PDA

Visualizza Versione Completa : usignolo del giappone



elly74
30-09-05, 09:04 AM
<div align="left"></div id="left">:) Sto per acquistare un usignolo del giappone da regalare a mio padre, che comunque vive con me....
Che consigli mi date per farlo star bene quando me lo portero' a casa??!! Grazie mille

Solnyshko
30-09-05, 08:46 PM
Allora, giÃ* farlo vivere in solitudine non è il massimo.

Poi, alimentazione varia (è insettivoro), una gabbia la più spaziosa possibile (sono molto vivaci e poco tranquilli, per cui sbattono frequentamente contro le sbarrette rischiando di farsi male).

E poi...Occhio al CITES, è una specie che necessita di documenti per la detenzione.

Solnyshko
30-09-05, 08:46 PM
Allora, giÃ* farlo vivere in solitudine non è il massimo.

Poi, alimentazione varia (è insettivoro), una gabbia la più spaziosa possibile (sono molto vivaci e poco tranquilli, per cui sbattono frequentamente contro le sbarrette rischiando di farsi male).

E poi...Occhio al CITES, è una specie che necessita di documenti per la detenzione.

jody
30-09-05, 08:59 PM
Pastone e pellettato per insettivori, ogni tanto qualche camola della farina, frutta (mele soprattutto) a volontà!
Io trovo che siano bellissimi, sono ai vertici delle mie preferenze!!

jody
30-09-05, 08:59 PM
Pastone e pellettato per insettivori, ogni tanto qualche camola della farina, frutta (mele soprattutto) a volontà!
Io trovo che siano bellissimi, sono ai vertici delle mie preferenze!!

Francesco
01-10-05, 07:01 PM
io ne ho una coppia in voliera da marzo..convivono benissimo con tutti gli altri volatili....ma hanno bisogno di grande spazio perchè non stanno mai fermi...oggi vedevo che volavano veloci per afferrare moscerini di cui sono molto ghiotti.
Devi mettere una mela tagliata a metà in un piatto sul fondo della gabbia e lasciarcela anche quando vedi che conmincia a fare i moscerini..loro li divorano con grande avidità.
I maschi hanno un canto meraviglio e molto forte...le femmine gracchiano, anch'esse molto forte....sono splendidi...se vai in qualche mio post ci sono delle foto.

Francesco
01-10-05, 07:01 PM
io ne ho una coppia in voliera da marzo..convivono benissimo con tutti gli altri volatili....ma hanno bisogno di grande spazio perchè non stanno mai fermi...oggi vedevo che volavano veloci per afferrare moscerini di cui sono molto ghiotti.
Devi mettere una mela tagliata a metà in un piatto sul fondo della gabbia e lasciarcela anche quando vedi che conmincia a fare i moscerini..loro li divorano con grande avidità.
I maschi hanno un canto meraviglio e molto forte...le femmine gracchiano, anch'esse molto forte....sono splendidi...se vai in qualche mio post ci sono delle foto.

elly74
03-10-05, 09:07 AM
GRAZIE MILLE RAGAZZI PER LE VOSTRE RISPOSTE!!
HO GIA' ACQUISTATO DUE TIPI DIVERSI DI MANGIME (ANCHE UN PASTONCINO...) CHE MI HANNO CONSIGLIATO QUELLI DEL NOGOZIO: PRATICAMENTE MI HANNO DATO CIO' CHE LUI STAVA MANGIANDO ORA LI DA LORO.
HO NOTATO CHE E' VIVACISSIMO E CANTERINO!!!!
PER QUANTO RIGUARDA LA COMPAGNA, IO SONO DI RAVENNA E SONO RIUSCITA A TROVARE SOLO QUESTO DOPO MILLE RICERCHE, ACQUISTANDOLO VERSO RIMINI.... DOVE POSSO TROVARE LA FEMMINA? SONO DISPOSTA ANCHE A SPOSTARMI DALLA MIA ZONA....
PROVVEDERO' AL PIU' PRESTO A METTERE LA MELA NELLA GABBIA E, A PRIMAVERA AD ACQUISTARE UNA VOLIERA PER METTERLO FUORI IN CORTILE!
GRAZIE ANCORA E... ASPETTO ALTRE VOSTRE RISPOSTE!!
ELEONORA[:p]