PDA

Visualizza Versione Completa : Forfora del gatto??



Dany
06-10-05, 03:04 PM
Ho notato che la mia gatta di 5 anni alla base della coda perde delle scagliette bianche che ricordano la forfora. La parte le deve prudere, perche a volte la accarezza e lei si vuol fare grattare lì. E' normale o no?Grazie in anticipo[:o)]

Monifru
06-10-05, 03:35 PM
Io controllerei che non abbia dei parassiti. Per sicurezza le farei una fialetta di Frontline o qualche antipulci per gatto.
Potrebbe anche essere una questione alimentare.

Monifru
06-10-05, 03:35 PM
Io controllerei che non abbia dei parassiti. Per sicurezza le farei una fialetta di Frontline o qualche antipulci per gatto.
Potrebbe anche essere una questione alimentare.

Dany
06-10-05, 05:12 PM
Questo problema lo aveva anche prima di avere qualche pulciotta però...ora le ho messo il collare anti pulci

Dany
06-10-05, 05:12 PM
Questo problema lo aveva anche prima di avere qualche pulciotta però...ora le ho messo il collare anti pulci

ColpoDiCoda
06-10-05, 10:44 PM
sarebbe meglio frontline dany
come diceva monifru potrebbe essere anche un'intolleranza alimentare, io proverei a portarla dal vet
magari nel frattempo prova a dargli del lievito di birra
oppure potrebbe essere un problema legato al cambio del pelo per l'inverno...

ColpoDiCoda
06-10-05, 10:44 PM
sarebbe meglio frontline dany
come diceva monifru potrebbe essere anche un'intolleranza alimentare, io proverei a portarla dal vet
magari nel frattempo prova a dargli del lievito di birra
oppure potrebbe essere un problema legato al cambio del pelo per l'inverno...

Selene
06-10-05, 11:28 PM
Ho trovato questo su Micimiao (www.micimiao.it)

FORFORA

La forfora è provocata da una diminuita funzione delle ghiandole della pelle del gatto.

In presenza di forfora, prima di procedere a particolari lavature dell’animale,che potrebbero aggravare la situazione, è bene interpellare il veterinario, che stabilirà l’origine della forforazione e prescriverà la cura adatta. Un gatto sano deve avere la pelle morbida, pieghevole, priva di forfora e di crosticine.

Selene
06-10-05, 11:28 PM
Ho trovato questo su Micimiao (www.micimiao.it)

FORFORA

La forfora è provocata da una diminuita funzione delle ghiandole della pelle del gatto.

In presenza di forfora, prima di procedere a particolari lavature dell’animale,che potrebbero aggravare la situazione, è bene interpellare il veterinario, che stabilirà l’origine della forforazione e prescriverà la cura adatta. Un gatto sano deve avere la pelle morbida, pieghevole, priva di forfora e di crosticine.

Dany
07-10-05, 08:43 AM
Grazie a tutti x le risposte (anche da parte della mia gattona!!)[}:)]