimentazione comprende molta verdura e una manciata di mangime per cani,frutta poca altrimenti va in diarrea comunque è nnivora,ho cercato di fare un pò la sintesi,e a luglio circa avrò la mia prima moffetta sicuro ciao elena

ElenaZoe
31-01-06, 09:11 AM
allora prendi la femminuccia..
ho letto che per i primi tempi bisogna tenerli chiusi in una stanza.. non aprigli tutta la casa per abituarli a fare i bisogni nello stesso posto.. si sono abbastanza cocciuti..

ElenaZoe
31-01-06, 09:11 AM
allora prendi la femminuccia..
ho letto che per i primi tempi bisogna tenerli chiusi in una stanza.. non aprigli tutta la casa per abituarli a fare i bisogni nello stesso posto.. si sono abbastanza cocciuti..

ElenaZoe
17-02-06, 11:58 PM
ale nessuna novita????

ale71
06-05-06, 12:47 PM
Ciao elena il negozietto che ti avevo scitto rimanda rimanda....,l'altra settimana ci sono passato gli ho lasciato il mio cell.Mercoledi ti richiamo io.....ancora sto aspettando,oggi ci ripasso e ale si incacchia perchè gli avevo detto che non avrei più cercato moffette visto l'accordo preso con lui,che qualcuno lassù ce la mandi buona ciao....

prizzola
06-05-06, 06:30 PM
ho letto su italy pet di una moffetta a 500 euro

ale71
06-05-06, 07:30 PM
grazie prizzola ma è troppo si trovano anche a 300 euro

ale71
06-05-06, 07:32 PM
dimenticavo l'altra settimana ho messo un annuncio e oggi mi ha chiamato una ragazza che ne ha 6,madre padre e figli,quest'ultimi purtroppo sono delle cucciolata precedente,domani li vado a vedere

ElenaZoe
07-05-06, 09:44 PM
Novita!!?? l'hai presa???

ale71
09-05-06, 04:29 PM
purtroppo mi ha rimandato l'appuntamento a sabato ciao

ElenaZoe
09-05-06, 04:35 PM
e dai.. appena sai qualcosa aggiornami...;)[:X]

spillo
12-05-06, 10:00 PM
Anch'io sto cercando una moffetta, ma l'allevatrice che avevo contattato in inverno mi ha detto di aspettare l'esito dell'ecografia. In pratica, lei ha visto che le sue moffette si accoppiavano, ma non è certa della gravidanza. Devo aspettare ancora una settimana circa per ricontattarla. Spero di avere buone notizie, poi vi farò sapere.
Saluti.

ale71
13-05-06, 07:13 AM
bè spillo mettiti una mano sulla coscenza e pensa pure a me,altrimenti sta moffetta rimane un sogno,so di un allevatore vicino firenze ma non riesco ad avere l'indirizzo,le moffette che devo andare a vedere hanno 10 mesi che al 90% non prenderò.....ciao

ElenaZoe
13-05-06, 12:53 PM
sai che ti avevo detto che la tipa di un negozio nel mio paese sapeva dove andare a prenderle.. se vuoi le chiedo dove e il costo..

il mio sogno di avere una moffetta per casa rimarra solo un sogno.. sono incompresa:(

ale71
13-05-06, 03:27 PM
perchè la cerchi anche tu?

ElenaZoe
15-05-06, 08:27 AM
volevo prenderla.. ma in casa mi hanno dato il divieto assoluto:(:(

fammi sapere se ti interessa se mi informo;)

ale71
15-05-06, 08:08 PM
Citazione:Messaggio inserito da ElenaZoe

volevo prenderla.. ma in casa mi hanno dato il divieto assoluto:(:(

fammi sapere se ti interessa se mi informo;)


si elena vedi setrovi qualcosa grazie

ale71
15-05-06, 08:08 PM
Citazione:Messaggio inserito da ElenaZoe

volevo prenderla.. ma in casa mi hanno dato il divieto assoluto:(:(

fammi sapere se ti interessa se mi informo;)


si elena vedi setrovi qualcosa grazie

ElenaZoe
16-05-06, 08:42 AM
se oggi esco glelo chiedo...:D

ElenaZoe
16-05-06, 08:42 AM
se oggi esco glelo chiedo...:D

ElenaZoe
18-05-06, 09:19 AM
ciao ho chiesto..
mi ha dato un numero di telefono di un negozio a sesto calende (va) il negozio di chiama Tropical world.. mi dispiace che sia troppo lontano..
fammi sapere:D

spillo
18-05-06, 08:20 PM
Mi sono proprio stancata di aspettare invano, non riesco a trovare un allevatore qui in Italia, penso che mi rivolgerò all'estero:(

spillo
18-05-06, 08:20 PM
Mi sono proprio stancata di aspettare invano, non riesco a trovare un allevatore qui in Italia, penso che mi rivolgerò all'estero:(

ElenaZoe
19-05-06, 09:30 AM
Citazione:Messaggio inserito da spillo

Mi sono proprio stancata di aspettare invano, non riesco a trovare un allevatore qui in Italia, penso che mi rivolgerò all'estero:(

se vuoi do anche a te il numero che ho dato ad Ale...

ElenaZoe
19-05-06, 09:30 AM
Citazione:Messaggio inserito da spillo

Mi sono proprio stancata di aspettare invano, non riesco a trovare un allevatore qui in Italia, penso che mi rivolgerò all'estero:(

se vuoi do anche a te il numero che ho dato ad Ale...

ale71
19-05-06, 07:16 PM
ciao elena ho chiamato oggi alle 17,mi richiamano loro domani mattina per farmi sapere la disponibilità,ti faccio sapere....

guido reali
20-05-06, 05:33 AM
X Ale 71

...ma che cavolo di indirizzo hai?....i mail mi tornano sempre indietro!

chiamami direttamente al 339 211 57 64 per concordare un incontro...

O.K.?

ale71
20-05-06, 06:49 AM
adesso mi preoccupo,ho mandato un botto di e-mail per lavoro....se la storia è questa campa cavallo che l'erba cresce....oggi ti chiamo ciao

ale71
20-05-06, 08:20 PM
....allora....elena,il negozio mi ha rimandato il tutto per il 5 giugno,avendo loro un problema di trasloco vi aggiornerò

ElenaZoe
22-05-06, 09:49 AM
ma ha qualcosa???

ElenaZoe
22-05-06, 09:49 AM
ma ha qualcosa???

ale71
23-05-06, 06:44 PM
no in negozio no,ma ha dato ad intendere che me le trova

ElenaZoe
24-05-06, 12:14 PM
bella notizia.. mi ha detto la ragazza di dirgli che te l'ha dato lei il suo numero è un negozio di Gazzaniga Bergamo.. lei dovrebbe chiamarsi catiusha(si scrive cosi??)

sono davvero contenta per te[^] incrociamo le dita[^]

ElenaZoe
24-05-06, 12:14 PM
bella notizia.. mi ha detto la ragazza di dirgli che te l'ha dato lei il suo numero è un negozio di Gazzaniga Bergamo.. lei dovrebbe chiamarsi catiusha(si scrive cosi??)

sono davvero contenta per te[^] incrociamo le dita[^]

ale71
06-06-06, 06:42 PM
X ELENAZOE fammi una cortesia il numero l'ho perso,me lo rimandi? non ricordo se me lo avevi mandato im MP comunque non riesco nemmeno ad entrarci negli MP,ci mancava pure questa.....ciao.....

ale71
06-06-06, 06:42 PM
X ELENAZOE fammi una cortesia il numero l'ho perso,me lo rimandi? non ricordo se me lo avevi mandato im MP comunque non riesco nemmeno ad entrarci negli MP,ci mancava pure questa.....ciao.....

ElenaZoe
07-06-06, 10:27 AM
ma certo...il numero è 0331 924268
SESTO CALENDE (VA)
fammi sapere se ci sono novita:D[^]

ElenaZoe
07-06-06, 10:27 AM
ma certo...il numero è 0331 924268
SESTO CALENDE (VA)
fammi sapere se ci sono novita:D[^]

ale71
07-06-06, 08:06 PM
la sai l'ultima ELENA......faccio il numero e mi da inesistente....sembra che mi sto inventando tutto,sembra na telenovela ma che te devo dì, domani ci riprovo ciao e grazie

guido reali
08-06-06, 06:13 AM
X Ale
ma non avevi detto che saresti venuto a trovarmi?

tra poco mi trasferisco in Sardegna....

ElenaZoe
08-06-06, 07:21 AM
[:0].. non è che il negozio ha cambiato numero???? il nome del negozio è tropical world..
ho controllato il numero è quello che ti ho dato l'altra volta...
fammi sapere

ale71
08-06-06, 04:57 PM
ho riprovato anche adesso INESISTENTE....INCREDIBILE e poi con quel numero lì mi ero messo in contatto.Non può essere che non si trovi un cucciolo di moffetta:(:(:(:([}:)][}:)][}:)]

ElenaZoe
08-06-06, 05:11 PM
Ale provo a richiedere alla ragazza del negozio.. vedo cosa riesco a fare.. vedrai che riusciamo a trovarla una piccola moffetta;):D

ElenaZoe
08-06-06, 06:08 PM
ciao prova con l'email..
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/elenazoe/20066819740_indir.jpg
14,06 KB

ale71
11-06-06, 05:52 PM
ciao elena ho provato con l'e-mail mi hanno risposto,hanno avuto problemi grazie a telecom,niente da fare ne hanno trovata una albina e di un anno,ieri ho girato come un matto ma non le tratta nessuno,sono difficili la gente una volta acquistate se ne disfa trovandole troppo impegnative da tenere in appartamento,certo ognuno ha le sue idee,comunque capitolo chiuso basta mi sono scocciato un saluto e grazie infinite per il tuo costante interessamento e partecipazione,mi ha fatto molto piacere ciao

ale71
11-06-06, 05:52 PM
ciao elena ho provato con l'e-mail mi hanno risposto,hanno avuto problemi grazie a telecom,niente da fare ne hanno trovata una albina e di un anno,ieri ho girato come un matto ma non le tratta nessuno,sono difficili la gente una volta acquistate se ne disfa trovandole troppo impegnative da tenere in appartamento,certo ognuno ha le sue idee,comunque capitolo chiuso basta mi sono scocciato un saluto e grazie infinite per il tuo costante interessamento e partecipazione,mi ha fatto molto piacere ciao

ElenaZoe
11-06-06, 09:44 PM
[:0][:0],,, peccato.. mi dispiace.. ma hai provato anche a contattare il sito italiano della moffetta???

ElenaZoe
11-06-06, 09:44 PM
[:0][:0],,, peccato.. mi dispiace.. ma hai provato anche a contattare il sito italiano della moffetta???

ale71
12-06-06, 04:58 PM
si c'era una ragazza che dovevea darmi info,ancora la sto aspettando....

ElenaZoe
12-06-06, 05:11 PM
Citazione:Messaggio inserito da ale71

si c'era una ragazza che dovevea darmi info,ancora la sto aspettando....

dai non demordere.. vedrai che la troviamo;)

ElenaZoe
05-07-06, 04:30 PM
ale novita??? hai propio rinunciato???

sergiogiovannetti
31-07-06, 03:55 PM
Ale prova sul sito
www.puzzolaamericana.com

sergiogiovannetti
31-07-06, 03:55 PM
Ale prova sul sito
www.puzzolaamericana.com

ElenaZoe
01-08-06, 02:22 PM
Citazione:Messaggio inserito da sergiogiovannetti

Ale prova sul sito
www.puzzolaamericana.com

mi sa che li ha gia provato:(

ElenaZoe
01-08-06, 02:22 PM
Citazione:Messaggio inserito da sergiogiovannetti

Ale prova sul sito
www.puzzolaamericana.com

mi sa che li ha gia provato:(

ale71
02-09-06, 03:18 PM
su quel sito ho mandato delle e-mail mesi fa,ancora attendo una risposta,il giorno che avrò lafortuna di acquistare un cucciolo di moffetta farò un festone della madonna :D

ale71
02-09-06, 03:18 PM
su quel sito ho mandato delle e-mail mesi fa,ancora attendo una risposta,il giorno che avrò lafortuna di acquistare un cucciolo di moffetta farò un festone della madonna :D

sergiogiovannetti
02-09-06, 03:39 PM
Ale, vai su Rokiu.com, nello staff è presente Manuela di puzzola americana (Arkadin). Digli che se non ti risponde la strangolo personalmente!In PVT, ti mando l'indirizzo della Clinica, magari a cambiato numero telefonico.

sergiogiovannetti
02-09-06, 03:39 PM
Ale, vai su Rokiu.com, nello staff è presente Manuela di puzzola americana (Arkadin). Digli che se non ti risponde la strangolo personalmente!In PVT, ti mando l'indirizzo della Clinica, magari a cambiato numero telefonico.

ElenaZoe
06-09-06, 04:04 PM
Citazione:Messaggio inserito da ale71

su quel sito ho mandato delle e-mail mesi fa,ancora attendo una risposta,il giorno che avrò lafortuna di acquistare un cucciolo di moffetta farò un festone della madonna :D
allora non hai ancora rinunciato.. dai ale che arriva la moffetta[:X]

francy_capo
06-09-06, 04:43 PM
maro''''''' hahahaha peggio di un parto [:o)] dai dai!!!!Ce la puoi fare![8D]

sergiogiovannetti
06-09-06, 05:15 PM
l' hai detta giusta Francy! Mi sono impegnato personalmente con Ale, per chiamare le persone con cui di solito è a stretto contatto Emanuela.....siamo di fronte al classico rapimento Alieno!

francy_capo
08-09-06, 03:13 PM
ghghghg ma un bel cricetino robo no?? hahahaha povero Ale;)

francy_capo
08-09-06, 03:13 PM
ghghghg ma un bel cricetino robo no?? hahahaha povero Ale;)

sergiogiovannetti
08-09-06, 04:37 PM
A questo punto, un bel gattino nero, una striscia bianca verniciata dalla testa alla coda e il gioco e fatto!

sergiogiovannetti
08-09-06, 04:37 PM
A questo punto, un bel gattino nero, una striscia bianca verniciata dalla testa alla coda e il gioco e fatto!

sergiogiovannetti
08-09-06, 05:26 PM
come detto in pvt a ALE:
missione compiuta!sono riuscito a rintracciare i numeri di telefono!(funziona perchè l'ho chiamata!)
Altra missione portata a termine con successo!

sergiogiovannetti
08-09-06, 05:26 PM
come detto in pvt a ALE:
missione compiuta!sono riuscito a rintracciare i numeri di telefono!(funziona perchè l'ho chiamata!)
Altra missione portata a termine con successo!

francy_capo
08-09-06, 08:34 PM
:D

francy_capo
08-09-06, 08:34 PM
:D

ale71
09-09-06, 08:52 PM
ho chiamato,forse un cucciolo di giugno esce fuori,niente di sicuro....stai a vedere che mi tocca pagare una cena a quell'antipatico di SERGIO [:p]

sergiogiovannetti
10-09-06, 04:17 AM
almeno adesso hai il contatto.

ElenaZoe
11-09-06, 11:29 AM
Citazione:Messaggio inserito da ale71

ho chiamato,forse un cucciolo di giugno esce fuori,niente di sicuro....stai a vedere che mi tocca pagare una cena a quell'antipatico di SERGIO [:p]
ma dai che bella notizia..
Ale fai da cavia.. che se riesco a convincere il moroso l'anno prossimo la prendo io[^]
GRANDE SERGIO..:D

Pecorella
13-09-06, 12:57 PM
allora, c sono novità??? sei riuscito a prendere la moffetta?

ale71
13-09-06, 06:26 PM
aspetto una e-mail da emanuela,ma non è detto che riesca a trovarla...

ElenaZoe
13-09-06, 06:44 PM
incrocio le dita per te.. questa moffetta DEVE arrivare.. [^][^]
appena sia qualcosa fammi sapere.. :D[:X]

sergiogiovannetti
13-09-06, 08:43 PM
Citazione:Messaggio inserito da ale71

aspetto una e-mail da emanuela,ma non è detto che riesca a trovarla...

abbi fede, l'importante che ora sei in contatto.

nancy
25-09-06, 09:12 AM
ma alla fine il cucciolo di moffetta l'hai trovato o no?!..

mi ero appassionata!!!:D:D

ElenaZoe
25-09-06, 09:33 AM
non si sa piu niente??..[|)] Ale aspettiamo tue notizie:D

sergiogiovannetti
25-09-06, 10:52 AM
é diventata una questione di Stato...Ale sta moffetta?

ale71
25-09-06, 08:14 PM
aspetto una e-mail da emanuela come gia vi ho detto,sempre se in questo periodo si riesce a trovarne,comunque se non va adesso è sicuro che in primavera arriva :D e poi vi riempio di fotine contenti? [8D]

ale71
25-09-06, 08:14 PM
aspetto una e-mail da emanuela come gia vi ho detto,sempre se in questo periodo si riesce a trovarne,comunque se non va adesso è sicuro che in primavera arriva :D e poi vi riempio di fotine contenti? [8D]

nancy
26-09-06, 09:50 AM
ah!!ecco..:D:D

quindi ancora nn è arrivata...

mi era quasi venuto il sospetto che l'avessi presa a la stessi tenendo tutta per te...:):D:):D:)

nancy
26-09-06, 09:50 AM
ah!!ecco..:D:D

quindi ancora nn è arrivata...

mi era quasi venuto il sospetto che l'avessi presa a la stessi tenendo tutta per te...:):D:):D:)

sergiogiovannetti
26-09-06, 10:21 AM
E' la volta che lo strangolo, che ci prova....(tanto sa benissimo, che non mi sfugge nulla):D

sergiogiovannetti
26-09-06, 10:21 AM
E' la volta che lo strangolo, che ci prova....(tanto sa benissimo, che non mi sfugge nulla):D

ElenaZoe
27-09-06, 11:13 AM
Citazione:Messaggio inserito da ale71

aspetto una e-mail da emanuela come gia vi ho detto,sempre se in questo periodo si riesce a trovarne,comunque se non va adesso è sicuro che in primavera arriva :D e poi vi riempio di fotine contenti? [8D]
come minimo... foto e tante tante informazioni.. sono curiosa.. magari tra un po ne prendo una anch'io..
Ale aspettiamo tue informazioni;)[:X]

ElenaZoe
18-10-06, 10:01 AM
non ci sono novita???

ale71
22-10-06, 05:58 PM
per quest'anno niente...

ElenaZoe
23-10-06, 11:04 AM
Citazione:Messaggio inserito da ale71

per quest'anno niente...
ma per il prossimo anno????

ale71
23-10-06, 10:26 PM
e già...comunque poi adesso non era il momento,meglio così

ElenaZoe
25-10-06, 08:33 AM
Citazione:Messaggio inserito da ale71

e già...comunque poi adesso non era il momento,meglio così
l'importante è averla trovata...:D che bello!!!!

ElenaZoe
25-10-06, 08:33 AM
Citazione:Messaggio inserito da ale71

e già...comunque poi adesso non era il momento,meglio così
l'importante è averla trovata...:D che bello!!!!

barbaro76
04-12-06, 09:26 PM
ciao a tutti sono nuovo del forum
o letto che vi piace la moffetta
io sono uno dei fortunati o una femmina[^][^][^][^]

ale71
04-12-06, 11:08 PM
ciao caro aspettiamo le foto allora..

guido reali
05-12-06, 08:47 AM
oltre alla foto...vogliamo sapere tutto!

carattere....problemi...alimentazione..pro e contro...ecc..ecc..

eppoi anche degli acquari...(marini? dolci? mediterranei?tropicali?)

nancy
05-12-06, 01:49 PM
fotofotofotofotofotofoto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

[:p][:p][:p]

barbaro76
05-12-06, 08:58 PM
per il mangiare e semplice verdura la mia va passa per i peperone poca frutta gli viene la scagarella

linizio ti sporca in giro facendo i bissogni dove li capita adesso fa dentro un contenitore come quelli del gatti
fino adesso problema 0 basta fare mangiare giusto e dare ogni tanto calcio io uso osso di seppia grattugiato sulla verdura



acquari sono dolce
gli abitanti sono - astronotus ocellatus - ampullarie - caridina japonicus - atya mollulensis marrone - cheirodon axelrodi - ancistrus hoplogensys - ecc....

Mr DOBERMANN
05-12-06, 09:38 PM
ma le foto?

ale89
05-12-06, 09:50 PM
foto foto foto :D:D:D

guido reali
06-12-06, 09:24 AM
grazie per le informazioni...

te ne chiederemo ancora....

solo per curiosità...ma sei italiano o un immigrato?

barbaro76
06-12-06, 05:36 PM
ben o abitato per 12 anni in brasile per lavoro dei genitori

lo so che sono un asso con la lingua italiana

nancy
06-12-06, 05:44 PM
cacchio..il brasile!!!!
che fortuna!!!:D:D:D

guido reali
06-12-06, 06:43 PM
...X BARBARO
------------

...ma sul tuo profilo c'è scritto che hai 12 anni!

barbaro76
06-12-06, 09:07 PM
quido reali

sono del 1976 30 anni sonati[^][^][^][^]

barbaro76
06-12-06, 09:22 PM
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/barbaro76/200612622220_UN POì DI TUTTO1 036.jpg
16,59 KB

barbaro76
06-12-06, 09:25 PM
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/barbaro76/2006126222540_UN POì DI TUTTO1 037.jpg
14,88 KB

barbaro76
06-12-06, 09:26 PM
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/barbaro76/2006126222638_UN POì DI TUTTO1 014.jpg
18,52 KB

ale71
06-12-06, 09:30 PM
e no...per cortesia foto più chiare altrimenti ci arrabbiamo..:D

guido reali
07-12-06, 06:24 AM
credo siano fatte con il cellulare....

ma non hai una fotocamera?

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Aritmetica:

30- 12= 18.....ovvero restavano 18 anni per imparare la lingua-madre....

N.B. non è un "rimprovero"...ma un adulto che ha problemi di comunicazione scritta al giorno d'oggi è accettabile a malapena per gli extracomunitari sbarcanti a Lampedisa....ma non ad un italiano!

quindi se posso pemettermi di darti un consiglio....dedica un poco del tuo tempo allo studio della nostra lingua.....

noi..saremo sempre quì ben disposti ad aiutatri correggendo i tuoi errori...

^^^^^^^^^^^^^^^^^^
perchè sul tuo profilo hai scritto di avere 12 anni?

barbaro76
07-12-06, 11:53 AM
si è vero ma a 16 anni ho cominciato a lavorare, come è venuto a mancare mio padre appena arrivati in italia, dopo tempo non avevo per motivo di lavoro , dopo non lavoravo solo 8 ma da 12 è + con i turni notturni per racimolare un pò di soldi per pagare i debiti della mia nonna seno la casa si salutava



per i profilo o modificato

guido reali
07-12-06, 01:31 PM
scusami se...forse sonstato indiscreto non sapendo nulla di te....

il mio era solo un consiglio per il tuo bene....

nancy
07-12-06, 05:10 PM
ricordiamoci sempre che per uno straniero l'italiano è una lingua difficilissima da imparare!!
è come imparare a parlare in latino!!

se poi lui nn ha avuto modo di applicarsi a dovere!
ma ancora c'è tempo!!
e te lo consiglio caldamente,è una lingua così bella,musicale,piena!!io ne sono innamorata!!

tornando alla moffetta;se le foto le fai col cell prova ametterti vicino ad una fonte di luce maggiore!!
dovrebbero venire meglio!!

:)

ElenaZoe
12-12-06, 10:05 AM
Citazione:Messaggio inserito da barbaro76

ciao a tutti sono nuovo del forum
o letto che vi piace la moffetta
io sono uno dei fortunati o una femmina[^][^][^][^]
ODDIO... cosa mi stavo perdendo...!!!
ma la fai riprodurre??
come è averla in casa??
ci puo metter un po di foto???

guido reali
12-12-06, 05:19 PM
Se leggi i post iniziali....ho già scritto che sarebbe IMPOSSIBILE tenere una moffetta in casa...se prima non è stata operata!

riprodurle?...beh!...non sò...se una volta deglandolate possono ugualmente riprodursi....

eppoi...i cuccioli?...chi li opera?

ElenaZoe
13-12-06, 06:01 PM
si lo so Guido.. ma io ho sempre la speranza di poter avere(in un futuro )una piccola moffetta[^]..
l'operazione non è un problema so gia chi puo farla.. una ragazza delle mia zona che lavora due volte alla settimana in uno studio vet a milano che fa anche questo tipo di operazioni..

gelin
14-12-06, 10:25 AM
Citazione:Messaggio inserito da guido reali

Se leggi i post iniziali....ho già scritto che sarebbe IMPOSSIBILE tenere una moffetta in casa...se prima non è stata operata!

riprodurle?...beh!...non sò...se una volta deglandolate possono ugualmente riprodursi....

eppoi...i cuccioli?...chi li opera?

[:0][:0][:0] scusa ma mi viene un grosso dubbio che tu non sappia le basi dell'accoppiamento e della riproduzione di un qualsiasi animale... [B)]
che centrano le ghiandole paranali con la riproduzione??? certo che si può riprodurre, mica vengono operati gli organi sessuali!! [:I]
La deghiandolazione (o sacculectomia) la può fare un bravo veterinario per esotici con esperinza su questi animali, è un'operazione comunque delicata e a rischio di futuri prolassi.
Sinceramente non ho moffette anche se mi affascinano ma ho letto che gli tolgono le ghiandole perchè il liquido che emettono può arrivare fino a 3 metri di distanza e oltre ad essere nauseabondo irrita le mucose di naso e gola e se viene a contatto con gli occhi può rendere temporaneamente cechi, nn x nulla è una buona arma di difesa in natura capace di far scappare anke gli orsi! X questo c'era scritto che deve essere fatta x forza, al contrario del furetto che non va deghiandolato.
Sinceramente però mi iniziano a venire dei dubbi, se non fosse davvero tanto irritante e il pericolo di smoffettata fosse raro penso ke gli eviterei l'operazione...

nancy
14-12-06, 01:56 PM
mah...io semplicemente credo che la moffetta nn sia un animale da tenere in casa..
la sua natura selvatica mi sembra decisamente troppo forte!!
e poi nn è che mi faccia impazzire...però questo nn centra ovviamente neinte!!!

cmq benvenuta gelin!!è bello avere una presenza esperta come la tua anche qui!!:D;)
io invece spero un giorno di riuscire a prendere un bellissimo furino come i tuoi!!:D[:I][:X]

guido reali
14-12-06, 03:35 PM
....beh! ...penso di sapere come si accoppiano i mammiferi....

...l'ho sperimentato anche personalmente....trovandolo anche molto piacevole...

e...pensa...una volta...mi son riprodotto con successo....ma ciò è accaduto ventiquattranni fà!....:D

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Scherzi a parte...ma suppongo che tu sappia che molti sono i segnali anche olfattivi...con i quali i mammiferi segnalano la loro disponibilità all'accopiamento per fini riproduttivi...

non mi stupirei se le moffette una volta deglandolate....diventassero..."mute" in quel senso....e poichè i mammiferi a differenza degli umani non si accoppiano per diletto...ma solo ai fini riproduttivi....la copula potrebbe non avvenire....

trovi molto sciocchi i miei dubbi?

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Non ho esperienza diretta con le moffette...ma ho notizie di prima mano da mio figlio....
che ho già scritto nei post iniziali....

gelin
14-12-06, 04:11 PM
ciao nancy, grazie [:I]

[:o)][:o)][:o)]
Nemmeno io ho esperienza con le moffette, ma ne ho abbastanza con i furetti e un furetto deghiandolato non ha nessun problema ad accoppiarsi, i segnali odorosi per l'accoppiamento non provengono dalle ghiandole paranali (usate solo x difesa) ma sono ben altri.
Se si assomigliano sotto questo punto di vista gli ormoni e quindi le ghiandole sparse su tutto il corpo e la produzione di sebo ne emettono abbastanza fidati [xx(] basta anche solo sentire quanto cambia l'odore dell'urina [B)]
Oltretutto prova a mettere davanti ad un maskio in calore un qualunque componente della sua specie (sterilizzato o meno e non in calore) e poi vediamo quanto fa lo schizzinoso xkè nn ci sono segnali odorosi, ahahah [:p];)
Comunque visto che le moffette che si trovano sono tutte deghiandolate e le cucciolate ci sono, se si fa 1 + 1 vuol dire che normalmente si accoppiano solo moffette senza paranali in cattività ;)

sergiogiovannetti
14-12-06, 08:11 PM
Angela, conosco bene sia te(anche di persona) che Guido(non di persona). La sacculectomia, non incide sul carattere dell'animale ne sulla riproduzione, ma questo in cattività.Allo stato brado cosa improbabile per un furetto, ma non per una puzzola, nel periodo fecondo, la ghiandola perianale, è quella che lascia intendere al maschio e alla femmina di essere pronti marcando il territorio.In cattività invece questa non serve, perchè non esiste la ricerca del partner, visto che è a disposizione.
Quindi avete ragione entrambi!
PS questo vale anche per il Nigripes, unico furetto allo stato brado.
Poi, la funzione della ghiandola è anche quella di difesa attiva, nei confronti di predatori.Anche quella del furetto, se molto spaventato è in grado di sparare il liquido a una distanza notevole.Cambia solo, il fatto che la puzzola, è conscia dell'arma che porta, quindi rilascia il liquido solo se necessario,e prendo anche la mira, posizionandosi a sedere in sù, e comprimendo di colpo i muscoli intorno. il furetto, non avendo memoria genetica sull'uso, la rilascia per diversi motivi, compreso il totale rilassamento.
Spero di essere stato abbastanza chiaro...Benvenuta!

gelin
15-12-06, 10:26 AM
ciao Sergio.
Ponendo x assurdo che una moffetta in libertà sia deghiandolata, pensi quindi non si accoppierebbe? o credi + che altro come me che sia la probabilità di accoppiamento che venga diminuita inquanto possa risultare + difficile trovare il partner (visto la vastità del territorio).
credo che probabilmente il liquido delle ghiandole permanga molto + di qualsiasi altro, ma credo anche che nell'urina ci siano abbastanza ormoni x segnalare il periodo fecondo ad eventuali partner, anche il solo strusciare il corpo e lasciare quindi il sebo sugli oggetti è un segnale (sappiamo bene che un furetto in calore "unge" qualsiasi cosa con cui viene a contatto [xx(]).
certo quindi può essere un ostacolo all'accoppiamento inteso come ricerca, ma se l'incontro tra partner avviene, il fatto della presenza o meno delle perianali non credo influisca, come in cattività appunto.

X la questione dell'uso delle perianali nel furetto invece credo ke l'uso, inteso come rilascio di poche goccie in momenti di totale rilassamento o espletamento delle feci, sia + da attribuire ad un rigonfiamento eccessivo delle ghiandole (appunto quasi mai spremute completamente) che il minimo movimento dei muscoli circostanti sollecita + che ad un uso "non cosciente".
cmq son daccordo che a volte ne facciano un uso improprio rispetto forse (non abbiam esperienze in merito) al parente selvatico...

gelin
15-12-06, 10:26 AM
ciao Sergio.
Ponendo x assurdo che una moffetta in libertà sia deghiandolata, pensi quindi non si accoppierebbe? o credi + che altro come me che sia la probabilità di accoppiamento che venga diminuita inquanto possa risultare + difficile trovare il partner (visto la vastità del territorio).
credo che probabilmente il liquido delle ghiandole permanga molto + di qualsiasi altro, ma credo anche che nell'urina ci siano abbastanza ormoni x segnalare il periodo fecondo ad eventuali partner, anche il solo strusciare il corpo e lasciare quindi il sebo sugli oggetti è un segnale (sappiamo bene che un furetto in calore "unge" qualsiasi cosa con cui viene a contatto [xx(]).
certo quindi può essere un ostacolo all'accoppiamento inteso come ricerca, ma se l'incontro tra partner avviene, il fatto della presenza o meno delle perianali non credo influisca, come in cattività appunto.

X la questione dell'uso delle perianali nel furetto invece credo ke l'uso, inteso come rilascio di poche goccie in momenti di totale rilassamento o espletamento delle feci, sia + da attribuire ad un rigonfiamento eccessivo delle ghiandole (appunto quasi mai spremute completamente) che il minimo movimento dei muscoli circostanti sollecita + che ad un uso "non cosciente".
cmq son daccordo che a volte ne facciano un uso improprio rispetto forse (non abbiam esperienze in merito) al parente selvatico...

nancy
15-12-06, 04:14 PM
ma quindi...fatemi capire...
può succedere che un furo nn deghiandolato spuzzetti per motivi di rilassatezza??
cioè..magari è lì che ti dorme in braccio e ti appesta a tradimento??
nn esiste un modo che nn sia la deghiandolazione che prevenga questa cosa?

guido reali
15-12-06, 04:35 PM
un furetto non deglandolato che ti dorme in braccio?...

ma poi...ti cambi e metti tutto in lavatrice.....

nancy
15-12-06, 05:08 PM
ma guido..ma che centra scusa??[:0]
un furo nn deghiandolato mica puzza meno di un furo deghiandolato!!
io nn parlo di sterilizzazione,parlo dell'asportazione delle ghiandole paranali...
che centrano con l'odore??
a meno che nn le spremino ovviamente!!

ho annusato più di una volta l'odore di furi nn deghiandolati..e ti assicuro che nn è così forte..anzi..
;)

sergiogiovannetti
15-12-06, 05:14 PM
si accoppierebbe di sicuro, ma con molta più difficoltà, non avendo alcun modo di marcare il territorio.
questo sito di Emanuela
www.puzzolaamericana.com
oppure:
http://inseparabile.com/moffetta_o_puzzola_americana.htm
Studiando il Nigripes, l'uso delle delle ghiandole è identico a quello della puzzola.E' il domestico che ha perso "l'uso" di queste ghiandole.Furio, si lascia andare solo accerezandolo...qualcuna dell'associazione ne sà qualcosa..ma ormai è abituata!
Si Nancy, per foruna esiste! Si chiama Profumeria!
Inoltre, una puzzola, come il nigripes, allo stato brado, senza le ghiandole, sarebbe preda di paure, in quanto privo di difese.

gelin
15-12-06, 05:42 PM
si sergio, insomma siam daccordo ;)
il sito di Emanuela lo conosco da tempo, peccato il forum sia poco utilizzato...


Citazione:Messaggio inserito da guido reali

un furetto non deglandolato che ti dorme in braccio?...

ma poi...ti cambi e metti tutto in lavatrice.....

mmmmmmmm, sfatiamo i sciocchi miti: il furetto NON va deghiandolato, un furetto con le perianali NON puzza di + di uno deghiandolato.
l'unica differenza è ke volendo le possono usare e quindi [u]ognitanto</u> tocca arieggiare x far passare l'odore e magari passare un paio di salviettine umidificate x bimbi sul sederotto della carognetta di turno [}:)]
se fosse altrimenti io con 4 furetti su 5 con le perianali al loro posto (quella che non le ha non l'ho fatta operare io) dovrei avere casa appestata e morire soffocata [:o)]
Magari se ti dorme in braccio un furetto i vestiti li devi buttare a lavare lo stesso, come se ti dormisse un cane, xkè la gente in giro e brava a fartelo notare [}:)]
non x nulla ho i "vestiti da casa/furetto" e quelli x uscire... sopratutto avendo 4 furetti su 5 interi, e visto che è la sterilizzazione che fa calare l'odore dell'80% e i maschi sopratutto non sanno di roselline x almeno 7 mesi all'anno direi ke x nn essere tacciata in paese come una ke nn si lava mai mi tocca x forza [:I];)

nancy può darsi ke mentre li coccoli perdano qualke goccia ma nn immaginarti quale orrore, non è come una vera sfurettata (cioè come potenza), ma molto molto + leggero, un paio d minuti e passa e non è la routine ;)
dai, x qlke puzzetta si resiste, altrimenti nn si dovrebbe stare vicino nemmeno a molte persone [}:)]

gelin
15-12-06, 05:52 PM
Dimenticavo: sergio se vogliono le sanno usare benissimo x difesa, mi è capitato di assistere un paio di volte a VERE sfurettate e sono tutta un'altra cosa come "potenza", non immaginabili! ricordo ke una furetta di alessia si è salvata da un pittbull grazie alle perianali! [B)]

sergiogiovannetti
15-12-06, 07:02 PM
Angela...è dal primo post, che siamo daccordo!(nel caso non ti fossi accorta).Domanda: sei sicura che non era per spavento?Purtroppo per il furetto domestico, ci sono ancora tante cose da studiare e verificare, proprio dovute a queste interruzioni nella memoria genetica.Vedi il discorso dell'agorofobia di cui soffrono, questa tara, ha portato dei caciottari come Bob Churh, a stabilire che il furetto non è in grado di ritrovare la strada di casa...vero in parte, non essendo abituato geneticamente a marcare il territorio tende a smarrirsi, ma come avrai notato, dentro un certo arco territoriale, la strada la ritrovano.Vedi solo quando li porti a spasso, approssimandosi alla casa seguono quel poco di odore che riconoscono e lasciato involontariamente...
per tutto il resto, hai semplicemente espresso un mio pensiero vecchio di anni!
Deghiandolare un furetto è un'operazione inutile,che spesso lo porta ad avere patologie più gravi

guido reali
15-12-06, 10:01 PM
...ho avuto negli ultimi quindicianni...4 furetti....

furio,...ferox,... flick, e Ciro...

stento a confrontare le mie esperienze....con ciò che scrivete.....

sergiogiovannetti
16-12-06, 04:23 AM
Forse, perchè Angela e io, andiamo oltre a quanto viene scritto, ma li osserviamo,seguiamo tutte le info e esperienze che arrivano anche da oltre oceano....

guido reali
16-12-06, 05:56 AM
...davvero pensate che io non faccia "osservazioni"...e non mi tenga informato leggendo tutto quel che mi capita sull'argomento?...

sergiogiovannetti
16-12-06, 10:21 AM
Conoscendoti di sicuro ti informi...e ti tieni aggiornato, ma del furetto rimane ancora tanto da scoprire e studiare

nancy
16-12-06, 01:06 PM
Citazione:
nancy può darsi ke mentre li coccoli perdano qualke goccia ma nn immaginarti quale orrore, non è come una vera sfurettata (cioè come potenza), ma molto molto + leggero, un paio d minuti e passa e non è la routine ;)
dai, x qlke puzzetta si resiste, altrimenti nn si dovrebbe stare vicino nemmeno a molte persone [}:)]


sono perfettamente d'accordo con te...e poi sfido qualunque furetto a puzzare più del cane del mio ragazzo...
e nn sto scherzando!!!;)

barbaro76
16-12-06, 08:48 PM
ragazzi la mia birba

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/barbaro76/20061216214645_un pò di tutto 014.jpg
28,66 KB




Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/barbaro76/2006121621475_un pò di tutto 015.jpg
19,95 KB




Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/barbaro76/20061216214727_un pò di tutto 017.jpg
23,06 KB

[^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^]

nancy
16-12-06, 09:12 PM
oh...[:0]
ma che fantastica puzzoletta!!!![:X]
un vero amore!![:X]
complimenti!!!:D;)

barbaro76
16-12-06, 10:37 PM
grazie grazie troppo gentile:D:D:D:D:D

sergiogiovannetti
17-12-06, 04:45 AM
Complimenti.
Al di là di tutto, rimane un simpatico pet da compagnia, molto intelligente, curioso e vivace.

guido reali
17-12-06, 05:11 PM
...quasi quasi...mi fate venir la voglia pure a me....

ma lassamo perde.....

sergiogiovannetti
17-12-06, 05:32 PM
Guido questa ti manca!

gelin
18-12-06, 11:44 AM
barbaro è stra-stupenda!! [:X]
riaccendi la mia voglia di possederne una, ma mi tocca rimandare a quando avrò lo spazio adeguato x gestirla al meglio... :(

guido, la mia esperienza coi furetti non può vantare decenni ma son sempre stata una persona curiosa a cui piace informarsi e confrontarsi e quindi è cresciuta velocemente con molte letture (sempre utili ma "limitanti") ma sopratutto conoscenza di decine e decine di altre persone ke ne possiedono (sia sul web ma anke di persona) ed esperienza diretta con altre decine e decine di furetti oltre ai miei, inoltre ho la fortuna di avere un veterinario con moltissima esperienza di esotici a cui poter chiedere :)
nn so com'erano e come gestivi i tuoi di furetti x cui nn posso sbilanciarmi troppo, magari se ci spieghi un po' la tua esperienza con loro e in cosa non ti trovi daccordo sarebbe + facile.
Tanto x dire, se kiedi ad un cacciatore ke avuto furetti x anni qualcosa su di loro dirà cose molto contrastanti con quello che la gente che li tiene da compagnia dice (molte ke ormai si sa essere false), logicamente perchè non li tiene come pet e la sua esperienza è limitata a se stesso senza nessun altro confronto se non al massimo cacciatori come lui o veterinari con zero competenza... [B)]

guido reali
19-12-06, 06:02 PM
Come ho gia detto ho avuto (negli anni) quattro furetti!

tutti maschi!

ebbene se non li avessi fatti operare ....non mi sarebbe stato possibile continuare ad avere rapporti interpesonali....(specie con mia moglie!)

perchè da "interi" il fatto che li maneggiassi...o si strofinassero sui pantaloni...o li tenessi in braccio....per forza di cose...eri impregnato del loro afrore....che....vi assicuro era maltollerata dal prossimo.....

forse i miei erano più..."odorosi" dei vostri...oppure...i miei conoscenti son meno tolleranti dei vostri?

insomma per farla breve...o indossavo un grembiule....o mettevo tutto in lavatrice...

sergiogiovannetti
20-12-06, 04:07 AM
Guido, i maschi, basta sterilizzarli per mitigare l'odore, poi il loro odore è del tutto simile a quelli deghiandolati.
Poi c' è sempre l'ancora di salvataggio:
Ma che odore hai?
Non è "odore" e Ou de ferret n°5, mi è costato un capitale quindi non lo definirei "maleodorante", al 90% abboccano tutti

guido reali
20-12-06, 06:29 AM
..ma allora...diciamo la stessa cosa....

occorre operarli...o si è condannati a puzzare di furetto....

quello che ho ora è quasi inodore.

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
il furetto che ho adesso è un furetto "marshall"...teoricamente cè l'ho in "affidamento" era di un ragazzo che ha avuto un brutto incidente...(senzacasco!)e...

la mamma disperata....avendo mille altre cosa a cui pensare...tramite conoscenze lo ha portato a me....

io ho accettato di occuparmene ma...non di appropiamene...ovvero siamo rimasti d'accordo che non appena il ragazzo (che lo adorava) si fosse "ripreso" lo avrei restituito....

il furetto dal 2003...è ancora da me.....purtroppo.....

si chiama CIRO...è un vero "farabutto"....ve lo presento...

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/guido reali/2006122073143_DSC01955 b.JPG
55,68*KB

gelin
20-12-06, 09:51 AM
bel topino, eheh :)
guido noi stiamo appunto dicendo che bisogna operarli perchè non puzzino quasi più, ma operarli significa CASTRARLI e NON anche deghiandolarli.
un furetto castrato/sterilizzato con o senza le ghiandole perianali ha lo stesso odore.
un marshall è normale che puzzi meno in genere perchè purtroppo viene operato da cucciolissimo per cui non ha nemmeno modo di svilupparsi sessualmente (con tutte le conseguenze della cosa) [V]
Però posso dirti ke la mia unica marshall ha un odore sulla testa orribile x via delle ghiandole sebacee presenti e le orekkie si sporcano molto + velocemente degli altri di cerume x cui odorano [xx(] è questione di esemplare... vabbè poi lei ha una marea d difetti fisici ma quello nn centra con l'argomento...
L'odore del pelo rispetto ai 3 sterilizzati (ma non deghiandolati) del mio ragazzo è pressokkè identico :)
Io ho gli altri 4 furetti interi perchè anche li allevo per passione, ma non consiglierei mai di fare lo stesso a chi li tiene solo da compagnia!
La sterilizzazione oltre ad alleviare certi problemi gestionali del padrone come appunto l'odore intenso (e nel caso dei maschi la pipì in giro x segnare e l'unto) è una cosa buona anche x l'animale ke non si stressa più e x la femmina è d'obbligo x evitare problemi di anemia aplastica! x cui la consiglio vivamente ;)

nancy
20-12-06, 01:21 PM
Citazione:Messaggio inserito da guido reali

..

si chiama CIRO...è un vero "farabutto"....ve lo presento...

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/guido reali/2006122073143_DSC01955 b.JPG
55,68*KB


che tesorino...[:155]..

allora mi sa che ci eravamo capiti male..perchè sul fatto che il furetto affinchè "puzzi" meno vada sterilizzato/castrato siamo tutti d'accordo..
un altro discorso era invece per la deghiandolazione!!;)

sergiogiovannetti
20-12-06, 05:26 PM
Angela, niente da dire..hai detto tutto.
Guido, un furetto sano, E' UN DELINQUENTE!Evito di raccontare le mie vicissitudini giornaliere, altrimenti spendo un capitale per farvi avere gli anti dolorifici per la pancia!

guido reali
21-12-06, 06:49 AM
beh! voglio raccontarvi unpiccolo aneddoto....che chi ha un furetto ben capirà.....

un giorno non trovo più i telecomando della TV....guardo ovunque...sotto il divano...tra i cuscini...per casa....nulla!....

utilizzo allora quello del VCR spostando un pulsante....

dopo un paio di giorni....sparisce anche quello!....e quello del SAT!

consapevole che la casa nasconde ma non ruba....inizio una ricerca sistematica....stanza per stanza....dappertutto.....mi son ammattito....nulla!...

dopo qualche giorno mia moglie per prendere una teglia che era nel cassetto scaldavivande sotto al forno....ha trovato i tre telecomandi....

indovinate chi poteva averceli messi?

gelin
21-12-06, 10:15 AM
[:o)][:o)][:o)]
il mio vekkio non ha + un tasto d gomma sano, ho le femmine ke vanno a caccia quando io sono sul divano ed è alla loro portata [}:)]

gelin
21-12-06, 10:15 AM
[:o)][:o)][:o)]
il mio vekkio non ha + un tasto d gomma sano, ho le femmine ke vanno a caccia quando io sono sul divano ed è alla loro portata [}:)]

sergiogiovannetti
21-12-06, 04:34 PM
Guido..prova tu la mattina alle 04,30 correre dietro ad un furetto che scappa con un calzino, mentre l'altra si frega la scarpa, infili il piede nella pantofola e ci trovi l'altro....e alla fine di tutto, convinto che sono sistemati, ti infili il cappotto e vedi sbucare una cosa bianca che ti guarda....
il tutto condito da: 5 pappa che ti chiamano per essere salutati, un' iguana che picchia sul vetro per avere le coccole di rito, un citello che fà l'acrobata dentro la gabbia per farsi ricordare...e due conigli che picchiettano con le zampe sul pavimento in attesa del premio e coccola...e due cani rassegnati con il guinzaglio in bocca in attesa che tu ti decida ad aprire la porta per andare a bere quel maledetto caffè al bar!

sergiogiovannetti
21-12-06, 04:34 PM
Guido..prova tu la mattina alle 04,30 correre dietro ad un furetto che scappa con un calzino, mentre l'altra si frega la scarpa, infili il piede nella pantofola e ci trovi l'altro....e alla fine di tutto, convinto che sono sistemati, ti infili il cappotto e vedi sbucare una cosa bianca che ti guarda....
il tutto condito da: 5 pappa che ti chiamano per essere salutati, un' iguana che picchia sul vetro per avere le coccole di rito, un citello che fà l'acrobata dentro la gabbia per farsi ricordare...e due conigli che picchiettano con le zampe sul pavimento in attesa del premio e coccola...e due cani rassegnati con il guinzaglio in bocca in attesa che tu ti decida ad aprire la porta per andare a bere quel maledetto caffè al bar!

guido reali
22-12-06, 06:44 AM
...se non avessi mia moglie che è irremovibile...(in casa può entrare solo il gatto!)

la mia situazione sarebbe molto...molto...peggiore della tua!

guido reali
22-12-06, 06:44 AM
...se non avessi mia moglie che è irremovibile...(in casa può entrare solo il gatto!)

la mia situazione sarebbe molto...molto...peggiore della tua!

sergiogiovannetti
22-12-06, 02:46 PM
Adesso capisci anche perchè ho divorziato:
O loro o ME!....
Indovinate chi è rimasto!

guido reali
22-12-06, 11:24 PM
....ancora non sono arrivato a quel punto....anche se...ci son andato MOLTO vicino.....

sergiogiovannetti
23-12-06, 10:23 AM
Citazione:Messaggio inserito da guido reali

....ancora non sono arrivato a quel punto....anche se...ci son andato MOLTO vicino.....

Non vale così!Quando andavi al poligono e non centravi la sagoma ti giustificavi forse con: Quasi colpito?

ElenaZoe
27-12-06, 05:56 PM
barbaro.. la vogliooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
è stupenda[^][^][B)]

Nick73
31-12-06, 02:10 PM
Citazione:Messaggio inserito da guido reali

....beh! ...penso di sapere come si accoppiano i mammiferi....

...l'ho sperimentato anche personalmente....trovandolo anche molto piacevole...

e...pensa...una volta...mi son riprodotto con successo....ma ciò è accaduto ventiquattranni fà!....:D


Poi ti hanno deghiandolato e non l'hai più fatto??? :D:D:D

guido reali
31-12-06, 03:02 PM
...allora è tutta colpa del mio veterinario se ho raggiunto la pace dei sensi!!![}:)]

nick...come al solito te ne stai quaggiù...svicolando dalle discussioni succose....

comunque buonanno!

Nick73
31-12-06, 05:44 PM
Buon anno anche a te, Guido!!!!
PS poi dimmi in pvt quali sarebbero le discussioni succose

Nick73
31-12-06, 05:44 PM
Buon anno anche a te, Guido!!!!
PS poi dimmi in pvt quali sarebbero le discussioni succose

guido reali
01-01-07, 09:14 AM
...tutte le volte stà storia.....

pena di morte....lavori domestici...ecc....

eppoi.....quando vedi il mio nome....vai tramquillo....c'è da dire sempre qualcosa:D

guido reali
01-01-07, 09:14 AM
...tutte le volte stà storia.....

pena di morte....lavori domestici...ecc....

eppoi.....quando vedi il mio nome....vai tramquillo....c'è da dire sempre qualcosa:D

ale71
02-11-07, 07:59 AM
incredibile ma vero dopo anni ho trovato chi mi vende una moffetta,ma....devo aspettare la primavera.....

Arwen
19-12-07, 01:10 PM
Dove si possono comperare?

gelin
20-12-07, 11:01 AM
Citazione:Messaggio inserito da ale71

incredibile ma vero dopo anni ho trovato chi mi vende una moffetta,ma....devo aspettare la primavera.....

curiosi noi, dove? allevatore privato che ha la coppia?

smearycoffee
24-12-07, 01:23 AM
ne abbiamo vista una l'altro giorno in un negozio di animali...beh come siamo entrati nella stanza ha cominciato a sbattere i piedi....l'abbiamo associato ad un fatto di territorialità...
può esserE?
cmq era davvero enorme!!

ale71
24-12-07, 10:45 AM
è un allevamento grande di uccelli e picoli mammiferi,ho perso il numero e non ricordo nemmeno la città,ma se sieti interessati ho il modo per recuperarlo tranquilli....

piumarosa
15-01-08, 04:03 PM
Ale71 menomale che non ti ho affidato i cinci!
Con una moffetta libera per casa non so come avresti potuto fare!!![:o)]

ale71
21-01-08, 03:23 PM
ti avevo detto che erano per la mia compagna,e non viviamo assieme ciao...

sabi
30-01-08, 06:18 PM
non ho letto tutta la pappardella..l'hai presa la moffetta?
ho letto che hai un tamia. stai molto attenta e vieni nella sezione ogni tanto;) non ti ho mai vista[B)]

sabi
30-01-08, 06:33 PM
Citazione:Messaggio inserito da sergiogiovannetti

Guido..prova tu la mattina alle 04,30 correre dietro ad un furetto che scappa con un calzino, mentre l'altra si frega la scarpa, infili il piede nella pantofola e ci trovi l'altro....e alla fine di tutto, convinto che sono sistemati, ti infili il cappotto e vedi sbucare una cosa bianca che ti guarda....
il tutto condito da: 5 pappa che ti chiamano per essere salutati, un' iguana che picchia sul vetro per avere le coccole di rito, un citello che fà l'acrobata dentro la gabbia per farsi ricordare...e due conigli che picchiettano con le zampe sul pavimento in attesa del premio e coccola...e due cani rassegnati con il guinzaglio in bocca in attesa che tu ti decida ad aprire la porta per andare a bere quel maledetto caffè al bar!

mi hai decisamente fatto morire dal ridere:D

sabi
30-01-08, 06:36 PM
Citazione:Messaggio inserito da sergiogiovannetti

Adesso capisci anche perchè ho divorziato:
O loro o ME!....
Indovinate chi è rimasto!


hai fatto la scelta gusta.;)
ora che so i motivi del tuo essere single,ti chiedo scusa se una volta durante uno dei nostri (taaaanti) litigi ti ho accusato di non saperti trovare una donna. ti ammiro tanto per aver scelto i tuoi animali.
io non lo avrei lasciato un marito con tutti quegli animali gnoccosi!!!![:X]

sabi
30-01-08, 06:37 PM
Citazione:Messaggio inserito da nancy

[quote]Messaggio inserito da guido reali

..

si chiama CIRO...è un vero "farabutto"....ve lo presento...

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/guido reali/2006122073143_DSC01955 b.JPG
55,68*KB


ma i tamia li hai recuperati dal tuo giardino o ci ha pnsato il furo?[}:)]:(

moffy
25-03-08, 08:15 PM
se hai l'occasione di prenderla appena svezzata è meglio, perchè essendo un animale timido se lo cresci "a mano" è più facile superare la sua diffidenza.....io ne ho avuta una FAVOLOSA!!! e una amica ha un maschio integro, che in natura dovrebbero essere più "selvatici", che gioca con la pancia del veterinario e con i suoi numerosi gatti. ah se sai di qualche moffetta adottabile IO CI SONO (purtroppo per me hanno prezzi ancora troppo elevati) SONO ANIMALI ADORABILI. ah hanno un inconveniente: serve molta, molta pazienza soprattutto per l'uso della cassettina, molte cure per alimentazione (sia perchè non ingrassino sia per rischio di prolasso, anche perchè sia lei-lui a cercarti serve molto tempo, ma più lla tieni vicina e più sta volentieri con te anche a dormire.

moffy
28-03-08, 09:22 PM
anch'io sarei interessata ad avere l'indirizzo dell'allevatrice di firenze, grazie

molfy
01-04-08, 05:14 PM
ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Sono stato purtroppo raggirato da un negozio di animali di Milano (Piazza Martini), nel quale mi hanno promesso una cucciolo di moffetta nata a fine Dicembre allo zoo di Varese. Dal mese di Gennaio sono iniziate tutta una serie di rinvii, dicendomi che erano sotto la lampada perchè erano troppo piccole, che le avevano viste ed erano bellissime. Mi hanno chiesto anche 50 euro di caparra. Stanco di tutte queste "balle", ho telefonato allo zoo di Varese e mi hanno detto che di moffette non ne avevano proprio e che il negozio di Milano aveva compreso male . Insomma queste moffette non c'erano e questi mi dicevano che erano belle e sotto la lampada..... Ma può esistere una così vergognosa menzogna?
Volevo solo darvi questa informazione in maniera che possiate prendere le vostre distanze dal posto in questione.
Vi lascio immaginare la mia delusione ed ora sono davvero alla ricerca disperata di moffette. Se qualcuo ha informazioni circa contatti e riferimenti ringrazio davvero di cuore.

Ciao a tutti e scusate per lo spazio occupato

MaYaM79
10-06-08, 09:42 PM
Come voi anche io sono alla ricerca di una coppia di moffette. Punto alla riproduzione, in quanto per loro creerei una stanza in giardino e quindi odori, beh niente di + che quando mi struscio addosso il maremmano dopo che si è buttato nel laghetto di tartarughe. Le cerco da oltre 2 anni, ovvio a prezzi esagerati si trovano anche, ma non me la sento di spendere 1000€ per un animale di cui non so identificare con certezza problemi o difetti al momento dell'acquisto.

Se vi capita qualcosa avvisatemi. Prometto un occhio di riguardo verso chi mi ha aiutato al momento in cui arriveranno i cuccioli. o se desidera cuccioli di una delle altre specie di animali che ho.

MayaM.

guido reali
11-06-08, 04:46 AM
beh! ora però..devi dirci che altre specie di animali hai...

smearycoffee
11-06-08, 09:47 AM
guido se vai sulla presentazione di maya li leggi tutti!!

MaYaM79
11-06-08, 02:31 PM
quasi tutti...
collaboro molto con 2 allevatori e quindi ho disponibilità anche di animali che non ho direttamente in casa, peccato che nessuno dei 2 si sia mai dedicato ai mustelidi...
roditori lagomorfi e galliformi a valanghe, mustelidi e marsupiali zero;

MayaM.