PDA

Visualizza Versione Completa : SERAFINO URINA NEL POSTO SBAGLIATO!!



SweetFra
04-10-05, 12:11 PM
Ciao a tutti,
vi volevo chiedere una cosa che da qualche giorno mi sta mandando fuori di testa!!!:)
Era da qualche giorno che quando andavo in bagno sentivo un forte e cattivo odore di urina.
Visto che ho il cane piccolo, pensavo fosse lui, solo che non c'erano tracce sul pavimento e non capivo da dove proveniva questo odore sgradevolissimo!!
Un giorno mentre facevo una lavatrice ho notato che nel "baule" in cui tengo i vestiti sporchi aveva appunto urinato uno dei gatti!!
Il fatto è che la lettiera era pulita. E poi non l'avevano mai fatto.
Ho cominciato a controllare chi lo faceva e ho visto che ci andava proprio Serafino! Il problema è che la fa sia nella sua lettiera che nel posto dove tengo i vestiti...
Sono abbastanza disperata perchè mi rovina tutto!!
poi l'odore è cattivissimo...cosa devo fare??? devo sentire la veterinaria???

SweetFra
04-10-05, 12:24 PM
ecco Mila e Serafino nel cassetto


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/sweetfra/200510413240_Mila e Serafino nel cassetto1.JPG
56,99KB

Serafino e Max


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/sweetfra/2005104132429_Serafino e Max1.JPG
38,85KB

SweetFra
04-10-05, 12:24 PM
ecco Mila e Serafino nel cassetto


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/sweetfra/200510413240_Mila e Serafino nel cassetto1.JPG
56,99KB

Serafino e Max


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/sweetfra/2005104132429_Serafino e Max1.JPG
38,85KB

filmore
04-10-05, 12:40 PM
son belli e simpatici sti' gatti.. e bella anche l'immagine con tv, complimenti! :)

:)

P.S. saranno gelosi?;)

:)

filmore
04-10-05, 12:40 PM
son belli e simpatici sti' gatti.. e bella anche l'immagine con tv, complimenti! :)

:)

P.S. saranno gelosi?;)

:)

Selene
04-10-05, 12:47 PM
Non puoi direttamente impedire l'accesso a quel posto?

Selene
04-10-05, 12:47 PM
Non puoi direttamente impedire l'accesso a quel posto?

pushkin
04-10-05, 12:51 PM
Che belle fotiiiine! :D:D

Quanti mesi ha Serafino adesso? Non è che sta cominciando a "spruzzare"?[:0]

Hai provato a strofinare il "baule" con un po' di aceto?

pushkin
04-10-05, 12:51 PM
Che belle fotiiiine! :D:D

Quanti mesi ha Serafino adesso? Non è che sta cominciando a "spruzzare"?[:0]

Hai provato a strofinare il "baule" con un po' di aceto?

SweetFra
04-10-05, 12:53 PM
si posso certo :) ma appena vado in bagno o a fare una lavatrice o per lavarmi le mani o a farmi una doccia si fionda dentro e la fa nel posto sbagliato...
poi un altro viziaccio è che quando usciamo per andare via scappa fuori dalla porta..per fortuna che è un condominio e ci sono le scale...sennò chissà dove sarebbe già andato...
è possibile che sia già in calore e lo faccia per il territorio e quando scappa vuole andarsene???
sono molto preoccupata..
voi mi consigliate di portarlo dal veterinario?

grazie Selene

SweetFra
04-10-05, 12:53 PM
si posso certo :) ma appena vado in bagno o a fare una lavatrice o per lavarmi le mani o a farmi una doccia si fionda dentro e la fa nel posto sbagliato...
poi un altro viziaccio è che quando usciamo per andare via scappa fuori dalla porta..per fortuna che è un condominio e ci sono le scale...sennò chissà dove sarebbe già andato...
è possibile che sia già in calore e lo faccia per il territorio e quando scappa vuole andarsene???
sono molto preoccupata..
voi mi consigliate di portarlo dal veterinario?

grazie Selene

SweetFra
04-10-05, 01:00 PM
Grazie Elena lo farò senz'altro...buonissimo consiglio...
sono davvero disperata...se davvero fosse già in calore domani lo porto a castrare...sono odori davvero troppo cattivi...mi viene quasi la nausea

ti ho mandato mp!

SweetFra
04-10-05, 01:00 PM
Grazie Elena lo farò senz'altro...buonissimo consiglio...
sono davvero disperata...se davvero fosse già in calore domani lo porto a castrare...sono odori davvero troppo cattivi...mi viene quasi la nausea

ti ho mandato mp!

Selene
04-10-05, 01:02 PM
A me portarlo dal veterinario sembra superfluo. Anche i miei all'inizio erano incuriositi dalla porta aperta. Ora invece ne stanno alla larga...dopo alcune pacche sul sedere e tanti bei no! hanno imparato bene direi.
Non mi ricordo quanti mesi abbia ma mi pare che sia piccolino per il calore, se non ricordo male.
Io tanti vizi li ho fatti perdere con il sistema dello spruzzino e l'acqua. Senza farmi vedere davo delle belle spruzzate quando non mi vedevano e loro facevano dei disastri. Ha, per buona parte, funzionato. L'unica cosa che ora non riesco a far togliere dalla mente di Maverick sono i fili...li morde tutti rompendoli. Ma mi hanno suggerito già alcuni rimedi che proverò presto. [}:)][}:)]:D

Selene
04-10-05, 01:02 PM
A me portarlo dal veterinario sembra superfluo. Anche i miei all'inizio erano incuriositi dalla porta aperta. Ora invece ne stanno alla larga...dopo alcune pacche sul sedere e tanti bei no! hanno imparato bene direi.
Non mi ricordo quanti mesi abbia ma mi pare che sia piccolino per il calore, se non ricordo male.
Io tanti vizi li ho fatti perdere con il sistema dello spruzzino e l'acqua. Senza farmi vedere davo delle belle spruzzate quando non mi vedevano e loro facevano dei disastri. Ha, per buona parte, funzionato. L'unica cosa che ora non riesco a far togliere dalla mente di Maverick sono i fili...li morde tutti rompendoli. Ma mi hanno suggerito già alcuni rimedi che proverò presto. [}:)][}:)]:D

Monifru
04-10-05, 01:46 PM
Non credo che faccia la pipì per marcare il territorio, altrimenti starebbe in posizione "spruzzo", mentre lui la fa come se fosse nella cassettina, ossia "seduto", no?

Credo che il micio pensi che quello sia un posto autorizzato ai bisognini come la cassettina, magari l'odore dei vestiti da lavare lo stimola, i miei gatti impazziscono ad esempio per le magliette intrise di sudore (strani gusti è vero!!).
I rimedi secondo me sono non lasciare accesso alla biancheria da lavare (usare tipo un cesto chiuso?) unito con la spruzzata quando colto sul fatto.

Per il fatto che prova a scappare, credo che sia solo curiosità, se poi qualche volta è riuscito nell'intento è sempre più motivato per provare a farlo, è normale, anche lì bisogna dissuaderlo in un qualche modo.

Monifru
04-10-05, 01:46 PM
Non credo che faccia la pipì per marcare il territorio, altrimenti starebbe in posizione "spruzzo", mentre lui la fa come se fosse nella cassettina, ossia "seduto", no?

Credo che il micio pensi che quello sia un posto autorizzato ai bisognini come la cassettina, magari l'odore dei vestiti da lavare lo stimola, i miei gatti impazziscono ad esempio per le magliette intrise di sudore (strani gusti è vero!!).
I rimedi secondo me sono non lasciare accesso alla biancheria da lavare (usare tipo un cesto chiuso?) unito con la spruzzata quando colto sul fatto.

Per il fatto che prova a scappare, credo che sia solo curiosità, se poi qualche volta è riuscito nell'intento è sempre più motivato per provare a farlo, è normale, anche lì bisogna dissuaderlo in un qualche modo.

pushkin
04-10-05, 02:12 PM
Citazione:Messaggio inserito da Monifru
I miei gatti impazziscono ad esempio per le magliette intrise di sudore (strani gusti è vero!!).

Scherzi? :D Pushkin quest'estate adorava "sniffare" le ascelle delle magliette...dierttamente addosso alla gente![xx(] Imbarazzante [:o)]

pushkin
04-10-05, 02:12 PM
Citazione:Messaggio inserito da Monifru
I miei gatti impazziscono ad esempio per le magliette intrise di sudore (strani gusti è vero!!).

Scherzi? :D Pushkin quest'estate adorava "sniffare" le ascelle delle magliette...dierttamente addosso alla gente![xx(] Imbarazzante [:o)]

Selene
04-10-05, 02:58 PM
Citazione:Messaggio inserito da Monifru

Non credo che faccia la pipì per marcare il territorio, altrimenti starebbe in posizione "spruzzo", mentre lui la fa come se fosse nella cassettina, ossia "seduto", no?




Proprio il sabato appena passato ho visto da miei amici un gatto "spruzzare" tranquillamente seduto sulla poltrona come nella cassetta [}:)][}:)][}:)]

mussita
04-10-05, 03:27 PM
Anche la mia mussita è pronta allo scatto non appena mi avvicino alla maniglia della porta di casa, e lo stesso in entrata...un vero disastro soprattutto quando rientro a casa con le buste della spesa. Io abito al sesto piano ma nella tromba delle scale ci sono porte finestre sempre spalancate che sembrano esercitare un attrattiva esagerata sulla piccola ed una fonte costante di preoccupazione per me! purtroppo come in altri casi non rimane altro da fare che prestare particolare attenzione e continuare a sgridarla... speriamo le passi presto!

Per quanto riguarda i bisognini, finalmente ieri mi sono decisa a spostarle la vaschetta con la lettiera dalla cucina dove era posizionata in via provvisoria al bagno. L'ho trattenuta in bagno a giocare per una buona mezzora per farle prendere confidenza con la nuova "postazione" quindi ora ho il problema inverso al tuo Sweetfra... speriamo la faccia in bagno!

Un saluto ed un baciotto alle palle di pelo!!

SweetFra
05-10-05, 10:06 AM
Buongiorno a tutti stamattina quando mi sono alzata ho trovato il macello che più macello non si può...non mi bastava il cane che spisciottorasse a destra e sinistra...adesso anche Serafino!!! :)

La porta del bagno è stata chiusa visto che come vi ho detto ieri me la faceva sempre nel cesto/baule dei panni sporchi!!!

Mila, Serafino e Nettuno dormono in camera con noi, chi nel letto, chi sulla brandina chi sul tavolino dove c'è la tv, e appunto stamattina ho trovato pipì di gatto ovunque.
In fondo al letto, sul divanetto, sulla tenda e sui vestiti che erano appoggiati sulla tv!!!
è due ore che cerco di pulire e non ho ancora finito....
non so che cosa gli sia preso a questo gatto!!!!
la cassettina è pulita!!!!
io tendo a pensare che siamo gli "spruzzi" anche se poi sono davvero dei laghetti!!!
di spruzzo non c'è nemmeno l'idea!!!!
oggi vado dal veterinario da sola, per sentire se si può castrare e se è quella la causa.

AIUTOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!
mi rimetto a pulire

Monifru
05-10-05, 05:36 PM
Non è che percaso ha problemi tipo di calcoli nella vescica e fa la pipì dappertutto per il bruciore?

Jack The Bastard
05-10-05, 05:53 PM
Se l'odore è particolarmente forte, può essere che sia già maturo sessualmente, ma è difficile sbagliare, l'urina dei maschi carica di ormoni è... inconfondibile! [xx(][xx(][xx(]
Diversi gatti non spruzzano o lo fanno di rado ma semplicemente marcano il territorio accucciandosi normalmente... Selene, ti ha colpita sabato lo spettacolo di Hermes? [V]:D
Fra, poi ti consiglio in privato un prodotto per pulire... :D anche perché spesso scelgono i posti più morbidi per farlo e che hanno maggiormente il nostro odore (letti, vestiti, divani...), quindi ovviamente i più sbagliati! :(