PDA

Visualizza Versione Completa : non vuole mangiare...



golden
02-10-05, 02:19 PM
ho un problema con la gattina ke ho trovato 2 settimane fa...non ne vuole + sapere di mangiare i croccantini, ne asciutti ne bagnati, le piace solo l'umido...dite ke le fa male mangiare solo quello?
a febbraio la sterilizzeremo in modo ke non faccia nenake un calore, dobbiamo continuare a darle da mangiare quello per i gattini fino a quando?a 6 mesi possiamo già passare a quello per adulti?

Salice
02-10-05, 02:31 PM
l'umido non la fa male, però i croccantini aiutano a tenere puliti i denti, inoltre li puoi lasciare a disposizione senza preoccuparti che vadano a male, fossi in te insisterei e le lascerei durante il giorno i croccantini e la sera una piccola dose di umido, come premio (inoltre ti sveni di soldi a nutrirla solo a umido)

Di solito consigliano il kitten fino a un anno di vita(cmq controlla sulla confezione, ci deve essere scritto), ma secondo me a sei mesi puoi alternarlo con le pappe per adulti tranquillamente:)

golden
02-10-05, 02:56 PM
è stata 3 giorni senza mangiar eperchè non ne voleva proprio sapere di mangiare i croccantini, magari adesso provo a darle l'umido mischiato con le crocche e a poco a poco diminuire la quantità di umido

ColpoDiCoda
02-10-05, 03:07 PM
si golden prova a fare così i crokki nella loro dieta sono importantissimi e se vedi che proprio non li mangia bisogna a volte anche essere cattivelli
a 6 mesi se proprio il kitten lo rifiuta puoi cominciare a dargli anche l'alimento per gli adulti, certo + tardi meglio è!

Selene
02-10-05, 05:28 PM
Per me il cibo da aldulti a 6 mesi è troppo presto. Io aspetterei almeno fino ai 10. Tanto + che per un solo gatto non c'è tutta questa differenza di prezzo tra Kitten e Adult. Io uso il Kitten della Hill's e mi trovo benissimo. Compro i sacchi da 5 kg e durano un po'...ma devi tenere conto che di gatti ne ho 3 e che sono Maine Coon (sono gatti particolarmente grossi e di grande appetito). Tu che secco usi?

golden
03-10-05, 04:53 PM
ho trovato solo quello della royal

golden
03-10-05, 04:53 PM
ho trovato solo quello della royal

Sonia
04-10-05, 10:16 AM
In effetti un cambio di marca potrebbe risolverti la situazione. Magari e' solo una questione di appetibilita'. La mia piccola non ha mai amato particolarmente i crocchi kitten (dovevo rimanere col fucile spianato mentre mangiava per evitare che s'avventasse sulla ciotola del gatto adulto!!) e meno ancora ha amato i Royal Canin. Con i kitten della Hill's e' andata un po' meglio. Potresti provarci...

Sonia
04-10-05, 10:16 AM
In effetti un cambio di marca potrebbe risolverti la situazione. Magari e' solo una questione di appetibilita'. La mia piccola non ha mai amato particolarmente i crocchi kitten (dovevo rimanere col fucile spianato mentre mangiava per evitare che s'avventasse sulla ciotola del gatto adulto!!) e meno ancora ha amato i Royal Canin. Con i kitten della Hill's e' andata un po' meglio. Potresti provarci...

filmore
04-10-05, 11:57 AM
Citazione:Messaggio inserito da golden

ho un problema con la gattina ke ho trovato 2 settimane fa...non ne vuole + sapere di mangiare i croccantini, ne asciutti ne bagnati, le piace solo l'umido...

e' lei che assaggia, e ti informa . :) E' il primo consulente :)

:)

filmore
04-10-05, 11:57 AM
Citazione:Messaggio inserito da golden

ho un problema con la gattina ke ho trovato 2 settimane fa...non ne vuole + sapere di mangiare i croccantini, ne asciutti ne bagnati, le piace solo l'umido...

e' lei che assaggia, e ti informa . :) E' il primo consulente :)

:)

Selene
04-10-05, 01:51 PM
Anche io dò il secco della Hill's e mi trovo benissimo...meglio rispetto a quando usavo la Royal, come Sonia.

Selene
04-10-05, 01:51 PM
Anche io dò il secco della Hill's e mi trovo benissimo...meglio rispetto a quando usavo la Royal, come Sonia.