PDA

Visualizza Versione Completa : croccantini



mussita
06-10-05, 08:49 AM
Ciao ragazzi, dopo numerosi tentativi pareva avessi finalmente individuato la marca di croccantini gradita alla mia cucciolotta di 3 mesi che li aveva snobbati fino a qualche giorno fa... ma ieri sera l'amara sorpresa... mussita sale sul divano, comincia a farmi le coccole e tempo due minuti rimette due giorni di croccantini ingurgitati praticamente integri! [xx(]
Forse è colpa dei croccantini troppo grandi (sono quelli della nutro per cuccioli)o del fatto che lei non li mastichi propriamente... il risultato è che da questa mattina ho dovuto ricominciare a darle l'umido che adora ma privo di tutte le sostanze necessarie alla sua crescita e presenti solo in questi benedetti croccantini....
che fare??

Monifru
06-10-05, 09:52 AM
Secondo me ti conviene riprovare, magari li ha vomitati solo perchè li ha ingurgitati troppo avidamente, prova a mescolarli alla pappa umida o magari a triturarli un po', vedrai che imparerà a mangiarli senza fretta.
Ciao

Monifru
06-10-05, 09:52 AM
Secondo me ti conviene riprovare, magari li ha vomitati solo perchè li ha ingurgitati troppo avidamente, prova a mescolarli alla pappa umida o magari a triturarli un po', vedrai che imparerà a mangiarli senza fretta.
Ciao

Selene
06-10-05, 05:47 PM
Cambiare marca? Guarda io avevo lo stesso problema...i miei si mangiavano le crocchette intere. Le ingoiavano proprio...vuoi che i Maine Coon sono gatti con una boccuccia non proprio piccola...vuoi che sono degli ingordi...il risultato era quello: crocchette ingoiate intere. All'epoca usavo la Royal Canin Kitten. Ho provato a passare alla Hill's e mi sono trovata meglio, in effetti. Le crocchette sono + tozze e ruvide in superficie e la forma è, secondo me, + scomoda da essere ingoiata intera.
Io non darei al mio gatto solo umido...le crocchette sono ottime e migliori rispetto all'umido per diversi motivi. Prova a cambiare marca...;)

Selene
06-10-05, 05:47 PM
Cambiare marca? Guarda io avevo lo stesso problema...i miei si mangiavano le crocchette intere. Le ingoiavano proprio...vuoi che i Maine Coon sono gatti con una boccuccia non proprio piccola...vuoi che sono degli ingordi...il risultato era quello: crocchette ingoiate intere. All'epoca usavo la Royal Canin Kitten. Ho provato a passare alla Hill's e mi sono trovata meglio, in effetti. Le crocchette sono + tozze e ruvide in superficie e la forma è, secondo me, + scomoda da essere ingoiata intera.
Io non darei al mio gatto solo umido...le crocchette sono ottime e migliori rispetto all'umido per diversi motivi. Prova a cambiare marca...;)

mussita
10-10-05, 07:17 PM
Grazie Selene, è quello che pensavo di fare, appena avrò un po di tempo libero vado alla ricerca dei croccantini della Hill's, li ha mangiati in più di un occasione dal veterinario e sembra non soffrirne...
Mi ha fatto troppo tenerezza vederla in quelle condizioni per la prima volta, anche se si è ripresa subito. E' strano come anche piccoli malesseri di poca entità in queste bestioline possano crearci tanto dispiacere...

mussita
10-10-05, 07:17 PM
Grazie Selene, è quello che pensavo di fare, appena avrò un po di tempo libero vado alla ricerca dei croccantini della Hill's, li ha mangiati in più di un occasione dal veterinario e sembra non soffrirne...
Mi ha fatto troppo tenerezza vederla in quelle condizioni per la prima volta, anche se si è ripresa subito. E' strano come anche piccoli malesseri di poca entità in queste bestioline possano crearci tanto dispiacere...

Selene
10-10-05, 08:07 PM
Citazione:Messaggio inserito da mussita
appena avrò un po di tempo libero vado alla ricerca dei croccantini della Hill's



Io li acquisto dal sito www.petnet.it e mi trovo benissimo. Sono veloci nella consegna e precisi. A me arrivano dopo 24, massimo 48 dall'ordine.

Selene
10-10-05, 08:07 PM
Citazione:Messaggio inserito da mussita
appena avrò un po di tempo libero vado alla ricerca dei croccantini della Hill's



Io li acquisto dal sito www.petnet.it e mi trovo benissimo. Sono veloci nella consegna e precisi. A me arrivano dopo 24, massimo 48 dall'ordine.

mussita
11-10-05, 03:19 PM
Grazie per la dritta, cercavo proprio una soluzione del genere!:D

Selene
11-10-05, 04:28 PM
Citazione:Messaggio inserito da mussita

Grazie per la dritta, cercavo proprio una soluzione del genere!:D


Figurati ;)

Nibbler
27-10-05, 10:00 AM
Citazione:[
Io li acquisto dal sito www.petnet.it e mi trovo benissimo. Sono veloci nella consegna e precisi. A me arrivano dopo 24, massimo 48 dall'ordine.


Ho dato un'occhiata al sito ma mi sembra piuttosto caro!
Trovate prezzi convenienti rispetto agli ipermercati?
Magari mi sbaglio [8)]
Un saluto
Nib!

Selene
27-10-05, 08:35 PM
Citazione:Messaggio inserito da Nibbler


Citazione:[
Io li acquisto dal sito www.petnet.it e mi trovo benissimo. Sono veloci nella consegna e precisi. A me arrivano dopo 24, massimo 48 dall'ordine.


Ho dato un'occhiata al sito ma mi sembra piuttosto caro!
Trovate prezzi convenienti rispetto agli ipermercati?
Magari mi sbaglio [8)]
Un saluto
Nib!


Premetto che la Hill's non la vendono negli ipermercati ;)
No a me non sembra affatto caro anzi trovo che abbia i prezzi in linea con gli altri (negozi compresi) ed in + se superi i 50€ (cosa che avviene in un lampo basta prendere già 2 sacchi di pappa) le spese di spedizione sono gratis e te lo consegnano fin dentro casa...meglio di così! Almeno io mi trovo splendidamente da mesi e mi sento di consigliarlo sotto tutti gli aspetti.

pushkin
27-10-05, 09:59 PM
Io negli ipermercati al massimo ho trovato l'Eukanuba e la Purina (non la linea pro-plan però). Mai viste né Hill's né Royal o simili...Al supermercato ci prendo solo la sabbietta e il Petreet

I prezzi del petnet a me sembrano leggermente sotto la media (scarti di pochi cents rispetto a tutti i negozi visitati fin'ora) ma al momento continuo a fare periodici rifornimenti -tipo "spedizioni punitive"- tra i negozi più forniti perché mi piace troppo scuriosare tra tutti i ptodotti, gadget, chicchine, pappine, libri etc. [:I]

Selene
27-10-05, 11:32 PM
Citazione:Messaggio inserito da pushkin

Io negli ipermercati al massimo ho trovato l'Eukanuba e la Purina (non la linea pro-plan però). Mai viste né Hill's né Royal o simili...Al supermercato ci prendo solo la sabbietta e il Petreet



No infatti non sono marche venute negli ipermercati ;)

Selene
27-10-05, 11:32 PM
Citazione:Messaggio inserito da pushkin

Io negli ipermercati al massimo ho trovato l'Eukanuba e la Purina (non la linea pro-plan però). Mai viste né Hill's né Royal o simili...Al supermercato ci prendo solo la sabbietta e il Petreet



No infatti non sono marche venute negli ipermercati ;)

Nibbler
28-10-05, 10:00 AM
Citazione:Messaggio inserito da Selene

Premetto che la Hill's non la vendono negli ipermercati ;)


Stavo dando di nuovo un'occhiata al sito e ho visto il Merial Frontline spot on gatti 3 fiale venduto a 15,40 mentre nel negozio di animali lo vendono a 12 euro. Sinceramente non conosco i prezzi degli altri prodotti ma controllerò meglio e vi faccio sapere...
Beh se c'è molta convenienza è un'ottima altenartiva ;)

Nibbler
28-10-05, 10:00 AM
Citazione:Messaggio inserito da Selene

Premetto che la Hill's non la vendono negli ipermercati ;)


Stavo dando di nuovo un'occhiata al sito e ho visto il Merial Frontline spot on gatti 3 fiale venduto a 15,40 mentre nel negozio di animali lo vendono a 12 euro. Sinceramente non conosco i prezzi degli altri prodotti ma controllerò meglio e vi faccio sapere...
Beh se c'è molta convenienza è un'ottima altenartiva ;)

Selene
28-10-05, 03:46 PM
Che devo dirti Nibbler. A me non sembra caro ma anzi, lo trovo in linea con gli altri. C'è da dire che io acquisto unicamente la pappa per i mici e qualche gioco sempre per loro e, su questi prodotti, io non trovo siano prezzi esagerati. C'è anche da dire che io mi trovo talmente bene con loro che, anche se trovassi un altro sito che mi facesse risparmiare quei 5 € sulla spesa totale, non cambierei comunque. Purtroppo, dopo averne provati anche altri, ho spesso riscontrato poca serietà e precisione...cosa che sul petnet non mi è mai successo. Poi ovviamente se altri trovano altre soluzioni meno costose non posso far altro che dire buon per loro. ;)

Selene
28-10-05, 03:46 PM
Che devo dirti Nibbler. A me non sembra caro ma anzi, lo trovo in linea con gli altri. C'è da dire che io acquisto unicamente la pappa per i mici e qualche gioco sempre per loro e, su questi prodotti, io non trovo siano prezzi esagerati. C'è anche da dire che io mi trovo talmente bene con loro che, anche se trovassi un altro sito che mi facesse risparmiare quei 5 € sulla spesa totale, non cambierei comunque. Purtroppo, dopo averne provati anche altri, ho spesso riscontrato poca serietà e precisione...cosa che sul petnet non mi è mai successo. Poi ovviamente se altri trovano altre soluzioni meno costose non posso far altro che dire buon per loro. ;)