PDA

Visualizza Versione Completa : salta addosso



CUOREDALIANTE
10-10-05, 02:42 PM
Willy continua ad avere la tendenza a saltare addosso.
ho seguito i vostri consigli, e ho letto anche l'articolo www.dallapartedelcane.it
non è che lo faccia sempre, però spesso.
sicuramente sbagliamo noi che a volte gli diciamo "vieni" facendo il gesto di toccarci le gambe, questo manda sicuramente in confusione Willy.
la cosa curiosa è successa ieri!
come il 90 % di voi anch'io do le crocche...
1/2 volte a settimana però gli do della carne (il massimo per un cucciolone! :D).
dando il comando no...
è stato da manuale!
mi seguiva senza saltarmi addosso, molto strano visto che un cane davanti al cibo diventa famelico :)
finita la pappa ha inizato a saltarmi adosso :(
cercavo di anticipare i suoi movimenti...
gli ho dato anche una bella "scrollato" sul collo...
ma se risalgo a casa e scnedo, lo fà di nuovo.
qualche soluzione?
ps salto solo adosso a me e alla mia ragazza, credo che nella sua scala gerarchica siamo I e II :D

terranovesca
10-10-05, 02:44 PM
ignoralo...fa finta che non ci sia quando fa cosi..vai da un altra parte siediti..non parlaci..perche cosi faccendo la ecciti di piu..ah l'ho passata anch'io con jorn ed era un vero tormentoperche gia a 5 messi jorn arivvava sul collo esendo molto piu grande...anch'io avevvo provato di tutto..ma solo ingorandolo ho vinto..abbi pazienza

terranovesca
10-10-05, 02:44 PM
ignoralo...fa finta che non ci sia quando fa cosi..vai da un altra parte siediti..non parlaci..perche cosi faccendo la ecciti di piu..ah l'ho passata anch'io con jorn ed era un vero tormentoperche gia a 5 messi jorn arivvava sul collo esendo molto piu grande...anch'io avevvo provato di tutto..ma solo ingorandolo ho vinto..abbi pazienza

CUOREDALIANTE
10-10-05, 02:48 PM
Citazione:Messaggio inserito da terranovesca

ignoralo...fa finta che non ci sia quando fa cosi..vai da un altra parte siediti..non parlaci..perche cosi faccendo la ecciti di piu..ah l'ho passata anch'io con jorn ed era un vero tormentoperche gia a 5 messi jorn arivvava sul collo esendo molto piu grande...anch'io avevvo provato di tutto..ma solo ingorandolo ho vinto..abbi pazienza


giusto!
ora che mi ci fai pensare, un paio di volte ho dovuto ignorarlo per cause di forza maggiore, ed effettivamente quando poi andavo da lui si comportava da manuale! :D
thanks proverò così!

CUOREDALIANTE
10-10-05, 02:48 PM
Citazione:Messaggio inserito da terranovesca

ignoralo...fa finta che non ci sia quando fa cosi..vai da un altra parte siediti..non parlaci..perche cosi faccendo la ecciti di piu..ah l'ho passata anch'io con jorn ed era un vero tormentoperche gia a 5 messi jorn arivvava sul collo esendo molto piu grande...anch'io avevvo provato di tutto..ma solo ingorandolo ho vinto..abbi pazienza


giusto!
ora che mi ci fai pensare, un paio di volte ho dovuto ignorarlo per cause di forza maggiore, ed effettivamente quando poi andavo da lui si comportava da manuale! :D
thanks proverò così!

framac
10-10-05, 09:40 PM
cuore,scusa se mi permetto,ho paura che forse con il tuo cane non hai abbastanza polso,se ricodo ti ha montato una volta,dovresti tiuscire a dominare completamente(difficile x tutti)e quando dici NO devìessere NO e lui seve capirlo
ci sono anche un paio di cose da fare es. metterlo pancia all'aria e premergli il petto fino a bloccarlo,non dargi da mangiare ogni volta che te lo chiede,levargli il gioco mentre ci sta giocando ecc. ecc.

framac
10-10-05, 09:40 PM
cuore,scusa se mi permetto,ho paura che forse con il tuo cane non hai abbastanza polso,se ricodo ti ha montato una volta,dovresti tiuscire a dominare completamente(difficile x tutti)e quando dici NO devìessere NO e lui seve capirlo
ci sono anche un paio di cose da fare es. metterlo pancia all'aria e premergli il petto fino a bloccarlo,non dargi da mangiare ogni volta che te lo chiede,levargli il gioco mentre ci sta giocando ecc. ecc.

mauriziodm
11-10-05, 08:49 AM
La tecnica di ignorarlo è quella giusta, ma devi avere costanza.
Nel senso che se torni a casa e sei contento di vederlo, non devi mai cedere ed accarezzarlo subito, ignoralo lo stesso. Quando vedi che hai ottenuto che lui non salti addosso, puoi cedere anche tu. Con Rosie è bastata una sola settimana così. Ma mai eccezioni, attento

mauriziodm
11-10-05, 08:49 AM
La tecnica di ignorarlo è quella giusta, ma devi avere costanza.
Nel senso che se torni a casa e sei contento di vederlo, non devi mai cedere ed accarezzarlo subito, ignoralo lo stesso. Quando vedi che hai ottenuto che lui non salti addosso, puoi cedere anche tu. Con Rosie è bastata una sola settimana così. Ma mai eccezioni, attento

CUOREDALIANTE
11-10-05, 09:42 AM
Citazione:Messaggio inserito da framac

cuore,scusa se mi permetto,ho paura che forse con il tuo cane non hai abbastanza polso,se ricodo ti ha montato una volta si ma è successo solo quella volta, come postai in quel topic, non sono sicuro che mi abbia montato :D ,dovresti tiuscire a dominare completamente(difficile x tutti)e quando dici NO devìessere NO e lui seve capirlo
ci sono anche un paio di cose da fare es. metterlo pancia all'aria è la prima cosa che fà quando mi vede e premergli il petto fino a bloccarlo,non dargi da mangiare ogni volta che te lo chiede gli do da mangiare solo quando è il momento ;),levargli il gioco mentre ci sta giocando quello sempre è sembra che si diverta così ecc. ecc.

CUOREDALIANTE
11-10-05, 09:42 AM
Citazione:Messaggio inserito da framac

cuore,scusa se mi permetto,ho paura che forse con il tuo cane non hai abbastanza polso,se ricodo ti ha montato una volta si ma è successo solo quella volta, come postai in quel topic, non sono sicuro che mi abbia montato :D ,dovresti tiuscire a dominare completamente(difficile x tutti)e quando dici NO devìessere NO e lui seve capirlo
ci sono anche un paio di cose da fare es. metterlo pancia all'aria è la prima cosa che fà quando mi vede e premergli il petto fino a bloccarlo,non dargi da mangiare ogni volta che te lo chiede gli do da mangiare solo quando è il momento ;),levargli il gioco mentre ci sta giocando quello sempre è sembra che si diverta così ecc. ecc.

framac
11-10-05, 12:43 PM
forse è il suo modo di dimostrarvi l'affetto allotra:D,
sono più fortunato io,Zeus mi porta i giochi quando mi vede:D

CUOREDALIANTE
11-10-05, 02:07 PM
Citazione:Messaggio inserito da framac

forse è il suo modo di dimostrarvi l'affetto allotra:D,
sono più fortunato io,Zeus mi porta i giochi quando mi vede:D


Anch'io sono quasi sicuro che sia per dimostrarmi affetto :)
però per ovvi motivi non deve farlo ;)

Koa
11-10-05, 02:12 PM
Citazione:Messaggio inserito da CUOREDALIANTE


Citazione:Messaggio inserito da framac

forse è il suo modo di dimostrarvi l'affetto allotra:D,
sono più fortunato io,Zeus mi porta i giochi quando mi vede:D


Anch'io sono quasi sicuro che sia per dimostrarmi affetto :)
però per ovvi motivi non deve farlo ;)



Ehhhhhhhhhh....insomma povero Willy!!!!!!
Che padrone rompi ossi nella cuccia che sei!!!

CUOREDALIANTE
11-10-05, 02:54 PM
Citazione:Messaggio inserito da Koa
Ehhhhhhhhhh....insomma povero Willy!!!!!!
Che padrone rompi ossi nella cuccia che sei!!!


effettivamente poteva essere piu' fortunato :D
si deve accontentare :D

framac
11-10-05, 09:14 PM
attento che ti abbancona lui in autostrada e scappa con la ta donna:D:D:D

CUOREDALIANTE
17-10-05, 10:53 AM
Citazione:Messaggio inserito da framac

attento che ti abbancona lui in autostrada e scappa con la ta donna:D:D:D


molto probabile! :D

CUOREDALIANTE
17-10-05, 10:53 AM
Citazione:Messaggio inserito da framac

attento che ti abbancona lui in autostrada e scappa con la ta donna:D:D:D


molto probabile! :D