PDA

Visualizza Versione Completa : Niubbo che vuole l'amazzonia



05-10-05, 06:24 PM
Ciao a tutti ....allora io sono il superniubbo che tenta di informarsi vi spiego la situazione vorrei comprare un'acquario pensavo a ...
Rio 120 credo sia juwell che e' da 120 lt o quello da 180 lt
FerPlast cayman 80 plus
Il rio costa molto meno del FerPlast pero' credo che al rio non si possa muovere il filtro e' interno e e' incollato al vetro e non si puo' staccare e dicevano che era pericoloso in caso di figliate perche se le tritura o per i pesci piccoli che se li magna...
seconda cosa sempre sul filtro questo delle juwell e' un po' particolare con 3 spugne conviene levarle e lasciare una sola spugna e metterci i cannolicchi e il carbone attivo ???


Per quanto riguarda il cosa metterci dentro seguendo i consigli qui di PHODOPUS .....

veniamo a i pesci ...

allora

Scalari
ciclidi nani Apistogramma Uaupes
quelli leopardati i Corydoras Julii
Dianema Urostriatum
Cochu's blue tetra
Nannostomus Trifasciatus (pesce matita
Aphyolebias Peruensis
Loricariidae, come l’Hypancistrus Zebra
Black ghost
Anostomus Anostomus
per il fondo Agamyxis Pectinifrons
neon


Ora effettivamente mi sembrano un po' troppi .....mi potreste consigliare convivenze e quantita'.....credo di aver inserito sia pesci da fondo che da superficie che via di mezzo....


Piante
Piante da sfondo: Echinodorus Major ( a foglia lunga, tipo la Horemanni o la Bleheri).
Pianta da frontale: Echinodorus Magdanelensis (o altra varietà tipo la Parviflorus o la Tenellus).
Piante da radici: solo muschio


Per il fondo
una terra granulometrica bioattiva scura

phodopus
07-10-05, 01:19 AM
Eccomi qua Wookie, non puntualissimo ma ci sono… Newbee forse, ma vedo che hai letto abbastanza.. Ottimo per cominciare.