PDA

Visualizza Versione Completa : consigli



Alessio71
15-12-03, 06:26 PM
Salve a tutti,
Ho appena scoperto questo forum e spero mi possiate aiutare a migliorare la vita di 5 tartarughe.
La mia ragazza possiede un acquario con circa 40/50 lt d'acqua, in cui vivono 4 tartarughe con fasce rosse sulla testa decisamente grosse, ed una piccoletta di non so che razza. Personalmente possiedo un acquario con pesci tropicali e conosco l'importanza dei valori dell'acqua e della luce x i pesci, ma non so se vale lo stesso x le tartarughe. Vivono in queste condizioni da qualche anno ma credo che non sia la sistemazione migliore. Vi spiego le condizioni: La vasca un 50x50 ha sul fondo delle rocce che fanno stare all'aria le tartarughe il fatto è che sono grosse hanno unghie molto lunghe e non fanno che camminarsi addosso, il filtro e interno e decisamente piccolo con un pezzo di spugna dentro. i valori dell'acqua non ne ho idea dato che quando trova il tempo di cambiargliela ormai e diventata tanto scura che non si vedono più le tartarughe ma comunque è quella del rubinetto, la luce e quella della sala e mangiano di tutto dai prodotti specifici alle fette di "salame" .
Vi ringrazio per tutti i consigli che mi darete.
A presto,

Alex

Silvia
16-12-03, 12:10 AM
Ciao, non posso dirti tanto, tranne che le tartarughe di cui parli sono trachemis scripta elegans, e date le unghia molto lunghe dovrebbero essere maschi. Queste tartarughe crescono molto anche 30cm e un acquario di 40/50lt per 5 è decisamente piccolo per una vita futura.
Ciao
Silvia

Silvia
16-12-03, 12:10 AM
Ciao, non posso dirti tanto, tranne che le tartarughe di cui parli sono trachemis scripta elegans, e date le unghia molto lunghe dovrebbero essere maschi. Queste tartarughe crescono molto anche 30cm e un acquario di 40/50lt per 5 è decisamente piccolo per una vita futura.
Ciao
Silvia

Silvia
16-12-03, 12:10 AM
Ciao, non posso dirti tanto, tranne che le tartarughe di cui parli sono trachemis scripta elegans, e date le unghia molto lunghe dovrebbero essere maschi. Queste tartarughe crescono molto anche 30cm e un acquario di 40/50lt per 5 è decisamente piccolo per una vita futura.
Ciao
Silvia

Aura
17-12-03, 04:01 PM
Dille di cambiare l'acqua più spesso,
non è difficile far prendere delle malattie agli occhi alle tartarughe, e molto spesso deriva dall'acqua che viene cambiata poco.

Aura
17-12-03, 04:01 PM
Dille di cambiare l'acqua più spesso,
non è difficile far prendere delle malattie agli occhi alle tartarughe, e molto spesso deriva dall'acqua che viene cambiata poco.

Aura
17-12-03, 04:01 PM
Dille di cambiare l'acqua più spesso,
non è difficile far prendere delle malattie agli occhi alle tartarughe, e molto spesso deriva dall'acqua che viene cambiata poco.