PDA

Visualizza Versione Completa : nuovo/a micio/a?



cicerenella
13-10-05, 08:23 AM
ciao a tutti... un consiglio.
è da un po' che pensiamo di prendere un altro micino o micina per far compagnia alla mia Nulàl.
Il dubbio è se prendere un maschietto o una femminuccia.
Secondo la vet avendo già una femmina (sterilizzata la scorsa settimana tra l'altro) sarebbe meglio prendere una femminuccia o al massimo un maschiucolo piccolo...
Moh..al di là che per come sono fatta io il primo micio che mi guarda me lo piglierei senza guardargli tra le gambe :D, ma voi che mi consigliate????

http://www.alinghiastre.it/mars/nulal.jpg

cicerenella
13-10-05, 08:28 AM
ah!
Nulàl ha un anno e mezzo.

cicerenella
13-10-05, 08:28 AM
ah!
Nulàl ha un anno e mezzo.

Monifru
13-10-05, 08:47 AM
Non è detto che un micio adulto accetti di buon grado un altro gatto, specialmente le femmine sono abbastanza difficilotte in questo senso...
Io ho tanti gatti, alcuni si sopportano, altri si odiano ferocemente, difficilmente si amano se non quelli cresciuti insieme.
Paradossalmente potresti ottenere un convivenza migliore con un cagnolino.

Io comunque sceglierei un maschietto.

Ciao

Monifru
13-10-05, 08:47 AM
Non è detto che un micio adulto accetti di buon grado un altro gatto, specialmente le femmine sono abbastanza difficilotte in questo senso...
Io ho tanti gatti, alcuni si sopportano, altri si odiano ferocemente, difficilmente si amano se non quelli cresciuti insieme.
Paradossalmente potresti ottenere un convivenza migliore con un cagnolino.

Io comunque sceglierei un maschietto.

Ciao

cicerenella
13-10-05, 08:55 AM
grazie monifru
immagino, ogni micio ha le sue simpatie, è difficile fare un discorso di massima, se potessi la porterei con me a sceglierlo...
non so. io andrei a sensazione...

ps... ho visto un bellissimo maschietto bianco :)

cicerenella
13-10-05, 08:55 AM
grazie monifru
immagino, ogni micio ha le sue simpatie, è difficile fare un discorso di massima, se potessi la porterei con me a sceglierlo...
non so. io andrei a sensazione...

ps... ho visto un bellissimo maschietto bianco :)

Selene
13-10-05, 04:05 PM
Io preferisco i maschietti come carattere. Sono solitamente + dolci ed affettuosi rispetto alle femmine. ;)
Un maschietto bianco? Sarebbe meravigioso!!! ;):D:D

Selene
13-10-05, 04:05 PM
Io preferisco i maschietti come carattere. Sono solitamente + dolci ed affettuosi rispetto alle femmine. ;)
Un maschietto bianco? Sarebbe meravigioso!!! ;):D:D

cicerenella
13-10-05, 06:37 PM
l'hannu datu :(

cicerenella
13-10-05, 06:37 PM
l'hannu datu :(

Monifru
13-10-05, 07:01 PM
Ho notato che le simpatie tra gatti sono maggiori se i mantelli hanno colori simili (questo accade anche tra i cavalli).

Ti racconto un fatto curioso:
un mio conoscente aveva due gatte, una tigrata e una nera, entrambe incinta (erano gatte di campagna...), la gatta tigrata partorì 4 gattini, 3 tigrati e 1 nero, dopo circa 15 giorni partorì anche la gatta nera, ebbe 3 o 4 gattini anche lei ma che morirono poco dopo e ne rimase solo uno (nero).
A questo punto mi raccontò il mio conoscente che la gatta nera "rubò" il micino nero della gatta tigrata, anche se era di dimensione ben diversa dal suo piccolo (aveva circa 15 giorni in più)e se lo portò nella sua cuccia e se lo allevò lei!!
La cosa curiosa è che rubò tra tutti proprio quello nero, quello quindi come lei!

A questo punto se il micetto bianco non è più disponibile, e dato che la tua micia è nera è meglio forse che ti orienti su un micetto scuro!

Monifru
13-10-05, 07:01 PM
Ho notato che le simpatie tra gatti sono maggiori se i mantelli hanno colori simili (questo accade anche tra i cavalli).

Ti racconto un fatto curioso:
un mio conoscente aveva due gatte, una tigrata e una nera, entrambe incinta (erano gatte di campagna...), la gatta tigrata partorì 4 gattini, 3 tigrati e 1 nero, dopo circa 15 giorni partorì anche la gatta nera, ebbe 3 o 4 gattini anche lei ma che morirono poco dopo e ne rimase solo uno (nero).
A questo punto mi raccontò il mio conoscente che la gatta nera "rubò" il micino nero della gatta tigrata, anche se era di dimensione ben diversa dal suo piccolo (aveva circa 15 giorni in più)e se lo portò nella sua cuccia e se lo allevò lei!!
La cosa curiosa è che rubò tra tutti proprio quello nero, quello quindi come lei!

A questo punto se il micetto bianco non è più disponibile, e dato che la tua micia è nera è meglio forse che ti orienti su un micetto scuro!

Vico
13-10-05, 07:45 PM
E' strano ma verosimile che dei gatti dello stesso colore si attraggano. Tra i miei felini ho due neri, un maschio di 5 anni e una piccina di 5 mesi, ed è molto bello vedere dei mici "in scala" giocare insieme.

La tua gatta è giovane, secondo me potrebbe accettare tranquillamente sia maschi che femmine.
Se ti interessa un bel bianco ho sottomano questa creaturina (odd eyes ).



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/vico/20051013204118_bianco-nella-casetta.jpg
56KB

Vico
13-10-05, 07:45 PM
E' strano ma verosimile che dei gatti dello stesso colore si attraggano. Tra i miei felini ho due neri, un maschio di 5 anni e una piccina di 5 mesi, ed è molto bello vedere dei mici "in scala" giocare insieme.

La tua gatta è giovane, secondo me potrebbe accettare tranquillamente sia maschi che femmine.
Se ti interessa un bel bianco ho sottomano questa creaturina (odd eyes ).



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/vico/20051013204118_bianco-nella-casetta.jpg
56KB

cicerenella
14-10-05, 10:01 AM
grazie a tutti per i consigli.

oggi faccio un giro al gattile e vediamo un po'.
sono pieni di cuccioli e cuccioloni in questo periodo...
mi orienterò su un gatto di pochi mesi credo, maschio o femmina vediamo a sto punto. :D:D
vi tengo aggiornati...

Gio
14-10-05, 10:08 AM
Citazione:Messaggio inserito da Selene

Un maschietto bianco? Sarebbe meravigioso!!! ;):D:D


:D:D:D Se vuoi ne ho 1 di 2 mesi....:D
Altrimenti ho 2 femmine sempre di 2 mesi tricolri...Una rossa nera e bianca e l'altra beige grigia e bianca...

cicerenella
14-10-05, 10:32 AM
i tuoi ???
quelli splendidi amori a forma di batuffolo ???
ahahahahah
ma non erano tutti prenotati??

mmmm

torino è a SOLO 5/6 ore da qui ... :)))

mumble mumble...

Gio
14-10-05, 10:57 AM
:D:D:DSi i batuffoli:D:D:D!
Erano prenotati.... Ora i 2 tricolori sono senza fissa dimora...:D
I bianchi li diamo via a giorni....!

cicerenella
18-10-05, 08:25 AM
al gattile non ci sono cuccioli pronti, tranne una femmina di 5 mesi che ... mo vediamo, mi hanno consigliato di prenderla/lo sui tre mesi avendo già la pantera nera.
spulcerò un po' di giornali di annunci in zona che pullulano di mici...


lei intanto sonnecchia e aspetta..
http://www.alinghiastre.it/immarte/nulal02.jpg

Luna
18-10-05, 09:25 AM
che amore che e