PDA

Visualizza Versione Completa : la lettiera



LunaIago
04-10-05, 11:37 AM
Ciao a tutti, mi rivolgo soprattutto a chi , come me , possiede tanti gatti: dove comprate la lettiera??
io possiedo 4 gatti e la sabbietta ha prezzi notevoli.....compro sempre quella agglomerante, pulisco la cassetta 2 volta al giorno ( alcune volte anche 3) e una volta alla settimana la cambio totalmente.......
grazie

Selene
04-10-05, 01:49 PM
Io ne ho 3....ma sporcano per 10 [}:)][}:)][}:)] Compro la sabbia all'Esselunga. 3 sacchi da 7,5 a settimana. Ci sono volte che mi durano di + e volte che invece durano giusto quella settimana. [xx(]

Selene
04-10-05, 01:49 PM
Io ne ho 3....ma sporcano per 10 [}:)][}:)][}:)] Compro la sabbia all'Esselunga. 3 sacchi da 7,5 a settimana. Ci sono volte che mi durano di + e volte che invece durano giusto quella settimana. [xx(]

pushkin
04-10-05, 03:04 PM
Anch'io mi trovo bene con la sabbietta agglomerante dell'Esselunga.:D
Sennò, sempre all'Esselunga, a volte (a fine mese, quando il portafoglio piange [:o)]) prendo la "Spooki". E' un "prodotto convenienza" (marca semisconosciuta e al prezzo più basso di tutti...) che costa pochissimo: €1,35 per 7 Kg.
Ha un buon potere agglomerante e pulendola regolarmente 2 o 3 volte al giorno mi dura oltre 2 settimane!

Quando invece ho la possibilità di andare all'Interpet compro a €2,99 la confezione di sabbietta agglomerante inodore da 10Kg, appunto della Interpet. E' davvero ottima e dura tantissimo. Però non so se questa catena di negozi si trova dappertutto. Per esempio, c'è a Lucca ma non a Firenze...

Tieni conto che il mio è un soriano di 6 mesi e sporca il giusto...

Selene, tu con tre Maine Coon finirai per dover ordinare qualche tonnellata di ghiaino direttamente dalle cave :D

pushkin
04-10-05, 03:04 PM
Anch'io mi trovo bene con la sabbietta agglomerante dell'Esselunga.:D
Sennò, sempre all'Esselunga, a volte (a fine mese, quando il portafoglio piange [:o)]) prendo la "Spooki". E' un "prodotto convenienza" (marca semisconosciuta e al prezzo più basso di tutti...) che costa pochissimo: €1,35 per 7 Kg.
Ha un buon potere agglomerante e pulendola regolarmente 2 o 3 volte al giorno mi dura oltre 2 settimane!

Quando invece ho la possibilità di andare all'Interpet compro a €2,99 la confezione di sabbietta agglomerante inodore da 10Kg, appunto della Interpet. E' davvero ottima e dura tantissimo. Però non so se questa catena di negozi si trova dappertutto. Per esempio, c'è a Lucca ma non a Firenze...

Tieni conto che il mio è un soriano di 6 mesi e sporca il giusto...

Selene, tu con tre Maine Coon finirai per dover ordinare qualche tonnellata di ghiaino direttamente dalle cave :D

filmore
04-10-05, 03:34 PM
c'e' in questo forum Liska che la ordina online a prezzi convenienti in quantita industriali, ma stiamo ancora aspettando il nome del sito,
e' probabile che ultimamente abbia poco tempo per comunicare :)

:)

Selene
04-10-05, 03:56 PM
Citazione:Messaggio inserito da pushkin
Selene, tu con tre Maine Coon finirai per dover ordinare qualche tonnellata di ghiaino direttamente dalle cave :D


Lasciamo perdere, vero?[}:)]:D Ma sono in ottima compagnia...dei miei cari amici con 4 gatti (tra Norvegesi e Maine Coon) mi facevano ridere all'inizio quando mi dicevano "Vedrai quando crescono che belle pipì di litri che ti faranno"....ecco ora inizio a capirli anche io! [}:)]:D;)
Anche io ogni tanto prendo la Spooki super low cost! :D Però non mi trovo benissimo io invece...va mooolto meglio invece con la Mao che si trova sempre all'Esselunga. Ormai stiamo diventando tutti esperti, eh? ;):D:D

LunaIago
05-10-05, 09:59 AM
Grazie delle risposte...aspetto con ansia il sito di Liska....avrei bisogno di risparmiare un pochino sulla sabbia!!!!!

Liska
07-10-05, 11:54 PM
ohi ohi ohi...ariciao a tutti!!!!:D:D:D
come avete ben immaginato ultimamente sono un po'latitante...comunque, per rispondere alla vostra domanda, io ordino su internet perchè non ho più intenzione, per acquistare una lettiera di qualità, di comprare in negozi dove vendono animali.
il sito dove vado io è www.pacopetshop.it (credo di poterlo mettere, visto che l'ho conosciuto attraverso la pubblicità fatta su questo sito (altrimenti moderatore cancellate pure!!:D)); me consegnano a casa il pacco in meno di tre giorni, si risparmia un po' e la consegna è gratuita sopra un certo monte di spesa.
ne vendono di economiche e non, io avendo il gatto in appartamento e una mamma mica tanto tollerante prendo la Silver, è una lettiera favolosa ma costa un po'.
baci a gattofili e non!!:D:D:D:D

Selene
08-10-05, 12:07 AM
Io onestamente non vedo convenienza a prendere la lettiera da un sito... La lettiera che compri tu costa 6,50€ per 2,5kg..quella che prendo io costa circa 3€ per 7,5 kg...Certo non me la portano a casa...ma quanto viene a costare così sta sabbietta?
Vero che dice che dura 40 giorni la Silver...ma non è un po' troppo 40 giorni? Dura davvero così tanto? Forse con un solo gatto...ma io non me la riesco ad immaginare lo stesso onestamente. Sarà che i miei fanno tanta di quella pipì...ma io anche questa dopo alcuni giorni dovrei buttarla tutta. :( Mi sa che continuerò con la mia cara vecchia sabbietta...Sarebbe comodo trovare un sito che la venda portandomela comodamente a casa...ma non c'è. Io la prendo all'Esselunga dove, in effetti, consegnano a casa ma a prezzi inauditi e solamente 2 pezzi per volta...Spesso a me 15 kg di lettiera durano meno di una settimana...ed è quella agglomerante [xx(]
Peccato :(

La_Befana
08-10-05, 01:46 AM
io prendo la silver....ho la bellezza di 11 gatti attualmente...mi trovo mooolto bene costa un patrimonio ma con l'uso che ne faccio io prendendola da un magazzino mi fanno un po di sconti e me la cavo...
anche io come liska ho una mamma che non è per nulla tollerante a odori e cose varie...
se mi dici che risparmi con questo sito andrò a vedere!
grazi grazie
ciao a tutti

Vico
08-10-05, 03:31 PM
Anch'io uso la silver e per 4 gatti dura circa 6 giorni.
Selene, fino ad un anno fa compravo la stessa tua dell'esselunga ed andava benissimo, poi è arrivata la boxerina e ho obbligatoriamente dovuto trovarne una che non le piacesse come sapore![:p]:(