PDA

Visualizza Versione Completa : didì è all'ospedale



mon
01-10-05, 04:12 PM
sono preoccupatissma!! stamattina verso l'una l'ho lasciata una decina di minuti da sola mentre mi facevo la doccia e quando sono tornata era sul divano tutta felice che mordicchiava una confezione di pillole per la pressione (betabloccanti)!!! ora, le compresse erano nella borsa che era sul tavolo (come cavolo ha fatto ad arrivarci??!!) l'unica è che salendo sul divano con la zampina ha fatto cadere la borsa e tra le 100 cose che c'erano dentro proprio con quelle ha pensato bene di giocare!! e dire che io sono mega paranoica e controllo SEMPRE che in giro non ci sia niente di pericoloso (ho sradicato anche le begonie dal giardino coltivate con tanta cura!), ma le compresse nella borsa non mi sembravano di certo un rischio!!!
comunque non so se e quante ne abbia ingerite (la confezione era iniziata e non riesco a risalire al numero), però didì sta bene, era vispa e aveva voglia di giocare... l'ho portata comunque subito in una clinica veterinaria (il "mio" vet non rispondeva) e l'hanno monitorata con elettrocardiogramma già tre volte e tutto sembra normale.. però vorrebbero tenerla fino a domattina.. tutta la notte lì da sola in quella gabbietta!?[:0][:0]?! alle sei torno a vedere come sta e se è ancora tutto a posto, come poco fa quando l'ho lasciata, li ho convinti a lasciarmela portare a casa alle 10 e a riportarla per l'ultimo controllo domattina.. dite che dovrei lasciarla lì anche stanotte per sicurezza? ma quanto ci metteranno mai a fare effetto?! quando le prendo io (che peraltro non ho nulla, ma per prevenzione, dato che mia mamma è morta giovane per disturbi cardiaci, il cardiologo me le ha prescritte a vita) ci mettono pochi minuti (una trentina al max) a fare effetto! che sia diverso per i cagnolini? voi che dite devo lasciarla lì? ma uffa.. povera, è così piccola e spaventata!
scusate lo sfogo, ma sono preoccupatissima e non riesco nè a fare, nè a pensare a nient'altro...
e comunque che caspita devo fare per stare tranquilla??!! tutti mi prendono in giro perchè sono troppo apprensiva, ma a quanto pare lo sono troppo poco!!!

brutta
01-10-05, 04:17 PM
io penso che se doveva fare effetto ormai l'effetto si vedeva. Proprio perchè a te che pesi molto più di lei ci mette solo mezz'ora, a lei bastava meno... riprenditela e chiedi se sono aperti anche di notte per le emergenze, male che va la porti di volata. Ma secondo me è tutto a posto!

brutta
01-10-05, 04:17 PM
io penso che se doveva fare effetto ormai l'effetto si vedeva. Proprio perchè a te che pesi molto più di lei ci mette solo mezz'ora, a lei bastava meno... riprenditela e chiedi se sono aperti anche di notte per le emergenze, male che va la porti di volata. Ma secondo me è tutto a posto!

mon
01-10-05, 04:32 PM
sì che sono aperti per le emergenze, l'ho portata lì apposta.. la mia sensazione è però che cerchino di "scucire" più soldi possibile (spero di sbagliarmi!).. ora, io gli do anche 1000 euro se serve, non me ne frega niente dei soldi in generale (anche se non li ho, o fosre non lo ho proprio per questo- chissà?) ma non voglio lasciarla lì da sola se non c'è bisogno.. oggi era sabato e avevamo programmato di andare a fare acquisti, volevamo prendere un po' di giocattolini e una borsina nuova per il trasporto (dato che nel trasportino non ne vuole sapere di entrare!)[V].. rintracciato il mio veterinario mi ha detto che era sufficiente farle bere subito dell'acqua con acqua ossigenata per procurarle il vomito e di non preoccuparmi perchè i sintomi si sarebbero cmq già maniferstati.. boh? a me basta solo che stia bene, però mi urta se se ne approfittano... tra l'altro sparano sulla croce rossa con me!! adesso vado a vedere come sta la mia pallina!

mon
01-10-05, 04:32 PM
sì che sono aperti per le emergenze, l'ho portata lì apposta.. la mia sensazione è però che cerchino di "scucire" più soldi possibile (spero di sbagliarmi!).. ora, io gli do anche 1000 euro se serve, non me ne frega niente dei soldi in generale (anche se non li ho, o fosre non lo ho proprio per questo- chissà?) ma non voglio lasciarla lì da sola se non c'è bisogno.. oggi era sabato e avevamo programmato di andare a fare acquisti, volevamo prendere un po' di giocattolini e una borsina nuova per il trasporto (dato che nel trasportino non ne vuole sapere di entrare!)[V].. rintracciato il mio veterinario mi ha detto che era sufficiente farle bere subito dell'acqua con acqua ossigenata per procurarle il vomito e di non preoccuparmi perchè i sintomi si sarebbero cmq già maniferstati.. boh? a me basta solo che stia bene, però mi urta se se ne approfittano... tra l'altro sparano sulla croce rossa con me!! adesso vado a vedere come sta la mia pallina!

francy_capo
01-10-05, 04:45 PM
Citazione:Messaggio inserito da mon
rintracciato il mio veterinario mi ha detto che era sufficiente farle bere subito dell'acqua con acqua ossigenata per procurarle il vomito e di non preoccuparmi perchè i sintomi si sarebbero cmq già maniferstati..

Esatto!
Bastava che la facessi vomitare subito...
Cmq stai tranquilla

francy_capo
01-10-05, 04:45 PM
Citazione:Messaggio inserito da mon
rintracciato il mio veterinario mi ha detto che era sufficiente farle bere subito dell'acqua con acqua ossigenata per procurarle il vomito e di non preoccuparmi perchè i sintomi si sarebbero cmq già maniferstati..

Esatto!
Bastava che la facessi vomitare subito...
Cmq stai tranquilla

saluki
01-10-05, 06:48 PM
Come va con DIDI', ce l'hai a casa con te?
Spero che tu ora ti sia tranquillizzata.[:X]

saluki
01-10-05, 06:48 PM
Come va con DIDI', ce l'hai a casa con te?
Spero che tu ora ti sia tranquillizzata.[:X]

brutta
01-10-05, 08:01 PM
acqua con acqua ossigenata.... oddio, viene da vomitare a ME leggendolo[xx(]

brutta
01-10-05, 08:01 PM
acqua con acqua ossigenata.... oddio, viene da vomitare a ME leggendolo[xx(]

framac
02-10-05, 09:27 AM
speriamo bene;)

Fiorella81
02-10-05, 07:13 PM
ehi,allora come sta Didi'?

mon
02-10-05, 08:48 PM
didì sta bene!! :D[8)]:) pfiuuu!!! ieri sera l'ho portata a casa molto tardi e stamattina siamo tornate per il controllino e già che c'eravamo abbiamo fatto da quegli esosi veterinari anche il secondo vaccino.. comunque non credo abbia ingerito nulla, però adesso dovrò raddoppiare io la dose di atenololo dato mi hanno sparato una cifra asrtronomica!! 160 euro![B)][xx(]!! ormai è fatta, ma credo che tornerò dal mio buon vecchio (di dieci giorni!) e latitante veterinario.. dal quale tenterò di farmi impartire un breve corso di pronto soccorso veterinario per ogni eventuale evenienza:)!!
fortuna che c'eravate comunque! mi ha tranquillizzato molto poter scrivere e ricevere risposte competenti e "sentite".. grazie [:X]!