PDA

Visualizza Versione Completa : cuccioli all'ingrosso



capovilla
08-10-05, 02:13 PM
Mi chiedo da allevatrice ,che possiede una certa etica professionale , che ama i suoi cani come dei figli ecc.
cosa spinge un privato ad acquistare un cucciolo all'ingrosso!!![:0]
Cosa intendo per ingrosso: intendo quegli "allevamenti" che comprano i cani dagli allevatori per rivenderli ai privati, e che trattano tutte le razze ( che quando va bene sono all. Italiani, e quando va male sono acquistati all'Est)!!!
Ma perche' il privato si rivolge a questi grossisti????[?][?]
1)Perche' danno il guinzaglietto e il mangime compreso nel prezzo del cane? (che peraltro di solito costa di piu' che in un allevamento)
2) perche uno va li per prendere un canarino ed ha la possibilita' di uscire con un boxer?
3)Perche' fanno piu' pubblicita?
Il giro di vendite di questi ingrossi e' paurosa, e il rischio o l'impegno e' nullo!!!
1) non seguono il cucciolo dalla nascita e neanche dopo la consegna
2)vendono spesso dei cani orrendi al costo di cani da esposizione
3)non rischiano niente perche' se la vendita non si conclude non ritirano il cane dall'allevatore
4) e se percaso il cucciolo muore....morto un cucciolo se ne fa un'altro
ecc.
E ancora mi chiedo perche' l'ENCI che per statuto dichiara che questi commercianti non possono avere l'affisso e non possono essere riconosciuti come allevatori eppure non e' cosi'???!!!
Perche' pur ritrovando nelle sedi di questi grossisti pedigrree falsi ancora da compilare non ha aperto dei disciplinari contro questi e non li ha diffidati apertamente ammonendo il pubblico a non acquistare da queste strutture???
Ma soprattutto perche' il privato in massa continua ad andare da questi grossisti ?

framac
08-10-05, 02:23 PM
SECONDO ME:

tanta gente che decide cdi prendere un cane va in confusione,come è successo a me,ma laa diff. tra me e gli atri è che io ci ho pensato tantissimo e ho cercato ovunque informazioni e alla fine dubitavo di questi all. perche avevo una folle paura dei "cagnari".
ma all'inizio ti nascondo di aver avuto vogia di andare in uno di questi all. o negozi,superpubblicizzati,vedere i cuccioli e dopo il consiglio dell'allebatore portare a casa il cucciole giusto per le mie esigenze,
grazie a dio la paura dei "cagnari" mi ha fatto cercare l'all.,ho voluto vedere i genitori e la struttura..e mi sono convinto

francy_capo
08-10-05, 02:31 PM
ESCLUSIVAMENTE PER IGNORANZA E PIGRIZIA[V]

framac
08-10-05, 02:41 PM
piò che ignoranza direi per INGENUITA'

francy_capo
08-10-05, 02:46 PM
Citazione:Messaggio inserito da framac

piò che ignoranza direi per INGENUITA'


IGNORANTE:colui che ignora e NON SI INFORMA come dovrebbe...

framac
08-10-05, 03:01 PM
la gente si fida quando legge ALLEVAMENTO e soprattutto quando vede lo stemma ENCI,
e vanno proprio da loro a informarsi,fanno molta cattiva pubblicità sui negozi ma non si sente mai nulla,in TV,su questi all. multirazza

dafo77
08-10-05, 03:07 PM
Citazione:Messaggio inserito da capovilla

Mi chiedo da allevatrice ,che possiede una certa etica professionale , che ama i suoi cani come dei figli ecc.
cosa spinge un privato ad acquistare un cucciolo all'ingrosso!!![:0]
Cosa intendo per ingrosso: intendo quegli "allevamenti" che comprano i cani dagli allevatori per rivenderli ai privati, e che trattano tutte le razze ( che quando va bene sono all. Italiani, e quando va male sono acquistati all'Est)!!!
Ma perche' il privato si rivolge a questi grossisti????[?][?]
1)Perche' danno il guinzaglietto e il mangime compreso nel prezzo del cane? (che peraltro di solito costa di piu' che in un allevamento)
2) perche uno va li per prendere un canarino ed ha la possibilita' di uscire con un boxer?
3)Perche' fanno piu' pubblicita?
Il giro di vendite di questi ingrossi e' paurosa, e il rischio o l'impegno e' nullo!!!
1) non seguono il cucciolo dalla nascita e neanche dopo la consegna
2)vendono spesso dei cani orrendi al costo di cani da esposizione
3)non rischiano niente perche' se la vendita non si conclude non ritirano il cane dall'allevatore
4) e se percaso il cucciolo muore....morto un cucciolo se ne fa un'altro
ecc.
E ancora mi chiedo perche' l'ENCI che per statuto dichiara che questi commercianti non possono avere l'affisso e non possono essere riconosciuti come allevatori eppure non e' cosi'???!!!
Perche' pur ritrovando nelle sedi di questi grossisti pedigrree falsi ancora da compilare non ha aperto dei disciplinari contro questi e non li ha diffidati apertamente ammonendo il pubblico a non acquistare da queste strutture???
Ma soprattutto perche' il privato in massa continua ad andare da questi grossisti ?




Io ti rispondo solo ad una parte del messaggio...quella riguardo all'Enci, io non mi stupisco di nulla...l'altro ieri è stato a casa mia un controllore dell'enci per controllare appunto la cucciolata...a parte che mi ha costretto a rinchiudere la mai Nuvolina" perchè aveva paura (e già non va bene, lavora per l'enci e ha paura dei cani!), poi ha contato i cuccioli, distinguendo i maschi dalle femmine, mi ha fatto firmare una carta in cui attestava di aver controllato attentamente la cucciolata e che tutti i cuccioli corrispondono allo standard di razza! Ma dico, nemmeno li ha guardati! Non si è nemmeno accorto che uno è tricolore e quindi volendo poteva contestarmelo e non farmi avere il pedegree perchè comunque nella razza dalmata il tricolore è un grosso difetto! E quindi, ci aspettiamo che l'enci controlli gli allevamenti di cui parli o i cagnari??? Vorrei proprio trovarlo un cagnaro a cui l'enci ha mandato un controllo!!!! No, lo mandano a me invece, che ho cresciuto sta cucciolata divinamente!!! Scusate lo sfogo! :)

capovilla
08-10-05, 03:21 PM
tu pero' il dalmata tricolore ce lo devi mostra'!!!:D:D:D
Non ne ho mai visto uno[:0][:0]

capovilla
08-10-05, 03:23 PM
mi piacereppe ascoltare la risposta di qualcuno che l'ha comprato li...............non per criticare, ma per capire[8)]
Dai fatevi avanti!!![8D]

francy_capo
08-10-05, 03:24 PM
Citazione:Messaggio inserito da dafo77
Ma dico, nemmeno li ha guardati! Non si è nemmeno accorto che uno è tricolore e quindi volendo poteva contestarmelo e non farmi avere il pedegree perchè comunque nella razza dalmata il tricolore è un grosso difetto!

Cheeeeee????[:0]
Ma intendi quella macchietta marroncina chiara che ha un cucciolo sul muso?
Nn si può definirlo tricolore!;)
E' un bianco sporco al max:)

dafo77
08-10-05, 03:29 PM
Citazione:Messaggio inserito da francy_capo


Citazione:Messaggio inserito da dafo77
Ma dico, nemmeno li ha guardati! Non si è nemmeno accorto che uno è tricolore e quindi volendo poteva contestarmelo e non farmi avere il pedegree perchè comunque nella razza dalmata il tricolore è un grosso difetto!

Cheeeeee????[:0]
Ma intendi quella macchietta marroncina chiara che ha un cucciolo sul muso?
Nn si può definirlo tricolore!;)
E' un bianco sporco al max:)



Ha le macchiette sul muso ma anche sulle zampine e sulla pancia....ti allego foto, anche se non si vede molto...è il cucciolo in mezzo....

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/dafo77/2005108162930_Immagine 024.jpg
28,98KB

framac
08-10-05, 03:32 PM
X capovilla:qui c'è l'esperienza di Gabe che ha preso un cucciolo in un negozio
https://www.inseparabile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=11554&SearchTerms=,preoccupando

X dafo è belissimo lo stesso

capovilla
08-10-05, 03:32 PM
E pensare che io pensavo fossero quasi tutti bianchi da cuccioli......:D........devo riguardare la carica dei centoeuno???:D

brutta
08-10-05, 03:36 PM
io comunque penso che finchè non vietano per legge questi supermercati di esseri viventi, la gente continuerà a pensare di essere nel giusto. Compri le riviste di settore e trovi pubblicità di questi "allevamenti", apri le pagine gialle e ne trovi il quadruplo. Poi compri "portaportese" a Roma e trovi il privato che ti vende un cucciolo con pedegree a 200€. C'è appunto ignoranza, e solo dopo, spesso, si capiscono tante cose. E' una fortuna trovare questi forum, perchè qui c'è l'esperienza VERA che ti racconta e ti spiega. Ma tante volte non è così. Pensa solo ai vet. Quanti sono compiacenti nel far fare cucciolate e poi venderle o a mandarti loro stessi a tal negozio a comprare un cane? Purtroppo tanti.....

framac
08-10-05, 03:44 PM
ti dirò anche che quando ho dovuto prendere il boxer tra paginegialle,internet,elenco tel.,portobello(rivista annunci)..è i ho cercati per tanto
a padova non ho trovato nessun all. e solo ora che i cane ce l'ho gli allev. mi sembrano comparire come funghi..invece questi all. multirazza ne ho trovati a valanghe e per non parlare di negozi

dafo77
08-10-05, 03:45 PM
Citazione:Messaggio inserito da capovilla

E pensare che io pensavo fossero quasi tutti bianchi da cuccioli......:D........devo riguardare la carica dei centoeuno???:D


Quando nascono sono completamente bianchi, verso i 10 gg iniziano a comparire le macchie....[8D]

dafo77
08-10-05, 03:46 PM
Citazione:Messaggio inserito da framac

X dafo è belissimo lo stesso


Grazie, anche a me piace tantissimo, è molto dolce!

Jessy
08-10-05, 04:04 PM
Mia cognata ha acquistato una cucciola di border da uno di questi allevamenti multirazza e dopo 5 giorni è morta per gastroenterite acuta. La nostra veterinaria risalendo dal libretto delle vaccinazioni (FASULLO) ha contattato la veterinaria che avrebbe dovuto fare il vaccino per sapere se quando a visto la cucciola stava bene. La sedicente veterinaria era quasi infastidita dalla telefonata e continuava a dire alla nostra veterinaria "Vorresti mettere in dubbio il mio lavoro?? Vorresti dire che non gli ho fatto il vaccino? "Naturalmente "l'allevatore" se n'è lavato subito le mani dicendo che il cane quando glielo ha consegnato era sano e che se volevano glielo poteva sostituire con un altro (neanche fosse un oggetto) però doveva aspettare 15 giorni perchè senno se lo prendevano adesso poteva beccarsi la gastroenterite che aveva "lasciato nell' aria" l'altra cucciola. Naturalmente non hanno accettato il cucciolo nuovo e ne hanno preso un'altra dopo un pò da un privato che per fortuna è sanissima. Per fortuna questo disgustoso essere(per non dire altro)è stato beccato insieme alla veterinaria compiacente e ad altri sedicenti allevatori che importavano circa 150.000 cani all'anno dall'est. Chissà se giustizia sarà fatta??

francy_capo
08-10-05, 04:17 PM
Citazione:Messaggio inserito da capovilla

E pensare che io pensavo fossero quasi tutti bianchi da cuccioli......:D........devo riguardare la carica dei centoeuno???:D


Ma sì che sono bianchi!!:D ma al mese di età hanno già le loro macchiette;)

six
08-10-05, 04:19 PM
finche' questa gente puo' fare pubblicita' ovunque anche su siti che condannano questo traffico, ci sara' sempre gente che cadra' nella trappola!!
se si aspetta che le autorita' competenti oppure i veterinari si facciano avanti per tentare di eliminare questa piaga allora possiamo aspettare in eterno ...il Dio denaro e' mooooooolto potente...

esiste una lista cruelity free per i mangimi e perche' non farne una degli "allevamenti"??? Nome dell'allevamento ed esperienza avuta sia positiva che negativa... io non sono mai riuscita a trovare qualche cosa in questo senso..

francy_capo
08-10-05, 04:24 PM
Citazione:Messaggio inserito da six


esiste una lista cruelity free per i mangimi e perche' non farne una degli "allevamenti"??? Nome dell'allevamento ed esperienza avuta sia positiva che negativa... io non sono mai riuscita a trovare qualche cosa in questo senso..


Esiste già
http://randagismo.info/canifici/puppymills.php
[V]

six
08-10-05, 04:31 PM
si, ma su randagismo.info non ci sono tutti gli "allevamenti" dubbi, quello che sarebbe carino sarebbe uno spazio dove chiunque puo' pubblicare la sua esperienza positiva o negativa...:)chiaramente facendo anche i nomi...

francy_capo
08-10-05, 05:12 PM
Citazione:Messaggio inserito da six

si, ma su randagismo.info non ci sono tutti gli "allevamenti" dubbi, quello che sarebbe carino sarebbe uno spazio dove chiunque puo' pubblicare la sua esperienza positiva o negativa...:)chiaramente facendo anche i nomi...


e chiaramente beccandosi denunce[V]...ci andrebbe di mezzo il forum facendo nomi e cognomi:purtroppo molti di qsti allevamenti hanno vere e proprie "spie"informatiche che li tengono aggiornati su tto ciò che si dice sul web....
Guarda....è una lotta durissima....[V]

jody
08-10-05, 05:23 PM
Citazione:Messaggio inserito da framac


a padova non ho trovato nessun all.


Hai cercato male! ;)

framac
08-10-05, 05:50 PM
ho cercato mae,ma solo una volta preso il boxer ho trovato il boxer club...i forun e altro

six
08-10-05, 05:51 PM
Citazione:Messaggio inserito da francy_capo

[quote]
e chiaramente beccandosi denunce[V]...ci andrebbe di mezzo il forum facendo nomi e cognomi:purtroppo molti di qsti allevamenti hanno vere e proprie "spie"informatiche che li tengono aggiornati su tto ciò che si dice sul web....
Guarda....è una lotta durissima....[V]


lo so, lo so, ho avuto a suo tempo uno scambio di e-mail con il tipo di randagismo, pero' sarebbe bello... "SIGH"!![B)]

il greco
08-10-05, 08:51 PM
Io dico che queste cose succedono perche le persono non sono veramente motivate, è sono pienamente daccordo con chi ha detto ignoranti e pigri, molto pigri.
Mi capita di essere contattato da persone che vogliono un cucciolo, ma pur di non fare 50 o 80 km mi chiedono se è possibile incontrarsi a meta' strada, senza far fede alla cosa piu inportante , i genitori, e la cosa piu importante ancora è che un cucciolo si vede nel suo abbitat dove si muove con sicurezza , e si possono notare i pregi e i difetti, e non in un portabagagli della macchina , inpaurito etc etc, ditemi voi vie mai capitata una proposta del genere....Ecco perche preferiscono andare al negozzio sotto casa....

Fabry
08-10-05, 09:32 PM
Citazione:Messaggio inserito da capovilla

cosa spinge un privato ad acquistare un cucciolo all'ingrosso!!![:0]
Cosa intendo per ingrosso: intendo quegli "allevamenti" che comprano i cani dagli allevatori per rivenderli ai privati, e che trattano tutte le razze ( che quando va bene sono all. Italiani, e quando va male sono acquistati all'Est)!!!
Ma perche' il privato si rivolge a questi grossisti????[?][?]




Qui direi bisogna specificare,se quegli allevamenti prendono i cani dagli allevatori,direi che quei allevatori sono cagnari,non bisogna chiamarli allevatori,così si confono i veri allevatori.
Un buon allevatore non cede i suoi cuccioli ad allevamenti multirazza per rivenderli,ma se li tiene per sè e li cresce e li cura e li dà lui a chi crede vada meglio per i cuccioli.

Il privato si rivolge al grossista principalmente perchè spende meno,e non pensa alle conseguenze

six
09-10-05, 07:22 AM
Citazione:Messaggio inserito da Fabry

[quote][i]

Il privato si rivolge al grossista principalmente perchè spende meno,e non pensa alle conseguenze



Hai ragione, spende meno nell'acquisto dell'cucciolo...poi pero'gli arriva la legnata in spese veterinarie, quindi alla fine meglio sborsare qualcosa in piu'durante l'acquisto ed avere un cane "garantito" che ritrovarsi un giorno si e uno no nella sala d'attesa di un veterinario!!!

Fabry
09-10-05, 07:57 AM
è vero six,ma c'è da dire che i grossisti hanno i loro "veterinari",che di certo non si fanno problemi a dare qualche cura in meno,poi si dovrà arrangiare chi prende il cane,e il cane stesso che il più delle volte non arriva ai 4 mesi di vita

brutta
09-10-05, 08:36 AM
io comunque penso anche un'altra cosa. Quando uno o una famiglia decide che si può prendere il cane, che le condizioni sono favorevoli, in genere, lo si vuole subito. A meno che uno non voglai portarlo in expo o a varie gare, vuol un cane da compagnia. Quindi, spessissimo, lo si vuole SUBITO. In quanti sarebbero disposti ad aspettare anche UN anno per averlo? E quindi si va dove l'offerta è sempre pronta. Purtroppo.

Fabry
09-10-05, 09:53 AM
Citazione:Messaggio inserito da six


finche' questa gente puo' fare pubblicita' ovunque anche su siti che condannano questo traffico, ci sara' sempre gente che cadra' nella trappola!!
se si aspetta che le autorita' competenti oppure i veterinari si facciano avanti per tentare di eliminare questa piaga allora possiamo aspettare in eterno ...il Dio denaro e' mooooooolto potente...




appunto per questo motivo è bene parlarne,se si cerca di cambiare le cose subito,si sbatterà sempre contro un muro,parlandone e facendo sapere in giro quello che succede piano piano si può dire di fare qualche cosa.
Aspettarsi che le cose cambino in fretta è sbagliato anche perchè come detto da te il dio denaro è molto potente.
Se fai sapere già a qualche persona quello che succede,queste difficilmente lo faranno.

capovilla
20-10-05, 02:16 PM
Citazione:Messaggio inserito da brutta

io comunque penso anche un'altra cosa. Quando uno o una famiglia decide che si può prendere il cane, che le condizioni sono favorevoli, in genere, lo si vuole subito. A meno che uno non voglai portarlo in expo o a varie gare, vuol un cane da compagnia. Quindi, spessissimo, lo si vuole SUBITO. In quanti sarebbero disposti ad aspettare anche UN anno per averlo? E quindi si va dove l'offerta è sempre pronta. Purtroppo.

Si credo proprio che hai colpito nel segno la fretta....lo voglio subito..........sul costo invece....so di gente che ha pagato cani 2000 3000 euro per una qualita' discutibile:(:(:(
Ma quindi secondo voi le forse nuove future disposizioni enci sull'allevamento doc. favoriranno sempre di piu' i negozzi?????

masutti elisa
20-10-05, 04:10 PM
Io cmq posso affermare di aver comperato i miei due gcg presso un negozio..diciamo che hanno un allevamento multirazze e poi diversi negozi dislocati in friuli..
Ora a parte Zazu che probabilmente si sta ancora formando e quindi non posso fare un vero e proprio giudizio..non posso dire nulla contro di loro..se avete domande fatele e io vi risponderò...

brutta
20-10-05, 05:03 PM
Citazione:Messaggio inserito da capovilla
[Ma quindi secondo voi le forse nuove future disposizioni enci sull'allevamento doc. favoriranno sempre di piu' i negozzi?????

secondo me no. Grazie anche a questi forum che informano le persone e che mettono in allerta sui pericoli che si corrono comprando cani che poi sono malati o anche dicendo e suggerendo come deve essere un "vero" cane di razza, dal colore, alle orecchie, coda ecc. Insomma, credo proprio che questa dei forum sia una nuova realtà di cui tutti, ENCI compresa, dovrebbero tener conto.

a_denobi
21-10-05, 10:12 PM
ciao, questa è un pò la mia esperienza:

io volevo e voglio ancora un cucciolo di labrador; all'inizio quando ho iniziato a cercare non trovavo quasi nessuno che avesse cuccioli di labrador nella mia regione; qualcuno c'era ma aveva solo femminucce e io volevo il maschietto.

Così ho continuato a cercare e cercando cercando ho trovato diversi negozi di Ba e prv che mi assicuravano che il cucciolo entro 10 giorni sarebbe stato a casa mia; il prezzo si aggirava sui 600€.

a sentire i negozianti i cuccioli viaggiavano con tutti i comodi in aereo e controllati prima della partenza da un veterinario e avevano anche il pedigree FCI!

magari questo poteva anche accadere, ma poi mi dicevano che doveva stare due giorni in negozio prima di darmelo... (ma x fare cosa? imbottirlo di cortisone? o per controllare che stava bene?)

alché ho iniziato a fare domande a qualcuno qui sul forum e qualche addestratore; infine più confuso che mai ho chiesto al negoziante come mai tutti quanti mi sconsigliavano di comprare cuccioli importati; la risposta è stata: "purtroppo i cani italiani difficilmente possono competere con quelli importati, come bellezza e carattere, pensa che io ho dei cuccioli che hanno vinto anche delle gare!!"

da un lato quelle parole sembravano manna nel deserto.. dall'altra avevano un risvolto meno piacevole: il commerciante è un commerciante e come tale tira l'acqua al suo mulino!

ero confuso e per fortuna anche mio padre inizio a dire: metti che il cucciolo arriva e non ti piace? metti che ha un carattere aggressivo? o timido? o qualche malattia nascosta?

la cosa che più mi rattristò fu quella di sapere che il cucciolo avrebbe dovuto viaggiare (nella migliore delle ipotesi) tutto solo, disperato perchè separato dalla mamma, in una "gabbia" su di un aereo... al BUIO! [V] la cosa... mi sembrò troppo egoista! volevo il cucciolo ma non volevo che accadesse questo! certo tutti i cuccioli vengono separati dalle mamme..ma nella maggior parte dei casi c'è sempre qualcuno pronto a consolarlo!

A questo però bisogna anche aggiungere una cosa, non tutti possono spendere 600 o 800-1500€ per il cane... e spesso quando il buget è quello che è... e così si scende a compromessi...

poi però aspettando un pochino e guardandosi un pò in giro ho visto che la cosa era fattibile e che magari aspettando qualche settimana avrei potuto trovare un cucciolo senza rivolgermi a chi vede l'animale come un oggetto o una merce imbottendolo di cortisone per farlo sembrare bello e pimpante!

jody
21-10-05, 10:17 PM
Citazione:Messaggio inserito da a_denobi
...infine più confuso che mai ho chiesto al negoziante come mai tutti quanti mi sconsigliavano di comprare cuccioli importati; la risposta è stata: "purtroppo i cani italiani difficilmente possono competere con quelli importati, come bellezza e carattere......


[:261][:261][:261]

...questa me la devo segnare!!!

(sì, insomma, si ride per non piangere!! [}:)])

stefy
24-10-05, 11:06 AM
anch'io vorrei prendere un cucciolo ma sn confusa..non trovo informazioni giuste su dove prendere un cuccioletto qualche dritta per nn sbagliare? grazie;)

jody
24-10-05, 11:37 AM
Citazione:Messaggio inserito da stefy

anch'io vorrei prendere un cucciolo ma sn confusa..non trovo informazioni giuste su dove prendere un cuccioletto qualche dritta per nn sbagliare? grazie;)


Una volta scelta la razza che fa al caso tuo, inizi ad informarti sulla presenza di allevatori di questa, scartando a priori rivenditori o chi alleva molte razze assieme, ma dando la preferenza a chi tiene due-tre razze al massimo.
Tieni conto che probabilmente dovrai fare un po' di strada e attendere un po' di tempo per avere il cucciolo giusto, ma che ne vale la pena!
Un buon modo per entrare nell'ambiente è visitare qualche esposizione (ufficiale!!! no sagre paesane e soprattutto NO FIERE DEL CUCCIOLO!) nella tua zona.
Se invece opti per un meticcio, una visita al canile municipale della tua città o a un qualsiasi canile rifugio ti permetterà sicuramente ( se sarai supportata dal consiglio di validi volontari) di individuare tra tanti cani bisognosi quello che meglio si adatterà a vivere con te!

francy_capo
24-10-05, 11:41 AM
Citazione:Messaggio inserito da stefy

anch'io vorrei prendere un cucciolo ma sn confusa..non trovo informazioni giuste su dove prendere un cuccioletto qualche dritta per nn sbagliare? grazie;)


Occhio che abiti vicino ad uno dei più malefici grossisti di cani meglio pubblicizzati d'Italia[}:)][xx(] animal....

stefy
24-10-05, 12:04 PM
ah si si ho capito in effetti...ho guardato il suo sito...ti invoglia...cn tutte quelle razze ma appunto sembra un supermercato [xx(]anch'iuo desideravo qualcosa di piu intimo e familiare

KYCE
24-10-05, 12:15 PM
Citazione:Messaggio inserito da francy_capo


Citazione:Messaggio inserito da stefy

anch'io vorrei prendere un cucciolo ma sn confusa..non trovo informazioni giuste su dove prendere un cuccioletto qualche dritta per nn sbagliare? grazie;)


Occhio che abiti vicino ad uno dei più malefici grossisti di cani meglio pubblicizzati d'Italia[}:)][xx(] animal....


mi direste in mp come si chiama per curiosità?!?!

stefy
24-10-05, 01:27 PM
ti ho mando il mp..cmq anche nei giornali ci sn un sacco di persone che vendono cuccioli magari a prezzi assurdi...e magari hanno solo fatto accoppiare il loro cane...

ericaFash
24-10-05, 09:20 PM
Citazione:Messaggio inserito da stefy

ah si si ho capito in effetti...ho guardato il suo sito...ti invoglia...cn tutte quelle razze ma appunto sembra un supermercato [xx(]anch'iuo desideravo qualcosa di piu intimo e familiare


nella zona però nella mia regione? vediamo se ho capito....:D

Koa
25-10-05, 09:07 AM
Cacchio! Ho sempre più il sospetto che Osky sia un cagnolino dell'Est! Eppure, per mia fortuna sicuramente, è sanissimo e un bellissimo esemplare...e tra poco dovrebbe arrivare il Pedegree....
Però questa mi sa che è brutta: mio padre mi ha detto che quando gli ha chiesto il cucciolo il negoziante gli ha chiesto se lo voleva con o senza pedegree con una differenza sul prezzo di 50 €......[:0][:0][:0]

sabry791
30-10-05, 09:35 PM
io volevo dire solo una cosa perche in un certo senso mi sento presa in causa
e mi sento presa in causa perche io ho deciso di prendere con me alcune razze e quando lo ritengo piu opportuno di fare qiualche cucciolata
scelgo i maschietti per l'accoppiamento con grande accuratzza e pretendo di vedre il libretto sanitario e il pedigree
a volte per rabbia a causa di tutto questo mercato di cani malaticci provenienti d aquesti cagnari dell'est si tende a diffidare le persone ad acquistare cani da allevatori multirazze
la cose secondo me e corretta anzi correttissima ma mi penalizza perche io ho multirazze
anche se cetamente non ci sara nessuna persona che ha acquistato cani da me che potra mai dire di avere buttato via i propi soldi
o di avere acquistato cani malati o addirittura in punto di morte
o miei cuccioli sono tutt sani vaccinati e sverminati e per me e un'emozione fortissima quando li rivedo dopo tempo............mi commuovo moltissimo
il mio negoziante di fiducia
per fare un esempio possiede bene 26 cani di raze diverse che accoppia e vende i cuccioli nel suo negozio
bhe io non ho mai visto una persona cosi innamorata dei suoi piccoli lui mi dice sempre che il tempo che impiega piu utilmente durante la giornata e quello hce passa coi suoi cagnolini che viviono e ci tengo a sottolinearlo nella massima pulizia
credo che molti siano attirtati dal cucciolo a basso prezzo perche molte persone vogliono solo risparmiare e non capiscono che avolte il risparmio non va a bracietto con qualita
vi porto un mio esempio personale che poi e una realta davero triste del mio bellissim o sud
molti di voi saprete che questa estate ho avuto una bellissima cucciolata di jack russell
la madre con pedigree loi e il padre 3 lir due splendidi soggetti
la piccola ha partorito 6 mascietti e 3 hanno gia trovato casa e so perche mi sono informata che stanno bemissimo e i proprietari sono felicissimi di averli acquistati
ora io vi chiedo secondo voi al nord un cucciolo di jack russel con pedigree quanto costerebbe?
credo che ci possiamo aggirare intorno a 1000 €
bhe io li vendevo fino a poco tempo fa a 450€ poi ho visto che cìera poca richiesta e volevo eviatare che i piccoli non riuscissero a trovare casa e sono scesa di prezzo fino ad arrivare al prezzo attuale di 300€

ANCORA ADESSO SI LAMENTANO DEL MIO PREZZO E HANNO LA FACCIA TOSTA DI CHIEDERMI DI DARGLIENE 2 AL PREZZO DI UNO

e uno schifo anche perche io i piccoli li ho curati e soprattutto vacinati
mi sono rimasti 3 cuccioli che il 13 di questo mese faranno 4 mesie che praticamente hanno fatto quasi tutti i vacini
io infatti a chi fa proposte di questo genere dico una semplice cosa
conosco un ragazzo (e non dico bugie) che vene a trovare sempre uno dei miei piccoli ma non ha nemmeno i soldi per mangiare la sua famiglia figuriamoci se li ha per acquistare un ucciolo se devo regalare i miei piccoli a un approfittatore che vuole campare sulle mie spalle lo regalo di cuore a lui
so che in fondo il piccolo andrebbe a stare bene e farei felice un povero ragazzo
so cosa penseranno molti di voi e quindi vi rispondo subito
in questo momento sto vivendo una bruttissima situazione e conomica ma davvero brutta infatti e molto che non scrivevo sul forum, e non posso assuolutamente regalare quel piccolo perrdendo dei soldi che mi aiuterebbero in un altra situazione lo avrei fatto di sicuro

jovanna34
09-06-08, 07:22 PM
IO MI CHIEDO LE STESSE COSE...E SOPRATTUTTO PERCHE' L'ENCI CHE POTREBBE FARE QUALCOSA NON FA NULLA CONTRO QUESTI COMMERCIANTI DI CUCCIOLI. QUELLO CHE MI FA SCHIFO E' CHE L'ENCI FA TANTO LA PIGNOLA E SEMBRA TANTO CORRETTA E PROFESSIONALE FINCHE' LA VEDI DALL'ESTERNO, POI QUANDO COMINCI A VEDERE CHI CI STA DENTRO TI SCHIFI. ANCHE PERCHE' I PEDIGREE PER I CANI CHE VENGONO DALL'EST NON ARRIVANO DAI PRIVATI CHE FANNO UNA CUCCIOLATA OGNI 3 ANNI PER LA GIOIA DI FARLO E TENERSI UN NUOVO CANE. E PARLANDO CON GLI STESSI GRUPPI CINOFILI SI SA BENISSIMO CHI FA QUELLE PORCATE. E POI CE NE SAREBBERO TANTE ALTRE DA DIRE....
CERTO CHE SE CHI PUO' NON FA NULLA C'E' POCO DA RODERSI IL FEGATO. QUELLO CHE NON MI TORNA è PERCHE' L'ENCI FA LA PIGNOLA SU COSE INUTILI E POI NON AGISCE SU COSE GRAVI COME QUESTA.
BASTI DIRE...PERCHE' SE NON COMPRI SUBITO IL PEDIGREE POI NON PUOI PIU' AVERLO? PERCHE' IL RSR NON E' APERTO A TUTTE LE RAZZE? PERCHE' ALCUNI ALLEVATORI CHIEDONO 300 EURO PER UN PEDIGREE CHE COSTA 20? PERCHE' L'ENCI NON CONTROLLA CHE LA VENDITA DEI CANI AVVENGA RISPETTANDO L'ETICA? PERCHE' SI POSSONO VEDERE PUBBLICITA CON SCRITTO "CUCCIOLI DI.... A PARTIRE DA EURO 250" ? PERCHE C'E' UN SISTEMA DI DENUNCIA DI CUCCIOLATE CHE PERMETTE DI VENDERE IL TUO PEDEGREE A CHI VUOI? PERCHE' NON SI OBBLIGANO GLI ALLEVATORI A VENDERE IL CANE CON I PEDIGREE ?

rosanna grimaldi
11-06-08, 05:32 PM
Forse questi multi allevamenti vendono i cani difettosi scartati dagli allevatori? Mi continuo a ripetere c'è poca informazione sui veri allevatori ed è così che si finisce con il fare di tutta l'erba un fascio.
Dove sto io o poi sentito anche certe cose che mi fanno dubitare anche sulle fci enci e ecc.Io sono arrivata alla considerazione (con tutto il mio rispetto per i Veri Allevatori) è tutto un business.

rosanna grimaldi
11-06-08, 09:51 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">a_denobi ha scritto:






ciao, questa è un pò la mia esperienza:

io volevo e voglio ancora un cucciolo di labrador; all'inizio quando ho iniziato a cercare non trovavo quasi nessuno che avesse cuccioli di labrador nella mia regione; qualcuno c'era ma aveva solo femminucce e io volevo il maschietto.

Così ho continuato a cercare e cercando cercando ho trovato diversi negozi di Ba e prv che mi assicuravano che il cucciolo entro 10 giorni sarebbe stato a casa mia; il prezzo si aggirava sui 600€.

a sentire i negozianti i cuccioli viaggiavano con tutti i comodi in aereo e controllati prima della partenza da un veterinario e avevano anche il pedigree FCI!

magari questo poteva anche accadere, ma poi mi dicevano che doveva stare due giorni in negozio prima di darmelo... (ma x fare cosa? imbottirlo di cortisone? o per controllare che stava bene?)

alché ho iniziato a fare domande a qualcuno qui sul forum e qualche addestratore; infine più confuso che mai ho chiesto al negoziante come mai tutti quanti mi sconsigliavano di comprare cuccioli importati; la risposta è stata: "purtroppo i cani italiani difficilmente possono competere con quelli importati, come bellezza e carattere, pensa che io ho dei cuccioli che hanno vinto anche delle gare!!"

da un lato quelle parole sembravano manna nel deserto.. dall'altra avevano un risvolto meno piacevole: il commerciante è un commerciante e come tale tira l'acqua al suo mulino!

ero confuso e per fortuna anche mio padre inizio a dire: metti che il cucciolo arriva e non ti piace? metti che ha un carattere aggressivo? o timido? o qualche malattia nascosta?

la cosa che più mi rattristò fu quella di sapere che il cucciolo avrebbe dovuto viaggiare (nella migliore delle ipotesi) tutto solo, disperato perchè separato dalla mamma, in una "gabbia" su di un aereo... al BUIO! [V] la cosa... mi sembrò troppo egoista! volevo il cucciolo ma non volevo che accadesse questo! certo tutti i cuccioli vengono separati dalle mamme..ma nella maggior parte dei casi c'è sempre qualcuno pronto a consolarlo!

A questo però bisogna anche aggiungere una cosa, non tutti possono spendere 600 o 800-1500€ per il cane... e spesso quando il buget è quello che è... e così si scende a compromessi...

poi però aspettando un pochino e guardandosi un pò in giro ho visto che la cosa era fattibile e che magari aspettando qualche settimana avrei potuto trovare un cucciolo senza rivolgermi a chi vede l'animale come un oggetto o una merce imbottendolo di cortisone per farlo sembrare bello e pimpante!
Mi compiaccio per la tua considerazione, la fretta è sempre stata una cattiva consigliera e anche per , il tuo rispetto nei confronti del tuo futuro cucciolo, pensiero primario per un futuro padrone
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

MaYaM79
11-06-08, 10:19 PM
Hemmm io ricordo che quando mia sorella da piccola ha voluto il cane i miei la portarono in uno di questi posti. Io ero in colleggio e non andai con loro, ma mi raccontarono di aver visitato sto posto nella bergamasca pieno zeppo di cuccioli di ogni razza e che mia sorella aveva praticamente scelto il + brutto fra i cuccioli presenti, il nostro primo bulldog francese.
So che scelsero di andare li perchè volevano una scelta, guardare i cuccioli e dire "voglio quello". Credo che la scelta di un supermarket dei cani sia data da una mancanza di decisione sulla razza, un po come quando vai al supermercato e hai davanti 40 marche di pelati, hai possibilità di scegliere in una sola volta marca prezzo e qualità, andando dai singoli produttori di pelati potresti metterci mesi a comprarne 1 scatola.
I miei cani son tutti arrivati in modi strani, Psycho incrocio maremmano è arrivato perchè ho letto un foglietto di carta in un negozio di scarpe, Tricky incrocio pincher l'ho trovata in un negozio di animali, non la voleva nessuno perchè era 3 volte i suoi fratellini a pelo semilungo e con le orecchie storte, la proprietaria mi ha chiesto 45€ di trasportino, ma non ha voluto nemmeno i soldi della vacinazione, ed io ero entrata per comprare la sabbia del cincillà. Lula il beagle mi è costata 320€, entro in un negozio di animali per vendere 8 conigli che tanto nani non erano ma cuccioli si a 30€ tutti, vedo sto cosino che mi guarda dalla gabbietta e ci ho messo 3 ore a decidere, ma l'ho portata a casa.

MayaM.

ElisaP
12-06-08, 08:06 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">MaYaM79 ha scritto:

So che scelsero di andare li perchè volevano una scelta, guardare i cuccioli e dire "voglio quello". Credo che la scelta di un supermarket dei cani sia data da una mancanza di decisione sulla razza</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

bhe..è decisamente spiacevole leggere quello che hai scritto ma purtroppo hai ragione.
Tantissime persone ragionano così: preferiscono scegliere un cane di una razza in mezzo ad altri 39..perdonami, secondo me è deprimente[V] ci si può informare in mille altri modi PRIMA, senza dover andare a prendere un cane senza avere idea di quello che si vuole.
Anche perchè significa portare a casa un cane di cui non si conosce nulla caratterialmente, che si è scelto solamente in base all'aspetto fisico.

Tanto vale andare in canile no? Almeno si fa una buona azione.

MaYaM79
12-06-08, 09:22 AM
Per quanto riguarda il canile, beh la mia esperienza personale mi dice che non sempre è cosi semplice portarsi a casa un cane dal canile.
Pochi giorni prima di prendere Tricky andai al canile di Monza, volevo un compagno/a per Psycho. Avevo visto una cagnetta giovane, circa 1 anno e decisamente molto agitata. Avevo pensato che fosse la compagna ideale per Psycho che ancora era turbolento e con tanta voglia di giocare. La signora del canile quando gli dissi "voglio quella" mi rispose " se ami gli animali non ti porti via il + bellino del canile ma quello che ha + bisogno di aiuto", mi indicò cani di taglia enorme, con problemi fisici non indifferenti. A nulla valsero le mie motivazioni tra cui "vivo in un bilocale con mio suocero e 1 maremmano, non posso portarmi a casa un altro colosso e per giunta sordo" e poi "il mio maremmano ha bisogno di qualcuno con cui giocare quando sono al lavoro, non credo che possa andare bene un cagnetto vecchio cieco da 1 occhio e che ci vede poco dall'altro" ma la signora imperterrita continuò a farmi sentire una caccola perchè avevo scelto un cane che a mio avviso poteva andare bene per Psycho. Me ne sono uscita dal canile sola e con un senso di colpa addosso che mi son portata avanti per giorni, anche dopo aver preso Tricky. Ora io capisco tante cose, ma farmi star male non è un buon metodo per convincermi a prendere un cane piuttosto che un altro.
Da quel giorno non sono + entrata in un canile, e non ho intenzione di tornarci. Mi dispiace per quei cuccioli e negli ultimi anni ho adottato una cifra impressionante di roditori tramite associazioni ma tutti via internet, l'idea di tornare in un canile/associazione mi fa accapponare la pelle.


MayaM.

ElisaP
12-06-08, 02:51 PM
Capisco, la signora in questione era evidentemente una dei TANTI, TANTISSIMI incompetenti che popolano il mondo dei canili e delle associazioni animaliste.
Non per generalizzare ma non è la prima volta che sento discorsi del genere..e mi infastidiscono parecchio!:(
La prima cosa a cui dovrebbero tenere è il benessere dei cani..spesso invece, anzi molto spesso, sento di gente che ci lucra sopra o affida cani a casaccio.[V]

In ogni caso ribadisco che trovo sbagliatissimo andare in un posto per prendere un cane e poterlo scegliere tra 40 razze diverse.
Lo si DEVE scegliere da casa, con calma, si visitano gli allevatori, ci si informa e volendo si può anche adottarne uno (tramite le associazioni rescue).
Non è niente di trascendentale. Siamo nel 2008, tutti hanno internet e tutti sanno (o dovrebbero sapere)da dove vengono questi cani e cosa patiscono. I traffici dietro i quali vengono commercializzati i cani da "supermarket" non dovrebbero più esistere.

MaYaM79
12-06-08, 03:41 PM
Su questo sono daccordissimo con te, la tratta dei cuccioli dall'est è indegna e disgustosa e va fermata e boicottata.
Ma va fatta informazione in merito, non guardo la tv, ma non ho mai sentito parlare di pubblicità progresso su questo argomento. Poi è normale che il padre di famiglia che deve accontentare la figlia vada in un posto del genere. Vede tanti cani, cuccioli, puliti e profumati e non pensa "arrivano dall'est", pensa "ma che fortuna, sono capitato in un posto con una vasta scelta"...
L'informazione deve arrivare dai canali che per molti sono ancora i principali, tv e giornali, internet per molti è ancora un mondo intoccabile (mio padre per esempio)...


MayaM.

Michela80
13-06-08, 01:02 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di capovilla

Mi chiedo da allevatrice ,che possiede una certa etica professionale , che ama i suoi cani come dei figli ecc.
cosa spinge un privato ad acquistare un cucciolo all'ingrosso!!![:0]
Cosa intendo per ingrosso: intendo quegli "allevamenti" che comprano i cani dagli allevatori per rivenderli ai privati, e che trattano tutte le razze ( che quando va bene sono all. Italiani, e quando va male sono acquistati all'Est)!!!
Ma perche' il privato si rivolge a questi grossisti????[?][?]
1)Perche' danno il guinzaglietto e il mangime compreso nel prezzo del cane? (che peraltro di solito costa di piu' che in un allevamento)
2) perche uno va li per prendere un canarino ed ha la possibilita' di uscire con un boxer?
3)Perche' fanno piu' pubblicita?
Il giro di vendite di questi ingrossi e' paurosa, e il rischio o l'impegno e' nullo!!!
1) non seguono il cucciolo dalla nascita e neanche dopo la consegna
2)vendono spesso dei cani orrendi al costo di cani da esposizione
3)non rischiano niente perche' se la vendita non si conclude non ritirano il cane dall'allevatore
4) e se percaso il cucciolo muore....morto un cucciolo se ne fa un'altro
ecc.
E ancora mi chiedo perche' l'ENCI che per statuto dichiara che questi commercianti non possono avere l'affisso e non possono essere riconosciuti come allevatori eppure non e' cosi'???!!!
Perche' pur ritrovando nelle sedi di questi grossisti pedigrree falsi ancora da compilare non ha aperto dei disciplinari contro questi e non li ha diffidati apertamente ammonendo il pubblico a non acquistare da queste strutture???
Ma soprattutto perche' il privato in massa continua ad andare da questi grossisti ?


</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

ho visto che il post è vecchio... però io sono della tua zona e credo di aver capito a quale negozio ti riferisci!!!
ogni tanto ci sono andata perchè hanno le crocchette che mangia il mio cucciolo di barbone, ma da quando ho trovato un altro posto dove le vendono non ci vado più perchè mi sembrava di alimentare i loro commerci anche così!!! e quante persone che ho visto entrare e chiedere il prezzo di un cucciolo per prima cosa, senza neanche sapere di che razza era!
c'è da dire che per molti è normale andare in un negozio e uscire col cucciolo, in tanti mi hanno presa per pazza quando ho raccontato di aver fatto 3 ore di strada all'andata e 3 al ritorno per prendere il mio Monet, quando potevo fare 5 km e andare lì... :([V][V]